top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
Il Prequel
Reverendo John Ruthledge
Mary Ruthledge
Ned Holden
Fredrika Lang
Rose Kransky
Ellis Smith
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

Rev John RuthledgeEllis Smith non è il suo vero nome, ma nonostante ciò, quest’uomo misterioso preferisce farsi chiamare “Signor nessuno venuto dal nulla”. Lui stesso ignora il vero motivo che lo ha portato a Five Points, ma la vita di quel luogo lo affascina e non ha nessuna intenzione di andarsene via.
Ellis conosce il Buon Samaritano di Five Points solo di nome, e ha sentito parlare delle sue teorie e della sua concezione della vita. Inutile dire che Ellis non ha mai condiviso il modo di pensare del Reverendo Ruthledge e il suo concetto di fratellanza. Ma il suo atteggiamento cinico è frutto di tutte le esperienze che ha fatto nel corso della sua vita.
Il Signor Nessuno viene da una famiglia benestante e non ha dovuto faticare per possedere quelle ricchezze. Nonostante ciò, Ellis si ribella a quel modo di essere e di vivere e dopo aver finito il college manifesta il suo disagio facendo tutto l’opposto di ciò che si aspettava la sua famiglia da lui: una moglie, una famiglia, la vita in società.
Soltanto in un momento di debolezza, chiede ad una giovane ragazza molto sofisticata di sposarlo. Cynthia è il suo nome. Ma quando Ellis le propone di cambiare vita, di allontanarsi da quella società nella quale vivevano, il quel mondo che a lui non piaceva, Cynthia risponde di essere felice e di non voler cambiare nulla della sua vita, e a quel punto Ellis decide di proseguire da solo per la sua strada lasciandola per sempre e rompendo il fidanzamento.
Con pochi soldi in tasca, nonostante un enorme fondo fiduciario a suo nome, Ellis se ne va, trovando un lavoro su una nave diretta in Europa. Per la prima volta si rende conto di vivere la vita che aveva sempre cercato. Ed è così che finisce in Francia dove impara a dipingere.
Passa il tempo ed Ellis è nuovamente insoddisfatto della sua vita. I suoi dipinti sono solo dipinti: il tramonto solo un tramonto, la gente è soltanto gente. E una notte, camminando lungo la Senna, contemplando l’inutilità dell’intera esistenza, Ellis pensa di farla finita. Ma questo desiderio dura solo un attimo e improvvisamente capisce cosa deve fare: deve imparare dalla vita tutto ciò che ha da insegnare.
Dopo aver raccolto le sue cose, si dirige nuovamente negli Stati Uniti. In una piccola città della Pennsylvania, trova un lavoro in una miniera di carbone, ma non viene mai accettato del tutto dai suoi colleghi. In seguito, a causa di una brutta tosse, gli viene consigliato di andarsene da quel posto per evitare problemi di salute ancor più gravi. Ed è così che comincia a vagare trovandosi altri impieghi per poter sopravvivere giorno dopo giorno, sperando di riuscire a vedere, prima o poi, con i suoi stessi occhi la verità assoluta grazie alle esperienze fatte.
E finalmente ottiene quello che vuole riuscendo a trovare la verità. Ellis vede il mondo per quello che è, freddo, duro, ostile ed è per questo che quando sente parlare per la prima volta del Reverendo Ruthledge, non riesce a concepire il suo modo di vedere la vita, finchè un giorno decide di andarlo ad incontrare personalmente per demolire una per una tutte le sue teorie… E sentendo il suono dell’organo, entra nella chiesa di Five Points dove incontra una giovane ragazza di nome Mary, la figlia del Reverendo.

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol