Massimo ha un carattere forte e volitivo, capace di dominare gli eventi e di piegare gli altri al proprio volere, sia con le armi della seduzione sia, se necessario, usando la forza e vie illegali.
Ha avuto tante donne ma solo due sono state fondamentali nella sua vita, Carla De Martini, la madre dei suoi figli gemelli e Rosa Kovac la donna con cui ha tradito Carla e che forse è stata l’unica che abbia mai amato veramente. Massimo incontra Carla molto giovane, i due si innamorano, trova un posto di lavoro come operaio nella seteria di Alfio Gherardi ma ha altre ambizioni, non si accontenta certo della vita piccolo borghese che gli si prospetta.
Massimo incolpato di furto deve fuggire da Como e lasciare Carla, inizia una latitanza che durerà vent’anni. Durante la latitanza viene a sapere che Carla aspetta due gemelli da lui: Flavia e Christian. Massimo chiede alla donna di raggiungerlo ma lei rifiuta, ha sofferto troppo a causa sua. Massimo abile e tenace riuscirà a garantirsi un certo benessere nel sudest asiatico. Quando la condanna per il furto di gioielli cade in prescrizione Massimo finalmente torna a Como.

Sensuale, seducente, ironica e intelligente Carla conosce Massimo a 16 anni e se ne innamora.
Alta, bruna con grandi occhi scuri ha una bellezza non comune e un po’ altera, è molto intelligente ma tende a farsi guidare dall’istinto.
L’ abbandono di Massimo, la nascita dei gemelli e una forte depressione che ne è seguita hanno segnato in modo indelebile la sua giovinezza è per questo che Carla si sente sempre in credito verso la vita ed ora è decisa a prendersi tutto quello di cui ha bisogno anche trasgredendo le regole o ignorando le ragioni degli altri.
Per proteggere i figli impedirà loro di incontrare il padre. Ma Flavia, nonostante tutto, stringerà fin da giovane un rapporto sempre più profondo con lui, nonostante Carla, protettiva nei confronti della figlia, cerchi di metterla in guardia. Il ritorno di Massimo Draghi a Como la coglierà in contropiede, per lui prova ancora rabbia, rancore e…….

Copertina... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 8... 9... 10... 11... 12... 13... 14... 15... 16... 17... 18... ... ...    
  2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 05 06 17 18