top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1950
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
Script 10 Gennaio 1950
Episodi Radiofonici
Charita Bauer
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

Trudy Bauer si scopre attratta da Ross Boling, il nuovo dottore dei Cedri che ha affittato l’appartamento sopra quello dei Bauer, ma Meta e Ross iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, lasciando Trudy in una condizione di aspro risentimento nei confronti della sorella ritrovata.
Tuttavia, Meta cede alle pressioni della famiglia di sposarsi per amore di Chuckie, lascia Ross e convola a nozze con Ted a Las Vegas nel mese di febbraio.
Malgrado il dolore comune per la morte della madre, Trudy continuerà a provare così tanto astio per Meta, da non essere al suo fianco nel periodo più buio che la sorella avrebbe da lì a poco vissuto.
Intanto Mary Leland si innamora di uno dei suoi pazienti ai Cedri, un uomo di nome Michael Cellini. Michael è affetto da leucemia. Poco più che trentenne, era stato un ufficiale dell'esercito ed era di stanza in Nevada durante il collaudo della bomba atomica. Il caso di Michael è estremamente difficile e Mary non sa come aiutarlo. Tutto quello che può fare è offrirgli conforto…
Ma accade un miracolo: la leucemia di Michael regredisce. Una volta guarito, Michael confessa a Mary di amarla e i due iniziano una storia d’amore, ma una vendicativa infermiera dei Cedri (anche lei innamorata di Michael) scopre la relazione e informa il dottor Boling. Ross comunica a Mary che si tratta di un potenziale conflitto di interessi e che un medico non può avere una relazione con un paziente, così le suggerisce caldamente di interrompere la relazione. Mary, preoccupata di perdere il lavoro e la licenza medica, segue il consiglio di Ross e dice a Michael che ha deciso di porre fine alla loro storia. L’infermiera ne approfitta per insinuarsi nella vita di Michael e i due si mettono insieme. In seguito, durante una riunione del consiglio dell’Ospedale per chiarire le responsabilità di Mary, Ross difende la collega, dicendo alla commissione che la donna non ha avuto una relazione col paziente. Lentamente, Mary e Ross scoprono di essersi innamorati…
Bert convince Ted a offrire un lavoro a Bill nella sua agenzia pubblicitaria, per poter comprare una casa alla moda sulla collina di Hollywood. Ma Bill non è felice in questo mondo fatto di lusso e ricchezza, si sente completamente fuori luogo tra i colleghi snob di Ted, e vive al di là dei propri mezzi in una casa che non sente sua. Non passa molto tempo prima che l’uomo cerchi rifugio nell’alcol…
Il matrimonio di Bill e Bert è comunque una favola rispetto a quello di Meta e Ted. Il loro matrimonio è un disastro e la loro famiglia sta per precipitare nella tragedia. Ted educa il sensibile Chuckie come un piccolo adulto, stoico e impassibile, proprio come Ted era stato educato dal padre divorziato. Alle obiezioni di Meta, Ted assume una severa governante e proibisce di parlare di religione nella loro casa. Incapace di vivere sotto la tirannia di Ted, Meta lo lascia e inizia una battaglia legale per la custodia di Chuckie. Persuaso da Charlotte, Ray rappresenta legalmente Meta.
Bert accetta da Ted un contratto lavorativo di cinque anni per Bill, in cambio della sua testimonianza contro Meta nell’udienza per la custodia di Chuckie, ma il mese dopo, Bert si pente e rinnega l’accordo con Ted, causando il licenziamento di Bill.
Grazie all’abilità di Ray, Meta ottiene la custodia di Chuckie, mentre Ted può passare solo il fine settimana con il ragazzino.
Licenziato e soggiogato dal suo vizio, costretto ad accettare una serie di lavori modesti, e arrabbiato con Bert per la sua costante fissazione coi soldi, Bill scivola sempre più giù nell’alcolismo. In un bar conosce una bella cantante di nome Gloria LaRue, con cui intreccia una relazione. Lei stessa ex-alcolista, Gloria aiuta Bill a superare il suo problema e gli dà la forza di chiedere a Bert il divorzio.
Dopo la morte della moglie, Papa Bauer va a vivere con Bill e Bert. Scoprendo che suo figlio Bill è diventato un alcolista, Papa fa del suo meglio per aiutarlo. Deluso dalla relazione extraconiugale del figlio e frustrato dall’atteggiamento esigente della nuora, Papa cerca di farli riappacificare, rifiutando di prendere una posizione nelle discussioni, ma cercando di far capire sia a Bill che a Bert i loro errori. Ma Bert segue Bill nell’appartamento di Gloria, il marito la scopre e la aggredisce…
Durante i fine-settimana, quando passa del tempo con Chuckie, Ted continua ad influenzare negativamente il bambino, dandogli lezioni di boxe per renderlo più "uomo". Meta lo scopre e va su tutte le furie. Un giorno, quando il piccolo Chuckie si sta esercitando su un ring, cade fuori dalle corde e batte la testa. Il bimbo finisce in coma per un intero mese, e a settembre muore.
È una tragedia: sopraffatta dal dolore, Meta si reca nella casa di Ted a Beverly Hills e gli spara, uccidendolo!
Nelle successive quattro ore, Meta scompare senza che nessuno sappia dove si trovi, inclusa lei stessa che ha sviluppato un’amnesia temporanea. La sera, Meta si presenta a casa di suo padre, e nonostante qualche protesta di Bert e Trudy, Papa prende con sé la figlia, visibilmente sconvolta.
La mattina dopo, tutti a casa Bauer restano scioccati quando il Sergente Jeffries dell’ufficio dello sceriffo della contea di Los Angeles viene ad arrestare Meta. Nonostante i tentativi di Papa e Bill di fermarlo, il sergente porta via Meta, accusandola dell’omicidio di Ted White. La donna ammette tutto davanti ai suoi familiari…
Meta continua a non ricordare dove sia stata per le quattro ore dopo aver sparato a Ted, e finisce in un ospedale giudiziario. La stessa settimana, il procuratore distrettuale Richard Hanley, che non crede alla sua amnesia temporanea, cerca invano di farle rivivere le quattro ore mancanti. Meta non si fida di Hanley, che in effetti non vede l’ora di perseguirla per l’omicidio di Ted.
Intanto Bill contatta Ray, ancora addolorato per la morte di Chuckie, e gli chiede di difendere Meta. Anche questa volta Charlotte persuade il marito ad accettare.
Nel frattempo, il dottor Hewitt, psichiatra, raccomanda a Ray di far somministrare a Meta il Penthotal per farle recuperare le quattro ore mancanti, ma Meta si rifiuta, temendo di fare false dichiarazioni sotto l’effetto del farmaco. Purtroppo Hanley ne approfitta per convincere il giudice a mandare Meta in prigione fino al processo.
Intanto Joe Roberts, reporter del “City Times”, ed ex-corrispondente di guerra, sente parlare del caso della bellissima assassina, che ha ucciso il marito per la disperazione di aver perso il figlio, e s’incuriosisce. Padre vedovo, Joe vive coi suoi due figli adolescenti, Kathy e Joey. Joe riesce ad ottenere un colloquio con Meta, in attesa di processo a suo carico, e si scopre particolarmente interessato alla donna. Non ci vuole molto perché Joe si convinca dell’innocenza di Meta. Mentre il suo editore del “City Times” preme per ottenere una succosa esclusiva su Meta, Joe si innamora della donna, nonostante la disapprovazione generale. Joe è rimasto toccato dall’amore di Meta per il figlio, e decide di trovare un modo, qualunque modo, per farla assolvere.
Joe non esita ad accordarsi con un uomo di Malibu perché faccia da “testimone” alle quattro ore mancanti di Meta, e comincia a scrivere degli articoli sul “City Times” che riguardano il misterioso testimone che potrebbe scagionare Meta, ma ciò non fa che creargli problemi con il suo capo…
Ray continua a studiare il caso, e scopre da una riluttante Trudy che Ross Boling, ex-fidanzato di Meta, potrebbe testimoniare e spiegare alla corte quanto Ted fosse violento e abusivo, ma Ross ha lasciato la città con Mary Leland.
Intanto i Bauer, e Charlotte cominciano a preoccuparsi quando capiscono che Meta in carcere si sta ammalando fisicamente. Prima di Natale, il Reverendo Keeler finalmente convince Meta a farsi somministrare il Penthotal per recuperare le quattro ore dimenticate. Ma dopo la somministrazione da parte del Dottor Hewitt, Meta continua a non ricordare nulla…
Nel frattempo, la compagna di cella di Meta comincia a comportarsi in modo sospetto…

 


 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol