top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1950
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
Script 10 Gennaio 1950
Episodi Radiofonici
Charita Bauer
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

charita bauerCharita Bauer nasce il 20 dicembre del 1922 a Newmark, nel New Jersey. Vera bambina prodigio, inizia la sua carriera a otto anni posando come modella per le pubblicità degli abitini per bambine.
Nel 1933 interpreta il suo primo ruolo in uno spettacolo a Broadway, Thunder on the left ma tra gli anni ’30 e i ’40 interpreta tantissimi altri ruoli in diversi programmi radiofonici.
Tra il 1936 e il 1937 commuove il pubblico nello spettacolo di Broadway The Women, nella quale interpreta la figlia di genitori divorziati, e contemporaneamente partecipa al programma radiofonico Singing Lady. Intanto prosegue gli studi presso la durissima scuola Professional Children's School supervisionata dal New York State Board of Education.

charita bauer
Margalo Gillmore e Charita Bauer in The Women

Nel 1950, all’età di 28 anni, sostituisce Ann Shepard nel ruolo di Bertha Miller Bauer nell’allora Soap Opera radiofonica The Guiding Light, continuando ad interpretare questo ruolo ininterrottamente fino al 1985.
Nel 1962, viene operata di cancro all’utero e la sua vicenda personale viene inserita nella storia di Sentieri. Poco prima del giorno del ringraziamento del 1983, a causa di un coagulo di sangue, le viene amputata una gamba e la stessa cosa, come già successo nel ’62,  accade a Bert.
Poche settimane prima del suo 35° anniversario nei panni di Bert, all’età di 65 anni, Charita Bauer muore per delle complicazioni causate dal diabete. Era il 28 febbraio 1985.


 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol