top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1949
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
Theo Goetz
 
Commenti
 
 
bg

 

 
 
bs

tgTheo Goetz nasce a Vienna, in Austria, il 14 dicembre 1894. Inizia la sua carriera artistica come attore di teatro a Vienna, fino a quando non è costretto a partecipare alla prima guerra mondiale nel corso della quale viene catturato dai russi passando del tempo in Siberia come prigioniero.
Poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, riesce a salire sull’ultima nave italiana in partenza per gli Stati Uniti che lo porta nel nuovo continente, riuscendo così a fuggire dai nazisti che occupavano l’Austria e che perseguitavano gli ebrei come lo stesso Goetz.
Theo Goetz comincia ad imparare l’inglese, sposa la pittrice Rhea Brown e ricomincia a recitare, ma questa volta alla radio. Nel 1942, infatti, parla così bene l’inglese da riuscire ad ottenere un ruolo in They Burnt The Books insieme all’attore Stephan Schnabel, poi entrato in Sentieri nel 1965 nel ruolo del Dr. Stephen Jackson.
Prima di entrare in Sentieri, Goetz ottiene un ruolo in un’altra soap opera, Young Doctor Malone, ma nel 1949 diventa Papa Bauer fino al 1972.
Durante gli anni in cui recita in Guiding Light, appare anche in altre produzioni tra cui Suspense, Tales of Tomorrow, Studio One e The Defenders in televisione e Swan Song a Broadway.
Il 29 Dicembre del 1972, Theo Goetz muore a New York e due mesi dopo anche a Springfield ci lascia Papa Bauer.


 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol