top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1956
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Sandy Dennis
Timeline
La Sigla
Ascolti
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

Mark Holden ha circa quarant’anni e non è mai stato sposato, ma si è sempre dedicato ai suoi fratelli più piccoli, Fred e Alice. Bill lo presenta a sua sorella Meta, per la quale Mark nutre sin da subito un forte interesse. I due si frequentano e Mark riesce a convincere Meta a spostare la sedia preferita di Joe giù nella cantina in modo che lei possa andare avanti con la sua vita. La morte di Joe è stata per Meta una perdita insopportabile, ma la capacità di recupero e il caratteristico spirito della donna riescono a riemergere. In pochi mesi, Meta e Mark si avvicinano sempre più e considerano l’idea del matrimonio, ma Meta preferisce rimandare fino a quando la sua figliastra Kathy si riesca ad adattare ai loro piani. Mark non ha ancora incontrato Kathy, che è ancora in viaggio, dopo aver lasciato la figlia, Robin, in una scuola in Svizzera. Mark si arrabbia con Meta per la sua preoccupazione eccessiva nei confronti della figliastra e insiste nel voler essere il primo, il più importante per lei. Meta, però, ancora si sente in colpa per aver sposato Joe senza conoscere Kathy, e non intende commettere lo stesso errore due volte.
Nel frattempo Jim e Lila convolano a nozze. Gli sposini si trasferiscono a Chicago, dove Jim continua la carriera medica del padre.
Il padre di Bert, intanto, muore in Arizona, e la madre, Elsie Miller, arriva a Los Angeles per un soggiorno prolungato. Papa Bauer gentilmente va a vivere da Meta per fare spazio a Elsie, ma Bill e il giovane Mike pagano le conseguenze di questo “scambio”. Elsie è insopportabile e ipocondriaca, tratta male Bill e Mike. Bill, Papa e Meta sono furiosi con Elsie per il modo in cui tratta il giovane Mike, visti i suoi problemi precedenti, ma Elsie li accusa di aver coccolato troppo il ragazzo. Mike si avvicina a Marie Wallace, la ritrattista amica di famiglia, che fa un ritratto a carboncino del ragazzo e diventa un porto al centro di questa tempesta familiare. Mike fa amicizia anche con un ragazzo di nome Jock Baker che ha parecchi anni più di lui, nonostante Elsie disapprovi. In seguito Mike ascolta una discussione tra Bert e Bill, durante la quale Bill minaccia di andarsene per colpa delle intollerabili ingerenze di Elsie. Spaventato dal pensiero di perdere di nuovo suo padre, Mike fugge.
I Bauer interrogano Jock, che rivela che Mike aveva parlato di fuga se Elsie non avesse smesso di assillare la loro vita. Con l'aiuto del disegno di Marie, le autorità rintracciano il ragazzo.
Bert e Bill affrontano Elsie riguardo al problema che ha causato a Mike, e Elsie in lacrime si scusa con il ragazzo. Tempo dopo, la donna decide di ricominciare a vivere la sua vita, sposando un uomo di nome Albert Franklin con una semplice cerimonia in casa Bauer. I due si trasferiscono in Arizona, con grande sollievo della famiglia.
Meta presenta Kathy a Mark. Non solo i due vanno d’accordo, ma si scoprono subito attratti l’uno dall’altra! I due si ritrovano molto spesso troppo vicini, ma Meta non sospetta che il suo fidanzato e la sua figliastra si stiano innamorando. Mark e Kathy devono affrontare il fatto che entrambi stanno considerando il matrimonio con persone che non amano. Kathy finalmente capisce quale sia il ruolo di Dick nella sua vita: dopo aver condiviso una storia e aver affrontato innumerevoli problemi, loro due potranno essere cari amici, ma niente di più. Kathy ammette a Dick di essere innamorata di Mark e che odia Meta per aver pensato di risposarsi così presto dopo la morte di Joe. Con gran sollievo di Kathy, Dick le dice di seguire il suo cuore e di essere felice.
Subito dopo la conversazione con Kathy, Dick perde il controllo della sua auto a causa della strada scivolosa per via della pioggia e rimane coinvolto in una gravissimo incidente. L’uomo rimane inorridito nello scoprire di aver perso l’uso della mano destra. Ora il suo futuro come chirurgo è assai incerto…
Il medico di Dick, un nuovo arrivato ai Cedri di nome Paul Fletcher, gli ricorda molto Jim. Come Jim, Paul è di Chicago e ha una personalità spigolosa. Anche se sembra un uomo abbastanza piacevole, rimane un mistero. Paul si vanta del fatto che la gente non gli piaccia, ed è evasivo quando Dick e Marie gli chiedono del suo passato. Paul è inspiegabilmente deciso a nascondere un legame familiare: è il cugino di Dan Clark, l’uomo che Kathy ha recentemente frequentato a New York.
Dan arriva a Los Angeles per stare con Kathy, ma scopre che la donna si è innamorata di Mark, e prima di andarsene, racconta tutto a Meta.
Nonostante tutto, Kathy e Mark si fidanzano, ma Mark capisce presto di essere finito in una situazione assai complicata. E la persona che glielo fa capire è Robin, la figlia di Kathy, tornata dalla scuola svizzera.
Per Mark non è per niente facile affrontare la determinata e belligerante pre-adolescente, che è diventata Robin…
Le vite di Meta, Kathy, Mark, Robin e Paul stanno per prendere nuove, affascinanti e inaspettate svolte…

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol