top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1956
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Sandy Dennis
Timeline
La Sigla
Ascolti
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

sandydennisSandra Dale “Sandy” Dennis nasce il 27 April 1937 ad Hastings in Nebraska ed è figlia di una segretaria e di un commesso postale. A 19 anni si trasferisce a New York e debutta in televisione nel 1956 con “The Guiding Light” nel ruolo di Alice Holden. Al cinema debutta nel 1961 nel film “Splendore nell’erba”, tuttavia la sua più grande passione era il teatro grazie al quale vince due Tony Awards. L’attrice ha vinto anche un oscar come migliore attrice non protagonista per il film “Chi ha paura di Virginia Woolf”.
Era famosa per il suo particolare stile di recitazione caratterizzato dal suo parlare molto velocemente che si interrompeva all’improvviso, facendo una pausa, per poi ricominciare il discorso. Aveva anche un tono di voce che tendeva a salire e scendere di continuo mentre agitava le mani.
Il suo ultimo film importante è stato “Jimmy Dean, Jimmy Dean” nel 1982 ma è anche apparsa come protagonista nel primo film diretto da Sean Penn “Lupo solitario”.
Dal 1965 al 1976 ha vissuto con il musicista Jazz Gerry Mulligan e dal 1980 al 1985 con Eric Roberts, il fratello di Julia Roberts.
Il 2 Marzo 1992 è morta per un cancro alle ovaie all’età di 54 anni.
Un paio di curiosità: era un’amante dei gatti e durante il liceo era stata compagna di scuola del futuro presentatore televisivo Dick Cavett, il marito di Carrie Nye, la Susan Piper/Carrie Caruthers di Sentieri.

 

 

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol