Settimana dall' 8 al 12 Luglio

Ross-Harley-Gus-Blake-Tory

 

Ross è nella sua classe. Dall'auricolare sente Harley e Gus dire a Blake che Tory è mascherata da fattorino della pizza. I 2 poliziotti escono dal furgone, ma quello che bloccano è solo un ragazzo. Tory intanto entra in aula, è armata, lega e imbavaglia Ross, poi lo processa: lui si è preso gioco del suo amore e poi l'ha respinta, quindi è condannato a morte. Harley, Gus e Blake arrivano all'università ma trovano solo una pagina dall'agenda di Ross con scritto "chalet dei Bauer". La polizia corre lì, ma Ross e Tory sono a casa Marler. Blake arriva a casa, ma un poliziotto cerca di impedirle di entrare. Intanto in bagno Ross è immerso nella vasca colma d'acqua e Tory gli inietta un rilassante muscolare. Sentendo un rumore Tory scende, mette fuori combattimento il poliziotto, poi torna nel bagno e ordina a Blake, che soccorre Ross, di lasciarlo lì. Le 2 donne parlano in salotto. Blake dice a Tory che può avere Ross. L'altra replica che sono entrambe vittime dell'uomo, ma Tory è forte e lo ucciderà. Quando non c'è risposta da casa Marler, Harley e Gus immaginano che Tory sia lì. Tory vuole che Blake vada con lei: loro 2 sono simili, anche lei era fiduciosa una volta. Blake le si scaglia contro, cercando di raggiungere Ross, e Tory le spara alla schiena non sapendo che l'altra indossa un giubbotto antiproiettile. Blake afferra poi un attizzatoio e colpisce Tory alla testa mentre la donna sta per affogare Ross, quindi tira fuori l'uomo dalla vasca, ma lui non respira più. Mentre Tory sta per colpire Blake di nuovo, arriva la polizia: Gus arresta Tory, mentre Harley rianima Ross.

Cassie-Ed-Tammy

 

Cassie incontra Ed Bauer sulla spiaggia. Lei gli dice che non vuole perdere un minuto con Richard, ma ha preso una pausa per stare con i bambini. Ed approva. Cassie si sente un po' in colpa perché sa che il marito è consapevole della sua presenza. Ed le dice che è stato nella sua situazione più di una volta: all'inizio non si prova nulla, ci si alza la mattina, si fanno le piccole cose, ma è come se qualcun'altro le stia facendo; poi pian piano ci si rende conto e si soffre, ma a un certo punto le cose vanno meglio e i ricordi danno conforto. I ricordi sono immortali e sono il modo per restare in contatto con coloro che abbiamo perso. Cassie chiede poi a Tammy di guardare Will mentre aiuta RJ a costruire un castello di sabbia. Tammy dice a Ed che non crede che Richard migliorerà.

Reva-Richard-Lillian

 

Reva è al capezzale di Richard. Lui apre gli occhi e Reva gli sorride felice e dice che chiamerà il dottore e Cassie, ma Richard la ferma. Lillian entra e nota che Richard è di nuovo incosciente. Reva pensa che forse si sveglierà di nuovo, ma Lillian spera di no per lui: le persone nella sua condizione hanno terribili dolori da sveglie. Lillian esce. Reva chiede a Richard cosa voleva dirle. Lui apre gli occhi e rantola "Aiutami a morire". Reva chiede che intende dire e Richard ripete "morire", ma Reva si rifiuta: questa è una decisione che spetta a Cassie. Richard ha una crisi. 
Ed spiega a Reva che non è stato un semplice attacco: Richard ha avuto un grosso colpo e le sue possibilità di recupero sono annullate, potrà vivere solo grazie al respiratore, senza resisterebbe solo alcuni minuti. Reva guarda Richard e ricorda la sua richiesta.

Olivia-Mr.Masterson-Alan

 

A casa Spaulding Olivia chiede a Mr. Masterson di aiutarla a trovare un editore per il diario di Lorelei e l'uomo accetta, convinto che sarà un successo. Alan entra e vuole parlare della sua proposta matrimoniale. Olivia replica che sembrava più un accordo d'affari: lei vuole dei sentimenti. Alan sostiene che gliene ha dati, solo che non li mostra facilmente come Phillip. Olivia ribatte che Phillip sembra sapere come amare una donna. Alan afferma che Phillip ama Beth e non capisce l'astio di Olivia verso la donna. Alan ammette poi di voler Olivia nella sua vita, vuole prendersi cura di lei e realizzare i suoi sogni. Infine le ricorda che il tempo per decidere sta passando. Più tardi Olivia suggerisce a Bill di andare in Texas per aiutare Beth.

Ed-Michelle-Danny-Rick-Mel

 

Nella cucina Bauer, Ed informa Michelle del peggioramento di Richard, poi va a vedere Rick. Danny sta andando al lavoro e Michelle vuole seguirlo, ma lui le ricorda che essere sua moglie non significa che debba essere coinvolta nei suoi affari. Ed li interrompe: Rick ha un arresto cardiaco. 
All'ospedale il cardiologo dice che Rick è grave: non reagisce al  trattamento e ha bisogno di un trapianto immediatamente. Ed rimpiange di aver perso tanta parte della vita del figlio ed è stanco di seppellire la gente che ama. Rick dice a Mel che non possono cambiare cosa sta per succedere, sta morendo e non ha altra possibilità. Mel è invece sicura che troveranno un cuore in tempo, gli intima di smettere di parlare così ed esce dalla stanza piangendo, confortata da Ed. Mel ricorda di aver detto a Cassie di affrontare la realtà su suo marito, ma lei stessa non riesce ad accettarla.

Phillip-Rick-Olivia

 

Phillip dice a Rick che deve lottare. Gli racconta di Zach e Jude che giocavano insieme e sostiene che Rick deve resistere per suo figlio. I 2 amici si chiedono se i loro figli si innamoreranno della stessa ragazza, magari Clarissa Marler, in quel caso avranno bisogno di entrambi i genitori. Phillip incoraggia Rick a lottare perché non è pronto a perderlo. 
Gli deve così tanto che ci vorrà il resto della sua vita per dirgli quanto. Phillip piange. Rick gli chiede di proteggere Jude per lui. Phillip promette che lo tratterà come fosse suo figlio, lo vizierà e gli racconterà del suo papà. Rick vuole una promessa da Phillip: dovrà raccontare tutto a Jude, incluso tutto ciò che riguarda Phillip e la loro amicizia. Rick è debole e ha bisogno di riposo. Phil esce piangendo. Olivia è in sala d'aspetto e chiede di Rick a Phillip, dicendogli che lo capisce: lei è venuta a trovare Richard che non ha più speranze. Phillip dice che questo non sarebbe dovuto accadere né a Rick né a Richard. Olivia sostiene che se Richard muore, una parte di lei se ne andrà con lui. Il periodo passato con Richard è stato l'unico momento della sua vita in cui si era sentita ingenua e dolce. Lei lo amava, ma poi era arrivata Reva. 
Grazie a Dio aveva amato qualcuno in quel modo solo una volta. Phillip le chiede di Josh, ma Olivia risponde che lo aveva sposato solo perché era una scelta sicura. Phillip racconta a Olivia che Rick è la persona che gli aveva insegnato ad essere onesto e l'unico ad averlo conosciuto com'era realmente e ad averlo accettato comunque. Phillip poteva sempre contare su Rick.

Reva

 

Reva avvicina il dottore di Richard, il quale la informa che l'uomo ha il respiratore e soffre molto. Gli hanno dato tutti i rimedi al dolore possibili, ma la sua vita è aggrappata a un filo. Reva chiede se lo stanno tenendo in vita solo per farlo soffrire. Il dottore le spiega che non c'è un ordine di non rianimazione, quindi non hanno altra scelta. Reva va nella cappella dell'ospedale e parla con Dio: Richard è un brav'uomo con moglie e figli, se Dio lo vuole, si sbrighi a prenderlo con sé.Lei non sopporta di  vederlo soffrire in questo modo. Richard non può più muoversi o cercare di respirare  volontariamente, né può abbracciare la sua famiglia o parlare con loro. Se  Dio lo vuole lasciare sulla terra faccia un miracolo! Mel ascolta le parole  di Reva. Quest'ultima continua dicendo che vuole fare la cosa giusta.  Cassie non avrebbe la forza per fare cosa vuole Richard. Ma questa è una  decisione importante, si tratta della vita di un uomo, quindi lei vuole un  segno da Dio. Poi decide che non può e lascia la cappella.

Mel-Lillian-Rick

 

Mel chiede a Lillian se c'è qualche cambiamento o qualche notizia su donatori, poi prende la cartella clinica di Richard e legge che è un donatore di organi. Mel osserva Richard e lotta con la sua coscienza guardando il respiratore. Lillian le chiede se sta controllando il paziente. Mel risponde che voleva vedere come andava. Concordano che è una tragedia. Lillian la invita a non arrendersi con Rick. Mel dice che le sembra di essere Cassie e di non affrontare la realtà.

Danny-Michelle

 

Danny e Michelle, intanto, sono nel cortile dell'ospedale. Danny le fa ricordare episodi su Rick: momenti divertenti come gli scherzi di Rick ai barbecue, tristi come la disapprovazione al loro matrimonio, sconcertanti come la separazione da Abby, rabbiosi come quando Rick aveva appoggiato Danny quando la voleva lasciarla. Michelle dice che Rick è nato per essere un fratello maggiore e lei non sa come vivere senza di lui. Danny dice che Rick sarà sempre con lei, niente può toglierle i ricordi.

Harley-Rick-Mel

 

Arriva Harley mentre Rick dorme. Lei gli siede vicino e gli parla piangendo. Racconta a Rick che Jude ha chiesto del suo papà la notte prima. Poi dice a Rick che lui non l'ha mai abbandonata finora e gli chiede di non lasciarla sola ad allevare Jude. Entra Mel. Le 2 donne parlano: Harley le ricorda che lui la ama, lei e Rick erano solo amici che cercavano di fare il meglio l'uno per l'altro, ma i loro veri amori erano altre persone. Harley le rivela anche che era stata gelosa di Mel perché sembrava che per lei fosse così facile stare con Rick. Mel vuole che Harley le permetta di far parte della vita di Jude. Harley acconsente.

Holly-Ed

 

Holly in sala d'aspetto conforta Ed. Lui ammette di provare il desiderio di bere. Holly lo capisce: lei è diventata un'alcolista dopo la partenza di Fletcher, infatti è in ospedale proprio per un incontro con gli alcolisti anonimi. Lei lo invita ad andarci, ma Ed ammette di non esserci più stato dall'Africa. Holly insiste che è un buon momento per riprendere, ma lui vuole vedere Rick. Più tardi, durante l'incontro degli alcolisti anonimi, Ed entra e inizia a parlare.

Mel-Rick-Reva

 

Mel tiene la mano di Rick mentre lui dorme. Entra nel letto con lui e gli dice che dovrà perdonarla: aveva la possibilità di far qualcosa per lui, ma non l'ha fatto. C'è un uomo che entrambi conoscono che sta soffrendo molto. 
Lei pensa che forse lui è compatibile con Rick e voleva il suo cuore. Lei non vuole che quello muoia, vuole solo che Rick viva. Lei sa che tanto quell'uomo morirà, eppure non ha potuto farlo perché non è Dio. Reva li guarda dal vetro.

Harley-Phillip-Gus-Alan

 

Phillip e Harley si ritrovano in ospedale. Phillip le dice che non riesce a credere a quanto sta succedendo a Rick. Harley lo informa che Gus sta portando Zach dagli Spaulding per permettergli di stare col padre più a lungo. Phillip le racconta della promessa sul prendersi cura di Jude. 
Harley però replica che non ha bisogno del suo aiuto. I 2 discutono e Phillip accusa Harley di essere troppo ostinata per ammettere che Gus non è giusto per lei. Intanto a casa Spaulding  Gus e Alan discutono: Gus fa notare che Harley è stata generosa a lasciare lì Zach a lungo, ma Alan dice che Harley deve portarlo e non Gus. Harley chiede a Phillip se vogliono discutere mentre Rick sta morendo. Phillip dice di no e ricorda che le ha dato i documenti su Gus perché si fidava di lei. Harley ammette di non averli letti e di averli dati all'uomo. Phillip è incredulo. Harley dice che pensava che Phillip si fidasse realmente del suo giudizio, dopotutto lui si aspettava che lei lo perdonasse per il tradimento, e ora non vuole che perdoni Gus per i suoi errori? Gus arriva e li interrompe: è stanco della superiorità degli Spaulding. Phillip dice che lo combatterà a modo suo. Harley è preoccupata che Phillip progetti qualcosa e rivuole Zach. Phillip, intanto, arriva a casa e chiede a Alan i documenti su Gus.

Reva-Richard-Lillian

 

.Reva cerca Cassie al cell inutilmente. Continua a risentire le parole di Richard, ma non può farlo. Reva parla con Lillian della situazione e l'infermiera le spiega che potranno riportare Richard a casa con i macchinari, ma lui probabilmente non si risveglierà, continuerà a soffrire e potrebbe vivere giorni o anni. Lillian le dà una lavagnetta speciale da usare per comunicare con lui: si indica la parola e il paziente batte le ciglia per dire si o no. Reva si accorge che le palpebre di Richard si muovono e gli dice che non può fare quanto lui ha chiesto. Poi prende la lavagna e gli chiede se vuole vivere, ma lui non reagisce. Richard ha una nuova crisi. Reva guarda il respiratore, poi spegne l'allarme e, mentre Richard continua ad avere degli spasmi, spegne il respiratore. Poi torna alla cappella a parlare con Dio. Reva piange mentre pensa a Richard, poi chiama Josh e gli dice di portare Cassie all'ospedale.

Cassie-Richard

 

Al Beacon, Cassie entra in una stanza, pensa a Richard e al loro progetto di rivivere la notte di nozze. si stende sul letto e si addormenta. A un tratto la porta della camera si apre e c'è una luce. Cassie vede un'ombra: è Richard che le dice che sta mantenendo la sua promessa. Loro avevano un appuntamento e lui è un po' in ritardo. Si siede sul letto, la bacia e fanno l'amore. Cassie gli chiede se è un sogno. Lui le dice che deve prendersi cura di se stessa ora. Cassie ribatte che la proteggerà lui, ma lui risponde: non più. Parlano del loro primo incontro sulla spiaggia. 
Richard dice che lei è stata la prima persona ad amarlo per se stesso. Ricordano Dwayne e Stella e la felicità che hanno condiviso. Richard dice che la ama tanto e se potesse le darebbe il mondo intero. Cassie replica che lui è tutto quello che vuole. Lui afferma che loro sono parte l'uno dell'altra e che la guarderà sempre. Poi le dice di ringraziare Reva per quanto ha fatto per loro. Cassie si addormenta. Richard lascia una rosa rossa sul cuscino, esce dalla stanza guardando Cassie e svanisce.

Mel-Michelle

 

Più tardi Mel controlla Richard e scopre che il respiratore è stato spento. Si chiede chi ha fatto questo. Michelle, fuori della stanza, vede Mel che tocca i controlli del macchinario in maniera sospetta. Mel riaccende il respiratore e cerca di rianimarlo.

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate ! ! ! Buona visione.