Settimana dall' 1 al 5 Luglio

Olivia-Phillip-Beth-Alan-Cassie

 

A casa Spaulding Olivia sogna di essere a letto con Phillip. A colazione, Phillip annuncia che andrà a far visita a Rick. Beth racconta che l' ha visto il giorno prima e c'era Bill. Olivia nota come Bill sia ovunque vada Beth. Quest'ultima la ringrazia per aver stracciato il diario, così il suo passato non potrà più turbarla. Olivia parla allora del bacio nell'idromassaggio. Beth è sorpresa, ma Phillip dice che era uno scherzo. Olivia concorda e ammette che l'uomo non si era nemmeno accorto che lei era nuda. Phillip e Beth vanno alla spiaggia. Lui le spiega che ha baciato Olivia per infastidire Alan, poi ricorda la prima volta che erano stati lì e di come si fosse sentito fortunato. Lui la ama e vuole sposarla, ma Beth chiede tempo: prima vuole riprendere possesso della parte di vita che le manca. Intanto a casa Spaulding arriva Cassie: ha bisogno di soldi e propone a Olivia di comprare la sua parte del Beacon. Olivia accetta, ma Alan fa richiamare Cassie e le fa una controproposta: Olivia non ha liquidi, ma lui sì e si offre di pagare la parte di riparazioni di Cassie. Lei chiede perché non si limita a comprare la sua metà dell' hotel, ma l'uomo risponde che preferisce questa soluzione.

Blake-Ross-Tory

 

Blake è senza benzina e si chiede fin dove sarà disposto ad arrivare Ross per far confessare Tory. Ross, intanto, allo chalet finge problemi di schiena e chiede a Tory i suoi piani per Blake. La donna ammette che la ucciderà. Mentre Tory va a cercare degli antidolorifici, lui controlla se il registratore ha funzionato, ma purtroppo il nastro è vuoto. Blake intanto immagina Ross e Tory che si baciano e non sa che fare. Poi calpesta un insetto ed ha un'idea. Mentre Tory bacia Ross, bussano alla porta: è un disinfestatore e devono andarsene. Il "disinfestatore" chiama poi Blake e l'avverte che la coppia è uscita, ma Tory sente la telefonata. Ross arriva a casa, dice che ha fatto parlare Tory, ma il registratore non ha funzionato. Tory capisce che Blake ha mandato quell'uomo e spera che Ross non sia coinvolto,  guarda sotto il tavolo e scopre il registratore.

Michelle-Danny-Edmund-Cassie

 

All' Infierno Michelle chiede a Danny se la guardava in spiaggia mentre era con gli amici e perché non li ha raggiunti. Danny dice che era stato contento di vederla felice, senza preoccupazioni e non voleva rovinarle il divertimento. Michelle vuole che lui si diverta con lei, ma Danny ricorda che è un po' che non succede e che stanno vivendo 2 vite separate. Lei vorrebbe che vada a lavorare alla Spaulding, ma Danny vuole dimostrarle che può mandare avanti gli affari di famiglia ed essere un buon marito e padre. Poi arriva Edmund. Danny gli chiede della "vacanza". Edmund non gliela consiglia e chiede di Carmen. Danny risponde che la madre è in vacanza a sua volta. Edmund vuole andare al Country Club, ma Danny gli dice che c'è un motivo se l'ha fatto riportare a SF: Richard. Più tardi Cassie si reca da Danny e gli chiede un prestito, ma lui si rifiuta di coinvolgerla con la mafia.

Edmund-Richard-Cassie-Josh-Reva

 

Edmund va all'ospedale e guarda il fratello, sconvolto. Gli dice che non vuole che muoia. Lui credeva che Richard fosse invincibile, che fosse migliore di lui. Cassie arriva e chiede a Edmund di andarsene visto le cattiverie che ha fatto loro. Edmund ribatte che questo non significa che non ami suo fratello. Cassie gli ricorda che ha respinto l'offerta di pace di Richard. Edmund rimpiange quanto ha fatto loro, ma prendersela con Richard era tutto quello che sapeva fare. È sinceramente dispiaciuto, si scusa e se ne va. Reva cerca di confortare la sorella, che la respinge. Cassie è arrabbiata con Richard perché non indossava la cintura di sicurezza e andava forte. I Jeva la confortano. Josh insiste per pagare le spese di Richard, ma Cassie mente dicendo che sta aspettando l'assicurazione da SC. Accetta però di andare a riposarsi un po': si recherà al Beacon dove più tardi la raggiungeranno Reva, Blake e Harley per distrarla. Proprio al Beacon Cassie ritrova Danny che parla a un operaio. La donna insiste di nuovo sul prestito e alla fine Danny cede.

Harley-Monica-Frank-Gus-Alan

 

Al Company Harley vede Monica e le chiede come conosce Gus. Monica dice di essere un investigatore privato di Alan. Alla centrale, intanto, Frank vede sulla scrivania di Gus una foto di donna e pensa che il collega si stia occupando di una persona scomparsa. Frank avverte quindi Gus di aver aggiornato la foto, così può vedere com'è la donna oggi. Gus replica che non ha idea di cosa parli e che quella foto deve essere caduta da qualche fascicolo. Harley arriva e chiede a Gus perché non le ha detto di Monica. Lui si offre di andarsene da casa sua per non causarle problemi, ma lei glielo vieta e si baciano. Gus prende poi la foto della donna e dice a un poliziotto che è una persona scomparsa. Harley torna al Company, si avvicina ad Alan e Monica e avverte l'ex suocero di non immischiarsi della sua vita, che Zach ha 2 genitori e che quindi deve smettere di indagare. Monica chiede a Alan se è licenziata. Lui dice di si, ma la riassume a nome di Phillip. Monica dà ad Alan il fascicolo sui reati di Gus e gli racconta che c'è una testimone.

Olivia-Phillip-Alan

 

Olivia a casa Spaulding ricorda il bacio con Phillip. Arriva Alan e le dà dei gioielli, ma lei li getta. Alan dice che erano un'offerta di pace. Olivia è arrabbiata con Alan perché non ha portato via l'hotel a Cassie. Phillip entra e se la prende con Alan per aver fatto seguire Gus. Phillip chiede anche a Olivia perché ha parlato del bacio di fronte a Beth. Olivia si scusa e sta per dire all'uomo che aveva provato qualcosa per lui, ma poi conferma che non è significato nulla. Phillip dice che è preoccupato per Beth e il suo istinto lo spinge a proteggerla. Ringrazia comunque Olivia per aver distrutto il diario ed esce. Oliva ha il diario in mano e chiama qualcuno per pubblicarlo.

Rick-Mel-Michelle-Danny-Phillip

 

A casa Bauer, Rick dice a Mel come decorare per il barbecue dell'indomani. Dice che se avesse fatto il trapianto si sarebbero persi il loro primo barbecue insieme. Michelle intanto è nervosa perché Danny non è tornato. Lei aveva dei progetti, ma se non torna come può fargli la sorpresa? Danny arriva e la bacia, dice che non ha dimenticato il loro anniversario e vuole che lo segua. Phillip arriva e chiede a Rick come sta. Questi lo prega di non rimproverarlo pure lui per aver rinunciato a quel cuore. Danny e Michelle sono in mongolfiera e sorvolano SF di notte. Lui le indica dove si sono incontrati, sposati e dove è nato Robbie. Dice che anche se le loro vita ha alti e bassi, loro sono le stesse 2 persone. Michelle vede le cascate Laurel e vuole volarci sopra, ma Danny le ricorda che devono riportare indietro la mongolfiera perché altri l' hanno prenotata dopo di lui. Michelle lo sorprende rivelandogli che era lei il cliente successivo.

Ben-Shayne-Lizzie-Marina

 

Uno dei bagnini del Beacon se n'è andato. Shayne suggerisce a Ben di assumere Marina. Ben è preoccupato che lei non sia fidata, ma Shayne garantisce per la ragazza. Ben la chiama e Marina lascia il Company elettrizzata all'idea di poter lavorare in bikini tutto il giorno. Marina ringrazia Ben per il lavoro, ma lui dice che prima dovrà superare la prova di nuoto. La ragazza è quindi costretta ad ammettere di non saper nuotare. Lizzie propone che Marina si occupi della piscina dei bambini. Marina si offre anche come segretaria di Ben o di rispondere al telefono. Alla fine Ben le promette di darle un lavoro e lei lo abbraccia..

TUTTI (4 LUGLIO)

 

In ospedale: Cassie è al capezzale di Richard. Josh e Reva insistono che vada con loro al barbecue, ma lei preferisce restare con il marito. Cassie immagina poi il 4 luglio 2003, con Richard guarito che le chiede di andare al barbecue.
A casa Bauer: Ed, con Robbie in braccio, alza la bandiera. Arrivano gli ospiti per il tradizionale barbecue. Rick è frustrato di non poter far nulla e vorrebbe che fosse già il 2003: farebbe il più grande party che la città abbia mai visto e si immagina vestito da Zio Sam mentre canta "Yankee Doodle Dandy". Lizzie, Michelle e Marina sono majorettes e ballano intorno a lui. Josh, Phillip e Billy si uniscono alle danze, mentre Mel è vestita da statua della libertà. Beth intanto dice a Bill che vuole parlargli: ha bisogno di riempire i vuoti del periodo in cui era Lorelei, ma Bill si immagina nell'idromassaggio con Lorelei. Phillip parla con Olivia mentre lei lo immagina presidente, con Alan e Beth nel servizio segreto, e lei e Phillip che si baciano appassionatamente sulla scrivania presidenziale. Beth va poi a parlare con Reva, l'unica ad avere vissuto un'esperienza simile alla sua. Questa le consiglia di sentire chi conosceva Lorelei. Beth la ringrazia e annuncia a Phil che partirà per il Texas. Ross dice a Blake di aver ricevuto un'e-mail da Tory: si incontreranno l'indomani. Gus e Harley arrivano al barbecue in uniforme e rassicurano i Bloss che sorveglieranno la loro casa.
Reva ricorda con Josh il barbecue dell'anno prima e l'arrivo di Richard. Parlano poi dell'11 Settembre e dei tragici eventi di quel giorno. Michelle li sente e dice che sarebbe carino che gli ospiti dicano cosa significa il paese per loro. Ognuno dice ciò che ama, poi Buzz esprime la sua ammirazione per i pompieri e i poliziotti che hanno dato le loro vite l'11 settembre e tutti i giorni. Ammira il loro spirito, il coraggio e l'altruismo. Ed legge poi un brano da Thomas Paine. Infine iniziano i fuochi d'artificio. Michelle canta "America the Beautiful" e tutti si uniscono a lei.

Harley-Gus-Ross-Blake

 

Harley e Gus sono nel furgone della sorveglianza. Ross dà a Blake un auricolare per comunicare con loro. Blake vuol sapere se Ross avrebbe fatto all'amore con Tory se avesse dovuto. Lui dice che ha usato la sua schiena malmessa per evitarlo. Blake vuole che prometta che non dormirebbe mai con Tory di nuovo. Harley dice a Blake di mettere il giubbotto antiproiettile. Poi, dato che Blake deve stare a casa da sola, Ross esce e si reca all'università. Mentre sta insegnando, arriva uno studente con un msg per lui. Intanto Gus e Harley vedono un fattorino della pizza avvicinarsi alla porta e avvertono Blake che forse è Tory.

Phillip-Alan-Bambini-Olivia

 

A casa Spaulding Alan dice a Olivia che se si fosse comportata bene avrebbe potuto essere nelle foto di famiglia. Olivia chiede se è una proposta. Alan risponde che è un'offerta d'affari che include un contratto prematrimoniale perché vuole essere un buon esempio per i suoi nipoti  Olivia dice che deve pensarci e Alan le dà 48 ore. Phillip entra e chiede ad Alan cosa insinua su Gus. Alan dice di conoscerne i precedenti e quando Phillip vorrà pensare al benessere di suo figlio può chiedere. Phillip si siede alla scrivania e sembra frustrato. Olivia si offre di ascoltare i suoi problemi.

Cassie-Reva-Tammy

 

Cassie dice a Reva di aver di nuovo sognato il leone. Secondo lei il leone è una creatura reale e stavolta era forte e in salute, quindi è un segno che Richard starà meglio. Reva le ricorda che secondo i dottori Richard non migliorerà, ma lei ribatte che la vita non può essere così crudele: lei ha già perso Hart. Cassie vuole poi vedere i bambini e chiede a Reva di restare con Richard. In spiaggia Cassie mostra le foto del matrimonio Jeva a Tammy e ne trovano una di Richard. Reva intanto parla a Richard del sogno del leone e dice di voler credere all'interpretazione della sorella. Gli racconta anche di aver parlato a Marissa per convincerla (inutilmente) a mandare Jonathan a SF. Cassie dice a una Tammy sfiduciata che ci sono cose in cui bisogna credere, come la famiglia. Cassie aveva avuto fiducia di riavere Tammy e così era stato, dopo la morte di Hart aveva trovato Richard, Will era malato ma poi era guarito. Cassie dice che tutti devono quindi credere che Richard starà meglio. Intanto all'ospedale Richard muove debolmente la mano e batte le palpebre.