top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1952
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
Helen Wagner
Spezzone di un episodio
 
Commenti
 
 
bg

 

 
 
bs
Guiding Light in TV

A marzo (ancora in radio) Bert e Bill festeggiano la nascita del loro primo figlio, Michael “Mike”.
La nascita di Mike crea qualche attrito tra i coniugi, ma Papa Bauer fa in modo che il piccolo abbia tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Con il tempo, Papa diventerà il migliore amico di Mike…
Meta torna a casa da Joe, e i due finalmente rivelano di essersi sposati. Quando Kathy apprende del matrimonio del padre con Meta va su tutte le furie, e la sua amarezza nei confronti di Meta cresce…

Nella prima puntata televisiva c’è una lite di famiglia: Meta e Joe si ritrovano ancora una volta a fare i conti con i figli dell'uomo. Joey si mostra quantomeno civile nei confronti di Meta, ma Kathy continua ad essere cattiva, bellicosa e ribelle verso il padre e la matrigna. Kathy teme che, se Meta ha ucciso una volta, possa uccidere ancora. Joe ammonisce severamente Kathy. Meta però, realizza di non essere adatta alla famiglia di Joe, e i due si separano nuovamente.
Meta torna a New York a far visita a Trudy e Clyde, e pare che inizi a frequentare Bruce Banning. Quando Bruce però fa sul serio, Meta, sollecitata da Trudy, si rende conto di appartenere a Joe e torna a casa.
Per la gioia di Joe, Joey abbraccia Meta con tutto il cuore e l’accoglie come la sua nuova mamma, mentre Kathy resta impassibile.
Infelice della sua situazione familiare, Kathy non vuole altro che andarsene di casa e sposarsi. La ragazza spera di sposare il suo fidanzato, il giovane e brillante dottore Dick Grant, e inizia a scrivergli una serie di lettere, ma Dick non vuole rinunciare al tirocinio e rovinarsi una carriera non ancora iniziata, sposandosi.
Quando una delle lettere di Kathy a Dick rimane stranamente senza risposta, la ragazza si sente umiliata, dimentica Dick e decide di andare avanti con la sua vita.
Finita la scuola, con gran disappunto di suo padre, invece di andare alla Stanford come previsto, inizia a lavorare in un negozio e prende in affitto un appartamento insieme ad un’aspirante showgirl di nome Alice Graham. Kathy conosce anche un giovane, rimasto orfano da bambino, di nome Bob Lang, di cui diventa preda: le intenzioni di Bob infatti sono tutt’altro che onorevoli.
Sola e confusa, Kathy cede alle pressioni di Bob, si reca con lui da un giudice di pace e lo sposa.
I neosposi non dicono a nessuno della loro unione, anche perché Kathy ben presto si rende conto di aver commesso un errore. Dopo pochi giorni dalla cerimonia, Kathy e Bob stanno discutendo in auto, quando Kathy gli dice di non voler rimanere sposata con lui. Bob si arrabbia e comincia a guidare all’impazzata.
L’auto si schianta, Bob muore sul colpo e Kathy, in stato confusionale, fugge.
In seguito, Kathy confida incautamente tutto ciò che riguarda la tragedia ad Alice, la sua compagna di stanza, e le fa giurare di mantenere il segreto.
Nel frattempo Laura Grant resta delusa quando suo marito Richard le annuncia che devono trasferirsi a Los Angeles, perché lui possa lavorare ad un progetto. Laura è un pilastro dell’alta società di San Francisco e, controvoglia, deve lasciarsi tutto alle spalle.
Una volta che la famiglia Grant si è stabilita a Los Angeles, il figlio Dick decide di fare l’internato ai Cedri per stare vicino a Kathy, che però continua a non piacere a Laura.
Fortunatamente per Dick, sua sorella Bunny scopre che Laura ha intercettato la famosa lettera per Dick da parte di Kathy, e racconta tutto al fratello. Bunny prova risentimento nei confronti della madre che ha causato la rottura di una sua storia d'amore, e beve molto, insoddisfatta della sua vita con un uomo noioso che la madre le ha fatto sposare.
Decisa ad impedire al fratello di seguire la sua stessa strada, Bunny esorta Dick a ribellarsi a Laura, e con grande sollievo di Bunny e del loro stesso padre Richard, Dick accetta il consiglio: rinfaccia alla madre le sue macchinazioni e le dice che ha intenzione di sposare Kathy.
Intanto Sid fa ottenere un contratto nel mondo dello spettacolo ad Alice, l’avida compagna di stanza di Kathy. Ma Alice non perde tempo e partecipa a degli spot pubblicitari, violando il contratto con Sid e Bill, con i quali ha l’esclusiva.
Quando Bill pensa di licenziarla, Alice gli dice tutto quello che sa sull’incidente di Kathy e Bob, e minaccia Bill: se lui la taglia fuori, lei rivelerà al mondo intero che Kathy era nell’auto!
Con le spalle al muro, Bill tiene Alice, ma confessa a Bert e a Papa che la ragazza lo sta ricattando. I Bauer temono per Kathy e decidono di mantenere il segreto…
Bert legge su un giornale qualcosa che Bill le ha tenuto nascosto: il marito ha contribuito al successo della sua ex-amante Gloria LaRue, facendole ottenere un contratto televisivo!
Nel frattempo, Kathy inizia lentamente ad accettare il matrimonio di suo pare con Meta, e capisce che la donna sta cercando di esserle amica. Così le confida la verità sul suo matrimonio segreto con Bob e sui dettagli della morte dell’uomo.
Meta è commossa del fatto che Kathy si sia finalmente fidata e le abbia raccontato il suo segreto, e cerca invano di convincere Kathy ad essere onesta col suo nuovo fidanzato Dick.
Arriva il giorno del matrimonio: Laura, naturalmente, non si presenta.
Kathy e Dick si sposano, ma con grande delusione di Meta, Kathy ha mentito a Dick e non gli ha fatto parola del suo precedente matrimonio con Bob.
Così, il matrimonio tra i due inizia nella menzogna…

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol