top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1948
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Roger e Susan si sposano e hanno una bambina che chiamano Betty Ann. Con grande fastidio di Susan, Julie si dimostra una suocera interferente, ma quando Julie salva la piccola Betty Ann da un incendio, le viene perdonato tutto. Roger e Susan lasciano Los Angeles, mentre il perfido Martin, ormai malato terminale, nel suo letto di morte confessa al Reverendo Matthews di avere commesso il reato di appropriazione indebita per cui era stato incarcerato Ray, che viene finalmente prosciolto da ogni accusa.
Ray completa gli studi in giurisprudenza, che aveva iniziato in prigione, si laurea e diventa un avvocato di successo, ma il matrimonio con Charlotte viene immediatamente messo alla prova…
Sentendosi trascurata per via del lavoro del marito e fraintendendo l’amicizia tra Ray e l’ex-moglie Julie, Charlotte si fa strada nel mondo dello spettacolo e diventa una star della radio, grazie ad un abile manager di nome Sid Harper, che è segretamente innamorato di lei. Tuttavia è il ricco produttore inglese Ted White a incoraggiarla sempre di più e a portare definitivamente all’apice la carriera di Charlotte.
Amica di Charlotte e sua vicina di appartamento nelle Torri di Los Angeles è un’ambiziosa modella di nome Jan Carter: sempre evasiva se si parla del suo passato, anche Jan sogna il mondo glamour dello spettacolo, e inizia a frequentare Ted per via delle sue prestigiose conoscenze. La compagna di stanza di Jan, la dottoressa Mary Leland, è un’appassionata chirurga che costantemente lotta contro i pregiudizi nei confronti del suo status di donna medico. C'è una paziente, tuttavia, che di lei si fida ciecamente: una donna affettuosa immigrata dalla Germania conosciuta semplicemente come Mama Bauer.
Mama e suo marito, Friedrick “Papa” Bauer, hanno tre figli: Meta, Bill e la più giovane Gertrude (Trudy). Frederick Bauer, o "Papa", come lo chiamano tutti, è il saggio patriarca della famiglia Bauer. Di origine tedesca e con un forte senso dell’etica e del lavoro, Papa dà consigli e sostegno ai suoi familiari, ogni volta che è necessario. Bill, venticinquenne, è impiegato in una farmacia. Trudy, invece, si è sempre sentita inferiore, vivendo all’ombra dell’impressionante bellezza di sua sorella Meta.
Sei anni prima che Mama si ammalasse di cancro ed entrasse in cura con la dottoressa Mary Leland, la figlia maggiore, Meta, era fuggita di casa, ritenendo che suo padre fosse una sorta di tiranno del Vecchio Mondo che si rifiutava di concederle la libertà di cui godono le tipiche ragazze americane.
Papa ha distrutto tutte le fotografie di Meta e ha proibito alla sua famiglia di menzionare il suo nome. Ma ora, Mama ha il cancro, e desidera vedere Meta di nuovo: Mama viene operata, ma non c’è garanzia che possa guarire del tutto.
Addolorato nel vedere quanto la moglie malata senta la mancanza di Meta, Papa dice alla famiglia che rimpiange di aver mandato via la figlia maggiore. Ora il suo più grande desiderio è di trovare Meta e riportarla a casa prima che Mama muoia. La famiglia Bauer non sa, però, che Meta è già tornata a Los Angeles. Jan Carter, la compagna di stanza della dottoressa Leland, è in realtà Meta!
Meta mantiene il suo segreto fino a quando non si ritrova in una situazione complicata – è incinta di Ted White, l’uomo che lei ha usato per fare carriera, ma che non ama. Meta si confida col Reverendo Matthews e cerca rifugio in un convento a New York, dove dà alla luce un bambino che il Reverendo Matthews e Mary Leland fanno adottare da Charlotte e Ray, i quali intanto si sono definitivamente riconciliati. Ignari dell’identità dei genitori biologici del loro bambino, i Brandon chiamano il loro figlio Charles (Chuckie), dal nome del Reverendo, e sperano in una vita felice.
Purtroppo, la nuova famiglia è condannata fin dall'inizio: Meta, su consiglio della Madre Superiora del convento che la esorta a riconciliarsi con la sua famiglia, torna a casa, in lacrime, in occasione delle nozze d’argento dei genitori e racconta loro la sua storia dolorosa. Rivela tutto anche a Ted, nella speranza che possano sposarsi e riprendersi il figlio Chuckie, ma Ted non sa che farsene di Meta, così entrambi decidono di lottare separatamente contro i Brandon per ottenere la custodia di Chuckie…


 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol