top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1948
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Le nuove storie del 1948 riguardano il matrimonio di Ray e Charlotte Brandon, fatto di parecchi  alti e bassi, e il tentativo della coppia di adottare un bambino.
È a questo punto che nella storia viene abilmente intessuta la famiglia Bauer, che sarebbe rimasta la più importante famiglia nei successivi sessant’anni della storia di “Sentieri”.
Nel luglio del 1948, il pubblico radiofonico ascolta la voce della ribelle Meta Bauer - che si fa chiamare Jan Carter - e il 31 agosto, viene introdotto suo padre, Friedrick “Papa” Bauer, in visita dal Reverendo Matthews per cercare un aiuto medico ed emotivo per la moglie malata, di cui non viene mai rivelato il nome di battesimo, essendo chiamata semplicemente “Mama”.
In un primo momento, i Bauer si chiamano “Baum”, ma Irna Philips, per ragioni sconosciute, cambia il nome dopo alcuni script.
È una famiglia molto interessante, soprattutto dal punto di vista narrativo: Mama Bauer è della vecchia scuola, eppure è comprensiva e tollerante nei confronti dei giovani di “oggi”.
Papa Bauer, immigrato negli Stati Uniti dalla Germania, con poco più che un sogno, è un instancabile lavoratore, la cui principale virtù è la saggezza. Egli impartisce la sua saggezza ai propri figli con un tono quasi popolaresco, intercalando spesso parole tedesche.
Papa è un po’ scorbutico e spaccone, un carattere dominante, ma vulnerabile, se interpellato in modo giusto. È il capo della casa e i figli sono ben consapevoli di ciò. Il ruolo di Mama è quello di spianare la strada per una migliore comprensione tra suo marito e i suoi figli: Gertrude “Trudy” e Bill, che vengono presentati al pubblico subito dopo.
La scoperta che il figlio adottivo di Ray e Charlotte, Chuckie, è in realtà il figlio di Meta Bauer (la primogenita dei Bauer che ha abbandonato il tetto paterno) rappresenta la svolta degli eventi che il dramma radiofonico sfrutta nei successivi anni della storia.
Sempre nel 1948, i membri del cast Mary Lansing (Julie Collins), Hugh Studebaker (Reverendo Charles Matthews), Laurette Filbrandt (Trudy Bauer) e il presentatore Herb Allen, fedeli allo spirito umanitario di “Guiding Light”, partecipano ad un’importante iniziativa per bambini bisognosi.
Per quanto riguarda il cast, bisogna segnalare il ritorno dell'attrice Laurette Fillbrandt, che nel 1942 aveva interpretato Nancy Stewart, per interpretare il ruolo di Trudy Bauer.

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol