top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1947
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs
Un nuovo inizio

Il Reverendo Matthews è il parroco della chiesa del Buon Samaritano a Selby Flats, un quartiere di Los Angeles, dove vive con la sorella, Winifred “Winnie” Hale, e la figlia di Winnie, Pamela.
Profondamente commosso per aver ricevuto da Ned la lampada dell’Amicizia del suo amico John Ruthledge, il Reverendo Matthews si rivolge ai detenuti nella vicina prigione di Stato, incentrando il suo sermone sul concetto della “luce che guida”. Matthews riassume la sua omelia con le parole di Ruthledge:
C’è un destino che ci rende fratelli, nessuno di noi viaggia da solo.
Tutto quello che portiamo nella vita degli altri, ritorna nella nostra”.
Un prigioniero, però, fa eccezione a queste parole di saggezza. Si chiama Roger Barton. Quando Roger finì in prigione, lasciò una moglie, Julie e un figlio, Roger Jr. Qualche tempo dopo, Julie chiese il divorzio. Ora Julie si è risposata con un uomo di nome Frank Collins, e il figlio di Roger, Roger Jr, ha preso il cognome del patrigno.
Pochi giorni dopo il sermone del Reverendo Matthews, Roger viene rilasciato dal carcere, dopo aver scontato quindici anni per appropriazione indebita, un crimine che in realtà non ha commesso!
Roger cambia il suo nome in Ray Brandon nella speranza di cancellare il passato…
L’amareggiato ex-detenuto si reca dal Reverendo Matthews, getta la lampada dell’Amicizia sul pavimento e gli dice di essere impassibile al suo messaggio di speranza. La lampada è solo leggermente danneggiata, ma il Reverendo Matthews si rende conto che è la vita di Ray ad essere totalmente infranta…
Intanto i neosposi Jonathan e Claire sono felici di scoprire che la lampada dell’Amicizia, la Luce Guida del Reverendo Ruthledge, li ha seguiti nella loro nuova città. Ben presto,  Claire e Jonathan si ritrovano ad avere bisogno della guida spirituale del Reverendo Matthews, quando il loro matrimonio viene messo a dura prova.
Ray comincia a confidarsi col Reverendo Matthews, ma anche con Charlotte Wilson, una giovane cantante attraente ma un po’ insoddisfatta, che abita nel suo palazzo. Charlotte ha l’abitudine di fuggire dai suoi problemi, che di solito hanno a che fare con gli uomini.
Ora che Roger è tornato a Los Angeles con l’identità di Ray Brandon, l’ex-moglie Julie gli proibisce di avere contatti con il figlio: la donna infatti ha raccontato a Roger Jr che suo padre è morto. Tuttavia, Ray e Charlotte, nascosti, riescono ad assistere al discorso di Roger Jr per il suo diploma, e, seppur da lontano, Ray nota che è il figlio è cresciuto ed è diventato un bel giovane uomo.
Purtroppo, però, Ray non può ancora godere del suo ritorno alla vita civile, poiché è consumato dall’idea di uccidere Martin McClain, il suo ex-impiegato che lo ha incastrato, facendolo finire in galera.
Diventato un ricco vice-presidente di azienda, il malvagio Martin è un padre freddo nei confronti di sua figlia Susan, orfana di madre. Ironia della sorte, Susan e Roger Jr frequentano lo stesso college e presto diventano molto intimi, non sapendo, ovviamente, la verità sull’inimicizia dei loro padri. Ma Julie scopre tutto e cerca di porre fine alla storia d'amore, senza però dire al figlio Roger Jr la ragione della sua disapprovazione. Frank litiga con la moglie, ritenendo che stia manipolando il ragazzo: secondo lui Roger dovrebbe conoscere il suo vero padre, senza la sua interferenza.
Intanto, l’attenzione è catalizzata su Larry Lawrence, un opportunista cacciatore di eredità che un tempo aveva avuto una relazione con Charlotte, e che continua a renderle la vita impossibile. Larry, inoltre, è il fratello di Tim Lawrence, il defunto primo marito di Claire: il suo arrivo minaccia anche l’attuale matrimonio dell’ex-cognata.
Larry cerca di sedurre Claire, nella speranza che la donna divorzi dal marito medico di successo, e sposi lui. Ma il matrimonio di Claire e Jonathan si dimostra più solido del previsto, e Larry rinuncia, mentre il Reverendo Matthews aiuta i due coniugi a superare la tempesta.
Tornati ad essere felici, Claire e Jonathan preferiscono lasciare Selby Flats.
Larry trova presto una nuova opportunità in Julie, dopo che Frank è rimasto paralizzato in un incidente d’auto in cui sono rimasti tragicamente uccisi i loro figli, Betty e Michael. Quando Roger Jr scopre la relazione tra sua madre e Larry, rimane sconvolto dall’insensibilità della madre nei confronti di Frank, l'uomo che conosce e ama come padre.
In un’autunnale serata di pioggia, la sedia a rotelle di Frank scivola sul selciato fangoso, mandando l'uomo inerme giù da una rupe rocciosa.
Consumata dal senso di colpa, Julie istericamente confessa di aver ucciso Frank, ma il fatto viene successivamente archiviato come incidente, grazie anche all’aiuto di Ray.
Nel frattempo, Ray si sforza di andare avanti con la sua vita. Quando finalmente affronta Martin con una pistola, Ray non riesce a premere il grilletto. Subito dopo, corre alla Chiesa del Buon Samaritano e chiede perdono a Dio, che una volta aveva schernito e rinnegato…
Julie finalmente permette a Ray di provare ad instaurare un rapporto con Roger Jr. Padre e figlio scoprono un legame, ma si rendono conto che Julie ha permesso loro di conoscersi, solo perché spera inutilmente di riconciliarsi con l’ex-marito, per il quale nutre ancora un forte interesse.
Ma Ray non vuole rimettersi con l’ex-moglie: lui ama la sua Charlotte e i due finalmente convolano a nozze.

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol