top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1944
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Durante la seconda guerra mondiale, il 6 aprile del 1944, il Reverendo Ruthledge lascia Five Points alla volta dell’Europa per servire da cappellano militare. È di stanza con le truppe di Eisenhower, e prende anche parte allo sbarco in Normandia!
In questo periodo, la Little Church di Five Points è affidata alle cure del Reverendo Richard Gaylord, che sostituisce Ruthledge come guida spirituale degli abitanti, e che vive con la moglie, Margaret “Peggy” Lamont.
Richard e Peggy discutono dell’impatto che il sermone sulla delinquenza minorile e sui doveri e le responsabilità dei genitori ha avuto sulla comunità: non è facile convincere gli abitanti di Five Points che si ha a cuore il loro benessere, non è facile convincere le donne a rinunciare al lavoro e al denaro per occuparsi dei figli.
Tuttavia, il Reverendo e la moglie non devono preoccuparsi a lungo: molte delle madri di Five Points la pensano come loro e danno vita ad un’organizzazione comunitaria per combattere la delinquenza giovanile.
Questo sforzo della comunità rispecchia fedelmente i suggerimenti proposti dalla Legione Americana. Infatti in una puntata della soap è ospite del Reverendo Gaylord Emma Puschner, direttrice della Divisione nazionale di previdenza della Legione americana.
L’episodio del 13 giugno 1944 si trasforma in un vero e proprio dibattito, in cui la Puschner promuove riunioni della comunità per fermare o prevenire la delinquenza giovanile, sottolineando che l’aspetto fondamentale della prevenzione è l’amore e l’affetto dei genitori nei confronti dei figli.
Purtroppo è troppo tardi per il giovane Wally Mason: nel tentativo di sfuggire alla polizia, il ragazzino cerca di saltare su un treno in corsa, ma scivola e muore nei binari.
Ma non è tardi per Ralph Dickinson (e altri ragazzi come lui). Infatti, rimasta sconvolta dalla morte di Wally, la madre di Ralph, Elly Dickinson, lascia il lavoro. Quando la donna informa il figlio della sua decisione, Ralph sembra immediatamente diventare un altro ragazzo, felice della maggiore presenza della madre nella sua vita e pronto a sganciarsi definitivamente dalla criminalità…

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol