top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1942
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Quando le condizioni di salute ed economiche della madre migliorano, e Jacob è cresciuto ed è in grado di vivere per conto suo, Rose, depressa per la morte del piccolo Johnny, cerca un lavoro per dimenticare la sua pena: così inizia a lavorare come governante per i due figli dei ricchi Edward e Norma Greenman. Edward non è felice del suo matrimonio con l’instabile e possessiva Norma, ma spera di poter salvare il rapporto, concedendo comunque parecchio tempo ai suoi affari.   Tuttavia, quando vede l'affetto che Rose mostra per i suoi figli, Ronnie e Joan – affetto di cui Norma sembra incapace – e notando che li alleva meglio della loro stessa madre, Edward si scopre innamorato di Rose.
Rose decide di non parlare della sua storia con Charles, e sebbene il suo rapporto con Edward rimanga soltanto platonico, Norma diventa violentemente gelosa. La scoperta che l'irrazionalità di Norma è dovuta ad un tumore al cervello non porta nient’altro che infelicità per Edward e Rose nei mesi successivi. Pur rischiando la vita, Norma decide di farsi operare: l’intervento chirurgico al cervello riesce, Norma guarisce e cerca di riprendere in mano la sua vita, mentre la sua gelosia nei confronti di Rose diminuisce.
Intanto Mary continua ad aiutare suo padre a gestire non solo i bisogni spirituali dei suoi parrocchiani, ma anche i loro problemi terreni, compresi quelli della sua migliore amica Rose.
L’enigmatico Ellis è preoccupato da altre difficoltà: ha perso la vista nell’incendio, e un arrivo inaspettato è destinato a cambiargli la vita. Infatti una studentessa d'arte di nome Nancy Stewart si trasferisce a Five Points. Solo Ellis sa che Nancy è sua figlia, mentre la ragazza non ha idea che il misterioso uomo sia suo padre! Nancy è nata da un breve e disastroso matrimonio di Ellis con una donna di Chicago. Ellis stringe un’amicizia con Nancy, ma lei reagisce molto male, quando scopre che Ellis in realtà è suo padre.
Nel frattempo Ellis frequenta la showgirl Torchy Reynolds (che da un anno ha divorziato da Ned): la donna è mondana ed esperta del mondo come lui, ma decisamente più ottimista.
Nello stesso tempo, Ellis conosce un’altra donna altrettanto misteriosa di nome Iris March, una ricca trentenne divorziata, che invece condivide i suoi gusti e il suo cinismo. Iris infatti è soprannominata: “La Signora Nessuno che viene dal Nulla”, cioè la versione femminile del soprannome di Ellis! Tra Ellis e Iris nasce un’amicizia molto intima.
Torchy è estremamente gelosa di Iris, ma poi si mette a frequentare più assiduamente Martin Kane, con il quale s’imbarca in un lodevole progetto: i due organizzano una campagna per la formazione di cani-guida per non vedenti per aiutare i veterani di guerra che hanno perso la vista in battaglia.
Nancy crea numerosi problemi sia ad Ellis che a Torchy, ma alla fine la ragazza si addolcisce. Ellis e Torchy si scoprono profondamente innamorati e si mettono insieme.
Inoltre la cecità di Ellis viene curata chirurgicamente e l’uomo si riconcilia definitivamente con Nancy. Così Ellis, Torchy e Nancy lasciano Five Points…

 

 

 

 

 

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol