Settimana dall' 11 al 15 Ottobre 2004

Riassunto puntata 11 Ottobre.

 

Reva siede vicino al letto di Sandy. Ha letto il computer. Lui sapeva che Jonathan era morto e aveva preso il suo posto? Era presente quando era successo? Aveva ucciso lui Jonathan? JB la spia. Reva fa una telefonata per cercare informazioni su Jonathan Randall, ma non ottiene niente ed è sconvolta quando Edmund arriva. Spiega che non riesce a mettersi in contatto con Josh. Edmund le dice che troverà la persona che ha investito Sandy. Reva vuole stare sola ed Edmund esce. Reva si chiede se poteva aver perso Jonathan a causa di Sandy?
Al Company, Sebastian avvicina Michelle che si sta documentando sulle ricerche di Ed. Danny arriva con Robbie: è tornato prima perché lei gli aveva detto di aver ricordato Maureen, così aveva cancellato il colloquio. Danny non vuole spingerla, ma lei sembrava entusiasta e diceva di voler ricordare altro, così lui aveva incontrato uno specialista a New York. Il dottore gli aveva chiesto se lei aveva altri sintomi come cambi di comportamento, aumento di appetito, perdita di inibizioni. Per il dottore quelli sono sintomi di danni a una parte del cervello, ma curabili. Michelle non è felice della cosa. Danny pensava che lei potesse essere interessata ad andare a New York.
Cassie trova Dinah nel letto di Edmund. Dinah le chiede se c'è dell'aspirina. Cassie pensa che Dinah avrebbe dovuto lasciare la città e non continuare nella sua ossessione per lei. Cassie minaccia di chiamare la polizia per effrazione. Dinah la sfida a farlo: Edmund le aveva permesso di stare lì e le mostra la chiave. Edmund era stato un vero principe quella notte: Dinah aveva bevuto e aveva perso il controllo e si era ritrovata su un tavolo da biliardo. Lui era arrivato, l'aveva portata fuori, l'aveva messa in un taxi e spedita lì. Edmund l'aveva salvata, il che dice molto sull'uomo.
Al Beacon, Ross chiede a Blake se suo fratello è ancora in città e quanto resterà. Blake non lo sa, ma lui vuole incontrare le persone che conoscevano Roger. Anche se non lo aspettava, era felice che Sebastian fosse lì. Ross chiede spiegazioni. Blake rivela che aveva ricevuto una lettera dal padre e aveva creduto che tornasse. Ross nota che Blake ha parecchi segreti. Blake gli ricorda che lui non le aveva detto di Dinah. Ross non vuole discuterne: vuole che Blake smetta di avere segreti su Roger. Lui pensava che la morte di Roger l'avrebbe liberata dal peso di esserne la figlia. Blake nega che fosse un peso. Sebastian arriva: ha bisogno dell'aiuto di Ross.
Tammy è fuori dal Company con JB. Billy arriva per prendere del cibo per Reva. Tammy vuole presentargli JB, ma Billy risponde che sa chi è. Lei entra. Billy dice a JB che conosce i tipi come lui e lo mette in guardia su come tratta Tammy. La ragazza torna con il cibo. Dice poi a JB che ha sentito cosa gli ha detto Billy. Lei è stanca che la sua famiglia lo tratti male senza conoscerlo. JB pensa che non hanno fiducia in lei. Si baciano. Lei gli dice che è pronta e vuole stare con lui. JB promette che renderà la sua prima volta una notte indimenticabile. Si vedranno dopo.
Michelle dice che la sola Michelle con cui Danny sarà felice è quella che aveva sposato, ma quella non tornerà. Lei urla e Danny le chiede di abbassare la voce. Robbie corre dal padre e dice alla madre che stava urlando. Lei spiega che sta bene. Danny lo rassicura. Michelle pensa che Danny poteva essere più convincente con Robbie. Danny dice che lei può ballare nei club, farsi dei tatuaggi, ecc., ma deve affrontare il fatto che non sta bene. Michelle ribatte che lui le aveva detto il contrario e che non c'era niente che il tempo non poteva guarire.
Reva ha un sogno ad occhi aperti: Sandy dice che aveva mentito, lei l'aveva anche sorpreso a rubare i soldi da Josh. Lui era rimasto per far sì che lei gli volesse bene e aveva approfittato dell'assenza di Marah, Shayne e Josh. Reva insiste che non è così: lui aveva salvato Tammy e lei gli vuole bene. Lo abbraccia. Tornata alla realtà, Reva chiede a Sandy di svegliarsi e dirle che non aveva ucciso Jonathan. Lascia la stanza. La guardia della sicurezza chiede se qualcosa non va. Lei vuol sapere la procedura nei casi di persone scomparse. Billy arriva. Reva gli dice che è sconvolta perché non riescono a scoprire chi ha investito Sandy. Inizia a piangere e dice che Jonathan è morto.
Ross dice a Sebastian che non è un buon momento. Blake non è d'accordo. Sebastian teme di essere la causa di liti coniugali. Ross chiede come può aiutarlo. Lui risponde che cerca Ed Bauer: deve consegnargli un messaggio da parte di Roger. Ross si rifiuta. Blake dice che Roger cercava di fare ammenda, era il suo ultimo desiderio. Ross ribatte che Ed non può essere raggiunto, ma anche se fosse possibile, non vorrebbe messaggi da Roger. Sebastian se ne va: saluterà Chrissy prima di lasciare la città. Blake chiede a Ross se è felice ora.
Dinah e Cassie battibeccano. Edmund arriva e dice che Dinah non mente sulla sera prima, poi le chiede di andarsene. Dinah raccoglie le sue cose. Cassie le chiede indietro le chiavi. Edmund spiega a Cassie che Dinah parlava di lei nel bar, così l'aveva portata lì per zittirla. L'unico errore che aveva commesso era stato di non dirlo a Cassie. Si abbracciano. Edmund dice che quella sera sbaglia sempre, anche prima con Reva. Cassie lo informa che Reva era sconvolta perché aveva scoperto che Sandy non è Jonathan. Edmund chiede dov'è il vero Jonathan. Cassie dice che non lo sanno.
Billy dice che Sandy sta bene. Reva spiega che è emotiva quella sera. Billy la capisce. Le ha portato del cibo, ma lei non ha fame. Billy la porterà fuori. Sandy, intanto, guarda intorno nella stanza, trova carta e penna sul comodino e inizia a scrivere. Alza lo sguardo e vede JB. Reva, intanto, chiede a Billy cosa stanno facendo lì fuori. Billy le dà il telefono e lei riesce a parlare con Josh. Lei si sente come se lui sia stato via per 100 anni: ha tanto da dirgli e non sa da dove cominciare.
Ross esce per andare a bere. Blake parla al telefono con Sebastian e gli chiede se sta lasciando la città. Sebastian spiega che sta progettando un viaggio e non voleva che Ross lo sapesse. Vuole che lei vada con lui. Ross torna e dice a Blake che la ama e non vuole che Sebastian o Dinah si mettano tra loro. Basta segreti. Blake dice che Sebastian ha a cuore i suoi interessi e Ross dovrebbe fidarsi. Fuori del Beacon, Sebastian dice che sta cercando di ottemperare le volontà di Roger, ma ora ognuno per sé.
Edmund chiede come hanno potuto permettere a Sandy di entrare nelle loro vite. Vuole chiamare la polizia, ma Cassie spiega che Reva non vuole che si sappia. Abbraccia Edmund. Lui è contento che lei si sia fidata di lui. Lei dice che lo ama e nessuno si metterà tra loro. Dinah si chiede quanto è stato divertente per Cassie trovarla nel letto di Edmund e ricorda quando lei trovò Cassie in quello di Hart. Questo è solo l'inizio. 
JB dice a Sandy che ha superato l'intervento: lui è un sopravvissuto proprio come JB quando cadde dalla montagna e non morì. JB dice che Sandy deve riposare e gli dà altra morfina. Sandy perde i sensi. JB esce. Reva dice a Sandy che ha sentito Josh: avevano parlato di Marah e Shayne. Lei gli aveva detto che l'intervento era andato bene, ma non che Sandy non è Jonathan. Qualcosa dentro le dice di credere. Lei deve trovare la prova che Sandy non ha ucciso Jonathan.

Riassunto puntata 12 Ottobre.

 

Al Company, Michelle chiede a Danny se pensa che lei sia danneggiata. Lui dice che è diversa da prima. Lei chiede perché allora Danny sta con lei. Lui risponde che la ama. Discutono. Danny cerca di farle abbassare la voce. Marina e Buzz li convincono a continuare altrove. Danny chiede a Marina di guardare Robbie, poi escono. La coppia va al faro. Danny dice che gli manca sua moglie, la sua migliore amica e la sua amante. Lei non è l'unica persona ad essere arrabbiata. Michelle pensa che il sesso è la sola cosa che non hanno provato. Lo bacia.
Fuori dal Beacon, Tony dice a Sebastian di lasciare la città o di lasciare in pace Michelle. L'altro non è intimidito. Tony gli chiede che lavoro fa. Holly arriva: vorrebbe saperlo pure lei. Holly nota che Sebastian ha una pistola. Lui spiega che è per protezione: Chrissy era stata aggredita. Holly odia le armi perché distruggono vite. Sebastian gliela offre, ma lei rifiuta. Sebastian parla a Tony degli affari della sua famiglia. Gli piace che Tony lo trovi antipatico per se stesso e non a causa di Roger. Nota anche che Holly è stata carina con lui dopo il DNA. Lui sta per lasciare la città e vorrebbe che lei vada con lui.
A villa Spaulding, Phillip sta sbraitando con Alan su come Harley ha portato via Zach da quella casa. Harley arriva con il bambino: sono tornati. Phillip abbraccia il figlio. Alan è felice che Harley sia tornata in sé e porta Zach in cucina, dicendo alla coppia di risolvere così Zach non dovrà soffrire. Phillip dice che avrebbe dovuto farla arrestare e che può ottenere la piena custodia. Lei gli ricorda che è uscito da pochi mesi da un manicomio. Discutono. Harley vuole una tregua: è stanca della guerra Cooper-Spaulding. Deve finire subito.
Buzz versa del caffè a Marina. Frank arriva e li informa che può essere reintegrato come capo della polizia se porgerà scuse ufficiali ad Alan. Coop e Marina sono contrari, ma Frank dice che lo farà: aveva sbagliato a puntare un arma contro Alan. Buzz dice che Frank deve fare quello che è necessario per riavere il lavoro. Frank spiega che lo fa non solo per il lavoro, ma perché è la cosa giusta. Lui vuole seguire le regole: loro possono provare agli Spaulding che sono migliori. Coop non è d'accordo. 
Al Beacon, Olivia accusa Bill di aver sacrificato Emma per proteggere Harley. Lui ribatte che Phillip non può farle niente. Olivia dice che aveva messo tutto in questa società e ora vuole sapere dov'è Harley. Parlano di fiducia. Olivia dice che lei non ha un padre ricco che l'aiuti se quell'affare non funziona. Tutto quello che lei fa è per sua figlia. A Bill piace stare con Olivia, ma lei esagera. Olivia ribatte che farà da sola. Bill non pensa che sia divertente e le propone una cena al Company. Lei accetta ed esce. Due uomini arrivano cercando Olivia. Bill risponde che è uscita.
Phillip dice a Harley che non deve fingere e fare la gentile. Harley spiega che aveva preso Zach perché aveva paura di come lui era diventato. Quando l'aveva minacciata di portarglielo via, aveva preso Zach e Jude, ma poi aveva capito che non poteva stare via per sempre perché Zach vuole bene a Phillip e ha bisogno di un padre. Phillip dice che lui ama tutti i suoi figli. Harley era arrabbiata con Gus e non voleva che Buzz perdesse il ristorante. Ora che tutto è risolto, non vuole lottare più. Se ne va. Rick arriva e dice che Jude è a casa. Non può immaginare che Harley aveva lasciato la città. Phillip dice che va tenuta d'occhio. Rick pensa che sia colpa di Phillip.
Danny e Michelle si baciano. Lei dice che sta cercando di dargli quel che vuole. Lui non vuole che lei finga. Lei insiste che anche lui finge dicendo di amarla. Danny la spinge sul tavolo e chiede se è quello che lei vuole. Poi si allontana: non intende farlo. Michelle dice che loro non possono continuare così. La donna che Danny ama è morta nell'esplosione del magazzino, lui deve smettere di pensare che tornerà e lei stessa deve smettere di credere che lui possa dimenticarla. Loro devono andare avanti. Danny dice che avevano provato di tutto. Esce. 
Phillip dice a Rick che per la prima volta è in pace. Rick chiede com'è possibile visto che lotta con tutti. Phillip ricorda che Rick aveva vissuto con lui la questione se era un Marler o uno Spaulding. A Ravenwood aveva capito: conta solo quello che lui vuole essere. Rick chiede se Phillip non è più il ragazzo sensibile e torturato che ha conosciuto per tutta la vita. Phillip dice che Rick non può capirlo perché ha sempre saputo chi era. Ora lui sa cosa deve fare. Rick gli chiede di fare pace con i Cooper per i bambini. Phillip ribatte che possono usare ciò contro Harley per avere la custodia piena. Rick non vuole portare via Jude alla madre. Phillip dice che Rick deve schierarsi dalla parte del vincitore. Rick vuole aiutare Phillip. Questi ribatte che non ha bisogno di aiuto: non è più malato. Rick dice che se non è malato, allora gli fa paura.
Fuori del Company, Harley saluta Bill e Olivia. Questa la informa che Phillip aveva minacciato di portarle via Emma. Marina esce e abbraccia Harley. Questa le dice che i bambini sono con i loro padri. Entrano nel locale. Coop dice che bisogna convincere Frank che sta sbagliando. Harley chiede che succede. Frank le spiega che ha invitato Alan per scusarsi con lui. Harley pensa che stia facendo la cosa giusta e li informa che ha riportato Zach a Phillip e hanno fatto una tregua. 
Holly chiede dove andrebbero. Sebastian spiega che deve trovare i lasciti di Roger. Holly pensa sia pericoloso. Parlano del passato di Holly con Roger e Holly ricorda che lui aveva Amanda negli ultimi anni. Sebastian dice che era solo un accordo d'affari: Holly capiva Roger meglio di tutti, per questo vuole che vada con lui. L'ha chiesto anche a Chrissie. Holly non vuole che Roger controlli la sua vita. Sebastian va poi al faro. Arriva mentre Michelle lancia qualcosa contro la porta. Lei chiede se pare merce danneggiata: il suo quasi ex marito pensa di si. Sebastian chiede se lei si sente tale. Michelle dice no. Sebastian ritiene che quel che pensa Danny non importa. Lui crede che Michelle abbia bisogno di una pausa e le propone un viaggio.
Tony trova Danny al Beacon e immagina che le cose non hanno funzionato con il lavoro. Danny ribatte che lui deve congratularsi con Tony: ora può avere Michelle, ne approfitti. Tony dice che Michelle è troppo per Danny. Questi lo prende a pugni. I due si strattonano. Tony dice non c'è niente tra lui e Michelle, ma lui la vuole ed è meglio di Danny per lei.
Al Company, Harley chiede a tutti di ascoltarla: la guerra tra Spaulding e Cooper li ha portati a un punto morto. Deve finire. L'offerta di pace a Phillip può funzionare: c'è una brava persona in lui. Olivia dice che quella persona è sepolta da tempo. Harley vuole provare. Alan entra e approva Harley. Frank si scusa con Alan per avergli puntato contro una pistola. Alan accetta le scuse e si stringono la mano. Alan chiede a Buzz di prendere lo champagne. Marina raggiunge Frank fuori e gli dice che è il suo eroe. Si abbracciano. Buzz ringrazia Alan per aver dato a Frank una seconda occasione. Alan ammette che non gli piaceva quella guerra ed era contento che fosse finita. Buzz spera che Gus e Harley possono tornare insieme. Olivia crede che Harley sia pazza ed esce. Harley tranquillizza Bill: Ruth è pronta per il prossimo compito.
Alla villa, Phillip dice a Zach che gli era mancato. Gli vuole bene. Phillip cerca di farsi dire come Zach e Harley erano usciti dalla villa. Il bambino cambia argomento. Dopo che Zach sale di sopra, Phillip fa una telefonata e chiede un controllo accurato su tutte le persone che erano in villa la sera in cui Zach era stato portato via, inclusa Ruth, visto che era presente.
Alan saluta Holly e le dice che ha saputo che il figlio di Roger è in città: deve guardarsi le spalle? Alan le chiede di riferire a Sebastian di stare attento. Holly ribatte di dirglielo da solo. Alan consiglia a Holly di stare attenta: Roger le aveva causato solo dolore. Holly non ha illusioni, ma Roger la faceva sentire viva.
Due uomini avvicinano Olivia: sono dell'immigrazione. L'arrestano. Potrà spiegare tutto all'udienza per la deportazione. Bill è scioccato.

Riassunto puntata 13 Ottobre. 

 


Al Beacon, Ruth ringrazia Bill che le offre un caffè. Bill le chiede com'è il nuovo lavoro. Ruth risponde che non ha tempo per stupide chiacchiere ora che lavora per Mr. Spaulding. Bill le sussurra che Olivia è in prigione. Harley dice che Phillip pagherà anche per questo. In prigione, Olivia vuol vedere il suo avvocato. Si lamenta che l'hanno portata lì a causa del suo pazzo ex-marito. La poliziotta la mette nella cella vicino a Alex. Olivia dice che vorrebbe non aver mai incontrato Phillip e la sua famiglia. Alex ribatte che è un sentimento reciproco.
A Villa Spaulding, Coop tiene un mattone in mano: è ora di ripagare Phillip. Va al cancello e dice alla guardia che deve consegnare del cibo. L'uomo vuole chiamare per controllare. Coop cerca di convincerlo che non c'è bisogno. Lizzie arriva e ordina alla guardia di non farlo avvicinare alla casa e di guardare nella borsa. La guardia trova il mattone. Coop dice che viene dalla casa di Harley. Lizzie dice che è tutto molto da Cooper. Guardi cosa hanno loro e cosa hanno gli Spaulding. Coop dice che un giorno lui le farà abbassare la cresta. La guardia chiede se deve chiamare la polizia. Lizzie dice no e ordina a Coop di andarsene. 
Nella villa, Phillip dice a Gus che ha un lavoro per lui: c'è stata una falla nella sicurezza, iniziata con la fuga di notizie alla stampa. Vuole che Gus controlli alcuni impiegati, partendo dalla nuova cameriera, dal nuovo giardiniere e dalla sua assistente Ruth. Gus non vuole farlo ed esce. Alan chiede a Gus se ha visto Beth: dovevano giocare a tennis. Gus non l'ha vista, era lì convocato da Phillip a caccia di streghe. Alan dice che la richiesta di Phillip non è poi così strana. Gus pensa che Phillip sia paranoico e stia perdendo di nuovo il controllo. Alan non intende interferire negli affari di Phillip. Gus ribatte che è vendetta. Alan chiede a Gus di parlare a Phillip: lui è la voce della ragione e, senza Gus, Phillip è senza controllo. Gus dice che anche Beth lo pensa. Alan lo saluta.
Frank vede Olivia in prigione. Lei gli spiega che cercano di deportarla. Frank pensava che bastava sposare un cittadino americano. Olivia dice che ne ha sposati parecchi, dovrebbe stare a posto. Frank vedrà che può fare. Chiede alle signore di comportarsi bene e se ne va. Alex ride all'idea di Olivia deportata. Olivia nota il piede rotto di Alex: le è successo prendendo a calci le sbarre? Bill arriva e promette a Olivia di tirarla fuori. Lei gli sussurra che è lì perché lui aveva aiutato Harley: lei potrebbe perdere Emma e, se succederà, sarà stata colpa di Bill.
Ruth entra nella villa. Phillip dice che ha qualcosa di importante per lei. Ruth chiede se è nei guai. Phillip risponde di no, a meno che lei non nasconda qualcosa. Lui sta facendo controllare il suo curriculum: è un problema? Ruth dice no. Phillip la avverte che uno dei suoi investigatori andrà a interrogarla. Quando Ruth sente la voce di Gus si innervosisce. Phillip esce per parlare a Gus che lo informa che lo aiuterà. Ruth chiama Bill e lo avverte del controllo. Lui le risponde di non preoccuparsi, poi dice a Olivia che ha qualcuno che lavora sulla cosa: non permetterà che venga separata da Emma o che le capiti qualcosa. Esce. Alex dice che Olivia è innamorata di Bill.
Phillip chiede a Gus perché ha deciso di cooperare. Gus non vuole che Phillip si alieni l'intero staff. Phillip è contento del suo aiuto e vuole che inizi dalla sua nuova assistente Ruth. Lizzie è sorpresa quando vede Coop dirigersi verso il cancello con un bulldozer. La guardia spinge via Lizzie. Gus e Phillip corrono alla finestra quando sentono la botta. Phillip esce a vedere e Gus si chiede se Ruth sapeva in cosa si cacciava quando aveva accettato quel lavoro. Alan torna e dice a Gus che Beth aveva un appuntamento dal dottore, quindi non poteva giocare a tennis. Gus scherza su Alan e Beth. Alan dice che Beth è come una figlia per lui. Gus lo informa che aiuterà Phillip.
Alex e Olivia discutono. Alex dice che tutti i problemi sono colpa di Olivia che aveva messo Phillip contro Alan e poi aveva mandato Phillip in manicomio mentendogli su Emma. Olivia dice che stava proteggendo la figlia. Discutono ancora e Olivia ammette che nessuna di loro è completamente innocente. Loro hanno qualcosa in comune: entrambe hanno fatto errori a causa degli uomini che hanno scelto. Olivia può non rivedere più Emma. Alex deve sapere cosa si prova visto che le avevano portato via i figli. Alex ammette che non vorrebbe questo per nessuno, nemmeno per Olivia. Questa chiede il suo aiuto per uscire di lì, lei poi cercherà di ricambiare il favore.
Bill chiede a Frank di liberare Olivia. Frank non può perché è un caso dell'immigrazione. Bill chiede che tipo di uomo denuncerebbe all'immigrazione la madre di sua figlia. Frank risponde: lo steso tipo che fa buttare giù la casa della madre di un altro figlio. Bill dice che suo padre non avrebbe mai fatto qualcosa di simile. Frank ricorda tutti i problemi causati da Phillip alla sua famiglia, ma almeno hanno l'un l'altro. Bill dice che Olivia è sola. Frank ribatte che ha Bill: se vuole tenerla a Springfield, deve farsi avanti. Bill telefona cercando di trovare un avvocato per Olivia. Poi ha un'idea e chiama Jeffrey. 
La guardia trattiene Coop. Lizzie lo accusa di aver danneggiato il solarium. Lui replica che Phillip aveva abbattuto la casa di Harley. Quando Phillip arriva, Coop dice che il suo piede era scivolato sul pedale. Phillip chiede a Ruth di chiamare la polizia, ma lei rifiuta: è solo un ragazzino. Phillip replica che poteva ferire Lizzie e chiede perché si interessa a quel ragazzo. Ruth spiega che sarebbe pessima pubblicità. A Phillip non importa: quel ragazzo aveva bisogno di una lezione. Frank arriva e si offre di pagare i danni. Phillip pensa che costerà decine di migliaia di dollari. Frank non vuole che suo fratello abbia dei precedenti. Phillip insiste che venga arrestato.
Alex chiede perché dovrebbe fidarsi di Olivia. Questa risponde che Alex non ha niente da perdere: altri hanno cercato di farla uscire? Alex dice che la sua famiglia non l'abbandonerà. Olivia le dà la sua parola. Alex dice che chiederà a Phillip di richiamare i cani. Olivia spiega che in cambio lei giurerà in tribunale che Brad aveva incastrato Alex. La baronessa accetta e chiama la guardia chiedendole di telefonare: il figlio della guardia ama la bicicletta che lei gli ha fatto avere. Bill arriva e dice a Olivia che Jeffrey li aiuterà. Loro si amano e si sposeranno. Alex li guarda.
Phillip è contrariato dal comportamento di Ruth. Lei insiste che è preoccupata per la stampa: prima fa abbattere la casa dell'ex-moglie, poi fa arrestare Coop… Frank vuole che Coop si scusi con Phillip. Lizzie e Coop discutono. Coop dice che non gli interessa se lo arrestano, almeno ha avuto la soddisfazione di vederla scappare quando il bulldozer le andava contro. Phillip manda Ruth dall'investigatore, poi dice a Coop che può lavorare per lui per pagare i danni. Coop non vuole, ma Frank accetta. Alex chiama Phillip, ma lui dice che non ha tempo e riappende. Ripete a Coop che deve scegliere: o la prigione o lavorare per lui. Nella villa, Gus invita Ruth a entrare.

Riassunto puntata 14 Ottobre.

 

Ruth entra e Gus si presenta. Le dice che apprezza la sua cooperazione e che tutto andrà bene. Se lei ha qualcosa da confessare, è il momento giusto. Ruth dice che da come lui parla, sembra che ci sia qualcosa da confessare, ma lei è pulita. Gus chiede se lei sa niente della fuga di notizie nelle Industrie Spaulding. Le chiede anche di Harley che aveva portato via il figlio: lei era in quella casa in quel momento ed è l'ultima assunta. A Ruth non piace questo discorso. Gus vorrebbe che lei lo guardasse negli occhi.
In prigione, Olivia chiede se Bill le sta davvero chiedendo di sposarlo. Alex dice che se Olivia non accetta, lo farà lei. Bill ripete la proposta. Jeffrey arriva e dice che è lì, ma non può offrire garanzia di successo al matrimonio. Nota che la sposa non sembra troppo contenta: lui non vuole celebrare un matrimonio solo per il permesso di soggiorno. Bill chiede un momento da solo con lei. Parlano e finiscono col baciarsi. Alex chiede se non dovrebbe succedere a fine cerimonia. Bill vuole iniziare, ma Olivia no.
Reva telefona al preside della scuola svizzera di Sandy. Spiega che cerca i nomi degli ex compagni del ragazzo perché Sandy aveva avuto un incidente. JB la sente, poi entra in camera di Sandy. JB dice a Sandy che deve restare senza sensi finché lui non si occupa di alcune cose. Gli aggiunge del sedativo, poi esce. Reva torna nella stanza. Vuole che Sandy si risvegli e si chiede se è l'eroe che aveva salvato Tammy o il mostro che aveva ucciso suo figlio. JB li ascolta. Reva dice che ha bisogno di un segno che suo figlio è vivo. Billy arriva: vuole che lei torni nella sua camera e si riposi. Se peggiora, Josh se la prenderà con lui. Escono. JB si avvicina al letto di Sandy: non può credere che Reva sia ancora lì. Se lei pensa che sta soffrendo ora, aspetti.
Jeffrey vuole andarsene, ma Alex e Bill lo fermano. Alex perora la causa della coppia. Jeffrey le chiede perché lo fa. Alex risponde che crede nell'amore. Olivia parla a Bill dei suoi matrimoni con Alan e Josh. Bill dice che lei è romantica e vuole l'amore: questa è la sua possibilità di restare e lui vuole dargliela perché sono soci e perché gli piace. Jeffrey non è sicuro: lo convincano che vogliono sposarsi. Perché lo fanno, oltre che per affari e sesso? Bill dice che Olivia gli ha dato una nuova ragione di vita dopo Eden, è unica, è una sopravvissuta, ha una vulnerabilità che nasconde, ha sofferto e merita un uomo che la ami. Olivia dice che non aveva mai pensato che un bravo e onesto ragazzo si sarebbe innamorato di lei. Piange. Lui la bacia. Jeffrey chiede se Bill è pronto ad essere un patrigno per Emma e avere a che fare con Phillip. Alex chiede che altro occorre per convincerlo. Jeffrey cede: li sposerà.
Billy racconta a Reva che Olivia aveva comprato l'edificio degli uffici Lewis e stava cercando di accalappiare Bill, ma non ci sarebbe riuscita: lui aveva fatto in modo che fosse deportata e che Phillip sembrasse il responsabile. Reva ride, ma poi ricorda che Olivia è una madre e le dispiace che sarà separata da Emma. Billy esce per telefonare. Reva torna da Sandy. Riceve una telefonata da un ragazzo che si presenta come un compagno di scuola di Sandy. In realtà è JB che chiede dell'incidente. Poi le racconta che Sandy aveva un miglior amico, un certo Jonathan Randall, e che i due erano molto competitivi tra loro su tutto. Jonathan era il più popolare e Sandy voleva essere come lui. Un giorno entrambi erano scomparsi. Reva lo ringrazia.
Jeffrey chiede alla poliziotta di fare da testimone. Olivia chiede a Alex di essere la sua damigella d'onore. Jeffrey vuole sbrigarsi prima di cambiare idea. Si scambiano i voti. Jeffrey chiede se li manterranno. Loro dicono si e lui li dichiara marito e moglie. Si baciano. Alex lo trova romantico. Dopo che Jeffrey esce, Alex ricorda a Olivia la promessa di aiutarla. Bill vuole che Olivia esca con lui ora. La prende e la porta fuori dal dipartimento di polizia.
Ruth accusa Gus di trattarla come se fosse colpevole. Gus chiede perché lei vuole lavorare per Phillip. Lei spiega che è un uomo di potere e di successo. Gus dice che a lui non interessa il potere. Ruth non è d'accordo. Gus non crede al suo discorso sulla lealtà e le chiese se è ambiziosa. Discutono. Ruth dice che se lei era la traditrice e voleva stare vicino a Mr. Spaulding, non sarebbe stata così stupida da farsi scoprire. Ora deve lavorare. Gus chiama Phillip: Ruth non l'ha convinto e continuerà a tenerla d'occhio. 
Jeffrey arriva in ospedale per far visita a Reva. Le dice che stava celebrando una cerimonia nuziale: lei scoprirà presto chi erano gli sposi. Perché l'aveva cercato? Reva vuole parlargli di Sandy. Lei ha bisogno del suo aiuto, ma non come procuratore o agente federale. Lui non può fare domande. Jeffrey chiede perché lei si aspetta che lui la segua ciecamente. Reva dice che entrambi sanno che Jeffrey glielo deve. 
Harley va alle Torri. Bill la invita a unirsi a lui e Olivia: stanno festeggiando il loro matrimonio. Harley dice che tutti loro stanno facendo sacrifici per la causa. Bill dice che si piacciono: è meglio dell'ultimo matrimonio di lei. Olivia si allontana e Harley chiede a Bill se sa cosa sta facendo. Bill ripete che gli piace Olivia. Harley spera che non si aspetti un regalo di nozze. Poi gli racconta l'interrogatorio: secondo lei Gus farà un controllo approfondito. Bill le dice di stare calma, stasera è la sua notte di nozze. Billy, intanto, vede Olivia e le chiede cosa fa ancora a Springfield. Lei dice che ci resterà ed è parte della sua famiglia: gli mostra l'anello. Bill si avvicina e informa il padre che stanno andando nella suite luna di miele. Olivia si avvia. Bill dice a Billy che è un buon affare: avevano fermato Phillip dal deportare Olivia e il matrimonio rafforzerà la loro società. Gus esce dall'ascensore e vede Harley. Lei dice che deve andare. Lui la saluta e lei esce.
JB ascolta Reva e Jeffrey. Reva mostra a Jeffrey l'email su Jonathan scomparso sulle Alpi svizzere. Jeffrey pensava che Jonathan e Sandy fossero la stessa persona. Reva dice che niente è come sembra. JB pensa che Reva sta ancora preferendo Sandy a lui. Non importa se il suo vero figlio è la vittima. Lui chiama Tammy e le dice che ha bisogno di lei.

Riassunto puntata 15 Ottobre.

 

Jeffrey è al telefono alle Torri e chiede a qualcuno di controllare il computer di Sandy. Dinah è lì. Cassie arriva e chiede a Jeffrey come va la sua nuova assistente, poi si scusa per essersela presa con lui per aver assunto Dinah: ha capito che l'ha fatto per tenere al sicuro lei e i suoi figli e controllare Dinah. Edmund arriva. Cassie invita Jeffrey a unirsi a loro per cena, ma lui ha un incontro.
Blake e Sebastian sono sul terrazzo delle Torri. Michelle arriva. Lui dice loro che ha noleggiato un aereo per Miami e poi uno yacht. Blake lo avverte che Holly non andrà: non si fida di Sebastian e di chiunque sia coinvolto con Roger. Sebastian vuole essere onesto: lui voleva tenere per sé gli averi di Roger, ma dopo averle incontrate, non aveva potuto farlo. Ora è un uomo diverso. Michelle e Blake accettano di andare con lui. Sebastian chiede come Ross prenderà il viaggio. Blake dice che andrà bene, ma lei vorrebbe che Holly andasse con loro.
Holly guarda la moneta: avrebbe dovuto essersi liberata di essa da tempo. Lei amava Roger e lo odiava, ma ora lo lascerà riposare per sempre. Getta la moneta nel cestino e dice addio. Ricorda poi la notte in cui Roger l'aveva violentata, poi lei che sparava a Roger. Holly urla, chiedendo perché Roger le sta facendo questo. Lui è morto. Holly ricorda un'altra volta quando loro erano più adulti e avevano fatto l'amore. Vuole che Roger la lasci libera. Poi riprende la moneta dal cestino.
Ross arriva in ospedale e trova Reva vestita per andare a casa. Ross ha notizie sull'incidente: dalle tracce sembra che l'autista avesse accelerato prima di investire Sandy. Ross le chiede se conosce qualcuno che vuole far del male a Tammy. Reva pensa che forse volevano investire proprio Sandy. Reva vuole scoprire cosa era successo a Sandy. Ross le consiglia di lasciare che la polizia si occupi della cosa. 
Cassie dice a Edmund che è preoccupata per Tammy. Edmund cerca di tranquillizzarla. Sandy si risveglia e trova JB e Tammy nella sua stanza. Tammy gli presenta JB. Questi dice che è felice di conoscerlo, poi bacia Tammy davanti a Sandy. JB parla di Sandy che ha messo la vita di un'altra persona davanti alla propria. JB esce e Tammy dice che è un bravo ragazzo. Sandy cerca di togliere il respiratore dalla sua bocca e Tammy lo ferma.
Jeffrey trova Dinah con il suo capo, Mr. Reynolds. Dinah spiega che stava dicendo che camaleonte era Jeffrey. Li lascia soli a parlare. Il capo si congratula con Jeffrey per il caso Salerno e lo informa che ha ottenuto il posto a Londra. Jeffrey rifiuta: resterà a Springfield per aiutare una persona. Darà le dimissioni. Reynolds chiede se questo riguarda la principessa Cassie. Jeffrey nega. Reynolds se ne va e Dinah chiede che è successo. Jeffrey la informa di essersi dimesso da agente federale. Lei pensa che l'abbia fatto per stare con Cassie.
JB flirta con l'infermiera che deve dare le pillole a Reva prima che lasci l'ospedale. Sandy cerca di parlare mentre JB torna e bacia Tammy. JB resta solo con Sandy e si mette a dire che Tammy è dolce e innocente. Tutte le cose dolci devono cambiare in peggio con una piccola spinta. JB dice a Sandy di riposare, lui non dormirà solo quella notte. JB allontana il pulsante per chiamare ed esce. Sandy cerca di sedersi sul letto. 
Blake sta per andare a casa a fare i bagagli. Sebastian le dice che non ha mai avuto una sorella e a volte non sa come comportarsi. Roger sarebbe stato furioso se avesse saputo che Sebastian aveva pensato d portarle via qualcosa. Blake lo perdona. Sebastian dice che avvertirà il capitano di aspettare 3 persone. Holly arriva e dice 4. Blake è felice. Sebastian chiede cosa le aveva fatto cambiare idea. Holly spera di chiudere con Roger una volta per tutte. Chiede poi se Ross sa che Blake sta lasciando la città. Blake dice che gli ha lasciato un messaggio.
Michelle fa i bagagli al faro. Tony chiede cosa sta facendo. Lei lo informa che farà un viaggio con Sebastian. A Tony non piace quel ragazzo. Michelle ribatte che farà quel che vuole. Si è già liberata di Danny e farà lo stesso con lui se si metterà sulla sua strada. Tony chiede se è finita. Michelle dice si. Tony chiede a Michelle di fermarsi e parlare: sono soci. Lei ribatte che partirà e lui non può fermarla. Lei vuole vivere e al diavolo le conseguenze. Tony la sfida a farlo. Si baciano.
Jeffrey ascolta un messaggio di Reva: prima dell'incidente Sandy sembrava spaventato da qualcosa. Jeffrey paga il conto e dice a Dinah di fare la brava. Dinah pensa che essere cattiva è più divertente. Poi chiede a Jeffrey di invitarla a cena: possono avere il "dolce" dopo. Lui dice che deve andare. Dinah si avvicina a Edmund e Cassie offrendo loro dello champagne per il fidanzamento. Cassie la tratta con freddezza. Edmund dice che Dinah stava cercando di essere gentile. Cassie accusa Dinah di portare guai e di intromettersi. 
A casa, Reva riceve una telefonata da Tammy: Sandy la cerca. Reva andrà subito. JB dice a Tammy che le cose vanno meglio per la sua famiglia: dovrebbero festeggiare. Vuole stare con lei. Tammy ha la chiave della suite di Edmund, andranno lì. Reva sta per uscire, ma sviene. Jeffrey la trova sul pavimento. Reva lo scambia per Richard e gli chiede di aiutare Jonathan e di chiamare Marissa. Jeffrey finge di essere Richard e la soccorre, poi chiama l'ospedale, spiega quanto successo e chiede che mandino un medico. Reva si riprende. Jeffrey le spiega che era svenuta e ora lui andrà a cercare Cassie alle Torri per lei. Reva ringrazia Richard e si addormenta. Un'infermiera rimette Sandy a letto. Lui vuole la madre. Parla di Tammy, ma poi si addormenta.
Blake arriva alla polizia e parla a Ross del suo viaggio. Lui dice che va bene, ha solo bisogno di sapere gli orari dei bambini. Lei scriverà tutto. Blake lo abbraccia e lo ringrazia: potrebbe baciarlo tutto il giorno. A Ross va bene. Blake chiede se lui ricorda l'ultima volta che erano stati in una cella di prigione. Lui ricorda, la bacia, le dice che la ama e poi la rinchiude in cella: non vuole che lei vada. Blake chiede a Ross di farla uscire. Ross rifiuta. Blake pensa che lui lo sta facendo per salvare se stesso dall'imbarazzo. Ross dice che la ama e non vuole perderla.
Holly chiede dove sono tutti. Sebastian dice che lei è la prima lì. Loro voleranno a Miami e poi nel passato.
Alle Torri, Jeffrey dice a Cassie che Reva non sta bene: l'aveva trovata svenuta e aveva chiamato il dottore. Cassie ci andrà subito. Jeffrey dice che Reva pensava che lui fosse Richard, quindi lui aveva finto con lei alcuni minuti. Dinah prende in giro Jeffrey sull'essere di nuovo Richard. Lui dice che lei parla troppo e la bacia. Cassie torna per prendere qualcosa che aveva scordato al tavolo ed è scioccata da quel che vede.
Nella suite di Edmund, Tammy abbraccia JB. Quante ragazze ha avuto? JB dice che non importa: lui non ha mai voluto nessuna quanto lei. Tammy dice che è la sua prima volta. JB dice che non deve preoccuparsi: la renderà una notte indimenticabile. JB dice a Tammy che è bella. Lui ama l'espressione d'innocenza sul suo volto. Vuole ricordarla. Tammy sbottona la camicetta.
Sandy cerca ancora di raggiungere il telefono. Reva dorme e sogna Sandy: qualcuno mette la mano sul volto di Sandy. Reva dice no. Si sveglia e cerca di uscire di casa, ma quando apre la porta, cade tra le braccia di Josh.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI