Settimana dal 4 all' 8 Ottobre 2004

Riassunto puntata 4 Ottobre.

 

Alle Torri, Blake chiede a Ross se lui pensa che suo padre aveva sofferto o aveva avuto paura alla fine. Ross non pensa che qualcosa potesse spaventare Roger. Si offre di portare Blake in un albergo per rilassarsi. Blake lo ringrazia, ma ha bisogno di sistemare le cose con Sebastian. Ross le ricorda che lo aveva mandato Roger. Blake chiede a Ross perché è un problema se Sebastian ha qualcosa in mente, perché devono sempre preoccuparsi? Ross vuole che stia attenta. Blake vuole stare sola.
In ospedale, Sebastian saluta Holly: è venuto a farle compagnia mentre aspetta i risultati del DNA. Le dice che non aveva bisogno di prendere di nascosto le ceneri dall'urna e un capello dalla sua giacca. L'aveva capito quando l'aveva abbracciato. Lui sa che Roger aveva una forte influenza nella sua vita e lei non ha accettato che sia davvero morto. Roger aveva detto che lei avrebbe reagito così. Holly gli chiede di smetterla. Sebastian dice che Roger aveva ragione su quanto bella, radiosa e appassionata lei fosse. Le chiede di Ed. Holly risponde che è in Africa per delle ricerche. Roger dovrebbe avergli parlato di tutti in città. Lui deve andare. Holly chiede perché non aspetta i risultati. Lui risponde che sa già chi è suo padre.
Fuori dal Company, Bill dice a Beth che deve essere orgogliosa di Phillip: il Company è salvo, ma Harley è senza casa. Lui vuole capire una cosa: lei è una brava persona e ha buon gusto in fatto di uomini, Harley è intelligente e simpatica, Olivia è bella e in gamba, cosa hanno visto tutte loro in Phillip? Beth risponde che Phillip era diverso prima. Beth ricorda che una volta Bill le aveva chiesto se lei lo avrebbe aiutato a fare a pezzi Phillip. Lei è disposta ora.
A villa Spaulding, Phillip chiede a Lizzie cos'era successo. Harley, mascherata da Ruth, ascolta. Lizzie dice che aveva preso l'auto del padre e poteva aver investito qualcosa. Phillip chiede cosa. Lizzie ammette che poteva essere una persona. Phillip chiede cosa aveva fatto. Lei spiega che era tornata a casa e aveva controllato l'auto, ma non c'è sangue. Phillip la tranquillizza. Ruth bussa alla porta. Lizzie va a dormire. Ruth chiede a Phillip se può fare qualcosa per Lizzie. Phillip dice no, ma preferirebbe parlare a Ruth domani. Lei dice che non può aspettare. Zach entra cercando l'orsetto, guarda a Ruth e dice che la conosce. 
In ospedale JB parla a Sandy. Reva sta per entrare dal figlio, ma un'infermiera la ferma per firmare un modulo. JB dice a Sandy che nessuno verrà a salvarlo, come nessuno aveva salvato lui. Sandy ha un flashback di qualcuno che cade. JB esce. Reva entra. Ha una copia di "Stuart Little": non aveva potuto leggergli niente da piccolo. Edmund dice che era stata colpa sua se Reva aveva dovuto lasciare Jonathan. Reva ammette che lo aveva odiato per questo e non ci avrebbe pensato due volte ad ucciderlo allora. Ora Edmund sta cercando di convincerla che lei aveva salvato Sandy dandolo via, ma lei non ci crede. Edmund pensa che lui non dovrebbe stare lì. Reva gli chiede di restare.
Sebastian avvicina Blake alle Torri, chiamandola Chrissy. A Blake piace quando la chiama così: la fa sentire vicina a Roger. Sebastian vuole aiutarla a lenire il dolore. Blake trova bello stare con qualcuno che capisce. Sebastian chiede di Ross. Blake dice che Ross pensa che Sebastian nasconda qualcosa. Lui ribatte che se anche fosse, sarebbero solo cose positive per lei. Ross, intanto, arriva in ospedale. Holly lo informa del risultato del DNA: è proprio Roger e Sebastian è suo figlio. Holly è sconvolta: lo amava e lo odiava. Lui la conosceva in modi in cui nemmeno lei si conosceva. Ed ora il figlio di Roger le parla allo stesso modo.
JB vede Tammy. Lei è arrabbiata perché l'aveva lasciata in quel bar. Lui ha un regalo per lei. Tammy racconta che aveva avuto paura perché sembrava che un auto volesse investirla, ma Sandy l'aveva salvata. Ora lui ha bisogno di un trapianto di fegato, ma loro sono una grande famiglia, quindi troveranno qualcuno compatibile. JB spera che non ci siano complicazioni, tipo qualche condizione pre-esistente.
Zach pensa di conoscere Ruth. Phillip gliela presenta, poi dice al figlio di andare a letto. Ruth lo trova un bravo bambino. Phillip dice che lo è nonostante la pessima influenza della madre. Ha aumentato la sicurezza proprio per tenere Zach lontano da lei: Harley glielo metteva contro. Ruth prende i documenti che Phillip ha firmato e si offre di aiutarlo. Phillip dice che ha delle questione personali di cui occuparsi, quindi Ruth può prendersi dei giorni liberi. Lei accetta ed esce. Zach le corre incontro chiamandola mamma. Sapeva che era lei! È un gioco? Harley dice si.
Sebastian chiede a Blake se ha ancora la moneta che le aveva regalato il padre. Blake dice che la tiene in borsa come portafortuna. Sebastian spiega che Roger aveva dato una moneta alle persone importanti della sua vita: Blake, Holly, Hart e Maureen. Le monete portano a qualcosa di grosso, qualcosa che ha lasciato a coloro cui voleva bene. Blake dice che sembra come se fosse un tesoro. Sebastian chiede dove risiedeva Roger. Blake risponde al Regency Hotel. Sebastian andrà lì.
Lizzie arriva al Company e abbraccia Beth. Ha bisogno del suo aiuto. Beth le chiede cosa ha fatto. Lizzie ammette di aver drogato Joey per fargli credere che avevano fatto sesso e farlo rompere con Tammy. Beth è scioccata e afferra la figlia: come poteva essere così deliziosa un minuto e così terribile il successivo? Lizzie dice che non riesce a impedirselo. Beth chiede perché Lizzie è così arrabbiata. Lizzie risponde: perché è ancora viva. Lei si chiede ogni giorno perché è ancora viva.
Qualcuno afferra Blake da dietro mentre mette la moneta di Roger in borsa. Lei dice all'uomo che non c'è nulla nella borsa. Sebastian arriva e spinge via l'uomo da Blake, minacciandolo. L'uomo sembra spaventato e se ne va. Sebastian abbraccia e conforta Blake. In seguito l'uomo avvicina Sebastian. Lui gli dice che ha fatto un buon lavoro. L'uomo pensava che davvero Sebastian l'avrebbe colpito. Sebastian lo minaccia di non dire niente a nessuno.
Beth dice che quando Lizzie aveva la leucemia, non c'era niente che lei e Phillip non avrebbero fatto per salvarla. Quando era guarita, non avevano mai pensato che lei non sarebbe stata felice. Lizzie era stata molto fortunata. Lizzie chiede: e se non meritava quella fortuna? Beth dice che lei dovrebbe solo vivere una vita buona e onesta. Lizzie ci prova, ma è come Alex, Phillip e Alan. Beth chiede di Joey. Lizzie risponde che Phillip l'ha mandato via. Beth dice che Lizzie poteva uccidere quel ragazzo. Lizzie ribatte che non era successo. Beth la manda a casa. Fuori del Company, Lizzie sente le infermiere parlare di un ragazzo investito.
All'ex casa di Harley, Bill le chiede perché tortura se stessa tornando lì. Harley dice che loro sono soci e lei ha bisogno del suo aiuto, ma non per affari. Bill la invita a dirgli cosa fare e lui l'aiuterà. Harley lo informa che ha portato via Zach da Phillip, ora è in un albergo con Marina. Lei ha bisogno di sparire per un po', ma lui non deve aiutarla se non vuole. Bill dice che è dalla sua parte.
Beth dice a Phillip che devono parlare. Ha perso la testa di nuovo? Aveva pensato che lei non avrebbe scoperto cosa aveva fatto Lizzie? È quello il modo giusto di crescere la loro figlia? Beth vuole che Lizzie affronti le conseguenze delle sue azioni. Sta per fare delle telefonate, ma Phillip le toglie il telefono. Beth dice che Lizzie aveva drogato Joey, questa permissività deve finire. Non possono distruggere la loro stessa figlia. Phillip chiama qualcuno: deve uscire e prenderà l'auto.
Tammy dice a Reva che andrà da Sandy. Reva chiede a JB perché Tammy era in un bar. Se era con lui, perché Sandy aveva dovuto salvarla? JB dice che incolparlo è tipico suo. Reva chiede come fa a saperlo visto che non la conosce. Lui lo sa guardandola. Reva ammette che lui non le piace, ma lei deve pensare a suo figlio ora. JB se ne va. Lizzie arriva e Tammy le racconta di Sandy: può ancora morire. Un'infermiera chiama Reva per firmare altri moduli: non sapevano che Sandy non era suo figlio biologico, hanno ripetuto i test 3 volte e non può esserlo.

Riassunto puntata 5 Ottobre.

 

Dinah arriva al Company e saluta Ross. È bello stare in pubblico, libera, con suo padre. Ross deve dirle qualcosa. Tony chiede a Ross perché Blake sta creando problemi a Michelle al faro. Ross non sa di cosa parla, ma probabilmente riguarda il lavoro di Blake: loro non ne discutono perché sarebbe conflitto di interesse come sindaco. Tony dice che Blake e Sebastian devono smetterla: il faro non è in vendita. Ross spiega che Sebastian è il fratello di Blake. Tony se ne va e Dinah commenta che deve essere figlio di Roger. Secondo lei Sebastian e Blake hanno segreti su Roger.
Michelle arriva per incontrare Blake, ma trova Sebastian che la avverte che è in pericolo: Blake era stata aggredita e lui teme che Michelle sia la prossima. Michelle chiede perché lui si preoccupa: gli renderebbe più facile avere il faro. Sebastian la trova cinica, non come sua madre. Poi ammette di non aver mai incontrato Maureen, ma ne aveva sentito parlare da suo padre, appena scomparso. Michelle chiede chi era suo padre. Sebastian risponde: Roger. Michelle ha sentito parlare di lui. Sebastian dice che Maureen vedeva il buono in tutti. Michelle lo aveva sentito dire. Parlano di Maureen che aveva ricevuto la moneta da Roger. Blake era stata aggredita per questo. Michelle ha trovato la sua al faro. Ha un flashback di Maureen che le dice che quella moneta ha poteri magici.
In ospedale, Lizzie chiede a Tammy che era successo a Sandy. Tammy spiega che gli avevano tolto parte del fegato e stavano cercando un donatore. Spera che qualcuno sia compatibile o potrebbe morire. Lizzie chiede a Tammy dell'auto che aveva investito Sandy. Tammy dice che era scappata e Sandy era rimasto ferito. Quando capita una cosa del genere, capisci che niente altro importa. Lizzie chiede se Tammy l'ha perdonata per Joey. Tammy dice no, ma devono pensare a Sandy. Lei vuole che Lizzie entri con lei, ma l'altra si rifiuta. Alla fine entrano, ma Lizzie è sconvolta e scappa.
L'infermiera ripete a Reva che non è la madre di Sandy. La buona notizia è che però è compatibile come donatrice. Cassie entra da Sandy e gli parla. Lui è ancora privo di sensi. Cassie dice che Tammy è viva grazie a lui e lei gli è grata. Ha qualcosa per lui da dare alla ragazza che sposerà: è l'anello di fidanzamento di Richard. Lui è lì con loro e non permetterà che gli capiti qualcosa. Reva, intanto, cerca di chiamare Josh. Cassie l'abbraccia e chiede di Tammy. Reva dice che sta bene. Cassie si offre di fare il test come donatrice, ma Reva dice che va bene lei. Deve però rivelarle una cosa: Sandy non è Jonathan. Cassie non capisce. Reva pensa che sia colpa di Edmund.
Ross dice a Dinah di non farlo. Dinah è solo preoccupata per il padre: da quanto Sebastian è in città? Ross dice da un giorno circa: è venuto per informare che Roger è morto. Dinah non ci crede, ma se è vero, evviva! Ross ricorda che Dinah l'aveva sposato. Lei ribatte che era un mostro ed è convinta che anche Ross sia felice della sua morte. Ross non è felice per via di Blake. Dinah dice che lui può odiare Roger e non essere una cattiva persona.
Sebastian chiede a Michelle se sta bene. Lei vuol sapere la storia delle monete. Sebastian dice che Roger le aveva date alle persone a cui teneva e, messe insieme, portano a qualcosa che Roger voleva che queste persone vedessero. Michelle chiede se è il motivo per cui voleva il faro. Sebastian spiega che non vuole portarle via la moneta, ma solo tenerla al sicuro per lei finché il pericolo non sarà passato. Michelle rifiuta. Sebastian dice che più a lungo lei tiene la moneta, più è probabile che sia in pericolo. Se ne va. Michelle tiene la moneta in mano.
Cassie dice che deve esserci un errore, poi chiede cosa c'entra Edmund. Reva pensa che Edmund o Olivia possono aver sostituito il bambino. Reva chiede come può dire a Sandy che non è suo figlio. Cassie pensa che forse Sandy sa di non esserlo. Reva non ci crede. Cassie ricorda che Sandy evitava di parlare del suo passato e non voleva andare a San Cristobel. Reva dice che sa cose che solo Jonathan può sapere e lei aveva avuto la visione di un tatuaggio come il suo. E poi perché avrebbe rischiato la sua vita per Tammy? Sandy si era comportato stranamente negli ultimi tempi, ma perché doveva fingersi Jonathan? Cassie pensa che il fondo fiduciario poteva essere il motivo. Reva replica che Sandy non voleva quei soldi. Cassie chiede se il fondo è ancora intatto. Reva pensa di si.
Dinah vede un uomo e chiede chi è. Ross risponde che è il fratello di Blake e va a salutarlo. Sebastian dice che è a Springfield per vedere persone e luoghi a cui il padre teneva, ma immagina che Ross vorrebbe che se ne vada. Ross risponde che lui è suo cognato. Sebastian sa che a Ross non piaceva Roger, ma lui farà il bravo mentre si trova in città. Ross torna da Dinah e le dice che deve andare ai Cedri a trovare Sandy. Dinah lo inforna che ha fatto il test come donatrice. Ross è colpito.
Michelle chiama Danny e lo informa che ha ricordato Maureen. Danny è sorpreso che lei sia così entusiasta: pensava che non le importasse di ricordare. Michelle dice che le piace chi è ora, ma si era sentita vicina a sua madre. Era come se lei non sapesse cosa stava perdendo. Danny dice che le manca e non vede l'ora di tornare. Michelle mostra poi la moneta a Tony: era quello che voleva Sebastian, il figlio di Roger. Le aveva detto che se teneva la moneta, era in pericolo. Tony la mette in guardia su quel tipo. Michelle ribatte che tutti le dicevano la stessa cosa di lui. Tony chiede se è pentita di non averli ascoltati. Lei risponde che se lo avesse fatto, avrebbe perso un sacco, quindi non volterà le spalle a Sebastian. Trova che Tony si comporti come Danny. 
Sebastian avvicina Dinah e si presenta. Dinah lo invita a sedere e chiede se è davvero andato lì per dire a Blake di suo padre o per sistemare vecchie cose. Sebastian chiede se si riferisce al vendicare la morte di Hart: lui non l'aveva conosciuto. Dinah sa che Roger era per occhio per occhio. È una coincidenza che Sebastian sia arrivato il giorno dopo la sua scarcerazione? Sebastian dice che non è lì per vendicare suo padre o dovrebbe distruggere l'intera città. Se voleva far del male a Dinah, l'avrebbe già fatto. 
Tammy è nella stanza di Sandy: lui l'aveva salvata, come potrà ripagarlo? Reva dice a Cassie che aveva chiamato la banca e lasciato un messaggio. Cassie chiede che farà Reva se scoprirà che Sandy la stava ingannando di proposito. Reva dice che gli vuole bene come Cassie ama Will. Cassie insiste che comunque non è suo consanguineo, Reva rischierà la sua vita per salvarlo? Reva parla a Sandy: lui sapeva la verità? Se cercava di farsi voler bene c'era riuscito: era stato il figlio migliore. Lei vuole che si svegli e le spieghi tutto. Se non è Jonathan, dov'è? 
Ross vede Lizzie fuori dell'ospedale e le chiede perché è così sconvolta. Lizzie dice che si tratta di Sandy. Ross cerca di confortarla. Lizzie pensa che lei non può vivere se Sandy non ce la fa. Ross le chiede se vuole dirgli qualcosa. Lizzie dice che l'auto che aveva investito Sandy... Ross la rassicura: la polizia la troverà e l'autista andrà in prigione per lungo tempo.
Dinah chiede a Sebastian quando lascerà la città. Lui ha portato la brutta notizia e ottemperato alle richieste di Roger. Sebastian vuole prima incontrare il nipote di suo padre. Dinah chiede se parla di RJ. Sebastian è sorpreso che Cassie permetta a Dinah di frequentarlo. Chiede poi se Cassie vive alla fattoria di Hart. Dinah dice che ci vive col nuovo fidanzato, suo ex cognato, e i suoi 3 figli di padri diversi e ha rinnovato il luogo in un modo che Hart avrebbe odiato, ma purtroppo Hart le aveva lasciato tutto. Sebastian dice che Roger gli aveva parlato molto di Dinah e lei non l'aveva deluso.

Riassunto puntata 6 Ottobre. 

 

Reva siede vicino al letto di Sandy e gli chiede di aprire gli occhi. Il suo segreto è stato scoperto. Reva cerca di chiamare Josh, poi pensa alla decisione. Non è sua madre, ma se non decide lei, chi lo farà? Esce dall'ospedale per prendere una boccata d'aria. Prega e spera che Dio ascolti perché non sa che fare. Come ha potuto permetterle di volergli bene sapendo che non era suo figlio? Come poteva l'amore nascere da una bugia? Buzz arriva e risponde. Per un attimo Reva pensava che fosse Dio. Reva vorrebbe avere ancora le sue facoltà psichiche per sapere che fare. Rivela a Buzz che non è la madre di Sandy, ma è compatibile come donatrice. Deve decidere, ma Josh non è lì e lei è sola. Buzz dice che Sandy non è un estraneo e lei non è sola.
Phillip è alla villa e ripensa a Lizzie che confessa di poter aver investito qualcuno. Phillip dice che si è liberato dell'auto: niente può collegarla all'incidente. Spera solo che nessuno l'abbia vista. Lui proteggerà Lizzie. Va al Company e chiede a Tammy se sta bene. Le racconta di un incidente in cui rimase coinvolto quando aveva la sua età e parla del senso di colpa dei sopravvissuti. Se lei vuole sfogarsi, lui è un buon ascoltatore. Tammy racconta che stava camminando, era buio e i fari le accecavano gli occhi. L'auto andava contro di lei e Sandy l'aveva spinta via. Lei e Sandy non hanno visto niente, ma forse Reva si. Poi si scusa, ha una telefonata: JB vuole vederla al Beacon.
Fuori del Company, Dinah guarda Cassie dalla finestra. Jeffrey arriva e nota che Cassie è sconvolta: cosa le ha fatto Dinah? Lei risponde che non c'entra. Jeffrey pensava che una pistola in faccia l'avrebbe aiutata a smettere con la sua ossessione per Cassie. Dinah ribatte che il fidanzamento di Cassie avrebbe dovuto aiutarlo allo stesso modo. Jeffrey le consiglia di trovarsi un lavoro. Dinah si offre di fargli da P.R.: non vuole averla vicino, così da tenerla d'occhio? Jeffrey pensa che sia la peggior offerta che ha avuto. Lei gli offre del caffè. Jeffrey accetta, ma stia lontana da Cassie.
Bill è al telefono al Beacon. Dice a Harley che quando Phillip scoprirà che lei ha portato Zach fuori del paese, manderà un esercito a rintracciarla. Stia attenta. Olivia arriva. Bill chiede da quanto era lì. Lei risponde che era appena arrivata e chiede chi era al telefono. Bill dice che era suo padre. Olivia ricorda che quando erano diventati soci, lui aveva promesso niente menzogne. Lei lo stava mettendo alla prova e lui aveva fallito. Bill si scusa e la bacia. Olivia gli parla di un uomo la cui proprietà finiva all'asta quella sera per bancarotta: è l'uomo che possiede l'edificio che ospita gli uffici della Lewis Costruzioni e Phillip vuole comprarla. Bill esce.
Nel Company, Cassie parla a Edmund di Reva. È preoccupata. Jeffrey e Dinah entrano. Cassie è ancora arrabbiata con Dinah e non capisce come Jeffrey possa anche solo guardarla. Edmund pensa che sono una bella coppia. Chiede a Cassie se avrebbe sparato se loro non fossero arrivati. Cassie non lo sa. Quando le aveva puntato contro la pistola aveva visto la sua paura e allora aveva capito di essere forte. Non perdonerà mai Dinah, ma non ha bisogno di vederla pagare. Alle cascate era fuori di sé e se non fossero arrivati, avrebbe potuto sparare. Voleva solo liberarsi di Dinah. In quel momento aveva capito com'era essere come lui. Dinah avvicina Cassie e le due escono a parlare.
JB incontra Tammy al Beacon. Lei dice che deve tornare in ospedale. JB si offre di accompagnarla. Tammy dice le ultime settimane sono state dure per lei. JB si offre di portarla fuori Springfield quando Sandy starà meglio. Tammy pensa sia splendido, ma ora può pensare solo a Sandy.
Bill entra a villa Spaulding e dice che Billy l'ha chiamato da Cross Creek: Phillip non può averla. Phillip spiega che vuole solo la terra su cui è costruita. Bill dice che non vincerà. Poi gli dà un biglietto che ha trovato sulla porta. Phillip legge: Harley ha lasciato la città con Zach e Jude. Accusa Bill di averla aiutata. Bill ricorda a Phillip che lui aveva portato Emma fuori del paese senza il permesso di Olivia. Vuole fare arrestare Harley davanti a suo figlio? Phillip dice che non lo farà e ribadisce che Cross Creek sono solo affari. Bill esce. Phillip strappa il biglietto e dice che Harley non vedrà più Zach appena tornerà.
Lizzie guarda Sandy e dice che è dispiaciuta: non l'aveva visto che quando era troppo tardi. Lei confesserebbe se questo lo facesse stare meglio. Un allarme suona e l'infermiera entra. Buzz dice a Lizzie di andare, la terranno informata. Il dottore dice a Reva che Sandy può essere salvato solo dal trapianto: bisogna intervenire. Reva chiede a Buzz: se avesse scoperto che Harley o Frank non erano suoi, sarebbe cambiato qualcosa? Buzz risponde no. Reva dice nemmeno per lei. Chiama l'infermiera e l'avverte che sarà la donatrice. JB ascolta. Reva parla a Sandy prima dell'intervento.
Jeffrey e Edmund guardano le due che parlano fuori. Edmund chiede se è preoccupato che Dinah riveli che lui impersonava Richard. Jeffrey lo informa che ha assunto Dinah così sarà occupata e sotto controllo. Dinah dice che Cassie aveva rifiutato di testimoniare per poterle sparare. Cassie ribatte che era stata Dinah a sparare a Hart. Dinah replica che Hart era suo e l'altra gliel'aveva portato via. È Cassie la responsabile e deve pagare. Può sempre dire alla polizia cos'aveva fatto alle cascate. Edmund esce e ripropone di lasciare Springfield, ma Cassie rifiuta: lui deve aiutarla a imparare a controllare i propri impulsi. Jeffrey esce. Cassie dice che torna in ospedale. Jeffrey l'accompagna. Edmund entra al Company e informa Dinah che farà di tutto per proteggere Cassie. Dinah pensa che lui protegge Cassie come faceva Hart: sarà interessante vedere quanto sono simili.
Bill raggiunge Olivia. Lei dice che lui deve aver fatto un buon lavoro perché Phillip non si è visto all'asta. Bill dice che ora devono accertarsi che non riesca a comprarlo in seguito. Olivia dice che il nuovo proprietario non venderà. Bill propone di salire a festeggiare. Olivia prima vuole dirgli chi ha comprato la proprietà: lei. 
Tammy vede Jeffrey entrare in ospedale con Cassie. È contenta che sia un procuratore tosto, così perseguirà l'investitore di Sandy. Lizzie chiama Phillip. Questi è al telefono e sta ordinando di trovare Zach e rapirlo, se necessario, per riportarlo a casa. Le dice che è un pessimo momento. Lizzie lo informa che vuole confessare a Jeffrey. Phillip le chiede di non farlo.
Buzz chiede a Reva come sta. Lei ha paura, vorrebbe Josh lì e non sa cosa avrebbe fatto senza Buzz. Questi le ricorda che fuori ci sono i suoi amici e familiari. Reva gli dice di far entrare Cassie dopo un minuto. Buzz esce e informa tutti che Reva donerà parte del suo fegato a Sandy. JB non può credere che lo faccia. Cassie entra e abbraccia Reva. Lei capisce: se fosse stata compatibile lo avrebbe fatto anche lei. Reva dice che c'è del buono in Sandy e lei gli vuole bene.

Riassunto puntata 7 Ottobre.

 

Lizzie parla al telefono con il padre: Sandy è grave e potrebbe morire. Phillip chiede dov'è Jeffrey, poi le dice di non fare niente finché lui non arriva. Lui è preoccupato perché Harley ha portato Zach fuori del paese. Lizzie dice che tutti la guardano. Phillip le fa promettere di non parlare a nessuno. Gus entra. Phillip dice che deve andare, ma Gus lo prende a pugni e lo accusa di averlo usato e di aver fatto credere che lui era coinvolto nell'abbattimento della casa di Harley. Phillip dice che gli aveva fatto un favore perché Harley non lo rivuole. Lo informa poi che Harley aveva rapito Zach. 
Al Beacon, Olivia dice a Bill che lei ha comprato la proprietà all'asta. Bill le chiede cosa vuole. Olivia è sorpresa. Non aveva mai pensato che Bill le avrebbe chiesto ciò. Lei pensava che lui si fidava di lei: sono soci. Bill le chiede di vendergli l'edificio. Olivia rifiuta: le piace avere qualcosa contro di lui, serve a mantenerlo onesto. Si baciano.
Al Company, Frank scopre da Marina che Harley è in Grecia con Zach. Coop cerca di tranquillizzarlo: Harley sa cosa sta facendo. Frank dice a Marina che lui aveva sbagliato a fare quel che aveva fatto al matrimonio. Coop chiede se Frank sta dicendo che loro dovrebbero smettere. Frank dice no, ma dovrebbero lottare intelligentemente. Quel che ha fatto Harley potrebbe farla finire in prigione. Marina chiede cosa succederebbe alla complice di Harley: lei l'aveva aiutata perché Phillip lo meritava. Frank le dice che non era quello il modo. L'abbraccia.
In ospedale, Cassie è irritata perché non riesce a contattare Josh. Edmund la conforta. Nella stanza di Sandy, il dottore dice a Reva che il ragazzo è fortunato ad avere una madre come lei. Reva parla a Sandy: non sa chi è, ma gli vuole bene e non permetterà che muoia. Lizzie aspetta Phillip e immagina che tutti la accusino di aver ucciso Sandy. Tornata alla realtà, Cassie le chiede se sta bene. Lizzie scappa. Edmund pensa che sono tutti nervosi. Raggiunge Lizzie e cerca di rassicurarla. Lizzie gli chiede come si supera il senso di colpa. Edmund pensa che lei si riferisca alle cose brutte che sono successe a Sandy a causa sua. Edmund dice che lui si era scusato con tutti quelli che aveva ferito. Dire la verità è un inizio. Lizzie inizia a confidarsi, ma arriva Phillip e la porta via.
JB prende a calci delle scatole fuori dell'ospedale: Reva sta dando una parte del suo corpo a Sandy e non è nemmeno suo figlio. Tammy è sorpresa e gli chiede perché lo sta facendo. Lui dice che questa situazione gli fa tornare in mente delle cose. Quando pensa a come è cresciuto, ha voglia di far soffrire qualcuno e fargliela pagare. Tammy chiede a JB se lei aveva fatto qualcosa. Lui dice no, lui a volte si arrabbia con il mondo. Le offre del caffè. Tammy lo assaggia: c'è della vodka dentro. JB dice che l'aiuterà a rilassarsi, ma lei vuole restare lucida per Cassie e Reva. 
Cassie chiede a Reva se è davvero decisa. Reva dice che non può permettere che Sandy muoia: è lì perché ha salvato Tammy. Cassie le ricorda che ci sono altri donatori. Reva dice che se non li trovano in tempo, sarà troppo tardi. Dà a Cassie dei messaggi per Josh, Marah, Shayne e Dylan, in caso non uscisse viva: non devono sentirsi in colpa per non essere lì, lei non aveva paura. Ricordi a Josh che l'amore non muore mai e HB e Sarah saranno lì per lei. Reva amerà sempre Josh. Cassie chiede cosa dovrebbe dire a Sandy. Reva non lo sa. Cassie dice che il vero Jonathan è da qualche parte. Reva ci penserà dopo l'intervento. 
Phillip porta Lizzie a casa. Lei dice che non può tenere il segreto. Phillip insiste che lei non l'aveva fatto di proposito e deve scordare quanto successo. Lizzie gli chiede come può farlo: Ross sta facendo delle indagini. Phillip risponde che se ne occuperà lui, ma lei deve fare quel che gli dice. Lizzie non voleva farlo arrabbiare. Lui la tranquillizza: nessuno saprà cos'è successo. Lizzie ricorda che Phillip l'aveva mandata via per aver ucciso Carl. E se lei fosse pazza? Phillip replica che non lo è e non finirà a Ravenwood. Non permetterà che le capiti niente. Gli Spaulding hanno molti nemici e potrebbero usare questa cosa contro di loro. Lei deve essere forte. Lizzie lo promette. Phillip dice che l'incidente non è mai successo e la settimana prossima lei lo aiuterà a scegliere una nuova auto.
JB e Tammy parlano della vodka quando Cassie li trova. Cassie porta dentro Tammy e le chiede dove ha incontrato JB: i bravi ragazzi non portano alcolici in ospedale. Edmund chiede dov'è. Cassie dice che è fuori e deve andarsene. Tammy risponde che se JB se ne va, lei lo segue. Cassie chiede cosa non va: ha appena incontrato quel ragazzo e non può stare senza di lui? Edmund esce per parlargli. Tammy dice che JB la capisce. Edmund ringrazia JB per la visita a Tammy, ora può andarsene. JB dice che Edmund non è il padre di Tammy. Edmund risponde che è lo zio. JB dice che anche lui ha uno zio Edmund: è un perdente. Discutono e Edmund gli ordina di andarsene.
Beth chiede a Gus se vuole cenare con lei. Lui rifiuta. Sta accendendosi una sigaretta. Beth insiste, ma lui le dice di lasciarlo solo. Beth ribatte che Gus non vuole davvero stare solo. Gus insiste di si: quando era solo, non era infelice quanto ora. Vorrebbe non avere mai conosciuto Harley o gli Spaulding. Beth dice che lui è innamorato di una Cooper ed è uno Spaulding. Vuole mostrargli una cosa. Lo porta nella villa e gli mostra i voti matrimoniali che lei aveva trovato. Beth li legge. Gus dice che l'uomo che li aveva scritti era un pazzo che pensava che l'amore poteva vincere tutto, ma sbagliava perché l'amore è debole e fragile. Accende una sigaretta. Beth nota che non aveva più fumato. Gus dice che aveva smesso per Harley.
Bill e Olivia stanno per andare in ospedale, quando Phillip li convoca all'ex casa di Harley. Phillip vuole sapere dov'è Harley. La telecamera di sicurezza alla sua porta d'ingresso prova che Bill aveva portato il messaggio di Harley. Phillip continua a chiedere, ma Bill si rifiuta di rispondere. Phillip dice che se Bill non parla, Olivia non vedrà più Emma. Olivia ribatte che Phillip non può toglierle la figlia. Phillip dice che non lo farà se Bill parla e fa notare a Olivia che il suo socio rischia sua figlia per salvare Harley. Olivia e Bill discutono con Phillip, ma lui se ne va. Bill promette che Olivia non perderà Emma. Olivia dice che quando si tratta della figlia si fida solo di se stessa.
Il dottore dice a Tammy, Edmund e Cassie che l'intervento è finito e Reva starà bene. Ci sarà una lunga strada davanti per Sandy. Reva tiene la mano di Sandy e dice che è lì. JB li guarda.

Riassunto puntata 8 Ottobre.

 

Al Company. Michelle tiene la moneta quando ha un ricordo di Maureen che le insegna come fare la torta di mele di nonna Bea. Michelle si chiede perché sta accadendo. Tony arriva e chiede che succede. Michelle risponde che sta ricordando sua madre. Un ricordo l'aveva turbata, riguardava il funerale di Maureen, ma gli altri due erano stati carini. La cosa strana è che le capita quando tiene la moneta. Tony chiede se gli avrebbe detto dei ricordi se lui non fosse arrivato allora. Michelle dice probabilmente no: ama il modo in cui la loro relazione è ora.
Sebastian arriva alla fattoria e si presenta a Cassie. Lei lo invita a entrare. Stava per andare a trovare sua sorella in ospedale, ma può fermarsi un momento. Sebastian ha saputo tutto da Blake. Si guarda intorno: Roger gli aveva parlato del posto, ma lo immaginava diverso. Cassie spiega che l'hanno ristrutturato. Sebastian chiede perché Dinah è libera. Cassie dice che non era stato facile permetterlo. Sebastian è preoccupato di ciò che Dinah può fare. Cassie spiega che aveva salvato RJ e lei stessa. Sebastian chiede di vedere RJ. Cassie sale a prenderlo.
Al bar, Dinah è sul tavolo da biliardo. Il barista le dice di scendere: ha chiamato il suo amico che la venga a prendere. Dinah risponde che non ha amici ed è libera. Gli avventori apprezzano che lei balla spogliandosi. Edmund arriva: il barista ha trovato il suo biglietto da visita nella tasca di lei. Dinah chiede a Edmund perché è lì. Lui dice che il barista l'aveva chiamato. Cerca di farla scendere. Capisce che lei cerca solo attenzione. Lei gli dice di tornare da Cassie come aveva fatto Hart. Edmund sta per uscire. Dinah continua a spogliarsi e inizia a raccontare di Cassie che le aveva puntato una pistola contro. Edmund cerca di zittirla e alla fine la porta fuori sulle spalle.
Reva fa visita a un Sandy ancora senza sensi e gli parla: non sa come dirgli che non è suo figlio. Lei sa che il vero Jonathan è da qualche parte, ma tra loro c'è un legame. JB li guarda e cerca poi di spingere la sedia a rotelle di Reva. Lei non vuole il suo aiuto. Lui dice che potrebbe essere sua madre per età. Sua madre è morta su un tavolo operatorio. Reva non lo vuole lì. Tammy arriva e chiede di Sandy. Reva dice che stanno aspettando per vedere se ha problemi di rigetto. 
Sebastian dice a RJ che assomiglia a suo nonno. Cassie deve andare da Reva. Sebastian chiede se può dare un'occhiata al posto. Cassie glielo consente. Lui le bacia la guancia e le chiede di prendersi cura di se stessa. Cassie esce. Sebastian dice a RJ che ha dimenticato le chiavi dell'auto e guarda in giro per cercarle. RJ dice che ha un nome buffo. Sebastian spiega che è latino e significa venerabile. Viene da un guerriero romano, Sebastianus, che fu ucciso con delle frecce dai suoi stessi uomini. Il nonno di RJ, Roger, era stato trattato allo stesso modo dalle persone di quella città. Sebastian vuole che RJ sappia di suo nonno, lui è lì per quello e magari anche per ottenere un po' di vendetta.
Tammy si offre di portare qualcosa da bere a Reva, ma la zia rifiuta. JB si scusa con Reva ed escono. JB dice a Tammy che Reva gli ricorda sua madre: un'egoista che pensa solo a se stessa. Intanto Mr. Duncan, il banchiere, arriva in ospedale per vedere Reva: la banca non ha mai dato i soldi a suo figlio perché la firma non corrispondeva. Lui l'aveva detto a suo marito al telefono la sera di una festa. Reva capisce tutto, dice che non si sente bene e l'uomo esce. Reva rivela a Cassie che Sandy sapeva di non essere suo figlio. 
RJ chiede a Sebastian se può essere un guerriero. Sebastian dice forse. Lui mostra la moneta a RJ e gli chiede se ne ha mai vista una simile. RJ dice che suo padre aveva un nascondiglio preferito: gliel'aveva mostrato Dinah. Sebastian va al caminetto e trova la moneta. Dice a RJ che i grandi guerrieri mantengono i segreti: quello sarà il loro.
Cassie dice che forse Sandy era nervoso per quello. Reva chiede perché Sandy era andato in quella città. Cassie pensa che l'abbia fatto per i soldi. Reva non lo crede. Cassie ricorda quando l'avevano scoperto nell'ufficio di Josh o di quando lei l'aveva trovato che guardava delle videocassette di Richard: stava studiando la famiglia. Loro gli aveva insegnato ad essere Jonathan. Reva ricorda che Sandy chiudeva il computer ogni volta che lei entrava. Cassie manderà Tammy a casa a prenderlo. Tammy dice a JB che deve andare a casa di sua zia. JB si offre di sostituirla.
Edmund chiede a Dinah che stava facendo, ubriacandosi e comportandosi in quel modo. Sapeva cosa poteva succederle? Dinah dice che era stata allevata in un circo, era stata bandita dal paese, imprigionata e Cassie aveva cercato di ucciderla: che altro poteva accadere? Lei crede che lui temeva che lei rivelasse di Cassie. Dinah gli chiede come aveva fatto a passare da paria della città a qualcuno che tutti amano. Aveva fatto cose peggiori di lei ed ora è buono! Edmund le ricorda che aveva colpito Jeffrey. Dinah dice che era stato uno sbaglio momentaneo. Lei vuol sapere cosa fare. Edmund le offre la chiave della sua suite alle Torri: può stare lì finché non sta meglio. Dinah chiede perché lo fa. Edmund vuole darle la stessa possibilità che era stata data a lui. 
Sandy sogna JB che gli dice che forse l'auto era per lui. JB era stanco di vederlo con sua madre. Si ritrovano sul luogo della caduta. JB gli chiede perché non lo aveva tenuto più a lungo. Sandy dice che poteva essersi stancato di come JB trattava lui e gli altri. Sandy era andato a Springfield per dirlo a tutti. JB dice che lui ama essere Jonathan. JB dice che era imperdonabile che Reva avesse accettato Sandy come figlio. Sandy cerca di mettere in guardia Reva, ma JB la spinge oltre il bordo.
Michelle dice che quei ricordi della madre le fanno desiderare di poter ricordare i suoi rapporti con Ed, Rick, Bill, Danny, ecc. Tony ammette che ricordare aiuterebbe il suo matrimonio. Michelle ha però paura che ricordare farebbe sparire la persona che è diventata. Tony dice che lei ora è una persona meravigliosa. Michelle chiede se secondo lui Danny è felice con chi è lei ora. Tony pensa di si. Michelle dice che Danny deve esserlo o non hanno possibilità insieme. Guardano una foto dei Bauer. Sebastian interviene e parla di Ed: lui e Roger avevano un rapporto complicato. Michelle non ricorda Ed. Va in bagno mentre Sebastian mormora che è ingiusto che Ed sia vivo e Roger no..
Dinah arriva alla fattoria. Vuole condividere le buone notizie con Hart. Lui ricorda la notte in cui Cassie aveva iniziato con lui? Sembrava innocente e faceva lo spogliarello in un bar. Lui l'aveva salvata. Dinah ha fatto lo stesso con Edmund e aveva anche avuto le chiavi del suo appartamento. Dinah non lascerà niente al caso, non più. Vuole vedere cosa proverà Cassie.
JB trova il computer di Sandy e fa dei cambiamenti sui documenti, poi lo porta a Tammy che lo ringrazia. JB dice che odia gli ospedali: si può entrare con un problema e uscirne con un altro. Reva legge il computer di Sandy. Trova un messaggio di Marissa che dice che suo figlio Jonathan è sparito durante un'escursione. Jonathan aveva un tatuaggio sulla schiena. Reva pensa che Jonathan sia morto e che Sandy lo sappia.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI