Settimana dal 3 al 7 Maggio 2004

Riassunto puntata 3 Maggio.

 

Al Beacon, Reva arriva e chiede se Tammy è ancora nella sua stanza. Lizze origlia. Le due sorelle salgono, mentre Edmund resta a lavorare al festival di San Cristobel. Joey arriva cercando Tammy, ma Lizzie gli dice che non c'è e propone di bere insieme qualcosa. Tammy telefona a Lizze: ha fame. Lizzie le risponde di restare dov'è e le porterà del cibo. Dalla stanza, Tammy sente Reva e Cassie parlare. Reva cerca di convincerla ad aprire, ma Tammy rifiuta e chiede se Cassie l'ha detto a tutti. Reva risponde che l'ha detto solo a lei perché è della famiglia. Tammy vorrebbe non avere una famiglia. Reva le fa un esempio su Marah, ma Tammy non lo trova calzante. Reva si scusa per averla offesa e la prega di aprire. Di sotto, Joey arriva con le bibite e Lizze gli dice che Tammy li aspetta al Company. Lizzie deve vedere Beth, ma poi li raggiungerà. Joey se ne Va.
Al centro commerciale, Eden e Bill cercano il regalo per Harley damigella. Bill dice che Michelle lo aiutava sempre con i regali. Ross incontra la coppia: sta aspettando Blake e i bambini. Eden dice che farà spese da sola mentre i due parlano. Ross commenta che Eden gli ricorda Blake prima maniera. Bill lo prende per un complimento. Parlano di Ross sindaco e del futuro. Bill dice che ha imparato molto lavorando con Danny, ma il suo maggior rimpianto è che si è rovinato il suo rapporto con Michelle. Ross dice che è più dura per Michelle e ammette che non si è goduto la vittoria quanto avrebbe voluto. Lui pensava che Danny volesse davvero sfuggire al passato. Parla poi del successo negli affari di Bill: Vanessa ne sarebbe fiera. 
Alla Harley's Angels, Michelle chiede se Jeffrey vuole che lei lasci la città senza Danny. Jeffrey insiste che se lei e Robbie se ne andassero, sarebbero salvi e aiuterebbero davvero Danny. Michelle rifiuta. Jeffrey le ricorda che ha un figlio di cui tener conto. Michelle ribatte che Jeffrey avrebbe dovuto pensarci prima di coinvolgere Danny. Lei vuole essere sicura che Robbie conosca il padre. Jeffrey dice che i biglietti d'aereo sono le sole garanzie che Robbie avrà.
A New York, Tony vuole che Danny torni a casa. Vinnie chiede se c'è un problema. Danny risponde che Tony non lo vuole lì perché pensa che Danny sia un bravo cittadino. Vinnie spiega che aveva chiesto a Danny di parlare al gruppo. Lui pensa che Danny voglia qualcosa. Danny ringrazia tutti per essere lì. Lui aveva fatto degli errori, come non capire quale fosse il suo posto. Un uomo gli chiede perché non è in prigione. Danny risponde che il procuratore non ha prove. Salerno chiede perché Danny è davvero tornato da loro.
Mel e Harley arrivano alla Harley's Angels e sono sorprese di trovarvi Michelle. Mel chiede di Danny e lei risponde che va tutto bene. Mel ribatte che Michelle era sconvolta la notte prima. Michelle risponde che è tutto risolto. Harley pensa che Michelle debba andare a casa e stare con il marito. Michelle ribatte che vuole riempire il suo tempo in maniera costruttiva, aiutando gli altri a risolvere i propri problemi. Mel e Harley notano che sembra tesa. Parlano del fatto che ha dormito a casa Bauer e dei suoi problemi con Danny. Michelle si lamenta che parlino di lei. Insiste che Danny è buono. Harley e Mel si scusano e l'abbracciano.
Vinnie dice che le priorità di Danny sono confuse: un giorno è onesto e il successivo vuol rientrare nella famiglia. Tony ha sempre saputo a cosa appartiene. Danny è dispiaciuto: era confuso, ma ora vuole tornare. Tutti loro avevano beneficiato quando lui aveva dato loro gli affari dei Santos, non li rivuole indietro, vuole solo un lavoro. Vinnie chiede a Tony che ne pensa. Danny interviene che Tony non lo vuole perché ha paura che con lui lì, tornerà ad essere nessuno. Tony cerca di colpire Danny, ma Vinnie lo ferma e dice che Danny è riaccolto nella famiglia, ma lavorerà per Tony e ripartirà dal basso. Vinnie vuol far qualcosa per Danny: vuole mandare a O'Neill un avvertimento.
Edmund è al telefono: la spedizione deve arrivare, la gente è stanca di aspettare. Jeffrey sente e chiede se ci sono problemi. Edmund risponde di no. Cassie dice a Edmund che può continuare il suo lavoro, non deve tenerle la mano. Edmund risponde che resterà finché Jeffrey è in giro. Fuori dal Beacon, Jeffrey dice al telefono che Danny è all'incontro. Reva scende. Lizzie chiede se può aiutare Tammy: hanno la stessa età e si capiscono. Lei sa di essere un'estranea, ma a volte questo aiuta. Cassie accetta. Jeffrey fa un commento su Lizzie e Edmund lo accusa di origliare. Jeffrey replica che stavano parlando ad alta voce, poi chiede di parlare a Reva ed escono. 
Lizzie sale da Tammy e le rivela che sa cosa è successo. Tammy chiede se gliel'ha detto Cassie. Lizze dice no, ma sa che riguarda il bacio che Tammy aveva dato a Edmund. Tammy apre la porta e chiede come l'ha scoperto. Lizzie risponde che li aveva visti. Era sorpresa che Tammy l'avesse fatto. Edmund, intanto, si chiede se Lizzie ha fortuna con Tammy. Cassie commenta che forse ha una pessima influenza su Tammy. Edmund dice che probabilmente la gente pensa lo stesso di lui. Cassie lo abbraccia e gli dice che lei non lo pensa. Fuori, Jeffrey vuol parlare a Reva di Marah: è importante che resti a Parigi. 
Danny risponde che preferirebbe occuparsi da solo di Jeffrey. Vinnie dice che è il vecchio Danny a parlare e gli dà una pacca sulle spalle. Danny deve andare, ma Vinnie lo invita a cena, come ai vecchi tempi. Danny risponde che deve fare una telefonata alla moglie prima. Michelle, intanto, chiama casa per controllare i messaggi e sente Danny dire che non sarà su quel volo. È preoccupata. Vinnie spiega che Danny ha fatto una grande rappresentazione, ma lui sa il vero motivo per cui è lì: ha cose peggiori di cui preoccuparsi che di perdere un aereo.

Riassunto puntata 4 Maggio.

 

Al Beacon, Beth arriva e chiede di Lizzie e Tammy. Cassie dice che Tammy è chiusa in camera e Lizzie le sta parlando. Beth chiede se riguarda il bacio: Edmund le aveva detto cosa era successo. Beth dice che Lizze dovrebbe essere in grado di far uscire Tammy dopo i problemi che ha avuto. Cassie ribatte che i problemi di Tammy sono diversi da quelli di Lizzie. Beth dice che non voleva paragonare le due ragazze, ma hanno la stessa età e nessuno è perfetto. Cassie insiste che Tammy non è come Lizzie. Beth dice che fraintende: sa che Lizzie aveva problemi peggiori, ma Cassie non dovrebbe sfogare la sua frustrazione su di lei. Dovrebbe sperare che Lizzie riesca nell'impresa.
Tammy fa entrare Lizze che le chiede del bacio. Tammy non vuole parlare di Edmund o di sua madre. Lizzie ammette che le sembrava che fosse piaciuto ad entrambi, poi rivela che ha sentito Reva e Cassie parlare del diario. Il suo psichiatra aveva cercato di fargliene tenere uno, ma i diari hanno la pessima abitudine di finire nelle mani sbagliate. Tammy non pensava che sua madre l'avrebbe letto. Lizzie dice che Cassie aveva sbagliato. Tammy vuole solo uscirne con dignità. Lizzie dice che ne uscirà con molto di più: Tammy deve decidere cosa vuole. Il telefono di Lizzie suona: è Joey che dice che Tammy non è al Company. Lizze dice poi a Tammy che deve rendere le cose difficili a Cassie e Edmund: resti lì e non parli a nessuno, nemmeno a Joey.
Danny dice che Vinnie può fidarsi di lui. Vinnie gli chiede qual è il suo gioco. Danny ribatte che se lo ritiene una minaccia, si occupi di lui, altrimenti gli lasci comprare un regalo per sua moglie e suo figlio. Vinnie chiede se Michelle è dalla sua parte, altrimenti Danny avrà dei problemi, e vuol sapere quali sono i piani di Danny. Lui risponde che sono grandi e faranno arricchire Vinnie. Quando sta per andarsene, Vinnie gli dice che si rivedranno a Springfield. 
Tony va da Michelle: è preoccupato per Danny. Michelle chiede se lo ha visto. Tony nega, ma ha paura che Danny possa ricadere nella vecchia vita. Michelle gli chiede se lo biasimerebbe. Tony vuol sapere se Michelle lo accetterebbe. Michelle dice no, ma può capire perché ne è tentato. Tony le chiede cosa farà se Danny decidesse in tal senso. Michelle risponde che il sogno di Danny gli era stato portato via. Tony pensa che lei biasimi le persone sbagliate: Danny aveva comprato i voti. Michelle non ci crede. Discutono. Lei insiste che starebbe con Danny in qualsiasi caso. Tony dice che potrebbe succederle qualcosa. Michelle risponde che non ha paura.
Cassie si scusa con Beth. Questa dice che Lizzie può essere una buona amica. Olivia arriva e chiede se questo include pugnalare qualcuno alle spalle. Beth replica che Olivia non sa di cosa stanno parlando. Olivia ribatte che se Lizzie è coinvolta, non è niente di buono. Cassie spiega la situazione. Olivia non capisce perché Cassie permetta a Tammy di essere amica di Lizzie, visto che aveva rapito la sua stessa sorellina. Cassie sale da Tammy. Beth chiede a Olivia se era necessario e la accusa di fingersi amica di Cassie. Emma si agita e Beth la prende, mentre Olivia risponde al telefono. Beth dice che lei non sarà madre dell'anno, ma ha abbastanza esperienza per sapere che nessuno può predire il futuro. Un giorno Emma sarà una teenager come Lizzie e Tammy.
Tony e Michelle arrivano a casa di lei. Michelle dice che non doveva seguirla: Robbie è con Mel e Danny sarà a casa presto. Gli dice che è strano da quando è tornato in città. Tony se ne va. Michelle è preoccupata. Intanto in chiesa, Vinnie sta per accendere una candela. Danny dice che deve andare a casa, si vedranno presto. Vinnie pensa di aprire un club sulla 5^ Strada. Danny dice che Vinnie è il boss, poi beve un bicchiere di vino e lo rompe con la mano. 
Tammy ringrazia Lizzie per il cibo. Forse chiederà una nuova auto. Lizzie le ricorda di non parlare con nessuno, poi esce e incontra Cassie. Lizze le dice che Tammy è arrabbiata perché lei ha letto il diario. Inoltre le cose erano successe tutte insieme e a volte gli uomini preferiscono le donne più giovani. Cassie chiede a Tammy di aprire la porta. Tammy rifiuta: non hanno bisogno di parlare visto che Cassie ha letto il diario. Cassie si scusa. Tammy vuole più libertà e una nuova auto. Cassie crede che siano idee di Lizzie. Cassie le ricorda che l'ha cresciuta come una persona che perdona. Lizzie scende e vede Beth con Emma. Le dice che deve vedere degli amici e esce. Incontra Joey e lo ritrascina al Company. Beth chiede a Cassie se ci sono progressi. Cassie risponde che Tammy ha chiesto una nuova auto. Beth dice che sembra un'idea di Lizzie e si scusa. Cassie si incolpa. Beth le dice che è troppo dura con se stessa. Parlano di loro all'età di Tammy.
A Ravenwood, Rick riporta in camera Phillip dopo la terapia. Parlano di quando uscirà di lì. Alex arriva e nota che sembra stare meglio. Phillip dice che si sente meglio. Aveva mai pensato che sarebbe finito in un posto come quello? Poi le chiede delle indagini. Alex non vuole che si preoccupi. Phillip dice che quello che riguarda la società, riguarda lui. E lui farà qualsiasi cosa deve fare per proteggere la compagnia e la famiglia. La zia è contenta di sentirlo. 
Tammy immagina che Joey arrivi, lei gli spiega che è arrabbiata con sua madre perché ha letto il suo diario e gli racconta del bacio, ma Joey se ne va. Tammy torna alla realtà e dice che Lizzie ha ragione: non può chiamare Joey. Lui, intanto, chiede a Lizze perché non può vedere Tammy. Lei risponde che Tammy e Edmund hanno litigato e Tammy si è rinchiusa in camera. Joey propone di andare da loro, ma Lizzie non pensa sia una buona idea e gli offre la cena al Company. 
Danny arriva a casa e Michelle lo abbraccia sollevata. Nota poi la sua mano e gli chiede che è successo. Danny le spiega che ha rotto un bicchiere. Michelle gli fascia la mano e dice che pensava fosse più facile. Danny l'abbraccia.

Riassunto puntata 5 Maggio. 

 

Gus è al Beacon e parla al telefono con Harley: non pensa di farcela. Harley gli ricorda che deve solo dire a Alan che non vuole i soldi. Alan arriva e Gus lo ringrazia per averlo incontrato. Alan gli chiede cosa vuole. Gus spiega che non può accettare l'eredità: lui era stato molto generoso, ma i soldi cambiano le cose, mentre lui e Harley sono felici come sono. Alan gli propone di prendersi tempo per decidere. Gus risponde che lo ha già fatto. Alan spera che Gus non pensi che lui cercasse di compare il suo affetto. Gus dice che lo ha già, poi chiede delle indagini federali. Alan risponde che non hanno trovato connessioni con la droga. Gus dice che ci sta lavorando.
Harley è alla scrivania. Eden arriva con degli abiti nuziali da provare. Chi l'avrebbe detto quando Harley l'aveva trascinata a Springfield in manette? È dispiaciuta per tutti i problemi che aveva provocato. Propone ad Harley di provare uno degli abiti, ma l'altra pensa non sia il caso. Harley le dice che Marie Green l'aveva vista a Parigi con Vinnie Salerno. Eden è sconvolta: le rivelerà tutto se manterrà il segreto. Harley non può però darle l'immunità perché non ne ha il potere. Eden spiega che era il giocattolo preferito di Salerno. Harley le chiede di Brad Green. Eden dice che Brad la voleva anche se sapeva che era pericoloso se Vinnie l'avesse scoperto. Eden aveva avuto l'idea del Giardino dell'Eden da tipi ricchi come Brad Green che volevano stare con lei. 
Fuori dalla porta di Tammy, Edmund le dice che ha con sé la colazione, ma. Tammy non è interessata. Edmund è dispiaciuto del fraintendimento, ma a tutti loro manca. Tammy gli dice di piantarla. Edmund spiega che ha imparato cosa sia essere parte di una famiglia grazie a Cassie, Tammy e i suoi fratelli. Tammy gli sta insegnando un'altra lezione, ma forse se uscisse… Tammy rifiuta.
Nella stanza di Phillip a Ravenwood, Olivia arriva con Emma. Olivia parla poi a Rick: se ci fossero cambiamenti nella terapia del marito, lei ha il diritto di saperlo. Rick le risponde che deve parlarne a Phillip. Olivia ribatte che Phillip non è sano di mente. Rick chiede se lo era quando l'ha sposata. Olivia risponde che lo era secondo l'altro dottore. Lizzie arriva per vedere il padre e dice a Phillip che non le fanno vedere Emma. Phillip le permette di tenere la sorellina.
Edmund dice che è stato coinvolto in situazioni militari: la Tammy cattiva sta tenendo in ostaggio la Tammy buona. Lui può negoziare con la prima perché liberi la seconda. Cassie non capisce cosa voglia dire. Edmund dice che devono tagliare le comunicazioni a Tammy: niente telefono, niente cellulare, niente luce. 
Gus è al centro commerciale per comprare droga, quando viene beccato dalla narcotici. Viene portato alla centrale di polizia. Gus rivela a Frank che sta lavorando sotto copertura. Ne discutono. Frank con riluttanza gli permette di lavorare al caso, ma non vuole che sua sorella resti vedova prima di sposarsi, quindi se lo riterrà opportuno gli toglierà il caso.
Tammy lascia un messaggio sul cellulare di Lizze, poi chiama Cassie per sapere se va tutto bene lì fuori, perché non funziona nulla nella sua camera. Joey arriva alla sua finestra con una scala e le chiede di dirgli che è successo con Edmund. Tammy spiega che ce l'ha con la madre che ha letto il suo diario. Joey dice che sua madre guarda nel suo cassetto ogni domenica. Tammy ribatte che lei non ha dato alla madre alcuna ragione per non fidarsi di lei, ma Joey le ricorda che entrambi hanno precedenti penali. Intanto Cassie si chiede che succede nella stanza. Edmund sta togliendo i cardini dalla porta. Dentro, Joey canta per Tammy. Cassie lo sente. Quando entrano in camera, Tammy non c'è più. 
Phillip raggiunge Olivia e Rick. Olivia rientra nella stanza di Phillip e trova Lizzie con Emma. Le chiede di ridarle la bambina. Lizzie gliela rende, ma vuol sapere cosa ha fatto di sbagliato. Olivia dice ora niente, ma in passato si. Phillip chiede chi ha il permesso di tenere la bambina. Rick ha passato l'esame? E lui? Olivia dice che Phillip può tenerla e gliela dà. Phillip pensa che le sorelle maggiori sono le migliori babysitter. Rick li guarda dalla porta e offre a Lizzie un passaggio a scuola, ma lei ha l'autista che l'aspetta. Olivia affronta Phillip per aver lasciato che Lizzie tenesse Emma: Lizzie sarà la babysitter sul suo cadavere. Discutono.
Harley dice che non giudicherà Eden: quando aveva 16 anni aveva partorito sul sedile posteriore di un auto, quindi sa com'è lottare per avere delle cose. Eden vuole solo stare con Bill, ma forse è troppo bello per essere vero. Harley chiede perché lo pensa: se ha problemi con Salerno, lei può aiutarla. Eden dice che non metterà la vita di Harley in pericolo. Spera che Vinnie si dimentichi di lei. Ora vuole provare altri vestiti. Harley ne prova uno. Mentre Eden va a indossarne un altro, arriva Gus e Harley gli chiede che ci fa lì. Lui vuol vederla nell'abito da sposa. Lei si alza e lui dice che è bella e vuole proteggerla per tutta la vita. Si baciano. Eden esce con un altro abito. Gus e Harley commentano che è interessante. Eden capisce che non è adatto. Harley l'aiuta a cercarne un altro. 
Cassie si chiede dov'è Tammy. La figlia arriva, chiede cosa fanno lì, poi li informa che lei e Joey andranno da qualche parte. Cassie le dice che deve capire le regole e non rinchiudersi in camera di nuovo. Tammy risponde che deve andare a scuola. Cassie la lascia andare, ma poi parleranno. Edmund pensa che Cassie sia una madre meravigliosa. Lizzie arriva ed è sorpresa di vedere Tammy fuori. Tammy la ringrazia per l'aiuto, ma Joey le aveva parlato.

Riassunto puntata 6 Maggio.

 

Jeffrey arriva da Danny. Michelle sta andando a cambiare dei biglietti all'agenzia di viaggio. Danny chiede a Jeffrey se sapeva del rientro di Tony nella mafia. Jeffrey risponde che la verità su Tony sarebbe venuta fuori prima o poi. Jeffrey dice che Danny è arrabbiato con Tony e se la prende con Jeffrey. Danny dice che lui e Tony si erano quasi scontrati. Jeffrey gli consiglia di controllarsi. Danny chiede se l'immunità per Tony e Cassie vale ancora. Jeffrey lo conferma. Se Danny fa il lavoro, non ci sarà più una mafia in cui Tony possa essere coinvolto. Jeffrey chiede dell'incontro. Danny risponde che è rientrato nella mafia dal basso, ma ha scoperto che Salerno sta progettando di fare un grosso colpo a Springfield: uccidere il procuratore distrettuale. 
Eden trova un biglietto di Salerno sotto la porta. Bill entra. Lei gli propone di andare subito a sposarsi a Las Vegas. Si amano, perché aspettare? Bill chiede che ne è del grande matrimonio. Eden dice che è troppo complicato. Ha già comprato i biglietti, lui deve solo andare a ritirarli all'agenzia di viaggi. Bill dice che la ama più di ogni cosa al mondo e accetta.
Olivia arriva a Ravenwood e chiede a Phillip come sta. Lui risponde che non vede l'ora di tornare a casa. Olivia dice che andrà in auto a prendere una foto di Emma. Strappa la camicetta, poi si finge sconvolta quando sente Rick. Dice che Phillip non voleva farle male, lei lo sa. Stavano passando una bella mattinata, parlavano di com'era vivere a villa Spaulding, d'un tratto Phillip le aveva afferrato un braccio, poi era tornato normale e si era comportato come se non fosse successo nulla. Rick vuol parlarne a Phillip, ma Olivia lo prega di no: vuole che Phillip stia meglio, ma ha paura. Rick non la biasima e dice che le farà sapere qualcosa. Olivia è al telefono con il suo broker: vuole acquistare molte azioni. Rick, poi, va da Phillip e chiede com'è andata con Olivia. Phillip dice che sta meglio. Rick gli rivela che Olivia è preoccupata, quindi gli farà degli esami e poi vedrà i risultati. Phillip spera di essere dimesso dopo ciò.
Lizzie incontra Sandy alle Torri e lo invita a pranzo. Sandy pensava che lei fosse impegnata, poi dice che vuol parlare del futuro di lei. Lizzie non riesce a credere che lui abbia parlato di lei con zia Alex. Sandy dice che le aveva proposto di farla lavorare alla Spaulding. Lizzie ammette che aveva provato, ma era noioso. Sandy ribatte che stavolta Lizzie comanderebbe. A Lizzie piace l'idea, ma non pensa che Alex accetterà. Sandy dice che la famiglia farà quel che lei vuole. Lizzie chiede se può discutere delle idee con lui prima di parlare alla zia. Sandy dice che è un peccato che lei e Olivia non vadano d'accordo perché sono molto simili. Lizzie cambia argomento.
Cassie e Olivia parlano di Tammy. Olivia dice a Cassie che è una brava madre. Poi le fa una proposta: vuole venderle la sua parte di hotel. Cassie chiede se è seria e se è per quanto successo con Emma. Olivia dice no: è per le sue responsabilità (Emma, Phillip, gli affari). Cassie vuole essere sicura che non sia per colpa sua. Olivia ripete di no, le cose vanno bene tra loro. Cassie le chiede se ha piani per la Spaulding. Olivia insiste che sa che a Cassie piacerà possedere l'hotel da sola. Cassie chiede tempo per controllare le sue finanze. Olivia le dà una settimana, poi esce e fa una telefonata: avrà i soldi dopo una settimana… gli Spaulding non sapranno cosa li ha travolti. 
Danny dice che Vinnie voleva far picchiare Jeffrey. Questi ordina a Danny di riferirgli quando Vinnie trova un posto, così potrà metterlo sotto controllo e proteggere Danny. Tony arriva e Jeffrey esce dalla porta di servizio. Tony discute con Danny sul lavorare per Salerno: perché Danny riparte dal basso? Danny dice che a volte si deve essere umili e lasciar pensare agli altri di avere il potere. Tony avverte Danny che la sua lealtà va a Salerno e preferirebbe non avere a che fare con il cugino. Danny dice che Tony ha guadagnato un posto nell'organizzazione di Salerno e capisce che non sono più una squadra. Tony dice che è il suo lavoro è assicurarsi che Salerno abbia la sua quota.
All'agenzia di viaggio, Bill parla a Michelle che però resta fredda. Bill le chiede di tornare amici. Le dice che Eden vuole fuggire. Michelle replica che sembra che Eden abbia un segreto? Bill ribatte che tra loro non ce ne sono, a differenza di lei e Danny. Michelle gli ricorda che era amico di Danny. Bill ribatte che lo era prima che Danny mentisse. Michelle dice che ha sposato Danny nel bene e nel male. Se Bill crede che tutto sarà perfetto con Eden, si sbaglia: la vita non è semplice. Discutono. Michelle dice che non si può fuggire dalla propria famiglia, dai propri sogni o dalla propria futura moglie. Bill dice che lui lo faceva. Michelle ribatte che ora è innamorato e non può scappare. Bill le consiglia di prendere Robbie e andarsene per un po'. Lei rifiuta. È preoccupata per Bill: quello che importa davvero è ciò che si sente nel profondo del cuore. È onesto su ciò?
Vinnie entra a forza da Eden. Lei gli chiede cosa vuole. Vinnie pensa che lei sia rude con lui.Eden risponde che non è invitato. Vinnie chiede se stanno fuggendo a Las Vegas. La afferra. C'è un cambiamento nei piani: lei non andrà da nessuna parte, lui la vuole a Springfield. Vinnie dice che lei non può impegnarsi con Bill perché la sua vita appartiene a lui. Eden ricorda a Vinnie che lui si prendeva cura di lei in passato. Lui dice che lo fa ancora. Eden insiste che vuole stare con Bill. Vinnie dice che non è finita finché non lo dice lui: lei deve fare quel che vuole lui e allora potrà avere una vita con Bill. Vinnie ha dei piani per lei e per molte persone della città.
Sia Danny che Michelle ricevono una telefonata in cui si dice di andare alle Torri subito. 
Olivia entra in camera sua e trova Phillip sul letto che le dice di essere tornato a casa.

Riassunto puntata 7 Maggio.

 

Olivia è sorpresa di trovare Phillip a casa. Lui la informa che è stato dimesso da Rick e voleva farle una sorpresa. Olivia vuol sapere che è successo. Phillip le rivela di aver fatto l'elettrochoc: non glielo aveva detto perché non si illudesse. Non è felice che lui è a casa? Olivia risponde che lo è dentro. Phillip dice che vivranno come marito e moglie, poi le chiede se ha paura di lui: è sua moglie e lui non le farebbe mai del male intenzionalmente. Si era ripromesso di non lasciare Ravenwood finché non poteva controllare la sua rabbia. Non le farebbe del male, nemmeno dopo quello che lei gli ha fatto. Olivia ribatte che era stato per proteggere Emma. Phillip le rivela che quando aveva portato Emma da lui la prima volta, dopo aver scoperto che lei aveva mentito, non era calmo come fingeva di essere: dentro voleva vederla soffrire, ma aveva tenuto quei sentimenti sotto controllo. Le terapie gli avevano permesso di perdonarla per aver mentito su Emma, per avergli fatto firmare la delega e per il testamento. Le tocca il collo e chiede della collana. Olivia dice che l'avrebbe indossata se avesse saputo che tornava. Ora deve andare al Beacon. 
Cassie dice che è bello vedere Tammy. La figlia ribatte che è uscita per vedere gli amici, non la madre. Cassie vuol ricominciare. Le dice che devono parlare dei sentimenti di Tammy per Edmund. Tammy replica che solo a Cassie interessa di Edmund. Cassie chiede che è successo a lei e Tammy? Erano solite essere unite. Tammy risponde che lo erano state finché lei aveva fatto quel che voleva Cassie. La madre le chiede dove va. Tammy strappa un biglietto di auguri per la festa della mamma e lo getta sul pavimento.
Al centro commerciale, Lizzie incontra Joey che sta scrivendo le parole per alcune canzoni. Lizzie dice che è un peccato che Tammy non l'abbia sentito cantare. Joey le racconta che le ha poi cantato nella sua camera. Lizzie pensa che sembrano i veri Romeo e Giuletta, ma Joey non vuole finire come loro. Lui si chiede perché le ragazze scrivono diari Lizzie spiega che Tammy ci aveva scritto i suoi più grossi segreti. Quando Tammy arriva, lei e Joey vogliono stare soli e salutano Lizzie.
Vinnie lotta con Eden. Le dice che gli appartiene e si vedranno presto. Bill torna e trova chiuso a chiave. Chiede il motivo a Eden e poi le chiede perché è nervosa: si era comportata stranamente tutto il giorno. Eden dice che vuole sposarlo: ha i biglietti? Bill risponde di no. Eden vuole sposarsi subito, ma Bill vuole dire davanti a tutti quanto lo renda felice. Eden dice che lui non sa nulla del suo passato. Bill ribatte che niente cambierà i suoi sentimenti. Loro si sposeranno: niente e nessuno lo impedirà.
Danny arriva alle Torri. È sorpreso quando giunge anche Michell e teme che l'invito sia da Salerno. Mel e Rick arrivano: l'idea era stata di Mel e Harley perché potessero passare del tempo insieme Festeggeranno la festa della mamma. Danny dice a Ed che ha saputo dell'Africa. Ed commenta che la coppia sembrava tesa prima, ma Danny lo rassicura. Rick, Mel e Ed parlano dell'offerta per l'Africa. Mel dice a Ed che hanno bisogno di lui, ma non gli chiederanno di rinunciare. Rick dice che lui lo farà: vuole che Ed vizi la sua nipotina e poi lui e Michelle hanno bisogno di lui. Danny, intanto, dice a Michelle che odia dover mentire alla loro famiglia, ma devono farlo perché Salerno verrà in città e li terrà d'occhio. Michelle dice a Danny che lo inviteranno a casa e lei lo convincerà che li appoggia. Danny le spiega che tutti quelli vicino a loro saranno potenziali bersagli, quindi devono allontanarli. Ce le può fare? Michelle dice che è per il loro bene: incoraggerà Ed ad accettare l'offerta dall'Africa e devono trovare un modo per allontanare Mel e Rick. Danny dice che anche Nico non può restare. Poi penseranno a Robbie. Salutano tutti. Michelle invita il padre a pranzo l'indomani. Ed le augura buona festa della mamma.
Olivia torna al Beacon e informa Cassie che Phillip è stato dimesso. Vuole sapere se Cassie ha deciso sull'hotel. L'altra risponde che non è ancora sicura, poi le chiede perché non è a casa. Olivia non crede che Phillip sia guarito: sembra minaccioso con lei. Cassie chiede cosa vuol fare Olivia. Lei risponde che sta cercando di avere una posizione alla Spaulding e ha bisogno di soldi per questo. Cassie chiede se tutto ruota attorno a soldi e potere. Olivia risponde che ha cercato l'amore, ma non ha funzionato, quindi ora cerca soldi e potere. Poi le racconta che Phillip le ha messo le mani intorno al collo. Lei vorrebbe che Phillip la ami, ma ogni volta che lei si innamora, rovina tutto. Olivia dice che Cassie è una romantica senza speranza mentre lei è realista.
Mel e Rick sono a tavola. Ed porterà Leah a casa così potranno godersi la serata. Dice alla nipotina che gli mancherà tanto. Eden e Bill arrivano mentre Ed aspetta l'auto. Eden dice a Bill che lo aspetterà al bar. Ed informa Bill che Michelle se n'è appena andata. Bill gli chiede come stava: è preoccupato per lei. Poi chiede a Ed cosa pensa del fatto che Danny aveva falsato l'elezione? Ed risponde che deve fidarsi del giudizio di Michelle. Mel, intanto, chiede a Eden di vedere l'anello e parlano del matrimonio. Mel ricorda che lei voleva una cerimonia veloce, ma Rick aveva voluto un matrimonio davanti agli amici. Rick la bacia.
Lizzie è felice di vedere Phillip a casa. Tutto andrà bene di nuovo. Più tardi lo informa che ha predisposto una cena di famiglia, ma non ha rivelato a Alex e Alan che lui è a casa. Phillip la informa che Olivia sarà di ritorno presto. Lizzie gli chiede se la ama. Phillip risponde che amore è una parola forte. Non è semplice.
Tammy e Joey parlano di Cassie. Tammy dice che vuole avere una vita propria. Joey pensava che Cassie fosse gentile ed è dispiaciuto dei loro problemi. Tammy non vuole rendere le cose facili a Cassie e ha un'idea. Joey le ricorda che è la festa della mamma. Tammy dice che ha scritto il suo biglietto, l'aveva poi strappato, ma Cassie l'aveva ricevuto. Tammy dà appuntamento a Joey per l'indomani al Beacon: salteranno la scuola e andranno a casa quando vogliono. Cassie riceverà il messaggio che non comanda la vita di Tammy. Cassie, intanto, rimette insieme i pezzi della cartolina di Tammy e legge.
Phillip dice a Olivia che ha un'altra sorpresa per lei: è un vestito rosso. La aiuterà a provarlo. Lui inizia a toglierle il vestito.
Danny e Michelle scendono dopo essere stati con Robbie. Michelle dice che i bambini non sanno quanto sono fortunati. Danny dice che sa che Michelle si ritrova a dover allontanare amici e famiglia. Michelle risponde che sono insieme ed è quello che conta. Si baciano. Salerno arriva e dice che sono carini, ma dovrebbero chiudere a chiave la porta, non si sa chi può entrare.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI