Settimana dal 19 al 23 Maggio 2003

Riassunto puntata 19 Maggio .

 

Marah sta dipingendo quando Tony arriva e arrabbiato le ricorda che deve tenere le porte di casa chiuse, la ragazza si giustifica dicendo che aveva paura che l'odore della pittura le desse fastidio. Tony le da un bacio e i due stanno per andare a fare una doccia insieme quando arriva Eden che chiede loro se ha interrotto qualcosa.
Phillip va a casa di Harley per parlare con Gus, ha con se della birra. Gus chiede a Phillip se vuole fare amicizia, Phillip cerca di dargli alcuni consigli su Alan ma Gus risponde di non essere interessato. Phillip conta fino a dieci, Gus gli chiede perché è venuto da lui, Phillip spiega che sua madre è preoccupata per lui e il suo intento era solo di metterlo in guardia. Alan vuole vendicarsi di lui e Gus potrebbe essere vittima di qualche suo raggiro ed essere usato. Gus risponde di non voler diventare il nuovo erede. Phillip risponde che non importa quel che lui vuole, Alan agirà come i suoi desideri gli imporranno. Gus pensa invece che Phillip sia venuto perché Alan ha deciso di portargli via tutto.
Alla prigione, Olivia e Lizzie stanno facendo un accordo affinché la ragazza possa uscire di galera. Olivia è frustrata dal suo comportamento e le dice che lascerà che i suoi genitori se ne occupino. Frank parla con Marina e gli dice di essere dalla sua parte. Olivia chiede a Frank di aiutarla visto che non riesce a contattare Phillip. Olivia promette che le ragazze usciranno prima di sera.
Cassie è svenuta fra le braccia di Jeffrey quando ha visto il suo volto. L'uomo la prende in braccio e la posa sul divano. Edmund vede tutto e rimane sorpreso. Edmund chiede a Jeffrey se gli ha detto chi era, lui risponde di averci provato ma lei è svenuta. Edmund dice che questa donna è la vedova di Richard. Jeffrey cerca di farla riprendere e quando succede lei gli chiede come fa ad essere ancora vivo. Jeffrey dice di essere dispiaciuto ma lui non è Richard. Si scusa con lei dicendo di dover andare ma Cassie lo trattiene chiedendogli di restare.
Eden dice a Marah che Adrian Pascal vuole comprare la sua intera linea di creazioni. Marah è eccitata e la ringrazia. Marah invita Eden ad una cena, Eden risponde di no grazie ma si vedranno verso fine settimana. Tony ringrazia Eden a sua volta. Eden dice che Tony dovrebbe stare vicino a Marah lei gli farà una foto. Eden se ne va, Tony e Marah riprendono da dove si erano interrotti.
Cassie cerca di toccare Jeffrey ma lui le ribadisce di non essere suo marito e le ferma la mano. Edmund spiega che questo è Jeffrey O'Neill il procuratore che sta perseguendo Tammy. I due parlano di Tammy e Cassie chiede se la ragazza lo ha visto. Lui dice di no e spiega che sua figlia ha un fascicolo su di lei, Cassie cerca di spiegare la storia dell'anello ma Jeffrey non vuole ascoltare scuse. Anche Edmund cerca di spiegare. Jeffrey dice che le ragazze passeranno la notte in prigione ed il mattino dopo ci sarà la dichiarazione delle accuse. Jeffrey dice a Cassie che se vuole aiutare sua figlia, passi del tempo con lei, Edmund ribatte che la donna è una brava madre, Jeffrey commenta perché invece di trovarsi qui allora era a San Cristobel con lui mentre sua figlia veniva arrestata.
Frank dice che i ragazzi non potranno essere rilasciati fino alla mattina. Olivia è preoccupata per Lizzie e i due parlano di quanto sia difficile trattare con degli adolescenti. Frank dice di essere troppo vecchio per rifarlo. Olivia chiede a Frank di che parla visto che ha solo Marina, lui dice di aver cresciuto Harley, Oilvia dice che è stato come per lei con Sam. Frank dice che la parte più difficile è farlo da soli. Marina avrà presto 18 anni, ricorda ancora cosi vividamente quando nacque, disse che l'avrebbe sempre protetta ed amata ma ora si trova in prigione. Olivia dice che le cose non si possono pianificare. Frank commenta che preferisce che ha preferito finisse in prigione che non che usasse la macchina regalatagli da Ben. Olivia dice di capire Marina, è una brava ragazza, non servirà a nulla fermare il suo spirito ribelle o Frank ucciderà l'amore che lei prova per lui.
Gus chiede a Phillip chi è lui, un giorno scappa dalla sua famiglia e quello successivo porta Alan davanti ad una corte e prende il suo posto nella società. Phillip dice che queste sono le conseguenze dell'essere uno Spaulding. Gus dice a Phillip che Alex ha messo nel sangue di Alan della droga affinché lui perdesse il controllo fin quasi al suicidio. Phillip chiede come fa a sapere questo, lui risponde che hanno eseguito delle analisi che lo hanno confermato. Gus chiede come ha fatto a non accorgersi del baratro nel quale era caduto Alan, lui risponde che Alan gli ha giocato talmente tanti scherzi che credergli per lui è difficile. Phillip dice di volere bene a Alan e questo è il motivo per cui spesso è stato spinto a tornare sui suoi passi.
Phillip domanda a Gus perché ha negato di essere uno Spaulding inizialmente,lui glielo aveva chiesto ai Cedri, i due discutono su Alex e sul fatto che non volesse che si scoprisse la sua vera identità, Phillip suppone che abbia potuto farlo per il suo bene, Gus non si beve questa versione. Phillip chiede a Gus se ha deciso di essere o no uno Spaulding, non c'è possibilità di restare a metà strada, si deve stare in guardia ventiquattro ore su ventiquattro, Alan farà quel che vorrà ai suoi sentimenti. Jude si mette a piangere e Gus va a controllarlo. Phillip chiama Olivia ed è sorpreso dalla notizia che Lizzie è in prigione. L'uomo dice che la raggiungerà subito, Phillip dice a Gus di dovere andare, Gus suppone che Lizzie sia con Marina, i due parlano del nuovo procuratore distrettuale che ha come incarico di imputare le ragazze per il furto d'auto. Phillip cercherà di parlargli, Gus si offre di intercedere per lui. Phillip accetta e rimarrà con Jude fino al suo ritorno. Gli da un ora di tempo poi chiamerà i suoi avvocati.
Cassie è sorpresa di aver sentito quelle parole uscire dalla bocca di Jeffrey. Lei è preoccupata per Tammy, Edmund dice che tutto andrà bene, è preoccupato per lei,Cassie risponde che ha solo bisogno di prendere un pò fiato starà bene. Cassie dice di sapere che è successo qualcosa fra di loro a San Cristobel, Edmund annuisce dicendo che poi è tornata a casa e ha visto la faccia di Richard e pensava fosse tornato. Edmund le dice di non preoccuparsi potrà chiamarlo nel caso qualche iguana entrasse nella sua camera nel mezzo della notte.
Olivia dice di essere felice di aver trovato Phillip, Phillip gli spiega che Gus è andato dal procuratore. Olivia chiede se lui ha fiducia in Gus. Phillip spiega di aver visto la sua vecchia bambinaia, la madre di Gus e di aver saputo da lui stesso che Alex ha drogato Alan. Olivia è preoccupata del fatto che lei avesse accettato di fare un accordo con quella donna. I due parlano del desiderio di vendetta di Alan nei confronti della sorella. Phillip non crede che Gus sia interessato al denaro degli Spaulding ma pare che sia interessato allo stato di Alan. Phillip va da Zach.
Gus incontra il procuratore e si congratula con Gus per aver incastrato la famiglia Santos. Gus vuole parlargli delle ragazze che hanno rubato la macchina. Gus chiede se una delle ragazze è sua figlia, Gus spiega che la macchina era stata trattenuta da Frank per il semplice fatto che era stata regalata a sua figlia minorenne, una delle imputate. Jeff comprende, si tratta di una lite di famiglia e spiega che non aveva compreso il tipo di problema, questo è il motivo per cui odia le piccole città. Jeff farà cadere le accuse e lo ringrazia per averlo messo al corrente dei risvolti. Gus riferisce a Cassie che le ragazze saranno rilasciate e che potrà venire a prendere sua figlia fra un ora. Cassie ringrazia.
Gus ritorna a casa e spiega di aver sistemato tutto. Phillip gli da Zach in braccio e se ne va ringraziandolo, farà sapere a Gus cosa sta succedendo con Alan e gli suggerisce di fare lo stesso con lui. Gus chiede se vuole che fra loro ci sia fiducia, Phillip e Olivia se ne vanno.
Marah accende le candele e ha preparato la cena. Tony dice che sono fortunati sono insieme e sono felici. Marah dice che in questo stato possono permettersi di essere generosi, Tony chiede se sta parlando di Eden, lei risponde di sì perché ha bisogno di amici. Tony le risponde che lei è troppo dolce per questo mondo, farà come lei desidera, cercherà di essere un amico per Eden.
Eden nel frattempo è a casa sua, stesa sul letto che guarda un album di foto. Tutte le foto sono di Tony, prende una nuova foto e ci scrive sopra con l'inchiostro rosso copre Marah.
Cassie va a prendere Tammy, Frank parla con Marina, non vuole essere il nemico e le chiede di ricominciare tutto da capo, la ragazza non vuole parlargli. Phillip e Olivia vengono a prendere Lizzie, la ragazza chiede della madre ma lei si trova a Chicago con la nonna Lillian. Lizzie dice che sapeva che tutto sarebbe andato bene quando lui fosse arrivato. Tutti se ne vanno...Frank lascia il commissariato da solo.

Riassunto puntata 20 Maggio.

 

Al Company si festeggia il compleanno di Marina che è di pessimo umore. Il posto è arredato per l'occasione è stata preparata torta e gelato. Marina fa una battuta sarcastica al padre, Frank cerca di fare pace ma la ragazza non vuole. Ben arriva e Marina va a parlare con lui, la bacia e gli chiede come si sente ad avere diciotto anni. Lei gli risponde di chiederglielo alla sera quando si troveranno insieme al Beacon Hotel. I due si baciano ma la rgazza nota che Ben è distratto lui risponde che tutto va bene. Mentre la abbraccia il ragazzo nota il signor Hendon che lo fissa.
Eden sta cercando di preparare da mangiare per i suoi ospiti, Bill arriva e gli chiede cosa sta cucinando.
A casa Spaulding, Beth cerca di chiedere a Lizzie cosa pensa di fare della sua vita. Beth dice a Olivia che non c'è bisogno che lei sia presente la donna ribatte che la notte scorsa però non era così, Lizzie si dice d'accordo, Olivia è stata un grande aiuto.
Fuori dal Beacon, Edmund incontra Alex che sta prendendo un caffé, Alex menziona di aver incrociato un uomo che sembrava suo fratello. Edmund spiega che si tratta del nuovo procuratore, una persona da evitare per lei in questo momento in cui ha deciso di violare la legge. Pensava che Jeffrey fosse una minaccia per lui ma è così dissimile da Richard che non è per niente preoccupato. Tammy arriva e Edmund chiede alla ragazza come sta Cassie.
All'interno dell'hotel, Cassie scende dalle scale, si reca al banco dell'impiegato di reception ma quando questo si alza da sotto il tavolo stesso è Jeffrey. Cassie dice che non pensava che si trovasse ancora nel suo hotel, lui risponde che aspettava della posta. In quel momento entra Tammy che riconosce l'uomo come suo padre.
Frank e Buzz parlano di Marina, Frank dice che era una bambina solo poco tempo prima ora è una diciottenne. Buzz commenta di saperlo visto che è suo nonno. I due parlano di quel che è successo la notte prima, Buzz dice che suo figlio sta solo cercando di proteggere la ragazza, Frank si domanda dove ha sbagliato, lui vorrebbe solo che Marina sapesse quanto lui le vuole bene.
Marina dice a Ben che odia suo padre, vuole parlare dei loro piani per la serata, lei ha detto a Frank che la aspetta una festa con i suoi amici, ma in realtà loro avranno la loro stanza al Beacon che li aspetta. Ben vuole fare una chiamata; il ragazzo lascia un messaggio alla signora Hendon che suo marito lo sta seguendo e che per la serata non si incontreranno. Quindi torna al tavolo con Marina che gli dice di sapere che lui ha avuto altre ragazze ma per lei è importante stare con lui. Ben le risponde che sarà importante anche per lui. Il signor Hendon li guarda.
Beth chiede a Olivia di scusarli, poi domanda a Lizzie cosa è successo, la ragazza racconta una storia in cui Marina e Tammy appaiono colpevoli e lei stava solo cercando di aiutarle proprio come è successo alla scuola fuori Springfield.
Alex chiede a Edmund cosa ha avuto a che fare con il procuratore, Edmund spiega la storia di Tammy, Lizzie e Marina. Alex rimane male nel sentire che Lizzie si è messa nei guai e vuole andare a controllare da sè anche se Alan non la vuole alla villa.
Tammy è sorpresa e si domanda come può essere così somigliante a Richard quell'uomo di fronte a lei. Cassie dice che stava per dirglielo, Jeff fa una battuta sulla sua faccia, Cassie non gradisce e Jeffrey cerca di dire a Tammy che è dispiaciuto per suo padre. Jeffrey dice che Richard doveva essere un bell'uomo e sarebbe stato strano incontrarlo faccia a faccia. Jeffrey si dice non capace di parlare ai ragazzi. Edmund arriva in quel momento.
Eden e Bill parlano della cena della sera prima, la ragazza gli chiede di aiutarla a cucinare. Bill accetta e prende il libro delle ricette...ma butta la mano sul libro sbagliato e Eden lo distrae dicendo che l'arrosto sta bruciando. Bill toglie la roba dal fuoco e commenta che non potrà servire quella roba, forse è un segno che la cena sarà un insuccesso. Bill vuole che lei capisca che potrebbe non essere possibile cambiare le cose fra lei e gli altri vale a dire Marah, Tony, Michelle e Danny. Lei vuole provarci e lo vuole fare ora.
Edmund arriva e si scusa, pensava stessero parlando con Jeffrey per ringraziarlo di aver fatto cadere le accuse. Tammy è scioccata di sapere che è il procuratore. Cassie cerca di spiegare e Jeffrey fa una battuta che la donna gradisce poco, lei chiede le scuse o potrà anche prendere le sue cose e uscire dal suo hotel al più presto.
Phillip dice a Lizzie che quel che ha fatto non la porterà da nessuna parte. Deve imparare a gestire i problemi in altro modo, Lizzie dice di essere dispiaciuta per aver combinato dei guai. Phillip e Beth accettano le sue scuse. Beth vuole parlare con Phillip da sola. Olivia chiede a Lizzie se è veramente dispiaciuta.
Beth dice che non possono lasciare passare anche questa a Lizzie, prima l'incendio e ora il furto di auto. Phillip pensa che Beth abbia ascoltato troppo sua madre. Beth dice che forse Lizzie ha bisogno di più aiuto di quanto loro siano in grado di darle. Alex arriva e dice di aver saputo della ragazza ed essere dispiaciuta. Phillip invita Alex a piantarla. Phillip accusa Alex di aver drogato Alan, pensava forse di essere la salvatrice della famiglia Spaulding quando è tornata a Springfield? La donna risponde pretendendo di far credere all'uomo che lo ha fatto per lui.
Olivia vuole parlare con Beth da sola, Olivia dice a Beth che non vuole essere sua nemica e neanche per sua figlia, ma ha notato che Lizzie è diversa e forse dovrebbe parlare con uno specialista. Beth dice di non volere i consigli della donna.
Jeff non vuole accettare minacce da Cassie o da genitori come lei che difendono i figli senza responsabilizzarli. L'uomo fa delle presunzioni sul fatto che Tammy finirà presto nei guai nuovamente, Cassie dice di averne abbastanza e porta Jeffrey fuori dall'hotel, gli dice che non gli interessa da dove vengano tutte le sue perle di saggezza ma lui si trova nella sua proprietà ora e la ascolterà.
Marina sta parlando a Ben e realizza di non averne l'attenzione, la ragazza nota il signor Hendon e chiede a Ben se lo vuole invitare,Ben risponde di no. Marina si domanda perché un uomo così ricco si sia recato al Company quando può andare al country club. Il signor Hendon, riconosce Buzz e lui lo saluta chiamandolo Mitch. Ben sembra preoccupato.
Buzz presenta Frank a Mitch. Poi presenta anche la nipote Marina ma la ragazza dice di conoscerlo già, lo ha incontrato al gala. Buzz è sorpreso che Mitch sia sposato, visto che era un tipo molto geloso. Buzz ritorna in cucina, Marina chiede a Ben se possono andare. Ben va a prendere la macchina, Marina lascia un messaggio per Frank e Mitch segue Marina fuori dal Company.
Bill chiede a Eden perché sta cercando di farsi amici coloro che vivono nella Quinta Strada lei risponde di voler solo integrarsi con gli altri, cominciare una nuova vita a Springfield.
Jeffrey dice che non è colpa sua se sua figlia era in prigione. Cassie invita l'uomo a cercarsi un'altro posto dove vivere. Jeffrey dice che l'hotel è un luogo pubblico e secondo la legge lei non può sbatterlo fuori visto che non ha fatto nulla di male, l'uomo se ne va.
Edmund dice che è stato strano vedere Jeffrey, Tammy è d'accordo specialmente perché parla in modo così diverso da lui. Edmund parla alla ragazza lei apprezza le sue parole ed il fatto che si sia rivolta a lei come una adulta. Tammy chiede all'uomo se il viaggio a San Cristobel che aveva pianificato era di lavoro o di piacere.
Alax dice a Phillip che crede in lui e nel suo futuro nella famiglia. Olivia esce dallo studio. Alex sussurra a Phillip che deve liberarsi di lei se vuole avere tutto.
Lizzie dice a Beth che non vuole fare cose cattive, Beth risponde che non tutti le fanno. Lizzie ricorda il suo precedente con Carl, lei ha ucciso per aiutare lei. Il karma la ha fatta ammalare di leucemia per la sua azione. Lizzie insinua in sua madre il dubbio che quel che fa è dovuto alle situazioni in cui lei la ha coinvolta. Lizzie dice di non voler più cacciarsi nei guai. Beth vuole che la ragazza vada da Felicia per aiuto psicologico.
Phillip dice che Olivia è incinta e che non ha intenzione di liberarsene, Alex dice che non saranno mai liberi da Alan se il figlio è suo. Deve scoprire chi è il padre del bambino. Philip se ne va. Alex dice a Olivia di volerla incontrare al Beacon.
Edmund spiega che sono andati a San Cristobel per cercare il posto adatto per la biblioteca. Tammy chiede la verità, lui risponde di tenere a Cassie ma che nulla sta accadendo fra loro. Tammy se ne va e Cassie lo ringrazia per quel che ha detto. Edmund chiede come è andata con Jeffrey, lei risponde che è maleducato. Edmund invita Cassie a cena, lei chiede se si tratta di un appuntamento lui risponde di no......solo una cena. I due se ne vanno insieme mentre Jeffrey ascolta quel che dicono.
Al Company si parla del compleanno di Marina e dei suoi regali. Buzz dice a Frank che il suo amico Mitch ha trovato una occasione per lui: una macchina conveniente per sua figlia. Frank pensa che sia una grande idea.
Marina vede qualcuno disteso per terra. Chiede alla persona se sta bene, ma quando realizza che la donna è morta lancia un urlo.

Riassunto puntata 21 Maggio. 

 

Alla casa museo, Tony prende in giro Marah che dipinge i bidoni della spazzatura anche dei vicini. Arrivano Michelle e Danny, Tony mostra loro il nuovo lavoro di Marah. Danny vuole parlare con Danny e vuole che Tony vada con lui a parlare da Cassie. Michelle aspetterà con Marah. Marah chiede notizie sui piani per il matrimonio, Michelle le parla dell'invito a pranzo da parte di Eden, Michelle non è entusiasta.
Sulla scena del crimine, Gus chiede a Marina di raccontargli cosa è successo, Marina spiega che stava tornando a casa per la scorciatoia, ha visto la donna e l'ha toccata per sentire se stava bene, poi ha chiamato il 911. Gus chiede se ha visto o sentito qualcosa prima di trovare il corpo. Marina risponde che tutto era tranquillo, la ragazza chiede se se ne può andare visto che è il suo compleanno. Gus dice che farà del suo meglio, Jeffrey arriva e Marina dice...oddio. Jeffrey chiede se il caso è di Gus. Rick arriva e guarda allibito Jeffrey.
Al Beacon, Harley e Blake si incontrano e parlano delle loro vite. Harley ha lasciato il suo lavoro e Blake ne cerca uno. Harley è preoccupata perché quando Blake è annoiata finisce per mettersi nei guai. Harley dice a Blake che Gus ha riavuto il suo lavoro, ma ha paura che Alan cerchi di risucchiare Gus nel mondo degli Spaulding. Blake realizza che Gus non sa quel che ha fatto ad Harley perché lei non glielo ha detto. Harley dice che sa che dovrebbe farlo ma per ora tiene la bocca chiusa. Harley vuole che Gus stia lontano da Alan. Blake dice che Harley sta supponendo troppe cose, magari Gus non sarà così stupido da credere in Alan. Blake dice sa quanto tempo ci vuole per costruire fiducia e quanto poco per distruggerla. Harley si dice d'accordo e dice che parlerà con Gus, Blake andrà con lei.
Danny chiede a Tony di unirsi a lui e Michelle per cena, Tony dice di non potere, lui e Marah hanno un invito da Eden. Le due coppie parlano in parallelo dell'invito. Marah e Tony cercano di convincere Michelle e Danny ad andare con loro.
Ben arriva a casa di Eden, spiega alla donna che il marito di Ramona lo insegue e che ha paura per la sua vita.
Gus presenta Jeffrey a Marina. Rick fissa Jeffrey, quest'ultimo chiede chi è quell'uomo. Gus prende Jeffrey da parte e gli spiega del trapianto.Il procuratore chiede a Rick di fare dei rilievi preliminari, Gus dice che probabilmente è una prostituta.
Marina arriva al Company con Gus. Buzz fa gli auguri e Gus racconta della vicenda del cadavere trovato. Buzz è dispiaciuto, Marina è esterrefatta che sia successo proprio il giorno del suo compleanno. Buzz chiede se Frank ha saputo, lei risponde di no. Gus se ne va e ringrazia per aver portato a casa la ragazza. Shayne arriva al locale e saluta Marina.
Ben e Eden parlano di Mitch Hendon, Eden pensa che Ben stia esagerando e gli suggerisce di portare Marina a fare una vacanza per qualche giorno, Ben non vuole più lavorare per Eden, non vuole più il suo denaro, lui ha deciso di lasciare.
Michelle dice a Marah che gli piace molto come hanno sistemato la casa. Michelle chiede se si sta abituando al vicinato, le due donne parlano di Danny, Tony e degli spacciatori. Marah dice che non accadrà più che debbano usare la violenza contro qualcuno, Michelle vorrebbe crederci.
Gus torna dal dipartimento e trova una nota sul suo computer, realizza così che lo stanno prendendo in giro perché tutti sanno che qualcuno ha messo una buona parola per farlo tornare. Lui non sa chi è stato, i ragazzi gli dicono che è stato Alan,in quel momento arriva Harley e gli chiede se vuole parlarle.
Gus chiede ad Harley come ha saputo della raccomandazione di Alan, lei gli sussurra ad un orecchio che è stato Frank. Gus chiede perché non glielo ha detto subito, lei risponde di essere venuta appunto per dirglielo, lui le risponde che è troppo tardi perché lo stanno già sbeffeggiando la lavoro. Harley si scusa e dice che non sapeva come avrebbe reagito quando ne sarebbe venuto a conoscenza. Gus le risponde che avrebbe dovuto dargli maggior credito. Harley dice che non vuole ricominciare a discutere, soprattutto se ci deve essere Alan di mezzo.
Michelle e Marah continuano la loro conversazione dicendo che entrambi i loro compagni hanno cercato di stare fuori dai guai ma malgrado le loro buone intenzioni ne vengono risucchiati, entrambe hanno cercato di stare senza di loro ma non ha funzionato, devono amarli e dare loro il loro supporto e le cose andranno bene.
Ben vede Ramona e lei chiede perché ha cancellato il loro appuntamento per il pomeriggio, Ben risponde che lei gli ha mentito a proposito del marito, il loro accordo è cancellato. Ramona dice che lui gli deve un appuntamento per cui non andrà da nessuna parte prima di averlo onorato.
Shayne chiede a Marina cosa è successo, lei chiede dove è il suo regalo visto che oggi è il suo compleanno. Shayne si domanda perché è così arrabbiata, lei risponde che ha trovato un cadavere, Shayne pensa che la ragazza stia scherzando. Marina dice che la ragazza non era tanto più vecchia di lei. Shayne chiede se si sente meglio ora e lei risponde di sì. Shayne chiede se ha intenzione di festeggiare con la sua famiglia, lei risponde che ha intenzione di farlo durante il week end stasera ha dei progetti con Ben, ma nessuno deve saperlo. Shayne spiega che altri talent scout si sono presentati per lui per il baseball, uno di essi è stato cacciato dai suoi genitori. Buzz ringrazia Shayne per essere venuto per Marina. I due parlano di baseball e del fatto che lui dovrebbe saltare il collage per giocare. Shayne spiega che i suoi genitori hanno litigato a tal proposito.
Ramona e Ben litigano, lei vuole che lui soddisfi i suoi desideri o ne dovrà subire le conseguenze.
Gus è sorpreso del fatto che Harley pensi che Alan possa interferire su chi lui ha deciso di amare o no. Harley risponde che lo ha già fatto in passato sa bene di cosa sta parlando. Gus pensa che lei dovrebbe avere più fiducia in lui. I due si baciano. Harley vede il procuratore O'Neill e rimane sconvolta dalla somiglianza con Richard. Jeffrey vuole parlare con Gus, Harley si presenta a Jeffrey come la sorella del capo della polizia. Jeffrey vuole parlare da solo con Gus, gli dice che la ragazza aveva un pezzo di carta in una mano e dopo averlo controllato......lui è fuori dal caso.
Shayne nasconde un braccialetto quando Marina entra nella stanza con un articolo che vuole mostragli. Shayne gli da il regalo, Marina vuole controllare se Ben ha chiamato, Buzz gli dice a Marina perché pensa a Ben quando c'è un ragazzo qui che è pazzo di lei.
Ben e Ramona continuano la loro conversazione animata. Ramona minaccia di dire tutto a Marina. Ben dice che correrà il rischio, Ramona dice che forse Marina lo perdonerà ma non suo padre Frank. La prostituzione è un crimine, la donna insiste per vederlo anche se lui ha dei progetti con Marina. Prima che Ramona se ne vada, Ben gli dice che se lei parlerà trascinerà con lui anche Eden.
Danny e Tony ritornano alla casa museo. Hanno deciso di andare tutti da Eden visto che ci sarà anche Bill.
Gus dice a Jeffrey che sta conducendo lui il caso. Jeffrey dice di no perché non può permettere che lui lo comprometta. Gus chiede per quale motivo pensa questo. Jeffrey risponde che il numero di telefono trovato era quello del servizio di accompagnatori di sua sorella : "Il giardino di Eden".

Riassunto puntata 22 Maggio.

 

Phillip sta sognando, Olivia nel sogno gli chiede se il bambino ha bisogno di essere cambiato, Phillip si alza e vede Alan che si prende cura del piccolo. Phillip si risveglia sedendosi sul letto urlando un NO! Olivia chiede se ha avuto un incubo.
Al dipartimento, Alan vede Harley e gli chiede dove si trova Gus. Harley gli consiglia di lasciare perdere Gus, per lui non è una bella giornata. Gus sa che lui ha raccomandato il suo reintegro e non ne è affatto contento, non si deve aspettare gratitudine. Alan insinua che Gus avrà sicuramente restituito il suo distintivo in segno di protesta.
Jeffrey dice a Gus che hanno trovato il biglietto da visita nelle mani della ragazza. Gus dice di non sapere nulla delle attività di sua sorella. Jeffrey spiega che questo è il secondo omicidio legato al "Giardino di Eden"
Eden nel frattempo è pronta per il la sua cena. Marah, Michelle, Tony e Danny sono pronti per recarsi da Eden, Danny non è entusiasta. Marah va a prendere la borsa, Danny sussurra a Tony che Eden non è cambiata. Tony risponde che sta solo cercando di mantenere la pace in casa. Danny ne conviene che si tratta solo di una cena. Eden continua a tracciare X rosse sulle foto di Marah e Tony.
Olivia chiede a Phillip di dirle del suo sogno. Phillip non vuole parlarne e chiede da quanto tempo dormiva. Olivia dice che Lucia gli ha detto alcune cose che lo hanno preoccupato e ora lui è agitato. Phillip spiega che Lucia gli ha raccontato del fatto che Alan voleva lasciare la Spaulding quando era giovane ma Brandon insistette perché abbandonasse le sue aspirazioni. Olivia è molto sorpresa, la cosa è molto triste. Olivia dice di avere alcune cose da fare al Beacon, tornerà presto.
Al Beacon, Alex e Lizzie parlano di Alan. Lizzie dice che Alan ha detto che qualche volta vince Alex e qualche volta lui. Alex chiede a Lizzie perché si è cacciata nei guai. Lizzie da la colpa ad Olivia.
Alan pensa che Harley abbia spinto Gus in qualche modo. Harley dice che Gus ha ottenuto il suo lavoro perché è un bravo poliziotto. Alan chiede per quale motivo deve passare attraverso di lei per parlare con suo figlio, di cosa ha paura?
Gus dice che se Eden è connessa agli omicidi, lui saprà come occuparsene. Jeffrey decide di dargli fiducia e gli restituisce i fascicoli dicendogli di trovare l'assassino. Quando Jeffrey se ne va, Gus si domanda in cosa si sia cacciata Eden.
I Santos e le loro fidanzate sono a casa di Eden. Bill arriva e serve il vino, la ragazza ringrazia tutti per essere venuti, lei sa che non avrebbero voluto venire. Eden dice di aver lavorato alla cena tutta la sera, brinda alla speciale serata, Danny suggerisce a Tony di esser sicuro che Eden beva per prima. Bill commenta dicendo che la cena era deliziosa, Marah vorrebbe la ricetta, ma Eden dice che è segreta, di un famoso chef di Chicago. Eden dice di fare le domande che vogliono, Michelle chiede dei suoi clienti. Eden risponde chela maggior parte sono ricchi uomini ma ci sono anche alcune donne. Eden dice che ha preso l'idea da qualcuno per cui lei ha lavorato in passato, Benny Salerno. Danny domanda perché proprio quel nome è venuto a galla.
Lizzie dice che è veramente responsabile per i propri errori, Alex vorrebbe piuttosto che lei desse la colpa ad Olivia. La donna arriva proprio nel momento in cui Lizzie se ne sta andando.
Phillip dice a Rick che ha avuto un incubo, ha sognato che il bambino era suo ma che Alan cercava di portarglielo via comunque. Olivia non vuole sapere chi è il padre di suo figlio ma lui lo vuole. Rick chiede a Phillip cosa ha fatto, lui ammette di aver fatto il test ad insaputa di Olivia, si giustifica con Rick ma Rick è preoccupato della sua reazione se scoprirà che è di Alan. Phillip dice di dover essere preparato e che dirà la verità a questo bambino. Rick si domanda se tutto questo non sia più legato al suo passato che a quello del bambino che deve nascere.
Gus dice ad Alan che non gli piace quel che ha fatto, accetta di parlare con Alan ma dice a Harley di venirlo a cercare fra due minuti. Jeffrey vede che Harley che lo fissa e gli chiede di non farlo anche lei, lei gli risponde che si dovrà abituare. Jeffrey chiede cosa fa lei al dipartimento, lei spiega che sta lasciando il lavoro. Jeffrey chiede se ha tempo di fargli vedere la città visto che è libera. Harley chiede se sta scherzando, Jeffrey risponde che ha solo fatto una domanda, ma non la deve aver fatta nel modo giusto.
Alan dice a Gus che vuole rinnovare un parco a Chicago e che vuole dare il nome ad esso ad una persona, Joe Augustino.
Olivia dice ad Alex che se ci fossero delle liti, Phillip probabilmente se ne andrebbe lasciando Alex con Gus e Alan. Alex dice che se Phillip rimanesse alla società Alex sarebbe solidale con Olivia. Olivia dice che lei sta dalla parte di Phillip. Alex gli ricorda che lui non sa ancora di chi è quel bambino, ma quando nascerà lo faranno e tutti i nodi verranno al pettine. Alex si offre di aiutare Olivia a andare via da Springfield.
Michelle e Marah domanda chi è quest'uomo di nome Salerno. Danny risponde che è un boss mafioso, hanno cercato di allontanare proprio lui e i suoi uomini dalla Quinta strada. Danny chiede a Eden se è casuale il suo parlare dell'uomo proprio ora o se sta lanciando degli avvertimenti da parte sua. Lei insiste che si trattava solo di conversazione. Bill interrompe la discussione dicendo che forse è ora di mangiare il dessert. Michelle vuole aiutare, la ragazza va a prendere le scatole e chiede a Eden quale vuole servire. Marah dice a Eden che non pretendeva che lei facesse da mangiare, Eden spiega che ci ha provato ma poi è arrivato Bill e tutto si è rovinato. Eden si mette a piangere e lascia la stanza. Tony va a chiedere cosa succede, vuole sapere se la colpa è sua e di Danny.
Phillip chiede a Rick se pensa che lui lascerebbe Olivia se il bambino non fosse suo. Rick dice di non aver detto questo, Phillip dice che forse lui pensa che si sia sentito intrappolato, ma non è così, lui sta con la donna perché le vuole bene. Rick vuole sapere se la ama e se è sicuro. Rick non ne è convinto e chiede a Phillip come ha preso il fatto che Olivia dopo esser stata con lui è andata a letto con Alan. Phillip risponde che avrebbe voluto che non fosse accaduto ma è un fatto passato, vuole stare con Olivia. Olivia arriva a casa e dice di non voler interrompere. Rick decide di andare via, Phillip sembra distratto.
Alex trova Lizzie che piange fuori dal Beacon, la ragazza dice di dover tornare a casa, è tardi. Alex cerca di fermarla.
Eden dice che avrebbe dovuto capire che non la avrebbero perdonata dopo tutto quel che è successo, inoltre insiste di non avere fiducia in Salerno e di non essere legata in alcun modo a lui. Tony cerca di rassicurarla e le chiede di tornare per mangiare il dolce. Eden dice che questo era la sua prima festa, Tony dice di capire, e di non prendersela troppo. I due tornano nella stanza con gli altri.
Harley dice a Jeffrey che il suo tempo libero lo passerà con i suoi tre figli di cui uno porta ancora i pannolini, il suo fidanzato Gus non sarebbe molto d'accordo se gli togliesse quel poco che resta del suo tempo. Jeffrey è imbarazzato, Harley chiede se ha incontrato Cassie. Jeffrey chiede se è una delle sue amiche se così fosse forse dovrebbe darle qualche consiglio come genitore. Harley dice che Cassie è una madre meravigliosa. Jeffrey chiede se lei ha deciso di lasciare il suo lavoro per essere una madre migliore,poi le da una pacca sulla spalla dicendole "Buona fortuna, Mamma!"
Gus è favorevolmente sorpreso dal suo gesto. Alan dice di dover andare via, Gus dice ad Alan che è un bel gesto, Alan risponde che è felice l'idea gli sia piaciuta. Harley entra nella stanza e chiede come sono andate le cose. Gus risponde di dover andare ad interrogare qualcuno, le parlerà più tardi.
Eden ritorna al tavolo e chiede se il dolce era buono. Tutti dicono di si. Eden fa un brindisi a Marah e ai suoi disegni. Qualcuno bussa alla porta. Gus dice di volerle parlare, c'è stato un omicidio e lui vuole delle risposte.
Alan dice ai suoi avvocati di fermare il trasferimento di azioni a Gus. Vuole comprare un parco a sud di Chicago e se non è possibile, abbattano un palazzo e ci mettano un parco......deve essere fatto IERI.
Olivia sta massaggiando le spalle a Phillip, lui riceve una chiamata, è il suo amico dal laboratorio di analisi che lo avvisa che hanno i risultati del DNA. Olivia chiede chi era.

Riassunto puntata 23 Maggio.

 

Al Beacon, Marina paga in contanti la stanza che ha prenotato. Olivia commenta che la maggior parte della gente paga con la carta di credito, Marina dice di non averne una e vuole festeggiare il suo compleanno con due amiche.
Al dipartimento, viene fatto un party di addio per Harley e Frank dice che non vuole che lei se ne vada è un bravo poliziotto. Harley dice che se non fosse stato per lui non avrebbe avuto il coraggio di farlo, Phillip arriva e chiede cosa ne è stato del reintegro di Gus. Harley dice che lei è dispiaciuta del fatto che sia stato Alan a farlo rientrare. Phillip si offre di dare a Harley più soldi per il mantenimento suo e di Zach, la donna vuole sapere da Phillip cosa vuole realmente visto che sembra che stia girando intorno al vero motivo per cui è venuto da lei.
A casa di Eden gli ospiti si domandano perché Gus ha chiesto di seguirlo. Nel frattempo, Gus parla a Eden e gli mostra la foto della ragazza trovata morta. Lei è sconvolta e dice che si tratta di Renee. Gus chiede di dirgli tutto quelo che sa, non vuole che lei sia la prossima vittima. Eden chiede a Gus se pensa veramente che lei potrebbe essere in pericolo. Gus non ne è sicuro ma non può proteggerla se lei non è sincera con lui. Gus dice che non voleva chiedergli dei suoi affari ma ora deve farlo, deve sapere tutto. Renee ad esempio aveva un fidanzato? Gus dice a Eden che lei è collegata a due delitti ora, quello del medico legale di Springfield e ora la ragazza morta. Eden ha mentito alla polizia, Eden dice che non sa nulla di quel che possa essere loro accaduto, perché dovrebbe essere in pericolo anche lei? Gus promette di proteggerla perché è sempre sua sorella.
Phillip dice che non ha secondi fini voleva solo dirle che è disponibile ad aiutarla ulteriormente almeno finanziariamente. Phillip è contento che lei avrà piu tempo per stare con Zach, specialmente visto che nella sua vita ci sono molti problemi ora e lui se ne può occupare poco. Harley dice che pensava gli volesse offrire dei soldi in maniera tale che Gus non sentisse il bisogno di essere uno Spaulding. Phillip risponde che lo fa per lei e Zach ma certo anche Gus potrebbe prendere le decisioni più tranquillamente. Phillip chiede se vanno d'accordo. Harley dice che stanno bene ma non accetterà il suo denaro, Phillip spiega che comunque è una offerta che potrebbe essere a breve termine visto che Alan vuole sbatterlo fuori dalla società. Harley si offre di dare a lui e Olivia lavoro al Company in quel caso. Phillip dice ad Harley di non darsi alla carriera di comico, le sue battute non fanno ridere.
Olivia dice a Marina di non essere sua madre ma è preoccupata per lei. E' sicura di voler stare con Ben? Lei risponde di sì, perché lui è buono con lei e le ha anche regalato una macchina. Olivia dice che qualche volta i regali cosi costosi sono offerti perché ci si sente colpevoli di qualcosa. Non è facile trovare l'uomo giusto, Marina è fortunata ad avere Ben e ad amarlo. Olivia spera che la ragione per cui ha deciso di stare con lui non sia per fare dispetto a suo padre. Marina dice di no, ama Ben e ora è maggiorenne, nessuno li può fermare ora. La ragazza sale nella sua camera. Mentre Olivia e Marina stavano parlando, prima Ramona e poi Ben avevano salito le scale alle spalle delle due.
Nella stanza di Ramona, la donna vuole la prestazione dell'uomo ma Ben ha fretta vuole raggiungere Marina.
Eden ritorna in casa e Bill le chiede cosa voleva Gus, la ragazza spiega dei due omicidi collegati ai suoi affari. Danny commenta di conoscere le connessioni.
Nella stanza di Ramona, la donna dice che andrà a farsi un bagno e lo aspetterà fra pochi minuti. Ben se ne va per prendere del ghiaccio.
Nel frattempo, Marina nella sua camera ascolta musica e mangia caramelle dal minibar, poi si mette a ballare sul letto. Ben entra nella stanza e la prende in giro, lei le dice che sembra suo padre. Marina nota che Ben ha in mano il menu del servizio in camera e lei chiede come fa ad averlo. Lui risponde di voler ordinare champagne. I due si baciano. Marina vuole un bacio per ogni anno della sua vita. Ben vorrebbe che loro due fosse le uniche persone sulla terra.
Frank arriva al Beacon e chiede se Olivia ha visto Marina, non vuole disturbare la sua festa vuole soltanto darle un regalo.
Danny dice a Eden che si tratta probabilmente di Salerno, visto che ogni centesimo che lei guadagna sono soldi rubati a lui. Eden è preoccupata ma dice di essere in grado di prendersi cura di se stessa. Bill non è così sicuro.
Gus arriva alla festa e Harley chiede come sta Eden. Lui risponde che Eden è Eden. Phillip è contento che abbia riavuto il suo lavoro ma gli raccomanda attenzione con Alan, lui imparerà come lui ragiona e lo userà contro di lui. Phillip è lieto che Gus abbia riottenuto il suo lavoro.
Frank dice a Olivia che ha preso una macchina a Marina, Olivia pensa che lui sia un padre favoloso e vuole vederla. Frank la porta fuori, le mostra la macchina e dice che il modello è una tradizione dei Cooper...insegnerà lui a Marina come usarla. Olivia pensa che sia un progetto padre/figlia molto commovente. Frank non ne è così sicuro, le macchine classiche non sono popolari fra gli adolescenti. Frank fa una battuta sui fidanzati che comprano macchine e Olivia gli dice che pare lui non approvi Ben. Frank vuole andare da Marina, Olivia cerca di dirgli che interromperebbe una festa e non sarebbe contenta sua figlia. Frank chiede perché lei non vuole che salga dalla ragazza.
Marina è pronta per la serata, ha con se anche i preservativi. Ben guarda nella sua borsa e trova i suoi animali di peluches. Marina dice che Frank li ha vinti per lei e chiede a Ben di rimetterli nella sua borsa. Ben dice che è dolce e fantastica. Marina dice che vuole stare con lui, lo ama e nessuno dovrebbe fermarli ora, Ben si ferma e gli dice che non è giusto farlo in questo modo, vuole prima sistemare una cosa, tornerà subito. Ben se ne va, Marina gli dice che lo ama e si fa gli auguri da sola.
Frank non capisce cosa sta succedendo. Olivia dice che vuole parlare con lui un attimo di Lizzie, Frank le risponde che ha già cresciuto Sam non dovrebbe essere nuova come esperienza per lei, Olivia risponde che i ragazzi sono diversi. Frank le consiglia di seguire il suo istinto. Olivia non sa più come fare per trattenere Frank e gli chiede di potergli domandare ancora una cosa.
Harley è pronta per lasciare il dipartimento. Gus dice che tornerà per portargli il pranzo...ecc...Si è innamorata di lui in questo dipartimento lei dice, e non si dispiacerà mai di essere stata la sua compagna di lavoro. I due parlano del loro futuro e tornano a casa. Harley chiede a Gus di Eden lui risponde di essere preoccupato e spera che la ragazza non abbia fatto il più grande errore della sua vita.
Michelle si domanda come Bill possa proteggere Eden dai Salerno, Marah è preoccupata e pensa che Eden dovrebbe stare fuori da casa sua, Eden dice di no poter andare ad abitare con Gus e Harley. Marah la invita alla casa museo, Bill e Tony pensano sia una buona idea. Eden dice di non meritare tutto questo aiuto. Bill non è d'accordo ed è contento di poterle fare da guardia del corpo I due si baciano. Danny dice a Tony che non gli sembra una grande idea, Tony dice che deve tenere d'occhio Eden soprattutto se i Salerno sono coinvolti.
Olivia ringrazia Frank per il suo aiuto, vuole offrirgli qualcosa da bere. Quando Olivia se ne va Frank guarda il numero di camera nel registro, quando Olivia ritorna Frank gli dice che tornerà in cinque minuti. Olivia cerca di avvisare Marina ma la ragazza è al telefono con Tammy.
Ben bussa alla porta di Ramona, gli parla attraverso la porta dicendogli che se ne va perché vuole stare con Marina. La donna non risponde, lui apre la porta e trova la donna morta nella vasca da bagno.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI