Settimana dal 12 al 16 Maggio 2003

Riassunto puntata 12 Maggio.

 

Al Beacon, Jeffrey controlla i suoi messaggi presso il banco della reception. Edmund arriva proprio nel momento in cui l'uomo chiede se può parlare con la signora Winslow. Edmund dice che al momento Cassie non c'è ma se vuole può lasciare un messaggio che le sarà consegnato, ma Cassie in quel momento sta proprio scendendo le scale alle spalle di Jeffrey.
Alex arriva all'appartamento di Phillip per vederlo ma lui non c'è e trova Olivia e Lizzie. Alex chiede quando tornerà suo nipote, la donna è agitata, Olivia vuole sapere cosa succede. Alex vuole avvisare Phillip di non andare a villa Spaulding durante la giornata.
Phillip arriva alla villa e chiede a Nolan perché gli ha chiesto di venire. Ha avuto il messaggio sul suo cellulare ed è venuto subito. Inizialmente Nolan dice che la riunione è finita e tutti se ne sono andati, Phillip non capisce cosa sta succedendo, Alan entra nella stanza e dice che questa riunione è solo per loro due.
Jeffrey è alle spalle di Cassie non lo vede. Reva arriva e Cassie chiede dove andranno a mangiare,lei non vuole rimanere al Beacon.
Jeffrey dice che il sindaco voleva che lui incontrasse la signora Winslow. Edmund è sempre piuttosto sconvolto, Jeffrey risponde che sa il motivo per cui lui ha quella espressione e non è perché vuole un appuntamento, ma per la sua somiglianza con Richard. Edmund risponde che non c'è alcun problema per lui.
Nel frattempo, fuori dal Beacon Reva chiede a Cassie perché vuole andare via dal Beacon, si tratta del lavoro? Cassie risponde di no, si tratta di Edmund.
Lizzie ascolta la conversazione fra Alex e Olivia con la zia che dice che Alan è tornato.
Phillip chiede ad Alan se qualcuno sa che lui è tornato, forse dovrebbe vedere un dottore per sicurezza. Alan non apprezza il suo falso interesse per la sua salute. Phillip dice che era preoccupato per lui, Alan porge a Phillip una lettera di dimissioni per lui da firmare. Phillip spiega di aver preso il comando solo perché lui era malato. Alan dice che sa che lui e Alex hanno complottato per portargli via la società e ora lui vuole tutto indietro.
Edmund chiede a Jeffrey se ha mai sentito parlare di Richard prima della notte scorsa. Jeffrey risponde di no. Edmund chiede se conosce San Cristobel, lui risponde che conosce i bikini,le bevande a base di rum e le spiaggie, ma lui preferirebbe andare alle Hawai. Edmund chiede a Jeffrey dove è nato, lui risponde a Chicago, dopo la scuola di legge, ha lavorato come procuratore a New York e viveva a Tribeca.
A casa di Reva, Cassie sta parlando dei bambini. Reva chiede quando ha intenzione di raccontarle di Edmund. Cassie risponde che ci stava arrivando. Cassie spiega che lei e Edmund hanno lavorato a stretto contatto nelle scorse settimane e forse lei ha abbassato la sua guardia. Reva risponde che sapeva che qualcosa stava succedendo. Edmund le ha forse fatto del male? Cassie dice di no, anzi è stato perfetto. Cassie dice di non sapere perché ma si sente attirata da lui. Reva spera si tratti di un sentimento di amicizia, Cassie risponde che è qualcosa di più. Reva non è molto felice della risposta e fa una espressione stupita.
Lizzie chiede se Alan è a casa ed è salvo e se è arrabbiato con Alex. Alex risponde che Alan ce l'ha con tutto il mondo. Lizzie dice Alex ha detto a Olivia che lui vuole vendetta su entrambe, cosa significa? Alex spiega che suo nonno pensa che loro volessero fargli del male. Lizzie non le crede. Lizzie vuole andare da suo nonno e chiedergli cosa sta realmente succedendo. Olivia quando Lizzie lascia la casa chiede ad Alex cosa ha veramente fatto lei ad Alan per aver provocato in lui sentimenti di vendetta.
Phillip si dice dispiaciuto dell'esaurimento di Alan, il giudice ha notato quanto fosse fuori di testa. Alan dice che il giudice non sapeva che lui era sotto l'effetto di droghe, Phillip chiede quali droghe. Alan chiede a Phillip se non era abbastanza per lui avergli preso la moglie, anche la società voleva. Alan vuole tutto indietro e dice a Phillip di firmare la lettera.
Olivia chiede a Alex cosa c'è sotto, visto che Alan non ha capito che stavano solo cercando di proteggere la società. Alex dice che Alan pensa sia lei la colpevole della sua incapacità e la accusa di averlo drogato. Olivia dice che è una idea così strana che sembra aver senso. Olivia crede che Alan abbia ragione.
Phillip spiega ad Alan di non avergli fatto nulla; ha solo cercato di far andare la società in sua assenza. Phillip risponde che non ha intenzione di rinunciare e firmare la lettera. Alan dice a Phillip che è meglio parli con Alex o la zia finirà in prigione. Phillip chiede il motivo, Alan spiega che lei lo ha drogato e ha minacciato Reva. Phillip non ci crede. Perché mai avrebbe dovuto minacciare Olivia. Alan accusa tutti di aver complottato contro di lui, ma lui ha trovato suo figlio adesso, il suo figlio naturale maggiore, ora Phillip deve tirarsi indietro: è tempo di fare posto a Gus Aitoro. Alan dice che Phillip dovrebbe sapere di Gus. Phillip risponde che aveva dei sospetti ma non era sicuro. Alan accusa nuovamente Phillip di aver complottato per escluderlo dalla società dopo aver saputo di Gus. Phillip nega e i due litigano su tutto compresa Olivia. Alan dice che Gus sa il significato della parola lealtà. alan voleva fare di Phillip l'uomo più potente d'America ma lui ha gettato via tutto e ora pagherà. Phillip risponde che non ha idea se Alex lo abbia drogato o meno ma comunque lui ha perso la testa e lui non vuole più ascoltarlo. Alan insiste perché Phillip firmi le dimissioni. L'uomo risponde che gli servirà un esercito di avvocati, non ha assolutamente intenzione di firmare nulla.
Alex e Olivia litigano, Olivia dice che le cose andavano bene fino a che lei non è comparsa in città. Alex risponde sicuramente per lei aveva entrambi gli uomini Spaulding ai suo piedi. Olivia accusa Alex di dire che le sue azioni sono fatte per la sua famiglia ma ora si trova sola.
Dax parla con Edmund nella lobby del Beacon, è molto contento del denaro che è stato raccolto per la biblioteca e chiede come se la passano lui e Cassie. Dax ha un messaggio da William che desidererebbe la loro presenza a San Cristobel per distribuire i fondi in maniera corretta e trovare la giusta collocazione per la biblioteca. Edmund vuole che Dax faccia delle ricerche su Jeffrey O'Neill. Dax chiede se si tratta di una cosa ufficiale. Edmund dice che capirà quando vedrà la foto di questo uomo. Edmund vuole essere concentrato solo sul progetto della biblioteca.
Reva è molto sorpresa e commenta che per la prima volta nella sua vita è senza parole. Cassie racconta di aver bevuto champagne, ballato e che Edmund le ha massaggiato i piedi. Reva risponde che spera che fosse ubriaca soprattutto quando Cassie dice che Eddie l'ha baciata. Reva le dice che questo è lo stesso uomo che la rinchiuse in una torre, Cassie risponde che quando è con lui è come se una parte di Richard fosse ancora con lei, Cassie aggiunge che quando Richard ha parlato al gala, ha sentito che lui era lì con loro, Reva le fa notare che ha detto il nome di Richard al posto di quello di Edmund. Cassie allora si da giustificazioni per quel che prova per Edmund con il fatto che gli ricorda Richard in qualche modo, quindi la situazione è sotto controllo. E' contenta di aver parlato con Reva e decide di tornare a lavorare al Beacon.
Alan si serve un drink nello studio, quando vede Lizzie e la abbraccia. L'uomo domanda alla ragazza perché non si trova a scuola. Lei risponde che non poteva stare via mentre lui era scomparso, la ragazza dice di aver sentito la discussione fra lui e Alex. Alan le consiglia di tapparsi le orecchie quando zia Alex parla di lui. Lizzie risponde di aver sentito che lui è pazzo e che ha minacciato Reva ma a lei sembra perfettamente normale. Alan dice che ha avuto dei problemi ma ora sta bene e metterà tutto a posto. Lizzie chiede cosa intende. Alan dice che non agirà in maniera pulita ma sarà necessario, alcune persone fanno le cose per ragioni errate per mesi è stato il loro turno ora è il suo.
L'impiegato alla accettazione del Beacon deve lasciare il posto e chiede a Edmund di dare il messaggio per Cassie da parte del signor O'Neill. Sul biglietto c'è il numero della stanza dell'ospite. Edmund risponde che ci penserà lui. Cassie arriva e chiede di parlare con Edmund, gli deve delle scuse. La donna gli dice che la notte scorsa lui l'ha gentilmente aiutata e lei è scappata via senza dire un grazie. Lui risponde che non è vero lo ha ringraziato e poi è andata via. Cassie spiega che era un pò confusa ma ora è di nuovo se stessa. Edmund le mostra la cifra che hanno raccolto e Cassie è entusiasta. Edmund la informa che suo fratello William ha dato loro alcune scelte sul luogo in cui costruire la biblioteca e sarà difficile scegliere, lui vorrebbe che lei lo aiutasse. Cassie accetta. Edmund è contento, lui ha deciso di andare a San Cristobel per controllare i luoghi e vorrebbe che lei andasse con lui.
Phillip chiede a Olivia se Alex ha ammesso di aver drogato Alan, la donna risponde di no ma da come ha reagito lei crede mentisse. Phillip dice che Alan insiste nel portare il suo nuovo figlio Gus nella società, Olivia vuole sapere come potrà accadere, Phillip risponde che non pensa che Gus sia un capitano di industria. Olivia commenta che forse il denaro lo tenterà. Phillip dice che spera che Alan non pensi di mettere Gus al suo posto sarebbe un vero disastro.
Lizzie dice al nonno che lei non ha appiccato il fuoco a scuola. Alan le risponde che ne parleranno più tardi, ora lui deve ricambiare un grande favore a qualcuno che lo ha aiutato.
Cassie chiede se lui vuole che lei vada veramente con lui. Edmund risponde di sì, ma che si scusa con lei per non aver pensato che sia troppo presto per lei tornare a San Cristobel con una persona che non è Richard. Cassie commenta che loro non sono una coppia quindi non è questo il problema. Edmund gli chiede allora perché è  preoccupata. Cassie dice che deve organizzarsi con i figli e l'hotel. Chiamerà Olivia e cercherà di organizzarsi. Nel frattempo, Edmund getta il messaggio di Jeffrey O'Neill.

Riassunto puntata 13 Maggio.

 

Al Company, Marina sta riempiendo le saliere quando il nonno entra. I due parlano della macchina che Frank ha sequestrato. Buzz dice alla nipote che avrebbe dovuto informare suo padre prima di accettare un regalo di quel genere. Marina chiede a Buzz come pensa che Ben si sia procurato quella macchina, in poche parole si domanda che lavoro stia facendo Ben per Ramona.
Nel frattempo Ramona incrocia Ben fuori dal locale e i due parlano del marito di lei. Ben la accusa di avergli fatto credere che a suo marito non interessa se lei ha delle relazioni, ovviamente non è così visto il suo comportamento.
A casa Lewis, Josh porge il giornale a Reva ove è riportata la notizia della ricomparsa di Alan. Reva pensava che ci fossero più informazioni, Josh chiede cosa sta cercando di preciso.
A casa Spaulding, anche Alex legge il giornale e lo butta da una parte stizzita.
Harley porta il caffè a Gus mentre questo legge il giornale, entrambi guardano le informazioni date su Alan. Gus si scusa per non averle prestato attenzione ultimamente, il campanello suona, quando Gus apre, Alan saluta dicendo "Ciao, figlio!"
Ben dice a Ramona che lei gli ha mentito, Ramona risponde che si trattava di una bugia veniale, Ben non è d'accordo visto che suo marito potrebbe mangiarselo in un boccone. Ramona ride e commenta che lui non è un cannibale. Ben vuole troncare la relazione con lei, la donna lo minaccia di raccontare tutto a Marina, vuole incontrarlo come al solito nel loro posto. Ramona se ne va e Marina esce trovando Ben arrabbiato, la ragazza gli chiede se si tratta del lavoro e si offre di aiutarlo per impressionare la sua datrice di lavoro.
Al bar Beacon, Ed e Ross parlano dell'intenzione di Ross di trasferirsi nella fattoria Jessup. Ross è nervoso, Ed pensa che potrebbe essere un bel cambiamento. Ross dice che Buzz non pensa che sua moglie sarà entusiasta. Ross dice che la fattoria potrebbe essere una buona idea, i bambini imparerebbero a prendersi cura di galline e oche....Ed ride. Rick arriva per parlare loro, non li ha visti da tempo.....Ed dice a Ross di raccontare a Rick il suo progetto.
Shayne arriva a casa e Josh gli offre del caffé. Reva gli dice che c'è qualcosa da mangiare per lui in cucina. Josh chiede dove sta andando, pensava che loro tre potessero parlare, Reva dice che tornerà fra poco, deve prendersi cura di una cosa prima.
Gus dopo aver finto di non sentire Alan deve sentire i suoi piani. Alan racconta di volere Alex fuori da casa sua ma non in prigione. Gus spiega che lui non ha più niente a che fare con questa storia e non gli interessa esserne parte. Alan dice che lui ha provato di essergli stato leale.....ma Gus ribadisce di non volere esser parte dei suoi piani.
Josh porta a Shayne vassoio con la colazione, Shayne commenta che se dovesse mangiare tutta quella roba il giorno dopo rotolerebbe nel fango. Josh consiglia a Shayne di tenersi per se il fatto che il suo allenamento è stato spostato, il ragazzo risponde che l'onestà è la migliore politica, l'ha imparato da sua madre.
Reva arriva a casa Spaulding per vedere Alan, chiede quindi ad Alex dove si trova. Reva chiede ad Alex se tutte le sue cose staranno in una cella in galera, Reva sa che è stata lei a fingere di volerla minacciare per incastrare Alan. Alex dice che lei ancora non ha parlato con Alan, comunque lei ammette di averlo fatto e si dice convinta che è stata una cosa da fare, solo per vedere la sua faccia in questo momento.
Harley dice ad Alan che la questione è finita. Alan dice a Gus che lui vuole che l'uomo diriga la Spaulding un giorno. Alan dice che Harley ha ragione, lui deve la sua vita a Gus, Alan vuole dare a Gus tutto su un piatto d'argento. Gus dice che non è tipo da argenteria. Alan commenta che lui è suo figlio, Gus risponde che sa della connessione biologica che li unisce ma che gli basterà far pace con Phillip e si dimenticherà di lui. Alan dice che Gus lo ha trovato in stato confusionale e lo ha nascosto fino a che non è stato bene, se non fosse stato per lui dove si troverebbe ora? Frank arriva in quel momento e sente tutto e si dice molto curioso di sapere la risposta.
Ben pensa che la sua sia una idea disastrosa, vuole che la sua vita personale e quella professionale siano divise nettamente. Marina è preoccupata per lui e per i pagamenti che deve per la sua macchina, Ben ripete che se non avesse potuto permettersela non a avrebbe comprata. Marina cambia argomento e parla del suo compleanno.
Reva chiede ad Alex perché ha fatto questo alla sua famiglia, non hanno avuto pace per mesi. Alex risponde che inizialmente fu solo perché voleva distrarla dall'intento di indagare sugli Spaulding, poi le trovò che la situazione poteva avere altri benefici. Reva è molto arrabbiata e dice ad Alex che il mondo non gira intorno a lei, sarà meglio che lei si goda la sua libertà finche le sarà possibile. Alex commenta che per lei non ci sarà giustizia e se ne và.
Frank chiede ad Harley perché ha lasciato che dragasse il lago quando sapeva dove si trovava Alan. Harley cerca di spiegare, Gus risponde che non poteva dire nulla. Harley chiede al fratello perché é venuto qui, Frank spiega che voleva reintegrare Gus, Frank ringrazia Alan per averlo convinto di quel che pensava su Gus dall'inizio. Frank comunica a Gus di considerarsi sospeso per tempo indefinito. Frank se ne va, Gus chiede ad Alan se c'è qualche altra parte della sua vita che intende sconvolgere.
Ben si offre di comprare a Marina dei diamanti per il suo compleanno o un abbonamento dell'autobus, i due stanno ridendo quando Frank arriva e lo chiama Babbo Natale. Frank non pensa che comprare a sua figlia una macchina sia un regalo appropriato per una fidanzata così giovane, lui sa bene che vuole qualcosa in cambio da lei. Frank dice a Ben di stare lontano da sua figlia, non parlargli e non guardarla. Marina appare molto arrabbiata.
Ed dice che a Ross piacciono le oche. Rick pensa che l'idea di Ross sia una grande idea. Rick vuole vedere molte foto di Blake che si occupa delle oche. Ross chiede come sta Mel, Rick risponde che la sua vita è noiosa visto che la vita personale e lavorativa vanno benissimo. Rick dice a Ed che vuole fare alcuni cambiamenti, non si sente forse solo a casa da solo? Ed dice che il fatto che lui e Mel abitino all'appartamento sopra al garage lo fa sentire meno solo. I due parlano della casa e di come sono sistemati con le spese. Rick è spiacente per aver parlato di cose personali.
Gli addetti ai traslochi chiedono ad Alex dove portare le sue cose, Reva dice di portarle in galera. Alex risponde di non ascoltarla e di portare tutto al Beacon.
Gus dice ad Alan che lui ora è fuori dal dipartimento, Harley risponde che Frank lo reintegrerà. Gus non è convinto perché ci sono domande alle quali lui non vuole rispondere, Gus chiede a Alan di andarsene. Gus vuole ricostruire la sua vita e non vuole lui intorno. Alan se ne va e dice che non finisce così.
Frank fa uscire sale dalla saliera e lo butta alle sue spalle, Buzz gli dice che non sapeva che lui fosse superstizioso, lui risponde di non esserlo ma di avere avuto una brutta giornata. Frank spiega di aver incontrato Alan da Harley. Non voleva reagire così con sua figlia ma lui sa cosa si aspetta Ben da lei e non vuole che agisca in questo modo e che si approfitti di lei anche se lui sa che lei è una testa calda.
Marina dice di sapere cosa vuole per il suo compleanno, vuole che Ben e lo vuole al Beacon, ora che compirà diciotto anni sarà lei a fare le regole e detto questo lo bacia.
Gus dice che ha cercato di trovare qualcosa e ha perso tutto. Voleva solo sapere chi erano i suoi genitori, li ha trovati, ha scoperto che non lo volevano e ha perso il lavoro. Harley gli dice che appoggia la sua decisione di respingere Alan, Frank gli ridarà il lavoro ed ha ancora lei e il suo amore.
Alan incontra il sindaco al Beacon. Alan vuole un favore, ossia che Gus venga integrato immediatamente si ricorderà di lui durante la campagna elettorale. Nessuno dovrà sapere che lui se ne è interessato.
Reva ritorna a casa, Josh gli cheide se va tutto bene. Reva dice che tutto è normale, Josh vuole parlare del baseball e di Shayne, Reva vuole parlare di tutto, poi abbraccia i suoi cari.

Riassunto puntata 14 Maggio. 

 

Harley porta una tazza di caffè a Gus e gli dice che per tutta la notte non lo ha sentito andare a letto. Gus le spiega di aver fatto brutti sogni, come cadere senza paracadute. Harley è orgogliosa di lui per aver tenuto testa a Alan. Gus dice che avrebbero potuto pagare tutti i loro conti. Harley risponde che può essere contento di essere pulito e essersi liberato del nome degli Spaulding.
Al municipio, Frank incontra il sindaco e gli viene chiesta una opinione su Gus. Frank risponde di non essere un suo fans, il sindaco dice che ne ha uno...ed importante. Frank immagina si tratti di Alan. Jeffrey arriva e Frank rimane scioccato.....Jeffrey gli dice di sapere che assomiglia a Richard ma che non è lui!
Al banco dell'accettazione del Beacon, Edmund chiede se i suoi biglietti aerei per San Cristobel sono arrivati. Gli viene risposto affermativamente. Cassie scende dalle scale e Edmund chiede se è pronta per andare. Cassie risponde di no, andare via con lui è l'ultima cosa che dovrebbe fare ora.
Cassie si scusa con lui e Edmund è comprensivo, non c'è problema è solo sorpreso. Ha forse paura di andare via con lui? Cassie risponde di no, Edmund si chiede se abbia paura di quel che la gente potrebbe dire. Cassie risponde di no, Edmund allora suppone sia per Tammy. Cassie risponde di aver fatto passi avanti nell'ultimo anno, pensa ancora a Richard tutti i giorni ma non ogni minuto, è felice di lavorare e ha paura che tornando a San Cristobel tutto le ritorni alla mente, ora non se la sente.
Tammy incontra Marina al Company, la ragazza dice che oggi lei andrà alla spiaggia visto che ha un giorno di festa da scuola. Marina racconta di avere dei progetti per il suo compleanno e non è sicura che Tammy voglia sentirli, Tammy immagina che il progetto sia andare a letto con Ben. Proprio in quel momento entra Shayne che ordina bistecca e uova, ha bisogno di proteine per giocare bene.
Frank si scusa per aver fissato Jeffrey, il sindaco li presenta l'un l'altro. Jeffrey si lamenta perché i suoi libri di legge non sono nell'ufficio, il sindaco dice che tutto è computerizzato ora, lui fa una piazzata sui libri. Il sindaco gli risponde che lo accontenterà. Frank chiede se Doris è da considerarsi fuori dall'ufficio del procuratore. Gli viene risposto di no che i due lavoreranno insieme. Frank vuole la opinione di Jeffrey sugli impiegati che non  seguono gli ordini. Jeff gli suggerisce di combattere le sue battaglie in modo da poter vivere il giorno seguente. Frank fuori dall'ufficio accetta di reintegrare Gus.
Gus dice ad Harley che Alan no ha nulla da offrirgli, lui è dove vuole essere. Harley risponde che lui è fantastico nell' inventarsi nuovamente. Gus dice che tutto quello che ha avuto da Alan è solo biologia e lui ricorderà il padre che lo ha cresciuto. Harley è convinta che lo riprenderanno nella polizia, lui è uno dannatamente bravo non se lo lasceranno scappare.
Jeffrey dice alla sua segretaria che devono organizzare alcune cose. Il sindaco vuole che lui incontri delle persone ma lui non ha tempo e Lois dovrebbe assumere due impiegati in più, il sindaco menziona il budget. Jeffrey vuole fare le cose a suo modo, prima di andarsene chiede informazioni su Edmund.
Cassie dice che c'è una voce nella sua testa che gli chiede cosa sta facendo. Edmund dice di sentirsi allo stesso modo, sapendo che tutti i problemi sono iniziati a San Cristobel, l'unico modo per lui per andare avanti nella sua vita è tornare là. Cassie risponde che per lei è differente, per lei a San Cristobel ci sono solo ricordi felici con Richard, Edmund le suggerisce che forse dovrebbe lasciare le cose come stanno. Cassie si domanda se sia la mossa giusta...infatti cambia idea e decide di andare via con lui.
Tammy dice a Shayne che sarebbe fantastico se lo pagassero per giocare a baseball. Shayne le chiede di nominargli un lanciatore famoso, lei risponde di non essere Marina. Buzz suppone che fra Marina e Shayne ci sia qualcosa ma lei risponde che è solo un amico. Lei ama Ben e non può cambiare idea. Marina dice che suo padre dovrebbe ricominciare a uscire con una donna e non occuparsi delle sue questioni amorose.
Gus e Harley scrivono una lettera al giornale per vedere se riescono a riavere il loro lavoro. Frank arriva e i due sono sorpresi di vederlo. Lei gli chiede se può aiutarli con la lettera. Frank dice di no è venuto per reintegrare Gus. Harley ringrazia ma Frank fa notare che non è lui ad aver deciso. Harley è convinta che Frank non se ne pentirà. Gus tornerà ma non sarà più suo patner questo è certo è una sua decisione. Harley risponde dicendo che lei lascia la polizia.
Cassie vuole andare a San Cristobel e porre tutto nella sua memoria in pace, parlerà ai ragazzi e partiranno. Edmund fa una chiamata per organizzare tutto, Jeffrey entra nella lobby e Edmund vuole parlargli.
Edmund dice a Jeffrey che voleva prendere un appuntamento con lui, Jeffrey gli domanda se vuole fare una confessione. Edmund risponde di no ma che voleva parlare delle leggi di estradizione. Jeffrey commenta che lui dovrebbe saperlo visto che ha rischiato in passato di esservi sottoposto. Edmund dice al procuratore di non credere a tutto quel che sente su di lui, l'altro di rimando gli dice che lui invece farebbe bene a credere a quel che sente su Jeffrey.
Tammy e Cassie parlano al telefono. Tammy è d'accordo sul viaggio fino a che non sente che la madre ha intenzione di andare con Edmund. Cassie posa la cornetta e Edmund le chiede se è pronta visto che la macchina li aspetta.
Marina e Shayne parlano della partita, la ragazza dice di guardarla che gli farà dei segnali e gli manderà un bacio . Shayne chiede cosa significherebbe se ne mandasse due. Marina risponde che vorrebbe dire che sta sognando. Quando Frank entra al Company Marina dice che il guardiano è tornato e ritorna al lavoro. Frank chiede a Buzz se lui sta diventando la carogna più famosa del mondo.
Harley fa le pulizie di casa e Gus capisce che è arrabbiata, ha lasciato il suo lavoro. Harley dice che lo ha pensato fin dal momento in cui è stata in punto di morte, vuole passare il tempo con i suoi figli e con lui. Quando era all'ospedale già un pensiero di questo tipo le aveva attraversato la mente, pensava ai suo figli e al fatto che ora lei avesse una seconda occasione. E' stata una scelta giusta. Harley dice a Gus che gli mancherà l'adrenalina del lavoro ma non le cartacce e le litigate con Frank. Gus chiede se ha paura di essere nuovamente colpita. Harley dice che l'esperienza l'ha cambiata. Essere un poliziotto è stato un momento importante della sua vita ma ora ha lui e i suoi figli, ha bisogno solo di questo ora. Gus chiede se vuole che lui lasci la polizia, Harley dice di no, per loro questo è il giorno dell'indipendenza, sono liberi da Alan e lui può essere libero di essere un poliziotto e di stare con coloro che ama.
Frank dice a Buzz che quando è diventato capo della polizia voleva farlo bene ma ora ha constatato che c'è molta politica dietro l'incarico. Ha dovuto rimettere nello staff, Buzz dice di essere contento che ora non litigherà più con Harley. Frank dice che è stato Alan a tirare le fila ma lui non ha detto nulla a sua sorella. Frank dice che Harley ha lasciato la polizia, Buzz ammira la integrità del figlio ma ora deve mettere davanti a tutto sua sorella e sua figlia Marina.
Marina vede Tammy fuori dal Company e gli chiede perché non è tornata a casa, almeno i suoi genitori non le rompono le scatole, Tammy gli dice di non scommetterci troppo.
Cassie e Edmund arrivano nell'hotel di San Cristobel, hanno due stanze vicine. Incontreranno Alonzo (William) a cena. Cassie va nella sua stanza e apre la finestra, poi va per prendere la sua borsa e vede che la sua stanza comunica con quella di Edmund. Cassie rimane sorpresa.

Riassunto puntata 15 Maggio.

 

Al Company, Josh, Reva e Shayne arrivano dopo la partita. Reva va a prendere del ghiaccio per il polso del ragazzo, Josh è orgoglioso per la vittoria. Shayne chiede se sarebbe stato orgoglioso anche se avessero perso e lui risponde di sì. Fuorii dal Company, Tammy, si domanda perché Marina non è all'interno del locale a parlare con Shayne della partita. Marina dice che Josh si comporta come se fosse il figlio del campione. Le due ragazze parlano di genitori. Tammy dice che avrebbe preferito che sua madre si tenesse lontana da Edmund, come può dimenticare cosa le ha fatto? Marina non capisce i suoi genitori. Lizzie arriva e Marina la tratta male. La ragazza chiede se fa così perché si è lasciata sfuggire della macchina che Ben le ha regalato con Frank presente.
A San Cristobel, Edmund parla al telefono con Alonzo. Cassie dice di avvisarlo che ha portato le foto di Will. Edmund spiega a Cassie che l'uomo ha un consiglio e quindi si potranno incontrare solo domani. Edmund comunque ha un'idea, Cassie lo guarda nervosamente. Edmund dice che potrebbero andare a fare un giro in un'altro posto, potrebbero andare a Coral Mountain. Cassie pensa che sia troppo tardi, Edmund dice che potrebbero andare con una moto, non hanno bisogno che nessuno li accompagni lui conosce bene la zone visto che si nascondeva là in tempi remoti. Cassie commenta ironicamente che doveva essere bello stare in un così bel luogo mentre pianificava colpi di stato contro suo fratello. Edmund le dice che questo era il suo passato. Cassie accetta di andare ma vuole guidare lei, quindi vuole una 750. Entrambi vanno a cambiarsi per andare insieme a visitare la zona.
Marina commenta che lei aveva una fantastica convertibile fino a che lei non ha aperto il becco. Lizzie dice che è proprio come a scuola tutti la incolpano, la perdonerebbe se le facesse riavere la macchina? Marina è la figlia del capo della polizia e dovrebbe essere facile per lei riavere il mezzo. Lizzie chiede a Marina se ha delle chiavi della macchina, con il giusto piano potrebbero riuscire nell'intento. Tammy e Marina sono scettiche ma poi accettano di andare con la ragazza.
Reva incontra Harley e gli chiede se ha veramente lasciato il lavoro, lei risponde di sì, perchè vuole stare più tempo con i suoi figli, ha già litigato con Frank al proposito. Reva dice che dovrebbe cercare di parlare con suo fratello, quando Harley lo avvicina, Frank gli dice che sa che lo insulterà nuovamente. Harley consiglia  a Frank di lasciar perdere il sarcasmo, lei potrebbe scusarsi. Lui gli chiede se rivuole il suo lavoro, i due discutono e Harley gli dice di aver esagerato con il controllo dei giudizi sugli altri da quando è diventato capo. Frank è molto sincero e gli dice che a lui Gus continua a non piacere a dispetto del fatto che lei lo ami e che voglia stare con lui, però non ama discutere con lei.
Josh e Shayne parlano della partita e il talentscout arriva per parlare del futuro del ragazzo. Reva dice che è in ritardo e loro devono tornare a casa.
Lizzie e Marina hanno preso la macchina e Lizzie suggerisce di nasconderla nella proprietà degli Spaulding per qualche giorno. Purtroppo un poliziotto arriva e chiede cosa sta succedendo.
Cassie dice a Edmund che la luna era fantastica e che si è divertita molto, poi gli da la buonanotte e va nella sua stanza. Cassie poi decide di bussare alla porta di Edmund. La donna chiede a cosa stava pensando e lui parla della sua infanzia a San Cristobel, Cassie ascolta con interesse poi dopo aver fatto alcuni commenti sui cambiamenti torna nella sua camera.
La luce se ne va, c'è un black out...Cassie chiama Edmund, lui gli dice che è andata via la luce in questa parte dell'isola, anche i telefoni sono isolati, le porta una candela, lei dice che almeno c'è la luna. Proprio quando sta per andare a letto Cassie fa un urlo, c'è un iguana nella sua camera. Edmund va da lei.
Lizzie dice che la macchina si è ingolfata e che non riesce a farla ripartire, il suo nome è Marah Lewis. Proprio in quel momento si sente il suono della macchina di Marina che se ne sta andando, i poliziotti chiamano rinforzi.
Frank dice che lui non si trova in una posizione in cui voleva trovarsi, non si aspettava di poter essere capo della polizia. Sta solo cercando di fare quel che pensa sia giusto ma nessuno è d'accordo con lui. Harley chiede perché ha reintegrato Gus se non era nelle sue intenzioni, lui confessa di essere stato costretto da altri.
L'agente del baseball dice che prenderanno alcuni giocatori Shayne potrebbe essere fra questi. Reva è preoccupata per l'istruzione del figlio, l'uomo dice che non ci sono problemi lui potrebbe saltare il college e andare direttamente alle serie maggiori. Josh vuole ascoltare quello che ha da dire l'agente.
Cassie chiede a Edmund di controllare , pensava ci fosse una persona in camera invece è un iguana. Edmund lo prende e lo porta fuori in giardino. Casie lo ringrazia e spiega di non riuscire a dormire. Lui si offre di stare con lei un pò a parlare.
Tammy, Lizzie e Marina vengono arrestate. Lizzie dice che Marina è la figlia del capo della polizia, Marina non voleva che suo padre lo sapesse ed è dispiaciuta che lo abbiano chiamato. Lizzie dice che uscirà presto di lì, Marina risponde che evidentemente lei non conosce affatto suo padre.
Frank viene chiamato per le l'arresto delle tre ragazze, dice a Harley quel che è capitato e va al commissariato.
Reva vuole che Shayne finisca il collage e non vuole avere a che fare con dei serpenti di agenti come quello seduto di fronte a lei. Josh mostra l'uscita all'uomo poi gli dice che sua moglie non sta ragionando. L'agente capisce e dice di voler parlare con lui uomo a uomo. Josh è sorpreso che Shayne sia già stampato su un contratto, l'agente dice che lui prenderà solo il dieci per cento, ci vogliono due firme. L'agente dice che si tratta di un problema sua ottenere quella di sua moglie, potrebbe firmare lui per la moglie. Josh strappa il contratto e dice all'uomo di andarsene dalla sua proprietà, quando rientra in casa Reva chiede se se ne è andato. Josh dice di si, Reva chiede perché ci ha messo cosi tanto tempo. Lui risponde che l'uomo gli ha proposto un contratto e che lei aveva ragione era un serpente.
Frank arriva alla prigione e Marina dice di essere dispiaciuta, Frank risponde che non vede sua figlia lì dentro. Lei non voleva fare nulla di sbagliato, Frank dice di non riconoscere alcuna delle ragazze e poi se ne va, chiedendo al poliziotto di lasciarle andare dopo che avranno pensato bene a quel che hanno fatto.
Cassie dice che stava pensando alla bellezza. Richard sicuramente amava quell'angolo. Edmund dice che sarebbe un posto un pò sperduto per una biblioteca. I due parlano dei cambiamenti. Cassie dice che è una vergogna che le cose belle se ne vadano per prime.....come Richard risponde Edmund. Cassie spiega che può parlare a suo nome e lavorare a suo nome ma alla fine della giornata è di nuovo sola. Edmund le risponde che non sarà così per sempre, Cassie dice che tutti gli dicono così, lei è qui è viva a volte vorrebbe solo che qualcuno la tenesse stretta. Edmund dice che non c'è nulla di sbagliato, lei è una giovane donna che ha conosciuto il grande amore e che lo potrà avere nuovamente se lo vorrà. Lei risponde di sì, lo vuole ancora.

Riassunto puntata 16 Maggio.

 

Phillip e Olivia sono al Beacon. Phillip dice che vorrebbe solo lasciare che Alan conducesse la sua maledetta società con Gus. Olivia risponde che non sanno per certo se Alan è suo figlio. Phillip risponde che lui deve saperlo, non gli piace l'incertezza, deve parlare con qualcuno che gli dia delle risposte certe. Poi se ne va dicendo a Olivia che si vedranno più tardi nel loro appartamento.
Frank e Harley sono alla prigione, ancora non sono riusciti a contattare i genitori di Tammy e Lizzie perché nessuno è a casa. Harley pensa che sia arrivato il momento di lasciarle andare, Frank dice di non potere perché hanno rubato un'auto. Frank dice di non poter fare cadere le accuse in quel modo sarebbero favoritismi, si sente molto male a prendere queste decisioni è come se stesse perdendo la sua piccola bambina.
Jeffrey è al Beacon al telefono. Vede il sindaco mentre se ne sta andando, Jeffrey deve essere sicuro che le carte sulle ragazze non si perdano,lui fa solo il suo dovere, il sindaco fa notare che non è il suo lavoro che lo preoccupa quanto il suo aspetto che avrebbe bisogno di essere ripulito.
Cassie e Edmund a San Cristobel sono nella medesima camera, lui le prende una mano e si baciano mentre si stendono sul letto, il telefono squilla improvvisamente e le luci si accendono, è Frank. L'uomo racconta che Tammy, Lizzie e Marina sono state arrestate per aver rubato una macchina, tecnicamente è furto d'auto. Cercherà di tenere il procuratore al di fuori dalla faccenda ma non sarà facile.
Cassie incomincia a preparare le sue cose deve prendere un aereo, Edmund dice che la accompagnerà, vuole tornare con lei.
Il sindaco consiglia a Jeffrey di radersi, l'uomo non sembra tanto d'accordo perché ritiene che le donne lo trovino sexy. Jeffrey chiama Frank e gli chiede di parlargli. Frank offre alle ragazze da mangiare e bere, dovranno rimanere per un pò. Harley dice che lui è fatto per questo lavoro tranne quando fa delle cose stupide, è ora di lasciare andare queste ragazze, lui risponde di non potere, Harley risponde che ha fatto avere il distintivo indietro a Gus, Frank controbatte che ha solo seguito gli ordini del sindaco. Harley chiede se è stato Alan a insistere, Gus non lo sa e lo odierebbe. Frank dice ad Harley che glielo dovrà dire.
Phillip arriva la Company e si siede con Lucia. Lei lo abbraccia e gli chiede di sedersi, lui chiede se Gus è veramente figlio di Alan, lei risponde affermativamente. Il motivo per cui ha lasciato la casa era che attendeva un figlio, Phillip è sollevato perchè pensava di aver avuto qualche cosa a che fare con la sua fuga. Lucia dice che lei e Alan si amavano e Gus è stato concepito con amore. Alan vuole recuperare il tempo perduto con suo figlio.
Gus si sta occupando della roba da lavare quando torna a casa, Harley è impressionata e gli spiega che si trovava al Company e stava parlando con Frank quando sono dovuti andare alla prigione per causa di Marina. Gus è sorpreso per il suo reintegro.
Frank dice a Tammy che Cassie sta tornando, Olivia invece arriva per Lizzie, Lizzie le dice di contattare suo padre. Marina dice a Lizzie di lasciare in pace Olivia, l'ufficiale dice a Olivia che Lizzie è stata l'istigatrice al reato.
Cassie e Edmund sono sull'aereo di ritorno, lei dice che non era necessario che lui la accompagnasse. Lui dice di essere ambasciatore e forse potrà fare qualcosa per Tammy potrebbe essere un nuovo Robin Hood per la ragazza. Cassie ride poi dice di non essere entusiasta di dover incontrare il procuratore per sentirsi dire quale pessima madre è. Edmund spera che non si sia andati così oltre con questa faccenda.
Jeffrey si sta rasando nella sua camera, la sua somiglianza con Richard è ancora più evidente ora.
Gus chiede a Harley cosa gli ha raccontato Frank. Lei gli spiega che non è stata idea di Frank farlo tornare ma del sindaco. Gus dice che non gli importa, l'importante è il risultato, Harley gli dice che è un grande detective. Poi la donna se ne va al Company per parlare con Buzz.
Lucia dice che Alan è un uomo molto speciale. Alan aveva altre aspirazioni per se stesso, Phillip dice lui voleva solo dominare il mondo...Lucia risponde di no, tutto quel che voleva fare era cantare, Phillip pensa che sia divertente saperlo. Lucia dice che lui avrebbe potuto fare il professionista ma Brandon non glielo permise. Phillip dice di non averlo mai saputo, Lucia pensava che Phillip sarebbe diventato uno scrittore. Lui dice che lo ha fatto ma poi suo padre lo ha nuovamente inserito nella società. Lucia dice che questo era il motivo per cui non voleva che Gus sapesse che Alan era suo padre. Phillip vuole che lei conosca i suoi figli. Lucia risponde che quando lui era piccolo era sempre preoccupata per lui, ora è preoccupata per suo figlio Gus.
Cassie arriva per vedere Tammy e incrocia Olivia. Cassie va da Tammy. Olivia chiede a Edmund perché si trova anche lui al commissariato, lui risponde come supporto morale. Tammy si scusa con la madre, Frank dice che non possono andarsene perché il procuratore ha mosso le sue accuse, le ragazze restano in galera. Cassie e Olivia sono dispiaciute. Cassie vuole vedere Jeffrey, è una persona insensibile vuole incontrarlo.
Ben e Blake stanno parlando nel frattempo della festa per il compleanno di Marina. Ben dice di non poter partecipare perché Frank non vuole che veda la ragazza. Blake dice che sono molto carini assieme, Ben risponde che Marina è la cosa più importante della sua vita. Blake chiede a Ben se ha bisogno di parlare, lui risponde di no, sta bene. Blake dice di non lasciare che il mondo esterno interferisca con loro....poi chiede dove si trova Marina.
Frank dice a Marina che non voleva succedesse una cosa simile ma ora lui non può fare nulla, la ragazza non ha nulla da dirgli e si allontana da lui. Frank suggerisce a Cassie e Olivia di contattare un legale. Lizzie dice che è veramente dispiaciuta. Olivia dice che il poliziotto le ha detto che è stata una sua idea, lei nega.
Tammy non può credere a quel che sta succedendo, Cassie chiede se non ha imparato nulla da lei e gli chiede se ricorda la differenza fra giusto e sbagliato, la ragazza rivolge la medesima domanda alla madre, lei conosce la differenza fra Richard e Edmund? Tammy vuole solo andare a casa.
Edmund chiama il sindaco e vuole andare a parlare con lui. Cassie sta cercando Jeffrey O'Neill.
Phillip va a trovare Gus.
Frank è al telefono e sta cercando di raccogliere del denaro, Harley dice di non aver parlato a Gus di Alan. Frank dice di aver bisogno di denaro per la difesa di Marina, ha commesso un sacco di errori con lei.
Olivia dice che non dirà a nessuno che lei è stata l'istigatrice del gruppo se lei smetterà di creare problemi fra lei e Phillip. Olivia potrà essere una grande amica per lei.
Cassie e Edmund arrivano al Beacon, Cassie vuole andarsi a cambiare prima di andare da Jeffrey, Edmund dice che quell'uomo ha fatto un grande errore e che dovrebbe essere rimandato a New York.
Cassie sta salendo le scale quando si scontra con Jeffrey, a lui cascano tutte le sue carte e urla contro di lei, quando si gira verso di lei Cassie rimane paralizzata nel vederne il volto così simile a quello del suo defunto marito.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI