Settimana dal 5 al 9 maggio 2003

Riassunto puntata 5 Maggio.

 

A casa di Harley la donna offre del vino a Gus, pensa che loro due abbiano bisogno di passare un pò di tempo insieme dopo aver avuto Alan fra di loro. Lei non è entusiasta che lui divida il DNA con quell'uomo ma questo non preoccupa Gus. Gus dice che Alan sta guardando le stelle, Harley gli risponde che può fare quello che vuole l'importante è che lui sia tutto per lei. Lui le bacia il collo. Alan ha una allucinazione e pensa di vedere Alex al posto di Harley.
Alex legge il messaggio di minaccia che le viene consegnato, Alex chiede a Nolan che ha mandato il messaggio lui risponde di non averne idea. La donna da ordine di non passarle più telefonate per tutta la serata.
L'uomo al banco dell'hotel dice all'uomo sorprendentemente identico a Richard che stanno preparando la sua stanza, nel frattempo lui può prendere qualcosa da bere se lo desidera. Nel frattempo, Cassie sta ballando con Edmund, i due si fermano si guardano negli occhi...stanno per baciarsi ma arriva Tammy che li interrompe e chiede alla madre cosa sta facendo. Tammy dice che l'ultima volta che ha controllato il programma non c'era scritto che loro due avrebbero ballato. Edmund spiega che lui e sua madre stavano assaggiando lo champagne e Cassie ha vinto una scommessa. Tammy dice che è stato suo padre ad insegnare a Cassie a ballare. Tammy chiede la macchina per andare da Lizzie. Cassie dice a Edmund di dirle che nulla stava accadendo fra di loro, Edmund lo fa. Cassie risponde che qualcosa stava accadendo e entrambi lo sanno.
Nel museo, Marina si sta cambiando mentre Shayne entra trovandola svestita, la ragazza si copre e gli chiede di girarsi. Stava provandosi un abito per il gala. Marah è fuori con Tony. Ben non è in casa. Shayne dice che Ben si è perso qualcosa. Marina vuole parlare con Shayne del bacio che si sono scambiati il giorno prima, lei spiega che è stato a causa dell'eccitazione per le sue possibilità di diventare giocatore professionista, era solo felice per lui. Shayne risponde che va bene. Marina indossa l'abito, poi chiede a Shayne di girarsi e di dargli il suo giudizio su di esso.
Gus cerca di calmare Alan spiegandogli che la donna che ha visto è Harley. Alan si tranquillizza. Gus pensava che le droghe fossero già state assorbite dal suo fisico, Harley risponde che fino a che non faranno un esame del sangue non potranno saperlo. Harley consiglia di fare fare un prelievo da una infermiera che non lo conosce e fare analizzare il sangue. Gus dice a Alan che devono molto ad Harley, Alan risponde che lui ha sempre pagato i suoi debiti.
Lizzie visita Alex nella sua camera da letto e gli chiede di Alan. Lizzie dice che l'unico viaggio che ha fatto il nonno è un viaggio fuori dalla sua mente. La ragazza dice di non avercela con la zia Alex, era compito dei suoi genitori spiegare tutto a lei. Alex vuole dormire e dice alla nipote di non prendersela con i genitori. Lizzie risponde che si vedranno alla mattina. Alex nota qualcosa di strano nella sua camera. Alex continua a girare nella stanza vede le scarpe di Alan. Nolan arriva e lei gli  chiede cosa fanno le scarpe del fratello nella sua stanza. L'uomo risponde di non saperne niente, Alex ordina di portarle via....Nolan se ne va e chiude la porta. Alex è molto nervosa e sta per bere un bicchiere di latte quando ci ripensa.
Lizzie è al telefono con Olivia, le dice che si vedranno in mattinata. Tammy arriva e pensa che Lizzie sia una grande attrice, Tammy si vuole scusare per non averle detto nulla di suo nonno. Lizzie dice che i suo genitori le hanno mentito per proteggerla. Lizzie vuole andare a vedere la nuova casa di Marah.
Cassie si scusa per avere usato Edmund, in quel momento lui era solo un uomo e non Edmund Winslow. Edmund le dice che lei è un essere umano e che se si fossero baciati non sarebbe stata la fine del mondo. Se lui le ha dato alcuni momenti di distrazione, ne è felice ed è contento che lei abbia visto in lui solo un uomo e per aver dimenticato anche se per un solo attimo le cose orribili che le ha fatto in passato. Edmund chiede a Cassie un ballo per il giorno dopo lei risponde ok. Alex chiama Edmund e gli dice che ha bisogno di vederlo. Edmund dice di dover andare a incontrare un benefattore, si vedranno domani. Cassie lo ringrazia per aver capito. Edmund dice che è stato solo un ballo. L'impiegato al banco chiede a Cassie se vuole portare lo champagne in terrazza, lei sente la musica è distratta e commenta che questa era una delle canzoni preferite da suo marito. Nel frattempo l'uomo con la barba entra nella lobby ma Cassie è girata e non lo vede. L'impiegato dell'hotel dice all'uomo che la sua camera è pronta. Lui sale e Cassie non lo vede nuovamente. Cassie comunica al suo impiegato che resterà a lavorare nella lobby fino all'arrivo di sua figlia.
Lizzie dice che questa casa significa libertà. A scuola aveva una compagna di stanza. Lizzie chiede a Marina per quanto tempo ha aiutato Shayne con il baseball e commenta il vestito. Marina spiega che l'abito è di Marah e ce ne sono altri se vogliono provarne uno. Tammy dice di dover andare a casa, ha il coprifuoco. Marina si offre di portare Lizzie a casa sulla sua nuova macchina anche se suo padre non sa che lei ha questa nuova vettura regalatale da Ben. Tammy risponde che per lei va bene, Frank entra e dice a sua figlia che ha qualcosa da spiegargli.
Edmund entra nella stanza di Alex e dice che pensa che si dovrebbero incontrare nello studio. Alex dice che non sta cercando di sedurlo. La donna gli mostra il messaggio, lei dice di aver bisogno del suo aiuto, lui risponde per il giusto prezzo potrebbe farlo. Alex fa un sarcastico commento sul fatto che un tempo era un vero principe.
Rick arriva a casa di Harley e Harley gli chiede di fare dei tests su del sangue, ha bisogno di informazioni su un testimone. Alan esce dal nascondiglio dopo che Rick se ne è andato. Alan ringrazia Harley e dice che devono trovare da dove proveniva questa droga se necessario.
Marina spiega di poter spiegare. Frank esibisce le prove A, B,e  C, lei aveva detto a Buzz che doveva studiare e per quel motivo lui le aveva dato il permesso di non lavorare. Lizzie si fa "scappare" il segreto della macchina e Frank ordina a sua figlia ad andare via. Lizzie agisce come se fosse dispiaciuta in realtà non lo è affatto.
Harley spiega che dovranno recarsi dal procuratore distrettuale costruire il caso. Alan è d'accordo con lei e dice che andrà a riposare. Gus dice ad Harley che lei e Alan vogliono la stessa cosa, Harley risponde di no, lei vuole giustizia, Alan vendetta. Cosa vuole Gus? Gus risponde di sapere cosa vuole e la bacia.
Alex dice hce pensava che Edmund avesse cambiato vita, Edmund ricorda ad Alex di tutto quel che lei ha fatto ad Alan, Alex spiega che la droga sta perdendo effetto e che non sa cosa farà Alan dopo. Edmund dice che lei sa cosa farebbe nei panni di Alan. I due parlano della donazione per il gala. Edmund pensa che lei dovrebbe partecipare alla festa sarà al sicuro là. Poi spiega che Cassie merita che la festa sia un successo. Alex chiede cosa significa questo suo cambiamento così repentino c'è di più della semplice raccolta di fondi.....lui vuole la vedova di suo fratello.
Cassie chiama Tammy al telefono perché è in ritardo, Rick entra e commenta che ai suoi tempi i suoi genitori lo chiamavano dopo dieci minuti non cinque. Parlano del gala e Cassie dice che forse Rick la capirà, visto che lei alla vigilia della raccolta fondi per Richard si sente come se lo stesse tradendo.
Alex ha sempre problemi per dormire, sente una presenza, va ad aprire l'armadio e trova un'altro messaggio, la donna è spaventatissima...torna a letto e si tira le coperte sulla testa.
Gus e Harley si baciano poi fanno l'amore in modo appassionato.
Rick chiede se sta parlando di Edmund Winslow, lei risponde di sì ed è imbarazzante. Rick spiega a Cassie di non preoccuparsi. Cassie risponde che ha detto che avrebbe potuto trattarsi anche di un altro uomo ma non è la verità perchè lui è l'unico che la guarda senza pensare: "Povera Cassie". Rick scherza e le dice che se lo farà anche lui magari guadagnerà un bacio da lei. Cassie ride. Tammy arriva e Cassie dice che è ora di andare a dormire.
Edmund vede un violinista che sta andandosene dal Beacon e gli chiede di suonare per lui. L'uomo lo fa e Eddie sogna di ballare con Cassie e di baciarla. Edmund sorride.

Riassunto puntata 6 Maggio.

 

Lillian è a casa Spaulding. Beth la accoglie dicendole che è una sorpresa vederla. Lillian risponde che per lei è sorprendente scoprire che si è trasferita nuovamente alla villa e che Lizzie è scappata da scuola. Beth spiega che a scuola c'è stato un incendio. Nolan interrompe la conversazione, la scuola di Lizzie desidera parlare con i genitori della ragazza. Beth risponde e dice all'interlocutore che deve esserci un errore, lei parlerà con il padre della ragazza e poi li richiamerà. Beth dice a Lillian che l'incendio è stato provocato e che la scuola ritiene Lizzie la responsabile.
Al Beacon, gli operai stanno preparando la lobby per il gala. Olivia si ferma dinnanzi alla foto del progetto per la Biblioteca. Phillip parla ma lei si gira verso di lui in lacrime e lo abbraccia.
Al museo, Tony e Danny parlano. Tony chiede a Danny cosa lo porta da loro. Danny spiega che c'è una perdita d'acqua, ossia un problema comune, niente commercianti di droga. Ray entra e dice che vuole spiegazioni su un articolo sul giornale che parla delle lotte fra bande.
A casa di Michelle, Bill prende in giro Marah e Michelle. Marah commenta che sembra che le cose fra lei e Bill siano tornate normali. Michelle spiega che lei spera che Bill tronchi con Eden. Bill entra con Eden in quel momento e chiede se hanno bisogno di un'altra volontaria. Marah dice che per loro va bene. Eden spiega di essere venuta per prendere Bill per andare al gala, Michelle dice che Bill preferisce le donne che indossano una cintura da lavoro. Eden nota la cintura di Marah e le chiede di farne alcune, magari cercando di adattarle a degli abiti ad esempio per portare il cellulare. Michelle pensa che si a una buona idea. Marah risponde che andrà a casa e cercherà di fare qualcosa per la serata, o meglio per adattarla al suo abito. Bill se ne va con lei, lasciando Eden e Michelle da sole.
Ray dice a Tony che le sue mani sono spellate e vuole sapere cosa è successo. Danny dice a Ray di non preoccuparsi, Ray spera che non stiano cercando di ripulire il quartiere con la violenza. Danny da la sua parola a Ray che tutto filerà liscio. Ray è tranquillizzato dalle sue parole. Danny vuole che Ray risposi lui e Michelle, Ray dice che lo farà ad una condizione...poi domanda perché Danny non è più andato in Chiesa.
Olivia piange e dice che le accade sempre più spesso, piange anche durante la pubblicità in televisione. Phillip chiede cosa la ha fatta piangere ora, lei risponde pensare alla vita breve di Richard troncata nel fiore degli anni. Olivia ricorda quando si innamorò di lui, Phillip gli dice che il primo amore non si dimentica. Phillip non la lascerà sola, le dice che è bella e che spera che andare a fare compere con Lizzie la farà diventare più allegra se si gratificherà con qualcosa di bello. Olivia dice che lui sa sempre dirle la cosa giusta eccetto quella che lei desidererebbe sentire.
Beth è sconvolta per le accuse che sono state fatte a Lizzie, lei conosce sua figlio meglio di quella scuola. Lillian dice che quando lei pensava di averla capita meglio da ragazzina scoprì che era in errore. Beth dice che lei conosce Lizzie perché ha avuto una infanzia migliore della sua. Lillian comincia ad elencare gli errori di Beth e dice che lei in lunghi periodi non c'è stata per i suoi figli. Lizzie ascolta dall'atrio, poi entra e interrompe la conversazione dicendo che avrebbe voluto essere morta in quell'incendio.
Beth dice alla figlia di non dire cose di questo tipo e cerca di rassicurarla. Lizzie dice che tutti la odiano in quella scuola e fa il nome di due ragazze. Beth chiede perché non ha espresso i suoi sentimenti, la ragazza insiste di essere stata minacciata dalle compagne che fumavano nella stanza e lei non voleva farlo con loro. Sicuramente hanno scaricato la colpa su di lei, Lizzie domanda alla madre se gli crede. Beth risponde di sì e le chiede se ha ancora intenzione di andare a fare spese con Olivia. Beth da la carta di credito alla ragazza per comprarsi qualcosa per il gala. Dopo che Lizzie se ne va, Beth dice che crede alla figlia alla madre, Lillian non sembra ugualmente convinta, Lizzie che ascolta dall'atrio fa un sorriso che svela la verità.
Olivia dice che lei ama Phillip ma da lui non ha ancora sentito quelle parole. Phillip dice che è quel che si fa non quel che si dice la cosa importante. Phillip le ricorda che le ha preparato le uova per colazione, le parole a volte non garantiscono nulla, è come sei con l'altro ciò che importa veramente. Olivia dice di saperlo ma lei lo ama, ama il modo in cui canta in modo stonato sotto la doccia. Più sta con lui e più è facile ripetergli che lo ama, che cosa trattiene Phillip da dire quelle semplici parole? E' forse perché non sa di chi è il figlio che aspetta? Olivia interrompe il flusso di parole per dire di dover andare a fare shopping con Lizzie, una cosa per sole ragazze. Olivia se ne va. Phillip chiama il laboratorio per il test del DNA, dicendo di chiamarlo subito non appena avranno i risultati.
Danny spiega che il fatto che lui non si rechi alla Chiesa di Ray non esclude che non ci vada. Danny va in un posto chiamato Malachy's, vuole frequentare il quartiere. Ray è sollevato e fa notare che agli occhi della Chiesa, lui e Michele sono ancora sposati ma lui sarà felice di essere presente devono fargli solo sapere la data. Ray se ne va. Tony dice a Danny che una cosa è mentire a lui, un'altra mentire ad un prete. Danny dice che gli affari di mafia sono veramente finiti e lui va veramente alla Chiesa che ha nominato.
Eden chiede a Michelle se la odia a causa di Bill. Michelle risponde che vuole solo che lui sia felice, qualche volta i ragazzi non pensano con la testa. Eden risponde che è vero lo fanno con il......cuore. Bill ritorna e chiede alle due di ascoltare alla radio il programma di Sandy and the Mole. La trasmissione parla di Danny e dei trafficanti di droga, Michelle è preoccupata. Eden chiede se è vero quello che stanno dicendo, Michelle racconta l'episodio di Shayne e del trafficante e del fatto che Tony se ne è sbarazzato. Danny non ha mosso un dito contro questi ceffi. Ha fatto qualche telefonato e si è preso cura della faccenda, Eden pensa che Michelle sia molto fiduciosa. Eden poi saluta e dice di dover andare da Marah. Quando se ne va, Bill dice a Michelle di smetterla di credere che tutto vada bene.
Al Beacon, un uomo mostra a Lizzie una selezione di abiti per lei per il gala. Olivia dice che sarebbe bello essere di nuovo amiche come una volta. Lizzie chiede a bruciapelo se il figlio che aspetta è di suo padre. Olivia spiega che cresceranno il bambino insieme e faranno in modo che tutto vada per il meglio.
Phillip arriva a casa Spaulding e Beth gli racconta di Lizzie e la scuola. Phillip non crede che sia stata sua figlia e decide di chiamare Ross. Lillian comunica che se ne andrà per lasciarli parlare in pace. Phillip si domanda perché Lilllian non sia preoccupata di quel che ha detto la scuola. Beth dice che sua madre pensa che la scuola possa essere nel giusto, e che in ogni caso non da la colpa alla ragazza ma a loro due. Phillip si dice convinto che Lizzie non sia il tipo di ragazza che fa di queste cose. Beth è d'accordo e gli racconta quel che ha raccontato Lizzie. Phillip chiede se Lillian era ancora scettica. Beth spiega che sua madre pensa che lei sia il tipo di madre che da sempre ragione ai suoi figli. Lillian l'ha fatta pensare a se stessa. Phillip dice che hanno fatto entrambi cattive scelte ma non hanno mai smesso di amare i loro figli. Beth lo abbraccia e lo ringrazia per esserle vicina. Phillip risponde che per lei e i suoi figli lui ci sarà sempre.
Tony è fuori dalla casa museo. Eden arriva, Tony dice che Marah sta facendo una borsa. Eden dice che se sarà lei a pubblicizzarla diventerà una cosa di moda. Tony dice che Marah è sempre stata al riparo dal lato oscuro della vita e lui la vuole proteggere. Eden chiede che cosa intende dire e nota le mani di Tony.
Bill dice che alla radio hanno parlato di lotte fra bande. Michelle dice che Danny sta solo cercando di sistemare le cose al meglio per la sua famiglia, nessuno deve restarne ferito. Bill dice che la loro amicizia potrebbe incontrare dei problemi, i due decidono di fare un accordo di credersi l'un l'altro quando esprimeranno dei parerii, proprio in quel momento Danny arriva.
Tony dice che si è rovinato le mani facendo delle riparazioni, Eden gli dice di stare attento. Tony si domanda perché lei voglia aiutare Marah. Eden dice che lo fa perché una percentuale di denaro andrebbe a lei. Eden vuole invitare qualcuno al gala che possa vedere i lavori di Marah. Eden sa che Marah non crede molto a se stessa e vuole che Tony la appoggi. Marah arriva con la borsa, Eden dice che è ancora meglio di quanto pensasse. Si vedranno più tardi alla festa, Eden se ne va.
Phillip arriva al Beacon e Lizzie gli mostra le sue scarpe e il vestito. La ragazza vuole andare a casa per prepararsi, Phillip vorrebbe mangiare con lei ma lei risponde che le ci vorranno ore per prepararsi. Olivia dona a Lizzie un fiore per i capelli. Lizzie li bacia e se ne va. Olivia chiede a Phillip se vuole parlare, non avrebbe dovuto metterlo sotto pressione prima. Phillip dice che non è per quello che è preoccupato, Olivia dice di essersi divertita con Lizzie e che le sembra di aver fatto dei progressi con lei. Lizzie fuori dalla porta stritola il fiore nel palmo della mano.
Bill dice a Danny che Michelle ha raschiato tutto il giorno. Michelle risponde di aver tinteggiato. Danny si mette sulla difensiva quando Bill accenna alla ripulitura del quartiere. Danny si scusa, ma è stata una giornata pesante. Michelle è la sua unica realtà. Michelle dice che prima dovevano combattere con le bugie ora le cose saranno differenti. Danny bacia Michelle.

Riassunto puntata 7 Maggio. 

 

La musica suona al Beacon e tutto è pronto per il gala. Cassie scende dalle scale in abito da sera, un uomo le chiede dove deve essere messo il ritratto di Richard, lei indica il luogo in mezzo alle porte di entrata. Lui è la ragione per cui tutti sono qui, la collana di Cassie è aperta e Edmund entrando si offre di aiutarla a indossarlo.
In una stanza del Beacon il sosia di Richard si toglie la giacca e guarda il suo invito alla festa.
A casa, Reva dice a Josh che fra un ora dovranno essere al Beacon. I due parlano di Harley e Gus, Shayne entra e chiede alla madre una nuova maglietta. Josh non è molto d'accordo che il ragazzo partecipi alla serata visto che il giorno dopo ci sarà una partita. Lui risponde che tornerà presto. Josh chiede a Reva cosa ha da dire a tal proposito ma Reva gli risponde che pensa che le discussioni sul baseball e su Shayne siano esagerate. Josh risponde che lui avrebbe voluto che qualcuno alla sua età mostrasse interesse come lui fa per suo figlio a proposito del suo talento nel baseball. Reva risponde che non era consapevole che lui fosse così forte.
Harley è a casa con Gus e Rick e chiede un consiglio sull'abito da indossare per la serata. Rick dice di aver finito i test sul sangue e la droga che vi ha trovato è una sostanza che da allucinazioni. Dopo che Rick se ne va, Alan dice che lo sapeva e ora vuole farla pagare ad Alex. Qualcuno bussa alla porta e Harley è sorpresa di trovarsi di fronte proprio la sorella di Alan.
Josh dice che lei non lo ha capito e che lui non conosce nessuno che spera di non aver fatto degli errori. Reva dice che tutti i suoi errori lo hanno portato a questa vita, un matrimonio, due figli e una bella casa. Per lei la decisione di Shayne è solo a sua discrezionalità. Josh dice che quando era giovane aveva due passioni: Reva e il baseball. Non ha proseguito con il baseball e ha lasciato che una opportunità svanisse, ha perso una occasione solo perché non ha preso il rischio. Reva dice a Josh che lui ha una memoria selettiva, lui rinunciò a lei e al baseball per fare dispetto al padre HB. I due litigano a proposito di Shayne, Reva pensa che la discussione non porti a nulla e sembra che lui ora si lamenti per tutto questo quando non ha mai detto niente che le avesse mai fatto pensare avesse dei ripensamenti di questo genere.  
Al museo, Marina è furiosa. Frank le ha portato via la macchina, non ne può più di suo padre, non vede l'ora di avere 18 anni. Ben le spiega che la macchina comunque è sempre intestata a suo nome e gliela darà nuovamente. Marina non vuole andare alla festa ma  Marah la aiuterà con il trucco e vestito. Tony chiede a Ben chi sta cercando di impressionare dando un tale regalo a Marina. Eden arriva e parla a Ben, la donna gli chiede se ha intenzione di andare alla festa perché Mrs Hendon e suo marito saranno là.
Edmund indossa lo smoking, allaccia il girocollo di Cassie e le fa i suoi complimenti dicendo che è molto bella. I due parlano di Richard e di come sarebbe stato orgoglioso della raccolta fondi, lei dice che pensava a come si era sentita la prima volta che lui le parlò della sua idea, pensava che lui non avrebbe raccolto denaro, ma che lo avrebbe rubato. Edmund tira fuori un girocollo, Cassie dice che è molto bello, Edmund lo vuole regalare era di sua madre e era un oggetto che doveva andare a Richard quando lei morì. Cassie risponde di non poterlo accettare, Edmund spiega che non è per lei ma per Tammy, Richard avrebbe voluto che lei lo avesse. Edmund pensa che quando lo indosserà si sentirà come se suo padre la proteggesse.
Alan e Gus si nascondono mentre Harley parla a Alex. La donna dice che suo fratello era sicuramente a casa Spaulding la notte scorsa, lei non lo ha visto ma le ha lasciato dei messaggi. Alex vuole che Harley parli a Alan. Harley chiede ad Alex cosa ha fatto a suo fratello. Alex vuole che Harley trovi Alan prima di Gus, perché se così fosse lui direbbe a suo fratello della paternità e questo non è quel che vogliono loro due. Harley accetta di fare quel che Alex chiede. Alan sta ascoltando.
Ben dice che Ramona ha detto che a suo marito non interessano le relazioni che lei ha. Marina entra e dice che ha deciso di partecipare alla festa per mostrare il suo bel vestito e il suo fidanzato. Eden dice a Marah che ha fatto vedere i disegni della sua borsa a un designer e gli piace molto. In serata sarà presente alla festa e le farà un'offerta di lavoro.
Josh precisa che non sta dando la colpa a Reva di nulla ma non vuole che Shayne perda questa opportunità. Reva chiede se doveva stare zitta e non dire nulla. Reva è arrabbiata e se ne va per vestirsi.
Harley dice ad Alex che la aiuterà. Alex vuole che Harley vada con lei al gala. Harley pensa che Alex sarà al sicuro la ma si offre di cercare in casa Spaulding Alan. Harley vuole sapere se il personale di servizio è a casa. Alex spiega che darà loro la giornata libera. Harley invita Alex ad andare alla festa, lascerà a Harley una chiave per entrare. Alex se ne va. Gus dice ad Harley che è stata grande durante la notte cercheranno delle prove. Harley chiede ad Alan se ha terrorizzato Alex, lui non dice nulla, Harley specifica comunque che faranno a modo suo o lei non coopererà.
Cassie legge il giornale, Edmund vuole sapere se c'è qualche notizia interessante. L'articolo spiega che la serata è destinata a fallire poiché organizzata da Edmund di cui la gente non si fida. Cassie dice che è solo una supposizione del giornalista. Edmund risponde che l'uomo ha ragione, quel che ha detto è solo la verità. Cassie dice di non lasciare che l'articolo rovini la sua serata. Edmund risponde che la metà della gente si aspetta che lui arraffi il bottino, per questo ha deciso di andarsene. Cassie dice di non farlo, ma lui le bacia una mano e se ne va.
Harley dice a Alan che ha mentito a Frank per aiutarlo in questa faccenda ma non vuole vendette. Gus dice che loro devono fare il loro dovere e costruire il loro caso. Alan dice che Alex andrà in galera. Harley risponde che lui potrebbe finire in un manicomio e loro perdere il loro lavoro. Gus spiega che andranno a perlustrare la casa rapidamente.
Harley chiama Reva e spiega che non saranno presenti al gala e comunica i loro piani alla donna per trovare delle prove su Alex. Reva dice ad Harley di trovare qualcosa. Josh chiede chi ha chiamato e Reva risponde che era per lei.
Cassie supervisiona il tutto e le persone cominciano ad arrivare, saluta gli ospiti.
Alex chiude la cassaforte di casa Spaulding, è vestita per la festa e ha una maschera fra le mani.
Shayne, Marina con Ben, Eden, Tony e Marah sono tutti pronti per la festa anch'essi.
Edmund ritorna al Beacon e vede Cassie che lo convince a restare. Edmund dice a Cassie che non vuole rovinarle la serata, lei gli risponde che la rovinerebbe andandosene. Edmund è contento che le persone si divertano, molti indossano una maschera in onore di una tradizione di San Cristobel. Cassie chiede a Edmund di raggiungerla in terrazza, quando i due entrano nella stanza i giornalisti vogliono fare delle domande. Nel frattempo l'uomo con la barba somigliante a Richard scende nella sala in abbigliamento casual e una maschera in una mano.

Riassunto puntata 8 Maggio.

 

A casa Spaulding, Gus e Harley cercano prove Harley non crede che Alex sia stata così stupida da lasciare droga in giro. Gus guarda dentro la cassaforte e trova il bracciale che sua madre aveva nella foto.
Al Beacon, Edmund fa un discorso ringraziando tutti in nome di Richard. Un uomo in smoking entra nella stanza con una maschera sembra Alan. Cassie dice ad Edmund che il discorso è stato bellissimo, lui le risponde che l'ha ispirato lei facendogli vedere suo fratello attraverso i suoi occhi. Edmund da un bacio a Cassie impulsivamente. L'uomo somigliante a Richard scende le scale e sembra osservarli mentre passa in un'altra stanza.
Harley dice che il bracciale era sicuramente nella cassetta di sicurezza di Roy, per questo ora è nelle mani di Alex. Harley dice che ora non possono occuparsi di questo, Gus dice di voler incastrare Alex anche per il bracciale.
Edmund si scusa non avrebbe dovuto farlo, Cassie lo guarda sorpresa, Tammy chiede a Cassie se è pronta per andare a ricevere gli ospiti, lei si riprende e se ne va con Tammy.
Phillip e Olivia sono alla festa. Olivia è triste per Richard ma felice di essere presente alla raccolta. In quel momento sente un calcio del bambino e invita Phillip a sentire sul suo ventre, l'uomo mascherato li osserva.
Cassie saluta Rick e Ed li ringrazia per essere venuti. Poi saluta il clan Lewis. Josh dice a Edmund che è stato un bel discorso, anche Phillip dice lo stesso. Phillip commenta che sua zia Alex ha cominciato a comportarsi stranamente da quando si intrattiene con Edmund, le persone non cambiano commenta; Edmund odia distruggere le sue tesi ma non tutti la pensano come lui.
Josh lascia Reva con Shayne e va a prendere qualcosa da bere. Il ragazzo nota che i genitori hanno litigato per lui e per il baseball, lui non vuole che per un motivo così futile abbiano da dire. L'uomo mascherato si avvicina a Reva e lei riconosce Alan, gli dice che è stato un rischio venire, Alan risponde che le uniche persone che devono temere qualcosa sono i suoi parenti.
Harley guarda nella stanza di Alan e il suo telefono suona in quel momento. Alex chiede se tutto va bene, lei chiede se Harley ha visto Alan. Harley dice che sta cercando nelle stanze ma tutto è tranquillo, Alex risponde che la chiamerà nuovamente quando tornerà a casa. Alex sente Gus parlare e gli chiede se qualcuno è con lei. Harley risponde che era la televisione ma poi con Gus si dice non certa che le abbia creduto. Harley pensa che dovrebbero andarsene di lì al più presto.
Alan osserva Alex alla festa mentre sta con Reva. Alex dice a Lloyd di controllare la casa nel caso in cui Alan fosse lì con Harley, non vuole lasciarla sola con lui.
Phillip saluta Blake e Ross e offre a quest'ultimo un lavoro alla Spaulding. Blake dice a Olivia che deve essere contenta del fatto che Phillip si stia occupando della società. Phillip e Ross parlano della offerta di lavoro.
Il sosia di Richard incontra il sindaco e questo lo saluta dicendogli che è felice abbia potuto partecipare. Il sindaco si avvicina a Cassie e gli dice di doverle presentare qualcuno, ma la donna in quel momento non può.
Olivia vede Rick seduto da solo al bar e si mette a parlare con lui. Olivia racconta alcuni episodi della sua vita quando era con Richard poi da un bacio sulla guancia a Rick dicendogli che lui ora ha il suo cuore. Olivia torna alla festa mentre Ed entra al bar, il figlio gli offre un analcolico e gli dice di sentirsi fortunato per aver avuto il grande dono di una nuova vita da Richard. Poi i due parlano del nuovo lavoro e Ed consiglia al figlio di non voler fare troppe cose tutte insieme.
Harley sta guardando nella cassaforte quando Lloyd entra e gli chiede cosa sta facendo. Lei cerca una spiegazione ma Lloyd non sembra convinto.
Reva chiede ad Alex cosa succede, lei dice di aver trovato qualcosa dentro al suo drink, Cassie si offre di cambiarglielo, Edmund le chiede sussurrando se è opera di Alan, lei risponde certamente. Edmund le dice che ci sono persone che stanno controllando se Alan è presente.
Harley dice a Lloyd di essere venuta a cercare alcuni giocattoli di Zach da portare a casa, Lloyd è molto sospettoso e vuole vedere cosa c'è in una borsa. Harley gli chiede cosa pensa di quel che ha trovato.
Reva ride per lo scherzo fatto a Alex, Josh si avvicina a Reva e i due fanno la pace. Lei gli dice che cercherà di guardare il suo punto di vista e di non litigare più. I due si abbracciano. Josh le ripete che non ha mai avuto rimpianti su di lei, lei è quel che ha sempre voluto per tutta la sua vita. I due si baciano e vanno a casa. Cassie li osserva. Dopo che se ne sono andati Blake chiede cosa era successo fra Josh e Reva, Cassi risponde che sono più uniti di quando sono arrivati alla festa. Blake è contenta e nota che Cassie è distratta, le chiede se il pensiero di Richard la tiene lontana dalla discussione, ma lei risponde che stava pensando a Edmund. Blake chiede se vuole parlarne, lei è una esperta di fratelli di marito riferendosi alla sua relazione con Ben Warren. Ross e Ed arrivano, Ed spiega che sta per andarsene, Cassie lo ringrazia per essere venuto. Blake fa un commento su Ed e Cassie e Ross gli dice se non la può smettere di mettere il naso. Blake dice a Cassie di chiamarla.
Eden aspetta il suo amico designer, tale Adrian. Il tale arriva e Eden lo presenta a Marah e Tony. Gli mostrano il lavoro di Marah e lui commenta "interessante" e poi chiede dove si trova il bar. Marah è interdetta e dice che probabilmente non ha gradito. Eden invece spiega che questo è il modo in cui agisce. Eden ha un buon presentimento. Marah ringrazia Eden per l'aiuto.
Alan spia sulla terrazza dove ci sono Lizzie e Shayne che parlano della scuola. La ragazza spiega che le hanno mentito su suo nonno, ed è stata una idea di zia Alex. Shayne va a cercare qualcosa da mangiare. Alan si toglie la maschera.
Lloyd tiene in mano la droga trovata da Harley, la donna discute con lui e gli chiede se ha forse paura che le sue impronte vengano trovate sulla busta che la contiene. Lloyd le dice di stare zitta, Gus entra con una pistola e chiede a Lloyd se è quello il modo di parlare ad una signora. Gus dice che Harley è stata colpita da un proiettile già una volta questo mese e non lascerà che accada di nuovo. Gus dice a Lloyd di dare la sua pistola ad Harley, Lloyd lo fa e quindi dice che ha fatto tutto questo per proteggere Alex. Alex non ha fatto del male a nessuno, Gus gli dice di andarsene, Harley chiede a Gus cosa sta facendo. Gus dice che ha chiamato un poliziotto a prenderlo ma che loro non devono farsi vedere con lui. Gus non pensa che Lloyd dirà di averli visti. Il telefono di Gus suona. Alan vuole notizie, lui si trova al Beacon, Gus gli dice di uscire da lì, lui dice di essere mascherato.
Eden si scusa con Marah e Tony per aver cercato di mettersi fra loro. Tony dice che va tutto bene, Eden se ne va per cercare Adrian. Marah chiede a Tony se credeva in quel che ha detto, lui dice di si.
Il sindaco dice a Cassie che è stata una bella festa, Cassie dice che c'era qualcuno che lui voleva lei conoscesse, il sindaco dice di sì, si tratta del nuovo procuratore, ma ora è tornato in camera e scenderà più tardi, potrebbero vedersi per un drink. Cassie risponde che forse si unirà a loro. Edmund si scusa con Cassie per il bacio e Cassie gli dice di non preoccuparsi è stato un momento.
Gus arriva al Beacon e incontra Eden e Bill, lei vuole parlargli ma lui dice che sta lavorando, la sentirà in un altro momento. Gus si avvicina a Alan chiamandolo Herbie e dicendo che ha qualche problema di alcool, con la scusa lo porta fuori. Gus dice ad Alan che hanno trovato qualcosa ma che Lloyd proteggerà Alex e non ci sarà alcun caso. Alan dice che possono avere delle prove se riusciranno a fare confessare Alex.
Edmund entra nel bar, cerca il sindaco. Il barista dice che è andato via un attimo ma che tornerà subito, un altro uomo è seduto al bar e lo attende. Edmund batte una mano sulla spalla dell'uomo e quando questo si gira a guardalo, Edmund impallidisce pensando di aver visto un fantasma, quell'uomo è il sosia di suo fratello Richard!!!!!!!

Riassunto puntata 9 Maggio.

 

Phillip, Olivia e Lizzie arrivano al nuovo appartamento. Phillip vuole servire loro un dolce prima di portare Lizzie a casa. Phillip manda la ragazza a prendere qualche seggiola. Olivia lo bacia, Phillip promette alla donna che accompagnerà Lizzie e poi il tempo sarà tutto per loro.
Il sindaco presenta a Edmund, Jeffrey O'Neill, il nuovo procuratore. Jeffrey stringe la mano, chiama Edmund Ambasciatore e dice che spera lui che abbia raccolto il denaro di cui aveva bisogno stasera. Edmund è sotto shock e trattiene la mano in quella dell'uomo un po' a lungo tanto che questo insinua che a Edmund piacciano gli uomini, lui tiene a sottolineare che preferisce le belle donne.
Gus chiama Harley a casa Spaulding e gli dice che Alex sta tornando. Gus chiama Alex quando è arrivata a casa e gli dice che lui ha parlato con Lloyd. Harley è con lui ora e gli ha portato le droghe. Se non vuole che lui parli con il procuratore dovrà incontrarlo dove vuole lui.
Ben dice a Marina che spera di poterle ridare la macchina, ha dei piani per lei, i due si baciano. Marina nota la signora Hendon, lui le dice di non voler parlare di lavoro per stasera. Marina parla con Ramona ma la donna è fredda con lei. Quando il marito di Ramona torna, Marina lo saluta e gli presenta Ben che lavora per sua moglie. Il marito di Ramona chiede che cosa fa Ben per lei....
Alan dice a Harley che esiste un video di sorveglianza che salva tutto su DVD, con quello potranno avere Alex in pugno.
Gus è al telefono e dice a Alex che Harley ha trovato la droga, Alex dice che si tratta di tranquillanti. Gus dice di no se ne usi una forte dose. I due litigano e lei gli dice di volerlo incontrare a casa sua. Gus dice di no o alla banchina o nulla. Alex non crede alla versione di Gus e vuole parlare con Harley.
Jeffrey dice che non è offeso. Edmund lo continua a guardare sorpreso lui gli fa una domanda alla quale risponde con un no. Jeffrey gli dice di essere pure se stesso. Jeff se ne va perché il giorno dopo ha un incontro presto. Cassie entra al bar e chiede a Edmund quanti soldi sono stati raccolti in totale.
Harley trova il DVD della sorveglianza proprio nel momento in cui Alex entra nella stanza. Harley dice che questo è  il registratore che controlla tutte le telecamere della casa. Alex dice ad Harley di darlo a lei. Alex si dice certa che lei non voglia perdere Gus e lei sa cosa accadrà se Alan avrà a che fare con lui.
Ramona spiega al marito che Ben è il suo assistente personale. Suo marito è sorpreso di non averlo mai incontrato, ma la donna spiega che si tratta di una cosa recente. Ramona vuole andare via, suo marito vorrebbe trattenersi un attimo con l'uomo che fa sua moglie così felice.
Il sindaco entra al bar e chiede a Cassie se ha incontrato il signor O'Neill il nuovo procuratore, l'uomo nota la faccia di Edmund e si scusa per non averlo avvisato, lui non vede una somiglianza ma tanti pensano che Jeffrey somigli a Richard. Cassie chiede a Edmund se c'è qualcosa di vero, Edmund risponde con una frase "non esattamente, ma abbastanza, tanto da farglielo mancare". Cassie dice che capisce e lo abbraccia.
Phillip chiede a Lizzie se possono parlare della scuola, Lizzie preferirebbe evitare fino al mattino dopo magari faranno colazione con la mamma. Olivia vorrebbe andare a fare shopping per il bambino, ma che è meglio che lui vada da Lizzie. La ragazza ringrazia Olivia per aver capito. Olivia risponde che capisce molto di più di quanto lei pensi.
Harley dice ad Alex che la ha sempre ammirata, Alex dice che Gus vuole un padre e ora Alan lo sta usando per farsi vendetta. Se Gus ascolterà Alan lei e Gus si lasceranno. Non importa quanto si amano gli Spauding risucchieranno Gus. Lei c'è già passata con Alan Micheal e Phillip vuole che accada nuovamente? Harley dice che lei sopravvaluta lo charme degli Spaulding. Gus e Alan arrivano e le chiedono se ha il DVD. Alex è sorpresa.
La conversazione fra i coniugi Hendon, Marina e Ben prende una brutta strada e Mitchell il marito di Ramona dice di conoscere almeno una dozzina di modi per uccidere un uomo dopo che Ben ha spiegato che più che altro ascolta la signora Hendon parlare di lui e del suo importante lavoro. Dopo che i due se ne vanno, Marina si scusa con Ben per avere parlato con la coppia voleva solo fare una buona impressione con la sua datrice di lavoro.
Olivia dice che Lizzie sapeva che lei e suo padre dovevano andare a comprare cose per il bambino, Lizzie dice che pensava si trattasse della prossima settimana. Olivia non la beve e dice che era meglio di lei quando era ragazzina a dire bugie. In quel momento Phillip ritorna con il gelato.
Alex domanda quando hanno ritrovato Alan. Gus dice che ora Alan ha la mente chiara dopo tutte le droghe che lei gli ha dato. Frank arriva e dice che ha saputo che Gus è stato visto con Alan. Frank chiede ad Alan se tutto va bene, lui risponde di sì. Frank gli dice che è stato disperso per una settimana, Alan dice di avere dei flash di memoria ma non se ne era reso conto. Gus gli dice di dire la verità, Alan spiega di aver visto Alex sulla terrazza del Beacon e di essersi ricordato della sua famiglia. Frank chiede quando glielo avrebbero detto, Gus risponde che tutto quello che importa è che ora sia a casa. Frank se ne va.
Gus e Harley arrivano a casa. Harley gli chiede di parlarle. Gus è preoccupato. Harley dice che Alan ha fatto loro un grande favore non dicendo che loro lo hanno tenuto nascosto. Gus dice che ora Alan ha il DVD e con quello potrà tenere sotto scacco Alex per il resto della sua vita. Alan li ha solo usati per i suoi scopi.
Nello studio, Frank dice che deve portare Alan all'ospedale. Alan vuole restare a casa. Frank dice che è stato ritenuto incapace. Alan vuole dormire e parlarne il giorno dopo. Frank dice ad Alex di tenerlo d'occhio. Alan è agli arresti domiciliari, lui tornerà in mattinata. Alex dice a Alan che vede un oscar per la recitazione nel suo futuro. Alan dice ad Alex che lui può essersi miracolosamente ripreso. D'ora in poi, Alex risponderà a lui per tutto.
Phillip dice a Lizzie che deve considerare questa come casa sua. Lizzie spiega che continua a pensare al nonno. Phillip è preoccupato ma Alan è uno che sopravvive. Lizzie dice che sta male a casa Spaulding perché le manca il nonnno. Comunque ora vuole andare a casa, Phillip la invita a restare, Lizzie insiste perché non vuole invadere la loro privacy, Phillip dice che resterà, chiamerà sua madre per avvisarla.
Eddie è ancora sotto shock dopo aver visto Jeffrey. Cassie dice che se lo avesse visto probabilmente avrebbe pianto. Oggi RJ le ha chiesto una foto di suo padre perché non lo ricorda bene. Cassie è contenta perché il gala lo ha fatto ricordare a tutti e ringrazia Edmund per averlo organizzato. Cassie ha male ai piedi le scarpe glieli stanno distruggendo. Edmund prende uno dei suoi piedi e gli chiede se conosce la riflessologia, ogni punto nel piede corrisponde a una parte del corpo. Lui le dice di respirare profondamente e di lasciare che la tensione abbandoni il suo corpo. I due si guardano piuttosto turbati. Cassie poi si alza e dice di dover andare. Edmund cerca di rivolgerle la parola ma lei se ne va velocemente.
Nella lobby Cassie si scontra con Jeffrey ma non nota il suo viso e si scusa, l'uomo la segue con lo sguardo.
Gus bacia Harley.
Alan guarda un video con Alex che si auto incrimina. Alan dice che lei merita di essere punita, ora lui è nuovamente la comando e ci resterà. Si libererà di quell'ingrato di Phillip e farà soffrire Alex come lei ha fatto con lui. Alex chiede quale è il posto di Gus visto che lui non è parte della famiglia e lei stava solo cercando di proteggere tutti loro da lui. Alan dice che Gus è suo figlio. Alex dice che non è uno di loro. Alan fa un ghigno sorridente.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI