Settimana dal 23 al 27 Dicembre

Riassunto puntata 23 Dicembre.

 

Al Beacon: Beth e Bill commentano il fatto che le persone a quell'ora sono con le loro famiglie. Bill dice che dovrebbe andare a casa dei suoi e dai Bauer. Porge un dono a Beth, anche lei ne ha uno per lui.
Cassie sta guardando un ornamento che RJ ha fatto, nel momento in cui Danny entra. Cassie si domanda se dovrebbe fare un albero di famiglia o se questo che è stato fatto nella hall dell'hotel può essere considerato il loro albero. Danny risponde che quello è il loro albero considerando che l'hotel è la loro casa. Danny a molti regali e si domanda se non siano troppi, ringrazia Cassie perchè è grazie a lei se ha un'altra occasione con Michelle, troppe persone hanno cercato di mettersi fra loro negli anni ma questo deve finire.
A casa Bauer, Michelle sta cercando di finire di mettere la carta ai regali, suona il campanello; sono Marina e Ben. Ben gli chiede di invitarli, Michelle dice che dovrebbe arrivare Danny, Ben dice che lasceranno solo i regali e andranno via.Per Michelle sarebbe meglio se restassero, Bill dovrebbe fermarsi anche lui, la notte scorsa Bill era da lei e con Danny la situazione era tesa. Marina pensa che un marito geloso contro un bel giovanotto sia una situazione interessante.
Alex dice che Olivia non avrebbe dovuto guidare con un tale brutto tempo. Alan dice che lui non è preoccupato. Olivia e Phillip si sono messi nei guai da soli.
Sulla scena dell'incidente, Phillip chiede a Olivia se ha male da qualche parte, cerca di muoverle le gambe ma lei grida, lui vuol chiamare l'ambulanza, Olivia gli dice che è colpa sua e che tutto è finito. Lei spiega che non sa perché ha detto la verità a proposito del giorno in cui si sono baciati. Phillip cerca di farla uscire dalla macchina ci penseranno dopo alla situazione. Alex non ha dato la cassetta a Alan; Alan ha trovato la sua copia. Phillip le dice che pensava la avesse distrutta, lei risponde che lui la deve aver trovata e fatta aggiustare. Olivia piange lei voleva far funzionare il matrimonio; Phillip riesce a liberarla; la prende in braccio e la tira fuori.
Ben dice a Michelle di aprire il suo regalo, per Marina è piuttosto chiaro che sebbene Bill sia legato a Beth, ha dei sentimenti per Michelle, lui è un bel ragazzo e lei è separata, Ben cerca di cambiare argomento. Marina nota un regalo per Robbie da parte di Bill sotto l'albero. Michelle dice che Bill la ha aiutata quando lei pensava che Danny fosse morto non crede di dover spiegare a nessuno il loro legame, compreso Ben.
Beth apre il suo regalo e anche Bill lo fa, Beth vorrebbe passare il weekend di fine anno con Bill.
Danny chiede a Cassie cosa sta guardando, lei risponde che Beth e Bill sembrano una coppia felice, Bill e Michelle sono amici da quando portavano il pannolino. Danny non ama l'idea di qualcuno con cui competere per Michelle, Cassie dice di concentrarsi per avere Michelle indietro la deve corteggiare. Danny si offre di aiutare a decorare l'albero. Cassie mette l'ornamento di RJ sull'albero.
Danny saluta Bill, lui dice che sta andando da Michelle, Danny gli dice che anche lui ha la stessa intenzione. Bill è piuttosto sorpreso perchè Michelle non glielo ha detto che lui sarebbe andato ma forse era molto impegnata. Danny ricorda a Bill che sono ancora sposati, lo ringrazia per aver aiutato Michelle quando lui non c'era ma ora lui può aiutarla. Bill risponde che sarà Michelle a decidere cosa vuole.
Cassie chiede a Beth se può fare qualcosa per lei, Beth chiede dove è il personale di servizio, lei risponde di avergli dato la serata libera in modo che potessero stare con le loro famiglie. Beth si congratula per il successo del suo hotel, Richard sarebbe orgoglioso di lei. Beth chiede cosa accade fra Bill e Danny, lei risponde che si tratta di qualcosa fra loro. Bill saluta Beth deve andare e augura Buon Natale a Cassie.
Alan dice che Olivia è stata una gran cosa per lui ma che deve guardare in faccia il fatto che non era la donna che lui pensava. Alex dice che Olivia è cambiata, per Alan anche Alex deve vergognarsi visto che non ha detto nulla, glielo ricorderà la prossima volta che comparirà a Springfield per aiutare la famiglia. Alex dice che pensa che Olivia veramente voleva un figlo da lui. Alan dice che lei lo ha tradito, non gliene frega niente né di Phillip né di Olivia.
Phillip chiama a casa e Alan risponde. Lui spiega al padre che Olivia ha avuto un incidente sulla statale 24. La sua macchina non parte e serve loro aiuto, hanno la connessione telefonica disturbata e non appena Alan dice a Alex quel che è successo cade la linea. Phillip porta Olivia attraverso la neve.
Danny riappare nella hall, Cassie gli chiede cosa fa ancora lì, lui non vuole arrivare troppo presto e incontrare Bill, si offre di aiutarla finche lei non dovrà uscire per andare a festeggiare il compleanno di RJ da Reva. Cassie gli dice di andare lei starà bene, Danny dice di avere un regalo per lei si tratta del suo numero telefonico quindi un regalo atipico, le dice che visto che non ha molti amici, lui sarebbe felice di essere suo amico, sa che per lei è un periodo difficile e se avrà bisogno potrà chiamarlo. Cassie da anche lei il suo numero di cellulare a Danny. Si fanno gli auguri rispettivamente e Danny parte per andare da Michelle e Robbie.
Ben e Marina sono pronti per andarsene da casa Bauer, si offrono di restare ma Michelle spiega che la sua famiglia sarà presto a casa, Marina dice che se ci sarà una lotta la aiuteranno loro a pulire il sangue. Ben e Marina escono e vengono colpiti da una palla di  neve tirata da Bill. 
Marina e Ben sono diretti dagli Spaulding per trovare Lizzie; si scambiano i regali fra di loro.
Bill è con Michelle, le spiega che la sua macchina è rimasta bloccata a tre quartieri di distanza.
Beth chiede ad Alan se veramente Olivia ha avuto un incidente, e gli domanda perché non è andato a controllare dove si trova. Alan si dice non interessato. Beth va a vedere sua figlia Lizzie che ha la febbre. Alex se ne va dalla stanza e Alan guarda fuori dalla finestra la bufera.
Phillip porta Olivia sulle scale del Company, non capisce perché non vuole che la porti all'ospedale al di là della strada. Il Company è chiuso; Phillip rompe una finestra per entrare, porta Olivia nel ristorante vuoto. Olivia dice che non sta male è solo un graffio. Phillip le dice che non la farà andare all'ospedale ma la medicherà. Olivia lo ringrazia per averla aiutata, anche se ha impegnato se stessa nel matrimonio con Alan.........vuole dirgli semplicemente che lui è il migliore amico che lei ha.
Alan chiede a Beth perché si trova ancora da loro, lei dice di voler stare con i suoi figli la vigilia di Natale. Alan chiede perché non è con Bill, lei dice che lo ha visto prima e che ora lui è dai Bauer, Alan insinua qualcosa fra Bill e Michelle lei risponde che sono solo amici. Alan si domanda quanto si può credere in qualcuno.
Phillip fa qualcosa da mangiare al Company, si ricorda che avrebbe dovuto essere da Harley a prendere Zach. Olivia dice che saranno intrappolati lì fino al  mattino.
Cassie sta trasportando borse e regali e Danny riappare nell'hotel, la sua macchina è rimasta bloccata e i telefoni non funzionano, Danny dice che non ci può credere proprio stasera di tutte le sere, voleva solo stare con Michelle e Robbie! Cassie dice che sa che lui è arrabbiato perchè Bill è da Michelle, Danny dice che non è vero, Cassie dice che Bill e Michelle sono simili. Lui e Michelle sono diversi e combattono per amore, questo vuol dire qualcosa.
Bill dorme sul divano di casa Bauer di fronte al camino, sogna di baciare Michelle nella neve. Michelle gli dice che sta russando, e che in qualsiasi posto fosse doveva valerne la pena visto che sembrava felice. Bill dice di non ricordarsi nulla.

Riassunto puntata 24 Dicembre.

 

A Casa Spaulding, Alan e nello studio quando arrivano i Cooper, anche loro sono rimasti bloccati con la macchina dalla neve quindi resteranno.
Phillip e Olivia sono al Company, e dice che ora che suo padre ha visto il video potranno spiegare, Olivia dice che lui deve capire. Arriva un gruppo di cantori bloccati il loro camioncino si è rotto, i due li invitano a restare, e il gruppo si mette a cantare.
Michelle e Bill stanno costruendo un trenino per Robbie.
A casa di Reva, Shayne non riesce a contattare zia Cassie. Reva chiede a Josh che devono fare con Tony, lei lo vuole invitare a cena, Josh pensa che si tratti di una occasione di famiglia, Reva dice che essendo il ragazzo di Marah è una persona abbastanza famigliare.
Danny era fuori cercando di liberare la macchina, Cassie dice che i telefoni non funzionano ancora, probabilmente la neve si fermerà e loro riusciranno a raggiungere rispettivamente Michelle e Reva, nel frattempo brindano con champagne. Josh chiede a Reva di non farlo sedere a tavola con Tony la vigilia di Natale, Reva dice di invitarlo, Josh lo fa. Tony ringrazia.
Bill e Michelle ricordano i loro passati natali e Maureen. Bill ha parlato con la madre che manda i suoi auguri, Michelle dice che le cose non sono mai state così normali negli ultimi anni.
Cassie porta una scatola con vecchie cose dell'hotel, un uomo entra al Beacon, si presenta come Stanley Elkin, è originario di Springfield, l'uomo dice di essere arrivato con qualcuno in un camion, Danny rientra all'hotel dicendo di non aver visto alcun mezzo. A casa di Blake ci sono i Bauer e Holly, dice di aver sentito uno spazzaneve e manda tutti in cucina così da poter parlare con Ross sola. Lei da a Ross un regalo sono due fedi nunziali, spera che lui voglia sposarla.Si abbracciano e Ross accetta la proposta.
Beth e Lillian arrivano dagli Spaulding, così come Ben e Marina che hanno regali per Alexandra. Alan non è felice di tutta questa inaspettata compagnia. Harley chiede dove si trova Phillip, lui risponde di non averne idea. Il maggiordomo dice che non c'è cibo e che il servizio catering è bloccato per strada. Buzz dice che cucinerà lui.
Cassie chiede a Stanley se ha mai avuto qualcuno con cui passare il Natale, lui dice che aveva una ragazza una volta a Springfield, ma che è troppo tardi, lei risponde che non è mai troppo tardi. Stanley dice che chiamerà Susan al mattino, se ne va di sopra. Cassie dice a Danny che la stessa cosa vale per lui con Michelle. Danny invita Cassie ad ascoltare i suoi stessi consigli e misurare le opportunità quando si presentano. I due si abbracciano e si danno il Buon Natale.
A Casa Spaulding tutti mangiano, Buzz da un piatto a Alan e gli dice di godersi la vita, è breve. Alan dice a Thomas di prendere le chiavi del suo fuoristrada vuole andare a cercare Olivia e esser sicuro che stia bene, porterà anche Beth e Lillian dai Bauer come richiesto da Beth.
Shayne paragona il padre al Grinch (colui che vuole rovinare il Natale), lui risponde che Tony non apprezza l'unione della famiglia, il ragazzo risponde che sbaglia che lui apprezza e soprattutto la invidia. Ray gli ha sempre parlato del vero significato del Natale, e lui è lieto che Josh gli abbia permesso di esserne parte.
Cassie guarda un vecchio libro degli ospiti dell'albergo, Danny le dice che è arrivato lo spazzaneve. Cassie dice che c'è sul libro il nome di un vecchio ospite dell'albergo tale Stanley Elkin, si trattava della suite della luna di miele e l'altro nome è Susan. Ora lui non è nella stanza, Cassie chiede a Danny se crede a Babbo Natale anche lui. Lui risponde di sì e se ne va dai Bauer. Cassie si prepara ad andare da Reva, fra sé e sé saluta Mr Elkin ovunque lui sia.
Ross dice a tutti che Blake gli ha chiesto di sposarla e lui ha accettato.
I cantori stanno ancora cantando al Company, Olivia dice che la mezzanotte è passata si fanno gli auguri, Olivia lo ringrazia di essere un buon amico, Alan arriva.
Reva prende il libro per leggere la storia di Natale. Josh inizia a leggere la storia di Silas Mulligrew. Cassie arriva e si scusa per il ritardo, Reva le dice che l'importante è che sia arrivata.
Bill e Michelle si sono addormentati sul divano, Danny entra li vede e esce, suona il campanello, Michelle lo invita ad entrare, Bill non sembra felice di vederlo.
Marina dice a Ben che l'importante nei regali è il pensiero. Le piace tanto il grembiule che gli ha regalato, lui ha un'altro regalo per lei: un braccialetto.Lei lo bacia. Frank dice che possono andare la strada è libera. Gus porta Zach di sopra per metterlo a letto. I Cooper si abbracciano.
Phillip dice a Alan di aspettare a dire quel che vuole dire, è Natale, la cosa importante è portare Olivia a casa, Alan dice di non spiegargli nulla, è contento che stia bene.
Rick e Mel arrivano dai Lewis. Rick vuole parlare con Cassie, lui le dice che è vivo e può baciare suo figlio lui sa che fra loro le cose sono difficili, le offre un regalo. Nella scatola c'è una collana con un cuore. La abbraccia e lei lo ringrazia, Reva chiede a Cassie se sta bene lei risponde di sì, Reva dice che Richard è con loro in questa serata, lei dice di saperlo. Buon Natale Richard.
Blake, Ross e il resto dei Bauer arrivano a casa Bauer. Tutti brindano a Blake e Ross e al loro fidanzamento. Ed ringrazia Ross per essersi preso cura dela sua famiglia. Buon Natale a tutti e Dio ci benedica dice Ross.

Riassunto puntata 26 Dicembre.

 

A casa Lewis, Reva sente odore di caffè e Josh gliene porta una tazza. Lei chiede perchè nel loro soggiorno c'è una testa di alce, sembra quella di Cross Creek. Josh dice che l' ha fatta spedire a casa perché la loro casa è sempre stata a somiglianza di Reva lui invece si sente rappresentato dall'alce. Quindi dovrà pensare all'alce come ad un regalo Natale in ritardo. Il telefono suona, chi è dall'altra parte del filo interrompe la linea quando lui risponde, ma una voce di uomo sussurra a Reva quando lei prende la nuova chiamata.                    
Al Beacon, Alex (da oggi il ruolo di Alexandra è interpretato da Marj Dusay) incontra Edmund che la saluta con un bacio. Lei dice che doveva andare via di casa, Olivia scende dalle scale e dice ad Alex che ha ottenuto quel che voleva, ora Alan la odia.
A casa Spaulding, Phillip dice ad Alan che pensava che sarebbe stato in ufficio. Olivia se ne è andata presto per andare al Beacon per vedere gli effetti della bufera sugli affari, Phillip non gli risponde. Phillip chiede se possono parlarne, lui gli dice di non essere arrabbiato con Olivia, non è stato un suo errore, lo ha sposato perché lo amava,Alan risponde dicendo perchè mai dovrebbe essere arrabbiato con Olivia quando il traditore è proprio di fronte a lui.
Al Company, Frank chiede a Harley cosa succederà se scoprirà che Joe August non era un poliziotto pulito, lei spera solo di essere in grado di limitare gli effetti su Gus. Gus arriva, dice che ci sono 12 giorni di Natale e vuole darle un regalo per ognuno di essi. Le porge il dono in una scatola; è un anello, ed era di sua madre, quando lei morì suo padre glielo diede, lui aspettava di darlo alla persona giusta, alzandosi questa mattina ha capito che era lei: Harley. Gus chiede a Harley di dire qualcosa, se gli piace, Harley chiede se lo ha fatto per Alex, lui risponde di no.
Marina dice a Frank, Ben e Buzz che Gus ha dato a Harley un anello di fidanzamento. Gus lo definisce un anello di fidanzamento di prova, lui sa cosa pensa del matrimonio, in questo caso dice Harley deve essere lui a metterglielo al dito, ama il fatto che apparteneva a sua madre, suo padre gli disse di darlo al suo vero amore. Harley spera che lui non debba mai avere ragioni per dubitare nelle parole di suo padre.
Phillip nega di essere un traditore, Alan chiede quale sarebbe il nome da dare a qualcuno che dieci minuti prima di brindare a suo padre e a sua moglie ha cercato di sedurre la sposa. Alan accusa Phillip di essere patologicamente competitivo con lui, lui risponde di voler esser solo libero, e che se veramente avesse voluto Olivia avrebbe potuto farlo morire quando ebbe l'attacco di cuore. Alan gli dice che sempre colpevole rimane, lui risponde che è il suo orgoglio e rabbia a parlare, Alan accusa Phillip di provare dei sentimenti per Olivia, lui risponde che tutto è passato, Phillip pensa che Alan darà un'altra occasione a Olivia, lui dice che ci ha provato ma continua a vederli mentre si baciano, Phillip gli consiglia di dimenticarsi di lui e concentrarsi su Olivia, di non fare l'idiota e non buttare tutto via.
Alex chiede a Edmund di scusarli. Alex chiede a Olivia se Alan si è presentato al Company, Olivia risponde affermativamente ma che niente è cambiato, dice inoltre che Alex voleva separarla da Alan dall'inizio, lei risponde che è cambiato per lei, vuole che stia con Alan, Alex dice che Alan pensa che la cassetta doveva essere preziosa per lei o non la avrebbe tenuta.
Josh chiede a Reva delle telefonate. Reva ammette di averne ricevute alcune ma non voleva preoccupare la famiglia a Natale. Reva pensava che si trattasse della questione della morte di Richard. I due cercano di capire chi può essere a fare queste minacciose telefonate: Reva pensa si tratti di Edmud, la donna mette la giacca, Josh le consiglia di prenderla con calma. Per quale motivo Edmund dovrebbe minacciarla personalmente? Non trova molto senso alla cosa, ma decide di andare con lei.
Marina dice a Eden che suo fratello ha dato l'anello a Harley. Eden va al loro tavolo e chiede se si tratta dell'anello della loro madre. Frank dice ad Harley che ha chiamato qualcuno per lei, lei dice che tornerà deve andare, bacia Gus e se ne va. Frank la segue fuori. Harley sta andando dal compagno di lavoro di Joe August.
Alan guarda una foto di Olivia. Lui dice che era toccato dal suo regalo e dieci minuti dopo ha visto la cassetta. Phillip cerca di difendere Olivia, Alan gli risponde che il modo in  cui tratta sua moglie non sono affari suoi. Phillip se ne va. Olivia nel frattempo parla con Alex e gli chiede cosa può fare lei per aiutarla con Alan.
Reva arriva al Beacon e affronta Edmund. Alex dice che nessuno dovrebbe parlare in quel modo ad un suo amico. Reva dice ad Alex che è sorpresa che ci sia voluto così tanto per incontrarla. Alex le dice che pensava che lei fosse in galera. Reva vuol parlare delle telefonate che riceve, Alex chiede quando è stata fatta l'ultima, Josh risponde circa un'ora prima. Reva chiede se Alex può garantire per Edmund. Edmund volge il suo sguardo ad Alex. 
Eden e Gus parlano dell'anello della loro madre, il padre doveva aver fatto parecchio straordinario per pagarle quell'anello. Harley incontra il compagno di Joe August, vuole parlare di quel periodo e della unità contro il crimine organizzato. Lui le dice di guardare le foto sul muro e spiega che Joe era l'uomo migliore che avesse mai incontrato con o senza l'uniforme, lui è stato ucciso dalla famiglia Santos proprio di fronte ai suoi figli. Harley spiega che ora Carmen è stata arrestata, l'uomo le chiede cosa vuole da lui. Harley vuol sapere se Joe è morto da eroe o perché si era venduto ai Santos. L'uomo la invita ad andarsene, Harley spiega che sta solo cercando di proteggere il suo caso, lui le risponde che se fosse stato così lui lo avrebbe saputo, o avrebbe vissuto meglio di come sta vivendo; con la scusa che deve tornare a lavorare le dice di andarsene.
Alex dice che Edmund era con lei. Reva consiglia Alex di lasciar perdere uno come Edmund, Alex dice che magari Reva ha inventato le telefonate Josh dice di averle sentite anche lui. I due se ne vanno, Reva non può credere che Alex difenda un verme come Edmund. Josh dice che forse non è lui, Reva è preoccupata perché non sa a chi altro pensare. Alex chiede a Edmund delle telefonate lui nega.....non è stato lui.
Olivia arriva a casa e chiede a Phillip se Alan è a casa. Phillip risponde di sì, ma che è di pessimo umore, forse dovrebbe cercare di parlargli ora. Olivia chiede se Phillip ha parlato per lei, lui dice di si ma non ha aiutata la sua causa e ora il padre lo definisce traditore. Olivia dice che non avrebbe dovuto tenere quella maledetta cassetta. Alan sta guardando una foto di Olivia. Trova il biglietto accluso al regalo che Olivia ha dato a Phillip, in quel momento entra Olivia e chiede a Alan se è di umore per parlare. Olivia gli dice che lui significa per lei più di ogni altra cosa al mondo, la sua attrazione per Phillip è finita quando lo ha sposato, devono buttarsi alle spalle quel che è successo, gli chiede solo una occasione per provargli quanto vuole essere sua moglie. Alan trova fantastico il suo discorso, vuole sapere se Alex glielo ha insegnato, dovrebbe andare da Alex e dirle che non ha funzionato. Alan le mostra il suo biglietto a Phillip e le dice che non crede a una parola di quel che lei ha detto.
Gus e Eden lasciano il Company, Gus chiede dove si trova Harley a Frank. Dopo che Gus se ne è andato, Buzz vuole sapere cosa Frank non voleva dire a Gus. Nel frattempo Harley entra nell'appartamento del collega di Joe (Roy) dopo che questo è andato al lavoro, si aggira nella stanza e va nella sua dispensa, trova scarpe e vestiti molto costosi, una divisa di sorveglianza. L'uomo torna e le chiede se è ancora curiosa.

Riassunto puntata 27 Dicembre.

 

E' la sera di Capodanno; ai Cedri, Ed chiede a Michelle se è così agitata per il suo incontro con Danny, lei dice che deve solo incontrare il solo uomo che ha mai amato e vedere se le cose potranno funzionare. Non ha bisogno di pressioni in questo momento!
Al Beacon, Tony incontra Danny; Tony chiede del suo appuntamento con Michelle e si dice convinto che tutto andrà bene, basta pensare a tutto quello che ha fatto lui, liberandosi di Carmen. Danny dice che ci sono ancora tante cose da fare.
Al dipartimento, Frank dice a Carmen che stanno per trasferirla in prigione.
Anche Gus è nello stesso luogo con Eden, è preoccupato perchè non riesce a trovare Harley, forse gli ha lasciato qualche messaggio, Eden ricorda di Carmen che la minacciava di dire tutto Gus su suo padre. Gus chiede a Frank di Harley, Gus dice che proverà a chiamarla per telefono. Harley viene scoperta da Roy che gli chiede perchè si trova ancora lì, lei dice di aver dimenticato le sue chiavi, lui pensa si tratti di una scusa, chiude la porta e le dice di sedersi; quando il telefono cellulare suona lui risponde per lei, Gus chiede se si tratta del telefono di Harley, Roy dice che da questo momento è lui quello che fa le domande. Gus chiede con chi sta parlando, Roy fa altrettanto. Gus dice di essere il partner di Harley, lei strappa il telefono e spiega di essere nel mezzo di una questione, lo incontrerà al Company e gli spiegherà tutto fra un ora. Eden chiede a Gus cosa non va, lui risponde di avere una brutta sensazione. Roy chiede perchè lei ha mentito al suo compagno, lei dice che farebbe di tutto per lui e che capisce se si oltrepassano certi limiti per coloro che sono l'altra metà di te. Forse per lui era lo stesso con Joe..Roy dice che è stato un piacere incontrarla ma che ora lui deve fare un viaggio su delle isole, Harley commenta che si tratta di un viaggio costoso. Lui dice che deve fare alcuni lavori di consulenza sulla sicurezza sul luogo. Harley chiede chi è il suo cliente.
Eden parla con Gus della faccenda Santos, Gus dice che le sue azioni sono state guidate dal rispetto e da quel che provava per il loro padre.
Danny e Tony parlano di affari, Tony spiega che il club non va molto bene da quando non si fa più gioco d'azzardo. Danny dice che lo trasformeranno in un posto dove si fa musica, quello che lui avrebbe sempre voluto farvi. Chiede a Tony di aiutarlo, Tony accetta. Tony deve andare da Carmen: lei ha detto di avere un regalo per lui, Danny spera che non ci vada ma Tony vuole sentire cosa ha da dire.
Michelle dice a Ed di non preoccuparsi per lei. Lui dice di non poterla aiutare. Ed dice solo che non vuole che lei si affretti o che si senta obbligata. Ed le spiega che a lui piace Danny ma che pensa anche che ciò non significa che debbano tornare insieme per forza. Michelle dice che ha sempre amato Danny e che era devastata quando si sono lasciati. E' riuscita a concludere il suo corso ospedaliero nel frattempo. Ed dice che ha sposato Danny molto giovane, ora è indipendente e non vuole che lei perda questo suo stato. Michelle dice di non preoccuparsi riuscirà a occuparsi di tutto. 
Al Company, Harley chiede a Eden di dirle cosa disse Federico sul tetto. Eden dice che Gus è nell'altra stanza, Harley dice che vuole solo sapere solo cosa accadde ma e se il segreto fosse stata una bugia?. Eden pensa che dovrebbero dimenticare, Harley non demorde perché sente che qualcosa non quadra. Di cosa ha paura lei?. Eden dice che non vuole che Nicky scopra tutto. Harley se lei ha mai visto il padre con del contante o qualcosa che confermi i sospetti. Eden non risponde. Harley dice che in questo modo lei non protegge suo fratello, Gus arriva e chiede da cosa mi starebbe proteggendo lei ?
Harley dice a Gus che Eden pensa che lei lo possa ferire, non è felice del fatto che gli ha dato l'anello della loro madre e che lei spezzerà il suo cuore. Dopo aver detto di trattare bene Gus, Eden se ne va. Gus chiede ad Harley chi ha risposto al suo telefono, lei dice che si tratta di affari di lavoro, lui le dice che avranno un riconoscimento per aver incastrato la famiglia Santos. 
I due dicono che dovranno festeggiare. Harley sente un rumore nella cucina e
aiuta Buzz. Gus chiama qualcuno per raccontare del riconoscimento, vorrebbe che ci fosse anche lui.....la persona che ha chiamato è Roy.
Rick dice a Mel che Ed e Maureen erano una grande coppia insieme, Mel dice che anche loro avevano combattuto, come tutti risponde Rick a Mel, solo i suoi genitori non litigano, deve essere difficile per lei stare nella famiglia Bauer. Rick dice che Phillip le direbbe che i Bauer sono normali....sicuramente paragonati agli Spaulding lo sono. Rick dice che lei è l'unica persona su cui può contare, Ed chiede a Rick se può parlargli. Rick bacia Mel e le dice che si vedranno più tardi.
Frank dice che può visitare Carmen fino a che non arriveranno per prenderla i federali. Carmen dice al nipote di avvicinarsi vuole parlargli senza che nessuno senta. Tony dice a Carmen che ha oltrepassato i limiti sparando a Danny, lei dice che è stato incidentale. Carmen gli ricorda di averlo aiutato a scappare a suo tempo dopo l'omicidio di Catalina. Carmen dice che sa chi ha ucciso suo padre: è una persona che vive a Springfield. 
Ed e Rick sono al Beacon, Rick dice che devono parlare con Danny e sapere quali sono i suoi piani per Michelle. Ed dice che Mel forse aveva ragione sul fatto che loro devono starne fuori. Rick dice che devono parlargli, Danny arriva e saluta Rick e Ed, Ed dice che devono incontrare cassie per un caffè. Rick vuole sapere cosa vuole fare Danny per lui e Michelle, lui risponde che vuole rimettere la sua famiglia insieme, ma pare che lui abbia dei problemi a proposito di questo argomento, Rick gli dice che non può mettere Michelle a capo della sua famiglia di criminali, Danny si rivolge a Ed e gli chiede cosa pensa, lui risponde che non solo Carmen si frappone fra lui e Michelle. Danny chiede se vogliono sapere come lui è cambiato, Rick risponde che lui non crede che possa cambiare.
Ai Cedri, Michelle sta esaminando la ferita di arma da fuoco di Eden, le dice che va tutto bene e di evitare di farsi sparare nuovamente. Eden dice che deve essere abituata a vedere queste cose essendo la moglie di Danny, parlano così del modo in cui Eden è cresciuta e del fatto che è attratta dalla violenza. Michelle pensa che si può cambiare se stai con la giusta persona. L'amore conquista tutto.
Tony chiede perché Carmen non glielo ha detto prima, lei risponde che aveva le sue ragioni e ha le sue ragioni per dirlo ora. Tony vuole sapere il nome...lei dice:" EDEN AUGUST ha ucciso FEDERICO" . Tony dice che Eden era una ragazzina, infatti era un teenager risponde Carmen. Miguel ordinò di uccidere Joe August e Federico lo fece. Gus e Eden erano su un tetto con Federico e lei lo spinse giù. Lei era presente e teneva Federico fra le braccia quando morì. Tony le crede, e chiama Eden dicendole di incontrarlo all'Infierno.
Roy chiede a Gus di sua sorella, lui spiega che sta bene. Gus dice a Roy che è riuscito a incastrare i Santos. Lo chiamerà quando ci sarà la consegna del riconoscimento. Roy dice a Gus che una bionda è andata a trovarlo e che era del dipartimento di Springfield. Gus chiede ad Harley come va in cucina. Harley dice che Buzz è corto di manica. Gus si domanda come sia andato il suo incontro del pomeriggio. Harley non parla e decide di andare a prendere dello champagne. Gus si chiede cosa stia combinando Harley.
Danny dice che non c'è nulla che non farebbe per Michelle e Robbie. Rick continua a pressare Danny e Ed interviene dicendo che ora è tempo che loro se ne vadano.
Michelle a casa è di fronte all'albero di Natale, chiama Karen la babysitter e le dice di stare a casa lei e Danny staranno a casa con il loro bambino.
La guardia federale arriva per trasferire Carmen in prigione. Frank se ne va e li lascia soli. La guardia le parla in spagnolo, Carmen dice che passerà le vacanze a Cuba, lei chiede alla guardia se i soldi e il suo passaporto sono sull'aereo......deve fermarsi a prendere suo nipote.
Michelle guarda la foto dove lei e Danny sono ritratti insieme e sussurra:  "Domani tutto cambierà".

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.