Settimana dal 9 al 13 Dicembre

Riassunto puntata 9 Dicembre.

 

Nel salotto di casa Spaulding, Phillip ammette che non importa quanto lui è arrabbiato del fatto che Olivia ha fatto del male a Beth e Lizzie, si sente ancora lusingato del fatto che lei si sia cacciata in tale pasticcio per lui. Phillip dice che non può essere ipocrita se si sente lusingato. Olivia pensa di non doverne più parlare. Alan entra e chiede a Olivia se suo figlio la sta ancora infastidendo.
In Chiesa; Michelle ringrazia Ray per le sue gentili parole su Danny. Michelle dice di odiare tutto ciò, perché non c'è ragione di compiangere Danny. Harley sussurra a Gus qualcosa e lui le dice che Michelle sa che Danny è vivo. Ed fa il gesto di avvicinarsi alla figlia e dirle che non deve per forza parlare. Lei dice di volerlo fare. Michelle ribadisce che non c'è necessità di piangere Danny perché lui è vivo. Gus la guarda.
Michelle spiega che Danny è vivo nei lineamenti del loro bambino Robbie, nel suo cuore e nel buono che ha fatto nella sua vita. Molti di loro possono non pensare che lui fosse una buona persona. In qualche modo hanno ragione, non ha condotto una vita modello ma ha aiutato molti di coloro che si trovano alla celebrazione in questo momento. Fare la cosa giusta non è stato facile per lui, tutto aveva un prezzo ma lui ha lo stesso cercato di fare del suo meglio. Michelle dice che ha amato Danny e sa che lui la ha amata. Ma c'era qualcosa che lui amava di più: la sua famiglia, i Santos. Era una parte di lui non poteva dimenticarla e questo è quello che la respingeva da lui in qualche modo. Non può immaginare di amare qualcun'altro nel suo cuore c'è un profondo buco nero. Michelle ha bisogno che Carmen la aiuti a guarire. Danny ha scelto Carmen alla fine, qualsiasi cosa accadesse Danny è sempre tornato da Carmen. Michelle chiede a Carmen di far conoscere a tutti loro chi era il figlio che lei amava. Se lei vuole essere parte della vita di suo nipote, lei deve aiutarla a capire Danny. Tony invita Carmen a parlare. Carmen va al leggio e affronta i presenti dicendo "DANNY ERA il mio bambino".
Olivia chiede ad Alan come è andato il suo incontro. Alan dice prevedibile ed irrilevante. Lui ha idee migliori per la serata. Phillip è inconsolabile e se ne va dopo aver dato la buonanotte. Alan gli chiede di chiudere la porta vogliono avere la loro privacy. Dopo che Phillip chiude la porta Olivia dice ad Alan che non c'era bisogno di rimarcare con suo figlio la loro vita priva e Alan risponde che non stava montando uno spettacolo. Phillip nell'atrio dice a se stesso di non avere nessun luogo dove andare. Fa una telefonata.
Olivia dice ad Alan che lei farà qualsiasi cosa per renderlo felice. Lui dice di essere serio e di voler fare uno sforzo per lei. Non gli piace essere arrabbiato con lei e non vuole vivere come hanno fatto ultimamente. Olivia risponde che si scuserà ogni giorno se sarà necessario ma questo non cambierà i fatti e lui si stancherà di questo. Olivia chiede cosa vuole da lei, lui risponde che sia semplice e diretta. Alan vuole che la loro relazione cresca e Olivia risponde di non capire. Lui dice che la famiglia significa tutto per lui e che c'è un modo per essere più uniti .....lui vuole un figlio da lei.
Phillip arriva al Beacon e incontra Beth. Gli offre un drink. Beth chiede perché l'ha chiamata lui risponde di voler parlare con lei, non sono stati civili fra loro da tempo, e se ha qualcosa da dirgli di sparare pure contro di lui, Beth risponde: e se non volessi farlo? Phillip dice che prenderà un drink.
Carmen spiega di aver amato tutti i suoi figli. Mick era più come i suoi zii, ma Danny era dolce e sensibile. Ha fatto di tutto per proteggerlo e tenerlo al sicuro. Questo è stato un suo errore perché non ha mai dovuto prendersi delle  responsabilità, solo gioco e divertimento per lui. Carmen voleva per lui una vita migliore ma le cose accadono e lei non le ha potute controllare. E' stato un suo sbaglio. E' questo forse quello che tutti loro vogliono sentire. Carmen ha spinto Danny perché lui non sapeva cosa stesse accadendo quando ha dovuto prendere il posto di suo fratello. Lui non era pronto per quel compito, pensava che se lei fosse stata forte e paziente Danny sarebbe stato pronto. Danny l' ha respinta dalla sua vita completamente. E' tornato ma era come se non fosse con lei. Ora è morto è tutta colpa sua. Gus sussurra: "Confessa, dillo!". Carmen  continua a ripetere che Danny è morto all'infinito fra le lacrime dicendo anche che è colpa sua. Ray le tocca un braccio e lei gli dice di lasciarla sola. Non ha bisogno di lui e del suo giudizio. Non ha bisogno di nessuno di loro, loro non capirebbero. Carmen scappa dalla chiesa. Harley e Gus non hanno la loro confessione.
Phillip dice a Beth che ha sbagliato su Olivia e il diario. Lei gli dice che glielo ha già detto al Ringraziamento. Phillip ripete che Beth ha sempre sospettato Olivia e che si è comportata con molta calma. Beth dice che lei se ne è andata perché l'incidente del diario era solo l'ultima di tante cose che non andavano. Beth è sorpresa del comportamento di Phillip e chiede se per caso lui sta cercando di capire se fra loro ci sono ancora possibilità di relazione.
Olivia chiede ad Alan se ha mai cambiato un pannolino, gli dice che lui sta cercando di farle abbandonare la sua carriera. Alan dice di non volere questo da Olivia. Olivia dice che avere un bambino è stressante e che vuole prima stare con lui, anche il periodo che hanno passato pensando che lui fosse malato è stato duro. Alan ripete di volerla vedere incinta di suo figlio. Olivia dice che questo è sempre legato a Phillip. Alan le chiede cosa c'entra Phillip nella conversazione che hanno avendo, lei risponde che il punto è che lui la vuole meno attraente agli occhi di Phillip. Alan dice che lei sbaglia, le donne incinta sono molto sexy, e per lui lei sarebbe ancora più attraente. Olivia dice che è un grande impegno. Lui le chiede se non vuole essere legata a lui. Olivia dice di essere già legata a lui ma che deve pensarci. Alan dice che possono fare pratica nel frattempo.....Olivia risponde affermativamente e lo bacia. 
Phillip dice di sapere che lei sta con Bill. Lei si domanda cosa gli dovrebbe chiedere. Phillip gli dice che può chiedere quel che vuole. beth dice che lei potrebbe non voler sapere la risposta. Beth dice che lui la ha chiamata per dirle che ha fatto un errore e chieder di perdonarla. Beth gli chiede come si sente. Come è la sua vita? Phillip parla del tempo e dice che lei non vuole veramente sapere. Beth gli dice di essere la sua più cara e vecchia amica. Forse un giorno lei vorrà sapere della sua vita ora non è pronta. Ordinare cibo e pensare ai regali di Natale per i bambini può essere meglio ma lei deve andare via presto.
Bill dice a Michelle che piangere è normale, ad un funerale. Michelle risponde di sapere che Danny è in un posto sicuro. Gus sussurra ad Harley di contattare Danny. Danny è nel confessionale e riceve la telefonata. Gli dice di andare via dalla pool house e di andare in posizione per la fase B di riserva del piano.
Tony e Marah parlano di Ray e Carmen e di come hanno lasciato la cerimonia. Tony prende la parola. Dice che Michelle era così giusta per Danny. Nella famiglia Santos non ti insegnano il vero amore e qualche volta quando loro lo trovano tutto diventa più difficile. Lo sguardo di Tony si posa su Josh e Reva. Tony dice che Danny ha trovato l'amore con Michelle e che ha sacrificato la sua vita per lei. L'ultima volta che lo ha visto loro due, la loro sicurezza erano la sua idea fissa,  sapeva i rischi che correva ma non gli importava. Lui gli ha mostrato la via giusta. Danny può non aver vissuto una vita perfetta ma ai suoi occhi è morto da eroe. Per lui sarà sempre un eroe. Tony si inginocchia di fronte a Michelle e le bacia una mano.....poi invita tutti a raggiungerlo all'Infierno per un breve ricevimento in ricordo.
Josh dice a Reva che quella famiglia è di delinquenti; la madre uccide il figlio. Reva dice che c'è del buono in Tony. Marah chiede se vanno con lei all'Infierno. Josh ne ha abbastanza, Reva chiede se Marah vuole andare. Lei dice si e va da Tony. Reva dice a Josh invita Josh ad andare devono sostenere Marah. Marah dice a Tony che il discorso è stato toccante. Si abbracciano. Vanno all'Infierno. Ray rimane nella chiesa per dire il rosario. Danny li sta sempre spiando.
Phillip è in salotto quando Olivia entra, in camicia da notte. Si versa un drink e realizza che Phillip è nella stanza. Lui chiede se ha visto Lizzie, lei risponde di no e Olivia chiede se lui pensa lei potrebbe essere una buona madre. Lui risponde di sì. Olivia lo ringrazia e dice che nessuno le ha mai detto questo prima. Non ha mai pensato di avere bambini. Ha dovuto a che fare con Sam e il suo lavoro non ha mai pensato a diventare madre. Phillip capisce che è Alan a volere un figlio, Olivia lo invita a dimenticare quella conversazione e se ne va.
Gus arriva a casa Spaulding. Carmen cerca di mandarlo via. Lui le dice di aver dimenticato qualcosa...l'urna di Danny.
All'Infierno Michelle è stanca di tutto ciò e chiede al padre di portarla da Danny.
Nel frattempo Ray finisce di pregare e va via dalla Chiesa. Danny esce dal confessionale quando la Chiesa è vuota.

Riassunto puntata 10 Dicembre.

 

Al Beacon, Reva dice a Josh che si tratterà solo di una breve visita. Josh chiede cosa le succede, lei risponde che il servizio funebre di Danny l'ha colpita. Josh dice di essere anche lui colpito ma che per lui non è una sorpresa sapere che Danny è morto giovane, basta pensare a quale famiglia apparteneva. Reva dice che non tutti sono come Carmen. Josh è preoccupato non vuole che Marah faccia la fine di Michelle. Reva
dice di non giudicare Tony. Josh dice che tutta la famiglia dice bugie.....ecc. Lui va a cercare poi Cassie al bar. Cassie entra nella hall e Reva le dice di doverle parlare di Danny.
A casa Santos, Gus porta a Carmen l'urna con le ceneri di Danny. Gli chiede se dovrebbe metterle nel prato di casa o dove vuole metterle? Carmen vuole che lui se ne vada. Gus le dice che l'urna le ricorderà per sempre che Danny è sempre li con lei e che non l' ha mai lasciata. Carmen va a cercare le guardie. Harley e Gus parlano di mettere sotto pressione Carmen per farla confessare..devono continuare a provare.
Michelle e Ed arrivano alla poolhouse ma Danny non è più lì. Michelle dice che forse è dovuto andare via. Tutta la cerimonia funebre era improntata al fatto che Carmen confessasse. Danny potrebbe essersene andato visto che il piano non ha funzionato. Michelle chiede a Ed se Danny è stato presente tutto il tempo. Ed dice di sì e che lui ha odiato doverle mentire. Michelle dice che quel che è fatto è fatto ma vuole vedere Danny ora.
Danny entra dalla porta e abbraccia Michelle.Lui ha il respiro corto. Michelle gli dice che è molto pallido. Danny risponde che sta bene e le chiede quanto sa. Danny le dice che non è stata una questione di mancanza di fiducia in lei...era questione di proteggerla. Michelle gli dice che lui non ha idea di come si sia sentita. Danny dice che aveva paura che Carmen vedesse che il suo dolore non era genuino e che ciò la avrebbe messa in pericolo. Michelle chiede se lui era alla chiesa, lui dice di si. Michelle chiede se lui pensa che Carmen abbia sospettato qualcosa, lui dice di no. Danny le dice poi che in serata tutto dovrà finire.
Cassie chiede se è successo qualcosa a Danny. Reva spiega di essere stata al  servizio funebre con Josh. Reva ha mentito a Josh e lei ha fatto promessa di non mentirgli quando si sono sposati a Giugno .Cassie dice che sta mentendo per lei e ora si sente come se stesse tradendo Josh. Reva capisce che lei ha cercato solo di aiutare Danny.Cassie dice che è una cosa che hanno nel DNA. Reva dice a Cassie di dover dire tutto a Josh o esploderà.
Al Company, Buzz e Frank parlano del funerale di Danny. Frank chiede a Buzz perché non è andato. Non voleva forse incontrare Holly? Frank dice che lui ha imparato che bisogna tenere d'occhio i propri figli, basta vedere cosa è capitato a Michelle senza Ed. Marina entra con Ben.
Gus gira per la stanza con l'urna in mano parlando delle ceneri di Danny, provocando continuamente Carmen. Harley fa il poliziotto buono e Carmen si arrabbia sempre più con Gus. Harley dice che non può comportarsi in questo modo e guardarlo agire così, sta veramente esagerando.
Cassie dice a Reva che non deve parlare a Josh, le parla poi del colloquio che ha avuto con Harley in prigione. Reva dice di capirla di capire perché lo ha fatto. Cassie dice che ha lasciato che la situazione di Danny entrasse nella sua vita e ha mandato i figli in Oklahoma. Non voleva affrontare i suoi problemi. Non c'è niente di meglio del dramma di qualcuno per distrarti. Reva dice niente di meglio di un gara per salvare qualcuno. Cassie pensa di averli coinvolti e di averli fatti giocare con le sue regole,Reva le fa notare che così lei ha salvato la vita di Danny. Reva non vuole intervenire nei piani di Danny per Carmen ma ora vuole cambiare la regola e Josh deve sapere. Reva chiede se per lei va bene. Cassie dice di sì. Josh entra nella hall. Reva dice di aver parlato con Cassie e di  esser pronta per andare a casa con lui. I due se ne vanno.
Harley difende Carmen e dice che la sola cosa che ha è una urna di ceneri. Porge poi l'urna a Carmen, Harley e Gus discutono il caso di fronte a Carmen. Harley dice a Gus che magari si è trattato di autodifesa. Harley prende le parti di Carmen come madre, e dice che ad esempio lei stessa ha perso suo figlio per stare con lui. Harley dice a lui non interessa niente della famiglia e se ne va. Gus dice ad Harley che è molto stressata. Carmen dice che lei si è sempre presa cura di Danny e che non smetterà. Carmen esce dalla stanza con l'urna. Harley dice a Gus che è ora di far partire il piano B.
Michelle chiede a Danny perché non è andato all'ospedale; avrebbe potuto morire. Michelle urla e gli dice di lasciare che altri si occupino di Carmen. Non sono forse Gus ed Harley parte del piano? Lui è ormai ossessionato da sua madre. Danny ribadisce che questa è la sola via per uscirne, il suo cellulare suona; Michelle gli dice di non rispondere. Michelle cerca di fermare Danny dal prendere la chiamata e rompe il telefono,. Michelle dice a Danny di prendere tutto ciò come un segnale. Danny vuole fermare Carmen. Danny realizza che se non lo avessero aiutato Ed e Cassie lui sarebbe morto. Chiede a Michelle di credergli un'ultima volta per concludere definitivamente la questione. Michelle lo prega di non andarsene ma lui la bacia e se ne va. Gli dice di dare un bacio per lui a Robbie. Ed dice a Michelle che dovrebbero andare a casa.......lei risponde di no.
Marina chiede cosa sta succedendo. Buzz dice che stanno risolvendo i problemi del mondo. Marina e Buzz vanno a prendere un pò di cibo. Ben chiama Frank Mr.Cooper. Frank gli dice di chiamarlo detective Cooper. Gli chiede come va e lui spiega che sta cercando di riassestare le cose. Frank dice che potrebbe parlare a Holly per trovare un lavoro. Ben risponde che sta considerando qualche offerta ma non è veramente interessato al giornalismo.. Marina ritorna con il cibo. Frank chiede a Ben perché non era al servizio funebre di Danny. Ben non si considera un gran consolatore e che c'erano molte persone con lei. Ben dice a Marina di stare con la sua famiglia lui andrà da Michelle. Se ne va. Marina dice.......grazie papà!. Frank dice che stava cercando di farsi piacere il ragazzo ma non trova niente che lo induca a farselo piacere. Marina chiede aiuto a Buzz. Buzz dice a Frank di cercare di ricordarsi che significa essere giovani.
Harley e Gus sperano che Danny arrivi presto; Carmen è proprio nel posto in cui volevano che fosse. Gus dice a Harley che lo ha spaventato quando gli ha parlato di Zach. Harley dice di pensare a Carmen ora e al fatto che devono intrappolarla. Gus le dice che lei gli ha fatto desiderare di diventare un uomo migliore.
 Ed chiede a Michelle di aspettare. Michelle dice di sentirsi su una giostra. E' amareggiata per il fatto che Danny l'ha tenuta all'oscuro. Ed è dispiaciuto di averle mentito, Michelle dice che Danny lo ha convinto che la sua sicurezza era a rischio. Chiede al padre di andare a casa dal figlio si vedranno più tardi. Michelle entra al Beacon, incontra Cassie e le fa notare che ha perso il funerale, lei inventa un' imprevisto e le chiede se sta bene... lei le risponde che sa tutto quello che è accaduto.
Reva entra alla pool house cercando Danny ma vede che è vuota e corre fuori,lasciando la porta aperta. Josh vede la porta aperta e chiama Reva. Josh trova qualcosa e sembra sorpreso.
Harley è al telefono e cerca Danny.
Carmen tiene l'urna fra le braccia parlandole. Come può essere accaduto tutto questo? Lei lo amava. Carmen sente un rumore e chiede che chiunque sia si faccia vedere. Vede poi una luce abbagliante.
Josh domanda a Reva cosa diavolo è successo in quel posto, visto che sa che lei può sicuramente spiegare, ha chiuso un occhio fino ad ora perché voleva credere in lei, e voleva che lei gli raccontasse.
Harley è al Company e chiede se qualcuno si può prendere cura di Jude per lei. Harley farà in modo che se ne occupi Rick di Jude.
Michelle racconta a Cassie che è stato abbastanza difficile sapere che Cassie le ha mentito quando lei stessa ha passato una cosa così terribile come perdere il marito. Cassie spiega che lo ha fatto solo perché la sua vita e quella di Danny erano in pericolo. Michelle dice che questo è ancora peggio visto che nessuno ha creduto in lei. Cassie non voleva farlo ma che Danny aveva bisogno del suo aiuto. Michelle dice che Cassie gli ha detto tutte cose giuste alla pool house e gli ha dato il coraggio di tirare avanti. Cassie l'ha fatta sentire come se fossero amiche. Come ha potuto farle questo???
Carmen piange disperatamente. E' per lei un orribile sogno. Vorrebbe tanto che fosse un sogno. Si trova alla tomba di famiglia, con l'urna fra le braccia. Lui l'ha lasciata per sempre...
Una figura appare agli occhi di Carmen.....Danny, le parla e dice: "Di chi è stato questo errore???". Carmen è scioccata...non può essere lui, lui è MORTO!

Riassunto puntata 11 Dicembre . 

 

Alla pool house, Reva dice a Josh che può spiegargli ciò che ha trovato. Josh chiede cosa significa la presenza di una giacca insanguinata e un cellulare rotto nella loro proprietà. Che cosa sta nascondendo? Reva gli spiega che Danny Santos era nascosto lì, dopo che Cassie lo ha trovato in punto di morte che perdeva sangue alla spiaggia, Cassie è andata da lei per aiuto e lei non avendo altra scelta l'ha aiutata. Josh dice che Reva aveva una scelta e ha scelto di fare quello che voleva invece di pensare alla sua famiglia.
Al Beacon, Michelle affronta Cassie sul fatto che lei le ha mentito. Cassie dice che Danny aveva paura che Carmen si vendicasse su di lei. Michelle pensa di essere in grado di occuparsi di Carmen mentre il dover dire a suo figlio che suo padre era morto.....questo no. Cassie la invita a comprendere e che le vuole girare il consiglio di un amico; cerca di superare il dolore e concentrati su quel che hai.
Al cimitero, Carmen vede Danny (si tratta di un'ologramma). Non riesce a capire cosa accade, lei ha visto il suo corpo e ha la sua urna come fa lui ad essere lì?. Cosa vuole da lei? Danny le dice che lei lo ha ucciso. Gus e Harley stanno ascoltando la conversazione da una postazione di sorveglianza. Danny ripete ripete di essere morto e chiede alla madre come si sente ad aver ucciso suo figlio.
Reva sapeva che non era una buona idea e Josh chiede perchè non è andata da lui. Cassie ha voluto così per non mettere in pericolo tutti. Reva spiega che quando ha staccato la spina dal respiratore di Richard ha creato a Cassie un grande dolore. Josh dice di ricordarselo e di aver aiutato in quella occasione come poteva, lei ha pensato che se Cassie era andata da lei a chiedere aiuto era perché era nuovamente fiduciosa nei suoi confronti, lei vuole avere un nuovo rapporto con Cassie e questa era una occasione per non deluderla. Josh chiede se pensa che se lei avesse rifiutato, avrebbe perso Cassie per sempre? Forse Cassie conta più della sua famiglia?
Cassie dice di sapere che sembra crudele ma Michelle deve farsene una ragione. Danny non voleva che lei soffrisse ma voleva tenerla al sicuro. La cosa positiva è che non era vera la sua morte e lui potrà tornare a casa da suo figlio e giocare con lui. Cassie capisce cosa vuol dire avere un marito superprotettivo e che ti vuole tenere lontana dai guai. Cassie non vuole che lei diventi amara nei suoi confronti. Darebbe qualsiasi cosa per avere ancora un giorno o un ora con Richard. Cassie dice a Michelle di realizzare che ha ancora Danny.
Danny dice a Carmen di seguire la religione di cui pretende far parte. Carmen dice che lei ama Danny. Danny chiede cosa sa lei dell'amore. Carmen dice che lui l'ha tradita, perché lo ha fatto?!. Danny spiega che  Michelle e Robbie erano la sua vita e loro lo facevano felice. Carmen odiava questo e ha cercato di ributtarlo nella famiglia e poi di ucciderlo. Danny scompare e Carmen dice che lui gli manca tantissimo, dove è andato ora? In realtà Danny ha avuto un collasso per questo l'ologramma è sparito. Harley e Gus corrono da Danny e cercano di farlo riprendere.Lui si rialza, dice di poter ricominciare ce la fa. Harley controlla Carmen sul monitor e le sembra che se ne stia andando. L'ologramma di Danny riappare e dice a Carmen che non se ne può andare. Lui gli dice di essere veramente suo figlio di non andarsene così presto...Carmen sussurra "il mio bel bambino". Danny dice di sapere la verità e di capire cosa ha fatto, lei ha ucciso anche suo padre Miguel. Carmen dice che suo padre mentiva e uccideva. Carmen lo amava ancora anche se la sua famiglia rendeva tutto difficile. Carmen ha perso i suoi due figli. Danny dice che lei lo ha ucciso Carmen dice che Michelle ha ucciso Mick...Michelle meritava di morire, non Danny. Danny dice che lei ha tirato il grilletto contro di lui. Carmen dice che è stato un incidente. Harley e Gus pensano di avere sufficienti informazioni ed escono dal luogo di sorveglianza.
Michelle chiede a Cassie di spiegarle cosa è accaduto. Michelle è così preoccupata del fatto che sia stato colpito e abbia perso sangue. Cassie dice che anche lei aveva paura ma Danny no. Aveva solo paura che qualcosa capitasse a lei e a Robbie. Michelle racconta che Carmen ha cercato di "occuparsi" di lei ma che lei è stata capace di respingerla. Cassie spiega che quando Danny aveva la febbre, delirava e le parlava pensando di parlare a Michelle. Lui si è rivolto all' FBI per uscire dalla famiglia. Non lo aveva pianificato dall'inizio ma ciò è quel che poi è accaduto. Michelle si deve concentrare sull'amore che Danny prova per lei. Michelle dice che lo sa e che pensa che debba esser stato difficile per lei, ma Richard è morto amandola e la cosa era reciproca. Michelle e Danny erano separati..è stata lasciata sola con nulla per un pò. Ha cercato di rifarsi una vita ma non ha funzionata. Cassie dice che è perché lei ama Danny. Michelle dice di dover andare. Cassie dice a Michelle di amare e che può riservare la sua rabbia per lei e ED. Michelle la ringrazia e se ne va.
Carmen chiede a Dio di perdonarla per i suoi peccati. E' cosi dispiaciuta per tutto. Gus arresta Carmen per l'omicidio di Miguel, e tentato omicidio di Danny. Carmen realizza che Danny e vivo e ringrazia Dio. Viene portata via in manette.
Michelle arriva a casa e nella cucina si intrattiene con Robbie. Gli canta una canzone che dice che le cose stanno andando per il meglio. Michelle dice a Robbie che il suo papà è vivo.
Reva riconosce a  Josh  il diritto di essere arrabbiato; ma non ha scelto fra Cassie e lui. Josh dice che dovrebbe sapere che Reva agisce sempre e che poi lui deve aggiustare tutto. Hanno superato la morte di Richard insieme. Reva dice che lei agisce di impulso ma che promette che.......ma Josh la interrompe e le dice di non promettere...e di ammettere solo che agisce sotto impulsi irrefrenabili. Reva lo ammette. Josh dice che lei ha un buon cuore ma che continua a metterli nei guai. Reva dice di sapere di poter cambiare. Josh risponde che deve essere lui quello a cambiare.
Reva prende decisioni e cerca di spiegare le cose. Josh non è parte delle sue decisioni e non può vivere così. Cassie entra in casa e chiede a Josh di non essere arrabbiato con Reva, di essere piuttosto arrabbiato con lei. Lui dice di essere furioso con entrambe.
Cassie dice a Josh che ha costretto Reva ad aiutarla. Josh dice che Reva fa quel che vuole fare. Reva vuole Cassie nella sua vita. Cassie sapeva che Reva non le avrebbe girato le spalle e di aver usato il suo senso di colpa per ottenere il aiuto.Cassie dice che non voleva mettere la famiglia in pericolo, la polizia era informata. Josh ride, sa che ci saranno altri guai. Avrebbe dovuto saperlo da tempo, Cassie ha sempre fatto cose strane Richard agiva da fermo alle sue idee pazze. Josh deve ora avere a che fare con tutte e due,bel guaio per lui, abbraccia Cassie e le dice ben tornata. Cassie dice di essere felice di essere nuovamente nella famiglia. Josh dice a Reva che al loro ultimo matrimonio ha detto che avrebbe accettato tutto compresa la sua famiglia pazza. Reva dice di non credere che la sua famiglia lo sia di meno!.
Danny è al cimitero e si guarda intorno. Dice di non poter dire di essere dispiaciuto a suo padre. Non importa quel che Carmen sentiva per lui, lui non aveva il diritto di agire così. Forse le cose sarebbero state diverse se fosse stato vivo. Danny parla al fratello Mick. Carmen lo ha fatto diventare come lei. Spera che lui sia in pace ora. Non poteva lasciare che lo stesso accadesse a lui, ha una moglie incredibile e un figlio. Danny vuole portare la sua vita in una nuova direzione. Lo deve a Michelle e a Robbie.
Michelle è nella cucina e guarda la foto del giornale di Danny, Danny tocca le lapidi e se ne va dal cimitero.
Reva dice che prima che Cassie entrasse lui stava parlando di cambiamenti, cosa intendeva? Lui dice che dopo tutti questi anni, lui pensava di conoscerla meglio. Quante volte gli ha detto di essere più riflessiva e meno impulsiva? Lei non può farlo ma va bene lo stesso. Lei è la donna che lui ama, probabilmente se cambiasse la odierebbe. Il cambiamento deve avvenire dentro lui stesso.Lui ha sempre reagito alle azioni di lei. Reva chiede come le cose potranno essere diverse. Josh dice che saranno diverse. Può lei affrontare un nuovo Josh Lewis? Lei ride e dice che può vivere con lui qualsiasi persona lui sia. Si baciano.
Cassie ritorna al Beacon e chiede cosa succede. Le viene dato un messaggio che recita: E tutto finito porta i tuoi bambini a casa. Lei chiama Rusty e gli dice di voler parlare con Tammy, le è mancata tanto e vuole che ora torni a casa con i suoi fratelli.
In prigione, Carmen dice a Gus che la confessione non funzionerà perché è stata resa in modo coercitivo. Gus e Harley non sono per niente preoccupati. Carmen chiede di poter telefonare e Gus le da il telefono. Harley e Gus e si prenderanno una pausa prima di arrestare anche Maria per favoreggiamento. Harley chiede a Gus se sta pensando a suo padre. Gus dice che lui sarebbe stato orgoglioso. Gus è dispiaciuto che suo padre non possa incontrare lei, sarebbe orgoglioso della loro relazione ,i due si baciano.
Carmen chiama Danny e lascia un messaggio. Lei lo ama e lo perdonerà.Questo è quel che fanno le famiglie. Danny non dovrebbe contare su Michelle, lei non lo perdonerà MAI.
Michelle rientra in casa e chiude la porta, sente qualcuno bussare. La apre e trova Danny lui dice: "E' finita" Carmen è in prigione" Ora lei è fuori dalla nostra vita. Michelle chiede se lui intende la loro vita insieme. Danny risponde di si......tutto questo riguarda la loro vita.

Riassunto puntata 12 Dicembre.

 

A casa Lewis, Josh spiega a Reva il suo nuovo piano. Reva gli chiede quando questo inizierà, lui le dice che glielo farà sapere proprio come lei gli ha fatto sapere cosa stava combinando con Cassie, Reva risponde che pare che lui abbia deciso di farla diventare matta, Josh dice che è il suo turno adesso!
Al Beacon Cassie chiede a Ed se Carmen è veramente in prigione. Ed risponde affermativamente ora Danny può finalmente farsi curare da un dottore. Ed ringrazia Cassie e le dice che la sua famiglia ha un debito con lei. Cassie ribadisce di non averlo fatto per Danny, ma per Richard.
Al Dipartimento di Polizia Frank dice a Tony che Danny è vivo. Tony è scioccato. Frank spiega che Danny è con Michelle ora, ma doveva convincere tutti di essere morto per incastrare Carmen. Tony chiede se Carmen è stata incastrata e Frank gli assicura di sì.
Tony incontra Carmen e lei insinua che Danny ha ingannato anche lui. Vuole che lui la aiuti a uscire, potrà essere il capo di tutto e avere tutto quel che vorrà se la aiuterà.
A casa Bauer, Michelle spiega a Danny che non pensava che lui sarebbe potuto tornare. Lui le dice che doveva farlo. Il suo unico scopo non era tornare da Carmen ma di uscire dalla famiglia. Michelle gli dice di stare zitto e di tenerla stretta fra le sue braccia.
Ed chiede a Cassie se ha aiutato Danny per Richard. Cassie dice che suona strano ma è la verità. La notte dell' incidente di Richard, lui stava andando verso il suo nuovo lavoro, non le aveva spiegato niente di cosa faceva così come Danny non ha detto nulla a Michelle. Danny aveva bisogno di aiuto da lei proprio come Richard aveva avuto bisogno di Reva.
Ed la ringrazia e dice di dover andare via. Cassie dice di sapere che Michelle sa tutto e si domanda come la prenderà. Ed gli risponde:"Bella domanda".
Danny chiede a Michelle se lei sa che lui la ama, lei risponde che quello non è mai stato il problema, ha sopportato il peso di questa situazione sulle sue spalle da quando lui se ne è andato il motivo per cui era andato via erano le azioni che lui aveva intrapreso nei confronti di Edmund, lui se ne era andato per la persona che era diventato non per distruggere Carmen. Danny dice che era vero allora, Michelle chiede perché questo non è più vero ora in questo momento.
Al dipartimento di polizia Carmen nota che Marah sta parlando a Frank. Carmen dice a Tony che lui sa che la famiglia dei Santos sopravvivrà. Il piano di Danny non funzionerà, chi comanderà? Carmen dice a Tony di liberarsi di Marah in modo tale che loro due possano parlare.
Reva chiede a Josh se vuole scioccarla. Chiede poi se la prima parte del nuovo piano include Tony Santos. Reva pensa che Tony stia cercando di rimediare con la loro figlia e che lei tenga a lui. Josh dice di sapere che pensa lei. Reva si domanda come potrà funzionare se hanno opinioni così contrastanti. Josh dice che in fondo è sempre stato così. Il telefono suona si tratta di Cassie che vuole parlare con la sorella. Reva esita ma Josh dice a Cassie che dovrebbe essere lì. Reva è probabilmente felice di essere interrotta. Josh dice a Reva che Cassie non può nascondere nessun delinquente nell'attico perché lui avrebbe altri piani. Reva esce di casa nel momento in cui Billy entra. Reva dice a Billy di fare quel che può con Josh. Billy chiede se hanno litigato, visto che non ci sono piatti rotti. Billy vuole sapere cosa succede prima di leggerlo sui giornali.....Josh lo informa e forse lo potrà aiutare nella risoluzione del suo primo problema: Tony Santos.
Marah è con Tony e si offre di concederle di parlare solo con Carmen. Tony dice che Marah si è persa la parte migliore, quella in cui Carmen le offre di esser capo della famiglia. Tony dice a Carmen che tutto è finito. Le cose accadute erano state pianificate da Danny. La famiglia è finita e possono iniziare una nuova vita. Carmen gli dice che non sarà possibile per lui e lo prende in giro. Tony dice tenterà fino alla morte; poi saluta Carmen e le dice che si vedranno in tribunale. Tony e Marah se ne vanno, Marah è orgogliosa di lui e lo aiuterà a cominciare una nuova vita. Tony è felice perché Danny è vivo. Marah chiede se vuole andare da lui. Tony dice che hanno tempo...lui probabilmente è con Michelle. Marah dice che entrambi hanno tempo. Carmen sussurra fra se che non è ancora finita.
Cassie chiama l'aeroporto per controllare il volo da Tulsa. Reva arriva e dice che Josh si comporta da matto. Cassie racconta la sua conversazione con Ed, che le ha fatto realizzare che tutto è collegato e che le cose sono cambiate.
Danny dice di aver tentato di tornare alla vita da Santos ma che era come un morto che camminava. Le mancava la sua vita; lei suo figlio. Non poteva tornare indietro se non era certo che Carmen non potesse far loro del male. Michelle chiede perché non è tornato. Danny le ripete che doveva liberarsi di Carmen. Michelle dice che mai sarà possibile liberarsi di lei. Robbie entra nella cucina e Danny lo prende in braccio. Danny dice questo è il posto dove lui ha scelto di stare. Lui li ama più di qualsiasi altra cosa al mondo, lui ora è tutto per loro. 
Cassie dice di aver realizzato che ha usato Reva per aiutare Danny. Ha forzato sul suo senso di colpa perché Danny aveva bisogno. E' stata la stessa cosa fra Reva e Richard. Cassie era così arrabbiata e non riusciva a far di questa una questione chiusa. Richard ha chiesto a Reva di aiutarlo perché amava troppo Cassie per chiederlo a lei cosi come Danny ha chiesto a lei di aiutarlo perché amava troppo Michelle. Cassie dice di averlo capito e di non volere più che le cose vadano male fra loro due. Le due si abbracciano.
Billy dice a Josh che non dovrebbe essere sorpreso se Reva ha aiutato Cassie. Intende cambiare le regole ora? Billy non vuole che Josh cambi e diventi un'altro. Chiede poi perché ora Tony Santos è un cosi grande problema per lui.....e lui risponde che il problema è suo se coinvolge sua figlia.
Danny siede Robbie su una sedia. Michelle dice che ha dovuto dire a Robbie che se ne era andato, lo ha vestito per il suo funerale. Danny spiega che lei non potrà mai capire quello che lui ha fatto ma la ama e lo ripeterà fino alla morte. I mesi scorsi sono stati terribili per lui. Michelle dice Danny sapeva quello che aveva pianificato ma lei non aveva speranza, è rimasta una madre sola con Robbie. Lui non le ha spiegato cosa accadeva. Danny le ripete che non poteva non poteva; non voleva darle nuovamente false speranze.
Danny saluta Ed che è tornato a casa. Ed dice che andrà al piano di sopra per farli parlare, Danny dice di rimanere e raccontare a Michelle cosa è successo visto che lui era lì. Ed dice che Danny lo ha aiutato per tornare a Springfield e lui gli ha restituito il favore ora sono pari. Lui e Michelle devono far funzionare le cose fra loro. Michelle chiede al padre di portare Robbie di sopra. Danny chiede a Michelle se lei sa che lui la ama. Potranno superare tutto ciò? Michelle gli racconta di essere andata alla scogliera e di aver immaginato cosa gli fosse accaduto nei suoi ultimi momenti di vita, Carmen era li, Danny è preoccupato, Michelle dice che Carmen l'ha minacciata e alla fine Carmen ha perso l'equilibrio e si è trovata in pericolo di vita, lei la aiutata a salvarsi, ma è stata lei a scegliere se farla vivere o morire, cosa avrebbe fatto lei al posto suo?
Vince Russo, avvocato di professione, arriva per incontrare Carmen in carcere. Stavolta è fregata, hanno una confessione su cassetta. Carmen dice che è stata una trappola e che le prove si possono perdere. Vince dice che i privilegi non si estendono a pianificare futuri crimini. Carmen gli da un nome e un numero di telefono, chiami questa persona e le dica di venire a parlare con lei.
Billy saluta Tony e Marah quando arrivano a casa Lewis. Billy si congratula con Tony per il fatto che la zia è in prigione. Tony spiega che Danny ha rischiato la sua vita per metterli al sicuro. Josh si domanda per quanto. Billy deve andarsene deve pulire i suoi fucili visto che andranno a caccia presto. Billy invita Tony ad andare con loro e lui accetta. Josh e Billy li lasciano soli. Reva dice che è un pò che ha qualcosa da darle; si tratta del suo anello di fidanzamento. Cassie è sorpresa quando lo vede nelle mani della sorella, Reva spiega a Cassie che loro volevano che lei lo avesse, la donna è contenta e dice che non lo toglierà mai più, e che le restituirà i soldi non appena potrà, Reva non vuole ha già avuto il suo dono vale a dire il suo perdono. Si abbracciano e Reva torna a casa per cena. Vuol vedere che combina Josh. I bambini di Cassie arriveranno in serata. Reva gli dice di salutarli da parte sua. Quando Reva torna a casa, Josh sta ordinando cibo cinese. Reva chiede dove è Billy. Vede poi che ci sono Marah e Tony . Marah dice che andrà a studiare, Tony a trovare Danny. Tony dice di fargli sapere per l'appuntamento di caccia. Reva chiede cosa è questa storia, ma Josh non le dice nulla.
Cassie è seduta al Beacon arrivano i bambini e si abbracciano felici.
Danny chiede a Michelle se la parte che la impauriva di lui se ne è andata. Lui è diverso da lei ma vuole che lei lo aiuti a cambiare, è questo che lui vuole. Michelle dice che ha sempre e solo voluto che cercasse di cambiare. Danny chiede cosa vuole ora. Michelle risponde di non saperlo, ha passato gli ultimi mesi a cercare di non amarlo e non sa se può tornare indietro. DAnny dice che quel che è accaduto è stato improvviso e repentino. Devono prendersi un pò di tempo e darsi un appuntamento.....se per lei va bene lui pensa di vederla la sera dell'ultimo dell'anno. Potrebbero iniziare l'anno insieme e iniziare una nuova vita. Lei acconsente. Danny ride e lui la bacia dolcemente sulla fronte. Se ne va...dicendo.....Capodanno.

Riassunto puntata 13 Dicembre .

 

Eden va da Carmen al dipartimento di polizia e la deride per il fatto che si trova in galera. Eden le dice che ora lei non sarà più il suo cagnolino, Carmen risponde che veramente il fatto che lei sia arrivata subito quando l'ha chiamata dimostra il contrario, Eden risponde che voleva solo vederla in cella. Carmen dice che non è ancora finita e che ha qualcosa da dirle. 
Al Beacon, Blake,Reva, Harley e Cassie stanno brindando. Blake nota che Cassie indossa il suo anello e Reva ammette di averglielo dato. Cassie dice che pensava che il suo Natale sarebbe stato brutto ma ha molto di cui ringraziare. Cassie menziona l'hotel, i suoi figli e il fatto che Carmen è ora in prigione.Tutte esprimono felicità per essere finalmente libere da rispettive situazioni problematiche, Harley dice di essere l'unica che ha ancora problemi. Gus deve incontrare Alex per parlare della custodia di Zach. Cassie dice che è dispiaciuta che Phillip si stia comportando male con lei. Reva propone di spingere una bella bionda fra le braccia di Phillip così sarà occupato. Blake pensa che può essere una buona idea...... Phillip ad una nuova donna. 
Alex sta scrivendo delle cartoline natalizie nello studio di casa Spaulding. Dice ad Olivia che almeno lei ha un sacco di amici. Olivia cerca di parlarle ma Gus le interrompe. Olivia se ne va. Gus si domanda di cosa vuole parlargli, dice di essere alzato tardi dopo aver messo Carmen fra le sbarre. Potrebbe arrivare subito al punto? Alex dice di essere dalla sua parte ma realizza di conoscerlo poco e vorrebbe sapere qualcosa di lui.
Harley dice che per un minuto pensava che Blake fosse seria. Gli altri ridono. Blake era seria. Phillip ha quasi sposato Beth e ora è solo.Lui non sopporta di non essere il centro dell'universo. Harley dice di non essere dispiaciuta per lui, è un dittatore senza un paese. Blake è d'accordo. Harley dice che forse se rimarrà solo diventerà più autosufficiente. Blake si domanda se un uomo sarà mai in grado di essere autosufficiente.Lo champagne scorre a fiumi e le donne ridono divertite. Harley dice che forse è una buona idea cercheranno di trovare una donna per Phillip. In quel momento Olivia entra nel bar.
Gus spiega ad Alex che lui viene da Chicago e che ama Harley. Alex pensa che è favoloso che un uomo esterni i suoi sentimenti. Gli uomini Spaulding non sono stati tanto gentili nei confronti di Harley. Lei ha perso molto per lui come la custodia di suo figlio. Gus dice che lui e Harley sono veri compagni. Alex gli chiede se è pronto per il prossimo passo. Gus non percepisce cosa intende, così Alex gli suggerisce di sposare Harley. Lei chiede quale è il problema visto che lui si è irrigidito. Gus dice che la conversazione è il problema e fa il gesto di esser pronto ad andare via.
Eden non crede a quel che Carmen ha detto. Eden dice che suo padre le ha spiegato come si comportano i criminali e delle bugie che dicono. Carmen si domanda cosa potrebbe mai pensare suo padre di lei ora. Eden dice che ora lei è in galera e che suo fratello vivrà felice con Harley. Anche Ray le ha voltato le spalle. Carmen dice che lei era stata invitata a vivere a casa Santos, in modo tale che lei potesse usarla in caso di bisogno. Carmen dice che sa che lei spinse Rico (il padre di Tony) giù dal palazzo. Carmen dice che lei non lo spinse per vendetta, ma perché non voleva che lui rivelasse un segreto.
Alex chiede se Gus ha problemi con il matrimonio. Gus dice che non ha problemi. Lei dice di capire ma che vuole che lui ci pensi. Lui le dice che ora lei sembra proprio una Spaulding. Alex dice che nessun giudice darebbe la custodia a una famiglia composta da una persona invece che a una famiglia di due. Gus menziona ad Alex sua sorella e del fatto che abbiano parlato assieme. Gus dice di non credere in Phillip anche se lui ha sposato Harley. Alex dice che almeno ne è valsa la pena provare. Non vuole nessuno Spaulding a controllarlo quando si sposerà. Gus si scusa per esser stato scortese, lui sa che lei è l'unica Spaulding dalla sua parte. Alex dice che lui ha spina dorsale e che capisce perché Harley lo ama. Gus la ringrazia per il the e se ne va.
Blake suggerisce Sally Barnes, Marge Penzick. Nessuna di loro è bionda. Reva dice di non essere disponibile. Decidono di non poter fare questo a Cassie visto che questa donna deve concedere più di un appuntamento a Phillip. Blake dice: Olivia. Vuole domandare a Olivia se ha qualche suggerimento. La chiamano al loro tavolo. Blake chiede a Olivia come va il suo matrimonio. Reva insinua che non sia quel che si aspettava.. Olivia dice che è meglio e che ha realizzato come un marito deve essere. Blake chiede a Olivia se conosce qualcuna che potrebbe sconvolgere il mondo di Phillip.
Eden ammette di aver spinto Frederico. Lei voleva che lui confessasse di aver ucciso suo padre. Carmen dice che lui parlò più di quanto Eden si aspettasse. Rico non era comunque morto all'istante. Gli uomini di Carmen la chiamarono e lui morì fra le sue braccia dopo aver parlato con lei. Ci sono solo due persone che conoscono la verità...lei e Eden. Vuole forse dire tutta la sordida storia di suo padre? Questo distruggerebbe Gus. Carmen dice a Eden che se lei distruggerà le prove contro di lei manterrà il suo segreto. Carmen dice che se non la aiuterà, Gus saprà la verità così come Tony. Gus arriva e chiede cosa sta succedendo.
Blake dice che non stanno solo pensando di togliere Phillip dalle spalle di Harley, Phillip probabilmente si sente solo e sarebbe una cosa buona per lui. Olivia dice loro che gli farà sapere se gli verrà in mente qualcuno, anche lei vuole che lui sia felice. Lei sta cercando un equilibrio fra carriera e famiglia; e chiede com' è avere dei figli. Harley, Cassie e Reva danno dei consigli.....avere figli non è per i deboli di cuore. Reva chiede se Alan vuole avere un figlio da lei, visto che chiede informazioni al proposito.
Carmen dice che dovrebbero dire a Gus di cosa stavano parlando. Eden dice che lei è solo venuta per vedere Carmen dietro le sbarre e di dirle cosa realmente pensa di lei. Gus spinge Eden fuori e le dice di non lasciare che i Santos vivano nella sua testa. Lui se ne va e Eden dice sarcasticamente....."Si d'accordo i nostri problemi sono proprio alle spalle, come no!".
Olivia dice che entrambi vogliono avere un bambino a un certo punto della loro vita. Reva chiede se questo potrà essere in armonia con la sua vita. Olivia dice che tutte loro hanno avuto figli e carriera; Alan le darà il tempo di cui ha bisogno. Harley dice sarcasticamente che ciò di cui il mondo ha proprio bisogno sono altri Spaulding. Reva chiede a Olivia se ha tempo da trascorrere con un bambino. Olivia le fa notare che lei non era presente per i suoi figli, Reva spiega di averlo chiesto proprio per quel motivo. Reva comunque lascia la compagnia deve andare a lavorare e Cassie la segue. Reva invita Cassie e i bambini al pranzo di Natale. Cassie ha paura che Josh non sia felice di questo ma Reva dice di non preoccuparsi e di portare il dolce. Cassie ritorna al tavolo e Olivia si scusa per aver interrotto il loro pranzo. Cassie dice che Reva doveva andare a lavorare comunque. Harley dice di doversene andare e incappa in Alex. Alex dice di aver incontrato Gus e che lui è stato molto diretto. Alex dice che Gus non era molto eccitato all'idea di sposarsi con Harley per risolvere la questione della custodia di Zach. Harley chiede cosa ha detto Gus. Alex dice che quando deciderà di sposare Harley sarà in base ai suoi programmi e non a quelli di Alex. Harley è sorpresa che Gus abbia detto "quando" e non "se".
Blake chiede a Cassie se è arrabbiata con Olivia. Cassie risponde non più del solito. Cassie dice che che Blake ha parlato di città di madri singole, e Cassie ora ne è una residente permanente. Blake dice che una delle cose brutte di stare insieme a qualcuno è di dover fare la lavatrice per lui. Cassie spiega che quando è tornata a SF con Richard non le interessava dover fare questo per Richard. Era un modo per dimostrare che lei gli voleva bene, qualche volta ancora adesso lava alcune delle sue maglie per non dover pensare al fatto che lui se ne è completamente andato dalla sua vita. Cassie chiede a Blake se è risentita perché Ross non la vuole sposare. Blake dice di no. Cassie dice che sembra che ora lei abbia tutto quel che vuole. Blake chiede a Cassie dove trova il coraggio di essere ottimista, le dice inoltre che non rimarrà sola per molto, il giusto uomo arriverà. Cassie risponde l'uomo giusto era già arrivato.
Harley dice a Alex di non menzionare il matrimonio perché quando lei si è sposata....ha divorziato. Alex dice che ha un altro pesce...da friggere ora. Harley chiede se sta andando a parlare a Olivia a proposito del bambino. Alex non era a conoscenza del bambino e dice la frase "dovrà passare sul mio cadavere". Entra nel Beacon e va da Olivia e le chiede senza tanti indugi di cosa è questa nuova faccenda di un eventuale bambino.
Gus e Eden incorrono in Harley al Beacon. Harley si scusa per la ridicola idea di Alex di sposarsi. Gus chiede perché l'idea è ridicola.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.