Settimana dal 16 al 20 Dicembre

Riassunto puntata 16 Dicembre .

 

Al Beacon, Harley spiega a Gus che sa quel che gli ha detto Alex al proposito dello sposarla. Harley non vuole che questa idea ridicola si insinui nella sua mente. Gus chiede perché è ridicolo e dice a Eden di andare al bar prendere un tavolo in modo tale che lui possa continuare a parlare con Harley in privato. Gus dice che l'idea non è ridicola. Harley gli dice se sta pensando di sposarsi e lui risponde: perché no?
Alex dice a Olivia di non pensare lontanamente ad avere un figlio da Alan. Olivia dice di farsi gli affari suoi. Alex ritiene che se pensa di avere un figlio da Alan per insinuarsi sempre più nella famiglia Spaulding rimarrà delusa.
Nello studio di casa Spaulding, Phillip e Alan entrano nella stanza mentre discutono di affari. Alan chiede al maggiordomo dove si trova Olivia, lui risponde al Beacon. Alan dice di aver detto a Olivia che gli uomini fanno affari perché non possono avere figli.Lui e Olivia stanno pensando di avere dei figli. Phillip dice che lo sa;lei gliene ha parlato.
Al bar del Beacon, Rick brinda a Mel. Dice che dovrebbero fare gli irresponsabili per una volta, Mel gli chiede che intende, lui spiega che dovrebbero spegnere cercapersone e cellulari. Mel si lamenta ma Rick gli dice di contare fino a tre e di farlo. Blake appare alle loro spalle e dice che stava proprio per chiamarli. Ha bisogno di cinque minuti. Le donne stanno cercando di intrappolare Phillip in un appuntamento al buio e Blake ha bisogno del loro aiuto. Rick pensa si tratti di una cattiva idea ma Mel è disposta ad aiutare. Mel ha una amica che sta arrivando da Atlanta per una visita, è un chirurgo. Blake dice che è una gran idea e Mel si offre di chiamarla. Rick pensava di passare la serata con la moglie solo non in quattro. Blake gli dice di adattarsi al doppio appuntamento. Mel chiamerà Noelle e Rick chiamerà Phillip.
Phillip dice ad Alan che Olivia può fare tutto quel che le viene in mente. Alan dice che Olivia diventerà madre per la prima volta e questo li farà sentire ancora più vicini. Phillip chiede se è già un affare fatto allora...Alan risponde affermativamente. Il telefono di Phillip suona. Rick lo invita al Beacon e Phillip accetta di incontrarlo per un drink. Phillip dice a Alan che lui ed Olivia hanno la casa per loro per questa sera. Phillip dice che se avranno un bambino spera che siano felici e se ne va.
Olivia si allontana da Alex. Alex dice che i giochi che ha fatto fino ad ora sono stati fra adulti consenzienti. Non dovrebbe avere un bambino da Alan, dovrebbe magari comprargli un orologio. Un bimbo ha bisogno di cure un esercito di bambinaie non può sostituire l'amore di una madre. Olivia dice di aver già cresciuto suo fratello sa che cosa vuol dire essere impegnate in tal senso e che sta pensando di avere un bambino.....Alex gli chiede se il suo pensiero include Alan.
Gus dice ad Harley che il matrimonio dovrebbe spegnere le proteste di Phillip contro di lui. Harley dice che c'è anche il fattore Eden. Lei chiede se lui ha altre ragioni per sposarla. Lui risponde che potrà risparmiare in conti e tasse. Eden sta diventando impaziente; sono venuti per festeggiare l'arresto di Carmen. Harley non vuole unirsi a loro ma Gus gli chiede di farlo restare e onorare suo padre. Harley accetta; lei ha sentito parlare di loro padre come di un uomo onorevole un esempio. Eden ricorda fra sé e sé il discorso di Carmen e del segreto. Eden decide di dover prendere il CD con le prove per il bene di Nicky (ovvero Gus).
Mel avvisa che Noelle sta arrivando. Rick si domanda perché le donne devono fare da cupido per gli uomini single. Blake vede Ross e va da lui. Lo bacia e gli dice che hanno organizzato un appuntamento al buio per Phillip.
Phillip arriva e saluta Mel e Rick. Dice che è molto tempo che non ha una vita; Beth se ne è andata e Harley lo odia. Phillip è contento di avere almeno il suo lavoro, certo...la situazione è patetica. Mel dice che una sua amica è in città per un incontro di lavoro e si mostra sorpresa di vederla. Phillip sussurra a Rick di aver presagito un appuntamento al buio.
Olivia dice che Alan la ama malgrado tutto. Lei ora è pronta.......Alex dice che questo figlio è come un pezzo di gioielleria costosa che un uomo compra quando si sente in colpa con la moglie. Alex si sente dispiaciuta per Alan che pensa che Olivia lo ami veramente. Il telefono di Olivia suona è Alan che da casa la avvisa di aspettarla. Olivia dice che sta arrivando. La donna chiarisce a Alex che lei sarà l'ultima a sapere quando avranno un figlio.
Al Bar, Gus menziona di aver guardato le medaglie del padre. Brindano, Gus dice che avrebbe voluto che Joe incontrasse Harley. Eden dice che non possono celebrare finche non ci sarà il processo. Gus ribadisce che tutte le prove sono su cd-rom, non c'è più fuga per Carmen. Eden vuole vederle per rassicurarsi ulteriormente.
Al Commissariato, Vince Russo consiglia a Carmen di chiamare uno psichiatra per lei. L'insanirà mentale a questo punto è la sua sola via di uscita. Carmen non vuole e gli dice che può ancora uscirne. Lui gli chiede cosa intende e lei gli risponde....."Sono pazza non è vero?".
Gus afferma che  questa volta le prove sono solide. Eden dice che una volta che si sentirà tranquilla e al sicuro, potrebbe parlare a Phillip a proposito di quel che veramente accadde. Harley chiede a Gus se vedere le prove potrebbe convincere Eden, e così la portano al commissariato per dargli una occhiata.
Mel e la sua amica parlano dell'incontro di lavoro e se ha possibilità di ottenere l'incarico ai Cedri. Noelle chiede a Phillip che cosa fa per vivere. Lui dice di essere occupato in affari di famiglia. Lei gli chiede cosa fa per rilassarsi, lui risponde che di solito divorzia. Mel chiede a Noelle di accompagnarla alla toilette. Rick chiede cosa non va, la ragazza è molto carina e lui si sta comportando come un maleducato cafone. Phillip gli dice che non ama essere ingannato . Rick chiede se è meglio essere invischiato con la moglie del proprio padre.
Olivia arriva a casa e si serve un drink. Alan arriva alle sue spalle e le bacia il collo. Alan ha delle perle per lei, la futura madre di suo figlio. Gliele allaccia al collo. Vuole parlare del loro progetto. Olivia dice di volergli parlare; ha pensato molto. Vuole essere sola con lui per ora, non vuole che le cose vadano troppo velocemente. Cosa c'è di male ad aspettare un pò.....Alan dice che la vuole e vuole un loro figlio. Olivia non vuole fare errori. Lui chiede se lei non vuole avere un figlio.....o se non lo vuole avere da lui. Ha forse ancora dei sentimenti per Phillip?
Olivia dice ad Alan di sedersi. Lei lo ama e vuole che il loro matrimonio funzioni. Alex le ha parlato. Se lei veramente lo vuole felice, dovrebbe concentrarsi nell'essere una buona moglie prima di diventare una madre. Alan le dice di non ascoltare Alex. Avere un figlio potrebbe solo aumentare il suo amore per lei e lei non ha nulla di cui aver paura. Olivia dice per ora quel che vuole è lui e spera che per lui sia lo stesso. Alan dice di aver sbagliato a dubitare per lei non la vuole mettere sotto pressione. Deve essere una decisione di entrambi avere un figlio. Lei lo ringrazia per averla capita, lui le risponde che capisce più di quanto lei pensi.
Ross pensa che l'appuntamento al buio sia un disastro e spera che Blake abbia qualche buona scusa.
Rick chiede a Phillip perché sta agendo così, i due litigano, Mel e Noelle tornano al tavolo. Noelle dice che non sapeva che lui sarebbe stato presente e lei neppure. Si alza per andarsene, Phillip la ferma dice di esser stato maleducato e si scusa.
Al dipartimento di polizia, Harley vuole mostrare a Eden le prove. Gus non pensa sia una buona idea. Carmen chiama Eden alla sua cella. Eden dice che una volta che lei sarà fuori di lì se ne andrà lontano vero? Harley e Gus ritornano. Eden vuole portare il disco a casa per vederlo, Gus dice di no non deve lasciare il dipartimento. Quando Gus e Harley vengono chiamati, Eden vede un CD sulla scrivania di Gus.
Noelle dice che tutto quel che lei ha fatto è stato accettare l'invito per un drink con la sua amica. Chiamerà Mel la prossima volta. Phillip si scusa e vuole ricominciare da capo. Tutti gli amici di Mel sono suoi amici. Rick dice che generalmente Phillip fa brutta impressione ma che poi non è male e che è pure ricco. Phillip invita Noelle a cena.
Blake dice che pensava i essere in grossi guai.....invece pare che Phillip ora sia più tranquillo. Ross dice che è ancora in un gran guaio e che si occuperà di lei più tardi. Blake se ne va per andare alla radio per il suo programma. Ross gli dice che la aspetterà. Ross chiama Ed e gli chiede un favore.
Alex torna a casa e vede Alan nello studio. Alan dice di aver saputo che ha parlato con Olivia e che ora lei non vuole figli da lui. Alex dice di essere l'unica persona che si preoccupa di lui e che non ha nulla da guadagnarci. Alan dice di esser capace di prendersi cura di se stesso. Cerca un'aspirina nella borsa di Olivia e trova le sue pillole anticoncezionali. Alan ha un idea.....e comincia a sentirsi già meglio.
Harley trova Eden con il cd.....e gli chiede spiegazioni del motivo per cui sta cercando di tradire suo fratello per una donna che si suppone lei odi.

Riassunto puntata 17 Dicembre .

 

Bill arriva a casa Bauer e chiede a Michelle se c'è qualcosa di nuovo, tipo un marito morto che ritorna, chiede se Danny è di sopra. Michelle spiega di aver incontrato Danny e che hanno parlato ma lei non è pronta al suo ritorno a casa ancora. Michelle dice a Bill di dire quello che tutti gli altri le hanno detto ossia di essere grata di avere Danny vivo, lui le dice di non essere in procinto di dirle ciò.
Danny arriva al Beacon. Cassie chiede se ha visto Michelle e Robbie, lui risponde di sì ma che ci vorrà tempo affinché le cose tornino a posto con Michelle. Cassie gli dice di sedersi e domanda cosa fa lui lì; lui dice di avere bisogno di una stanza e visto che si trova in un hotel...è questo che vuole.
Al dipartimento di polizia, Harley trova Eden con il CD. Harley chiede a Eden se pensava che lei avrebbe lasciato le prove in giro senza nessun controllo. Quello è un DVD di Zach. Eden dice che voleva solo portarlo a casa e farne una copia, Harley dice che non se la beve, spiacente e vuole sapere cosa Carmen ha in mano su di lei per manovrarla. Eden dice che non ha qualcosa su di lei ma anche su suo fratello.
Ed è al bar con Ross. Ross spiega  che quella che ha avuto è l'idea più pazza dai tempi del college. Ross gli dice di falsificare la sua voce. Ed pensa che Blake lo riconoscerà ad ogni modo. Ross dice a Ed che lui è il suo migliore amico e lo deve fare. Ora è cosi occupata con i problemi di cuore degli altri che non pensa ai suoi. Ed suggerisce che Ross cerchi di fare il suo approccio direttamente a Blake. Ross dice a Ed di fare questa chiamata per lui.
Holly è con Blake durante lo show radiofonico. Ed chiama e dice che il suo nome è Fred, fa un accento differente al suo. Blake chiede quale è il suo problema. Ha dei problemi con la sua donna forse? Ed dice che si tratta di un problema di matrimonio, dice di volerla sposare. Blake ride sorpresa. 
Harley dice a Eden che lei preferirebbe andare in galera piuttosto che dire a lei cosa ha Carmen in mano per ricattarla. Eden dice che si tratta di qualcosa di importante, Harley si impone vuol sapere di che si tratta.Lei non risponde e Harley la minaccia di parlarne con Carmen, Eden la ferma. Carmen sa qualcosa di suo padre. Federico disse qualcosa di suo padre e questo è il motivo per cui lei spinse Frederico dal tetto. Non voleva che Nicky ascoltasse. Frederico disse che il loro padre lavorava per i Santos e quando le cose si misero male lo uccisero. Harley dice che forse lui stava mentendo. Eden dice che è vero e che Carmen lo vuol dire a Nicky (Gus). Eden dice ad Harley che se Nicky lo scoprirà sarà distrutto. Gus torna nella stanza e chiede cosa si è perso.
Cassie chiede a Danny che cosa vuol fare della sua vita. Danny dice che si vuole concentrare sul suo ruolo di marito e padre. Cassie gli dice di non aspettare. Michelle è arrabbiata ma lui è tornato. Danny dice che però l' ha esclusa. Cassie dice che farebbe di tutto per vedere Richard oltrepassare la soglia. Loro hanno una seconda occasione e lui la deve prendere al volo. Danny le dice che lei è una a cui piace il comando. Cassie dice di esser già stata definita così in passato. Danny se ne va, seguendo il suo consiglio.Si vedranno più tardi.
Blake dice a Fred che sembra nervoso e gli chiede se la conosce. La sua voce gli suona familiare. Lui dice di no, e spiega che era sposato con una donna ma che c'erano dei problemi. Blake gli chiede se lui la ama. Fred dice di sì che lei era il sole nella sua vita. Ross gli dice di essere più originale. Blake chiede se c'è qualcuno con lui. Lui risponde di no. Blake chiede se la donna non lo ama. Fred dice che pensa che lei lo ami ma che non sono stati più in contatto. Blake chiede per quanto, Frank risponde anni. Blake e Holly si scrivono messaggi. Blake chiede da dove sta chiamando e lui dice da un nuovo hotel sull'acqua.La radio passa uno spot pubblicitario e Blake dice ad Holly che si tratta di Ed e dovrebbe essere al Beacon. Holly andrà là e le dimostrerà che si sbaglia.
Michelle offre a Bill del dolce natalizio. Lui scherza.Qualcuno bussa alla porta si tratta di Danny, saluta Bill. Danny dice che forse avrebbe dovuto chiamare prima ma era nei paraggi e voleva vedere Robbie. Michelle lo invita ad entrare. Ha messo Robbie a letto ma potrebbe essere ancora sveglio. Lei sale le scale e lascia Danny e Bill da soli. Bill offre a Danny del dolce ma lui dice di non volerne. Bill dice che forse dovrebbe anche evitare di fare del male a Michelle e di trascinare tutto fino a Capodanno.
Danny dice che non voleva farle del male voleva solo proteggerla. Bill dice che era al suo funerale. Danny gli spiega di sapere bene quel che ha passato  Michelle, lei comunque è molto più forte di quanto loro pensino. Danny dice di non trovarsi lì per rendere più difficile la vita di Michelle. Bill dice che Michelle ha fatto molta strada da quando lui se ne è andato e non vuole che Danny la porti fuori dal suo sentiero. Danny dice che ora lui è tornato e che non le farà del male. Michelle entra in cucina e chiede se tutto è a posto.
Eden dice che lei ed Harley stavano parlando del caso. Gus è sicuro che suo padre sarebbe stato più veloce a risolverlo. Lui era perfetto eccetto che per fare le lasagne. Harley si avvicina a Carmen e Eden parla con Gus. Harley dice a Carmen che sa il suo segreto. Lei sa tutto e deve smetterla per lei è finita. Carmen chiede se Gus sa. Harley dice di no e che non lo verrà a sapere, se Carmen lo dicesse Harley si prenderà cura del fatto che la sua vita in prigione diverrà miserevole. Ad esempio potrebbe essere colpita da botulismo o qualcosa del genere. Harley minaccia Carmen di tenere segreto quel che sa a proposito di Joe August.
Blake parla a Fred. Cassie vede Ross e Ed e chiede loro se fanno scherzi telefonici. Blake fa una domanda a Fred e Cassie dice di non voler sapere. Blake dice che questa donna è perfetta per lui. Ed spiega a Ross che Blake ha capito che sono loro. Blake si offre di far sentire la sua canzone preferita per provarlo. Ed dice a Ross di andare da sua moglie. Ross se ne va. Blake dedica la canzone a Fred e alla sua signora. Holly arriva al Beacon e si rende conto che Blake aveva ragione si trattava di Ed al telefono nei panni di Fred. Gli ha sentito dire che è ancora innamorato della sua ex-moglie era forse serio a tal proposito? Blake chiede se Holly è tornata. Lui dice di no. Blake prende un'altra telefonata- è Ross. Lei gli dice che ha una voce sexy. Lui dice la stava ascoltando e sembra sola. Lei risponde ora non più. Lo vede e lui le dice che sa che lui non la lascerà più. Blake dedica la prossima canzone a Ross l'amore della sua vita. Blake raggiunge Ross e lui le dice che pensa tutto quel che Fred ha detto. Blake si rende conto di aver mandato Holly da Ed e che a quel punto Holly pensava che Ed stesse parlando a lei. Ross è sorpreso.
Holly dice che quando lei e Buzz hanno rotto, Ed era diverso. Si domanda perché ha chiamato una stazione radio, non ha mai avuto bisogno di nascondersi dietro una terza persona per dirle quello che pensava. Ed dice che non c'era altro modo per dirlo eccetto che in quel modo. Lui stava chiamando per Ross. E' stata una idea un pò stupida ma Ross voleva che Blake vedesse la loro storia in terza persona e così avrebbe realizzato che l'idea del matrimonio era buona e non avrebbe avuto più paura. Holly è imbarazzata e se ne vuole andare. Ed la ferma, le dice che le è mancata e la bacia. I due si mettono a ridere.
Danny dice che stava ringraziando Bill per averli aiutati. Michelle è fortunata ad avere un amico come lui. Bill chiede di Robbie,Michelle dice che dorme. Bill si offre di controllarlo, Danny dice a Michelle che sta benissimo. Lei gli dice che può restare ma non è ancora Capodanno, Danny le dice che non ha intenzione di lasciar perdere fra loro. Carmen non può loro fare più male la cosa più importante è che lei e Robbie stanno bene. Michelle gli sorride, Danny dice che tornerà per vedere Robbie. Prende un pò di dolce e se ne va. Danny dice che se ha bisogno di lui lo può trovare al cellulare o al Beacon. Bill ritorna e chiede a Michelle se tutto va bene poi la abbraccia. Danny li guarda attraverso la finestra.
Harley chiede a Gus che cosa gli succede. Lui gli parla di suo padre e di Roy il suo compagno di lavoro che era una presenza fissa nella loro casa. Ha insegnato a Eden ad andare in bicicletta. Harley chiede cosa è successo a Roy, Gus dice che aveva un negozio di liquori a Clayton ma che ha perso i contatti. Gus viene chiamato e Harley guarda una foto di Gus e Roy.
Bill e Michelle parlano di Danny. Lei chiede di cosa stavano parlando. Bill dice che i ragazzi non parlano. Bill cambia oggetto di discussione e vuole aiutare a fare biscotti. Bill chiede se uscirà con Danny a Capodanno, Michelle cambia oggetto di discussione. Lei gli lancia biscotti quando lei la prende in giro e gli dice che lo ha preso in testa! Lui risponde; sì mi hai sicuramente colpito.
Danny ritorna al Beacon con le valigie. Cassie chiede cosa è successo.
Dany dice che Robbie dormiva e che ha parlato con Bill Lewis. Cassie dice che Michelle e Bill sono amici da bambini. Danny le risponde che pensa che Bill sia innamorato di Michelle e che non lo sappia neppure lui. Cassie è sorpresa.

Riassunto puntata 18 Dicembre. 

 

Marah e Tony arrivano allo chalet di famiglia (vicino alla città simile a Cross Creek). Tony non ama pattinare e lei gli dice che la parte migliore è la cioccolata calda. Lei chiede se Josh gli ha insegnato a accedere il fuoco e gli dice di prendersi cura del camino. Lei tornerà subito.
Nella sala da pranzo degli Spaulding, Alex è al telefono e dice che non è troppo presto per chiamare. Alex dice che si tratta di Eddie, Alex spiega ad Alan di poterlo controllare e che lo vuole nel consiglio della Spaulding. Phillip entra nella sala da pranzo e presenta alla famiglia Noelle. 
Al dipartimento di polizia Frank chiede ad Harley cosa la disturba. Harley dice che Eden le ha detto che Joe August era corrotto dai Santos. Harley non sa se sia vero. Gus entra e chiede ai due "Cosa succede?"
Marah porta in casa un albero di natale. Tony le chiede se lo ha tagliato lei. Marah dice di saper usare un ascia, questo impaurisce Tony. Marah dice che tutti gli anni la sua famiglia taglia un albero ma che quest'anno voleva farlo da sola. Tony chiede se lo faranno lì e lo terranno fino al nuovo anno. Il fuoco è acceso e i due riescono a far stare dritto l'albero. Tony dice con cosa lo decoreranno ora, spiega che la sua famiglia chiamava qualcuno a decorarlo, a lui non interessava quando sei bambino ti interessano solo i regali. Accendono delle candele sull'albero a loro piace vivere pericolosamente. Marah dice che qualcosa troveranno per decorare. Lei dice che voleva semplicemente un'albero e che non sa cosa i ragazzi alla carriage house hanno intenzione di fare. Tony dice che vive in una casa di una confraternita. Marah dice che nessuno di loro ha cercato di sedurla e sa che con Eden lui era molto intimo.
Gus parla con Frank a proposito dell'arresto di Carmen e i brindisi a suo padre. E' la prima volta che si sente libero dalla morte di suo padre. Gus spera che Eden si senta libera anche lei e che vada avanti nella sua vita. Gus vuole andare a parlare a Phillip. Frank gli dice di continuare a sognare. Harley abbraccia Gus e gli dice che lui è il miglior ragazzo nel mondo. Lui risponde di sì,è proprio lui il migliore! e se ne va. Frank realizza che Harley non ha detto nulla a Gus di suo padre, ma che ha intenzione di controllare vero? Harley dice che non vuole giungere a conclusioni affrettate finche non sarà sicura.
Noelle fa colazione con gli Spaulding raccontando la sua routine alimentare e sportiva. Alex chiede come ha incontrato Phillip. Lei spiega di essere una amica di Mel e che fa il chirurgo. Noelle deve andare. Alan dice a Phillip che è una bella ragazza. Alan dice ad Alex di doverle parlare prima che lei incontri Edmund. Noelle ha passato la notte a casa Spaulding in una stanza degli ospiti, questo è quel che Phillip spiega a Olivia. Noelle doveva restare un'altro giorno e aveva già disdetto la sua stanza all' hotel così lui si è offerto di ospitarla. Olivia dice che lui non gli deve spiegare nulla. Phillip dice che ha bisogno di farsi una sua vita. Lei ed Alan avranno un bambino la vita continua. Olivia dice che le cose sono cambiate, lei non vuole avere un bambino....perlomeno non ancora.
Marah è seduta sul divano con Tony. Lui le dice che quando ruppero la loro storia, lui stette solo per mesi. Eden stava cercando di invischiarsi con la sua famiglia e lui cercava di tenerla d'occhio. Entrambi avevano perso il loro genitori quando erano giovani.Non avrebbe voluto mentirle. Marah mette la sua testa sulla sua spalla e lui le accarezza i capelli. Lei gli dice che non c'è stato nessun'altro per lei. Non poteva smettere di pensare a lui. Tony gli dice che lo stesso valeva per lei. Avrebbe dato qualsiasi cosa per passare un giorno come quello appena trascorso con lei. Si baciano e lei dice che dovrebbero decorare l'albero.
Olivia dice a Phillip che Alex la ha convinta ad aspettare. Alan è stato insistente ma lei pensa sia troppo presto. Non vuole pressioni sul suo matrimonio ora. Phillip chiede se Alan è d'accordo, lei dice che l' ha presa bene. Phillip chiede ad Olivia perché gli sta spiegando tutto questo. Olivia chiede perché lui ha spiegato a proposito di Noelle. Lei dice che è giusto e che dovrebbero andare avanti. Gus arriva e interrompe. Olivia se ne va. Phillip chiede cosa fa Gus lì lui gli dice di volere solo dieci minuti del suo tempo.
Harley dice che lo incontrerà. Frank chiede se si tratta del partner di Joe August. Si tratta di lui e lo vedrà dopo le vacanze. Harley chiede a Frank di coprirla. Frank le consiglia di andare con Gus o si ritorcerà contro di lei.
Gus dice a Phillip che Eden ha spinto il ragazzo giù dal tetto ma se Phillip avesse conosciuto chi era l'uomo avrebbe capito perché Eden aveva ha mentito. Si trattava di Frederico Santos. Era l'uomo che aveva ucciso il loro padre. Phillip si chiede perché il fatto che si trattasse di un Santos dovrebbe farlo sentire meglio. Gus dice che lui era l'unico interessato a sapere ma ora che la famiglia Santos è distrutta può dirlo pubblicamente e se lo desidera possono andare in tribunale. Phillip dice che Gus praticamente ha messo un bersaglio alle spalle di Eden. Carmen può ancora ordinare omicidi dalla prigione. Phillip non vuole che suo figlio si trovi al centro del conflitto. Gus dice che non glielo avrebbe detto se non avesse pensato che non fosse sicuro. Phillip non crede a Gus e ai suoi giudizi. Noelle entra e Gus chiede chi è. Phillip chiede a Noelle di aspettare un minuto,Phillip invita Gus ad andarsene,lui risponde che vuole parlare a Noelle, vuole parlare con qualsiasi donna che Phillip mette in contatto con Zach così come lui fa con Harley.
Olivia sta piangendo e tiene fra le mani la videocassetta. La mette nel videoregistratore e guarda il bacio in ascensore. Olivia tira fuori la cassetta e la distrugge dicendo a se stessa di smetterla di farsi del male.
Alan incontra una persona e le chiede quanto è difficile sostituire un placebo al posto delle pillole anticoncezionali sebbene abbia problemi etici acconsente ad aiutarlo poiché Alan insiste. Avranno un incontro la sera stessa lui le porterà un campione delle pillole di Olivia in maniera tale da poterle sostituire con altre uguali di aspetto.....
Phillip dice ad Alan che lo stava cercando. Alan dice di essere stato fuori per una camminata. Phillip era preoccupato. Alan è felice di vedere che Phillip esce più spesso. Phillip chiede come ha fatto Alex a sapere che si sono incontrati con India. Alan dice a Phillip di non preoccuparsi perché Eddie è sulla sua busta paga. Phillip si domanda perché mai dovrebbe credere a Eddie. Pensa che Eddie sedurrà zia Alex? Alan pensa che Alex sarà suscettibile allo charme di Eddie. Alan si domanda perché Alex è qui, quale è il vero motivo. Lui pensa che ha un suo piano non ancora chiaro.
Tony e Marah decorano l'albero. Lei accende le luci per avere l'effetto finale. I due parlano di Josh e Marah chiede a Tony di suo padre. Tony dice che lui e Ray ne parlavano. Marah chiede quale è il suo miglior ricordo di lui. Lui ricorda di quando gli insegnò a battere con una mazza da baseball quando aveva sei anni, e ricorda che lui gli tirò una palla veloce e lui la perse. Tony continuava a provare e alla fine una palla lo picchiò sulla testa facendolo andare per terra. Suo padre gli disse di alzarsi se era una ragazzina piagnucolante. La famiglia rideva e lui si alzò, lui piangeva e rideva allo stesso tempo. Marah pensa che sia orribile. Lui lo realizza ora. Questa storia la raccontò anche al funerale ma tutti piangevano. Tony dice di ricordare con fatica il suo viso, non parla spesso di lui perché non vuole sentire il dispiacere di Marah nei suoi confronti. Altre persone hanno avuto di peggio di quanto abbia avuto lui. Marah sorride. Gli dice che loro avranno favolosi ricordi insieme dei quali potranno ridere. Marah lo bacia. Marah butta un ceppo nel fuoco e si toglie la maglietta. Tony le bacia il collo e le spalle, e si toglie la T-shirt si baciano davanti al fuoco.Lui le dice che era tanto che voleva questo ma se è troppo presto.........e la bacia.
Harley parla con Frank e gli dice che se troverà qualcosa lo dirà ma fino ad allora preferisce il silenzio. Gus entra nel dipartimento portando con se un gioco per Jude. Gus dice che Phillip non era ragionevole. Harley dice che dovrebbero prendere un avvocato. Frank dice che dovrebbe far questo invece di andare a Clayton, Gus le chiede cosa va a fare la. Harley dice che andrà dopo le vacanze. Vuole concentrarsi su quel che ha invece di dispiacersi per Phillip. Gus dice che è entusiasta di passare il Natale per la prima volta dalla morte di suo padre. 
Olivia vede Phillip nello studio e nota che sta leggendo. Phillip spiega che sta aiutando Lizzie con un compito, su una novella e su se stesso il novellista. Olivia è sorpresa che lui abbia scritto un libro. Phillip dice che è capitato in un altra vita ora è un uomo d'affari per fortuna. Lui legge la novella che sta leggendo ora una volta l'anno per sistemare i suoi guai, l'anno scorso si è dimenticato di farlo. Olivia dice che è una buona cosa sistemare i propri......guai.
Alan entra nella sua camera da letto e trova una videocassetta con scritto: "Il giorno delle nostre nozze".

Riassunto puntata 19 Dicembre .

 

A casa di Reva, Billy e Josh stanno lavorando all'albero. Shayne è affamato. Reva dice che tutte le decorazioni sono pronta. Josh si domanda dove sia Marah. Reva pensa che dovrebbe essere lì.
La musica natalizia è in sottofondo mentre Marah e Tony si baciano davanti al fuoco. Tony dice a Marah che questo è tutto quel che ha sempre voluto, lui la ama e lei lo ricambia.Continuano a baciarsi appassionatamente.
Nel sala da pranzo di casa Spaulding, Olivia sta fasciando i suoi regali. Phillip dice che Alan cerca sempre di scoprire cosa ci sia dentro. Chiede a Olivia cosa ha comprato e le dice che non pensa che Alex mostrerà mai la videocassetta a Alan. Olivia dice di aver distrutto la sua copia Phillip gli chiede se aveva tenuto una copia della cassetta.
La persona che si è incaricata di far avere a Alan le false pillole anticoncezionali arriva a casa Spaulding e gliele consegna. Alan gli dice di avere un'altro lavoro per lei. Gli chiede di riparare la cassetta che ha trovato rotta per poter fare una sorpresa a sua moglie.
Olivia dice di aver tenuto una copia perché voleva farla vedere ad Alan. Avrebbe chiarito con lui prima di fargliela vedere. Olivia vuol sapere se per Phillip va bene tenere all'oscuro Alan. Lui si dice d'accordo anche semplicemente per cancellare la loro colpa. Sono stati due minuti di nessun significato per la sua vita con Alan è giusto così come hanno deciso. Phillip è d'accordo. Lui ha un regalo per lei...ciabatte. Lei gli da un regalo da aprire subito. Phillip ammette che non si tratta di ciabatte...apre il pacchetto di Olivia e trova una foto dei suoi figli, Phillip è molto toccato dal gesto. Olivia gli dice che ha una bella famiglia.
Alan entra nella stanza. Olivia gli dice che lui non può entrare nella stanza fino alla fine dell'impacchettamento dei regali. Alan guarda il regalo di Phillip e gli dice che è perfetto.
Alla radio viene annunciato che c'è un allarme bufera. Tony e Marah potrebbero rimanere intrappolati al capanno. Marah dice che può restare se avvisa i suoi genitori, ma il suo cellulare non prende forse per la bufera. Tony guarda fuori dalla finestra, Marah dice che potrebbero dire che non si sono accorti della bufera ed era ormai tardi ed sono rimasti intrappolati. Tony dice che la sua foto sarebbe sulle scatole del latte del mattino dopo se non tornasse a casa. Marah dice che non abita a casa ma alla carriage house e che potrebbe semplicemente essere fuori. Si ricorda però che doveva decorare l'albero con la famiglia ma potrebbe comunque stare con lui. Tony dice che il fantasma di Josh è con loro quindi sarebbe meglio andare. Marah dice che era tutto così perfetto, Tony dice che lo sarà nuovamente. Lui le darà tutto quel che lei merita e farà si che tutto sarà perfetto per lei. Marah si rimette la maglia e in poco tempo sono pronti per andare. Tony le dice che macchina è coperta di neve ma che la riporterà a casa in qualche modo.
Reva dice a Josh che l'albero non è dritto. Josh è fuori e aspetta Marah. Reva dice che possono decorare dopo pranzo; se è preoccupato dovrebbero chiamare la carriage house. Josh dice che lo ha gia fatto e che erano fuori a pattinare. Reva dice che si vedono di nuovo intendendo Marah e Tony e che lo deve accettare. Josh pensa che siano andati al cottage a pattinare. Reva cerca di chiamare Marah ma il suo cellulare non prende. Josh pensa di andare a prenderla al cottage. Sa che lei è bloccata là ne è sicuro.
Reva dice a Josh che se andrà in montagna anche lui rimarrà bloccato. Josh chiede a Billy se ha le catene. Billy e Shayne si offrono di andare con lui,Reva dice che non possono andare. Se Josh conosce Marah sa che è da qualche parte durante la bufera e chiamerà quando potrà, sicuramente è al sicuro. Shayne dice che probabilmente è da sola allo chalet con Tony. Josh e Billy sono pronti ad andare quando Marah e Tony arrivano. Hanno sentito della neve e hanno deciso di tornare a casa. Hanno visto molte persone bloccate dalla neve sulla strada. Tony non voleva prendere rischi e sono tornati con una motoslitta. Tony l' ha presa a prestito dai loro vicini, loro no erano a casa e lui la ha accesa senza chiave.......Josh dice che questo significa rubare.
Phillip dice che si suppone che i regali vadano sotto l'albero. Perchè Alan si comporta come un bimbo di cinque anni? Olivia dice a Phillip che gliene procurerà una copia. Phillip se ne va. Alan è felice di sentirla ridere.Spera che sia anche merito suo lei risponde di si. Lo abbraccia e dice che per la prima volta si sente molto felice.
Billy dice a Tony che dovevano tornare prima. Billy e Marah tutti gli anni fanno biscotti da quando era una piccola e dolce ragazzina.
Reva cerca di parlare a Josh; se non sta attento gli si ghiaccerà la faccia oggi. Josh è preoccupato perché Tony ha preso la motoslitta. Tony dice che ha lasciato un messaggio e dei soldi. Lui voleva rimanere al cottage ma Marah voleva tornare. Marah dice che dovrebbero ringraziare Tony che ha cercato di riportarla a casa il più presto possibile. Josh risponde al telefono ma nessuno risponde all'altro capo del telefono. Reva dice che era un pò che non accadeva fin da quando Richard è morto. Josh dice che forse è qualcuno che ha sbagliato.
Olivia guarda la neve fuori dalla finestra. Dice che avranno un bambino ma che lui deve migliorare un pò le sue cattive abitudini. Alan dice di non voler spingere ulteriormente le cose a proposito di figli. Olivia vuole godersi il loro primo natale insieme. Alan abbraccia Olivia e guardano la neve insieme. Phillip li guarda.
Reva sta cercando un ornamento per l'albero. Josh le chiede se si sta comportando bene lei risponde che almeno non sente il digrignare dei suoi denti. Josh chiede se qualcosa non va. Lei dice di essere felice che sono tutti assieme le manca sua madre, HB e tutti gli altri. Reva dice di aver ricevuto gli auguri da Dylan,Hawk,Roxie e Rusty, sà che poi avrà notizie pure dagli altri. Reva vorrebbe anche Jonathan con lei anche se sa che lui sta bene dove è. Lui è suo figlio e lei vuole conoscerlo. Josh pensa che dovrebbero aiutare a fare l'albero ma Reva pensa che gli altri se la stiano cavando. Josh dice a Tony di stare attento con un ninnolo; è unico. Tony chiede se lo mette in alto per proteggerlo. Parlano del Natale della famiglia di Tony. Reva dice che ci sono stati anni in cui anche lei non era a casa con la sua famiglia. Lui chiede da dove arriva l'ornamento così speciale Marah risponde da Sarah. Uno era per ricordare Reva quando lei aveva quattro anni e tutti pensavano fosse morta. Reva dice che dopo che Sarah è morta hanno ricominciato la tradizione. Reva e Marah sono commosse Marah abbraccia Josh. Tutti decorano insieme l'albero.
Phillip entra nella camera da letto di Olivia. Tocca le cose sulla sua specchiera e si passa sul viso la sua veste da notte ricordando quando ha ballato con lei in una notte estiva. Ricorda quando le ha detto che è una donna straordinaria la notte del matrimonio. Phillip si dice di smetterla.Se ne va e chiama Zach.
Olivia scuote i regali di natale cercando di capire cosa ci sia dentro. Alan dice che lui ha già il miglior regalo vale a dire lei e il suo impegno nel loro matrimonio. Lui sa che lei aveva dubbi all'inizio ma sta funzionando e lui farà la sua parte. Olivia ride e dice che sta facendo un buon lavoro. Qualcuno arriva per vedere Alan .Lui le dice di sedersi e di aspettarlo tornerà subito. La donna gli restituisce la cassetta aggiustata, Alan vuole controllarla prima per essere sicuro che sia il perfetto regalo per sua moglie.
Billy mette la stella sull'albero, tutti applaudono e le luci funzionano. Cantano Jingle Bells il telefono suona Reva va a rispondere e sente qualcuno che le parla con tono minaccioso dicendo che pagherà per quel che ha fatto.
Phillip, Zach e Olivia sono nella sala da pranzo. Phillip porterà Zach al Beacon. Lei sta aspettando Alan che è in missione segreta. Phillip porta Zach a vedere Babbo Natale. Alan nel frattempo guarda cassetta, e rimane stupito del bacio scambiato fra Phillip e Olivia in ascensore. E' infuriato e spegne il videoregistratore.

Riassunto puntata 20 Dicembre .

 

Al dipartimento di polizia, Harley parla a Carmen. Perchè si trova ancora qui? Carmen ha un incontro con il suo avvocato. Carmen vede Gus ma Harley le ricorda il loro colloquio del giorno precedente. Gus dice ad Harley che ha avuto un messaggio da Phillip. Si trova al Beacon con Zach, Harley dovrebbe andare a incontrarlo e lui finirà il suo lavoro di ufficio. Lei lo ringrazia e gli chiede di accompagnarla alla macchina. Carmen li guarda mentre se ne vanno e nello stesso momento arriva Danny a vederla.
Blake arriva all'Infierno per riposarsi dallo shopping. Ross la vede con le borse e gli chiede se c'è anche qualcosa per lui.
Nella sala da pranzo di casa Spaulding, Olivia sta decidendo il pranzo, sembra strano ma lei e Alex sono d'accordo sul menù. Alex è contenta del fatto che Olivia ha rinunciato all'idea di un figlio per ora. Alan è nella camera ha appena visto la cassetta, Olivia entra nella stanza e dice di dover andare a prendere ancora un regalo prima che il gioielliere chiuda, nota che Alan è arrabbiato e gli chiede cosa c'è che non va.
Al Beacon, un elfo chiede a Zach se è venuto per vedere Babbo Natale. Phillip spiega che stanno aspettando la mamma del bambino, Phillip chiede cosa desidera per Natale, gli dice che ha tutto quel di cui ha bisogno, suo fratello e sua sorella, una commessa del reparto gioielleria gli propone di cercare qualcosa nel reparto per la mamma di suo figlio, lui risponde che non sono più insieme. Arriva Rick, Jude sta cuocendo biscotti con Mel, lui ha preso un regalo alla gioielleria per sua moglie, Phillip dice lui ha finalmente ottenuto quel che voleva, Rick lo prende un pò in giro, e gli dice che ha incontrato una ragazza in palestra che sarebbe fantastica per lui, Phillip risponde che una storia è l'ultima cosa che gli serve in questo momento.
Alan dice ad Olivia che gli farà vedere quel che non va e gli mostra la videocassetta. Olivia spiega che quel che si vede non vuol dire quel lui sta pensando, Alan le fa notare che solo qualche minuto prima di sposarlo stava baciandosi con suo figlio, ha visto abbastanza: si sono baciati nella sauna poi nella camera da letto per renderlo geloso, quale era il motivo del bacio nell'ascensore? Olivia dice che si è trattato di una cosa passeggera ma che lei lo ha sposato perché lo amava, lui risponde che lo ha sposato per avere tutto, lei spiega di aver distrutto la cassetta perché per lei non significava nulla, e non voleva mettere a rischio quel che loro hanno insieme.La cassetta era il passato Alan è il suo futuro, quel che hanno è bello, Olivia prega Alan di non gettare via la loro vita insieme.
Phillip dice a Zach che ha lasciato un messaggio alla mamma e andranno a vedere Babbo Natale se lei non arriverà, Harley arriva e abbraccia Zach, Phillip è contento sia riuscita a venire, lei gli spiega che non gli ha lasciato tanto preavviso, lui dice di aver provato al cellulare ma che non prendeva. Harley si scusa ha avuto una settimana pesante, Gus comunque le ha dato subito il messaggio, Phillip dice di aver parlato con Gus dell'incidente sul tetto,lei non vuole parlarne con lui tanto litigherebbero e lei è stanca, lui dice che Gus e sua sorella sono perdenti e che non seguono le regole.
Carmen chiede a Danny cosa fa al dipartimento, Gus li interrompe vuole parlare a Danny. La madre dice che non avrebbe dovuto rivoltarsi contro di lei in questo modo, Danny le da ragione; lui ha sempre cercato di crederle, avrebbe voluto che lei agisse come sua madre come quando erano bambini ma lei mette i suoi bisogni davanti a quelli dei suoi figli. Carmen dice che sicuramente Michelle sarà sicuramente felice di averlo indietro, Danny risponde perchè non dovrebbe? Carmen si dice sicura che Michelle ha preso male il fatto che lui le ha fatto credere di esser morto, non lo ha ancora perdonato vero? Danny ha fatto un grande sacrificio, ha tradito sua madre e non ha ottenuto nulla.
Ross e Blake parlano dei regali per i bambini, Ross dice che dovrebbero andare a casa, Blake si vuol riposare. Parlano dell'Infierno che non va bene ma che potrebbe migliorare i suoi affari con alcuni cambiamenti. Blake vorrebbe tornare a fare la PR. Harley e Cassie hanno dei lavori importanti anche lei vuole tornare a fare qualcosa di più gratificante. Blake dice che resterà lei e pagherà il conto si vedranno a casa presto. Ross la bacia e se ne va. Blake dice a se stessa che Ross sarà sorpreso del suo regalo di Natale.
Alan dice di essere l'unico a cercare di far andare la loro relazione, lei non ha idea di quel che lui ha fatto per lei, non lo ha preso seriamente, il suo cuore è sempre stato da qualche parte, non vuole avere un figlio da lui. Avere un figlio l'avrebbe resa meno disponibile per Phillip, lei ama che gli uomini Spaulding siano ai suoi piedi. Alan la caccia via, Alex entra e Olivia sta piangendo. Olivia si rivolge ad Alex dicendole che il suo desiderio è esaudito Alan ha visto la cassetta, Olivia scappa via e Alan chiede ad Alex se lei era a conoscenza del video del bacio.
Carmen chiede a Danny di dirle che Michelle lo ha accolto a braccia aperte. Danny risponde che se anche così non fosse, valeva la pena solo per avere lei fuori dalla sua vita, lei risponde che realizzerà che Michelle era il problema non lei. Lui comunque è sicuramente meglio di lei, basta pensare a come la ha incastrata, se lui non firmasse i documenti per la denuncia lei uscirebbe e potrebbero iniziare tutto da principio. Gus dice a Danny che i documenti sono pronti per esser siglati.
Harley dice a Phillip che sta facendo commenti su tutta la famiglia di Gus, lui le dice di non prendersela sta reagendo a dismisura,sa che a lei manca Zach, lei risponde che pure a lei manca suo figlio. Phillip le dice che Zach è un bambino felice, ed ora è il suo turno da Babbo Natale, quando quest'ultimo li chiede cosa vuole per natale lui risponde:"La mia mamma".
Alex spiega che gli agenti di sicurezza dell'hotel le hanno dato la cassetta il giorno del suo matrimonio, lui vuol sapere perchè non glielo ha mostrato, lei confessa di averci pensato. Alex dice che Olivia ha avuto fiducia in lui dal matrimonio, lui la ha ingannata a proposito dell'attacco di cuore e lui non dovrebbe lasciare che l'incidente dell'ascensore distrugga il suo matrimonio.
Olivia sta piangendo mentre guida la macchina, finisce fuori strada.
Harley dice che pensa che Zach otterrà tutto quel che ha chiesto. Si vedranno il giorno di Natale e gli stampa un bacione sulle guance. Jarley dice di avere regali per Lizzie e James e si vedranno a Natale. Phillip chiede se vuole passare la serata con sua mamma, Harley dice che ci sarà anche Gus, lui dice che va bene così. Buon Natale a tutti e due, e così Phillip lascia Harley con Zach.
Alan chiede ad Alex perché ha difeso proprio Olivia! Credeva che la odiasse. Alex dice che non le credeva all'inizio ma che dopo averla testata si è ricreduta parzialmente. Olivia può cambiare e Alan fa sempre gli stessi errori. Fino al momento in cui non sapeva dell'incidente dell'ascensore lei lo faceva felicissimo,Alan le risponde che i l'ignoranza è beatitudine, come potrà lui crederle ancora? Alex dice che sa che lui ama Olivia questo è il  motivo per cui ora è così ferito, farà un gran errore respingendola. Alan si chiede quali sono i motivi di Alex vuole vederlo nuovamente distrutto una volta per tutte? Alex gli dice che lui è proprio come il loro padre, lui può pensare quel che vuole, ma se lascerà che Olivia se ne vada dalla sua vita, cosa gli rimarrà?
Olivia è in difficoltà con la macchina in un fossato. Cerca di usare il suo cellulare quando realizza quel che le è accaduto.
Rick arriva al dipartimento e chiede se Harley si trova lì. Gus dice di no e Rick le lascia un messaggio. Danny saluta Rick e ottiene una risposta sarcastica, Rick gli dice che è tempo che cresca e che deve essere un miglior marito e padre, Danny vuol sapere se Michelle è a casa, lui dice di sì sta facendo biscotti  con Mel. Danny chiede a Rick se pensa che lei lo sbatta fuori di casa se lui la va a trovare, Rick dice di scoprirlo da solo. Rick se ne va, Danny firma i documenti. Gus gli chiede se sta bene. Harley arriva con Zach, potranno stare insieme per la serata, Gus chiede come ha fatto a convincere Phillip. Harley parla con Danny mentre Gus tiene Zach in braccio. Carmen dice a Gus che è bravo con i bambini, dovrebbe farsi una famiglia. Suo padre era un bravo padre lui risponde. Carmen dice che la gente è strana--quel che tu pensi di conoscere di loro è così lontano dalla verità. Harley dice a Gus che non vuole che Carmen rovini il loro Natale e non la vuole vicino a Zach.
Danny chiama Michelle, sarà li fra un ora. Carmen dice che sarà sola a Natale, Danny dice lo passerà con sua moglie e suo figlio. Carmen risponde che avrà solo briciole da Michelle. Lui se ne va.
Alan mette la cassetta nel videoregistratore per guardarla ancora.
Phillip trova Olivia e la aiuta a aprire la porta. E' arrivato non appena ha potuto, le chiede se sta bene.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.