Settimana dal 14 al 18 Aprile 2003

Riassunto puntata 14 Aprile.

 

Michelle rintraccia Danny al Beacon, vuole dargli qualcosa che è arrivato via posta alla loro nuova casa, si tratta dell'invito alla festa per la raccolta di fondi organizzata nel ricordo di Richard. Danny dice che è indirizzata ai signori Santos. Michelle fa notare che non sono sposati, Danny pensa che lei volesse sapere dove lui si trovava e non portarle la posta.
Gus sta guardando Harley che parla con un agente nella sua stanza di ospedale. Harley spiega di non ricordare nulla. Gus entra e dice all'uomo di ascoltare Harley, lei non ricorda nulla quindi fuori!
A casa Spaulding, Alex e Doris parlano nello studio. Doris deve fare una telefonata e Alex gli mostra il telefono. Alex ritorna nello studio e Alan si trova lì. L'uomo gli dice di non essersi mai sentito meglio. Alan spiega che la sua mente era oscurata ma ora vede tutto molto chiaramente. Alex vuole portarlo nella sala da pranza in modo che lui possa mangiare qualcosa. Alan vuole essere informato su quel che è accaduto mentre lui era malato. Alex gli spiega che ha delle cose da controllare e ritornerà al più presto. Alex incontra Doris nell'ingresso e gli dice che si vedranno presto. Doris se ne va. Alan chiede a Alex con chi stava parlando lei risponde che non era nulla di importante. Alan vuole tornare al lavoro, Alex insiste che per farlo mangiare qualcosa. Alan non vuole mangiare a casa, dicendo che vuole proteggere la sua sanità, Alex rimane sorpresa dalle parole.
Buzz intercede fra Gus e l'agente degli affari interni, dicendo loro di uscire dalla stanza. Buzz dice che quando Harley starà bene sarà a disposizione. L'agente se ne va e Buzz dice di voler parlare con Gus.
Danny dice a Michelle che lei vuole controllare cosa fa. Michelle risponde di non voler incontrare il sindaco. Danny si riferisce al suo incontro con Ed, vuole parlargli da solo. Danny dice a Michelle che si vedranno più tardi a pranzo e le da un bacio. Danny le chiede di augurargli buona fortuna per il suo incontro con il sindaco.
Danny incontra, il sindaco. L'ultima volta che si incontrarono, il sindaco restituì il suo contributo per la sua campagna elettorale. Il sindaco presenta a Danny un uomo dell'FBI.
Edmund sta parlando con un aiutante fuori dal Beacon. Edmund spiega che vuole prendere parte di uno dei discorsi di suo fratello quando terrà il suo discorso alla raccolta fondi. L'aiutante se ne va e Edmund legge ad alta voce il discorso di Richard, proprio in quel momento Cassie sente l'uomo dire le parole che disse suo marito e gli da uno schiaffo. Cassie intima Edmund a non dire un'altra parola, quelle sono le parole di Richard, vuole forse lui usare il suo discorso? Edmund risponde di sì. Cassie gli dice che tutto questo non cambierà le cose, Richard era un uomo onesto e lui non lo è. Edmund prende le braccia di Cassie e gli dice che ne ha abbastanza.
Il sindaco dice a Danny che le prove che lui aveva consegnato hanno permesso all'FBI di arrestare 10 persone e sono servite a ripulire la Quinta strada. Il sindaco ribadisce che all'inizio era scettico ma ora il suo progetto ha il suo pieno supporto. Danny spera che tutto vada bene per il resto della giornata.
Michelle va a trovare Harley nella sua stanza, quest'ultima le racconta della sua visione di Nadine mentre era incosciente e che sua madre l'ha aiutata a tornare a vivere. Harley dice a Michelle che potrebbe spiegarle le ragioni mediche per cui è accaduta una cosa di questo genere, Michelle dice di crederle, anche a lei è capitato nei momenti difficili della sua vita di vedere Maureen e di avere ottenuto da lei dei consigli. Harley è contenta di poter parlare con qualcuno che capisce quello che ha provato. Michelle le dice che sua madre le ha dato una nuova occasione di vita che lei deve sfruttare al meglio.
Nel parcheggio, Buzz e Gus giocano uno contro uno a pallacanestro. Buzz gli dice di puntare e tirare, Gus chiede se deve fare come ha fatto con Harley. Buzz dice piuttosto se lui è diventato un grande giocatore e lui è con la testa altrove. Buzz chiede se ha paura che il nome degli Spaulding possa dividerlo da Harley.
Alex si serve qualcosa da bere e Alan vuole unirsi a lei, la donna gli dice che non è una buona idea a stomaco vuoto. Alan dice alla sorella di sapere che lei ha preso la sezione degli affari del giornale, mentre va a cercarlo, Alex infila qualcosa nel bicchiere di Alan.
Gus si concentra nel gioco, Buzz gli dice che un tempo lui era popolare come Edmund. Gus dice che è doloroso ma ora lui è più popolare. Buzz chiede se si domanda perché ha trovato suo padre ora e non quando arrivò in città. Gus comunque è cambiato e ora ha paura che tutto questo abbia effetti su Harley. Buzz pensa che la faccenda sia dura. Buzz ripete a Gus che è lui che dovrebbe decidere chi è, e nessun'altro può arrogarsi tale diritto, tra l'altro Gus non ha bisogno del nome degli Spaulding come scusa per comportarsi da farabutto. Gus dice che forse ad Alan verrebbe un infarto se scoprisse che lui è suo figlio, Buzz dice che vorrebbe vedere la sua faccia in quel momento. Buzz dice che Gus ha lavorato duramente per essere una persona migliore e dovrebbe dividere la ricchezza degli Spaulding. Buzz lo avvisa di stare attento perché loro sono abituati a giocare sporco. Gus risponde che anche Buzz è capace di farlo.
Danny ringrazia Ed per averlo incontrato. Danny vuole parlare di affari, ha sentito parlare Michelle a proposito di un paziente che Ed ha curato quando l'ospedale lo ha respinto. Ed dice che molte persone non possono permettersi una assicurazione. Danny pensa che la clinica di Ed sia troppo lontana dall'ospedale e che potrebbero organizzare una clinica mobile che si occupi della zona della Quinta strada. Ed dice che sarebbe molto costoso, lui sa che Danny ha un progetto in corso, Ed non vuole che nessuno si indispettisca se la cosa non dovesse funzionare. Danny chiede se stanno ancora parlando della Quinta Strada o di Michelle.
Cassie dice a Edmund di lasciarla stare. Edmund dice che lei non vuole che lui diventi una persona migliore, lei vuole che la vita rimanga la stessa, vuole amare Richard e odiare lui. Cassie risponde che ripetere le parole di Richard non cambierà le cose. Edmund sta cercando di usare questo discorso ma non potrà in questo modo rendere giustizia a Richard. Lei pensa che Richard meriti di meglio. Edmund ammette che Richard aveva dei sentimenti che lui non ha mai provato, ma Richard glielo sta insegnando. Cassie ha qualcosa che lui non ha mai avuto con suo fratello, lei lo ha amato incondizionatamente. Questa è la sua ultima occasione, spera che lei partecipi alla raccolta fondi, ma lui intende leggere quelle parole e vuole vivere seguendo questi principi.
Cassie dice ne hanno già parlato, lei non possiede l'esclusiva sulla memoria di Richard, è una buona cosa che lui voglia diventare migliore. Edmund dice che lui voleva avvisarla della sua intenzione di leggere parte del discorso di Richard. Cassie risponde se avrebbe fatto qualche differenza il fatto che lei obiettasse,lui pensa sempre a se stesso per primo. Edmund dice che la maggior parte della gente agisce così, Cassie risponde che non è vero. Edmund chiede cosa lo potrebbe far diventare una persona migliore, Cassie risponde che imparare ad amare (nel senso di amare il suo prossimo) potrebbe farlo diventare migliore. Questo era il modo in cui Richard viveva. Edmund dice che spera che il fatto che lui leggerà il discorso non la fermi dal partecipare al galà. Cassie risponde di non saperlo e se ne va.
Ed e Danny parlano di Michelle, Ed dice che non vuole che Michelle passi nuovamente dei brutti momenti come in passato. Ed poi chiede di fare una proposta per l'idea della clinica mobile. Michelle arriva proprio mentre i due stanno raggiungendo degli accordi.
Alex arriva all'ospedale con Alan che è leggermente confuso e seduto in una sedia a rotelle. Nolan chiede se può portargli qualcosa, lui risponde uno scotch e soda. Nolan lo lascia solo per un attimo per trovargli una soda. Nel frattempo Alan si alza e se ne va.
Michelle chiede a Ed e Danny cosa stanno facendo. Ed chiede a Michelle della clinica mobile, Michelle è contenta che stiano lavorando insieme, Danny si scusa un attimo per parlare con Cassie. Chiede alla donna cosa non va, lei risponde Edmund.
Edmund sta pensando al suo discorso, ripete le parole di suo fratello che diceva di essere fortunato perchè aveva l'amore della donna più fantastica che avesse mai conosciuto. Edmund osserva Cassie al Beacon.
Harley chiede a Buzz perché è così dolce e dove si trova Gus, Buzz dice di essere affezionato a lui ma che desidererebbe non si trattasse di uno Spaulding. Harley sta cercando di dimenticarlo questo "piccolo" particolare.
Alex sta parlando con una infermiera di Alan. Alex dice che possono fare una seduta psichiatrica. Alex chiede a Nolan dove si trova suo fratello, Nolan non lo sa.
Alan è fuori nel campo di pallacanestro e vede Gus.

Riassunto puntata 15 Aprile.

 

Marina è al museo e ricorda il fatto che l'ha vista protagonista, ovvero l'aggressione da parte di un uomo all'interno dell'edificio che gli chiedeva di cercare le sue cose. Reva, Josh e Shayne arrivano. Marina chiede a Reva se qualcosa non va, Reva le gira la domanda e domanda se la ragazza si trova in qualche tipo di guaio.
Ramona mentre fa il bagno chiama Ben, si stava domandando se lui ha deciso di rendere il suo impegno con lei una cosa regolare. Ben suggerisce di incontrarla in giornata sul tardi. Ramona risponde che prenoterà una suite per loro, si incontreranno nell'atrio dell'hotel.
Harley è nel suo letto d'ospedale quando arrivano due donne mascherate da infermiere. Blake dice Harley ha bisogno di cure visto che non ha riconosciuto le sue migliori amiche. Harley ride, Cassie mostra a Harley cosa c'è in programma, questa è la sua festa, per il suo ritorno alla vita!!!!!!!
Alan tiene fra le mani una palla da basket. Gus gli chiede se sa giocare, Alan risponde di no, suo padre non glielo avrebbe mai permesso. Non ha mai incoraggiato il gioco di squadra. Phillip era un buon giocatore da ragazzo. Alan dice che di solito lo sport è una cosa in comune fra padre e figlio. Poi Alan gli chiede se lui giocava con suo padre.
Marina risponde di non essere nei guai più del suo solito. Reva domanda se è la verità. Shayne è imbarazzato e insiste che la ragazza sta bene. Reva vuole solo fare capire a Marina che li può chiamare in caso di bisogno. Josh e Reva tornano alla macchina e Josh chiede a Reva di cosa era preoccupata per Marina. Reva risponde che ha avuto una strana sensazione ma forse tutto ciò è dovuto al fuso orario. Marina chiede a Shayne cosa è successo a sua madre, il ragazzo spiega che sua madre pensava di poter leggere la mente ed è appena tornata da Vienna dove ha parlato con degli esperti su tale dono. Josh e Reva tornano in casa con Marah. Marina se ne sta andando visto che Ben non si trova lì. Shayne chiede a sua madre cosa le hanno detto i dottori a Vienna.
Blake pettina Harley, lei si guarda nello specchio e dice che sembra una a cui hanno appena sparato. Blake fa vedere a Harley delle foto dei bambini insieme. Harley sorride e dice di voler uscire al più presto. Blake risponde che a Zach manca la sua mamma. Cassie chiede quando potrà uscire, Harley risponde forse domani, potrebbe recuperare a casa ancora più in fretta. Harley parla del suo lavoro, almeno Cassie e Blake non devono preoccuparsi di morire mentre fanno il loro.
Rick chiede a Alex se qualcosa non và, la donna risponde che Alan è sparito. Rick si offre di aiutarla a trovarlo. Nolan si scusa per aver perso di vista Alan e va a cercarlo. Alex è preoccupata e spera che Alan stia bene.
Gus chiede ad Alan se sta bene, Alan risponde che è solo una questione di tempo prima che lo prendano, Gus chiede chi lo sta braccando ma Alan dice che Gus non vuole realmente saperlo. Gus dice che Alan gli ha chiesto di suo padre, Alan risponde che sono le voci nella sua testa che gli fanno dire alcune cose. Gus risponde che Alan lo sta spaventando. Alan chiede se a suo padre piaceva il basket. Gus risponde che a suo padre piacevano tutti gli sport specialmente le squadre ei Cubs e dei Bulls. Gus mostra ad Alan una schiacciata e Alan commenta che il colpo è ad effetto e sicuramente suo padre era orgoglioso di lui, Gus chiede se Alan è orgoglioso dei suoi figli. Alan risponde che ora Phillip e Alan Micheal lo hanno lasciato solo. Gli errori sono stati soprattutto i suoi, almeno questo è quello che la gente dice. Alan comunque è sempre il padre di Phillip, secondo Gus lui non dovrebbe avere una seconda occasione? Gus risponde di non sapere cosa dire. Alan chiede a Gus se è un dottore, Gus risponde di no,lui è un poliziotto. Alan chiede a Gus di aiutarlo ad avere indietro suo figlio, Gus risponde che forse potrà farlo.
Marina arriva al Beacon e chiede a Ben se ha visto qualcuno che la seguiva. La ragazza cerca di raccontarle della aggressione al museo ma Ben le dice di avere un appuntamento, in quel momento arriva Ramona, Marina chiede di essere presentata, Ramona dice di essere contenta di averla incontrata finalmente, hanno molto in comune loro due.
Shayne chiede alla madre come erano i posti che ha visitato, ma Reva dice che era impegnata a scoprire qualcosa di più sul suo "dono". Il dottor Langham studia la scienza della energia, energia dei vivi e dei morti. Alcune persone sono in grado di sentirle meglio di altri, essendo lei una persona molto emozionale probabilmente attrae questa energia. Inoltre per lei questo per lei è stato un anno molto particolare e la sua abilità potrebbe essere stata stimolata in tal senso. Potrebbe accadere che tutto ritorni nella normalità al più presto. Josh chiede se deve fare qualcosa di particolare, Reva dice che il dottore dovrebbe venire a Springfield per delle conferenze e le ha chiesto di unirsi per ulteriori studi ma lei non è di questa idea. Josh è contento della sua decisione, Shayne chiede a sua madre  a cosa sta pensando in questo momento, Reva risponde che lui vuole mangiare qualcosa, ma prima lei vuole andare a vedere Harley e parlarle.
Gus dice di non poter aiutare Alan, gli chiede se ricorda una graziosa donna italiana di nome Regina, era la bambinaia di Phillip. Alan risponde che dovrebbe andare a controllare Phillip, Gus dice che ora Philip è grande, Gus deve dirgli qualcosa. Alan è sulla porta e osserva i due uomini parlare. Alex è contenta di aver trovato il fratello, stava per chiamare la polizia, Alan dice che stava parlando di padri con Gus, lui pare averne avuto uno buono al contrario di loro. Nolan arriva e Alex gli chiede di portare Alan dentro, Alex si rivolge a Gus dicendogli che se parlerà ora ad Alan lo farà sprofondare in un baratro. Gus chiede cosa ha Alan visto che agisce come se fosse impazzito, Alex ripete a Gus di non dire ad Alan nulla; la situazione potrebbe precipitare.
Rick chiede a Mr. Archer cosa può fare per lui, quest'ultimo gli dice che sta cercando un nuovo medico legale per la contea: Rick è qualificato e sarebbe un lavoro part time. Rick chiede cosa è successo al Dottor Simmons, lui risponde che è scomparso e che l'FBI sta investigando. I casi si stanno accumulando e loro hanno bisogno di aiuto. Rick accetta il lavoro.
Ben vorrebbe interrompere la conversazione ma Marina e Ramona si stanno divertendo. Ramona dice a Marina che è veramente una ragazza fortuna, poi manda Ben a prenderle qualcosa da bere. I loro affari possono aspettare, Ben va a prendere il drink. Ramona chiede a Marina se le è piaciuto il regalo di Ben, Ben ritorna con la bevanda. Ramona dice a Marina di assicurarsi che Ben la tratti come una principessa, poi dice a Ben che devono andare a lavorare, la conferenza è al piano di sopra.
Josh e Shayne parlano di baseball; Josh vuole che Shayne prenda la cosa seriamente e non butti via una occasione. Marah chiede se sta parlando di se stesso o di Shayne. Josh dice che lui ha lasciato il baseball perché in famiglia c'era già la star Billy e non voleva essere paragonato a lui. Josh dice di non mollare e di seguire il suo sogno, o non se lo perdonerà mai.
Reva fa un abbraccio di gruppo con Cassie e Blake, racconterà loro più tardi del viaggio ora vuole vedere Harley. Reva dice alla donna che è bello vederla, per un momento ha pensato che lei li avesse lasciati. Harley dice che i dottori dicono questo in effetti; Reva dice di averla vista, ha visto lei e Nadine parlare nella sala di emergenza. Reva dice ad Harley che lei vede queste cose, lo sa che suona strano, lei pensa che sia pazza? Harley dice che non può credere che lei lo sappia, ma sì è vero. Harley dice che sua madre l'ha aiutata a tornare, Reva chiede se è stato fantastico. Poi entrambe si chiedono reciprocamente se si sentono bene. Gus entra nella stanza e Reva dice di dover andare, Josh manda il suo affetto ad Harley. Reva se ne va.Cassie chiede se Harley sta bene. Reva risponde di sì, e racconta la vicenda della sua visione di Nadine con Harley. Reva aggiunge che è frustrante sapere le cose che accadranno prima che le dirette interessate lo sappiano, questo è solo l'inizio di quel che accadrà ad Harley.
Gus chiede ad Harley di fare due passi con lui, la aiuta a uscire dal letto, poi gli racconta della stranissima conversazione che ha avuto con Alan.
Rick dice ad Alex che ci sono dei segni di alterazione nei recettori di attività di Alan, cosa che potrebbe essere dovuta a medicinali. Alex ringrazia Rick per essere stato così sollecito.
Ben dice a Marina che odia doverla lasciare sola, Marina lo invita ad andare, il suo capo sembra avere fiducia di lui e tutto va bene. Ben dice di fare questo per entrambi e se ne và. Ramona dice di essere stata contenta di incontrarla, poi usa il fazzoletto di Marina, Marina lo nota e si domanda perché lo ha lei.
Cassie dice a Reva che potrebbe usare il suo potere nei suoi programmi, Reva dice scherzando che potrebbero agire come sorelle, Cassie dice di non avere i suoi stessi poteri, Reva le ricorda del suo sogno quando Richard morì. Cassie risponde che si è trattato di un evento isolato. Reva dice che potrebbe riaccadere, Reva dice a Cassie che il dottor Langham le ha spiegato che le sue capacità sono immense, ma non ha avuto il coraggio di dirlo alla loro famiglia. Inoltre quando è scesa dall'aereo ha sentito che le sue sensazioni si erano rafforzate e questo la spaventa a morte.
Rick dice che stanno per esaminare il cervello da un bilione di dollari di Alan. Alex dice ad Alan che lo metteranno in un tubo chiuso per il test. Ci vorranno solo quarantacinque minuti e lui dovrà finirla con la sua claustrofobia, ormai sono anni che Brandon lo chiuse in uno stanzino. Alan dice che non possono rinchiuderlo, non riuscirebbe più a respirare.

Riassunto puntata 16 Aprile. 

 

Gus va a trovare Harley all'ospedale, le chiede come ha dormito lei risponde male perché non era nel suo letto con il suo uomo. Harley chiede dei bambini, Gus le ha portato delle sorprese, il profumo, dei vestiti e le ciabatte, ha anche un disegno di Zach che li ha rappresentati come due eroi. Gus dice di non essere un eroe per Frank. Harley gli dice che lui l'ha salvata due volte, in quell'appartamento e quando stava per andarsene. harley dice che lui è il suo destino come il destino di Gus è di essere uno Spaulding.                       
Phillip incontra Olivia al Beacon, lui le dice che lei non lo ha avvisato della sua intenzione di lasciare la casa, Olivia aspetta che Ross la vada a prendere. Phillip dice che potrebbero andare alla udienza insieme. Beth arriva e abbraccia Phillip mentre Olivia li osserva.
Al tribunale, Josh dice a Reva che lei non deve per forza presenziare alla udienza. Reva vuole restare, Josh dice che Olivia ha tradito Alan con suo figlio e per questo lui l'ha incastrata. Alan arriva in tribunale.
Josh dice ad Alan che lui è sano come tutti coloro che si trovano in questa stanza. Alan risponde certamente, sono gli altri che sono pazzi. Alex arriva e si scusa del fatto che Alan li stia disturbando, Alan controbatte che non c'è nulla che non vada in lui e che una buona cura potrebbe essere una nuova cerchia di amici e la famiglia. Alan dice di essere in tribunale solo per un motivo. L'avvocato di Alan arriva e Alan non lo riconosce. Randal dice a Alex che tutto sarà più facile di quel che pensava. Alex gli risponde di non esserne troppo certo. Alex va a telefonare a Lloyd per essere sicura che Alan abbia preso le sue medicine al mattino. Alan sembra confuso ma abbastanza in sé, se non funzioneranno i medicamenti saranno tutti nei guai in special modo Lloyd. Reva dice a Josh che dubita della colpevolezza di Alan. 
Beth testimonierà alla udienza visto che Phillip glielo ha chiesto. Beth parla con Olivia della sua gravidanza. Olivia dice che per lei dovrebbe essere una cosa famigliare visto che lei è stata incinta di Phillip quando era sposata ad un'altro uomo. Ross arriva e dice a Olivia che dovrebbero andare in tribunale insieme. Si rivedranno con Phillip e Beth in loco.
Eden è con una delle sue ragazze al pronto soccorso. Rick la esamina, la ragazza dice di essere caduta dalle scale, Eden insiste che lei torni a ricontrollarsi in mattinata. Rick chiede se vuole dire qualcos'altro. La ragazza insiste che si è trattato di uno stupido incidente, Rick chiede a Eden spiegazioni. Se Eden tiene veramente alla sua amica, dovrebbe convincerla ad andare alla polizia e far sì che il ragazzo che l'ha conciata così non si permetta più di farlo con lei ed altre. 
Gus bacia Harley. Lui le racconta del fatto di essere uno Spaulding per un incidente. Harley risponde che le pressioni di una famiglia possono essere molto forti. Lui è legato al grande Alan per sempre. Gus dice che Alan è una spada sul suo collo. Harley pensa che la cosa potrebbe essere reciproca. Gus chiede come lei abbia potuto sposare due figli di quell'uomo, sembra così tiranno come sembra? Harley risponde che lui ha due aspetti, il tiranno e il gentiluomo. Può essere rude e sgarbato un minuto e essere tuo grande amico il minuto dopo. Amatelo o odiatelo, quell'uomo è unico. Nadine le ha detto che lei dovrebbe vivere per e con le persone che lei ha amato tutti i giorni della sua vita, lei ha lottato per essere di nuovo con la sua famiglia e non può dire a lui di ignorare la sua. Lei lo bacia e Frank bussa alla porta. Frank è con il tenente Moses degli affari interni e sono venuti per lavoro. I risultati balistici indicano che la pallottola che ha colpito Harley veniva dalla sua stessa pistola, non da quella di Gus. Nella lotta lei è rimasta colpita, Harley pensa che Gus sia stato un eroe, ma Frank e il tenente Moses non la pensa così, lui non ha seguito gli ordini per cui è ancora sospeso e dovrebbe trovarsi un avvocato. Harley dice che chiederanno a Ross di aiutarli e avrà il suo lavoro indietro con le scuse. Harley saluta il fratello chiamandolo: "Capo", bacia poi Gus che se ne sta andando e chiede a Frank di rimanere.  
Eden arriva alla sua camera e ricorda quello che Rick gli ha detto. Qualcuno bussa alla porta e lei lo invita ad andarsene. Bill dice che non era qual che voleva sentire, Eden apre la porta, lui ha un giorno di festa e voleva riprendere da dove hanno lasciato. Eden non sembra interessata. Eden spiega di essere stata all'ospedale tutta la mattina, una delle sue ragazze si è fatta male per questo motivo ha dovuto lasciarlo la notte scorsa. Bill chiede se starà bene, Eden risponde di sì.
Il giudice chiede ad Alan se comprende la natura delle accuse. Il suo avvocato si alza ma Alan lo interrompe. Alan pensa che la sua famiglia stia cercando di soffiargli la sua società. Il giudice risponde di no, stanno cercando di capire se lui capisce le accuse contro di lui. Doris offre le opinioni del suo esperto ma il giudice dice che entrambi gli esperti hanno posizioni differenti. Doris chiama come testimoni, prima Alex e poi Olivia. Entrambe dicono quanto confuso appaia l'uomo. Beth parla del fatto che Alan pensava che lei fosse infatuata di lui. Phillip dice che il padre pare paranoico e sospettoso, vede nemici ovunque e forse per questo vedeva anche Reva come un possibile nemico. Alan si alza e dice che Phillip le ha rubato Olivia, poi lo colpisce con un pugno.
Harley chiede a Frank cosa sta facendo, sta cercando di proteggerla? Frank risponde che nel passato ha fatto un buon lavoro, Harley dice che ci sono volte in cui ha avuto bisogno di lui ma questa volta no. Odia forse Gus lui? Harley dice che Gus le dà sicurezza ed è per lei il centro del suo universo, ha fatto di lei un investigatore migliore. Frank risponde che avrebbe preferito che lui seguisse le regole, Harley lo sa che lui agisce con istinto. Frank risponde di non poter permettere a Gus di fare il cowboy. Frank non pensa che Harley sarebbe in ospedale ora se lui avesse agito come doveva. I due litigano su cosa sia meglio per il dipartimento. Harley dice a Frank di prendere allora anche il suo distintivo, poi si gira e lui se ne va.
Eden dice a Bill di dirle che persona orribile è lei ora che sa la verità. Rick l'ha fatta sentire una carogna. Eden ha deciso di dire a suo fratello Gus del cliente che ha fatto del male a Ginger.
Gus arriva in tribunale e l'impiegato spiega che solo gli Spaulding possono partecipare. Alan sta urlando in faccia al giudice, chiamandolo Brandon e dicendogli che lo odia. Il suo avvocato cerca di controllarlo ma non ci riesce. Urla ad Oliva, ad Alex. Alan è completamente fuori di testa. Il giudice dice che c'è solo una decisione che questo tribunale può prendere. Gus sta osservando quel che accade.
Eden arriva all'ospedale e parla con Ginger. Lei dice che non dirà la versione reale, Eden risponde che dovrebbe. Ginger è sposata e non vuole che suo marito la scopra. Eden arriva nella stanza di Harley e chiede dove si trova Gus.
In tribunale, il giudice dice che da tutto quel che risulta dai rapporti e quel che hanno visto in aula, non ci sono dubbi che il signor Spaulding non può stare in giudizio, le accuse contro di lui cadono. Reva dice a Josh che Alan è innocente. Il giudice ordina che sia portato in un ospedale psichiatrico per le cure necessarie, Alex obbietta, Randall dice che le cure si terranno a casa. Josh dice a Reva che non vuole che Alan sia libero di girare. Mentre tutti discutono, Alan approfitta e fugge dall'aula.
Harley dice che Gus non è da lei. Eden chiede come si sente, lei risponde che migliora ogni giorno. Harley dice che Gus le ha raccontato che lei è stata con lui tutto il tempo, Eden risponde che non avrebbe mai pensato di mettersi a pregare per lei. Eden sa che Gus la ama. Harley dice che Gus potrebbe avere bisogno del suo aiuto. Gli affari interni intendono punirlo per non aver rispettato gli ordini. Harley dice che potrebbe non essere una cosa negativa se entrambi decidessero di lasciare la polizia. Eden dice che lei ha bisogno di un poliziotto in questo momento.
Gus dice a tutti di stare in silenzio, non hanno notato nulla? Gus dice che con una famiglia come la loro si sente dispiaciuto per il grande Alan. Alla fine tutti notano che l'uomo è sparito. 
Alan è di fronte all'acqua e sente delle voci che lo minacciano di rinchiuderlo. Lo vogliono chiudere come una bestia, lui non capisce più chi è! Di chi si può fidare? Chi può amare? Chi sentirà la sua mancanza? Nessuno. Alan sta per saltare dal ponte ma esita.

Riassunto puntata 17 Aprile.

 

Cassie vede Edmund al Beacon e gli dice che è contenta di vederlo. Edmund è sorpreso. Cassie gli dice di avere una donazione da parte di Danny da consegnargli. Edmund fa una battuta su Danny e Cassie ribatte dicendo che era pronta a scusarsi con lui per alcuni suoi comportamenti ma si deve già ricredere. Edmund chiede se ha veramente sentito la parola scuse uscire dalla sua bocca.
Danny e Michelle parlano del viaggio che Danny deve fare, lei vorrebbe andare con lui, ma lui le risponde non questa volta.
Harley dice a Eden che dovrebbe andare alla stazione di polizia e compilare un rapporto su quel che è capitato a una delle sue ragazze, Gus è meglio resti fuori da tutto. Eden dice che non è colpa sua se questo è accaduto, Harley insiste che con questo tipo di "servizio" che lei offre è il minimo che può accadere.
In tribunale, tutti sono preoccupati per la scomparsa di Alan. Alex si siede e sembra sentirsi colpevole per quel che è accaduto.
Nel frattempo, Alan guarda nell'acqua e dice di non essere pazzo, non vuole essere rinchiuso. Sta per buttarsi quando Gus gli dice di stare fermo. I due si mettono a parlare, Alan intima a Gus di stargli lontano, gli chiede se è un poliziotto o qualcosa del genere. Gus risponde di essere stato sospeso e alcune persone gli stanno alle calcagna, Alan dice che anche lui ha qualcuno che lo perseguita. Alan si toglie la giacca e Gus gli spiega che l'acqua è gelida laggiù. Alan incomincia a parlare delle sue allucinazioni, Gus dice che succede anche a lui: chi sono i suoi mostri? Alan risponde la sua famiglia; suo padre Brandon l'ha accusato in tribunale. Quando Gus chiede chi è Brandon,Alan confuso si rende conto che l'uomo in tribunale non era suo padre.
Fuori dal tribunale, Josh e Reva discutono su Alan. Josh pensa che stia fingendo, Reva dice di vedere infelicità nei suoi occhi. Josh ribatte che forse è triste ma decisamente ha bisogno di essere rinchiuso. Josh lo ribadisce a Frank. Alex si dice disposta a far mettere ad Alan un bracciale per essere rintracciato ma vuole che lui stia a casa. Reva non capisce perché Alex si prenda tutto questo disturbo, lei non ha mai avuto bisogno di nessuno.
Phillip nel frattempo fa progetti su come agire. Olivia ne è contenta. Phillip risponde che sta solo facendo una lista di quel che si deve fare e poi sarà libero di andarsene. Olivia dice che deve prendere lui le redini della compagnia, tutti staranno meglio se ci sarà lui a guidarla.
Eden dice che non c'è scusa quando si picchia una donna, lei organizza per le ragazze e loro possono dire di no. Harley dice che le ragazze possono anche non ricevere i soldi se non acconsentono quindi il rischio lo corrono loro. Harley dice che lei è stata quasi uccisa per aver protetto una donna da un uomo violento, dovrebbe capire la lezione. Harley non vuole che Gus sia disturbato da questa faccenda, vuole occuparsene lei quando uscirà e deve essere chiaro che lo farà per aiutare Gus non le sue ragazze.
Danny dice che il suo incontro sarà noioso, non vuole che lei stia a casa da sola però con la faccenda del tunnel segreto e i sogni che ha fatto. Danny suggerisce che prenda una stanza al Beacon, poi la bacia e le dice che terrà il cellulare acceso, così lo potrà rintracciare.
Cassie dice di non essere orgogliosa di averlo schiaffeggiato. Edmund ha ragione, rileggere quel che disse Richard permette che lui in qualche modo viva ancora. Edmund dice che questo gesto l'ha infastidita perché pensa che le persone potrebbero cominciare a pensare bene di lui. Cassie risponde che questo pensiero ha attraversato la sua mente. Cassie dice a Edmund che non riesce a guardarlo, ogni volta che lo guarda lei ricorda la morte di Richard. Edmund le dice che per lui invece vedere i bambini è come avere sotto gli occhi la miglior parte della vita di suo fratello.
Cassie dice che è la seconda volta in una settimana che lui la fa sentire come una idiota, ciò significa o che lui sta facendo molte cose giuste o lei molte sbagliate. Edmund dice che non pensa che vada proprio così la situazione. Cassie spiega che crede che lui stia cercando di rendere onore alla memoria di suo fratello nel miglior modo in cui lui può farlo e che lei non dovrebbe intervenire. Edmund le risponde che non intendeva tenerla da parte ed è spiacente che tutta questa faccenda la abbia fatta sentire così male. Edmund si offre di lasciare la città e andare a Washington. Cassie per tutta risposta si mette a piangere, Edmund le dice che probabilmente non servirebbe a nulla perché il dolore rimarrebbe con lei. Cassie risponde che sta male da così tanto tempo che non sa cosa significhi una vita normale. Edmund dice che la maggior parte delle persone sentono dolore quando perdono qualcuno lei semplicemente ne è più consapevole. Deve affrontare i propri sentimenti e andare avanti. Edmund dice che sa che quando lei lo vede pensa perché Dio dovendo prendere un Winslow non ha preso lui invece di Richard.
Beth dice a Phillip che un reporter ha chiamato la scuola di Lizzie ma che la scuola non gli ha permesso di parlare con la ragazza, è comunque solo una questione di tempo. Olivia dice che non smetteranno di cercarli fino a che non ci saranno delle risposte. Phillip dice che se ne occuperà lui, avviserà la stampa che si occuperà lui della società fino a che la salute di Alan non migliorerà, è solo esaurito e stanco sicuramente presto riprenderà le redini.
Guss offre ad Alan qualcosa da bere, Alan dice di non voler tornare indietro, ci sono dei mostri a casa sua. La sua vera famiglia è perduta, suo figlio ha preso i suoi nipotini e tutti se ne sono andati. Lui non ha più nulla. Gus riesce a prendere Alan prima che lui cada nel vuoto, i due lottano. Gus alla fine riesce a fermarlo e gli dice di prendere un forte respiro. Alan chiede a Gus di aiutarlo, Gus risponde di conoscere un posto sicuro per lui.
Rick arriva per vedere Harley, lui le spiega che la compagnia di assicurazione vuole che lei lasci la stanza per il mattino seguente. Rick dice che può rimanere un'altra settimana se vuole ci penserà lui, Harley vuole tornare a casa, Rick chiede se è sicura, lei risponde di sì, ha molte cose di cui occuparsi. Rick dice di aver visto che Eden è venuta a trovarla ed è contento che l'abbia fatto è stato lui a occuparsi di Ginger la ragazza che lavora per lei. E' stata picchiata rudemente. Rick si offre di preparare le carte per la sua dimissione e se ne va.
Edmund dice a Cassie di ammettere quello che lui ha detto, lei finalmente lo fa. Pensando a tutte le cose fantastiche che ha fatto Richard e tutto il male che lui ha causato, le sue parole esprimono perfettamente i suoi sentimenti. Il fatto che Richard sia morto e Edmund no è completamente ingiusto. Edmund le chiede se sarebbe sorpresa se lui gli dicesse che la pensa esattamente come lei. Cassie non pensa che la sua coscienza sia talmente spiccata, Edmund dice non così tanto è vero ma lui si sente colpevole. Edmund chiede a Cassie di finire quello che stava per dire ovvero che lei si sente colpevole del fatto di non essere morta con Richard.
Michelle entra al Beacon e incappa in Marah. Michelle nota Bill con Eden, Marah gli chiede dove si trova Danny, Michelle risponde che è fuori per affari ma non sa dove di preciso.
Cassie dice che Richard avrebbe voluto che lei vivesse. Edmund dice che può dirgli di più di questo, Cassie ammette il fatto che desidera ancora adesso essere morta a dispetto del successo della sua attività e ei suoi figli, poi sarcasticamente chiede ad Edmund se ora è felice di averle fatto ammettere una cosa tanto orribile.
Bill e Eden sembrano molto intimi al Beacon. Marah dice a Michelle che non può rompere con un ragazzo e poi essere arrabbiata se lui si è trovato un'altra compagnia. Michelle dice che lei desidera solo che Bill non sia coinvolto con una donna che si occupa di un servizio di accompagnatori. Marah dice che Eden è abbastanza sveglia per non farsi coinvolgere da gangsters.
A New York, alcuni uomini stanno parlando fra loro in italiano. Danny arriva per vederli e si rivolge a loro nella loro lingua. A Danny viene offerto dell'antipasto ma lui vuole parlare subito di affari. Danny dice ai Salerno che lui può avere il traffico di droga e andarsene da Springfield. Danny  penserà ad altra parte di affari e li renderà legittimi, se loro avranno dei problemi e avranno bisogno di parlargli dovranno contattarlo.
Phillip è al cellulare con Nolan, Beth se ne va con Frank alla ricerca di Alan. Alex ringrazia Phillip per aver parlato alla stampa, Phillip dice che fa questo per la famiglia in crisi ma non vuole esserne assorbito completamente. Alex gli dice che lei non lo spingerà a fare nulla.
Harley è vestita e seduta sul letto all'ospedale quando decide di chiamare Gus, potrebbe essere fuori dall'ospedale in giornata tardi. Gus domanda se ne è sicura. Harley dice che lui non sembra contento di sentire la notizia, Gus gli chiede se deve andare a prenderla subito. Harley risponde che Gus le darà un passaggio a casa più tardi. Harley chiede a Gus di ripulire la casa e aspettarla, Gus risponde di avere già incominciato; Alan si trova nel salotto di casa di Harley.
Danny e i Salerno stanno mangiando insieme. I Salerno chiedono a Danny come possono fidarsi di lui, lui risponde che non li ha venduti quando lo ha fatto con sua madre al momento giusto. Tra di loro c'è una mutua assicurazione poiché l'uno conosce tutto dell'altro. Gli uomini brindano all'accordo, nel frattempo anche Marah e Michelle dedicando il brindisi "Al lieto fine, che qualche volta accade.......non è vero?"

Riassunto puntata 18 Aprile.

 

Harley è vestita e pronta a tornare a casa, Eden le dice che sta benissimo con quel vestito. Harley non è eccitata al pensiero di andare a casa con lei ma lo fa per Gus. Si occuperà lei della questione riguardante il caso di Ginger. Harley dice che Gus deve stare fuori dai guai visto che è nel mirino degli affari interni.
A casa di Harley, Alan è con Gus. Alan non vuole che i mostri lo rinchiudano, Gus gli chiede se i mostri sono la sua famiglia. Alan risponde che se verranno qui lui ritornerà al ponte. Gus lo rassicura che non accadrà, poi si offre di fargli un the, ma Alan reagisce male alla sua offerta e gli dice di tenere lontana quella roba da lui.
Michelle arriva all'ospedale e una infermiera gli chiede di decifrare la scrittura di suo fratello non volendolo disturbare. Michelle lo fa. Michelle incontra suo padre, lui gli dice che pensava che lei e Danny avessero in programma una notte in città, Michelle spiega che è stato chiamato per affari. Ed non sembra molto contento di sentire una tale affermazione, Michelle dice al padre che dovrà abituarsi all'idea che è tornata con lui.
A New York, Danny parla a Salerno. Danny spiega che i suoi affari sono conclusi e vuole tornare a casa con la sua famiglia. Salerno risponde che fra loro c'è reciproco rispetto, Danny ha imparato la lezione da Carmen ma Salerno pensa che Danny abbia bisogno di un corso di aggiornamento.
Cassie si trova alla tomba di Richard. Edmund arriva e le chiede se si sente bene, lei vuole che lui se ne vada. Edmund pensa che a volte la sua onestà sia disarmante.
Eden e Harley entrano al Beacon, Eden presenta Harley a Howard (l'uomo che ha picchiato Ginger). Harley si presenta timidamente e l'uomo agisce da gentiluomo.
Gus chiede ad Alan perché non vuole il the, lui risponde che la regina cattiva glielo dava sempre, poi incomincia a parlare di serpenti e di gente viscida. Gus vuole che lui gli racconti tutto ma Alan vuole un gelato, Gus risponde che gliene porterà uno con la ciliegina sopra.
Cassie dice di odiare se stessa per tante cose oltre che per essere viva. Edmund la invita ad esprimergli i suoi pensieri, lei parla di come odia la reazione che ha avuto quando scoprì che era stata sua sorella Reva a staccare le macchine che tenevano in vita Richard. Ha pensato solo a se stessa al suo dolore e non a quello che provava Reva. Edmund dice di non riuscire ancora a cogliere la visione di Reva, ma questa è una sua opinione personale. Cassie odia il fatto che Richard le avesse mentito a proposito del lavoro che faceva. Edmund gli chiede se lui dovrebbe odiarsi per non aver raccolto l'offerta di pace che era stata lui offerta da suo fratello. Cassie risponde di sì, dovrebbe farlo. Cassie odia l'amarezza che ha espresso con Reva durante il processo e anche il fatto che Richard pensasse di dover a tutti i costi essere un eroe per lei. Edmund risponde che questo era il modo in cui era fatto lui, una vita di grandi gesti. Cassie dice che lei era sua moglie e lui il suo uomo, perché si è rivolto ad un'altra persona nel momento del bisogno? Edmund le dice di non essere così disperata, è più di quanto lui possa sopportare, l'uomo sfiora dolcemente il viso di Cassie con una carezza.
Michelle dice a Ed che ha un aspetto preoccupato e gli chiede se è arrabbiato per non avergli chiesto la sua opinione prima di tornare con Danny. Edmund chiede perché pensa che questa volta possa funzionare. Michelle risponde che è stanca di iper analizzare le cose. Ed dice che Danny ha assunto atteggiamenti pesanti per lei come la sua "finta" morte. Michelle ne conviene ma questo è il modo in cui ha dovuto agire, ha seguito il suo cuore. Lei ama Danny e ha cercato di vivere senza di lui, non può farlo questa è la realtà. Danny le ha dimostrato in molti modi di mettere davanti a tutto lei e Robbie, avrà fiducia in lui e cercherà di essere riconoscente per l'amore che le viene dato da questo meraviglioso uomo.
Salerno dice che Danny è entrato nel suo territorio, Danny spiega che gli sta facendo un regalo. Salerno risponde che lui gli sta dando qualcosa che lui non vuole. Danny chiede cosa vuole, Salerno ribatte che avrebbe potuto prendere quel che ha lui in qualsiasi momento avesse voluto. Se Danny vuole pensare di essere pulito, lo faccia pure, ma deve ricordarsi che la mano che da può anche togliere. Danny dice di dover andare via, il suo telefono suona e Salerno gli dice di rispondere davanti a lui. La chiamata è di Michelle.
Edmund toglie le mani dal viso di Cassie e si scusa, le dice inoltre che non deve dar colpe a se stessa non ha nessuna utilità. Sono le azioni che contano. Cassie gli dice ridendo che lui è in un grosso guaio. Edmund si domanda cosa potrebbe fare per essere migliore ai suoi occhi, lei è una sopravissuta, non prende nulla da nessuno. Cassie dice che quello che odia di più è il fatto che questi sentimenti di rabbia e colpevolezza sono ancora fortemente vivi, lei non vuole che se ne vadano.
Cassie dice che è strano che Edmund cerchi di confortarla, lui risponde che è una situazione surreale anche per lui. Casie deve tornare all'hotel e si offre di lavargli il fazzoletto che le ha prestato. Lui si offre di accompagnarla al Beacon ma lei dice di no, lei è una sopravissuta.
Michelle dice a Danny che lo ama, gli manca e aspetta solo che lui torni, Danny risponde che vale anche per lui. Michelle capisce che lui è nel mezzo di una conversazione e gli dice che lo richiamerà più tardi. Salerno chiede a Danny se era sua moglie, Danny spiega che il suo autista è arrivato e lui vuole andare. Salerno si scusa per averlo offeso prima e spera che fra loro ci sia reciproca comprensione. Dopo che Danny se ne va, Salerno dice agli altri che Danny è molto sicuro di se stesso, vuole vedere come reagirà ad una sorpresa.
Harley si presenta all'uomo con il nome di Carla; stanno bevendo dello champagne. Howard dice a Eden che se ne può andare, poi lui tocca la gamba di Harley e gli dice che vuole che lei vada in camera sua per la cena. Harley chiarisce che non ci sarà alcun dessert, Carla dice che lui sembra un uomo che non accetta no come risposta, ha saputo questo da Ginger, la ragazza che lui ha picchiato.
La baby sitter entra in casa con Zach, che corre dal nonno Alan. Gus chiede alla ragazza di fare qualcosa da mangiare per il bambino e Zach gioca con Alan. Alan vuole cantargli una ninna nanna, Gus li guarda mentre Alan canta.
Howard chiede a Eden se intende incastrarlo, Eden chiede se lui pensa di poter picchiare le sue ragazze ed andarsene. Howard nega tutto. Harley gli dice che sua moglie Meredith non scoprirà nulla se lui non lo farà mai più, lui dice ok e se ne và. Harley chiede a Eden se lei è forte altrimenti se le sue pillole non faranno effetto dovrà portarla a casa a braccia. Eden pensa che lei abbia fatto un gran lavoro, ora la porterà a casa. Eden la aiuta ad alzarsi e la porta fuori dal Beacon.
Gus dice a Zach di andare con la babysitter dopo aver dato un abbraccio al nonno. Alan dice che il bambino lo ha chiamato nonno, Gus gli conferma che lui è veramente il nonno di Zach. Alan gli risponde che pensava che la sua famiglia se ne fosse andata tutta, Gus dice che anche lui lo pensava ma non è così; Gus deve dire ad Alan una cosa.
Gus da alla babysitter del denaro in più in modo che dimentichi di aver visto Alan in casa sua, la ragazza se ne va. Alan si gode il suo gelato ma Gus gli vuole parlare, Alan però comincia ad agitarsi. Gus gli promette che lo proteggerà e cerca di calmarlo. Gus gira nella stanza dicendo a se stesso a cosa pensava quando ha portato Alan in casa di Harley, Alan non ricorda nulla di Zach. Alan dice a Gus che sono molto simili, Gus commenta dicendo che sono gli scherzi della natura, poi dice ad Alan che la metà della città lo sta cercando ma che non è comunque colpa sua se lui ha paura di tornare a casa. Alan è dispiaciuto e offre un gelato a Gus. Gus gli chiede se sa chi è lui, in quel momento Harley arriva e chiede se tutti sono a casa. La donna rimane scioccata nel vedere Alan seduto con Gus sul suo divano.
Michelle ritorna al Beacon e gli viene consegnato un messaggio di Danny. Danny arriva e la abbraccia, le dice che le è mancata e che tutto è andato bene poi la porta di sopra in camera per festeggiare.
Edmud arriva al Beacon per parlare con Cassie, l'impiegato le dice che è andata a riposare e si offre di consegnargli un messaggio. Edmund risponde che ci penserà lui e sale le scale.
Cassie si sveglia e vede una figura sulla porta della sua camera, chiama chiedendo chi è, poi chiede se si tratta di Edmund. La persona che vede però quando tutto si chiarisce, le sta sorridendo e si tratta di Richard. Cassie lo guarda scioccata.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI