Settimana dal 21 al 25 Aprile 2003

Riassunto puntata 21 Aprile.

 

Nella sua stanza al Beacon, Cassie si sveglia e vede un'ombra sulla porta della sua stanza. E' Richard. Lui le dice che ha guardato i bambini,i ragazzi sono diventati così grandi e Tammy assomiglia a lei ogni giorno di più. Cassie gli dice di aver fatto tanti errori dal giorno del suo incidente. Richard le risponde che è stato lui quello ad avere fatto l'errore più grande ma ora lui è qui per aiutarla. Richard dice a CAssie che è tempo per lei di lasciarlo andare.
Nello studio di casa Spaulding, Ross e Phillip stanno parlando di Alan. Ross dice che in assenza di Alan, Phillip sale in carica. Ross è preoccupato da questo cambiamento. Phillip aveva le redini della sua vita in mano, Phillip gli risponde di averle ancora ma deve fare questo temporaneamente. Ross consiglia a Phillip di non perdere se stesso.
Harley dice che è a casa, Gus la accoglie e la invita a sedersi. Harley vuole andare al piano di sopra e fare una sorpresa a Zach. Parlando di sorprese.....Gus fa lo spelling del nome di Alan e Alan si presenta. Alan dice a Harley che lei deve essere la fidanzata di Gus, poi spiega che andrà al piano di sopra per fare un sonnellino e scenderà per cena. Gus risponde che ci sarà pizza con formaggio extra. Il telefono di Harley suona, è Frank. Lei gli dice di essere a casa e di stare bene. Frank spiega che Alan è scomparso e gli dice di volere andare da lei. Harley risponde di no, non ce n'è bisogno. Gus ringrazia Harley per aver tenuto lontano Frank. Harley si stende sul divano ridendo e dice "Benvenuta a casa, Harley!"
Gus dice ad Harley di prenderla con semplicità, poi gli spiega di aver sentito la fine dell'udienza di Alan che era privata ma che lui ha sentito ugualmente. Harley dice che lui aveva diritto di stare lì, Gus spiega che le accuse contro di lui sono state ritirate per lo stato mentale. Harley chiede se crede a Alan. Gus dice che quest'uomo è veramente fuori di testa e va in giro in stato confusionario. Harley ha paura per Zach, Gus risponde che non farebbe mai nulla al bambino. Lui comunque non ha ancora detto ad Alan di essere suo figlio. Harley si chiede cosa ha condotto Alan in questo stato, Gus pensa che Alex abbia avuto una grande parte in tutto ciò.
Cassie si siede sul letto e dice a Richard che le è mancato. Lui si siede sul bordo del letto e dice che per lui è lo stesso ma chiede se ha sentito quello che le ha detto: deve lasciarlo andare. Lei è più forte di quanto pensi. Cassie gli dice che l'ha salvata, le ha dato una nuova vita e le ha insegnato tante cose. Le ha insegnato come amare e essere amata. Richard risponde che lui ha fatto tanti errori ma cercava solo di proteggerla, lui sa che lei ha dovuto combattere per tutta la sua vita e non vuole che lo debba fare mai più. Avrebbe potuto essere un migliore marito e un fratello più compassionevole. Cassie dice a Richard che Edmund sta bene e sta cercando di vivere la meglio. Cassie prega Richard di restare, lui dice di non potere ora deve fare il suo prossimo passo, senza questo nessuno di loro potrà mai trovare la pace. Ora deve andare. L'immagine di Richard scompare. Cassie cerca di seguirlo e lo chiama. Apre la porta e si trova davanti Edmund.
Edmund parla a Cassie e lei guarda intorno nella stanza, gli dice che Richard era con lei e sarebbe ancora qui se lui.......In realtà sa che era un sogno ma era così reale! Richard le ha parlato dei suoi errori, Edmund dice che è fortunata lui non ha mai sognato suo fratello. Cassie dice che Richard ha parlato anche di lui e che desidera per lui una vita migliore. Edmund vorrebbe dirle qualcosa che la facesse stare meglio. Cassie ripete che Richard le ha detto di andare avanti e di non passare il suo tempo a pensare a lui. Cassie non riesce a dormire per cui se vuole rimanere a parlare con lei va bene, andrà solo a mettere una vestaglia nel frattempo.
Phillip dice a Ross che lo sta facendo per i suoi figli, Ross risponde che gli dovrebbe lasciare qualcosa di più di un portafoglio di titoli di borsa. I due hanno una discussione interrotta dal suono del telefono. Ross dice a Phillip che lui non è Alan cosi come Alan pensa di non essere Brandon. Phillip spiega che parte di lui vuole mostrare alla famiglia che è in grado di occuparsi della Spaulding. Ross gli chiede cosa succederà se Alan non riuscirà a tornare alla compagnia, farà lui sì che la Spaulding diventi la sua vita?
Harley dice che Alan ha bisogno di aiuto professionale, Gus gli spiega della sua reazione al momento in cui gli ha offerto il the e della sua strana reazione, Gus pensa che sia stato drogato con degli allucinogeni. Harley dice che Alex gioca sporco a volte ma non crede che avrebbe fatto una cosa simile. Gus spiega che forse la sua intenzione era semplicemente farlo credere un incapce. Harley dice che sono pochi i pezzi del puzzle che hanno non possono trarre delle conclusioni con così poco. Forse Gus è il pezzo mancante del puzzle e Alex sta cercando di tenerlo nascosto a tutti. Alan scende dalle scale tenendo Zach, poi da il bambino a Harley, che lo riporta a letto. gus gli chiede perché Alan non sta riposando. Lui gli risponde che sa chi è lui.
Alan dice di ricordare chi è e del fatto che a lui non piaccia molto come persona. Gus gli risponde che la cosa è reciproca. Alan spiega che lui comunque non è un serpente e non crede che si rivelerà uno di essi. Alan pensa che ha creduto alle persone sbagliate e capisce di potersi fidare di lui. Poi si offre di comprare una società per lui o una squadra di baseball. Gus risponde di non volere niente da lui. Poi i due parlano della infanzia di Gus. Alan dice che Zach gli ricorda suo figlio Phillip che è stato da lui adottato. Gus gli spiega che è perché Zach è figlio di Phillip. Alan non pensa di essere stato un gran padre per quest'ultimo.
Phillip dice a Ross che si deve ricordare il motivo per cui era andato via dalla società. Ross dice di sperare che qualsiasi cosa succeda ne valga la pena. Olivia entra nello studio e chiede a Phillip di fermare Holly dal pubblicare l'articolo sul giornale. Phillip dice che se ne occuperà. Olivia si scusa per averlo interrotto con Ross. Ross dice che non c'è problema, ha solo chiesto una cosa a Phillip e ora ha avuto le sue risposte.
Gus è fuori nel portico, Harley lo raggiunge e gli chiede se è stata una buona idea tenere qui Alan. Gus dice che lo terrà d'occhio ininterrottamente se questo lo aiuterà a stare meglio. Harley dice che Gus è sospeso e se Frank troverà Alan con lui peggiorerà la sua situazione. Gus non può sopportare di vedere Alan messo in quel modo, poi si domanda dove arriverebbe Phillip per approfittarsi di Alan. Phillip non ha parlato della scomparsa di Alan durante la conferenza stampa, ha parlato solo della società. Harley spiega il tipo di rapporto che Phillip ha avuto con Alan. Gus sente che se Alan avesse avuto un figlio diverso sarebbe stato diverso lui stesso, Harley risponde di essere dispiaciuta per Alan in questo momento ma lui è sempre ALAN. Non gli conviene affezionarsi alla persona  debole e confusa che sta sul loro divano, quello non è il vero Alan e lei non vuole che lui soffra per questo motivo. Gus risponde di non poterlo lasciare solo in questo momento.
Cassie entra nella sua stanza e trova del latte caldo. Edmund lo ha ordinato per lei. Cassie dice che stava parlando con Tammy del sogno. Edmund si scusa per averla disturbata. Cassie dice che lui ha ragione; lui le ha detto quel che lei aveva bisogno di sentire. Tutti la trattano con i guanti bianchi ma lui non lo fa. Cassie si sente colpevole per essere viva e anche se Richard vuole che lei vada avanti per la sua strada lei non lo vuole. Edmund chiede se Richard le ha detto cosa pensava che avrebbe dovuto fare lui. Cassie risponde che Richard le ha spiegato che lui non ha mai avuto quel che voleva nella sua vita, è vero questo? E le cose per lui stanno andando meglio? Sicuramente lungo la strada anche lui troverà quel che cerca. Edmund chiede se glielo ha detto Richard, Cassie risponde di no, ma lei lo pensa ed apprezza il suo comportamento recente nei suoi confronti. Il vecchio Edmund non avrebbe creduto a quel che lei gli sta raccontando e non avrebbe usato i suoi soldi per un memoriale per Richard. Edmund risponde che i soldi gli son stati dati per una azione non propriamente linda e pulita e non sono quindi veramente soldi suoi. Cassie si arrabbia per questa affermazione potrebbe anche fargli del male dopo quel che ha detto. Edmund dice che non lo farà, è una cosa positiva che lui le abbia detto la verità, avrebbe potuto tenerlo nascosto. Cassie ride. Edmund commenta che questo è la prima volta che la fa ridere. I due scherzano e poi lui se ne và dopo averle dato la buonanotte. Cassie guarda una foto di Richard. Edmund scende le scale e prende da un vaso una rosa gialla fra le mani.
Olivia dice a Phillip di avere un appuntamento dal dottore per il giorno dopo. Phillip vuole che lei mangi qualcosa lui le terrà compagnia. Phillip dice che sta pensando di tornare a lavorare alla Spaulding permanentemente cosa ne pensa  lei? Lei gli risponde di essere felice ma soprattutto è felice di stare con lui, Olivia lo abbraccia e sorride.
Gus chiede ad Harley se vuole che porti via Alan. Harley risponde che dovrebbero solo dormirci su e spera che Alan stia meglio domattina. Gus la ringrazia. Harley dice che Zach la ha convinta, le ha mostrato un disegno che ha fatto con suo nonno ed la ha commossa il fatto che lui abbia aiutato il bambino e non supervisionato le cose. Harley va di sopra, Gus copre Alan addormentato sul divano. Alan chiede a Gus se lui gli ha detto di avere un figlio adottato, suo figlio lo odia. Gus gli dice che si tratta solo di incomprensioni. Alan risponde che i figli odiano i loro padri, lui lo odiava. Alan non pensa che Gus potrebbe odiare suo padre, avrebbe voluto avere un figlio come lui, Gus sussurra di esserlo. Alan gli chiede se sa giocare a scacchi, lui risponde di no, Alan gli promette di insegnarglielo.

Riassunto puntata 22 Aprile.

 

Josh cerca Shayne nel salotto, pensa che il ragazzo dovrebbe fare pratica di baseball. Shayne deve andare via. Frank arriva e dice che non ci sono notizie di Alan.
A casa Spaulding, Lloyd offre il caffè a Alex e gli dice che sembra molto stanca. Nessuna notizia di Alan, Lloyd chiede se l'uomo se ne è andato per sempre e se lei ha avuto quello che voleva. Lei insiste che non è questo il caso.
Ben vede Marina al museo, lei gli chiede del lavoro con la signora Hendon. Ben chiede perché ha tutte queste domande, lei gli risponde che vorrebbe sapere se ha dato lui il fazzoletto che lei gli ha regalato alla signora o è stata lei a chiederglielo.
Michelle e Danny hanno passato la notte al Beacon. I due si baciano in cima alle scale. Marah entra con Tony, Tony consiglia loro di prendersi una camera. Michelle risponde che Danny è tornato presto da NY e le ha fatto una sorpresa. Tony si chiede cosa facesse Danny a New York. Danny spiega che doveva parlare con un investitore per la Quinta strada. Tony e Marah sono sorpresi dell'interesse per il progetto. Marah è Michelle sono sorpresi del fatto che anche da NY ci siano offerte, e Marah si offre di fare vedere il posto a persone che fossero interessate. Michelle e Danny vogliono parlare ai due ragazzi del loro matrimonio. Danny chiede a Tony se vuole fare il suo testimone.
Ben dice di essere dispiaciuto di aver perso il suo fazzoletto, ora deve andare a lavorare.
Blake si scontra con Buzz, lui le dice che è molto elegante, lei risponde che dovrebbe fare un colloquio di lavoro e vuole fare le prove con Cassie ma non la trova. Blake chiede a Buzz di ascoltarla. Buzz dice perché non lo fa con Ross. Blake dice che Ross non sa che lei si trova qui e Buzz non può dirglielo.
Alex e Lloyd parlano di ciò che hanno fatto a Alan, non lo sa nessuno tranne loro due. Alex dice di volere che Alan venga ritrovato e riportato a casa con lei.
Reva non sa perché Alan non sia stato trovato. Josh dice che probabilmente si sta nascondendo, Reva non pensa che Alan sia capace di fare del male a qualcuno, è in pericolo solo lui e lei vuole aiutare a trovarlo. Frank non vuole che lei vada in giro a chiedere e gli ordina di starsene a casa con Josh. Josh esce a parlare con Frank. Reva scrive qualcosa su un notes prende le chiavi della sua macchina e se ne va. Il messaggio dice: Torno presto, non preoccuparti!.
Marah chiede i dettagli del matrimonio. Danny dice che sono ormai esperti. Marah è eccitata, la loro nuova casa sarebbe perfetta per la cerimonia. Danny e Tony si appartano per parlare. Danny gli chiede cosa lo preoccupata, lui risponde che vuole sapere se è andato dai Salerno.
Marina si aggira nel museo, chiedendosi cosa può essere la roba che voleva quell'uomo che la ha aggredita. Ha un flashback di quel che è successo. Odia tutto questo, poi fa un urlo.
Blake chiede a Buzz se lui stesse cercando una persona per le pubbliche relazioni la assumerebbe? Buzz risponde di si. Blake dice che Ross pensa lei sia già troppo occupata per la famiglia, la ricerca di una nuova casa e la radio. Blake vuole un cambiamento, uno stimolo dal lavoro e i bambini staranno bene anche loro. Ross è molto protettivo con lei, ma lei vuole gettarsi nuovamente nella mischia. Blake farà alcune telefonate e poi andrà alla sua intervista, ripasserà al Company più tardi. Ross saluta Buzz e chiede con chi stava parlando. Ross vuole che Buzz gli dia un consiglio. Lui e Blake hanno venduto la loro casa per l'appartamento di Olivia che però è molto piccolo con tre figli. Ross vuole sapere se Cassie ha intenzione di tornare alla fattoria, vorrebbe fargli una offerta, Blake poi sarebbe occupata in una casa come quella. Buzz dice che crede che Blake non amerebbe vivere in un posto come quello. Ross dice che la fattoria è vicina al Beacon e potrebbe vedere Cassie tutti i giorni. Ross vuole darsi alla vita sana e crescere qualche animale da fattori. Blake continua a parlare di un cambiamento e questo potrebbe esserlo!
Reva arriva alla casa degli Spaulding per parlare con Alex. Vorrebbe dar loro aiuto per trovare Alan. Reva dice che la polizia ha bisogno di tutto l'aiuto che può ottenere, cosa ha da perdere finché non la lascia provare? Reva prende un fermacarte dalla scrivania di Alan, lui ne fa la raccolta. Reva chiede se questo lo ha trovato oltreoceano. Alex risponde di sì, Reva vede dell'acqua scura, Alex gli chiede se vede altro.
Shayne arriva al museo e Marina ammette il motivo per cui è impaurita. Shayne vuole chiamare la polizia. Marina dice di no, la polizia li farà andare tutti via da li. Lei non vuole essere intimidita. Shayne offre di aiutarla. Pensa che l'uomo parlasse di gioielli o droga? Marina non lo sa ma probabilmente era qualcosa che gli apparteneva. Shayne dice che dovrebbero controllare il tunnel ma prima andranno nell'attico. Marina vuole iniziare dal tunnel, entra e il malvivente le mette una mano sulla bocca dicendole di stare zitta.
Nella stanza di Ramona, Ben ha offerto nuovamente i suoi servigi alla donna. Ramona dice che vuole insegnarle qualche trucco per rendere felice Marina quando deciderà di fare l'amore con lei.
Danny dice che vuole che tutte le famiglie stiano fuori dall'area della Quinta strada, per questo motivo è andato dai Salerno e gli ha offerto tutti gli affari di Carmen. Tony sperava che Danny gliene parlasse. Danny dice che Rico era la persona che ce l'aveva con lui quando si trasferì a Springfield e per questo motivo se ne è occupato lui. Ha detto ai Salerno che loro sono fuori, ora sono liberi e puliti. Deve avere fiducia in lui. I due entrano da Michelle e Marah. Michelle è felice che siano di ritorno. Michelle vuole che Marah si occupi dei vestiti. Marah non è certa di essere in grado di occuparsi di un abito da sposa. Tutti la incoraggiano e lei accetta. Marah e Tony se ne vanno. Michelle chiede se ha litigato con Tony. Danny dice di non preoccuparsi, e la bacia intensamente.
IL malvivente minaccia Marina, lei gli dice che non sa cosa vuole e che il suo fidanzato è al piano di sopra. L'uomo dice di non crederle, e la trascina nel tunnel. La ragazza lo avvisa che dietro di lui c'è un uomo con una mazza da baseball, se non la lascia potrebbe finire male per lui. Shyane lo colpisce in testa l'uomo cade per terra. Marina, Shayne, Tony e Marah guardano l'uomo svenuto.
Reva non vuole parlare ma Alex insiste, Reva dice di sentire il rumore dell'acqua, Alex si alza e fugge.
Michelle dice che è una bella giornata e sarebbe bello portare Robbie a fare un picnic. Danny chiede se pensa che Ed le concederà di sposarla. Michelle risponde che Ed sa che loro si amano ma pensa che possa non essere abbastanza. Lei lo bacia e gli dice che si sente come se  fosse il loro primo matrimonio, è come se il passato se ne fosse andato e loro cominciassero dall'inizio.
Tony guarda il ragazzo e dice che è ferito ma vivo. Tutti vogliono chiamare la polizia, Marah è preoccupata che il ragazzo abbia droga nascosta o qualcosa del genere. Tony chiede a Shayne di aiutarlo a portare il tipo fuori, se ne occuperà lui. Quando Tony porta fuori il malvivente lo riconosce e gli intima di non tornare mai più, il ragazzo dice a Tony di dire a Danny che Don Salerno gli manda i suoi omaggi.
Reva arriva a casa e dice a Josh di essere stata a casa Spaulding. Frank chiama Josh. Reva ha dato a Alex l'idea che Alan possa essere andato al lago. Frank chiede a Josh di dire a Reva di starne fuori, lui riporta il messaggio alla moglie. Reva risponde che qualsiasi cosa sia accaduta a Alan, Alex ne è coinvolta.

Riassunto puntata 23 Aprile. 

 

Tony e Marah visitano la nuova casa di Michelle e Danny. Poi spiegano quello che è accaduto al museo a Marina. Tony si è occupato del malvivente. Danny vuole parlare a Tony privatamente. Tony gli racconta del messaggio di Don Salerno. Tony pensava che le famiglie fossero fuori da Springfield. Danny dice di non preoccuparsi si curerà lui di tutto, deve stare tranquillo.
Alex è nello studio con Frank. La donna è disperata per la scomparsa del fratello e vuole che il lago venga dragato. Qualsiasi cosa potrebbe essere accaduta a Alan. Frank chiama per ordinare l'operazione di ricerca, Phillip chiede il perché, Alex risponde perché Alan potrebbe essere nel fondo di esso.
Alan sta dormendo sul divano di Harley, i due lo osservano dormire e parlano di quanto sono preoccupati. Gus parla di lui come di suo padre, Harley lo porta in un'altra stanza. Gus dice ad Harley che glielo ha gia detto ma lui non ha avuto reazioni, il suo cervello è rallentato. Harley chiede se è sicuro. Alan apre gli occhi, nel frattempo. Harley dice a Gus che il dipartimento lo sta cercando ovunque. Gus dice di esser sicuro che Alex lo abbia drogato e non lascerà che lei continui a farlo.
Phillip domanda perché dovrebbe essere proprio nel lago. Alex gli spiega che glielo dirà poi, ma lui domanda perché pensa che sia morto. Qualcuno lo ha forse visto al lago? Alex dice di non credere alla parapsicologia normalmente ma Reva ha avuto una visione, Phillip pensa che sia una cosa ridicola. Alan non si suiciderebbe mai, le visioni di Reva non vogliono dire nulla. Frank dice che una prova c'è la giacca di Alan è stata trovata sul posto vicino al ponte. Non sanno altro ma lo cercheranno.
Danny dice a Tony che farà una telefonata. Michelle chiede se tutto va bene e Tony risponde di sì. Danny esce e chiama Salerno chiedendo dell'uomo al museo. Salerno dice a Danny che non poteva di certo aspettarsi che lui se ne andasse senza dire nulla o forse sì? Danny gli dice di lasciare Springfield entro domani e di lasciare stare i suoi amici. Michelle offre a Tony la colazione, Danny ritorna in casa. Mentre Tony e Danny si offrono di controllare il tunnel, Marah li osserva e Michelle dice che c'è qualcosa di strano che sta succedendo.
Frank dice ai suoi colleghi di controllare nuovamente sotto il ponte. Rick si unisce a Phillip e Alex alle banchine del porto. Phillip chiede perché è venuto a Rick, lui risponde di essere il nuovo medico legale. Alex gli dice che può tornare a casa. Alex dice a Phillip che non è colpa sua tutto questo, Phillip risponde che non avrebbe dovuto lasciare Alan da solo.
Frank chiama Gus, sta cercando Harley. Frank dice che stanno cercando Gus al lago, visto che la sua giacca a vento era lì. Stanno dragando il lago, Gus chiede se Alex ne è a conoscenza. Frank risponde di sì e dice che è preoccupata. Gus riferisce ad Harley, poi le spiega che vuole andare là. Alan sente e si preoccupa. Gus dice che lui resterà con Harley e starà bene. Alan gli dice buona fortuna, Gus spiega ad Harley che questo è il momento perfetto per avere una confessione da Alex e se ne và. Alan dice di aver fame.
Al museo, Michelle dice che sono più curiose che affamate quando arrivano Tony e Danny. Michelle chiede chi era questo trafficante di droga, i due rispondono che si trattava di una mezza figura. Danny ammette che non era uno straniero e che portava un messaggio dai boss di New York, che non credono che loro siano fuori dagli affari. Michelle chiede se è questo il motivo della sua chiamata della mattina. Danny risponde di sì e ci sono voluti solo pochi minuti per dare loro un messaggio. Lui sta lavorando con molta passione al progetto della Quinta strada e non vuole lasciare a queste persone il potere di fargli paura. Marah dice di non dire ai Lewis cosa sta accadendo poi se ne và. Michelle non è sorpresa sebbene non gli piaccia la situazione, dice che comunque è un progresso il fatto che lui le abbia parlato di quel che sta accadendo, almeno ha trovato il coraggio di dirglielo visto che glielo aveva tenuto nascosto quando sono tornati insieme. Danny ammette che lo ha tenuto nascosto.
Al lago, Rick e Phillip parlano di Alan. Phillip avrebbe dovuto essere più onesto con suo padre fin dall'inizio prima che sposasse Olivia,avrebbe anche dovuto notare che lui stava andando fuori di testa, Alan forse è stato spinto in quello stato. Rick dice a Phillip che Alan non è un santo quindi deve evitare almeno lui di assumere un atteggiamento vittimistico.
Harley porta ad Alan la colazione su un vassoio, Alan le dice che è una graziosa signora. Harley gli spiega di essere stata in ospedale e di non aver potuto comprare niente durante la settimana. Zach la chiama e lei va dalui. Alan pensa che Harley stia mentendo e che ci sia del veleno nel formaggio, forse lo odia. Quando Harley ritorna, chiede se le è mancata, Alan le fa un sorriso.
Olivia arriva al lago, Phillip dice che nulla è stato trovato, lei non sa cosa dire. Lui chiede come è andata dal dottore, lei spiega che è più tardi l'appuntamento farà anche la amniocentesi. Phillip gli dice che dovrebbe fare anche il test di paternità. Olivia pensa che si possa aspettare, ma Phillip vuole che lei lo faccia subito.
Alex è preoccupata e fra sé e sé dice di essere dispiaciuta per Alan, Gus arriva e le domanda di cosa è dispiaciuta.
Danny dice che pensava che se Michelle avesse saputo che c'erano ancora dei vecchi conti in sospeso non sarebbe tornata con lui. Michelle spiega che lo sapeva già, aveva notato dei segnali, come le guardie che li controllavano. Danny gli dice che è straordinaria, Michelle risponde che ha ancora paura per Robbie ma questo accadrebbe ugualmente, se deve stare con lui deve accettare alcune cose almeno fino a che lui non sarà completamente libero. Accetterà ancora una volta i rischi a condizione che lui le dica tutto.
Gus chiede ad Alex se ha mai visto un corpo estratto dall'acqua, non è un bello spettacolo. Gus dice che Alan non avrebbe dovuto saltare dal quel ponte, non era pazzo o colpito da un colpo. Qualcuno deve averlo drogato e fatto agire in quel modo.
Olivia chiede a Phillip perché ora il test di paternità è diventato così importante. Phillip dice che se il figlio è suo sarà contento, ma se è di Alan forse è tutto quello che lui può aver lasciato. Un poliziotto dice a Frank che hanno trovato un corpo.
Harley chiede ad Alan se qualcosa non và. Poi Harley lascia con lui Zach e va a prendere un succo di arancio. Alan dice a Zach che sua mamma pensa che lui sia pazzo, ma lui ora si sente di nuovo bene. Non capisce perché lo stia tenendo con lei visto che lui non le  piace. Zach sa forse perché tutti lo odiano? Starà in questa casa e cercherà di scoprirlo. Harley ritorna con il succo. Zach dice ad Harley che il nonno non è pazzo.
Tony dice a Marah che dovrebbe pensare di spostarsi dal museo almeno fino a che le cose non saranno sistemate, Marah risponde di no, non vuole soccombere a questi delinquenti. Danny approva il suo è il giusto spirito di affrontare le cose. Non succederà nulla a nessuno di loro, Danny ha la sensazione che gli uomini di Salerno staranno lontano da lì.
Salerno dice a Roberto di aver parlato con Danny, a lui non piacciono gli ultimatum.
Al lago, viene trovato il corpo di Jed Simmons il precedente medico legale di Springfield scomparso una settimana prima. Il lavoro di Rick diventerà quindi permanente.
Gus chiede ad Alex perché è così preoccupata per Alan, lui la accusa di averlo drogato e di avergli fritto il cervello, poi la spinge talmente tanto al limite che la donna ammette di averlo fatto.
Alan dice ad Harley che Zach è un bravo bambino, Harley dice che ora è al piano di sopra e guarda una cassetta. I due parlano di Gus, Harley commenta il fatto che loro due stanno diventando amici. Harley chiede a Alan perché non ha mangiato la sua colazione, quando la donna gli gira le spalle, Alan prende in mano un attizzatoio convinto che lei la voglia avvelenare con il formaggio.

Riassunto puntata 24 Aprile.

 

Edmund si trova nell'atrio del Beacon e parla con un impiegato dicendogli che deve consegnare i fiori a una persona cui vuole chiedere scusa. Cassie sente e gli dice che non c'era bisogno che gli mandasse dei fiori, le scuse erano sufficienti. Edmund risponde che i fiori non sono per lei, ma per Beth.
Al lago, Frank dice ai poliziotti che Rick si occuperà dell'autopsia del corpo. Olivia è felice che non si tratti di Alan. Frank rassicura Phillip, Alan verrà ritrovato.
Alex piangente confessa di aver fatto qualcosa a suo fratello ma la confessione non è piena, Gus dice che ora Alan è sparito e lei deve lasciare che lui la aiuti, visto che fa parte della famiglia.
Alan tiene un attizzatoio sulla testa di Harley, gli dice che non lascerà che lei gli faccia del male. Harley è seduta sul pavimento ed è terrorizzata.
Edmund dice che avrebbe voluto includere anche lei nell'ordine dei fiori. Vorrebbe fare pace con i suoi nemici. Cassie ricorda che con Beth era sposato e potrebbe anche avere come scopo quello di ritornare nelle sue grazie. Edmund risponde che non funziona proprio così, vuole solo cambiare le sue abitudini. Cassie dice a Edmund che ha pensato molto a Richard e al fatto che lui vedesse in suo fratello qualcosa di buono, cercherà di avere la medesima visione che aveva suo marito di lui. Cassie si offre di dare a Edmund qualche consiglio su come trattare con Beth, gli serve tutto l'aiuto che può risponde lui visto che aveva rinchiuso Beth in una torre! Cassie gli consiglia di lasciar perdere i fiori e di essere onesto. Cassie se ne va e Edmund si avvicina a Beth, chiedendole come sta. Beth dice che sta cercando di parlare con Lizzie al telefono, poi domanda a Edmund cosa vuole da lei. Edmund dice che sperava di poter parlare con lei, Beth chiede perché e lui ammette di volerle parlare di loro due.
Alex dice che Alan comprendeva tutto bene e proprio non poteva vivere in quel modo, quando sta per confessare veramente Phillip la trova. Un corpo è stato trovato nel lago ma non era quello di Alan. Alex cambia atteggiamento e dice di voler tornare a casa con Phillip. Gus dice che le famiglie si stringono fra loro e si aiutano. Phillip vuole portare Alex a casa.
Alan e Harley combattono per il controllo dell'attizzatoio, lei riesce a buttarlo lontano da lui. Lui gli dice che non vuole cibo da lei, lei vuole fargli del male, lei risponde che si tratta solo di formaggio non di veleno per topi. Ne mangia un pò lei per provargli che è sicuro. Alan non vuole che gli facciano più del male, lei gli spiega che non sta cercando di fargliene. Alan gli chiede chi vuole farlo allora? Harley dice di non saperlo ma lei e Gus sono i buoni, non lasceranno che qualcuno gli faccia del male. Zach la chiama al piano di sopra e lei va dal bambino. Gus chiama e lascia un messaggio in segreteria. Alan ascolta. Gus dice che sarà a casa presto. La famiglia di Alan ora è al gran completo e lui spera di scoprire qualcosa di lui. Alan spera di scoprire anche lui qualcosa su Gus.
Edmund dice che il fatto che lui si assuma la responsabilità per tutte le cose errate che ha fatto non vuol dire che lei debba ad ogni modo cambiare il suo atteggiamento nei suo confronti. Voleva mandarle dei fiori ma Cassie gli ha detto di lasciar perdere. Beth risponde che i fiori non avrebbero in effetti fatto alcuna differenza, cosa vuole da lei in conclusione? Lui risponde amicizia, non vuole riportare alla luce il loro rapporto. Beth gli risponde che pensa che lui provi interesse per Cassie, il suo sguardo alla palestra era molto chiaro, la guardava in un modo particolare. Edmund risponde che non è vero. Beth controbatte dicendo che ricorda bene quando  lui la guardava in quel modo, ma questo sarà il loro segreto. Edmund dice che non c'è nulla di vero in quel che dice,Beth gli risponde: "Vedremo" e se ne va.
Rick sta andando via. Frank gli chiede se tutto va bene, Rick spiega che pensava il suo lavoro sarebbe stato temporaneo, lui conosceva questo uomo ed ora è morto. Prima Harley viene colpita, poi Alan sparito ed ora questo ultimo avvenimento. Rick chiede se ha chiarito le cose con sua sorella, lui risponde di no, Rick dice a Frank di dare un grande abbraccio da parte sua a Harley.
Gus arriva a casa e dice ciao a Alan. Lui vuole che Alan gli dica cosa sta pensando. Alan è sempre poco lucido si arrabbia nel sentire la parola mangiare. Gus cerca di calmarlo. Harley chiede di parlare con Gus e se ne va con lui. La donna gli racconta che Alan ha cercato di ucciderla con un attizzatoio, questa per lei non è l'idea di una riabilitazione positiva. Gus dice che sta succedendo qualcosa a casa Spaulding, Gus vuole sapere cosa e perché Alan è stato drogato da Alex. Alan dice "il testamento".
Phillip vuole accompagnare Olivia dal medico ma lei dice che andrà sola, lui vuole che lei faccia il test. Olivia dice di aver bisogno di pensarci, potrebbe chiamarla e gli dirà se ci sono novità. Olivia se ne va. Alex chiede a Phillip come va, lei dice di essere grata del suo ritorno in questo momento di crisi. Phillip pensa che sia tutto capitato con gran tempismo per lei. Phillip vuole sapere cosa stava dicendo con Gus. Lei dice che lui la aveva seguita ed era preoccupato. Phillip domanda cosa interessa a Gus di lei. Phillip dice che per lei manipolare la gente è diventato stressante. I due litigano. Phillip le dice che il gioco è finito. Gus è il figlio di Alan, non è forse vero?
Frank arriva al bar del Beacon e Cassie chiede se si tratta di un raid, lui risponde di no. Cassie chiede come sta Harley. Frank ammette di non averle parlato, hanno litigato per via di Gus. Cassie dice che Harley lo ama molto. Frank viene paragonato da Cassie a Richard glielo ricorda per il suo fare protettivo, Frank si offre di proteggerla in caso avesse bisogno.
Gus chiede ad Alan cosa vuol dire con la faccenda del testamento. Harley chiama Gus fuori prima che parli con Alan. Gus si domanda se ci possa essere qualcosa nel testamento a proposito del fatto di un eventuale stato di interdizione di Alan. Harley gli ricorda che lei è in convalescenza e lui è sospeso, Frank dovrebbe occuparsi di Alan.
Alex cerca di negare ma Phillip dice che Harley gli ha detto la verità, Phillip sa quel che lei stava cercando di negargli. Alex gli dice che non avrebbe dovuto dire nulla, lui è nel posto in cui dovrebbe essere. Phillip risponde per ora, lui sta cercando di trovare Alan. Alex voleva che lui fosse in carica, dovrebbe stare attenta a quel che desidera, i giochi sono finiti e la famiglia dovrà ricominciare dall'inizio.
Cassie chiede a Edmund cosa è successo al suo buon umore, si offre di parlare a Beth per lui, lui risponde che non dovrebbe farlo. Cassie gli dice che è un uomo strano, se lui darà tempo a Beth le sue ferite si risaneranno. Quando Cassie se ne va, lui dice che è quel che lui spera. L'impiegato da un messaggio a Cassie di Danny.
Rick chiama Frank dicendo che si tratta di omicidio, l'uomo trovato è stato ucciso, deve cercare un assassino.
Alex dice a Phillip che sta facendo un gioco pericoloso, ha dormito con la moglie di suo padre e lei ora è incinta. Phillip chiede cosa ha tutto questo a che fare con quel che sta succedendo. Alex dice che Olivia porta in sé un erede Spaulding. Phillip crede in Olivia, Alex dice che Alan crede in Phillip. Il bambino sarà una pedina importante, devono scoprire chi è il padre e allora sì che si potrà dire che i giochi potranno iniziare.
Gus dice ad Harley che non sta cercando di legarsi ad Alan, sta solo cercando di farlo uscire da questa situazione. Harley dice che Alan ora sembra un agnellino ma sarà nuovamente lui molto presto e non sarà piacevole, lei lo conosce molto bene. Harley dice a Gus che quando ha detto ad Alan che lui è suo figlio, lui lo ha dimenticato, forse dovrebbe prenderlo come un segno e non dirgli nulla per ora.

Riassunto puntata 25 Aprile.

 

Alcuni malviventi cercano di bloccare Cassie in un angolo, hanno un messaggio per Danny. Lei cerca di scappare ma si trova in un vicolo cieco. Danny che è in attesa di Cassie si accorge del ritardo della donna e si preoccupa.
Ed arriva a casa di Michelle e Danny. Michelle spiega che lui si trova ad un appuntamento. Ed dice che la casa è grande, stava per perdersi mentre andava in bagno. Michelle gli chiede cosa lo infastidisce,la ragazza gli chiede perché non è venuto prima a visitarli visto che abitano lì già da qualche settimana.
Frank vede Harley e Gus fuori da casa loro, gli chiede cosa sta succedendo. Harley spiega che stavano amichevolmente conversando,Frank dice che sembrava stessero litigando. Frank chiede ad Harley perché non sta riposando, Gus si dice d'accordo. Gus chiede se ci sono notizie di Alan, Frank risponde di no. Gus va a controllare Zach. In quel momento si sente un rumore da dentro la casa, Gus va a vedere cosa sta facendo "Zach". Frank chiede cosa diavolo era quel rumore. Gus sussurra a Alan di stare in silenzio, il fratello di Harley è fuori ed è il capo della polizia. Gus esce e dice che tutto va bene. Frank chiede ad Harley se vuole entrare a controllare Zach, lei risponde di no vuole parlare prima con lui. I due parlano del nuovo lavoro di Frank, lui dice che vuole seguire le regole, Harley spiega di non volere che lui la tratti in modo speciale. Frank deve investigare sul suo ferimento,Harley dice che Frank ha avuto paura e ha incolpato Gus, lei sa che Frank la ama e la vuole proteggere. Gus ha il suo stesso scopo nei suoi confronti. Frank dice che ora lui  non può cambiare. Si abbracciano. Frank vuole andare in casa per vedere suo nipote, Harley sta per farlo entrare quando si ricorda di Alan e si ferma prima di varcare la soglia.
Al Company, Marina sta parlando con Buzz del suo diciottesimo compleanno. Ben arriva; vorrebbe dichiarare Maggio il mese di Marina. Lei vorrebbe semplicemente passare una giornata con lui, Ben dice che sta facendo straordinari per il suo regalo. Marina se ne va per prendere qualcosa da mangiare.
Eden è al telefono e controlla una delle sue ragazze. Bill cerca di rassicurarla. Harley si è occupata di quell'uomo; forse dovrebbe assumere qualcuno che lo faccia in modo permanente. Eden non pensa che i clienti non gradirebbero essere seguiti da qualcuno. Bill la bacia e gli suggerisce di prendere una donna come guardia del corpo, le donne sanno essere forti come gli uomini.
Per sfortuna dei malviventi Cassie conosce le arti marziali e se ne libera. Tony e Danny arrivano e sono sorpresi delle sue capacità. Danny vede i ragazzi per terra stesi e le dice che ha ripulito il luogo.
Michelle dice a Ed che non ha intenzione di fare chiacchiere se prima non sa cosa gli passa per la testa. Ed è preoccupato per tutto, la casa, il progetto della Quinta strada, il nuovo matrimonio. Ed pensa che dovrebbero prendere le cose con più calma. Michelle dice che hanno sempre voluto un posto tutto per loro, ora stanno bene. Ed dice che a volte gli alcolisti hanno grandi recuperi e poi fanno dei grandi disastri, il novanta per cento delle volte questo accade e i sono delle ricadute. Michelle spiega che Danny non è un drogato, Ed risponde che è drogato dall'eccitazione. Michelle spiega che Danny vuole rimediare ai danni fatti da Carmen. Ed spiega che Danny ha bisogno di tempo per abituarsi ad una vita normale. Michelle dice che Danny non è come gli altri e lei lo accetta così come è.
Danny solleva gli sgherri di Salerno e gli dice di andarsene. Cassie domanda cosa sta succedendo, lui spiega che se ne occuperà lui e chiede a Tony di portare Cassie a casa. Tony chiede dove ha imparato a combattere così, lei risponde che l'ha imparato in palestra anche se è sempre stata abituata a lottare. Danny chiama Salerno e gli chiede cosa pensa di fare.
Frank dice ad Harley che sa quel che sta facendo, lo vuole tenere lontano perché la ha ferita. Frank ha bisogno di lei e vuole essere qui per lei, vuole vedere il suo nipotino. I due entrano in casa e Gus è seduto su una sedia, legge il giornale. Gus chiede come va, Frank dice che sembrano entrambi strani, Gus spiega che è la troppa caffeina. Frank dice a Gus che capisce cosa sta cercando di fare per Harley, Gus risponde di sì, lui ama Harley più di quanto la ami Frank. Frank si gira per andare via dalla stanza e Harley gli dice di aspettare, Frank apre la dispensa e vuole sapere cosa c'è dentro: é Zach. Harley dice al bambino di andare di sopra a dormire. Frank pensa che ci sia qualcosa di strano, il suo telefono suona, è Rick che spiega di avere i risultati preliminari della autopsia. Frank se ne va e Harley spiega che odia mentire a Frank. Gus comprende. Alan esce dal suo nascondiglio e dice che non voleva che Frank lo trovasse, Harley è sicura che l'effetto finirà presto di questi medicinali lui tornerà se stesso e tutto tornerà normale.
Ben dice a Buzz che Marina si merita il meglio. Lui sa che Frank non è contento che si frequentano. Buzz dice che il motivo è che Frank vuole proteggere sua figlia. Ben non vuole spezzare il cuore di Marina. Ben si rivolge alla ragazza e gli dice di doversene andare. Marina chiede di cosa ha parlato con lui, Buzz spiega che quel ragazzo gli ricorda un idiota che conosceva.
Eden dice a Bill che una delle ragazze si è registrata. Bill sta per baciarla quando Cassie e Tony arrivano, Cassie dice loro di prendere una stanza gli farà un buon prezzo. Tony prende in giro Cassie e lei gli dice di smetterla se non vuole essere steso anche lui. Tony se ne va. Cassie va a prendere la sua borsa per la palestra, nell'uscire dalla porta si scontra con Edmund che cade rovinosamente al suolo dicendo "Felice di vederti!"
Rick dice a Frank che l'uomo è stato ucciso da qualche parte e poi buttato nel luogo per nascondere il fatto che si trattasse di un omicidio. Rick da a Frank una carta di credito trovata nella maglia dell'uomo che potrà essere testata in laboratorio per eventuali tracce.
Cassie si scusa per aver fatto del male ad Edmund, Cassie racconta di quel che le è successo, Edmund dice che poteva capitarle qualcosa, lei dice di dover andare in palestra prima che chiuda. Sta per andarsene quando Edmund la ferma toccandole una spalla.
Ed dice a Michelle che Danny lo sta aggiornando sul progetto della Quinta strada. Spera che Danny ora abbia tempo per la loro famiglia, Michelle è certa i sì, Danny dice che Michelle ha comprato una rivista sul fai da te per la casa e vuole torturarlo durante i fine settimana. Michelle chiede a Ed se ha fame, Ed risponde che pensava che anche Rick sarebbe arrivato. Michelle dice che forse ha scelto la sera sbagliata per la cena.
Harley porta Gus fuori a parlare, hanno bisogno di un piano. Gus vuole lavorarsi Alex. Harley vuole che se ne occupi la polizia, non vuole mettere Frank nei guai, gli ha mentito e non le piace. Alan chiede a Gus perché lo stanno nascondendo e non lo hanno consegnato a Frank. Gus spiega di averlo trovato al ponte non lo ha fatto per egoismo. Alan chiede a Gus se a lui piace come persona, Gus risponde di no, Alan chiede allora perché lo sta proteggendo.
Ed cena con Michelle i due hanno una conversazione padre e figlia, lei gli dice che gli è mancato, lui le spiega che lei è una donna cresciuta e che deve rispettare le sue scelte, se lei è felice lui è felice per lei. Tony and Danny sono insieme in macchina nel frattempo.
Cassie si interroga su cosa sarebbe accaduto se quegli uomini le avessero fatto del male, Edmund le dice che non è successo, la donna si scusa per essersi messa a piangere e aver mostrato debolezza. Cassie se ne va e da la buonanotte a Edmund.
Bill chiede a Eden di Tony. Lei spiega che ha lavorato per lui e che ora sta con Marah. Bill bacia Eden, Frank arriva per parlare con la ragazza, lei chiede cosa c'è che non và. Frank spiega che hanno trovato un suo biglietto da visita nella tasca di un uomo finito in fondo al lago. Conosce un uomo di nome Jed Simmons?
Alan continua a chiedere a Gus spiegazioni del motivo che l'ha spinto con gran rischio a portarlo a casa sua. Gus ammette di essere suo figlio, ora lui sa! Alan lo fissa con sguardo perso nel vuoto.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI