Settimana dal 7 all' 11 Aprile 2003

Riassunto puntata 7 Aprile.

 

Ai Cedri, Harley viene trasportata dalla sala emergenze in chirurgia. Cassie arriva e chiede a Rick come procede la situazione, lui le risponde che non lo sanno ancora. Cassie cerca di convincere Frank a mangiare qualcosa o chiamare Marina; lui la ringrazia ma rifiuta, non sa cosa dire a sua figlia. Michelle gli consiglia di dire semplicemente che Harley è in sala operatoria. Blake arriva all'ospedale. Cassie dice che devono essere preparati al peggio perché la vita di Harley è appesa ad un filo. Blake ribatte che lei non può morire, Cassie gli ricorda che molta gente che non dovrebbe morire ci lascia anzitempo. Blake si scusa e Cassie cerca di confortarla. Buzz le sta guardando, Phillip arriva e sembra parecchio sconvolto. Phillip chiede a Blake e Cassie se hanno visto Harley. Cassie risponde di sì e aggiunge che Harley sembrava grave. Blake si offre di prendersi cura dei bambini di Harley, Zach per ora è con Ross ed è contento con i cuginetti. Cassie chiede se devono chiamare altri parenti, Frank risponde che per molto tempo lui e Harley sono stati soli. Cassie dice che ora ci sono gli amici e c'è Buzz. Frank dice che Buzz non c'è, Cassie risponde che probabilmente è uscito per qualche minuto. Frank è convinto che sua sorella ce la farà, Cassie dice che lei prega perché questo avvenga. Phillip decide di cercare qualcuno che gli dia notizie di qualche tipo.
Michelle cerca di chiamare Danny, gli lascia un messaggio in cui gli chiede di richiamarla e di incontrarsi al Company. Michelle dice a Frank che se lo desidera può donare il sangue ma non potrà comunque essere usato per l'intervento,Harley comunque potrà contare sul sangue che lei stessa aveva donato alla banca dell'ospedale quando il piccolo Zach è stato operato. Blake rassicura Frank che almeno è positivo. Michelle chiede a Cassie se ha incontrato Danny, lei suppone che stia lavorando, Michelle chiede alla donna se per favore in caso lo incontrasse lei per prima lo può avvisare che ha bisogno di mettersi in contatto con lui.
Gus è seduto sul pavimento, si rivolge al padre morto pregandogli un favore per la sua ragazza, gli chiede di parlare con le persone che hanno il potere lassù e dir loro che non è il suo tempo.
Danny osserva il cielo nella Quinta strada, si chiede se qualcuno vive ancora in quel posto, lui vuole farlo rivivere, lui deve fare in modo che questo accada.
Danny incontra Buzz e gli spiega che presto questo posto sarà nuovamente sicuro, Buzz ironicamente risponde che era così prima che arrivassero i Santos. Danny dice che veramente tutto cambierà non appena lui, Tony e Cassie avranno i fondi daranno via al loro progetto. Buzz gli chiede se parla seriamente, in tal caso avrebbe qualcosa da dire al proposito.
A casa di Phillip, Alex e Olivia parlano dell'aiuto che Alex dovrebbe dare per chiarire la posizione di Olivia nel caso di Reva. Olivia dice che stava per cadere nell'accordo ma poi ha realizzato che Alan probabilmente sta mentendo e vuole far credere di essere incapace in modo tale da non poter essere accusato di averla incastrata. Alex risponde che è in errore: in nessun modo lui si umilierebbe così. Alex dice a Olivia che se potesse pensare chiaramente capirebbe che lei ha ragione.
Cassie offre del caffè a Frank ma lui non ne vuole. Blake, Frank e Cassie si siedono nella sala di attesa. Cassie abbraccia i due e poi se ne va lanciando loro uno sguardo molto preoccupato e triste. Frank nota Gus nell'altra stanza seduto sul pavimento. Harley è sempre sul tavolo operatorio.
Alex dice di avere bisogno di Phillip in carica alla Spaulding per controllare qualsiasi problema che potesse presentarsi, in questo modo lei potrebbe occuparsi tranquillamente di Alan. Olivia accetta l'accordo, Alex la ringrazia e promette di contattare il procuratore e di tenersi in contatto. Olivia dice ad Alex di trovare un buon dottore per Alan, lei desidera il meglio per lui. Alex promette di farlo e se e và. Un giornalista chiama per parlare con Phillip, le sue fonti gli dicono che Alan sta perdendo le sue facoltà mentali e che Phillip ha abbandonato la famiglia. Olivia minaccia di denunciare il giornale e di contattare il suo legale.
Edmund arriva al Beacon e vuole dare a Cassie notizie sul progetto. Cassie domanda perché è cosi interessato a Richard ora quando lo odiava da vivo. Edmund cerca di spiegare ma Cassie lo interrompe dicendogli non ora, non adesso. Cassie si allontana.
Buzz racconta a Danny alcune delle brutte cose successe nel quartiere, Danny spiega di voler appunto riqualificare la zona. Buzz gli chiede di non portare le speranze della gente in alto e di farle poi crollare. Danny risponde di sapere cosa pensa la gente in città di lui, ma dovrà stare a vedere. Danny dice a Buzz di prendersi cura di sé e va via. Phillip vede Buzz e gli chiede perché se ne è andato dall'ospedale. Buzz risponde che aveva solo bisogno di camminare un pò, poi disperato dice di non poter pensare ad Harley così vitale che ora non può muovere neppure un dito e alla quale debbono insufflare aria nei polmoni affinché possa respirare. Phillip spiega le sue sensazioni quando Lizzie era in attesa del donatore per il trapianto di midollo, lui la spiava e lei bambina era così coraggiosa. Ricorda di un giorno in cui prese la macchina si mise a guidare e si ritrovò a Clayton, c'era una parte di lui che pensava di non riuscire ad entrare nella stanza di sua figlia e vederla soffrire in quel modo. Buzz gli dice che lui ci tornò, perché è un bravo padre e lo è sempre stato. Phillip gli risponde che anche lui è un buon padre anche se non è stato con i suoi figli dalla loro infanzia, ora lui c'è e questo è l'importante.
Danny incontra Michelle al Company e la saluta con un bacio. Lei gli chiede se ha avuto il suo messaggio, lui dice di non essersi accorto di avere il telefono spento. Michelle racconta di Harley, Danny è sorpreso perché Buzz non gli ha detto nulla. Michelle dice che lei potrebbe anche morire stanotte la situazione è grave. Danny si siede vicino a Michelle e cerca di confortarla, lei gli dice che voleva solo parlargli, perché ogni tanto lui sparisce e non si riesce a contattarlo?
Buzz arriva all'ospedale e chiede a Frank se ci sono notizie. Frank spiega che gli hanno detto che tutto è stabile, Buzz risponde che questo è positivo. Frnak chiede dove è andato, lui risponde che aveva bisogno di fare due passi e si offre di chiamare Marina. Alex arriva e chiede come sta Harley, Buzz glielo dice. Alex dice a Buzz che ora che sa di Gus può anche dire quello che pensa di lei per aver mantenuto il segreto. Buzz gli risponde che non è il momento per farlo, specialmente ora.
Edmund chiede a Cassie se lei non può solo essere sua amica. Cassie chiede per quale motivo gli interessa. Edmund risponde che lei e i bambini sono la sola parte di Richard che è rimasta e che fa da legame per lui.
Olivia arriva per vedere Holly, Olivia spiega di non aver mai creduto a lei come alla persona che minacciava Reva. Olivia dice che neppure lei e colpevole e Holly spiega che lei ci crede. Holly sta andando all'ospedale. Olivia chiede a Holly di non parlare di Alan nella sezione affari del suo giornale.
Cassie dice a Edmund che lei non può essere parte della sua famiglia dopo tutto quello che è accaduto nel passato, inoltre se lui sta cercando di essere una persona migliore, lei gli augura il meglio, ma non può proprio esserle amica. Cassie aggiunge di dover andare a controllare i figli e tornare all'ospedale. Edmund chiede cosa è successo, Cassie risponde che Harley è stata ferita e sta subendo un intervento. Edmund gli chiede se può fare qualcosa per lei......ma Cassie se ne sta già andando.
Michelle dice a Danny che lui ha l'abitudine di fare le cose da solo. Danny risponde di non essere stato abituato a dividere le cose, a parlare intorno a un tavolo. Lui sa che è una cattiva abitudine, Michelle gli chiede se può cercare di rompere questo suo uso. Danny scherzando le risponde che ci proverà, visto che glielo chiede con quella espressione. Si trovava nella 5 strada a prendere appunti sui suoi piani, una cosa piuttosto noiosa. Michelle dice di voler sapere i dettagli, Danny promette di metterla al corrente.
Olivia dice a Holly che bastano solo ventiquattro ore. La donna accetta e Olivia la ringrazia.
Alex dice di conoscere Buzz, se vorrà parlarle può chiamare a qualsiasi ora per fargli sapere anche notizie di Harley. Quando Gus entra nella sala di attesa, Alex cerca di parlargli ma lui la respinge. Nel frattempo, l'intervento continua.

Riassunto puntata 8 Aprile.

 

Al Beacon, Ross chiede a Olivia di parlargli dell'accordo che ha fatto con Alex affinché quest'ultima interceda per lei presso il procuratore. Olivia dice che Alex avrebbe prove per scagionarla, Ross non crede ad Alex, il suo intento è sempre quello di proteggere la famiglia, Alex sta cercando di insinuarsi nella loro strategia di difesa. Olivia risponde che non ci sarà alcun processo. Ross dice alla donna che evidentemente lei deve sapere qualcosa che lui ignora.
A casa Spaulding, Alex incontra Lloyd che spiega il fatto che Alan è nello studio e non ha bevuto il suo the dalla notte scorsa. Alex trova Alan in pigiama e vestaglia. Lui spiega di aver avuto incubi. A questo punto una allucinazione lo spinge a dire alla sorella di stargli lontano e non toccarlo,Alex cerca di farlo stare tranquillo promettendogli che il peggio sta per finire.
All'ospedale, Phillip parla al telefono con Blake e gli spiega che Harley è stata operata, chiamerà nuovamente quando saprà qualcosa di nuovo. Rick dice a Phillip e Gus che l'operazione è terminata ma che il suo fegato era stato danneggiato dal proiettile. Gus chiede se ce la farà, sì o no vuole una risposta.
Harley continua il suo viaggio nell'aldilà in compagnia di Nadine. Nadine dice che lei è una ragazza forte e coraggiosa, ha lottato tutta la notte per restare viva. Harley dice di sentire un dolore sordo al petto che le impedisce di respirare. Nadine risponde che sta a lei decidere se mollare o meno. Harley risponde che è troppo presto, non è pronta. Nadine si offre di aiutarla e che prima che se ne possa accorgere si troverà in un posto sicuro dove il dolore sarà sparito. Harley gli risponde di sì, Nadine chiede se è sicura, Harley risponde di volere solo dire addio a tutti prima, Nadine chiede se vuole che lei la accompagni. Entrambe ritorneranno nella camera di Harley insieme.
Olivia spiega che Alex vuole il suo aiuto in una questione ma lei non può svelargli in cosa. Ross non crede ad Alex e che alla fine lei non manterrà la sua parte di accordo. Olivia spiega che hanno il cellulare clonato, Ross non pensa che sia una prova sufficiente visto che non ci sono collegamenti fra il telefono ed Alan, potrebbe sembrare che lei se ne è occupata per incastrarlo. Ross dice che dovrebbero incontrare il procuratore con una condizione, che Alex mostri loro le prove in anticipo in maniera tale da poterle verificare. Alex arriva per l'incontro.
Ray incontra Lucia, la donna vuole spiegare perché si trova a Springfield. Tutto questo sarà per lei una confessione: la donna racconta la storia di un piccolo bambino di nome Nick, che Ray conosce come Gus.
Rick dice a Gus che stanno facendo il possibile per Harley, lei è una combattente. Nadine e Harley stanno guardando la scena ed Harley spiega che Rick ha incontrato la morte da vicino e non ha mollato. Nadine risponde che non era la sua ora. Harley spiega che la sua famiglia non lo ha lasciato un solo momento, Nadine spiega che aiuta avere persone che ti amano soprattutto se tu le ami allo stesso modo. Harley vede quanta gente aspetta per lei nella sala di attesa, lei ama tutti e anche Eden non è poi così terribile. Nadine dice che Harley può rimanere. Harley guarda Frank e sorride. Nadine chiede se Frank sta facendo gli stessi errori con Marina, lui sa essere duro, Harley pensa che sia necessario, Marina gli ha dato non pochi problemi proprio come fece lei da ragazzina. Harley non vuole andarsene, non vuole dire addio ai suoi ragazzi, una volta che tua madre se ne va non la si può rimpiazzare in alcun modo. Harley non vuole lasciare anche Gus. Eden non gli è di gran aiuto; è troppo egoista. Nadine dice che Eden potrebbe non restare a lungo nella loro vita visto che non è sorella di Gus in realtà, Gus potrebbe decidere di voler essere uno Spaulding. Harley si domanda di cosa stanno parlando Phillip e Gus. Nadine dice che forse lui sta per dirgli che sono in qualche modo fratelli, visto che in momenti come questi le persone sentono il bisogno di dire la verità. Harley non vuole che Gus lo faccia ora.
Alex chiede se c'è qualcosa che non và. Ross dice che loro non accettano la sua offerta. Alex chiede perché. Ross dice che lei afferma di avere delle prove che scagionano Olivia, lui vuole sapere che cosa ha. Ross risponde ad una chiamata al telefono. Alex dice a Olivia che pensava avessero un accordo, un giovane ragazzo arriva e Alex lo presenta come Leonard Whiting una persona che ha alcune cose da dire a Doris Wolf.
Gus vuole dire a Phillip qualcosa su Harley. Gus pensava di poter aiutare nella situazione in cui si trovava ostaggio, ha visto Harley lottare con l'uomo e ha reagito. Phillip dice che Gus ha solo reagito come poteva, le cose avrebbero potuto mettersi ancora peggio. Phillip dice a Gus di non incolparsi per quel che è successo. Harley è sorpresa di sentire la loro conversazione. Nadine dice che i due sono riusciti a mediare la situazione fra loro anche senza l'aiuto di Harley. Harley prova la sensazione che il suo corpo stia per svanire, e chiede a Nadine cosa sta succedendo, lei pensava di poter scegliere. Nadine gli risponde che a volte Dio sceglie per te. Lei non è pronta per andare, ha bisogno di vedere i suoi bambini. Mel e Rick cercano di aiutare Harley che sta avendo una crisi e le dicono di non mollare. Harley risponde che ci sta provando e chiede aiuto a sua madre. Marina entra nella stanza e porge a Gus qualcosa, sono le foto dei suoi figli. Gus le mostra ad Harley incosciente dicendole che non può lasciarli e che non può non mantenere la promessa di stare con loro. Harley vede il suo corpo e piange dicendo di non volersene andare.
Ross mostra il telefono clonato a Doris ma la donna non pare esserne impressionata. La Wolf chiede cosa ci fa Alex al loro incontro. la donna risponde che sa che Alan è stato sotto enorme pressione e che potrebbe aver incastrato Olivia. Doris pensa che Alex stia agendo in questo modo perché Olivia è incinta di un erede Spaulding. Alex presenta Leonard che lavora alla Spaulding. Alan ha chiesto a lui di un programma che potesse duplicare il cellulare per giocare uno scherzo a sua moglie. Alan ha chiesto a lui di modificare la sua voce. Len fa anche sentire una registrazione della voce di Alan che recita "Ti sto guardando,Reva" e poi fa ascoltare anche la versione modificata.
Ray arriva all'ospedale e chiede come sta Harley. Buzz risponde che per ora devono solo aspettare, Ray si offre di pregare con lui. Gus è seduto nella stanza di Harley e gli dice che lei può farcela. Harley dice a Nadine di non potere andare con lei. Nadine risponde che lei è qui solo per confortarla non per farla decidere in un senso o nell'altro. Nadine è dispiaciuta per averla lasciata sola quando era una piccola bambina, la madre dice che lei non farà il suo errore, lo sa, perché lei è sempre stata capace di seguire il suo cuore. Gus dice ad Harley di non lasciarlo, la ama. Harley gli risponde che anche lei lo ama. Gus piange e gli chiede se lo può sentire, gli dice che se aprirà gli occhi per lui, la porterà a Parigi e venderà la sua macchina, comprerà una station wagon e non guarderà più il football alla domenica, Gus le chiede di dirgli qualcosa. Harley tossisce e gli dice "Bugiardo!".
Doris si trova nello studio di casa Spaulding con Alex, Ross, ed Olivia. La donna vuole vedere se Alan ha veramente problemi di salute prima di prendere una decisione, non vorrebbe poi scoprire che l'uomo sta fingendo. Alan entra nello studio e sembra perfettamente normale, Doris dice a Ross che la sua cliente è libera di andare e che Alan ha bisogno di un avvocato.
Harley dice a Gus che è stato lui a riportarla indietro, lui è il suo eroe. Gus la bacia e lui gli dice di riposare. Nadine dice a Harley che le vuole bene e che sarà sempre con lei, gli manda un bacio e svanisce. Nadine da il suo addio anche a Frank, toccandogli una guancia e lui pare sentirla, poi si avvicina a Buzz dicendogli di prendersi cura di tutti. Marina chiede a Buzz se si sente bene e lui risponde di sì. L'immagine di Nadine svanisce.
Phillip si presenta a Lucia quando la donna arriva con Ray. Lui gli chiede se si sono mai visti prima.
Alan chiede per quale motivo ha bisogno di un avvocato. Alex dice che suo fratello è ammalato. Doris non è convinta. Alan non capisce cosa sta succedendo ma lui non ha tempo da perdere, ha una consiglio. Poi comincia a dire frasi sconnesse e Alex chiede a Lloyd di aiutarlo. Olivia commenta piuttosto sconvolta e Ross è sorpreso delle condizioni in cui si trova. Doris fa cadere le accuse su Olivia e dice che Alan verrà controllato da uno psichiatra. Olivia chiede ad Alex come è possibile che le cose siano arrivate a questo punto, Alex ora vuole solo che Phillip ritorni alla società.
Buzz arriva nella stanza di Harley e gli dice che li ha spaventati. Harley dice di aver visto sua madre. Gus incontra Lucia nell'ingresso e gli chiede di cosa parlava con Phillip. Lucia dice di aver detto qualcosa in italiano e Phillip gli ha chiesto se è italiana. Gus chiede se ha detto qualcosa a Phillip, Lucia risponde di no, ma che è stato bello vederlo ora che è un uomo.
Frank parla con Gus della pallottola che ha colpito Harley, proveniva da una pistola di ordinanza come la sua.
Phillip visita Harley e lei gli chiede dei bambini, lui risponde che tutto va bene e che lei dovrebbe riposare. Mentre sta per addormentarsi Harley vuole una promessa da Phillip, lui risponde che promette di occuparsi di Zach, lei risponde no, vuole che si prenda cura di Gus, suo fratello Gus, lui ha bisogno del suo aiuto. Phillip rimane sconcertato.

Riassunto puntata 9 Aprile. 

 

Danny fa varcare a Michelle la soglia della loro nuova casa, Robbie è con qualcuno che lo controlla per la notte. Michelle dice che ci vorranno 50 anni per fare di questo posto una casa. Danny chiede se ha altri piani e lei risponde di no, i due si baciano.
Al vecchio museo, Marah, Marina e gli altri lavorano per mettere a posto la loro nuova dimora. Marah chiede a Bill perché è di così cattivo umore, Bill risponde di avere un gran peso sulle spalle visto che deve mettere in ordine questo posto e tener d'occhio lei per Tony. Marah lo prende in giro dicendo che non sapeva che il peso del mondo fosse tutto sulle sue spalle.
Nel frattempo i ragazzi trovano alcuni attrezzi per la ginnastica e Remy mostra la sua bravura. Marah dice che tutto ciò è divertente ma dovranno trovare un'altro posto per gli esercizi. Shayne si offre di portare Marina a casa ma Ben arriva e risponde che si prenderà cura lui della sua ragazza.
Ai Cedri, Frank dice a Gus che Affari Interni della polizia investigheranno su di lui, d'altra parte se non fosse stato per lui, Harley non sarebbe in quel letto d'ospedale.
Phillip chiede ad Harley se è sotto l'effetto del sedativo perché ha appena detto che Gus è suo fratello, si riferiva forse ad Alan Micheal? Harley risponde di no, è sicura. Gus è suo fratello. Phillip perplesso dice di non comprendere cosa intende. Rick arriva e dice che Harley ha bisogno di riposare. Lei sta dormendo, Rick dice di voler andare a prendere un pò d'aria e forse Phillip potrebbe unirsi a lui. Phillip dice di voler rimanere, Harley stava cercando di dirgli qualcosa prima. Rick risponde che qualunque cosa fosse può aspettare, Harley ha bisogno di riposare.
Phillip si aggira per la stanza, Harley dice:"Phillip; Gus è tuo fratello, è il figlio di Alan, tu devi aiutarlo". Phillip lascia la stanza e trova Gus che parla con gli incaricati degli Affari Interni nella stanza di attesa. Phillip osserva la scena.
Danny dice a Michelle di essere un ragazzo di città ma di potersi adattare ai cambiamenti, lei gli spiega di aver passato l'estate ai campeggi estivi per due settimane ogni anno. Michelle dice a Danny di aver freddo, lui si toglie la maglia e la bacia raggiungendola sotto le lenzuola e si offre di riscaldarla.
Marina accarezza le spalle di Ben e gli dice che sembra stanco, Ben risponde che si tratta di un lavoro in cui è apprezzato ora. Ben ha un regalo per lei per averla trascurata. Marina lo apre e rimane sorpresa visto che si tratta di un gioiello abbastanza significativo. Ben gli chiede se gli piace, lei risponde di avere il miglior ragazzo del mondo. Shayne e Remy sono piuttosto sorpresi. Marah vuole che i due ragazzi tornino al lavoro e devono fare sparire gli attrezzi ginnici al più presto dal salotto. Remy cerca di convincere la ragazza ma Marah non se la beve. Bill trova un pannello segreto che porta ad un tunnel sotterraneo. Marina vuole andare nel tunnel, gli sembra una idea fantastica. Ben non è della medesima idea, Shayne vuole andare anche lui. Alla fine anche Marah è vinta dalla curiosità e vuole andare. Remy dice che sembra una scena tratta da un film dell'orrore dove tutto dice di non andare. Mentre Remy deve tornare a lezione, Bill alla fine accetta di andare nel tunnel e scoprire dove conduce.
Phillip chiede a Gus se li può interrompere per un secondo, Gus spiega di essere nel mezzo di una riunione, deve andare con gli ispettori degli affari interni, parleranno più tardi; nel cercare di aiutare Harley ha infranto tutte le regole del protocollo e a causa delle sue azioni impulsive lei è stata colpita.
Phillip incontra Rick nel parcheggio dell'ospedale. Phillip chiede se Harley starà bene. Rick spiega che ha avuto paura e che questo era il suo primo intervento dopo il suo trapianto, gli sembrava che il cuore uscisse dal suo petto, ma è riuscito ad intervenire in maniera efficace. Phillip domanda se non ha lasciato qualcosa nelle ferite di Harley per errore, poi Phillip chiede se Harley è lucida. Rick risponde di sì, Phillip gli spiega che Harley ha detto qualcosa di veramente bizzarro. Rick chiede di cosa si tratta. Phillip è convinto che ripeterlo ad alta voce gli fa pensare che sia stupido. Rick chiede se il fatto che lui e Gus siano fratelli è un pensiero che fa paura.
Marina e gli altri entrano nel tunnel, Ben e Marah non sono molto sicuri di voler andare, hanno paura di non ritrovare la via del ritorno, Bill spiega loro che quello non è un problema.
Phillip e Rick si domanda se possa essere vera questa parentela. Phillip dice che Gus è stato adottato ma che non sa chi sono i suoi veri genitori. Phillip dice che tutti agiscono in modo poco chiaro. Alan ha le allucinazioni, Alex agisce spinta dal desiderio di farlo rientrare a tutti i costi nella famiglia Spaulding prima che un evento irreparabile accada. Rick suppone che il motivo sia per la possibile comparsa di un'altro erede Spaulding. Rick chiede a Phillip se gli importa degli Spaulding, lui risponde che anche se cambiasse nome e non andasse mai più ad un consiglio di amministrazione conterebbero in qualche modo nella sua vita.
Gus deve restituire il suo distintivo e la sua pistola ad un poliziotto degli affari interni.
Harley si sveglia e vede Frank addormentato su una sedia. Lei gli dice ciao e lo sveglia. Frank è felice di vederla, Harley si scusa per il caos che ha causato. Frank risponde che non è colpa sua, Harley ride e gli dice che è in stato pietoso. Frank dice che pare che lei stia molto meglio. Harley risponde di essere viva e in qualche modo si sente più viva di sempre, vuole passare il tempo con i suoi bambini, li porterà a trovare Susan. Harley vuole aiutare Frank per il party del diploma di Marina. Harley spiega a Frank di aver visto sua madre e che Nadine ha visto lui, mentre era con lei.
Di fronte al fuoco alla nuova casa, Michelle dice a Danny che questa è stata la sua migliore esperienza di campeggio di tutta la vita. Danny risponde di non aver bisogno di altro finché stanno insieme. Michelle si mette la maglia di Danny e guarda alla finestra. Nella pace e quiete della casa sente un rumore.
Nel frattempo i ragazzi sono sempre nel tunnel, le sue voci fanno eco. Le luci che vedevano spariscono e Bill dice che forse ora sono nei guai.
Phillip vede Gus seduto da solo nella sala d'attesa. Gus dice di non essere in vena di parlare, Phillip vuole solo fargli una domanda ovvero è lui che sta dicendo in giro alla gente che è suo fratello? Gus chiede a Phillip di cosa sta parlando. Phillip spiega che Harley gli ha detto questo. Gus chiede perché tutte le cose alla fine riguardano Phillip. Gus nega. Phillip risponde che è stato un piacere parlare con lui.
Frank pensa che Harley abbia bisogno di riposare, Harley insiste di aver visto sua madre. Frank chiede come stava, lei risponde che era perfetta come sempre, all'inizio Harley spiega che aveva paura perché pensava fosse venuta per portarla....può immaginare dove. Nadine l'ha presa fra le sue braccia proprio come lei avrebbe voluto facesse quando era bambina. Frank chiede se sua madre lo ha veramente visto, Harley risponde di sì, loro due erano insieme. Nadine era con lei per aiutarla a prendere una decisione. Frank dice che era solo una la decisione che poteva prendere, Harley spiega che era stanca: ma che non poteva fare questo ai suoi bambini, Frank le risponde che non poteva farlo neanche a lui. Nadine è orgogliosa di lui e gli vuole tanto bene, Frank racconta della sensazione di aver sentito una carezza sul viso mentre attendeva notizie sulle sue condizioni, era molto depresso e frustrato. Dopo quella sensazione si è sentito meglio e non aveva più paura, Harley gli dice che era Nadine, è stata lei a rimandarla da loro. Harley non vede l'ora di vivere questa sua nuova occasione che le è stata data.
Rick chiede a Phillip quale è la sua prossima mossa. Phillip dice che sta succedendo qualcosa di strano e forse troverà le risposte più vicino a casa e se ne va.
Michelle sveglia Danny dicendogli di aver sentito un rumore. Lui si riveste e visto che il rumore si fa più forte dice che sembrano delle voci di persona che sussurrano. Tutto ad un tratto sbucano fuori Marina e gli altri da una porta nascosta e li salutano allegramente.
Phillip è seduto al buio dello studio di casa Spaulding. Alex rimane sorpresa quando entra, lui gli chiede se ha tempo per parlare.
Frank lascia Harley quando Gus arriva per vederla. Lui chiede perché Frank aveva una strana espressione sul viso, Harley risponde di avergli dato cose di cui pensare. Harley gli chiede se ha visto Phillip perché probabilmente potrebbe avergli detto qualcosa di stupido. Gus dice che Phillip non gli ha detto nulla. Harley domanda cosa è accaduto con quelli degli affari interni, Gus risponde nulla, solo routine. Harley vuole sapere dove sono il suo distintivo e la pistola, Gus cerca di cambiare argomento. Harley è preoccupata lui le ha salvato la vita e loro ora lo stanno trattando in questo modo. Gus risponde di no, lui è la persona che la ha quasi uccisa, lui le ha sparato. Harley è sorpresa dalla rivelazione.

Riassunto puntata 10 Aprile.

 

Attraverso il tunnel che parte dal museo, Marina, Bill , Shayne, Marah e Ben sbucano nella tenuta dei Cavendish dove trovano i nuovi proprietari Michelle e Danny. Ben si scusa visto che pare che loro abbiano interrotto qualcosa. Marah dice che dovrebbero tornare da dove sono venuti, Michelle si offre di mostrare la casa, Marina è entusiasta mentre Bill di non poter rimanere. Danny li guarda mentre conversano.
In ospedale, Gus dice a Harley che è stato lui a metterla nella situazione in cui si trova, il colpo che l'ha colpita era il suo e non sa come scusarsi con lei. Harley risponde che anche lei era la e comunque fino a che la pallottola non verrà controllata non sanno nulla. Gus è sicuro che si tratta della sua e poiché non sente ragioni Harley gli rivolge una domanda chiedendogli come intende comportarsi in tal caso.
Nello studio a casa Spaulding, Alex chiede a Phillip perché si trova lì. Phillip risponde di avere buone notizie su Harley. Alex risponde che era preoccupata che fossero cattive notizie. Olivia arriva e dice a Phillip che le accuse contro di lei sono state ritirate, Alan voleva incastrarla, dovrebbero ringraziare sua zia Alex per l'aiuto. Phillip chiede a Olivia chi è il signor Whiting. Lei spiega che è la persona che ha programmato il cellulare clonato. Phillip risponde che questa è una vera sorpresa, poi domanda se Alan si trova in prigione. Alex risponde di no, ma ora Alan dovrà sottoporsi alle cure di cui ha bisogno, Alex è contenta che Phillip si trovi a casa Spaulding. Phillip spiega di essere venuto solo per dare notizie di Harley e controllare Alan. Alex afferma che dovranno dire ad Alan delle accuse contro di lui al momento giusto. Phillip chiede se sta aspettando che vengano ad arrestarlo. Alex dice che ora lui ha bisogno della sua famiglia più che mai. Alex lascia Phillip e Olivia soli a parlare. Olivia dice che avrebbe dovuto essere con lei per vedere cosa succedeva. Phillip dice che sa che lei è contenta del fatto di non essere più accusata ma non riesce a capire perché a lei non sembra sospetto l'aiuto da parte di Alex. 
Danny nota che Michelle è dispiaciuta dopo aver parlato con Bill, lei gli dice che va tutto bene e va a parlare con gli altri ragazzi. Marah nota che anche in questa casa come nel museo c'è un intaglio nel legno che riproduce un viso, la ragazza spiega di aver fatto delle ricerche in biblioteca e l'uomo di cui parlavano, quello che morì in un istituto psichiatrico aveva gli stessi lineamenti fissati nel legno. Marah dice a Danny che forse anche loro dovranno chiamare padre Ray per liberare la loro casa da eventuali fantasmi o presenze.
Gus dice che potrebbe perdere il distintivo, Harley risponde che è una possibilità, ma comunque lui sbaglia la pallottola non veniva dalla sua pistola. In ogni caso lei lo ama ed è viva, andranno a casa insieme e avranno i bambini con loro. Harley spera che lo sparo non sia partito dalla sua pistola ma se così fosse ne parleranno insieme. Gus dovrebbe smetterla di incolparsi perché non è un delinquente. Il delinquente è morto. Gus avrebbe voluto essere lui quello in un letto di ospedale, Harley gli dice di non mettere in discussione il suo istinto, lui è il miglior partner che lei ha mai avuto. Alex arriva a trovare Harley; è molto felice che sia viva. Harley risponde che quando avranno parlato ulteriormente forse non la penserà allo stesso modo.
Shayne e Marina guardano l'intaglio nel legno. Michelle dice di non esser sicura di volere il viso di un uomo impazzito sui suoi muri. Danny suggerisce ai ragazzi di controllare la casa visto che lui è convinto non ci sia alcun fantasma o mistero, lui nel frattempo scambierà due parole con sua moglie. Danny chiede a Michelle come è andata con Bill.
Fuori dai Cedri, Bill incontra Eden che dice di essere qui per Harley. Eden chiede a Bill se conosce Harley, lui risponde che un suo amico esce con sua nipote. Bill dice di non aver voglia di parlare, Eden risponde che hanno in comune più di quanto pensasse.
Harley affronta Alex sulla questione riguardante Gus ed il fatto che è figlio di Alan, chiedendole se pensa forse che l'uomo non sia degno abbastanza per la sua famiglia. Harley dice che Gus è troppo buono per essere uno Spaulding, non vuole che Alex interferisca nella sua vita. Alex risponde che ha cercato di aiutarli fin dall'inizio di questa storia e la sua offerta è ancora valida.
Olivia dice che dovrebbero essere felici che Alex gli ha dato le prove che l'hanno resa libera, Phillip risponde che non è così facile come sembra, lo scopo di Alex è riguadagnare la sua fiducia e farlo tornare in famiglia, ha trovato l'opportunità e come un rapace vi si è avventata. Phillip sa bene quel che Alex vuole ma lui non vuole diventare un suo schiavo. Olivia ammette di avere fatto un patto con Alex, lei vuole che lo convinta a tornare nella famiglia. Phillip dice che spera che lei non abbia veramente accettato, Olivia risponde di sì. Olivia giustifica la sua accettazione con il fatto che lei ritiene che Phillip meriti di essere a capo della Spaulding. Phillip risponde di non volere diventare come uno di loro. Olivia dice che lui potrebbe mostrare come le cose devono andare nel modo giusto. Phillip dice che non è semplice, Alex non vuole che lui conduca l'azienda perché pensa sia il miglior uomo per farlo, lei pensa che lui sia meglio rispetto a qualcun'altro che lei non possa controllare. Olivia chiede a chi si riferisce, Phillip risponde che ci sono possibilità che Alex pensi ad altri eventuali Spaulding.
Alex dice a Gus che tutti vogliono che questa faccenda sparisca, inoltre lei pensa che Gus abbia agito da perfetto Spaulding quando le ha detto che ora era sua la decisione di dire o meno a Alan di aver scoperto di esser suo figlio. Se lui reclamerà il suo diritto di paternità, diverrà sempre più uno Spaulding, vuole questo per Harley. Gus dovrebbe passare più tempo con Alex e lei sa quanto lui non la sopporti. Alex dice che Harley è stata sul punto di morire, forse dovrebbe realizzare che se avesse sufficiente denaro non sarebbe più costretto a vivere da poliziotto con costanti pericoli per lui e Harley. Basta che lui le dica quale è il suo prezzo, dovranno solo lasciare la città.
Danny dice a Michelle che dovrà dare tempo a Bill, qualche volta rimanere amici dopo che una relazione è andata oltre non è facile.
Bill e Eden parlano, lui pensa che dovrebbe dire a suo fratello cosa le da fastidio. Eden spiega che Gus non è veramente suo fratello, una cosa è la biologia, un'altra i sentimenti. Perché si dovrebbe amare qualcuno quando si scopre che non è più legato a te come pensavi? Bill dice che è qualcosa a cui pensare quando uno non ha nulla da dire. Eden gli chiede da quanto si conoscono loro, lui risponde da circa un'ora. Eden risponde che qualche volta è meglio essere estranei, non ha voglia di parlare ancora e lo bacia.
Shayne chiede a Michelle e Danny di accendere la radio per sentire Sammy e The Mole. I due stanno parlando di Danny Santos e del suo progetto per la 5 strada e fanno dell'ironia sui legami con la mafia. Danny risponde che a lui non importa, basta che si parli del progetto. Michelle offre qualcosa da bere ai ragazzi ma questi decidono di andare. Danny gli dice di usare la porta la prossima volta. Danny chiede a Michelle se vuole veramente togliere il viso intagliato, lei non crede alle storie di fantasmi vero? Michelle risponde di no, si baciano, Danny va a prendere lo champagne in frigorifero. Michelle guarda l'intaglio.
Alex e Gus continuano a parlare nell'atrio dell'ospedale, Alex gli dice che dovrebbe smetterla di guardarla come una nemica e che si deve prendere il suo tempo per decidere se vuole essere o meno uno Spaulding.
Bill e Eden si baciano; lei gli chiede se casa sua è lontana, lui risponde di avere troppi compagni di stanza. Eden ha una idea e se ne vanno.
Phillip dice a Olivia quel che Harley gli ha detto di Gus, Olivia ritiene che sia impossibile. Phillip è divertito al pensiero che Gus sia il primogenito di Alan, pagherebbe per vedere Alan e Alex alle prese con lui. Phillip dice di essere venuto per parlarne con Alex ma ora non vuole fargli sapere che lui sa. Olivia gli chiede cosa pensa del fatto di lasciare la famiglia, per lui anche economicamente sarebbe problematico, lui risponde di sapere quel che fa. Olivia deve andare ad un appuntamento al Beacon, Phillip vuole parlare con Alan ma che comunque a lui interessa prendere le distanze dalla famiglia.
Michelle fa un brutto sogno, Danny la consola.
Olivia incontra Alex al Beacon, Alex gli dice che spera che lei non la deluda, ha convinto Phillip? Olivia risponde che l'argomento è venuto a galla e Phillip aveva un sacco di cose da dire.
Frank arriva per vedere Harley, ha portato Zach con lui. Harley dice al bimbo che starà bene presto, gli è mancato tanto, questa è l'ultima volta che lui e Jude si domanderanno dove è andata a finire.
Gus gioca a pallacanestro, è stanco e si appoggia al muro per riposare.

Riassunto puntata 11 Aprile.

 

Nella stanza di Eden al Beacon, Bill e Eden si spogliano velocemente reciprocamente, Bill porta la ragazza sul letto, si sente il suono di un cerca persone ma Eden dice che ora è occupata e richiamerà più tardi.
Al museo, Marina racconta a Remy dell'esperienza nel tunnel, Remy è sorpreso che conduca alla casa di Michelle e Danny. I ragazzi hanno fame e Marina prende in mano la situazione dicendo che preparerà lei qualcosa. Marina sente un rumore e prende una padella, poi colpisce qualcuno in testa quando apre la porta. Tutti guardano il povero Frank che è stato colpito ed è stramazzato per terra.
Holly arriva a casa Spaulding, cerca Olivia. Phillip le dice che la donna non abita più a casa Spaulding , se ha un messaggio da darle lui può farlo per lei. Holly gli dice che Olivia gli ha chiesto di non divulgare le notizie su Alan e lei pensava che questo avesse qualcosa a che fare anche con lui.
Al Beacon, Alex e Olivia discutono sul fatto di riportare Phillip in seno agli spaulding. Olivia chiede Alex che grande emergenza ha di farlo, non può avere pazienza?
Marina mette il ghiaccio in testa a Frank, la ragazza spiega che pensava si trattasse di un intruso, si scusa ma lui d'altra parte è entrato in casa senza chiedere il permesso. Frank spiega di aver trovato la porta aperta e di averla chiamata, voleva dirle che Harley sta meglio. Ben sta per dire del tunnel quando Marina lo interrompe raccontandogli la storia del guardiano e degli intagli sul legno. Stava solo cercando di proteggere tutti da un possibile intruso ha agito in maniera spropositata. Marina spiega che Josh ha istallato un sistema di allarme. Frank dice che il quartiere non è ancora sicuro ma spera che migliori dopo tutto quello che loro stanno facendo per questo posto. Marina chiede se anche lei può venire a vivere con gli amici.
Phillip chiede a Holly dell'articolo e Holly racconta la sua conversazione con Olivia. La storia è che Alan ha perso la testa e la compagnia sta per avere un tracollo. Cosa ha da commentare lui al proposito? Phillip chiede quando ha parlato con Olivia, lei risponde ieri. Phillip consiglia a Holly di dire quel che vuole, lui ora deve andare. Holly risponde che lei ha dato la possibilità di controbattere alle dicerie e ora procederà con il diritto di cronaca.
Alex dice che Alan non è assolutamente in condizione di condurre la società. Sia Alan che Phillip sono stati al comando negli ultimi degli anni e lei ha bisogno di almeno uno dei due. Ha scelto Phillip, deve essere lui. Olivia chiede chi erano gli altri candidati ma Alex risponde che solo e soltanto Phillip deve essere quello ad occuparsi della Spaulding. Olivia si ricorda la conversazione con Phillip su Gus, Olivia dice ad Alex che lei è dalla parte di Phillip se lui vuole andarsene lei non può che appoggiarlo. Alex dice ad Olivia che lei non comprende quanto sia importante questa questione.
Eden e Bill sono a letto insieme, dopo aver fatto sesso comparano la situazione ad una partita di basket. Eden ad un tratto dice che è tardi e comincia a rivestirsi. Bill risponde che questa è la sua dimora, perché ora tutta questa fretta? Lei spiega che non ha niente a che fare con il suo lavoro e Bill non ci crede.
Frank dice che vuole che il quartiere migliori, ma che è più preoccupato dei suoi eventuali compagni di stanza, soprattutto del suo vecchio ragazzo che sta cercando di portarla a letto da quando si sono incontrati? Ben risponde di non conoscere nessuno che risponde a tale descrizione. Frank spiega a Marina di tornare a casa per le undici, dopo che l'uomo se ne va tutti prendono in giro Marina per aver abbattuto il padre con una botta in testa e per avergli chiesto di poter andare a vivere con Frank. Marina va a fare i popcorn. Remy dice che Frank ha fatto un favore a sua figlia dicendogli di non venire ad abitare in questa casa.
Alex dice a Olivia che lei sa che tutto il denaro di Olivia è legato al progetto del Beacon e a quello di San Cristobel. Olivia risponde che lei e Phillip staranno bene perché hanno il loro legame. Alex risponde che l'amore non paga l'affitto. Olivia risponde che Phillip ha denaro sufficiente, Alex ribatte che il suo denaro è legato alla Spaulding. Gli Spaulding hanno messo il cucchiaio d'argento a Phillip, così come lo hanno fatto lo possono togliere.
Bill dice a Eden che non sarebbe con lei se non avesse voluto esserci. Il suo lavoro sono affari suoi ma non vuole che lei si senta male quando è con lui. Eden risponde che lei voleva solo fare una cosa prima che la facesse lui, Bill domanda di cosa si tratta, lei risponde: andarsene. Bill dice che non era nelle sue intenzioni andarsene e la bacia. Eden ricambia.
Frank è in una stanza buia, tira fuori la pistola quando sente un rumore: si tratta di Rick!
Remy aggiunge particolari sulla storia della casa a proposito di mummie e della scomparsa di una di queste appartenente a un bambino. Chissà se la mummia è nascosta da qualche parte? Tutti stanno mangiando i popcorn quando si sente un urlo.
Alex dice che Olivia sta pensando se lei sta dicendo la verità. Olivia risponde che Phillip ha tutto il tempo per pensare se vuole tornare alla Spaulding, Alex risponde di no, se Alex non potrà avere lui cercherà un'altra opzione. Olivia pensa forse che lei non abbia un piano alternativo? Olivia sta veramente pensando di lasciare tutte le ricchezze degli Spaulding dietro di sé? Alex se ne và, Olivia si tocca il ventre e dice che tutto andrà bene. Phillip chiede se ha finito di parlare con Alex ora è il suo turno.
Phillip spiega di avere avuto una visita: Holly. Holly gli ha spiegato che lei ha cercato di tenere nascosta la storia a proposito degli Spaulding e ora l'ha trovata con Alex. Phillip le dice che pensava che lei fosse dalla sua parte in questa situazione. Olivia risponde che ha bisogno di sapere come tutto ciò cambierà il futuro di Phillip, ed il suo, aggiunge Phillip.
A casa Spaulding, Lloyd annuncia l'arrivo del procuratore Wolf, è venuta per parlare del caso di Alan/Reva. Alex chiede se sta veramente considerando di perseguirlo viste le sue condizioni di salute. Lei risponde che vuole delle conferme, dovrà portare Alan ai Cedri per gli esami. Alex accetta dicendo che non è un problema.
Rick e Frank stanno bevendo qualcosa, Rick dice a Frank di non voler perdere la festa per la sua promozione a capo della polizia. Rick spera in una festa a base di ouzo. Frank risponde che non sarà quella la bevanda, ha gia creato qualche problema in passato riferendosi alla gravidanza di Harley. Frank vuole aspettare la festa per il diploma di Marina, non vuole che sua figlia abbia una vita dura come la sua, la vuole felice e contenta.
Al museo, dopo l'urlo i ragazzi decidono di andare a cercare la persona che lo ha lanciato, una donna. Marah, Shayne, e Remy escono. Ben e Marina sono insieme e Marina vuole recuperare il suo telefono per fare una chiamata, invita quindi Ben a precederla, lui non la vuole lasciare ma la ragazza insiste. Quando Ben esce una persona prende alle spalle Marina e le copre la bocca dicendole di non fargli usare il suo coltello. La persona le chiede dove sono le sue cose, se qualcuno le ha spostate, le vuole indietro e lei non deve dire nulla. I ragazzi ritornano e chiedono a Marina se sta bene, visto che sembra aver avuto un incontro con un fantasma.
Bill e Eden sono sempre insieme, quando lei riceve una chiamata una sua dipendente Ginger ha bisogno di lei al suo appartamento. Eden si riveste e se ne va lasciando Bill perplesso.
Olivia e Phillip stanno ancora litigando, lei non crede che lui sia l'uomo di cui si è innamorata, lei gli sta chiedendo di tornare alla Spaulding non solo per lui ma per il bambino. Phillip cosa farà per il resto della sua vita? E se Gus fosse veramente figlio di Alan gli lascerebbe tutto in mano? Non sta facendo del bene a sé stesso, ai suoi figli e a lei. Non è mai stato povero e anche lei non vuole ritornarlo. Lui vuole che ritorni alla Spaulding non per lei ma per l'uomo del quale si è innamorata.
Alex e Doris concludono il loro incontro. Alan verrà visitato. Lloyd entra nella stanza e offre una bevanda ad Alex, Doris se ne và. Alex medita la prossima mossa. Lloyd le dice che hanno un problema con Alan che non vuole più bere il the perché lo fa sentire strano. Alex entra in panico, dovrà bere al più presto per apparire fuori di sé al colloqui con i medici.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI