Settimana dal 31 Marzo al 4 Aprile 2003

Riassunto puntata 31 Marzo.

 

Marah apre la porta del vecchio museo a Ben e Marina. Ray arriva con un regalo. Tony dice a Ray che hanno bisogno di un prete, secondo il padre di Remy questa casa ha una storia piuttosto oscura. Ray chiede se lo hanno chiamato per un esorcismo, lui pensava di essere invitato ad una festa, non per lavoro. Danny e Michelle arrivano e lei mostra l'anello donatogli da Danny.
Al bar del Beacon, Eden chiede a Gus se ha trovato Lucia, lui risponde di sì.
Sempre nello stesso luogo, Josh arriva per vedere Cassie dopo aver accompagnato Reva in partenza per Vienna, Cassie commenta il fatto che lui sembra stranamente calmo. Josh risponde che non può agire diversamente, Cassie chiede cosa ne pensa del progetto della Quinta Strada, lui dice di essere della partita. Cassie è felice e pensa che sarà un successo. Josh ha alcuni cambiamenti da far vedere a lei, Danny e Tony. Josh vuole fissare un appuntamento ma Cassie gli dice che ha un conflitto di impegni per mercoledì, deve incontrare Edmund. Josh le chiede se sta scherzando.
A casa Spaulding, Alan minaccia Edmund accusandolo di essere un ladro.
Ray abbraccia Danny e Michelle. Anche Tony si congratula, Marina e Ben vogliono i dettagli. Danny dice a Michelle che dovrebbe essere lei a raccontare, Michelle spiega che Danny ha comprato per lei la casa dei loro sogni, ma comunque si è fatta pregare un pò. Danny commenta che la cosa importante è che sono di nuovo insieme. Marah è dispiaciuta perché Tony gli ha tenuto nascosto di aver aiutato Danny. Marah gli dice che vuole dividere tutto con lui. Ray vuole sapere la storia del museo, Tony spiega che negli anni 30 vennero comprati dal museo dei manufatti Egizi e delle mummie. Remy aggiunge particolari alla storia raccontatagli dal padre dicendo che questo luogo e rimasto sempre chiuso fino a che loro non hanno deciso di stabilirvisi. Tony vuole che il fratello benedica il  posto, Ray gli spiega che un esorcismo espelle gli spiriti maligni ma lui non può di certo farlo. Quindi procederanno con una semplice benedizione. Tutti si mettono in circolo e si prendono per mano. Ray fa il segno della croce e chiede a Dio che la pace entri in questa casa. Tutti insieme dicono AMEN.
Gus dice a Eden che Lucia ha ammesso di essere sua madre, Eden chiede se lui  ha accettato questa realtà, Eden vuole anche sapere chi è suo padre, lei gli chiede se si tratta veramente di Miguel Santos. Gus non vorrebbe dirlo ma Eden lo mette sotto pressione. Gus dice che si tratta di Alan Spaulding, Eden è scioccata. Gus spiega che Alan non sapeva della gravidanza di Lucia, poi invita Eden a non usare questa informazione per trarne profitti personali. Gus vuole sapere che lei sta dalla sua parte. Eden è impressionata dal fatto che lui è uno Spaulding e vuole sapere cosa ha intenzione di fare a tal proposito. Gus dice di non saperlo, Eden chiede di essere messa al corrente quando deciderà. Non è interessata al denaro, Gus dice a Eden che lei è la sua famiglia.
Alex chiede a Edmund e Alan se tutto va bene, Alan risponde di sì mentre Edmund no. quest'ultimo spiega di essere venuto per il progetto della biblioteca in onore di Richard a San Cristobel, vuole sapere cosa faranno gli Spaulding per il fondo che è stato costituito. Non si sono soldi che andranno a lui ma al progetto e alla gente di San Cristobel. Alan farà una donazione e Alex trascina Edmund fuori dalla stanza. Edmund pensa che qualcosa sia veramente strano in Alan, quell'uomo è fuori di testa, e lui pensa che ci sia lo zampino di Alex nella faccenda.
Ray dice a tutti come è felice di questo progetto di fare rivivere il quartiere. Lui e Ed sanno quanta povertà c'è in questo luogo da quando hanno aperto la clinica gratuita. Ray vuole festeggiare il rinnovamento e la nuova vita di Michelle e Danny. Ray dice a Marah che Tony quando era piccolo aveva paura dei fantasmi. Marina dice che adora questo posto e che è stanca di stare con la sua famiglia. Bill si trova di fronte Michelle e gli dice che vorrebbe parlarle. Danny li guarda.
Cassie dice che Edmund vuole tenere la festa per la racconta di fondi al Beacon. Josh è perplesso dal fatto che lei riesca a lavorare con quell'uomo, lei spiega che all'inizio non voleva ma che Tammy le ha ricordato che tutto questo viene fatto in onore di Richard. Tra l'altro se lei sarà interessata al progetto potrà anche tenere d'occhio Richard. Josh dice che Edmund la sta usando, è sempre lo stesso psicopatico che la rinchiuse in una torre. Cassie risponde che ne è consapevole, ma lo fa per Richard, se terrà gli occhi aperti, avrà la possibilità di costruire un fantastico memoriale per suo marito e i suoi figli potranno esserne orgogliosi. Ne varrà la pena. Josh la invita a stare molto attenta.
Alex firma un assegno per Edmund, lui le suggerisce di scriverci la somma di 100.000 $, è per una buona causa, avranno un tavolo tutto per loro al Beacon quando ci sarà il party per la raccolta. Alex dice che è per una buona causa. Edmund chiede quale allucinogeno sta usando con Alan, Alex gli chiede perché è così interessato. Edmund afferma che il suo scopo è avere Alan dichiarato incapace prima del prossimo consiglio, dovrebbe stare attenta a non farsi scoprire o avrebbe grossi guai. Alex gli porge l'assegno e gli dice che ne scriverà un'altro sul suo conto personale. Edmund pensa che sia molto generosa, Alex dice che dovrà starsene tranquillo su quel che lui pensa di sapere.
Alan è al telefono, chiama Beth per il voto nel prossimo consiglio, vuole che lei gli dia il suo voto. Lascia un messaggio dicendole di richiamare, Alex entra nella stanza ed è sorpresa di trovarlo ancora lì, Alex chiede perché pensava che Edmund fosse un ladro, Alan risponde di essere stanco e di voler solo andare a riposare.
Eden dice a Gus di lasciarle che per una volta sia lei a prendersi cura di lui, dopo tutto quel che hanno passato, lui le dice che è molto bello da parte sua. Eden che ci penserà lei a liberarsi di coloro che tenteranno di farle male nell'ordine Alex e Lucia.
Josh fissa un appuntamento con Cassie e poi le chiede se lui e Reva sono invitati alla festa di beneficenza, Cassie risponde di sì, ma che non sono obbligati ad intervenire. Josh pensa che lei abbia bisogno di loro per tenere sotto controllo Richard. In quel momento arriva Edmund. Josh se ne và. Edmund mostra la lista degli invitati a Cassie e le promesse per le donazioni. Cassie è impressionata e chiede perché gli sta mostrando tutto questo. Lui risponde che si tratta di buone notizie e che voleva dividerle. Edmund dice di aver assunto un noto scultore per creare una statua di Richard da mettere all'entrata della biblioteca. A Cassie l'idea piace ma non possono affrontare una spesa del genere (il prezzo è 125.000 $). Edmund si offre di donare lui stesso la statua. Cassie è sorpresa.
Alan riposa quando sente una voce che sussurra, è quella di Beth (in realtà si tratta di Alex). Alan cerca di parlare a Beth, la voce le dice che voleva farle sapere quanto ha significato per lei che lui la chiamasse. Lei voleva stare con lui quando era con Phillip, Alan le risponde che lei merita di stare con Phililp. Beth (o meglio Alex) dice che lui ora è con Olivia e che lei e Alan saranno insieme molto presto. Alan chiama Beth ma lei sparisce ai suoi occhi. Alex entra nella stanza e gli chiede perché stava urlando.
Michelle dice a Bill che non sapeva che sarebbe stato anche lui qui. Bill dice che tutto è ok, aveva sentito di lei, Danny e la casa e le chiede se è felice. Michelle risponde che nulla ha a che fare con lui, loro erano amici e lei odia il modo in cui le cose si sono deteriorate fra loro. Lei chiede se potranno essere di nuovo amici. Bill risponde che lei ottiene sempre quello che vuole. Danny arriva per parlare con Michelle e Bill. Bill gli chiede se avranno uno sconto sull'affitto se si scoprirà che questo posto è infestato da spiriti, i tre parlano per qualche minuto poi Bill va a controllare la musica.
Tony e Ray parlano della riabilitazione del quartiere. Ray è orgoglioso di Tony, da ora in avanti Ray offrirà il suo amore e supporto.
Michelle dice a Marah che vuole fare una sorpresa a Danny il giorno del matrimonio e ha bisogno del suo aiuto. Una bottiglia cade e Ben pensa che sia stato Remy, Remy dice che si è mossa da sola.
Cassie chiede a Edmund se veramente vuole pagare la statua, da dove vengono i soldi? Lei sa quanto è lo stipendio da ambasciatore. Edmund dice di avere liquidato dei bene e vuole veramente farlo. Poi lui le mostra i disegni di come sarà la biblioteca, Cassie è impressionata tutto questo sembra nello stile Richard. Edmund spiega che il giardino sarà adornato di bouganville, inoltre lui ha selezionato una frase dal discorso inaugurale di Richard da fare iscrivere all'entrata e chiede a Cassie se gli pare adatto. Cassie approva, l'inaugurazione fu il giorno più felice della vita di Richard, Eddie risponde di no, quello fu il giorno in cui sposò Cassie. Cassie è scioccata dalle parole di Edmund. Edmund sposta una ciocca di capelli di Cassie, lei gli chiede perché l'ha fatto, lui risponde di non saperlo forse solo perché le sembrava triste. Edmund dice a Cassie di tenere il ritratto, si metterà in contatto lui al più presto. Edmund getta uno sguardo verso Cassie quando sta andando via. 
Fuori dal Beacon, Gus e Eden incappano in Lucia.
Alan domanda ad Alex se ha visto qualcuno nell'atrio, lei risponde di no, deve aver fatto un brutto sogno. Lei lo invita a tornare a dormire, deve riposare, Alan si stende ma dopo che Alex esce dalla stanza si rialza.

Riassunto puntata 1 Aprile.

 

In palestra, Edmund tira di scherma e Cassie lo guarda attraverso una finestra di vetro, lei è pronta per fare yoga; quando Edmund finisce lui la nota.
Phillip è contento di vedere Zach nella sua nuova casa e offre ad Harley qualcosa da bere. Lei gli dice che non si aspettava una cosa del genere quando lui le ha detto che era andato via da casa Spaulding. Phillip le dice che aveva ragione, quella casa non è fatta per allevare dei bambini. Phillip chiede se è sicura di voler lasciare a lui Zach, lei risponde di sì. Phillip vuole chiarire che vuole esser solo sicuro che tutto sia a posto per entrambi, in quel momento arriva Olivia.
Eden e Gus sono con Lucia, Eden ricambia freddamente il saluto di Lucia. Tutti entrano al Company e Gus chiede di poter stare solo con la donna. Gus dice a Lucia che è ora di raggiungere il caro vecchio padre.
Alan è nello studio in preda a una allucinazione in cui Beth gli tocca il viso e gli dice di amarlo. Lui urla NO! Alex arriva e chiede cosa c'è di sbagliato. Alan risponde che Beth sta diventando matta.
Harley spiega che Zach è già addormentato, Phillip è contento che Zach si senta già a suo agio. Olivia chiede se ha offerto qualcosa da bere a Harley. Harley fa notare che lui ha tenuto Zach lontano da lei per mesi per i precedenti giovanili di Gus e ora lui vive con una donna accusata di aver minacciato Reva. Phillip assicura che Olivia ci sa fare con i bambini e che sarà una brava madre. Olivia va da Zach quando lui chiama e lascia Phillip ed Harley a parlare soli. Harley realizza che Olivia è incinta e chiede se il bambino è di Phililp. Phililp difende Olivia e elude la domanda, Olivia ascolta la conversazione senza farsi vedere. Phillip spiega di esser andato via dalla famiglia Spaulding, Harley dice che lui è l'erede e figlio adorato di Alan, una cosa è lasciare la casa un'altra tutto il resto. Phillip risponde che Alan dovrà trovare un'altro figlio che funga da suo perfetto erede.
Lucia scoraggia Gus dal dire a Alan la verità. Gus dice di non volerlo invitare ad un picnic, ma di volere solo dirgli che è suo figlio. Gus racconta la storia di un pollo che pensava di essere un'anatra. Lucia risponde che Joe e Angela lo hanno amato e nulla importa oltre a questo dato di fatto. Gus risponde di essere un adulto e di voler scoprire la sua nuova identità. L'unica cosa che rimpiange è di aver perso così presto i suoi genitori adottivi, ora che lui sa di essere uno Spaulding, può lasciarli andare in pace. Gus non può fare queste cose da solo, per questo lei è qui ora. Lucia si dice grata del fatto che lui ha voluto rivederla.
Nello studio Alan è fuori di testa, Alex cerca di calmarlo, lui insiste che Beth era in casa  ma Alex gli dice che sbaglia sono solo loro. Alex se ne và e in quel momento arriva Beth che ha ricevuto la sua chiamata. Alex gli ha spiegato che lui non stava bene ma che si sarebbe sentito meglio dopo averla vista, quando Beth entra nello studio, Alan le urla di starle lontana, lui non vuole andare a letto con lei!
Cassie posiziona il suo materassino da yoga sul pavimento dicendo a Edmudn che non sapeva che lui frequentasse questo posto. Lui risponde che Richard lo invitò una volta a tirare di scherma ma che lui non accettò. Cassie perché la guarda in modo così strano, lui risponde che non sapeva che praticasse yoga una disciplina veramente positiva per il corpo e la  mente. Poi gli chiede da quando la pratica, lei risponde un paio di anni ma da poco ha ripreso. Cassie chiede a Edmund che vuole da lei, lui risponde, solo conversare civilmente visto che dovranno lavorare insieme al progetto della biblioteca, Cassie gli ricorda che ognuno lavora per i fatti suoi e questo è tutto. Edmund le dice che pensava che lei fosse più tipo da kickboxing e si mette a ridere. Cassie gli consiglia di non pensare a lei per nulla, ma Edmund continua dicendo che quando pensa a lei pensa a una persona fiera e passionale. Poi la saluta augurandole buon lavoro mentre lei si stende sul materassino per i suoi esercizi.
Harley chiede a Phillip se ha veramente tagliato i ponti con Alan e la famiglia, Phillip chiede se si sta divertendo, Harley dice di no ma è un grande passo per lui, lei ha cercato molte volte di farglielo fare e lui non ha mai voluto. Harley domanda chi prenderà il suo posto, lui risponde Alan probabilmente, Lucy e Alan Micheal vivono a Parigi. Per quale motivo è così interessata? Harley dice che quando qualcuno a cui vuole bene è intrappolato in problemi di questo tipo, i loro affari diventano anche affari suoi.
Lucia dice a Gus che rivolgersi ad Alan non sanerà il vuoto nel suo cuore apertosi dopo la perdita di Joe e Angela. Gus risponde che non è questo il punto essenziale e comunque lei non sa come è Alan adesso. Lucia ribatte che Alex gli ha detto che è lo stesso di allora, non è cambiato, dire ora a Alan la verità sarebbe la peggior cosa da fare.
Alan è completamente fuori di testa e dice a Beth che lei è come una figlia per lui. Beth è scioccata, gli dice di essere da lui in seguito alla sua chiamata a proposito del consiglio di amministrazione. Beth se ne va e chiede a Alan cosa diamine sta capitando a Alan. Alex risponde che è stato agitato nei giorni scorsi, Beth chiede se ha visto un medico, Alex risponde non ancora, Beth chiede cosa ne pensa Phillip. Alex gli spiega che lui se ne è andato, Beth risponde che non gli pare vero. Alex dice che lo stress causatogli dalle azioni di Philllip e Olivia probabilmente sono la causa dello stato di Alan unite ai problemi del lavoro. Alan chiama Beth ma Alex gli risponde che si prenderà lei cura di suo fratello, poi invita Beth a non dire a nessuno dello stato mentale di Alan sarebbe deleterio si sapesse in giro.
Harley dice che Phillip in qualche modo sarà sempre legato alla società, in quel momento suona il suo cellulare. Beth vuole parlare con Phillip a proposito di Alan, Alex le ha detto che lui se ne è andato, Beth capisce il suo gesto ma Alan è in condizioni terribili, lui deve venire subito a vederlo. Phillip risponde che ci penserà. Alex spia mentre Beth fa la chiamata. Olivia chiede a Phillip cosa succede. Phillip risponde: Alan. Olivia pensa che forse è meglio che lui vada a trovarlo, Phillip chiede a Olivia di controllare Zach fino a che non arriva nel caso Harley debba andarsene. Olivia risponde di non preoccuparsi per il bimbo.
Nello studio, Alan è disorientato e chiede ad Alex cosa gli sta succedendo, lei gli offre del the e lo rassicura che tutto andrà bene.
Olivia dice ad Harley che sa che lei non è contenta del fatto che Zach passi del tempo con lei. La donna le risponde che Phillip è protettivo con suo figlio ma d'altra parte lei è la prima sospettata del caso di Reva. Harley manda Zach a giocare e dice a Olivia che lei è solo una sospettata e non vuole altre guerre intorno a suo figlio. Se Phillip le crede per lei è tutto OK. Harley viene interrotta da una chiamata telefonica, poi dice ad Olivia di dover andare per lavoro. Olivia dice che Zach starà bene con lei fino a che non arriverà Phillip. Harley saluta il bambino che non vuole se ne vada. Olivia cerca di calmarlo.
Harley chiama Gus, ha avuto una chiamata, un sospetto potrebbe essere in un appartamento nella strada vicino al vecchio museo. Gus gli dice di aspettarlo e che si incontreranno là. Gus dice a Lucia di dover andare, Lucia lo invita a stare attento. Gus se ne và. Eden arriva e dice a Lucia che è molto tempo che non si vedono.
Harley sente una donna urlare fuori dall'appartamento, chiama la stazione di polizia e dice che lei sta per entrare, ha bisogno di rinforzi.
Alex è sorpresa di vedere Phillip, Alan sta riposando e lei non vuole che sia disturbato. Phillip dice che è un pò tardi visto che è già qui, Alex spiega che aveva detto a Beth di non chiamarlo. Alan è molto arrabbiato da quando se ne è andato, i due entrano nello studio. Alan lo vede e dice che non può essere lui; deve avere le allucinazioni. Phillip risponde che è lui. Alan pensa che Phillip voglia farlo diventare pazzo e gli chiede di tornare.
Lucia dice che Angela sarebbe stata orgogliosa di come è cresciuta. Eden chiede se lei sarebbe stata felice di sapere che sua figlia è cresciuta per la strada. Lucia risponde no, che è dispiaciuta e che non sapeva che i suoi genitori erano morti. Eden controbatte che Lucia avrebbe potuto tenerli d'occhio. A Eden non importa che lei sia una suora; vuole che se ne vada da Springfield. Lucia dice a Eden che non è cambiata molto, è ancora una piccola ragazza impaurita.
Harley alla porta dell'appartamento parla con una donna dicendo che cercando la fidanzata di Steve Guitry. La donna, Marie la invita ad entrare, Harley con attenzione entra e parla a un ragazzino di nome Darren, ma proprio nel momento in cui entra Steve le punta una pistola addosso e le dice di non muoversi.
Cassie è stesa sul tappeto da yoga con gli occhi chiusi, Edmund la osserva al di là della finestra di vetro, mentre sta per andarsene incontra Beth. Beth gli chiede cosa fa in palestra, lei spiega di essere venuta per liberarsi la mente, Edmund gli chiede di sua madre e dei bambini, ma è distratto. Lei risponde che stanno bene e gli chiede come si sente. Edmund risponde che non lo sa, e dopo aver detto a Beth che la trova in grande forma se ne và. Beth nota Cassie mentre pratica yoga, poi guarda verso il punto in cui Edmund se ne è andato come a chiedersi cosa gli stia succedendo.
Eden dice a Lucia che lei sta bene e quest'ultima le risponde di averlo già sentito in passato. Lei e Eden hanno molto in comune, vogliono entrambe bene a Gus. Possono passare il loro tempo a competere per il suo amore o unire le forze per sostenerlo. Eden chiede cosa le fa pensare che Gus voglia il suo amore. Lucia risponde che lui ne ha bisogno, soprattutto se dirà ad Alan della paternità.
Alan è convinto che Phillip sia una sua allucinazione, Alex chiede a Lloyd di portarlo nella sua stanza, l'uomo esegue. Phillip chiede perché non l'ha messo al corrente dello stato terrificante di Alan, vuole sapere se ha visto un dottore. Alex risponde che devono fargli dei esami, potrebbe essere psicotico o avere un tumore al cervello. Phillip è scioccato. Alex gli dice che prima che si ammalasse ha chiesto una copia del testamento di Brandon. Phillip se ne chiede la ragione e che cosa ha a che fare con lui questa faccenda. Alex non vuole rispondergli e se ne va lasciando Phillip in uno stato di incertezza.
Steva punta una pistola alla testa di Harley mentre la donna tiene il bambino e lo conforta. Marie ha tenuto suo figlio lontano da lui per nove anni. Harley dice di poterlo capire, ma non potrebbero lasciare andare il bambino e parlarne? Steva lascia andare il bambino e Harley lo ringrazia. Steve dice che da ora in poi comanda lui. Darren corre nel corridoio e incontra Gus. Il ragazzino racconta di sua madre e di Harley che sono ostaggio di Steve, il telefono di Harley  suona e l'uomo la prende per la gola schiacciandola contro il muro. Harley si trova in guai seri.

Riassunto puntata 2 Aprile.

 

Al museo, Marah risponde alla porta, si tratta della polizia, si sente il suono delle sirene delle pattuglie. La polizia ha bisogno di usare questo posto per tenere d'occhio un appartamento al di là della strada, parecchi poliziotti entrano con l'equipaggiamento per la sorveglianza. Gus indossa il giubbotto antiproiettile e si sta decidendo quale sarà la mossa successiva. Nel frattempo Steve guarda fuori dalla finestra usando un binocolo, Marah offre caffè  ai poliziotti in attesa. Harley è stesa sul divano e Steve le punta una pistola, poi chiude le tende e rifiuta di rispondere al telefono. Harley gli dice di staccarlo se non ha intenzione di rispondere, Marie gli dice di rispondere, Steve ripete che lei ha tenuto suo figlio lontano da lui per nove anni e le da un violento schiaffo. Harley gli dice che lei è un agente da  molti anni e può aiutarlo ad uscire da questo guaio vivo, Steve le chiede perché dovrebbe fidarsi di lei visto che quando è arrivata gli ha detto che era qui per arrestarlo. Harley gli fa notare che è lui quello armato, Steve risponde che c'è una squadra la fuori. Harley chiede cosa si aspettava, Steve gli chiede cosa ne guadagna lei ad aiutarlo: lei risponde di avere tre figli. Steve risponde che questo non gli interessa, lui non ha mai passato tempo con suo figlio perché dovrebbe farlo lei? Harley gli racconta di Susan e di averla fatta adottare, Susan l'ha ritrovata, anche lui potrebbe passare tempo con suo figlio in futuro ma deve prima di tutto uscire vivo da questa situazione.
Fran, e Gus cercano di guardare nella stanza dalla camera di sorveglianza, vedono Harley parlare ma non sentono nulla. Gus dice che avrebbe dovuto esserci lui là, non Harley. I due riconoscono Steve Guidry, ricercato per rapina a mano armata e furto. Gus è frustrato e Frank gli dice di stare tranquillo devono aspettare. Gus vuole che si intervenga, Frank vuole dare fiducia ad Harley: l'ordine è di aspettare. 
Al Company, Buzz dice a Marina di fare alcuni lavori, nel frattempo Ben sta controllando i costi che dovrà sostenere per andare a vivere al museo e realizza di aver usato tutto il suo denaro. Eden gli dice che la Signora Hendon potrebbe risolvere tutti i suoi problemi finanziari visto che per lui spenderebbe migliaia di dollari, ma non lo aspetterà per sempre. Ben non è sicuro di voler intraprendere questa soluzione, Eden gli chiede se è vergine. Ben risponde di no, Eden gli chiede se si tratta del suo orgoglio, lui risponde di non voler fare del male a Marina. Eden gli risponde che non dovrebbe dirlo alla ragazza.
Il telefono di Buzz suona e Frank lo avvisa della situazione in cui è Harley. Buzz chiede alcune cose. Jude è con Rick e Zach con Phillip.
A casa di Phillip, Olivia ha la nausea e mangia un craker salato. Phillip le parla della nausea mattutina come di una cosa legata al numero di settimane di gravidanza; poi dice che dovrebbero comprare delle tende per le finestre. Zach gioca sul pavimento felice, Olivia dice di esser rimasta sorpresa dal fatto che Phillip ha detto ad Harley che lei è incinta. Olivia chiede cosa è successo da Alan. Phillip risponde che di qualunque cosa si tratti, ha colpito Alan veramente velocemente. Ora Alex vuole trarne vantaggio, vuole che lui ritorno alla società, Olivia chiede se vorrebbe tornare, non sarebbe poi la peggior cosa al mondo. Olivia dice che non intende suggerirgli di tornare, lei lo ama e vuole vivere con lui, sta solo cercando di mostrarsi di supporto. Phillip si scusa, Olivia chiede cosa gli ha detto Alan. Phillip risponde che la zia ha parlato del testamento di Brandon, suo nonno. Olivia pensa che forse lui dovrebbe cercare di capire cosa ha in mente Alex. Phillip è convinto che si tratti di una trappola, se Alan è in una situazione permanente di questo tipo, la situazione potrebbe essere diversa. Olivia dice che se dovessero tornare sui loro passi lei potrebbe aiutarlo nella conduzione della Spaulding. Phillip gli chiede se sta ancora cercando di essere solo di conforto dopo tale affermazione.
Eden dice a Ben di divertirsi, lui le chiede il numero della camera di Ramona al Beacon. Eden gli dice che è la 640- prima deve chiamare. Ben dice a Eden di trovare una scusa per lui con Marina.
Marina chiede al nonno di Harley, è preoccupata e cerca Ben ma Eden gli dice che è dovuto andare. Quando Marina menziona cosa sta succedendo a Harley, Eden se ne va con Buzz a cercare Gus.
Harley dice a Steve cosa accade se uccidi un poliziotto, ci saranno montagne di cartaccie da compilare, un sacco di giornalisti, lui ha ancora una occasione per tirarsi indietro. Il telefono suona, Harley gli consiglia di rispondere non ha nulla da perdere. Lui alza la cornetta. Steve dice a Gus che stanno facendo una festa. Gus offre cibo e chiede se sono in tre là dentro. Vogliono cibo, acqua e sigarette? Steve risponde che vuole un elicottero sul tetto in 20 minuti. Gus risponde di non poter fare nulla al proposito, Steve chiede una mongolfiera. Gus domanda se non ha qualcosa di più fattibile che potrebbe veramente aiutarlo. Steve chiede a Gus perché ha una donna come compagno di lavoro, non potrebbe trovare un uomo che lavori con lui? Gus risponde che non voleva lavorare con lei all'inizio ma che è un buon poliziotto. Steve chiede se è la sua donna. Gus risponde che lei è brillante e molto paziente, Gus chiede a Steve se ha dei problemi con le donne, lui risponde di sì perché sono bugiarde. Gus si dice d'accordo con lui, Steve gli dice che la sua ragazza gli ha tenuto nascosto suo figlio per nove anni. Gus spiega di poter capire, lui non sapeva nulla di suo padre fino alla settimana prima. Steve chiede a Gus cosa dovrebbe fare, Gus risponde innanzitutto finirla con questa faccenda. Steve sarcasticamente si scusa per aver interferito nella vita personale di Gus, quest'ultimo si offre di intercedere con il procuratore per fare un accordo- Steve non vuole tornare in prigione, Gus chiede se preferisce essere ucciso. Steve si arrabbia e interrompe la comunicazione, Eden arriva da Gus e gli chiede se sta bene.
Phillip dice a Olivia che la gravidanza non ha interferito con le sue ambizioni, Olivia domanda cosa c'è di male se lui ritorna nella società, Phillip risponde che ti mangia la vita e che la prima cosa che ti succede è di perdere i compleanni di famiglia e gli anniversari. Tu pensi che succederà solo una volta e piano piano diventi un estraneo per quelli che ti stanno vicino. Olivia dice che lei potrebbe andare con lui e stargli vicino, Phillip chiede se la sua intenzione è di prendere una fantastica bambinaia, baciare suo figlio e dargli tanti addii. Olivia dice che lei è disposta a dividere la sua vita ma lui deve fare altrettanto con lei. Olivia pensa che si possano avere entrambe le cose. Phillip dice di conoscere la situazione e che la miglior cosa è stare lontano dalla famiglia, loro ed il bambino che deve nascere. 
Marina aspetta i clienti da sola, è molto indaffarata. Rick chiede perché è da sola e cosa succede. Marina gli dice di Harley, Shayne arriva e si offre di aiutarla. Lei chiede se lui può fare la pizza, lui la abbraccia e la consola, lei si domanda dove diamine è Ben quando lei ne ha veramente bisogno.
Gus chiede a Marah di portare Eden al Company, Eden dice di provenire proprio da lì. Frank dice a Eden di andarsene e a Marah di andare a casa dei suoi fino a che tutto non sarà finito. Buzz può rimanere, Eden dice a Marah che è preoccupata per Gus.
Steve è agitato, Harley cerca di calmarlo e gli domanda cosa gli ha offerto Gus. Gli ha proposto un anno in più di prigione? Un anno è meglio che morire. Steve da ragione ad Harley e punta la pistola alla testa di Harley, dicendole di chiamare Gus e di farlo subito. Harley dice a Gus che usciranno fuori. Gus è contento di sentire la sua voce, Harley dice che usciranno lentamente, poi spiega che si tratta di un caso simile ad uno trattato il caso Pulaski, gli agenti capiscono che la situazione è molto instabile. Frank spera che Steve non spari, Steve tiene Marie per il collo e esce dall'appartamento, Harley viene presa per i capelli, quando cerca di avere la meglio su di lui. Steve dice che è come tutte le altre donne, una bugiarda. Nel frattempo Gus e Frank guardano dal video. Gus esce di corsa dal museo perché sa che Steve sta perdendo il controllo, Frank è preoccupato che Gus possa fare qualche mossa avventata.
Marah e Eden siedono al Company. Marah cerca di confortare Eden dicendo che sa cosa vuol dire avere un fratello minore. Eden spiega che Gus non è suo fratello veramente, lo ha appena scoperto. Marah ne è dispiaciuta. Shayne chiede a Marah di guardare un attimo il locale, vuole portare Marina un attimo fuori a prendere un pò d'aria. Marina e Shayne si siedono nel portico, lei lo ringrazia per l'aiuto. Ben ritorna e Marina è contenta di vederlo, lui le dice che deve tornare a lavorare, Marina vuole sapere cosa c'è di più importante di quel che sta capitando a sua zia Harley.
Frank è alla radio con Gus e gli dice di lasciar fare ad Harley il suo avoro. Gus vuole intervenire, pensa che Harley sia in pericolo. Harley cerca di ragionare con Steve, lui le dice che è l'ultima bugia che dirà nella sua vita. Steve la tiene stretta, Gus entra dalla finestra sparando ed Harley crolla al suolo colpita da uno proiettile.

Riassunto puntata 3 Aprile.

 

Alan entra nello studio e cerca Olivia, Lloyd gli spiega che lei e Phillip se ne sono andati. Alan deve firmare alcuni documenti, Lloyd si offre di portarglieli ma Alan gli risponde di cercare Alex. Alan si ricorda di aver dato una collana a Olivia.
Nella nuova casa, Olivia fa una lista delle cose da fare, che include cucinare e pulire. Il telefono suona, Phillip sta pranzando con Zach, Olivia vuole fargli una sorpresa e gli dice di arrivare a casa presto. Olivia dice a Phillip che lo ama, poi decide di fare un riposino, se lo merita.
Fuori dal Company, Marina dice a Ben di essere preoccupata per la zia Harley, i poliziotti a volte rimangono uccisi sul lavoro. Ben dice alla ragazza che vorrebbe restare ma ricorda fra sé le parole di Eden a proposito di Ramona e del fatto che non lo attenderà per sempre. Shayne si offre di stare con Marina e Ben se ne và.
Gus realizza che Harley è ferita, chiama alla radio informando che un agente è ferito.
Alex dice a Alan che pensava stesse riposando, Alan si dice sicuro che lei e Phillip stiano cospirando per distruggerlo. Alex risponde di sì, stanno cercando di farlo diventare pazzo. Alan dice a Alex che lei gli ha rubato la società e Phillip la moglie, il suo ritorno a Springfield ha segnato per lui la perdita delle cose più importanti per lui, cosa altro vuole da lui? Alan dice che questo è un gioco per vedere chi rimane in piedi. Alex gli dice che non sta cercando di fargli del male ma Alan non le crede. Alan chiede del the e dopo che Alex lascia la stanza, Alan se ne va a sua volta dallo studio (dalla espressione sembra che abbia un piano).
Olivia guarda una trasmissione televisiva dove insegnano a far diventare la propria casa un paradiso tropicale, la donna cerca di seguire i suggerimenti con risultati deludenti.
Frank arriva nell'appartamento con Rick, Harley è debole ma cosciente. Rick sente il polso che risulta molto rapido e segnala che la donna sta andando in stato di shock. Il personale medico arriva e Rick da loro degli ordini, mentre questi cercano di aiutare Harley, Frank litiga con Gus per come ha condotto l'operazione. Gus dice di volerne parlare più tardi. Anche è presente. Gus parla ad Harley dicendole che la ama.
Olivia decide dopo i suoi tentativi,di chiamare una agenzia che le cerchi qualcuno che cucini, pulisca e faccia tutti i lavori al più presto possibile. Qualcuno suona alla porta: è Alan che le dice che sperava che lei fosse a casa. Olivia è sorpresa, Alan le dice che ha dimenticato il collier che le aveva dato e vuole che lei lo tenga. Lui le bacia la mano.
Eden e Marah siedono al Company. Marah cerca di rassicurarla che Gus chiamerà presto. Eden non vuole che lui sacrifichi la sua vita per qualcuno. Marah dice di sapere che a lei non piace Harley e che gli mancherebbe suo fratello Shayne se gli accadesse qualcosa. Il telefono di Eden suona; Gus le dice che Harley è rimasta ferita. Eden decide di andare all'ospedale con Marah, Marina resterà con Shayne. Marina sperava che Ben rimanesse con lei e spera che sia andato via per una buona ragione.
Al Beacon, Ben arriva per vedere Ramona, che indossa una vestaglia sexy. Lei gli chiede di servire il vino, poi gli chiede se è nervoso. Lui spiega di non voler perdere la prenotazione per il pranzo, Ramona dice di aver cancellato tutto e di aver optato per il servizio in camera. Ramona chiede a Ben quanto è ambizioso e lo invita a mostrargli quel che sa fare.
Harley viene trasferita dalla ambulanza al pronto soccorso. Rick chiede a Buzz di occuparsi di Gus, devono lasciargli fare il suo lavoro. Gus dice ad Harley che non andrà da nessuna parte e neanche lei. Lei starà bene. I monitors cominciano a segnalare qualcosa di preoccupate e Rick chiede a tutti di uscire. Molti infermieri lavorano al caso di Harley. Rick chiede un consulto chirurgico al più presto mentre i famigliari attendono nella sala d'attesa.
Alex aggiunge qualcosa al the di Alan e lo porta nello studio ma lui non è lì. La donna chiede a Lloyd ma neppure lui sa cosa dire, lei ribatte che non dovrebbe andare in giro solo. Alex dice di sapere quel che sta facendo ma non si perdonerebbe mai se qualcosa capitasse a suo fratello.
Olivia ringrazia Alan, lui chiede se può entrare per un minuto. Olivia si scusa per il disordine in casa, Alan le dice che lei è molto bella e la vuole aiutare a mettere il gioiello. Olivia non vuole indossarlo, visto che ormai sono divorziati, Oilvia gli dice che ormai lei vive in questo luogo con Phillip e lui è il padre del suo bambino. Alan le chiede se è incinta, lei risponde di no. Alan dice che potrebbero pensare di avere un bambino dopo il loro ritorno da San Cristobel. Olivia realizza che Alan non sta fingendo e che è completamente fuori di sé, decide quindi di andare via con lui.
Eden e Marah arrivano all'ospedale. Eden parla a Gus di Harley. Nel frattempo il telefono di Marah suona. Reva chiama da Vienna. Reva spiega di aver pensato molto a Harley nelle ultime ore, Marah spiega alla madre cosa le è successo.
Gus e Frank discutono su quel che è capitato ad Harley. Eden dice che Gus stava cercando di proteggerla, Gus risponde che se Harley non si salva, Frank può prendere la sua pistola e sparagli in testa.
Marina è seduta nella panchina fuori dal Company. Shayne dice che la cosa cosa migliore che potrebbe fare è stare qui e aiutarlo con i lanci. Lei gli tira una palla e lui la prende in giro dicendo che tira come una ragazza. Lui le chiede di vedere la sua mano, in base alla sua grandezza si determina quante dita usare per il lancio. Lui le dice che ha delle belle mani. Marina è imbarazzata. Lei gli chiede di mostrarle come fare, lui si mette alle spalle e la tiene stretta facendole vedere, le loro labbra si avvicinano molto ma Shayne si ritrae dicendo di lanciare. Il lancio è decisamente migliore, Shayne ride.
Ben a letto nudo guarda Ramona vestirsi. Ben dice che si vedranno la prossima settimana, Ramona risponde che vorrebbe diventasse una cosa regolare ma non vuole obbligarlo. La donna gli dice di aver pagato la stanza per tutta la notte in modo che lui possa rimanere finché vuole. Dopo che Ramona se ne va, Ben resta a letto guardando il soffitto.
Alan e Olivia entrano nello studio. Alan dice ad Alex che Olivia deve tornare a casa. Alex chiede dove ha trovato suo fratello, Alan dice a Olivia che lui va nella sua camera e dice a Olivia di non metterci troppo. Dopo che se ne va, Olivia dice ad Alex che Alan ha assolutamente bisogno di un dottore, è fuori dalla realtà. Se non lo chiamerà, ci penserà lei a farlo.
Alex chiama Mel e li dice che c'è un'emergenza. Mel spiega che dovrà richiamarla, Alex spiega dello stato di Alan e la dottoressa gli dice di non dargli più le pastiglie da lei prescritte, poi procederanno a delle analisi del sangue. Alex non è molto convinta dell'idea delle analisi, ma dice a Mel che se ne prenderà cura lei. Un'infermiera effettua il prelievo ad "Alan" e Alex le dice di portare i risultati alla dottoressa Boudreaux. Quando l'infermiera se ne va, Alex ringrazia Lloyd per l'aiuto mentre questo si allaccia il polsino della camicia.
Marina e Shayne stanno parlando di baseball quando Ben ritorna. Marina gli dice che sua zia è stata ferita, lui risponde che è dispiaciuto di non esser stato con lei, Marina dice che sta bene, c'era Shayne. Marina chiede se il lavoro con la signora Hendon è andato bene, lui risponde di si. Marina chiede dove si trova il fazzoletto che gli ha dato come portafortuna, Ben dice che probabilmente lo ha lasciato nell'ufficio, nel frattempo Ramona torna all'hotel perché ha dimenticato qualcosa e trova il fazzoletto che porta con sé.
Rick spiega le condizioni di Harley. Frank è disperato e Buzz cerca di calmarlo.
Gus rivive nella memoria il momento dello sparo, Eden cerca di confortarlo, Harley ce la farà.
Marah chiama Reva e spiega che Rick ha detto che le possibilità sono buone per Reva, Reva risponde di no, non può respirare è buio. Harley è in un terribile guaio. Reva urla il nome di Harley e in quel momento il monitor inizia a suonare, Rick entra nella sala dell'emergenza. Cercano di rianimarla. Harley vede una luce bianca e sua madre Nadine (morta anni prima) che la chiama per nome. Harley risponde chiamandola a sua volta.

Riassunto puntata 4 Aprile.

 

Ai Cedri, Rick e l'equipe medica cercano di rianimare Harley con il defibrillatore ma pare che l'intervento non funzioni, i medici però non smettono. Harley nel frattempo si trova in un luogo tranquillo dove ad un tratto compare una luce bianca, Nadine la chiama. Lei vede sua madre vestita di bianco e gli dice che non può essere vero perché lei è morta. Nadine le risponde che ora sono in due.
Phillip ritorna a casa e si apre una birra, questa è vita per lui, può fare le cose da solo senza maggiordomi. Olivia arriva e chiede dove si trova Zach. Lui risponde che ha incontrato i figli dei Marler al parco ed è rimasto con loro. Phillip chiede a Olivia perchè è così preoccupata, lei risponde di aver visto Alan in condizioni allucinanti, ha dovuto portarlo a casa e dire a Alex di chiamare un dottore. Phillip spera che Alex segua il suo consiglio. Alex arriva e chiede a Olivia se ha spiegato quel che è successo a Phillip. Alex dice che la famiglia ha bisogno di lui ora più che mai. Phillip chiede di cosa ha bisogno Alan, Alex risponde che lui torni.
Marina è preoccupata per Harley, Ben cerca di confortarla. La ragazza si chiede perché suo padre le ha chiesto di rimanere lì, aveva forse paura che rompesse qualcosa all'ospedale? Ben gli spiega che suo padre è l'osso duro di famiglia e non vuole crollare di fronte a lei. Marina ringrazia Ben per l'aiuto, ma ora lei vuole andare all'ospedale, anche Eden si trova là.
Tutti aspettano nella sala d'attesa. Marah dice a Eden che sua madre ha avuto una premonizione a proposito di Harley, forse questa volta sbaglia. Eden spera che Harley non muoia suo fratello non lo sopporterebbe.
Nadine dice a Harley che i suoi capelli stanno molto bene come li ha adesso. Nadine dice di essere orgogliosa del modo in cui lei è cresciuta, Harley dice che vuole raccontare a Frank che c'è una Hollywood anche in paradiso in modo che sappia che Nadine ha esaudito il suo desiderio. Nadine spiega che avrebbe dovuto essere felice con lei e Frank quando stava con loro, ora lei li sta proteggendo più di quanto non abbia mai fatto quando era viva. Nadine dice che ama Frank, Marina e tutti i figli di Harley, Harley risponde di avere troppe cose per vivere non è pronta ad andarsene. Nadine dice che le dispiace lei non può fare nulla. Nadine se ne va e Harley cerca di seguirla, tutto quello che si sente sono i rumori nel pronto soccorso.
Alex chiede di parlare sola con Phillip, lui dice di non aver segreti. Alex parla della società, Phillip risponde che Alan non si rende conto di che giorno è, e lei si preoccupa per la società, Alex dice che la società è la sua famiglia. Phillip controbatte di volere qualcosa di più che un fondo fiduciario per i suoi figli, lui non è più interessato alla società, Alex può occuparsene. Alex dice che se lui non tornerà, tutto potrebbe cadere nelle mani della peggior persona. Phillip chiede a chi si riferisce.                                
In sala emergenza i sanitari sono ancora occupati con Harley mentre Frank e Buzz aspettano fuori, non vogliono perdere Harley, non possono. Marina e Ben arrivano, Eden si scusa con Ben per il fatto che il lavoro l'ha tenuto lontano da Marina. Eden va da Gus e lo conforta.
Harley chiede se si trova in paradiso. Nadine dice che è un'area di attesa. Harley e Nadine camminano, Harley dice di essere stanca, cosa accadrà se non riuscirà ancora a combattere? Nel frattempo Mel dice che stanno perdendo la paziente.
Nadine dice che lei è stanca ma è forte, ha molto per cui combattere. Harley dice che ha Gus, Frank, Buzz e i suoi figli non può lasciarli. Nadine dice che Frank si prenderà cura dei bambini se lei non potrà e se vorrà restare. Nadine si prenderà cura di lei, ma c'è ancora tempo. Harley chiede come può tornare indietro. Nadine risponde che non dipende dalle sue scelte andarsene o tornare. Gus è distrutto e prega che Harley non lo lasci.
Phillip chiede chi vuole assumere il controllo della società, lui sa che Nick e Alan Micheal non sono interessati. Nessuno vuole occuparsene, Alex chiede a Phillip di non mettere il futuro dei suoi figli in gioco. Phillip dice che insegnerà ai suoi figli ad essere persone produttive, non ha voglia di fare giochi con lei. Alex offre come scambio la libertà di Olivia, per attirare la loro attenzione.
Gus attende fuori dalla sala di emergenza  e sente gli allarmi suonare, avrebbe voluto incontrare Harley da piccola, sarebbero stati amici, sebbene Frank non avrebbe approvato. Gus non ha intenzione di andarsene, hanno ancora tante cose da fare insieme, come vedere una partita dei Cubs o andare in Europa. Gus sa che Harley è stanca ma lui la aiuterà, ce la deve fare, non deve mollare. I bambini hanno bisogno di lei più che mai e entrambi sanno cosa vuol dire crescere senza i genitori, per cui forza deve farcela perché loro hanno bisogno di lei e lui ha bisogno di lei. Lui la ama. Gus piange.
Harley dice che Gus è così disperato, Nadine risponde che è naturale e che deve essere meraviglioso avere un uomo che ti ama come lui. Harley dice di sì, lo è; Gus è meraviglioso anche se il resto della famiglia non lo crede. Nadine sente la mancanza di Frank e Buzz ed è un vero peccato che Buzz non abbia una donna da amare, lei avrebbe voluto avere l'occasione di stare ancora lui. Harley dice a Nadine di andare con lei, forse non è tardi per entrambe. Harley da qualche segno di vita. Gus dice agli altri che Harley sta tornando da loro e se qualcuno non lo crede se ne vada subito dall'ospedale.
Phillip chiede ad Alex di cosa diavolo parla. Olivia non ha bisogno di niente da Alex. Alex dice che forse la corte potrebbe vedere in lei una donna che sta cercando di approfittare di un pover'uomo. Alex potrebbe occuparsi di questo per loro. Phillip dice che prenderanno i loro rischi, Alex chiede a Olivia se è disposta anche lei. Il telefono suona , Gus dice a Phillip di Harley, lui risponde che andrà subito all'ospedale. Olivia si offre di andare con lui ma lui risponde di aspettarla pure qui la chiamerà presto. Alex commenta che cose come queste ti fanno pensare a quanto sia preziosa la vita. Olivia chiede a Alex se intendeva veramente quel che ha detto o era solo un tentativo per riportare Phillip in seno agli Spaulding. Alex risponde che nulla è impossibile per il giusto prezzo.
Frank abbraccia Marina e la ringrazia per essere venuta ma vuole che lei stia a casa. Lei risponde che Harley vorrebbe che lei si prendesse cura di lui, lui e sua sorella sono come gemelli e l'uno sente quel che prova l'altro. Frank la abbraccia e gli dice che lui starà bene. Marina fa da Eden e gli chiede di andare via. Eden risponde di essere qui per Gus e Marah la difende. Ben cerca di intercedere dicendo a Marina di andare con lui a fare un giro, la ragazza dice che quando tornerà non vuole più vedere Eden nei paraggi. Marah dice che Marina è solo preoccupata come tutti loro per questo ha avuto questa reazione.
Frank è al telefono e riporta quel che è accaduto, lui vuole che l'agente che ha sbagliato paghi il suo errore. Il nome dell'agente è Gus Aitoro.
Olivia dice di non credere ad Alex. Alex spiega di aver organizzato un incontro con il procuratore e offrirà Alan su un piatto d'argento. Olivia chiede se questa mossa è dettata dal fatto di voler far tornare Phillip alla società. Alex risponde di no, lo fa per il figlio che lei attende. Olivia chiede perché lei non dovrebbe prendere il rischio di andare ad un processo, Alex dice che lei non dovrebbe passare il suo tempo con queste cose ma a pensare alla sua gravidanza e al bambino. Olivia chiede quale è il suo prezzo. Alex vuole che lei convinca Phillip a tornare alla Spaulding. Olivia accetta a patto di vedere subito i primi risultati.
Buzz prega. Marina gli offre un fazzoletto. Buzz parla del fatto di non esser stato presente quando Harley era una bambina, Marina dice che l'importante è che lui sia qui ora e che Harley lo ami. Buzz sperava di poter aiutare Harley ma ora non può fare nulla. I due si abbracciano.
Ben parla con Marah, la ragazza vuole andare alla cappella se lui vuole unirsi a lei può farlo. Ben risponde non in questo momento e parla con Eden. Ben è dispiaciuto per quel che ha detto Marina, ha realizzato di non poter più lavorare per lei. Eden risponde che non importa tanto quel che lui dice ad una persona come lei.
Nadine spiega che lei non c'entra, loro non possono tornare entrambe. Nadine spiega che lei non può, Harley dovrà andare da sola, per i suo bambini, Gus e suo padre. Si sentono delle campane suonare, Harley chiede cosa significa, Nadine risponde che è tempo di una decisione, lei non sarà mai sola. Nella sala del pronto soccorso i medici si affannano sulla paziente mentre Harley guarda se stessa combattere contro la morte.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI