Settimana dal 30 Agosto al 3 Settembre 2004

Riassunto puntata 30 Agosto.

 

Allo Springfield Inn, Edmund chiede a Jeffrey se prova qualcosa per Cassie. Jeffrey dice che a volte gli agenti si avvicinano troppo alle persone che devono proteggere. Edmund pensa che Jeffrey abbia posato gli occhi su Cassie sin da quando era arrivato in città. Edmund propone che Jeffrey lasci Springfield. Al Company, Dinah parla a RJ sul tenere il loro segreto: sono amici per sempre. Suo padre sarebbe orgoglioso di lui. Si abbracciano e lei lo rimanda dalla tata. Quest'ultima finisce la telefonata e chiede a RJ che faceva. Dinah è nascosta e spera che RJ non dica nulla.
Frank, Harley, Marina e Cassie aspettano che Buzz torni dall'angioplastica. Cassie la tranquillizza. Parlano di Gus e di Buzz che aveva cercato di rimetterli insieme. Cassie pensa che Buzz abbia ragione. Fuori dal Company, Gus cerca di ragionare con i protestanti anti-Spaulding. Frank arriva e chiede che succede. Gus parla del tentativo di demolizione. Gus dice che quell'ordine è illegale e ordina alla squadra di demolizione di andarsene. Frank chiede se è davvero illegale. Gus dice che il primo lo era, ma il successivo non lo sarà.
Da Reva, Tammy e Joey parlano del loro rapporto: lui sta con Lizzie ora. Sandy, intanto, è al telefono con il banchiere che dice che la firma non corrisponde e lui è preoccupato per la sicurezza della famiglia. Reva alza la cornetta e chiede se qualcuno è in linea. Sandy risponde che finirà subito. Reva riappende. Il banchiere dice a Mr. Lewis di avvertire sua moglie. Sa niente di Sandy Foster? Lui risponde che era un caro amico di Jonathan. Se ne occuperà lui. Reva porta il dolce e dice a Sandy di esprimere un desiderio. Lui spegne le candeline e apre il biglietto.
Jeffrey dice a Edmund di ascoltare bene: lui ha fatto un errore e si è avvicinato troppo a Cassie. Edmund pensa che se lasciasse la città metterebbe spazio tra loro: andrà a Washington, interrogherà la donna e chiuderà il caso. Jeffrey concorda. Edmund dice che se poi deciderà di restare là, gli manderà le sue cose. Esce. Il telefono di Jeffrey suona. È Dinah che chiede se gli è mancata. Lui le intima di non tornare in città o la perseguirà per omicidio di primo grado e suo padre non potrà aiutarla. Resti lontana da Cassie. Dinah dice di non preoccuparsi. 
I ragazzi ricevono un messaggio da Alan: devono trovare una celebrità da portare alla cena finale. Lui annuncerà il vincitore lì e quello con la celebrità più grossa avrà più punti. Tammy dice che è truccato: vincerà Lizzie. Remy fa una foto a Reva con Sandy. Reva lo ringrazia e ne vuole copie per l'album di famiglia. Tammy dice a Joey che era diverso prima della chiamata di Lizzie. Joey pensa che tutti se la prendono con Lizzie. Lei è diversa con lui. Tammy chiede cosa ci vede in Lizzie. Lui risponde che lo lascia essere se stesso.
Edmund arriva in ospedale. Cassie chiede com'era andata con Jeffrey. Edmund risponde che avevano raggiunto un'intesa: Jeffrey chiuderà il caso dell'impostora e uscirà dalle loro vite. Cassie è felice che la polizia l'abbia presa. Edmund pensa che sia felice che lui non l'abbia scoperta perché avrebbe potuto fare qualcosa di drastico ed ha ragione: farebbe di tutto per proteggerla. Il telefono di Cassie suona: una donna (Dinah) le dice che rimpiange di non averla incontrata, ma ha buoni avvocati e la vedrà la prossima volta. Edmund chiede chi era. Cassie risponde che era dalla convention alberghiera: aveva dimenticato che doveva andarci. Lui si offre di accompagnarla, ma è a Baltimora, lei andrà e tornerà l'indomani. Edmund penserà ai ragazzi. Si baciano.
In ospedale Harley chiede a Gus cosa gli era successo. Frank cerca di dirglielo, ma Gus lo blocca e chiede di Buzz. Questi esce dall'intervento e dice loro che li aveva sognati. Alex arriva e spiega che Alan le ha fatto ottenere un permesso. Harley pensa che dovrebbe restare fuori della vita di Buzz. Frank e Marina dicono che Buzz vuol parlare a Alex. Harley la avverte di non agitarlo. Frank chiede a Gus perché non ha detto a Harley del motivo per cui se n'era andato prima. Gus vuole fare a modo suo. Harley gli chiede se Alex era la sua emergenza: lei non pensa che vederla faccia bene a Buzz. Alex, intanto, dice a Buzz che lo ama. Lui le chiede un favore: vuole aiuto per far tornare insieme Gus e Harley. Lei promette. Frank dice a Alex che deve andare. 
Dinah entra nella stanza dello Springfield Inn. Spera che il letto sfatto sia di Cassie e Edmund. Lui le dice di stare fuori dalla sua vita e la accusa di continuare a insinuare sospetti. Se vuole Jeffrey, è suo: sta lasciando la città. Dee vuole un drink. Lui le dice di scendere al bar. Dee lo ringrazia per averle dato un posto dove stare. Se ne va dimenticando la borsa. Edmund ci guarda dentro e trova una foto di Richard e Cassie. In aereo, Cassie raggiunge Jeffrey e dice che andrà con lui: vuole essere presente quando interroga l'impostora. Jeffrey dice che è impossibile. Cassie spiega che quella donna l'ha chiamata dalla prigione. 
Marina dice a Buzz che sembra stanco. Lui commenta che ha avuto un infarto, ma starà bene. Rick dice che deve riposare. Alex, intanto, ringrazia Gus per aver fermato la demolizione del Company. Lei l'aveva sentito alla radio dell'auto della polizia. La famiglia ha bisogno di lui più che mai: è un brav'uomo che era rimasto preso nelle menzogne di lei. Lei dice che ha rovinato le vite delle persone, comprese di quelli che ama. Il poliziotto dice a Gus che deve riportare via Alex ora. 
Reva saluta gli ospiti del compleanno. Sandy la ringrazia per la festa. Reva dice che ha molti compleanni da recuperare. Gli chiede dei compleanni passati. Sandy non vuole parlarne. Lei ha dei rimpianti e chiede come si sente lui. Sandy è felice di averla ritrovata. Vuole aiutarla a pulire e Reva lo prende in giro: è sicuro di essere suo figlio? Reva gli dice poi che ha ancora un regalo: gli dà un album pieno di cartoline di compleanno. Sono una per ogni anno della sua vita. Lei lo festeggiava anche quando erano separati: scriveva la cartolina sperando che un giorno sarebbero stati insieme. Il telefono suona. È Josh che vuole che Reva vada al Company. Lei dice a Sandy che è bello augurargli buon compleanno di persona, lo abbraccia ed esce. 
Jeffrey dice a Cassie che sta interrompendo un'indagine federale. Cassie ribatte che se si oppone, lei penserà che stia nascondendo qualcosa. Cassie vuole vedere la donna che ha cercato di rubarle la vita. Dinah, intanto, torna nella stanza e trova Edmund con le foto: non può girargli le spalle un momento! Edmund chiede cosa fa con le foto di suo fratello e Cassie. Dinah rivela che anche a San Cristobel Richard aveva un sosia: alcune foto sono di Jeffrey, altre di Richard. Edmund è scioccato

Riassunto puntata 31 Agosto.

 

Al faro, Michelle racconta a Robbie che da piccola andava lì con suo padre. Tony nota che ha ricordato. Michelle spiega che Rick le aveva rivelato ciò e pensava fosse una storia carina per Robbie. Tony la ritiene una brava madre. Michelle vorrebbe ricordare la nascita del figlio, ecc. Tony dice che succederà. Lei ammette che a volte non vuole che le torni la memoria: ha paura poi di sentirsi colpevole o triste. Tony chiede se lo dimenticherà poi. Michelle dice no. Rick e Mel arrivano: sono lì per Robbie. Tony chiede a Rick quali sono le possibilità che Michelle riacquisti la memoria. Lui domanda se quel pensiero lo spaventa: pensa che Tony voglia Michelle.
Sandy chiama la banca e dice che si occuperanno di quella questione in famiglia. Tammy entra e gli chiede di cosa parla, Lui pensava che fosse andata via con Remy. Tammy racconta che Richard l'aveva allevata come se fosse la sua vera figlia e l'avrebbe fatto anche con lui se avesse potuto. Sandy insiste che non vuole i soldi e non vuole parlarne. Tammy ha un regalo per lui. Dice poi che lui rende Reva felice ed è parte della famiglia. Gli chiede perché non usa mai il suo vero nome. Sandy spiega che è abituato a quel nick. Tammy trova che sia un bravo ragazzo. Lui non è convinto. Lei chiede se è un assassino. Lui dice no, ma nemmeno la perfetta aggiunta alla famiglia Lewis. Parlano di Joey, poi decidono di uscire. Tammy gli racconta del furto d'identità di sua madre.
Nella stanza d'albergo a Washington, Jeffrey istruisce una bionda, che in realtà è un'agente, su come interpretare la falsa principessa. Lei dice che farà di tutto per lui, sorridendogli ammiccante. Jeffrey dice a Cassie di entrare e lei affronta "l'impostora". Cassie chiede perché l'aveva impersonata. La donna risponde che l'aveva fatto perché poteva. Cassie l'accusa di essere stata alla fattoria dove stavano i suoi figli! Jeffrey immagina Dinah al posto dell'agente che dice a Cassie che la fattoria era anche la sua casa e che l'aggredisce. Jeffrey, nervoso, si mette a urlare di smetterla.
Edmund chiede a Dee chi le ha detto che Jeffrey impersonava Richard. Lei risponde: Jeffrey. Richard voleva qualcuno che lo aiutasse a liberarsi del traffico di droga sull'isola. Edmund chiede chi sapeva di ciò. Dinah non lo sa. Secondo lei a Jeffrey piaceva però troppo vivere la vita di Richard. Edmund ricorda che Richard era molto pignolo: doveva aver speso ore con Jeffrey. Dinah dice che Jeffrey è brillante nel lavoro sotto copertura e con le donne. Edmund ripensa al passato e si chiede se era Jeffrey a tenerlo distante o Richard che era preoccupato. Dinah pensa che Jeffrey adorasse essere Richard e ne era divenuto ossessionato.
Al Company, Reva raggiunge Josh e gli chiede perché sono lì. Josh ha una sorpresa, ma prima le chiede del fondo fiduciario di Sandy. Reva risponde che non lo vuole e lei non capisce il motivo. Reva chiede della sua sorpresa. Lui spiega che è in due parti: la prima sono dei biglietti per Cross Creek. Quando saranno lì, lui aggiungerà il nome di Jonathan/Sandy allo Stone Bridge. Reva lo ringrazia. Hawk fa segno a Josh dalla porta. Josh esce. Hawk racconta che aveva parlato del suo passato a un uomo che gli aveva fatto firmare una liberatoria per metterlo nel suo libro, ma subito dopo aveva visto l'uomo salire in auto con Phillip. Decidono di non dirlo a Reva. Lei esce, vede il padre e l'abbraccia. Hawk dice che è lì per il compleanno del nipote.
Cassie dice a Jeffrey grazie per niente: le aveva dato solo pochi minuti con la donna prima di innervosirsi. Jeffrey replica che è fortunata che le abbia permesso di parlarle: ha infranto le regole per lei. Lui non pensa che facesse bene a Cassie stare con quella donna: cerchi di superare la cosa. Cassie crede che lui le nasconda qualcosa e vuole sapere tutto ora. Lei rivuole la sua vita. Jeffrey le consiglia di calmarsi e dimenticare. Lui chiama la reception per un taxi per l'aeroporto, ma non possono partire: i voli sono stati cancellati per maltempo.
Edmund chiede se Jeffrey aveva sostituito Richard con Cassie. Dee non lo sa, ma Jeffrey era andato a Springfield per la vicenda della droga. Edmund sospetta che forse lo aveva fatto per Cassie: si era anche stabilito nel suo albergo! Cosa le aveva detto di Cassie? Era stato a letto con lei? Dee dice che Jeffrey provava qualcosa per lei. Edmund chiede perché dovrebbe crederle. Come può sapere tutte queste cose? Poi ha un'epifania… Edmund le impedisce di lasciare la stanza. Lei dice che urlerà, lui ribatte che così arriverà la polizia. Sarà stupido, ma alla fine ha capito: lei non è solo una vecchia fiamma di Jeffrey, lei è l'impostora! 
Rick dice a Tony che è normale che lui provi qualcosa per sua sorella. Tony pensa che Rick e Danny sentono la mancanza della vecchia Michelle, ma lei è felice ora. Rick parla di mafia. Michelle difende Tony, mentre Mel difende Rick. Questi dice che vuole solo che lei stia bene e sia felice, ma sta facendo le scelte sbagliate. Rick e Mel se ne vanno con Robbie. Michelle e Tony ballano. Lei dice che devono trovare un modo per festeggiare la società. Bussano alla porta: un fattorino consegna dei fiori da parte di Danny. Tony dice che devono tornare al lavoro.
Reva ringrazia Josh per aver portato lì Hawk. Questi chiede dov'è Jonathan. Reva spiega che lo chiamano Sandy. Hawk pensa che sia un nome da ragazza, ma Reva dice che è un nick perché ama la spiaggia. Reva porterà Sandy a Cross Creek, ma Hawk dice che può conoscerlo lì. Sandy, intanto, dice a Tammy di aspettarlo in auto mentre lui lascerà un biglietto per Reva. Sandy fa una telefonata fingendo di lavorare per le Harley's Angels: cerca dei rapporti su incidenti capitati a persone di identità sconosciuta, di 18 o 19 anni.
Cassie lascia un messaggio a Edmund. Odia mentirgli, ma non vuole che sappia che è con Jeffrey. Questi si mette sul divano, anche se Cassie propone di dividere il letto. Lui dice che può tenere la luce accesa visto che è in un posto sconosciuto. Cassie chiede come fa a saperlo. Lui risponde che immaginava lei fosse così. Dee, intanto, lotta con Edmund e ammette di essere l'impostora. Edmund prende il telefono per chiamare Cassie, ma Dinah lo blocca. Cassie racconta a Jeffrey che quando era bambina e le cose andavano male con le famiglie adottive, lei fingeva di essere una principessa. Jeffrey dice che poi lo era diventata. Cassie chiede se lui fingeva di essere altri. Lui risponde si, una volta. Cassie chiede se era sotto copertura, poi si addormenta, Edmund la chiama e Jeffrey risponde. 

Riassunto puntata 1 Settembre 

 

Phillip è al Company, ma tutti lo ignorano. Josh chiede perché voleva vederlo. Ha sentito che era stato anche a Cross Creek. Phillip dice che c'era stato per affari. Josh lo mette in guardia dall'attuare qualsiasi piano per dare fastidio ai Lewis come ha fatto con i Cooper. Phillip chiede perché Josh è arrabbiato. Josh chiede dei documenti che il suo uomo aveva fatto firmare a Hawk. Phillip risponde che Hawk può aver preso una decisione d'affari avventata. Josh pensa che Phillip si voglia vendicare perché Bill gli ha portato via la moglie, ma l'altro nega. Discutono su Cross Creek. Josh dice che la proprietà è molto importante per la sua famiglia e lotteranno. 
Da Reva, Sandy cerca di imitare la firma di Jonathan, Reva arriva con Hawk e lo presenta a Sandy. Hawk parla con lui: ha sentito che è un mago del computer. Vuole portarlo a pesca. Reva li lascia soli. Hawk dice a Sandy che Reva è felice di averlo nella sua vita. Parlano di Sandy quando era arrivato a Springfield. Quando Sandy non sa il motto di famiglia degli Shayne, Hawk gli chiede se è davvero uno di loro.
Edmund dorme alla fattoria e sogna Cassie e Jeffrey a letto che si baciano. Dinah bussa. Edmund l'afferra e le chiede che gli sta facendo. Dinah capisce che non ha dormito e finge preoccupazione. Lui è sconvolto. Tammy da sopra chiede chi era alla porta. Edmund le dice di tornare a dormire, poi intima a Dinah di andarsene e distruggere la vita di qualcun'altro. Lei esce e li spia. Tammy scende e prende un muffin. Edmund glielo toglie: i muffins erano stati trovati fuori e potevano venire dall'impostora. Tammy pensa che sia paranoico. Edmund è distratto mentre Tammy parla dei suoi problemi con Joey e Lizzie. Poi le dice di lottare se lo vuole. 
Jeffrey è sul divano, sveglio, mentre Cassie dorme nel letto. Cassie si sveglia e gli chiede come ha dormito. Lui risponde che avrebbe dovuto prendere un autobus per Springfield. Cassie ricorda che gli aveva offerto di dividere il letto. Lui spiega che non aveva dormito a causa del temporale. Cassie chiede perché le aveva permesso di dormire fino a così tardi. Parlano dell'impostora. Il telefono di Jeffrey suona. Lui chiede a Dinah perché ci ha messo tanto: doveva chiamare quando atterrava. Lei dice che era colpa del cambio di fuso e che adora Venezia in autunno. Lui le consiglia di restarci. Cassie chiede se era l'aeroporto: vuole parlarci. 
Olivia chiede a Bill perché è così nervoso: si comporta come se avesse un appuntamento galante. Bill dice che lo ha. Olivia chiede di cosa parlavano Phillip e Josh, ma Bill ripete che ha un appuntamento. Olivia chiede se la sua vita sessuale ha la priorità. Cheryl arriva. Olivia chiede a Bill di portarle un tè freddo così non deve svegliare Emma. Intanto parla con Cheryl di Bill. La ragazza racconta che l'aveva incontrato solo una volta prima ed era rimasta sorpresa che l'avesse richiamata. Bill torna.
Dinah dice a Jeffrey di non riappendere, ma lui lo fa, poi spiega a Cassie che ha confermato le prenotazioni. Cassie ha perso il cellulare all'aeroporto e vuole sapere se l'hanno trovato. Lui le propone di chiamare mentre lui fa la doccia. Lei lo ringrazia per averla aiutata. Decidono di non dire niente a Edmund. Questi, intanto, informa Tammy che sta uscendo. Lei ha bisogno del suo aiuto per convincere l'attore dei "Soprano" ad andare alla cena societaria. Cassie chiama. Edmund si offre di andare all'aeroporto a prenderla, ma lei dice che si vedranno a casa. Edmund è dispiaciuto che fosse sola: gli ultimi mesi sono stati duri, ma ora tutto andrà bene. 
All'aeroporto Tammy trova l'attore e si presenta. Lui chiede se la manda l'albergo e lei finge di essere della sicurezza. Joey arriva: è l'autista della limousine. Tammy gli dice che è arrivata prima lei. L'attore vuole solo andare in albergo Entrambi rispondono che ce lo porteranno. L'attore capisce che c'è qualcosa sotto e dice che farebbero meglio a confessare verità o chiamerà la sicurezza. Loro ammettono di essere interni che gareggiano per portare una celebrità alla cena societaria. Lui vorrebbe aiutarli, ma ha degli impegni. Tammy lo convince. 
Olivia parla a Emma: non hanno bisogno di uomini. Phillip va da loro e fa commenti sulla giovane amica di Bill. Phillip chiede se Olivia ha intenzione di comprarsi un marito al mercato Lewis di nuovo. Battibeccano. Olivia dice che vuole passare del tempo con Emma. Phillip se ne va e riceve una chiamata da Alan. Gli dice che Josh ha abboccato all'amo e andrà a Cross Creek, così loro potranno accaparrarsi le proprietà libere di Springfield.
Reva chiede a Hawk se ha finito di fare il terzo grado a Sandy e offre loro della torta. Josh arriva e Hawk chiede di parlargli fuori. Josh gli dice che Phillip ha mire su Cross Creek. Sandy ascolta. Hawk potrebbe aver firmato procure per amministrare la proprietà e prendere decisioni. Sandy si fa avanti. Josh gli spiega cosa sta cercando di fare Phillip e che non vuole che Reva lo sappia, altrimenti se la prenderebbe con Phillip e finirebbe in prigione. Reva li raggiunge. Josh la informa che starà fuori città per qualche giorno. Hawk chiede a Sandy di prendersi cura di Reva mentre Josh è via. Reva vuole andare con lui, ma Josh le ricorda gli impegni. Si dicono che si amano e si baciano. Sandy li guarda.
Edmund aspetta Cassie e immagina lei e Jeffrey a letto. Immagina poi di vederli arrivare e guardarsi romanticamente. Va verso di loro e afferra il braccio di un uomo, ma non è Jeffrey. Si scusa per l'errore. La coppia, intanto, arriva e Jeffrey dice che il suo servizio da guardia del corpo è finito. Cassie dovrebbe tornare alla fattoria, da Edmund e alla sua vita. Lo ringrazia di tutto. Lui le offre un passaggio, ma lei vuole cercare il suo cellulare. Jeffrey se ne va: Edmund li guarda, poi va da Cassie. Si abbracciano. Lei lo ringrazia per essere andato. Edmund dice che ora che l'impostora è stata presa, dovrebbero invitare Jeffrey a cena per festeggiare.

Riassunto puntata 2 Settembre

 

Jeffrey e Danny parlano fuori del Company durante un temporale. Jeffrey gli chiede se gli dà fastidio che Tony ha comprato la sua casa. Danny dice no: ha pagato in contanti. Danny entra e bacia Michelle. Le dice che non ha bisogno di casa, auto, telefono, ma solo di lei. Le spiega che ha pagato e ora non ha più debiti. Michelle chiede quanto gli è rimasto. Lui non ha niente e si sente libero. Lei vuole volare con lui? Michelle lo bacia e dice che lui ora è diverso. Lo ringrazia per averla seguita. Tony arriva e Michelle lo saluta.
Lizzie e Alan vedono un giovane uomo fuori dal Company e chiedono se possono aiutarlo. Lui cerca i Cooper. Alan spiega che Buzz è in ospedale, quindi li troverà lì. Il ragazzo se ne va. Lizzie chiede al nonno chi ha vinto la gara. Alan risponde che Tammy è prima e Joey secondo. Lizzie vuole che vinca Joey. Alan pensa che lei tenga molto al ragazzo. Lizzie dice che lui la vede com'è davvero e lei lo ama. Se Joey vince, vedrà che loro non sono diversi. Alan chiede se Tammy non merita di vincere. Lizzie dice che Joey lo merita di più. Alan pensa che lei è una vera Spaulding perché fa di tutto per avere quel che vuole, ma saprà il vincitore solo la sera.
In auto, Tammy siede vicino all'attore e Joey guida. Entrambi cercano di impressionarlo. Tammy sgrida Joey. Litigano su Lizzie. Steve cerca di intercedere tra loro. Joey chiede cosa Tammy vuole da lui. Steve consiglia a Lupo di baciarla. Tammy dice che lei non vuole che la baci. Steve pensa che loro sembrano voler stare insieme. Lizzie chiama Joey e gli chiede se vanno insieme alla cena. Joey dice che lui, Tammy e Steve sono bloccati per strada per il temporale. Lizzie si offre di andare a prenderli, ma Joey rifiuta. Steva dice a Lupo di svegliarsi: loro hanno bisogno di stare insieme. Se ne va.
Harley e Marina arrivano da Buzz. L'infermiera le informa che l'orario di visita è passato, ma poi permette loro di restare. Gus arriva. Harley cerca di mandarlo via, ma lui ha un giornale di pesca per Buzz. Quest'ultimo insiste che resti. Gus dice che tornerà un'altra volta. Buzz avverte Harley di seguirlo o la toglierà dal testamento. Harley esce a parlargli. Coop arriva e Harley l'abbraccia: Buzz sarà felicissimo di vederlo. Anche Marina esce e lo abbraccia. Harley lo informa dell'angioplastica, poi gli presenta Gus. Coop gli dà un pugno: sa quello che ha fatto ad Harley. Alan arriva e Harley gli spiega che suo fratello aveva colpito Gus. Alan vuol chiamare la sicurezza, ma Gus si oppone. Alan vuole vedere Buzz. Harley lo avverte che se lo innervosirà, chiamerà la sicurezza. 
Cassie chiama Jeffrey per invitarlo a cena. Edmund vuol ringraziarlo per aver risolto il caso del furto di identità. Cassie e Edmund sono sul portico. Edmund chiede della convention alberghiera. Cassie sta per dirgli qualcosa, ma Jeffrey arriva e li informa che la strada è rovinata per il temporale. Spera che lei abbia una stanza per lui se la strada si allagherà. Cassie dice che c'è il fienile. Jeffrey scherza sulla sua ospitalità. Edmund dice che vuole ringraziare Jeffrey per quello che ha fatto. 
Tony dice che è lì per prendere da mangiare. Danny e Michelle lo invitano a unirsi a loro, ma lui va al bancone. Lizzie lo avvicina: sta andando a una festa con un tipo timido e sperava che lui potesse venderle qualcosa per aiutarla. Tony le dice di andarsene. C'è un black out. Un ragazzo avvicina Lizzie: ha sentito cosa cercava e può venderle qualcosa. Lei chiede se ci sono effetti collaterali e lui dice che se non sta attenta potrebbe restare incinta. Michelle, intanto, è fuori dal Company e chiede a Tony di ballare. Lui dice che è pazza. Michelle balla sulla panchina. Tony vuole che scenda: è pericoloso. Danny esce e balla con lei.
Alan dice a Buzz che anche lui è sopravvissuto a un infarto. Gli spiega che sarebbe potuto intervenire con Phillip sul Company, ma deve permettere al figlio di fare cosa sente giusto. Alan esce. Harley chiede cosa Gus stava per dirle su qualcosa successo mentre Buzz veniva operato. Gus dice che non importa e se ne va. Harley entra da Buzz. Marina dice al nonno che c'è una sorpresa e fanno entrare Coop. Quando lo vede Buzz dice che deve stare per morire. Si abbracciano. Buzz chiede di Rocky. Coop dice che è a scuola. Buzz nota la sua mano. Gus dice all'infermiera di dare a Buzz tutto quel che vuole e mandargli il conto. Alan consiglia a Gus di rinunciare a Harley.
Tammy e Joey sono in auto, parlando dell'internato. Joey vuole vincere. Parlano del loro rapporto. Joey dice che Lizzie è solo una buona amica che credeva in lui, ma niente di più. Joey dovrebbe essere più onesto con lei. Si baciano. Lei non vuole fermarsi: lo ama e lo vuole. Lizzie arriva e dice a Joey che devono andare o perderanno la cena. Joey le chiede di dare loro un momento. Tammy dice a Joey che questo non deve finire. Joey prenderà una stanza per loro per dopo la cena. Lui vuole che sia tutto perfetto. Si baciano. Lizzie li sente e non è felice: tiene la droga in mano.
Alla fattoria, Edmund, Jeffrey, Cassie e RJ cenano. Edmund continua a far complimenti a Jeffrey. Questi chiede a Cassie che ha Edmund. Cassie dice che è gentile perché gli è grato. Intanto Edmund ricorda il discorso di Dinah su Cassie e Jeffrey. C'è il black-out. Cassie cerca una torcia e accendono candele. Lei ricorda che c'è un vecchio generatore nel fienile. Jeffrey proverà a farlo partire. Esce con una candela. Edmund lo segue nel fienile e immagina che confessi che lui e Cassie sono amanti. Sotto l'effetto di quella fantasia, Edmund prende una pala e colpisce Jeffrey sulla testa, stendendolo sul pavimento. Cassie, intanto, tranquillizza RJ che ha paura. 

Riassunto puntata 3 Settembre.

 

Alla fattoria Jeffrey cerca di aggiustare il generatore. Edmund va dietro di lui e lo colpisce alla testa con una pala. Jeffrey cade sul pavimento insieme alla lanterna che aveva acceso. Edmund resta a guardarlo mentre è a terra privo di sensi. La lanterna incendia il fieno in un angolo del fienile. Edmund guarda il corpo di Jeffrey sul pavimento in fiamme. Cassie è nella fattoria, seduta sul divano, con RJ spaventato. Cerca di tranquillizzarlo e propone di andare a prendere dei giochi. Lo lascia solo un attimo. RJ guarda fuori dalla porta, cercando la sua amica immaginaria.
Olivia tiene una candela nella hall del Beacon. Incontra Bill che la informa che il suo appuntamento con Cheryl è finito. Entra in camera con Olivia: lei sta cercando la sua borsa. Lui dice che gliela troverà, ma vuole un premio. Olivia gli offre la cena. Bill trova la borsa, poi guarda fuori dalla finestra: l'ultima volta che c'era stato un blackout a Springfield, lui era bambino e stava con Ben e suo padre, mentre Michelle era bloccata in ascensore. Olivia pensa che gli manchi Ben. Bill ammette che gli manca anche Michelle. Dice poi che potrebbero divertirsi durante il black-out ed escono per cercare qualcosa da mangiare.
Al Company, Sandy è con Reva e Hawk. L'aereo di Hawk non può partire per il maltempo e lui aveva un appuntamento l'indomani. Sandy ha un flashback di lui spaventato durante un temporale. Hawk dice che vuole usare quel tempo per conoscerlo meglio, poi balla con Reva e parlano di Sarah: non c'è niente come un legame tra madre e figlio. Sandy ha un altro flashback. Hawk sta cercando di capire cosa Sandy ha ereditato da Reva. Lei dice che ha i suoi occhi e gioca bene a biliardo. Mentre Reva va a prendere da bere, Hawk parla a Sandy dell'onestà: vorrebbe che Josh dicesse tutto a Reva di Cross Creek. Parla ancora sulla verità e Sandy sembra a disagio.
Tammy, Joey e Lizzie sono al Company quando Alan arriva. La cena è stata cancellata a causa del black-out, ma lui annuncerà lo stesso il vincitore: è Joey, che ottiene il college pagato e un lavoro alla Spaulding. Alan vuole che incontri i membri del consiglio dopo. Joey va a chiamare la madre, ma prima dice a Alan che non se ne pentirà. Joey esce con Tammy. Alan chiede a Lizzie perché Joey è con Tammy e non con lei. Lizzie dice che rimedierà. Alan esce. Olivia e Bill arrivano al Company e Lizzie e Olivia si punzecchiano. Tammy e Joey, intanto, parlano della sua vittoria. Joey dice che ora lui può concentrarsi su altre parti della sua vita, come lei. Lizzie li sente e vuole fare qualcosa prima di perdere Joey.
Bill va a salutare Reva e Hawk. Questi fa dei commenti su lui e Olivia e Reva aggiunge qualcosa. Quando Alan entra, Olivia va a parlargli e gli chiede di usare il suo computer portatile per vedere la posta. Alan le dice che sa che lei sta cercando di portare i membri del Consiglio dalla sua parte, ma ora che Phillip non ha Olivia a distrarlo, vincerà. Olivia cita l'ospedale psichiatrico. Gli rende il computer. Olivia torna al tavolo e dice a Bill che ha trovato un file utile per loro, ma non sa come prenderlo. Bill sa come fare…
Hawk e Reva parlano di Alan. Hawk vuole anche saperne di più su Sandy. Sembra preoccupato. Reva dice che Sandy riempe il vuoto lasciato da Marah e Shayne. Sandy torna: ha comprato un biglietto ferroviario per Tulsa a Hawk e ha pure chiamato un taxi. Questi è un po' sospettoso e dice che avrebbe voluto conoscerlo meglio. Sandy promette di fargli visita a Cross Creek. Hawk abbraccia Reva e si dicono che si vogliono bene. Hawk dice a Sandy di comportarsi bene con Reva o dovrà vedersela con lui. Reva gli augura buon viaggio. 
Nella stanza di Olivia al Beacon, lei è sorpresa che Bill sia riuscito ad ottenere il file dal computer di Alan (aveva collegato il portatile di Alan al suo palmare). Ora hanno tutte le informazioni sugli azionisti. Olivia è entusiasta e vuole festeggiare. Possono avere champagne caldo dal minibar. Si baciano. Lei gli dice che loro non devono parlare. Lui vuol dire qualcosa. Si baciano ancora e iniziano a spogliarsi. Finiscono a letto.
Nel Company, Reva ringrazia Sandy per aver aiutato Hawk: è un bravo figlio. Gli chiede se sta bene. Sandy dice che stava solo ricordando un'altra notte di temporale. Reva racconta che lui era nato durante un temporale come quello. Suo padre era agitato. Ricorda anche com'era stato difficile darlo via. Anche se lui è lì ora, quel buco è ancora nel suo cuore. Sandy dice che lei non deve continuare a scusarsi. Reva ribatte che capirà quando avrà un figlio suo. Sandy ha un altro flashback di qualcuno che cade durante un temporale. Reva cerca di farlo parlare del temporale che ricorda, ma lui non vuole.
Fuori dal Company, Joey riceve un messaggio da un fattorino: i membri del Consiglio lo vogliono incontrare alla suite delle Torri. Tammy dice che questo cambia i loro piani per la serata. Joey si scusa,ma deve andare. Tornerà appena può. Le dice che la ama. Si baciano e lui esce. Tammy pensa alla notte che passerà con lui. Joey arriva alle Torri e trova solo Lizzie: quella è la festa e Joey è l'ospite d'onore.
Cassie torna con il gioco, ma RJ è scomparso. Lei pensa che stia giocando a nascondino. Edmund parla a un Jeffrey svenuto e lotta con la sua coscienza. Sta per abbandonare Jeffrey, ma poi non ci riesce e lo porta fuori, dicendo che sicuramente lo rimpiangerà. Cassie, intanto, cerca sempre RJ e si spaventa quando vede il fienile in fiamme. Corre verso il luogo. RJ è lì dentro, nella parte superiore e non riesce a scendere. Edmund, intanto, deposita Jeffrey sul divano nella fattoria, poi chiama i vigili del fuoco e cerca Cassie. Cassie prova a salire sulla scala, ma cede e lei rimane bloccata. Improvvisamente appare una donna che si ferma vicino a Cassie: è Dinah. Cassie la fissa allibita.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI