Settimana dal 9 al 13 Agosto

Riassunto puntata 9 Agosto.

 

Gus è steso sul pavimento fuori del bar. Vede una bionda e all'inizio pensa che sia Harley, ma è Beth che lo aiuta a rialzarsi. Beth vuole portarlo in ospedale, ma lui rifiuta. Lei andrà a prendere l'auto e lo porterà a casa. È dispiaciuta di non essere Harley. Alla villa, Beth mette del ghiaccio sulla testa di Gus. Lei dice che sa come si sente Harley: anche la sua vita è stata messa sottosopra dagli Spaulding e lei ancora vive nella loro casa. Beth si offre di fare una foto digitale a Gus e mandarla via e-mail a Harley. Gus pensa che Harley sarebbe solo arrabbiata che qualcun altro l'ha colpito prima di lei.
Alla polizia, Harley fa visita a Alex. Quest'ultima dice che vuole aiutare Harley e Gus a tornare insieme. Harley risponde che è troppo tardi: Gus è uno di loro. Lei vuole solo che Alex aiuti Frank a riavere il suo lavoro. L'altra spiega che ne ha già parlato con Ross. Che altro vuole che faccia? Harley vuole che soffra. Lei non vede pentimento o sofferenza. Alex ribatte che solo perché non li vede, non significa che non ci siano. Lei è dispiaciuta. Harley la accusa di non aver rotto con Buzz come promesso. Alex dice che aveva provato. Harley racconta che ha trascorso la giornata a ridare i regali, ma ha bisogno di ridare agli Spaulding tutta la rabbia e il risentimento. Lei ha chiuso con Alex, Alan e Gus. Alex dice che lei si assume le conseguenze delle sue azioni, e Harley?
Al bar, Bill incontra Dinah e le dice do tornare subito a casa. Dinah gli racconta che si era sentita ferita e furiosa quando aveva scoperto che stava perdendo Hart. Non ci sono scuse per quanto aveva fatto. Bill dice che tutti loro le volevano bene. Dinah spiega che niente era abbastanza per lei finché non aveva incontrato Hart. Non poteva permettere a Cassie di portarglielo via. Aveva sparato, ma Hart era stato colpito. Non vorrebbe essere sola e in fuga. Bill dice che ha lui. Dinah lo informa che ora tiene i suoi sentimenti sotto controllo. Bill è contento, le chiede di finire il drink e andare a casa, poi se ne va. Dinah prende la foto del fidanzamento di Richard and Cassie…
In prigione, Reva e Michelle sono con Vinnie. Lui dice che Danny aveva messo la bomba nel magazzino, aveva spinto il bottone e lasciato Michelle e Eden a morire. Reva gli chiede delle prove. Vinnie dice a Michelle di domandare a Danny. Reva chiude il programma, poi dice a Vinnie che lui tornerà in galera, non importa quel che dice. Lui pensa che lei sia eccitata da tutto ciò. Reva chiede alla guardia di portarlo via. Michelle chiede a Danny se è responsabile per il suo "incidente". Lei non vuole essere protetta, se lui continua a trattarla in quel modo, lui sarà l'unico che avrà bisogno di protezione. Salerno ha ragione? Danny dice di si. Al Company, Rick e Josh chiedono a Tony se quanto detto da Vinnie è vero. Tony difende Danny: non sapeva che Michelle fosse lì.
Alex chiede a Harley se ha intenzione di gettare via il suo rapporto per un errore. Harley dice che non è per cosa Gus ha fatto, ma per come è diventato. Lui avrebbe dovuto scegliere lei, non gli Spaulding. Alex cerca di difendere Gus. Harley ribatte che lui doveva dirglielo, questo avrebbe cambiato tutto. Alex insiste che Gus voleva solo proteggerla. Harley dice che Alex è in prigione e ancora continua. Gus ha distrutto la fiducia che aveva in lui. Alex dice che l'onestà non terrà i piedi caldi a Harley la notte. Harley ribatte che si sente libera, deve solo liberarsi dei doni di nozze prima di liberarsi degli Spaulding. 
Sulla Quinta Strada, Jeffrey tocca la schiena di Cassie e lei quasi lo colpisce, finché non capisce chi è. Gli chiede se la sta seguendo. Jeffrey dice che deve starle vicino. Cassie chiede il motivo. Lui le dice che la segue per il suo bene. Alle Harley's Angels, Jeffrey spiega che la falsa Cassie è vicina a lei. Impersonarla è solo parte del piano: potrebbe far parte di un gruppo che cerca di rubare le identità delle persone per avvicinare i capi di stato. Cassie aveva trovato l'impostora a Venezia e ora loro sanno che l'hanno scoperta, quindi Cassie è in pericolo. Bill arriva per parlare a Jeffrey. Cassie se ne va. 
Michelle vuol sapere perché Danny l'aveva fatto. Lui spiega che era una prova della sua lealtà a Vinnie, ma era andata male e lui l'aveva rimpianto ogni giorno. Prima dell'incidente lui e Michelle c'erano dentro insieme, ma lei non sapeva del magazzino. Lei lo aveva seguito e poi era entrata quando c'era stata l'esplosione. Danny la ama e le chiede cosa pensa. Michelle dice che lui non l'aveva mai lasciata in ospedale: poteva essere amore o senso di colpa, ma lei pensa fosse amore, lo vede nei suoi occhi. Lei sa che Danny non le farebbe mai del male e lo perdona. Sta imparando a conoscerlo e sa che lui la ama. Si abbracciano. Danny promette che lei al sicuro ora. Reva arriva al Company. Josh la abbraccia. Reva spiega che Michelle era rimasta alla prigione per parlare a Danny. Reva dice a Tony che a causa di Danny una donna era morta.
Bill vuol parlare a Jeffrey di Dinah: se non lo aiuta, dirà a tutti che Eden è viva. Discutono. Jeffrey chiede perché lui e Ross hanno tanta fretta: Dinah lo ha contattato, vero? Bill dice di si e sa dov'è. Jeffrey gli chiede di chiamarla e predisporre un incontro. Bill vuole fare un patto prima: era stato un delitto passionale, possono dire che era momentaneamente incapace di intendere e volere. Jeffrey risponde che non funziona così. Cassie torna e dice che deve trattarsi di una cosa seria: c'è qualcosa che dovrebbe sapere? Bill dice di no ed esce. Jeffrey le chiede perché è tornata. Cassie vuol sapere se i suoi figli sono in pericolo. Jeffrey dice no, è lei il bersaglio. Cassie chiede come spiegherà la sua presenza e Jeffrey dice che penserà a qualcosa. Cassie lo abbraccia. Dinah li guarda.
Gus ringrazia Beth per essersi occupata di lui. Andrà a prendere le sue cose e poi in vacanza. Beth gli consiglia di vedere Harley prima. Harley trova un cuore che i bambini aveva fatto mentre arriva a villa Spaulding con i regali di Gus. Guarda alla finestra. Beth dice a Harley che è dispiaciuta per quanto accaduto. Harley la ringrazia: è lì per vedere Gus. Beth la informa che è appena uscito. Gus arriva da Harley e bussa alla porta chiamandola.
Al Company, Reva affronta Danny sull'esplosione, poi Rick e Josh aggiungono la loro opinione. Michelle dice che andrà a casa con Danny. Rick le chiede di pensarci: ora lei sa cosa è capace di fare Danny, pensi a suo figlio! Rick vuole che torni a casa con lui. Michelle ribatte che lei non conosce nessuno di loro e non le interessano le loro opinioni. Rick spera che lei capisca prima che Danny le faccia di nuovo del male. Tony, Danny e Michelle se ne vanno. Josh chiede a Reva se sta bene. Reva racconta che Vinnie le aveva detto che lei aveva bisogno di eccitazione per compensare cosa non riceve a casa. Josh dice che Vinnie stava solo cercando di vendicarsi perché lei aveva aiutato a farlo finire in prigione. Danny, intanto, dice che vuol provare agli altri che non è cattivo, ma Michelle replica che si era innamorata di lui com'era e quindi non dovrebbe cambiare.

Riassunto puntata 10 Agosto.

 

A casa, Danny parla al telefono di certi prestiti scaduti. Lui non può pagare subito. Michelle entra e guarda il giornale: la stampa la fa passare da stupida. Danny dice che farà cambiare loro idea. Michelle gli chiede di citare una persona in quella città la cui opinione vale la pena cambiare. Michelle gli chiede se ha problemi legali, ecc. Danny dice no: lui lavorava sotto copertura per i federali e aveva l'immunità. Danny vuole lavorare con Josh. Deve andare a un incontro. Michelle andrà a mangiare e gli dice di consigliare a Josh di buttarsi nel lago.
Al parco, Josh e Reva guardano il giornale e parlano di Danny. Marina e Shayne arrivano. Josh e Reva dicono al figlio che non deve giocare a baseball se non vuole. Shayne chiede di Danny e parlano della morte di Eden. Marina pensa che Danny meriti una seconda chance. Marina dice a Shayne che lui ha lavorando duro per arrivare a quel punto nel baseball, non vuol dire nulla per lui ora? La sua vecchia vita era così terribile? Frank chiama e lei deve andare. Josh esce per un incontro. Reva dice a Shayne che lei sa che il suo cuore non è nel baseball, ma non osava dirlo davanti a Marina. 
Al Beacon, RJ vuole del gelato, ma Cassie dice che è troppo presto. Incontra Edmund e lui le chiede perché è nervosa. Lei parla di Jeffrey: le ha detto che potrebbe essere in pericolo e che la minaccia potrebbe essere a Springfield. Dinah ascolta di nascosto. Cassie dice a Edmund che Jeffrey pensa che le persone che usano la sua identità sanno che lei le ha trovate e potrebbero cercarla. Jeffrey ha promesso di proteggerla. Edmund ha un flashback di lui che parla a Dinah. Poi dice a Cassie che preferirebbe proteggerla lui. Cassie ribatte che Jeffrey è un agente FBI e ha persone che lo aiutano. Tammy arriva e invita Edmund a pranzo. Cassie e RJ staranno insieme a colorare un disegno. Dinah continua a spiarli.
Al Company, Jeffrey legge il giornale. Blake e Ross fanno colazione. Quando Jeffrey si ferma al loro tavolo, Ross gli chiede che sta facendo per Danny. Jeffrey dice che si è già occupato della cosa: è un caso a livello federale, è tutto quello che può dire. Ross discute con Jeffrey, ma poi riceve una chiamata da Dinah. Ross chiede come può aiutarla. Dinah dice che è preoccupata per Jeffrey: Ross ha saputo nulla? Ross risponde genericamente. Dinah gli chiede se Jeffrey e Blake sono con lui. Ross dice si. Jeffrey chiede se Ross vuol parlare di quella questione. Ross risponde che possono farlo un'altra volta. 
Edmund e Tammy arrivano al Company. Edmund chiede cos'era quella fretta. Tammy gli racconta che Lizzie le aveva fatto saltare l'affare del lavaggio auto, poi aveva pagato un uomo perché comprasse i CD di Joey. Lei ha fatto una foto di Lizzie mentre lo paga e forse può servirle. Sandy è al tavolo vicino e interviene. Edmund chiede a Tammy se vuole vincere la contesa o riavere Joey. Edmund e Sandy dicono che se vuole dire a Joey cosa ha fatto Lizzie senza ferirlo, non è possibile. Sandy chiede se vuole indietro Joey o vuole solo vendetta. Tammy dice che ama davvero Joey. Sandy pensa che Joey sia un ragazzo fortunato.
Michelle arriva al Company. Blake e Ross le parlano di Danny. Michelle dice che non li conosce veramente, quindi perché devono occuparsi di lei e Danny? Ross inizia a parlare di Ed. Michelle dice che lei non lo conosce, né conosce loro, quindi possono farsi gli affari loro. Ross dice a Blake che dovrebbero andare, ma Blake vuole parlare a Michelle. Le dice che non può scordare che erano amiche. Michelle replica che quasi vorrebbe non essersi risvegliata dal coma: quella città è piena di ipocriti e Ross ne è il sindaco. Danny le ha fatto un favore, perché lei era probabilmente come loro. Non le importa se non ricorda chi era.
Danny è al Beacon. Cassie chiede a un cameriere di guardare RJ e va a parlargli dell'esplosione. Lui spiega che stava lavorando sotto copertura. Cassie gli ricorda che erano soci e parlano dei prestiti scaduti: lei ha paura di perdere l'albergo. Danny la rassicura che pagherà: è lì per un incontro. Cassie è sorpresa che stia lavorando. Pensava sarebbe rimasto con Michelle dopo quello che ha scoperto: se fosse in lei gliela vorrebbe far pagare. Danny dice che sta parlando la donna che vive con Edmund. Il cameriere lascia RJ un attimo e Dinah lo avvicina con un gelato. Cassie viene informata che RJ è sparito. Dinah telefona a Jeffrey e lo fa parlare con RJ: il bambino dice che è con la sua amica immaginaria al Beacon. Jeffrey chiama Cassie e le lascia un messaggio. Edmund sente ed esce. Cassie trova RJ che le dice che la sua amica immaginaria gli ha dato il gelato.
Josh dice a Danny che lui vuole ritirarsi dal fare affari con Danny: lui è ancora l'erede di Carmen. A casa, Michelle guarda dei conti non pagati. Tornato, Danny parla al telefono cercando di fare affari. Vede Michelle e le chiede se non era andata a pranzo fuori. Michelle risponde che non si sentiva a suo agio. Danny la informa che non farà affari con Josh. Michelle dice chi non importa, non hanno bisogno di lui, hanno soldi, no? Danny dice che basta avere l'un l'altro.
Reva dice che Shayne ha lavorato duro per arrivare a quel punto e merita tutto quello che ha. Gli domanda se intende giocare a baseball. Shayne si chiede se dovrebbe fare qualcos'altro. Marina cerca di fargli una foto per la prima figurina. Shayne va a fare una passeggiata. Josh torna e dice che i Cubs vogliono parlare a Shayne. Marina è entusiasta e vuole dirlo a Shayne. Reva e Josh pensano che Marina è più contenta di Shayne. Josh si sente colpevole per aver spinto troppo Shayne l'anno prima. Reva dice che lui è cambiato ora e sosterrà Shayne in qualsiasi cosa vorrà fare. Parlano del futuro del figlio.
Blake dice che devono abituarsi alla nuova Michelle. Ross pensa che devono darle tempo. Blake andrà alle Harley's Angels e poi tornerà a casa. Ross promette di preparare la cena. Blake dice che probabilmente lo fa per scusarsi averle risposto male sulla telefonata. Dopo che lei esce, Shayne avvicina Ross: ricorda quando avevano parlato del servizio? Lui non pensa che i suoi genitori approveranno perché significa rischiare la vita che ha appena riavuto.
RJ parla dell'amica immaginaria. Cassie chiede dov'è andata. Dinah li spia e vede arrivare Jeffrey: spera che lui possa salvare Cassie o il mondo sarà privato di un'ex principessa. Dinah spinge un vaso giù dal balcone verso Cassie e RJ.

Riassunto puntata 11 Agosto. 

 

Dinah è in piedi sul balcone e guarda Cassie con RJ. Vede Jeffrey arrivare e si chiede se l'eroe può farcela o il mondo perderà una principessa. Fa cadere un vaso dal balcone. Jeffrey corre e spinge Cassie e RJ via dalla traiettoria del vaso. I tre restano sul pavimento. Lui chiede se stanno bene. Cassie dice che Jeffrey non pensa che fosse un incidente, vero? Dinah li spia. Edmund arriva e aiuta Cassie e RJ a rialzarsi. Lei gli spiega che un vaso era troppo vicino al bordo, ma stanno bene grazie a Mr. O'Neill. Jeffrey va di sopra per controllare. Cassie chiede alla tata di tenere d'occhio RJ. Edmund va fuori e incrocia Dinah. Lei chiede cosa era successo. Edmund le dice che Cassie era stata quasi ferita, ma Jeffrey l'aveva salvata. Dinah dice che è bravo in ciò.
Sandy è al Company quando riceve una chiamata da Reva che cerca Shayne. Sandy risponde che è lì. Ross e Shayne parlano del suo futuro. Reva e Josh arrivano al Company con le notizie. Ross dice che Shayne ha qualcosa da dire: ha deciso il suo futuro e non è il baseball. Shayne vuole dare qualcosa indietro per tutti i doni che ha avuto. Ross spiega che lui ha predisposto un programma a Sarajevo e Shayne vuole iniziare un programma giovanile lì. Ross lascia i Lewis a soli a discuterne. Sandy è colpito. Shayne cerca di parlare ai genitori. Reva chiede a Josh se possono permetterglielo. Josh non pensa abbiano scelta.
Alan dice a Phillip che aveva scelto un pessimo momento per fare una vacanza e lo aggiorna: ha telefonato Amanda, ma non aveva parlato di Roger. Alan sarebbe lieto se se ne fosse liberata. Phillip lo informa che ha divorziato da Olivia. Alan si offre di chiamare l'agenzia dei traslochi, ma Phillip gli dice di permettere a Olivia di pensarci da sola quando sarà pronta. Alan trova Phillip cambiato dopo Ravenwood. Phillip dice che non deve preoccuparsi di lui. Poi aggiunge che nessuno li teme più, basti pensare a cosa era successo al matrimonio: Frank gli aveva puntato contro una pistola, Alex era stata arrestata, Gus umiliato e i Cooper erano andati via senza un graffio. Phillip riporterà la paura nella gente, a partire dalla città di Springfield.
Olivia informa Bill che è di nuovo single. Lui l'avverte che non ha intenzione di aiutarla nella sua vendetta contro gli Spaulding. Olivia replica che lei almeno non ha paura della lotta. Tornata a villa Spaulding. Phillip la informa che Emma dorme. Olivia è sollevata che sono tornati. Alan dice che un buon divorzio tira fuori la luce interiore in Olivia. Lei spiega a Phillip che sta cercando una casa o potrebbe trasferirsi al Beacon. Ha intenzione di stare per un po' lontana dal lavoro, forse si dedicherà al golf. Phillip commenta che è tanto che non ci gioca, forse si vedranno lì. Olivia esce e Alan dice che decisamente mira a loro.
Edmund chiede a Dinah perché è lì. Lei risponde che guardava Jeffrey. L'idea di Jeffrey che interpreta Superman la fa ridere. Dinah inizia ad insinuare dei dubbi nella mente di Edmund: lui crede davvero che Cassie sia in pericolo? Perché Jeffrey non ha lasciato la città dopo l'affare Salerno come doveva fare? È strano che dedichi tanto tempo a un caso locale. E poi Jeffrey ottiene sempre quel che vuole… Edmund chiede se lei sta dicendo che Jeffrey ha predisposto l'incidente: il Jeffrey che lui conosce è irritante, ma non arriverebbe a tanto. Dinah continua a insinuare dubbi. Cassie, intanto, dice che lei e RJ potevano restare feriti. Jeffrey le dice che tutto va bene. 
I Cooper sono insieme al Company e parlano dei loro problemi. Harley ammette che in un momento di debolezza era andata a cercare Gus, ma non c'era. Ross arriva. Harley vuol sapere quando Frank potrà riavere il suo lavoro. Ross dice che prima devono occuparsi del problema di Frank che aveva minacciato Alan con un'arma. Usi quel tempo per risolvere le cose. Buzz chiede se Frank ha soldi per pagare i conti. Harley invita Buzz e Frank a trasferirsi da lei. 
Jeffrey dice a Cassie che probabilmente non era un incidente. Lui la proteggerà. Cassie dice che lui quasi non era arrivato in tempo. Lui chiede se vuole che le resti vicino. Cassie risponde di si, per il bene dei bambini. Jeffrey le toglie della terra dai capelli mentre Edmund torna. Questi chiede a Jeffrey come mai era presente ogni volta che Cassie era in pericolo. Jeffrey non capisce di che parla, ma dovrebbe essere felice che l'aveva salvata, poi scende di sotto. Cassie chiede a Edmund perché l'ha detto. Edmund dice che Jeffrey non può interpretare Sir Galahad senza una damigella in pericolo.
Reva dice che non sa se può farlo. Lei credeva che Shayne pensasse al college o al lavoro. Ha paura a lasciarlo andare in quel posto. Marina fugge via e Shayne la segue. Lei vuol sapere perché non gliel'aveva detto prima. Shayne risponde che doveva decidere senza pressioni. Le chiede di andare con lui. Marina parla della sua famiglia. Shayne le dice di pensarci.
Dinah vuole che Bill faccia una pausa. Lei non pensa che Olivia lo stia aiutando. Bill le spiega che Olivia vuole che lui distrugga gli Spaulding con lei, ma lui non vuole. Dinah replica che una volta lui era intelligente, da quando è diventato così stupido? Dinah gli racconta della prigione in Europa: il modo migliore di sopravvivere era di scontrarsi con la donna più grossa e cattiva della prigione. Bill chiede se la donna aveva risposto all'attacco. Dinah dice si, ma così ne aveva guadagnato il rispetto. Gli Spaulding sono i più grandi in città e Bill deve affrontarli.
Jeffrey è fuori dal Beacon. Ha un flashback di lui e Dinah che ballano in abiti formali. Lei non vuole che la notte finisca. Jeffrey parla con accento inglese e la prende in giro sul trasformarsi in zucca. Lei desidera ci fosse posto per due Cassie al mondo. Lei gli chiede di andare con lei prima che perda la scarpetta di cristallo. Ross arriva e parlano di Dinah. Ross gli chiede di considerare che era giovane, ecc. Jeffrey dice che se Dinah apparisse in città la farà perseguire. Ross dice che non tornerebbe mai. Jeffrey commenta che quindi Ross non sa dov'è. Gli ricorda che la ragazza ha commesso un omicidio. Dopo che se ne va, Ross chiama Dinah: deve vederla. Jeffrey ascolta.
Cassie spiega che Jeffrey era capitato proprio in quel momento. Edmund pensa che sia una strana coincidenza. Cassie insiste che non fa male avere il procuratore distrettuale dal proprio lato quando si è in pericolo. Edmund dice: a meno che Jeffrey non sia il pericolo. Jeffrey ha avuto parecchio da fare da quando è arrivato in città: prima ha confitto la mafia, poi quasi gli Spaulding. Cassie ricorda che era rimasto in città per aiutarla. Edmund dice che pensava fosse il suo lavoro. Edmund vuole essere l'unico a proteggerla. Cassie dice che non c'è motivo per essere geloso e lo bacia.
Reva dice a Sandy che sono preoccupati per la sicurezza di Shayne. Sandy chiede come sarebbe il mondo senza persone come Shayne. Josh dice che ha ragione. Reva è orgogliosa di Shayne, ma non sa se può farcela. È proprio figlio di Josh, perché lui gli ha insegnato a occuparsi degli altri. Reva chiede perché i loro figli continuano ad andarsene. Josh dice che Shayne non è più un bambino, odia che se ne vada, ma è orgoglioso di lui. Reva chiede a Shayne se ha già fatto i bagagli. Shayne dice che sa che il momento è sbagliato con Marah via. Reva gli dice di non scusarsi. Josh aggiunge che sentiranno la sua mancanza, ma lo supportano al 100%. Reva lo abbraccia. Josh dice che ha sempre saputo che Shayne è migliore di lui. Si abbracciano. Marina guarda il biglietto aereo.
Olivia e Bill si incontrano al parco. Bill dice che è ora di dare a Phillip una lezione. Olivia è contenta, ma Phillip ha un asso nella manica. Bill dice che pure lui ne ha. Phillip guarda il modellino di Springfield com'è ora, poi un secondo con la nuova Springfield, dove tutto apparterrà a lui. Buzz, intanto, firma qualcosa: il documento dice che il Company sarà abbattuto.

Riassunto puntata 12 Agosto.

 

Al Company, Harley dice che avranno il locale sul suo cadavere. Buzz ripete che quello è il suo ristorante. Harley vuole assumere un avvocato, ma un cliente dice che se hanno già avuto la notifica, è tropo tardi. Harley lo afferra e gli chiede se lavora per l'altro lato. Buzz si scusa con il cliente. Harley dice a Buzz che vuole sapere chi farebbe ciò. Buzz ricorda che quando aveva perso la Tavola Calda, non pensava che avrebbe trovato un altro posto da sentire come casa. Quel posto significava tanto per tante persone. Lui sperava che uno dei suoi figli l'avrebbe condotto. Harley dice che scoprirà chi è la "Nuova Springfield Corporation". Sa da dove cominciare. 
Sandy chiede a Tammy cosa pensa di fare con Joey. Lei dice che continua a cambiare idea. Sandy le consiglia di essere sicura di quello che fa. Lizzie e Joey arrivano. Fuori del Company, Tammy parla a Joey e gli mostra la foto di Lizzie che paga il produttore musicale. Joey chiede a Tammy come l'ha avuta. Lei glielo spiega. Tammy è dispiaciuta. Joey chiede cosa le ha fatto perché lei lo odi tanto. Sandy e Lizzie sono dentro al Company. Sandy la informa che Tammy l'ha vista pagare il tipo e lo sta dicendo a Joey. 
Danny arriva al Beacon e incontra Phillip. Questi fa un'osservazione cattiva su Danny che uccide le persone. Danny ricorda che hanno fatto affari insieme in passato e vuole lavorare ancora con lui: è una grossa opportunità per Phillip. Questi dice che è una grande opportunità di finire bruciato. Phillip dice che la proprietà di Danny non è libera, quindi dovrebbe assumersi il debito. Danny replica che i benefici superano il rischio. Phillip dice che il rischio è la reputazione di Danny: non è interessato a lavorare con lui.
Ross incontra una donna che indossa un largo cappello e l'abbraccia. Jeffrey li guarda da dietro un albero, poi afferra il braccio della donna, ma non è Dinah. Jeffrey si scusa: pensava fosse un'altra. Ross gliela presenta: lei gestisce una mensa per i poveri in una chiesa. Dopo che lei se ne va, Ross dice che chiunque Jeffrey pensasse che fosse, si sbagliava. Jeffrey dice che pensava fosse qualcuno che aveva perseguito prima. Jeffrey avverte Ross di non giocare con lui: lo rimpiangerà.
Michelle arriva in palestra e chiede a Tony se Danny ha problemi finanziari: ha trovato dei conti non pagati. Aveva chiesto a Danny, ma lui non le dice niente. Tony se ne va. Olivia arriva e informa Michelle del suo divorzio. Le dice che vuole prendere del tempo da passare con sua figlia. Michelle dice che Olivia è brava a mentire. Lei pensava che potevano essere amiche, ma Olivia le sta mentendo come tutti. Olivia ammette che ha dei progetti. Michelle dice che Olivia lavora per ottenere quello che vuole. Michelle vorrebbe che Danny assomigliasse di più a Phillip e la trattasse come pari. Olivia non pensa che lei davvero lo voglia.
Tony arriva al Beacon alla fine della conversazione tra Phillip e Danny. Questi cercava di vendere alcuni terreni a Phillip. Tony pensava che Danny volesse tenersi la proprietà. Gli chiede se ha problemi finanziari e gli offre un lavoro. Danny rifiuta: Tony è coinvolto in cose illegali e lui non vuole entrarci. Tony dice che non dovrebbe lavorare per lui: vuole che gestisca un ristorante per un tipo che ha incontrato. Danny non pensa che sia così semplice. Discutono su Michelle. Tony dice che se lui la voleva... Danny gli chiede di finire: "poteva averla?". Tony dice no, se lui voleva Michelle, Danny non l'avrebbe saputo. Tony esce. Michelle arriva e chiede che succede.
Jeffrey riappende il telefono e sta per andarsene quando incrocia Harley. Lei ha bisogno del suo aiuto: gli mostra il documento e dice che Jeffrey deve fare qualcosa. Jeffrey risponde che è fuori della sua giurisdizione: a lei serve un avvocato specializzato in quel settore. Harley gli dice che lui ha connessioni: non può aiutarla? Se non era per Jeffrey, Gus non avrebbe scelto gli Spaulding, poi dice che avrebbe fatto comunque quella scelta. Harley è sconvolta. Jeffrey dice tutti lo biasimano per i problemi sentimentali di tutti. Le consiglia di chiamare l'ufficio della "Nuova Springfield Corporation" e chiedere un incontro.
Dinah chiama qualcuno e le dice di usare la sua carta di credito: non combini guai o lo rimpiangerà. Dinah è nell'appartamento di Bill e guarda delle foto recenti di Cassie. Ross arriva e le dice che deve lasciare subito Springfield: non è sicuro per lei stare lì. Dinah dice che nessuno sa dov'è. Ross risponde che Jeffrey lo sa. Ross sospettava che Jeffrey lo seguisse, così gli aveva teso una trappola al parco, ma Jeffrey aveva capito. Ross preferisce sentire la sua mancanza che farle visita in prigione. 
Joey dice che l'uomo è davvero un produttore musicale e pensa che lui ha talento. Tammy chiede perché Lizzie l'ha pagato allora. Joey non lo sa, ma Tammy era solita credergli. La sua fiducia in lui aveva cambiato tutto. Lei dice che ancora ha fiducia in lui. Sandy accusa Lizzie di aver rubato Joey a Tammy. Lizzie esce e vede Joey discutere con Tammy. Joey le chiede se ha pagato Ron Adams per comprare i suoi CD. Lizzie nega, ma gli ha promesso di mettere una buona parola per lui con suo nonno e suo padre. Lei gli aveva cambiato i soldi per il parcheggio. Lizzie si scusa per il fraintendimento e lui l'abbraccia.
Ross dice a Dinah che vorrebbe che non fosse finita così. Le dà dei soldi: ne avrà probabilmente bisogno. Lei lo ringrazia. Ross dice che se lui fosse stato presente quando lei era più giovane, non sarebbe in quel guaio ora. Dinah dice che lei è l'unica responsabile dei propri errori. Ross è orgoglioso di lei. Potrebbero non rivedersi. L'abbraccia. Qualunque cosa accada lei resta la sua piccola. Dinah piange. Lui la penserà ogni giorno. Dinah farà lo stesso. Lo saluta e Ross se ne va.
Al Beacon, Phillip chiede a Tammy se sta bene. Tammy dice che lui può fare in modo che lei piaccia di nuovo a Joey. Phillip chiede se parla di Joey Lupo. Tammy dice si. Lei esita, poi dice a Phillip che Joey viene da una famiglia povera e Lizzie gli dà dei soldi. Phillip la ringrazia per l'informazione, poi chiama Lizzie e le chiede di passargli Joey: devono conoscersi meglio, così lo invita a cena. Joey chiede a Lizzie il motivo dell'invito. Lizzie pensa che Phillip voglia scoprire le intenzioni del ragazzo e poi è solo una cena. Joey dice che è quello che aveva detto Tammy della cena con Edmund e Cassie, ma era stato un disastro. Lizzie dice che penserà a tutto.
Danny dice a Michelle che Tony gli aveva offerto un lavoro, ma lui aveva rifiutato. Michelle chiede il perché. Non sarebbe carino avere più soldi? Danny risponde che sono a posto con i soldi. Michelle dice che non sopporta che lui le menta: ha visto i conti non pagati. Danny dice non discuterà di ciò lì. Lei insiste che accetti il lavoro, tanti tutti pensano che lui sia nella mafia. Danny ribatte che lei non capisce. Michelle chiede se intende che la vecchia Michelle avrebbe capito.
Harley vede Phillip al Beacon e gli dice che sono lì per incontrare la "Nuova Springfield Corporation". Phillip risponde che si tratta di lui.
Dinah prepara le sue cose e ha un flashback. Lei e Jeffrey entrano nella loro stanza. Lui indossa l'uniforme e lei un abito da ballo. Lei lo ringrazia per il braccialetto. Lui risponde che è un dono del governo americano. Dinah insiste che l'aveva scelto lui. Jeffey ribatte che l'aveva scelto per Cassie: doveva essere qualcosa che lei avrebbe indossato. Jeffrey la bacia e la chiama Cassie. Finiscono sul letto e lei inizia a sbottonargli la giacca. Jeffrey la spinge via e le dice di stare attenta: se lo ostacola, tornerà in prigione. Jeffrey, intanto, è fuori della porta e cerca di scassinare la serratura.

Riassunto puntata 13 Agosto.

 

Tony fa pesi in palestra. Padre Ray gli chiede se ha bisogno di aiuto. Tony ha finito e andrà a bere una birra. Ray chiede se vuole compagnia. Tony dice al fratello che vuole parlargli di Danny: ha cercato di aiutarlo, ma il cugino aveva respinto la proposta pur avendo bisogno di soldi. Tony dice che questo non ha niente a che fare con Michelle. Danny è pazzo. Ray chiede se lo è.
Michelle insiste che Danny accetti il lavoro, tanto tutti pensano che sta nella mafia. Danny dice che lei capirà. Michelle ribatte che non è la vecchia Michelle e loro hanno bisogno di soldi. Danny spiega che era uscito dalla mafia per lei anche se non ricorda. Michelle dice che forse non ricorderà mai e forse non vuole. Lei vuole che lui la accetti com'è e non la tratti da bambina: le aveva mentito sull'esplosione e sui conti. Lei vuole sapere. Danny dice che i prestiti sono scaduti e lui potrebbe perdere tutto. Cassie aveva co-firmato e poteva perdere l'albergo. Michelle dice che può aiutarlo. Danny lo apprezza, ma non crede possa farlo. Lei si arrabbia, lo accusa di non fidarsi di lei e esce.
Al Beacon, Harley chiede a Phillip se è il capo della società. Phillip dice di si. Buzz e Harley gli chiedono di fermare i bulldozer. Lui risponde che non può: ha progetti per quella parte della città. Buzz urla contro Phillip. Questi spiega che il governatore l'ha approvato. È parte di un grande progetto di risviluppo, ma loro avranno dei soldi per questo: Buzz vuole passare tutta la vita in una tavola calda? Harley dice che pensava che Phillip fosse l'unico Spaulding di cui potessero ancora fidarsi. Le sembra di parlare con Alan. Che gli è successo? Phillip dice che sono solo affari. Harley replica che non è finita. Mentre Phillip sta per andarsene, Harley impedisce a Buzz di aggredirlo.
Cassie e Tammy sono in palestra. Bill arriva e chiede perché madre e figlia fanno autodifesa. Cassie spiega che vuole aumentare la sicurezza al Beacon. Bill dice che le consiglierà qualcuno. Quando Cassie torna ad allenarsi, Tammy le chiede qual è il problema e se Edmund l'ha fatta arrabbiare. Al Beacon, intanto, Edmund chiede a un uomo se ha ottenuto le informazioni che lui voleva. Il tipo gli dà un documento su Jeffrey O'Neill. Edmund dice che Jeffrey ha preso un permesso e non lavora con i federali da settimane. Perché è ancora a Springfield?
Fuori dal Company, Ray e Tony parlano. Danny arriva e dice a Tony di stare lontano da lui e Michelle. Ray interviene che sono una famiglia e cerca di fare pace. Tony entra nel locale. Danny ringrazia Ray, ma lui non sa cosa sta succedendo. Danny fa una telefonata. Michelle, intanto, è al faro e chiama Tony: ha bisogno di lui. Tony la raggiunge. Michelle gli dice che ha un'idea. Lo fa guardare fuori, poi dice che ogni volta che lei va in quel posto, si sente meglio. Se funziona per lei, perché non dovrebbe funzionare per gli altri? Vorrebbe creare un posto per tutti, incluse le famiglie. Tony pensa che sarebbe un grosso impegno. Michelle vuole farlo e ha bisogno del suo aiuto.
Jeffrey entra nell'appartamento di Bill. Vuole mettere delle cimici: deve trovare Dinah e scommette che Bill sa dov'è. Dinah è nascosta e ha un coltello. Bill entra e commenta che deve cambiare serratura. Jeffrey dice che la porta era aperta. Bill lo invita ad uscire per controllare. Dinah ascolta. Jeffrey gli chiede se vuole andare in prigione. È fortunato che lui non sia andato lì con un mandato: lei è una criminale e Bill potrebbe essere accusato di complicità. Bill non capisce di cosa parli. Jeffrey dice che Eden non doveva contattarlo. Bill replica che non metterebbe mai Eden in pericolo. Jeffrey chiede di che altro avrebbe dovuto parlare, eccetto per la sorella di Bill, che però è una causa persa. Bill entra e accusa Dinah di aver mentito quando gli aveva detto di essere tornata per consegnarsi. Dinah nega. Bill si scusa per non averla aiutata con il procuratore. Dinah dice che sa che deve andarsene, ma non dimenticherà quello che lui ha fatto per lei. Bill esce per prendere del cibo. Dinah riprende a fare i bagagli e guarda una rivista con Cassie in copertina.
Edmund chiede a Cassie e Tammy com'è andata in palestra. Tammy esce a bere. Edmund chiede a Cassie se sta insegnando autodifesa a Tammy. Perché non chiede solo a Jeffrey di proteggerla? Discutono su Jeffrey. Cassie dice che forse Edmund non obietterà al miglioramento del sistema di sicurezza del Beacon: ne ha parlato prima con Bill. Cassie chiama Bill. Dinah alza la cornetta, ma non dice niente. Cassie pensa sia strano e decidono di andare dal ragazzo. Jeffrey, intanto, rientra nell'appartamento di Bill e sorprende Dinah: se si cerca di nascondersi non si deve usare il profumo! Dinah tiene il coltello. Jeffrey l'afferra: cosa pensava di fare tornando? Dinah dice che non poteva stare lontano da lui. Jeffrey la bacia. Cassie e Edmund arrivano alla porta.
Tony dice a Michelle che è una pessima idea. Michelle gli dice che possono vedere l'intera città da lì, è un posto perfetto: sotto può essere informale e sopra romantico. Tony dice che non si fa coinvolgere in cose che falliranno. E poi a Danny non piacerà che lui le presti dei soldi. Michelle dice che nessuna banca le farà un prestito. Tony le ricorda che fare affari al suo modo non è facile. Michelle chiede se le spezzerà le gambe se non potrà ripagarlo. Tony dice che ha qualcuno per farlo. Lei sorride e gli dice che può sistemare il suo ufficio lì: può vedere i poliziotti arrivare. Tony chiede se ha un nome per il posto. Michelle pensava a qualcosa di semplice, tipo "Luce". Tony dice che ci rifletterà. Lei lo bacia e lo ringrazia. Lui la ribacia.
Danny avvicina Bill. Loro lavoravano insieme quando lui concorreva a sindaco. Loro potevano fare qualcosa per la Quinta Strada. Bill dice si: lui lavorerà duro e poi Danny rovinerà tutto come l'ultima volta. Danny spiega che Jeffrey e i federali lo avevano costretto a fare quel che aveva fatto: non aveva avuto scelta. Bill dice che è perché Danny non era pulito. Danny ribatte che lo è ora. Bill replica che l'aveva già sentita prima. Discutono. Bill chiede a Danny se lui pensa che Michelle ha intenzione di restare con un ragazzo che non ricorda quando l'intera città è contro di lui.
Al Company, Buzz dice che le cose capitano per un motivo. Forse Phillip ha ragione ed è ora di andare avanti. Marina e Harley vogliono lottare contro gli Spaulding. Harley dice che darà loro la caccia con tutto quello che ha. Loro non permetteranno agli Spaulding di distruggerli. Lo faranno portando un altro Spaulding dalla loro parte: chiederà l'aiuto di Gus. Phillip, intanto, guarda il suo modellino di Springfield e fa cadere il Company con il dito, sorridendo.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI