Settimana dal 16 al 20 Agosto 2004

Riassunto puntata 16 Agosto.

 

Fuori dal Company, Danny spinge Bill e gli dice che è stanco del suo atteggiamento. Olivia interviene per dividerli. Danny entra, Olivia chiede a Bill che stava succedendo. Buzz parla di Olivia come della moglie di Frankenstein, ma lei ribatte che è divorziata da Phillip. Frank e Buzz informano lei e Bill dei piani di Phillip di far demolire il Company. Olivia vuole scoprire cosa sta progettando Phillip: vuole andare a vedere nel suo computer. Bill le chiede tempo per ripulire casa prima di tornare.
Al faro Tony e Michelle si baciano. Lei si allontana e dice che era una sorpresa: è l'unico modo per sigillare il patto. Era solo un bacio, lei non sta progettando di fuggire con lui. Vuole discutere i piani per il ristorante. Michelle prende in giro Tony sull'essere l'ispiratore del posto. Tony sorride e dice che lei è pazza. Michelle dice che è la ferita alla testa. Rick entra e nota come sono vicini. Chiede se qualcuno vive lì. Michelle dice che lo usa come spazio da lavoro: vuole trasformarlo in un club. Lo chiamerà "Luce". Tony sarà suo socio: lei e Danny hanno problemi finanziari al momento. Tony dice che sarà un socio silenzioso. Dopo che lui esce, Rick chiede a Michelle se vuole morire.
Nell'appartamento di Bill, Jeffrey e Dinah si baciano. Cassie bussa alla porta. Jeffrey chiede sottovoce a Dinah se aspettava qualcuno. Lei dice di no e corre a nascondersi. Cassie chiede che succede, visto che sentono dei rumori. Jeffrey apre. Cassie è sorpresa e gli chiede se Bill l'aveva lasciato lì. Dov'è Bill? Jeffrey propone di andare tutti a cercarlo. Edmund resta un attimo nell'appartamento, poi se ne va. Dinah esce dall'armadio e telefona a Edmund: è Dee e deve incontrarlo.
All'aeroporto Reva chiede a Josh se è pronto a salutare il figlio. Josh dice no, ma devono fare buon viso a cattivo gioco. Reva dà una borsa a Shayne. Lui la prende in giro: il volo non dura tre settimane! Dice loro di salutare Sandy. Marina arriva. Shayne è felice che vada con lui. Reva e Josh le chiedono come l'ha presa la sua famiglia. Annunciano il volo di Shayne per Parigi: farà infatti prima visita a Marah. Marina va a prendere i panini per Shayne. Dopo che se ne va, Frank e Buzz arrivano: sono lì perché sanno che sarà dura per Marina dire addio a Shayne.
Edmund parla a Danny dei prestiti. Gli dice che non aspetterà molto di più: non permetterà che Cassie ci rimetta. Dinah/Dee incontra Edmund. Lui è stanco dei suoi giochi e le chiede quando aveva intenzione di dirgli che Jeffrey era in permesso dal governo. Dinah non lo sapeva. Edmund dice che lei fa allusioni su Jeffrey, ma niente fatti veri. Lui sta per andarsene quando Dinah lo ferma: lei dice che è interessata solo a tenersi stretta Jeffrey. A lei piacciono i cattivi ragazzi. Edmund dice che se scopre che lei gli nasconde informazioni, lo rimpiangerà. Bill, intanto, torna a casa e chiama Dinah: c'è un cambiamento nei piani, un ospite sta arrivando.
Al Beacon, Jeffrey e Cassie parlano dell'aumento della sicurezza quando RJ l'abbraccia. Lui indossa un cappello da fattorino. Jeffrey prende in giro Cassie sullo sfruttare il lavoro infantile. Cassie vuole essere sicura che i suoi figli siano al sicuro. Jeffrey vorrebbe poterglielo dire. Cassie pensa che lui deve sapere qualcosa, tipo come pensano queste persone. Jeffrey spiega che è difficile saperlo, ma lui promette di prendersi cura di lei e della sua famiglia. Edmund arriva. Cassie gli chiede come mai è tornato così presto. Edmund risponde che era stato più veloce di quanto si aspettasse, ma ora ha altro di cui occuparsi. Dinah vede RJ fuori dal Beacon.
Quando Marina torna, Shayne le chiede perché non l'aveva detto ai suoi. Lei spiega che aspettava il momento giusto visti i problemi del Company. Shayne dice che non le avrebbe chiesto di andare se avesse saputo che la sua famiglia aveva bisogno di lei. Lui sta andando perché sente di doverlo fare, ma lei? Lei lo fa per lui. Shayne dice che deve trovare quello che è giusto per lei. Marina dice che le mancherà. Si abbracciano. Shayne è pronto a salire sull'aereo. Frank gli augura buona fortuna. Buzz dice che è un giovane meraviglioso. Josh lo abbraccia e ripete quant'è orgoglioso di lui. Reva dice di non parlare o crollerà. Gli vuole bene. Shayne ringrazia i genitori per avergli permesso di scegliere la sua strada. Un ultimo saluto a Marina e se ne va. Reva e Marina si abbracciano prima che Frank la porti a casa. Reva e Josh ripetono quanto sono orgogliosi dei propri figli
Robbie striscia sul pavimento del faro con un giocattolo. Rick rimprovera Michelle di avere trascurato suo figlio. Michelle replica che non è scappata. Rick le dice che a volte Danny non è bravo. Michelle non vede quel suo lato. Rick dice che Michelle non dovrebbe mettere Danny nella posizione di farglielo vedere. Rick esce e Michelle dice a Robbie che andranno in un posto.
Bill è a casa e ricorda la sua conversazione con Dinah. Olivia arriva: il suo appartamento sembra pulito. Lei chiede chi è la donna. Bill nega che ci sia un'altra. Lei va incamera da letto e trova un pezzo di carta sul letto. Chiede se il nome della donna è Dinah. Bill guarda il biglietto e le rivela che è sua sorella. Olivia pensava che sua sorella fosse fuggitiva in Europa e chiede se Cassie lo sa. Bill dice no e nessuno deve saperlo. Olivia dice che va bene.
Michelle e Robbie arrivano al Company. Lei vuol parlare a Danny. Lui ripete che non accetterà il lavoro di Tony. Michelle gli spiega che vuole aprire un ristorante e club, che renderà loro parecchi soldi, al faro. Danny apprezza l'offerta, ma non può farlo senza soldi. Michelle dice che ha un finanziatore: Tony. Danny non approva. Michelle ribatte che hanno bisogno di soldi. Danny le dice che se non ha problemi a prenderli da Tony, faccia pure. Lei insiste che lo fa per la famiglia. Danny le dice di fare quello che vuole, lui farà lo stesso. Tony, intanto, arriva al faro per riprendere il telefono. Si guarda intorno e ricorda il bacio. Immagina lui e Michelle che si spogliano e si baciano. 
Quando Jeffrey entra nella sua stanza d'albergo, trova Edmund ad aspettarlo. Edmund vuole discutere l'interesse di Jeffrey per Cassie. Jeffrey replica che sta solo cercando di aiutarla. Edmund dice che tutti in città pensano che lui è cambiato, ma in realtà è come prima e sta solo aspettando. Edmund se ne va. Cassie è al telefono in albergo. Fuori dal Beacon, RJ parla con Dinah.

Riassunto puntata 17 Agosto.

 

Tony sta lavorando quando Michelle lo solletica con una piuma. Lei commenta che è tutto lavoro. Michelle dice a Tony di guardarsi intorno, chiudere gli occhi e immaginare come sarà la stanza. Lei pensa che dovrebbero fare il piano di sopra prima. Tony chiede se parlano di un club o solo per divertirsi. Michelle gli dice di usare l'immaginazione. Danny, intanto, incontra Ross. Lui vuole parlare di Michelle. Ross dice a Danny che non può aiutarlo.
Al Company, Buzz dice a Zach che dovrebbe insegnargli a cucinare: quel ristorante è parte della famiglia. Frank dice a Buzz che qualcuno vuol prenotare il ristorante per una festa privata, ma Frank non vuole che Buzz faccia affari con quelle persone. Buzz ribatte che loro non rifiutano clienti paganti. Frank dice che sono gli Spaulding. Zach intervieneche lui è uno Spaulding. Al Beacon, intanto, Phillip dice a Lizzie che crede che Joey sia un cacciatore di dote: ha avuto l'idea da Tammy. Phillip avverte Lizzie che devono andare al Company. Lizzie chiama qualcuno.
Al Beacon, Reva è al telefono. Incontra Josh. Hanno avuto entrambi una mattina impegnata per evitare di pensare che sentono la mancanza dei figli. Josh dice che i loro figli stanno facendo quello che devono, questo significa che sono stati de bravi genitori. Reva dice che Josh è migliore di lei in questo. Josh insiste che deve essere orgogliosa di loro. Sandy arriva. Josh esce per telefonare. Reva gli spiega che non intendeva che lui non era suo figlio: lei stava solo parlando dei suoi figli con Josh. Reva dice che loro dovrebbero fare cose insieme.
Cassie è alla fattoria e parla con Bill al telefono, poi chiude il computer e dice che i ladri di identità non vinceranno. Dinah entra in casa e si nasconde. Dinah guarda poi una foto di Tammy quando Joey la sorprende e le chiede cosa fa lì. Dinah si spaccia per un'agente immobiliare. Joey spiega che i Winslow si sono appena trasferiti lì, quindi non vendono. Si sente un clacson: Joey deve andare. Dinah esce di casa con lui, ma prende la scusa che non trova il suo biglietto da visita. Dopo che Joey se ne va, rientra in casa. Va all'armadio e trova la cappa rossa. La prende. 
Beth è fuori dal Company con Phillip. Lei chiede perché sono lì e non al Country Club. Phillip informa Beth del suo piano di abbattere il posto. Beth è sconvolta: il Company è parte del loro passato! Lui vuole distruggere i loro ricordi? Phillip dice che Buzz avrà tanti soldi in cambio. Ormai è tutto predisposto, non c'è niente che nessuno possa fare. Phillip entra e vede Zach che aiuta Buzz a preparare la tavola.
Lizzie accusa Tammy di aver detto a Phillip che Joey è un cacciatore di dote. Tammy dice che Phillip ha capito male: lei intendeva che Lizzie cercava di comprare Joey. Lizzie ribatte che lei aveva offerto qualcosa che Tammy non aveva offerto. Tammy chiede se lei era andata a letto con Joey. Lizzie risponde non ancora, ma lo farà. Cassie interviene mentre le ragazze si prendono per i capelli. Cassie chiede per cosa stanno litigando e loro rispondono "sesso". Tammy dice a Cassie che non hanno bisogno di parlare di sesso. Cassie dice che lei non vuole che Tammy abbia pressioni. Tammy dice che non sta facendo sesso e se ne va.
Zach mostra a Phillip come si prepara un tavolo. Frank commenta che Zach è un lavoratore nato. Beth dice a Phillip che era stata una grande idea, molto rilassante. Alan arriva e fa dei commenti. Buzz manda Frank a prendere da bere e chiede a Alan se vuole un pugno sul naso. Gli uomini discutono i piani di Phillip. Alan dice che i Cooper sopravvivranno: sono solo affari. Alan siede vicino a Zach. Phillip va a parlare con Buzz: non permetterà che suo figlio sia usato come pedina.
Ross arriva al faro per vedere Tony e Michelle: ha sentito del loro progetto. Lui odia dirle che ci saranno molte opposizioni perché è un luogo importante. Lui non permetterà che quell'edificio ospiti attività illegali. Michelle dice che il progetto è suo, non di Tony. Il faro non diventerà un altro club alla Vinnie Salerno. Ross è lì come sindaco o come rappresentante del padre? Ross dice che è lì da amico. Michelle ricorda che il 4 luglio lui aveva parlato del ritornare: lei vuole usare quel posto per tornare. Sarebbe carino avere il suo aiuto. Ross ci penserà. Se ne va. Michelle chiede a Tony se Ross ha detto si. Tony dice che non ha detto no: non molte persone possono dirle no.
Dinah trova l'auto di Cassie e usa lo stiletto sulle ruote. Cassie parla a Danny del pagamento dei prestiti scaduti. Lei è dispiaciuta di continuare a seccarlo, ma il suo albergo è a rischio e lei non vuole perderlo. Danny dice che sia lei che Edmund l'hanno detto chiaramente. Lui aveva parlato a Edmund il giorno prima: il suo sguardo aveva ricordato a Danny i vecchi tempi. Cassie nota che i suoi occhiali da sole sono spariti. Dice che la ladra d'identità l'ha resa paranoica. Dinah, intanto, prova gli occhiali da sole di Cassie e si guarda nello specchietto dell'auto.
Joey risponde alle domande di Phillip e Alan. Lizzie lo prende da parte: sta facendo un buon lavoro, tutto andrà bene. Tammy guarda dalla finestra e li vede. Lizzie dice a Joey che la sua famiglia sbaglia a tormentarlo. Joey risponde che non deve scusarsi, lui vuole solo piacere ai suoi. Alan dice che aveva sentito le parole di Joey e pensa che sia il giusto atteggiamento. Beth ritiene che Joey abbia una buona influenza sulla figlia. Lizzie è felice. Joey esce. Fuori incontra Tammy che dice che immagina lui abbia tutto quel che voleva. Joey risponde "non proprio".
Michelle dice che ottiene solo restrizioni dalle persone. Danny la rinchiuderebbe in una scatola se potesse, ma Tony non la tratta così. Tony dice che Danny non capisce quanto è fortunato ad averla. Michelle lo abbraccia. Poi gli dice che devono discutere dei sentimenti che lui prova per lei. Ross incontra Danny e gli dice che ha cercato di scoraggiare Michelle gentilmente, ma la cosa non passerà. Danny lo ringrazia. Ross dice che non può aiutare sua figlia, ma aiuterà la figlia di Ed. Danny è felice che Ross è dalla sua parte. Ross replica che è dalla parte di Michelle e non vuole che lavori con Tony.
Zach dà qualcosa a Phillip. Questi gli dice che è suo figlio e non lavora lì. Buzz calma Frank, poi dice a Phillip che era intenzionale: voleva che Phillip vedesse quanto a Zach sarebbe mancato quel posto. Phillip ammette che non si tratta di affari, ma è una questione personale: riguarda Frank che aveva puntato un'arma contro Alan, Alex in prigione, ecc. Perché loro non avevano distrutto il video? Non dovevano fare questo alla famiglia di Phillip. 
Reva chiede a Josh dove era stato. Lei pensava che anche lui l'avesse lasciata. Josh era al telefono con Billy che è in Venezuela per affari. Billy dice che è ora di tirare fuori uno dei suoi vestiti rossi. Reva ribatte che non può davanti al figlio. Josh dice che forse le cose capitano per un motivo e che Sandy dovrebbe aiutarlo a prendersi cura di Reva. Entrano al ristorante.
Tammy e Joey parlano quando Lizzie esce dicendo che Alan cerca Joey. Il ragazzo entra. Lizzie si vanta che la sua famiglia ama Joey. Lizzie ha grandi piani per lei e Joey quella sera. Buzz dice a Phillip che lui ha bisogno di una messa a punto all'ospedale psichiatrico. Buzz dice che anche Frank e Harley hanno sofferto. Phillip dice che loro potevano soprassedere, ma i Cooper dovevano creare guai. Buzz sfida Phillip. Phillip dice che è pronto.
Cassie è nel parcheggio del garage, parlando a se stessa. Vede la sua auto e dice "Oddio". Sente dei passi e chiede se c'è qualcuno, poi urla a chi la perseguita di mostrare il suo volto.

Riassunto puntata 18 Agosto. 

 

Danny e Marina parlano di quanto lui ha fatto per la città. Gus scende dall'ascensore. Marina dice che paragonato a certa gente, Danny è un brav'uomo. Alan dice a Marina che dovrebbe tornare al lavoro, mentre lui incontra Danny. Questi vuole fare affari con Alan, il quale gli chiede se tutti i suoi amici onesti gli hanno girato le spalle. Marina si sfoga con Gus: tutti i problemi dei Cooper vengono degli Spaulding. Gus è l'unica possibilità di Harley dopo che Phillip aveva deciso di distruggere i Cooper. 
Cassie vede dei fari venire verso di lei e si nasconde. È Edmund, che l'aiuta a rialzarsi dal pavimento e chiede se sta bene. Lei gli dice dei problemi di computer, delle gomme tagliate, ecc. Cassie si era spaventata vedendo la sua auto: pensava che qualcuno la seguisse. E se importunavano i bambini? Edmund inizia a gettare cose, frustrato, spaventando Cassie. Lui vuole fare qualcosa. Cassie gli dice che andrà bene. Edmund si calma e dice che andranno di sopra. Cassie guarda sotto l'auto e trova la cappa rossa. Dice a Edmund di andare avanti: lei vuole guardare le gomme. Edmund obietta, ma Cassie insiste. Edmund se ne va. Cassie mette la cappa nella borsa. Edmund la guarda e sembra preoccupato.
Sulla spiaggia Michelle indossa un bikini. Dice a Tony che è troppo vestito per l'uscita. Lui dice che lei non gli aveva dato tempo per cambiarsi. Si spoglia: se sarà arrestato per atti osceni in luogo pubblico, lei dovrà tirarlo fuori. Vanno in acqua. Dopo la nuotata si avvolgono negli asciugamani. Tony dice che lei è stupefacente. Michelle commenta che lui è l'unico a dirglielo pensandolo. Lui le aveva detto di essere se stessa e di non preoccuparsi di come gli altri reagivano. Michelle gli deve molto e se le cose funzionano tra lei e Danny è merito suo. Tony inizia a rivestirsi. Michelle chiede perché il suo atteggiamento è cambiato. Tony vuol tornare al lavoro. Lasciano la spiaggia.
Jeffrey legge il giornale al Beacon quando Cassie arriva. Nota che è sconvolta. Lei gli dice cosa è successo e gli mostra la cappa. Cassie è preoccupata per i figli. Jeffrey dice che i ragazzi sono al sicuro con la tata. Lui chiede dove ha trovato la cappa, poi cerca di tranquillizzarla. Edmund entra e li vede abbracciati. Cassie dice a Jeffrey che non poteva dire a Edmund della cappa dopo aver visto come aveva reagito alle ruote tagliate. Lei non vedeva quello sguardo da lungo tempo. Lei sa che Edmund vuol proteggerla, ma pensa con il suo cuore, non con la testa. Lei chiede aiuto a Jeffrey perché è solo lavoro per lui. Jeffrey le dice che deve ritrasferirsi al Beacon. 
Danny presenta un progetto per la Quinta Strada. Ha dati e proiezioni sui guadagni futuri. Alan fa un'offerta. Danny dice che è troppo bassa. Alan gli dà cinque minuti per decidere s prendere o lasciare e gli chiede di far entrare Gus. Marina chiede a Danny com'è andata. Lei crede che Alan ha cercato di derubare Danny: lui farebbe meglio a non fare affari con gli Spaulding. Danny ricorda la conversazione con Michelle sul faro: lui apprezza quello che lei fa, ma servono soldi. Marina gli chiede che ha deciso di fare riguardo l'offerta di Alan. Danny non lo sa, ma ha una moglie e un figlio. Marina dice che la sua famiglia si opporrà ad Alan anche se dovessero vivere in una scatola di cartone. Danny dice che lui non può sopportarlo. Marina pensa che se Michelle lo ama, vivrà con lui nella scatola di cartone.
Edmund sta spezzando legna alla fattoria quando Dinah arriva. Lei chiede di chi è la testa che sta per rotolare, di Jeffrey? Edmund le chiede cosa ci fa lì. Dinah è dispiaciuta di vederlo così sconvolto. Lei sta solo cercando di aiutarlo. Lui vuole che lei dica la verità. Dinah non vuole che Jeffrey la trovi. Edmund dice che a lui non importa se Jeffrey è attratto da Cassie, perché lei ama lui. È Dee che lo sta spingendo ad avere dubbi! Dinah ribatte che lei sa com'è avere un amore e perderlo. Edmund mette il cappotto: tornerà a sistemare le cose con Cassie e dimenticherà tutto quello che Dee gli ha detto. Dinah prende l'accetta e spezza un tronco.
Gus entra da Alan e discute con lui del progetto di Phillip. Alan dice che non può fermare Phillip, ma se Gus vuole tornare a lavorare alla Spaulding, potrebbe aiutare la sua famiglia. Danny entra nell'ufficio con la risposta: lascia. Marina informa Alan che anche lei se ne va. Lei e Danny escono insieme. Gus dice che vedere Marina agire così impetuosa, gli fa sentire la mancanza di Harley. Alan dice che Harley vuole vederlo solo per avere aiuto contro Phillip. Alan chiede a Gus se vuole che lui scelga tra i suoi figli.
Cassie chiede a Jeffrey se le sta chiedendo di trasferirsi lì con lui. Jeffrey risponde che è una strategia, non una proposta: lei deve riportare i figli in albergo, dove lui può proteggerli meglio. Jeffrey vuole usare la fattoria per preparare una trappola per la persona che la perseguita. Cassie concorda, ma dice che Jeffrey deve lavorare con Edmund. Jeffrey chiede che lei aspetterà il prossimo attacco solo perché lui non include il suo ragazzo. Cassie chiede perché lei dovrebbe fidarsi di lui. Forse è un trucco per starle vicino. Jeffrey chiede se lei lo biasimerebbe se fosse vero. 
Al faro, Michelle riceve un messaggio di Danny di incontrarlo agli uffici della Spaulding. Lei dice che si cambierà per non imbarazzare Danny, lanciando il sopra del suo bikini a Tony. Questi dice che se lei stia tornando nel modo della perfetta moglie. Michelle vuole solo che Danny sia felice, così lei può fare le proprie cose. Danny è al telefono con Ross. Michelle arriva e Marina esce. Michelle dice a Danny che tutto funziona: loro sono una grande squadra. Lui chiede se intende lei e Tony. Lei dice no, lei e Danny. Tony pensa a Michelle e dice che Danny è fortunato.
Jeffrey dice a Cassie che non la vuole nella sua stanza da letto, ma solo nelle vicinanze. Lei dice che Edmund pensa che lui la stia spaventando solo per aggiungere una tacca alla sua cintura. Jeffrey propone che lui preparerà la trappola mentre Cassie racconterà a Edmund del loro piano. Edmund arriva. Cassie gli mostra la cappa. Edmund chiede se Jeffrey riferirà ciò al governo. Jeffrey dice che se ne occuperà. Cassie spiega a Jeffrey che parlerà a Edmund e poi lo chiamerà. Edmund lo ringrazia per aiutare Cassie. Jeffrey se ne va con la cappa, poi chiama Dinah. Lei lo informa che sta lasciando la città. Jeffrey dice che impersonare Cassie era una cosa, terrorizzarla un'altra, quindi le intima di stare lontano da Cassie e dalla fattoria. Dinah dice che non intende di tornare alla fattoria, mentre siede sul divano bevendo un bicchiere di vino.

Riassunto puntata 19 Agosto.

 

Al Beacon, Reva sta intervistando un'attrice per il suo show. Poi va a parlare con Sandy. Gli spiega che la stazione televisiva era stata acquistata da una nuova società che voleva rivolgersi a un pubblico più giovane: vorrebbe lavorare con lei? Sandy risponde che non esperienze televisive. Reva replica che non gli avrebbe offerto il lavoro se non pensava che ne sarebbe stato capace. Aveva offerto il lavoro a Michelle, ma aveva rifiutato. Sandy non dovrebbe stare in video. Sandy ci penserà. Lei vuole qualche idea da lui, tipo: che ne dice di un giovane uomo che ricerca la sua vera famiglia? Sandy risponde che non vuole quel lavoro: ci sono troppe pressioni ora che Shayne e Marah sono partiti. Reva non gli crede e vuol sapere il vero motivo.
Tammy immagina di vedere Joey e Lizzie che si baciano sulla spiaggia. Joey arriva. Tammy pensava che sarebbe rimasto con gli Spaulding: non aveva pianificato un dopo cena con Lizzie? Joey nega. Le chiede se è lì da sola. Joey ricorda di quando lui aveva aiutato i fratellini di lei a costruire un castello di sabbia. Parlano anche dello chalet dei Bauer. Tammy dice che il suo unico rimpianto è che gli aveva permesso di riportarla a casa. Joey chiede se davvero lo rimpiange. Lei dice si. Joey dice che non desiderava altro che stare con lei, ma alcune cose non devono accadere. Tammy dice che se non se ne fossero andati presto, non avrebbero rotto perché avrebbero condiviso qualcosa di speciale. Lo bacia.
Lizzie va in prigione a far visita ad Alex. La prozia le dice che Lizzie dirà cosa le serve, poi sarà il suo turno. Lizzie racconta l'incontro di famiglia tra gli Spaulding e Joey. Tutto andava bene finché non era apparsa Tammy. Alex chiede se Joey è ancora fissato con Tammy. Lizzie dice di no. Alex la tranquillizza, allora non deve preoccuparsi. Alex dice che lei è uscita con uomini simili a Joey, come Buzz. Deve ricordare che loro sono Spaulding, sono diversi dagli altri. Lizzie dice che non è come Alex: non è una vecchia amareggiata. Poi si rende conto di quel che ha detto e si scusa. Alex dice che ha ragione, lei è spaventata. Se Lizzie vuole Joey, Alex troverà il modo di aiutarla.
Alla Spaulding, Phillip dice a Gus che non ama essere convocato. Gus dice che lui sa cosa sta succedendo e il Company è intoccabile. Phillip guarda Alan e chiede se è vero. Gus chiede a Phillip se lui può trovare un'altra proprietà per il suo progetto al posto del Company. Phillip chiede perché Gus difende quelle persone. Discutono. Alan chiede a Phillip di riconsiderare il suo progetto. Gus va a cercare Harley. 
Al Company, Bill e Olivia parlano di lavoro. Lei gli chiede se ha rimpianti. Lui è contento che non abbia detto a nessuno di Dinah. Harley entra mentre Buzz e Frank parlano. Dice che gli Spaulding vinceranno passando sul suo cadavere e che Buzz e Frank si illudono se pensano che Gus si metterà dalla loro parte. Lei ha chiuso con l'amore e con Gus. Distruggerà gli Spaulding da sola se deve. Bill le chiede dove deve firmare per aiutarla, poi la informa che lui e Olivia hanno una società: la "Slingshot Enterprises". Olivia dice che i Cooper capiscono di cibo, non di affari. Bill replica che vuole sentire Harley: vuole far dispiacere Gus per essere uno Spaulding? Gus entra e dice che lo è già. Frank gli intima di andarsene. Gus vuole parlare a Harley. Buzz gli consiglia di parlare a Phillip. Gus dice che l'ha fatto. Bill vuol parlargli, ma Olivia insiste che devono andare. Bill dice a Harley di pensare all'offerta. Escono. Harley dice a Frank che vuole cinque minuti con Gus.
Lizzie chiede a Alex cosa vuole. La prozia la prega di chiedere a Phillip di andarla a trovare. Lizzie lo farà, ora però Alex deve aiutarla con Joey. Alex chiede quali sono le qualità di Tammy. Lizzie le elenca e Alex ribatte che anche Lizzie le ha. Si fa dare il cellulare e chiama Joey. Il ragazzo, intanto, dice a Tammy che non avevano rotto perché non erano andati a letto insieme, ma perché lui non era abbastanza per lei. Tammy dice che non è vero. Suona il telefono di Joey. Alex gli dice che Lizzie era andata a trovarla ed ora è sconvolta. Sta andando al Beacon. Joey dice a Tammy che deve andare. Tammy manda i saluti a Lizzie.
Sandy dice a Reva che non dovrebbero lavorare insieme perché discutono su tutto. Reva replica che non può rifiutare senza un buon motivo. Sandy dice che lei è come un rullo compressore. Reva lo ammette e dice che le mancano i suoi figli. Sandy capisce che lei non accetterà un no per risposta, ma lui deve ancora lavorare per Alan a causa dell'incidente di pirateria. Reva si offre di occuparsi di Alan.
Alla Spaulding, Bill dà a Alan un biglietto da visita della "Slingshot Enterprises". Alan pensa che sembra una compagnia da campagnolo. Bill dice che è Davide contro Golia. Phillip vuol chiamare la sicurezza. Dice a Bill che il talento di Olivia non è nel Consiglio di Amministrazione. Phillip gli dice di andarsene e portarsi via la sua sgualdrina. Bill difende Olivia, poi se ne vanno e Phillip commenta che è contento che quei due lavorino insieme. Olivia dice a Bill che è stato carino a difenderla, ma lei è abituata a farlo da sola. Lei non è sicura di voler coinvolgere Harley, soprattutto visto che si stava incontrando con Gus. Loro non hanno bisogno di nessun altro. Reva incontra Phillip e gli chiede di lasciare libero Sandy dal suo lavoro alla Spaulding. Phillip vuole che Reva insabbi la storia sul Company. Reva ride. Phillip la informa che è il suo nuovo capo.
Sandy trova Tammy sulla spiaggia, da sola. Lei gli chiede se è vero che i ragazzi amano le ragazze facili. Parlano di Lizzie e Joey. Lei racconta che Lizzie le ha detto di essere più che pronta. Sandy dice che forse c'è un altro motivo per cui quei due stanno insieme. Joey, intanto, arriva al Beacon e trova Lizzie seduta fuori, sconvolta. Joey dice che sua zia l'aveva chiamato. Lizzie vorrebbe che lui non l'avesse vista così. Joey va a prenderle una limonata e lascia lì il telefono. Tammy lo chiama: dice che lo ama, gli parla dello chalet e spera che possono finire cosa avevano cominciato lì. Lizzie cancella il messaggio. Joey torna con la limonata. Lizzie vorrebbe andare da qualche parte.
Gus e Harley siedono e cercano di parlare di quanto successo. Gus le dice che era andato a casa a cercarla, ma lei non c'era. Harley spiega che lo stava cercando. Gus le chiede perché lo cercava. Lei risponde che le mancava la sua brutta faccia. E lui? Gus dice che gli mancavano lei, i bambini e l'odore dei suoi capelli. Harley ammette di aver tenuto una sua camicia. Lui le prende la mano e nota che indossa ancora l'anello. Harley dice che lui è uno Spaulding, lei una Cooper, quindi sono condannati. Gus la bacia, poi dice che non si erano baciati in quel modo da parecchio tempo. 

Riassunto puntata 20 Agosto.

 

Cassie e Edmund sono al Beacon. Edmund dice che non dovrebbe essere sorpreso di trovare Jeffrey lì. Jeffrey risponde che sta solo facendo un lavoro. Cassie gli dice che non ha più bisogno della sua protezione: è licenziato. Edmund gli chiede perché ha rinunciato così facilmente. Jeffrey dice che lui sceglie le sue battaglie. Quando Edmund esce per una telefonata, Cassie dice a Jeffrey che odia mentire a Edmund. Jeffrey ricorda che lei lo fa perché sa come reagirebbe. Dinah, intanto, è alla fattoria. Non le piace come Cassie l'ha sistemata: doveva lasciarla come al tempo di Hart. Dinah cerca una cosa che aveva nascosto lì. La trova: è una lettera d'amore di Hart. La legge e poi dice che Cassie gliel'aveva portato via. Lui era la sua vita. Cassie le aveva portato via tutto.
Fuori dal Company, Michelle telefona per sapere della domanda per la licenza per il faro, ma è stata respinta. Lei dice che aveva parlato al sindaco, ma l'impiegato le spiega che proprio il sindaco si occupa di queste cose. A casa, Danny fa entrare Blake che ora fa l'agente immobiliare. Danny le mostra la casa. Blake c'era già stata prima e ricorda che lui l'aveva comprata come casa dei sogni per Michelle. Blake chiede se Michelle lo sa. Lui dice di no. A Blake non piace lavorare alle spalle dell'amica. Michelle arriva e Blake li lascia soli. Michelle è arrabbiata con Danny: come può dirle una cosa e poi farne un'altra dietro le sue spalle? Le aveva detto che sosteneva i suoi piani e poi era andato da Ross per fermarli. Discutono sul faro. Danny si arrabbia e l'accusa di essere egoista.
Al Company, Harley e Gus si baciano. Harley chiede cosa fanno. È confusa. Gus no: è proprio dove vuole essere. Un ingegnere arriva per controllare la struttura dell'edificio. Harley lo butta fuori, dandogli un messaggio per Mr. Spaulding. Gus dice che odia cosa succede alla sua famiglia. Pure Harley lo odia, il che significa che odia lui. Gus dice che non deve odiarlo: ha parlato a Phillip e Alan e aveva detto loro che si opporrà. Harley dice che non riguarda solo il Company. Se c'è una possibilità di tornare insieme, alcune cose devono capitare. Lui può cambiare chi è: lo farà vero?
Edmund entra in camera da letto e dice a Cassie quant'è felice che si sia liberata di Jeffrey. Si baciano. Edmund la ringrazia per aver scelto lui. Jeffrey, intanto, va alla fattoria e dice a Dinah che sembra a casa. Dinah ribatte che era casa sua finché non le era stata portata via. Jeffrey dice che si è vendicata girando l'Europa come Cassie. Dinah pensa che Jeffrey prova qualcosa per Cassie, ma vuole anche tenere Dinah vicino. Lei ricorda quello sguardo. Lui la bacia e finiscono sul pavimento. Lei chiede se sta cercando di scioccarla. Jeffrey dice che lei è come uno squalo. Lei gli afferra il collo. Lui dice che è ossessionata, poi ride e dice che lei può avere la vita che vuole. Le chiede se sa cosa lo spaventa di più. Dinah dice si e si baciano. Dinah vuole dimenticare i ricordi di quel posto.
Gus chiede se lei sta per dirgli i termini dell'accordo. Harley dice che è davvero arrabbiata con lui, ma lo ama ancora. Capisce che Gus non può controllare la parte genetica, ma può scegliere. Gus si sente pressato: quando si fa una scelta, la vita non è più la stessa. Loro sono a quel punto? Harley dice si. Gus ammette di aver tradito la sua fiducia, ma perché deve pagare per il passato di lei? Harley dice che quello è chi è lei. Gus vuole che lei metta via il passato e vada avanti, ammetta che lui è una delle sue scelte migliori. Harley dice che chi è Gus è un problema per lei: iI nome Spaulding rappresenta la rovina nella sua vita. Gus chiede cosa vuole che faccia. Harley vuole che lui rinunci agli Spaulding, testimoni contro Alex e fermi Phillip. È la loro unica speranza. 
Danny dice che vuole solo essere un buon marito per lei. Loro erano quasi rimasti uccisi a causa della mafia. Michelle non vuol pagare per gli errori passati di Danny. Lui dice che non gli piace che lei lavori con Tony. Michelle vuole aiutare con i problemi finanziari. Danny dice che ha trovato un modo: vuole vendere la casa. Michelle è arrabbiata. Danny dice che una volta risolti i problemi finanziari, lui l'aiuterà con i suoi progetti. Michelle ribatte che lui lo fa solo per tenerla lontana dal fare quel che vuole. Lui dice che ognuna faccia a modo suo.
Gus dice che non è una scelta, ma un ultimatum. Harley dice che lui dovrebbe farlo per loro. Lei è sempre stata al suo fianco. Gli chiede di farlo per lei e per i suoi figli. Gus chiede perché deve essere una famiglia o l'altra. Lui aveva già dovuto rinunciare a sua sorella. Harley dice che dopo tutto quello che gli Spaulding hanno fatto alla sua famiglia, è l'unico modo. Gus pensa che gli chiede troppo e se ne va. Harley lo ferma e gli rende l'anello. Lui le dice di tenere quello di sua madre, ma Harley non vuole. Gus se ne va con Alan. 
Sulla spiaggia, Olivia sta lavorando. Bill le chiede se si riposa mai. Lei dice che è iperimpegnata. Il suo telefono suona, ma si riceve male, così deve andare a richiamare e al ritorno porterà del cibo. Olivia torna e trova Bill con Emma. Ride nel vedere quant'è bravo. Dov'è la tata? Bill dice che aveva avuto un'emergenza familiare. Olivia ha portato il cibo, prende Emma e se ne va. Harley arriva alla spiaggia. Bill la vede e le chiede se è triste e depressa. Lui ha perso l'amore della sua vita, può capirla. Le offre del pollo. Harley chiede se la sua offerta è ancora valida. Bill dice che non giocherà al gioco di Phillip, ma al proprio. Lei chiede se lo faranno davvero. Si accordano. Harley chiede come la prenderà Olivia. Bill pensa che accetterà. 
Gus e Alan sono alla stazione di polizia. Gus chiede a Alan se è nervoso. Prende le sue cose: tornerà agli affari di famiglia. Alan ne è felice. Gus dice che lui è avvocato, quindi vuole lavorare all'ufficio legale. Alan accetta, ma chiede di Harley. Gus dice che lui sta imparando ad accettare le cose: farà quel che deve fare. Alan chiede se è sicuro. Gus dice no, ma non può avere quel che vuole.
Edmund è a letto e sogna Cassie che bacia Jeffrey alla fattoria. Siede sul letto e vede Cassie al telefono con qualcuno e lo chiama "tesoro". Edmund dice che non può sopportare che lei stia con Jeffrey. Intanto sul pavimento della fattoria, Dinah e Jeffrey hanno fatto sesso. Dinah sente un rumore e dice a Jeffrey che lui sapeva che stavano tornando.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI