top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
 
a a

aaaa

a Arriva il sabato. Io e mia sorella Eugenia torniamo al Grand Hotel Billia e veniamo a sapere da Sante che i nostri amici sono andati a fare una gita in montagna. Ne approfittiamo per fare un giro al centro di Saint-Vincent. Al ritorno assistiamo alle anteprime delle fiction della RAI e al dibattito successivo.

a Nel pomeriggio "Reva" e "Josh" sono ritornati in albergo e si sono preparati per il Talk Show delle 16.30 che aveva come argomento "Fiction italiana, telefilm e soap, pubblico, storie, linguaggio".
Prima del suddetto Talk Show, insieme a Kim, Robert e Maria, abbiamo assistito alle anteprime dei canali satellitari.

a Finalmente inizia il Talk Show sulle Soap. Maria Macina era sul palco insieme, tra gli altri, a Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5.
Poco prima di iniziare a parlare di Sentieri, viene trasmesso un montaggio con spezzoni delle sigle di Guiding Light... dalla prima, fino alla più recente con la musica scritta da Rick Rhodes.
Il presentatore chiede a Kim Zimmer e Robert Newman se Sentieri è un prodotto "Onesto". Kim Zimmer risponde che si tratta pur sempre di fiction, ma loro cercano di proporre storie su come va realmente la vita. Subito dopo Robert Newman ci scherza sopra ricordando la storia del clone.
La seconda domanda riguarda l'evoluzione delle storie di Guiding Light, e quindi se si sono adeguate al mondo e se sono al passo con i tempi. Maria cita nuovamente la storia della clonazione, dicendo che anche se in parte assurda per il fatto che il clone di Reva cresceva rapidamente, ha anticipato i tempi visto che ora si parla seriamente di clonazione e non si tratta solo di fantascienza.
Durante il Talk Show vengono mostrati al pubblico alcuni spezzoni tratti dalle tre Soap Italiane e quando viene chiesto a Kim e Robert se hanno riscontrato differenze rispetto alle Soap Opera Americane, Robert risponde che in America non si fanno così tanti esterni come qui da noi. Agginuge,però, che fondamentalmente si tratta dello stesso tipo di prodotto basato su storie di famiglie e di generazioni.Subito dopo Kim commenta dicendo che nelle soap italiane ci sono degli attori bellissimi e delle attrici ancora più belle. Poi ringrazia tutti gli attori di soap con i quali ha parlato la sera prima, per la loro gentilezza, e conclude dicendo che è contenta di aver potuto vedere come lavorano perchè in America le soap italiane non arrivano.
Durante il Talk Show, Maria spiega che lo scopo principale di Sentieri è quello di intrattenere il pubblico raccontando storie di tutti i giorni, ma anche storie che possono essere utili alla società, parlando di malattie, di drammi familiari, dando un messaggio su come è possibile affrontare certi problemi e superarli, anche se magari non tutti possono essere d'accordo con la loro opinione.
Alla fine del Talk Show, Giogrio Bellocci pone una domanda a Maria e Giorgio Gori. Fa notare come Rete 4 non creda più in un programma storico come Sentieri e chiede a Maria se ha un messaggio (anche diplomatico) per la rete, mentre a Giorgio Gori domanda come si sarebbe comportato lui al posto di Giancarlo Scheri (direttore di Rete4). Giorgio Gori preferisce non rispondere alla domanda dicendo che non è al corrente della situazione e di non essere in grado di dare una risposta..
Maria invece risponde. Per iniziare dice che per loro è veramente molto importante essere in Italia e spiega che in America Guiding Light sta vivendo una sorta di rinascita. Grazie alla nuova Executive Producer Ellen Wheeler e al nuovo Head Writer David Kreizman, che credono sinceramente in Guiding Light, "la famiglia" sta tornando ad essere l'argomento portante del programma. Stanno tornando tutti quegli elementi che hanno permesso al popolo italiano di innamorarsi di Sentieri.
Racconta che il giorno prima aveva acceso il televisore alle 16.00 per vedere Sentieri e quando si era resa conto che non sarebbe andato in onda c'era rimasta male. Si rende conto dei problemi che può avere una rete televisiva ma si augura che Sentieri duri ancora tanti anni qui da noi e chiede ai fans italiani di far sapere a Rete 4 che noi lo vogliamo vedere ancora!
Infine ringrazia tutti i fans italiani.

a Dopo il Talk Show, Kim, Robert e Maria sono andati a prepararsi per la serata, visto che dovevano partecipare alla cerimonia di premiazione. Più eleganti che mai, hanno sceso la lunga scala dell'Hotel Billia e sono andati a prendere posto nella sala dove avrebbe avuto luogo la premiazione. Da segnalare Kim Zimmer in uno splendido abito rosso "alla Reva Shayne".

a Lo spettacolo era presentato da Fabrizio Frizzi. Frizzi chiamava la persona o le persone che dovevano premiare gli attori e le attrici e scambiava quattro parole con loro. Poi venivano lette le nomination, arrivava il vincitore o la vincitrice i quali parlavano della loro fiction e facevano i classici ringraziamenti. Verso la fine della serata, Frizzi ha chiamato sul palco Kim Zimmer e Robert Newman per premiare la migliore attrice di Soap. I nostri amici sono entrati sulle note di "This is the time" e Frizzi li ha presentati al pubblico. Subito dopo ha avuto luogo una piccola 'gag' tra Frizzi e Kim. Frizzi, con fare timido, le ha detto (in inglese) che sua madre guarda Sentieri da tanti anni e che quando lui va a mangiare a casa sua, la madre preferisce guardare la TV piuttosto che parlare con il figlio. Chiedeva, quindi, un autografo a Kim per la madre. Ha tirato fuori dalla giacca un foglio di carta e una penna e si è fatto fare l'autografo da Kim. Prima di firmare l'autografo, Kim ha chiesto a Frizzi se doveva scrivere a sua madre che ha un figlio meraviglioso. Infine ha concluso dicendo che era felice di trovarsi lì a Saint-Vincent. Dopo aver premiato Daniela Fazzolari di Cento Vetrine, Kim e Robert hanno lasciato il palco e sono tornati ai loro posti.

a Dopo la premiazione siamo andati tutti a cena. Ormai erano le 23.30 passate e la fame si faceva sentire. Ma dopo la cena ho assistito ad un meraviglioso incontro: Robert Newman ha conosciuto Veronica Pivetti, la doppiatrice di Harley Cooper. I due hanno parlato un pò, e lei ha ricordato a Robert che i loro personaggi avevano avuto una storia. Poi si sono fatti una foto insieme.

a Dopo quest'incontro ci siamo spostati al bar dell'Hotel dove siamo rimasti fino a tardi. Io e mia sorella abbiamo passato la notte a parlare con Kim Zimmer, Robert Newman, Maria Macina, Britt Helfer, A.C Weary, Sante Cossentino e Giorgio Bellocci. Tra un caffè e un limoncello abbiamo passato delle ore divertenti a ridere e a parlare del più e del meno, ma anche di Sentieri. Kim, ad esempio, ci parlava benissimo di Gina Tognoni, la nuova Dinah Marler che noi vedremo tra poco più di un anno in Italia. Ogni tanto arrivava qualcuno per chiedere qualche autografo o per farsi rilasciare qualche intervista oppure qualche attore delle soap italiane, come ad esempio Pietro Genuardi di Cento Vetrine. Quando il barman ci ha detto che il bar stava per chiudere, siamo stati costretti a tornare nelle nostre camere.

 

 
a
a a a a a a
a a a a a a

















 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol