Settimana dal 21 al 25 Ottobre

OLIVIA, PHILLIP, ALEX, ALAN

 

Olivia arriva alla Spaulding. Il ritratto di Alan è stato sostituito con uno di Alex. Phillip la informa che Alan ha perso tutto: lei vuole ancora sposarlo? Olivia risponde che lei non è così superficiale. Lui replica che però è una persona pratica. Lei ribatte che prova dei sentimenti. Phillip mette in discussione la fedeltà di Olivia verso Alan. Lei ribatte che ammira Alan perché lotta per avere quel che vuole e il cambiamento nella conduzione della Spaulding non tocca i suoi sentimenti... a meno che non ci sia una buona ragione.... A villa Spaulding, intanto, Alex ricorda a Alan che lo aveva avvertito di essere tornata per prendersi tutto ed ora c'è quasi riuscita. Lui parla di vendetta. Alex replica che sta cercando di salvare la famiglia. Alan chiede se il portarle via la compagnia  è un atto di devozione fraterna. Alex lo accusa di complicità nel portar via i figli alle madri. Alan replica che son passati anni da quando è successo e chiede quando lei lo perdonerà. Alex risponde mai. Alan è stanco di lottare e le chiede di mandargli i dividendi. Lei nota che l'ha presa bene. Il fratello dice che lui avrà pur sempre Olivia, mentre Alex sarà sola. Lei risponde che è meglio sola, che con qualcuno che ti menta. Alan chiama qualcuno: ha un lavoro da fare. Alex incontra Olivia al Beacon. Quest'ultima la avverte di guardarsi le spalle, poi va alla villa dove Alan le rivela che ha un piano per neutralizzare Alex.

JOSH, REVA, SHAYNE, MARAH, EDMUND, CASSIE, GIUDICE, DORIS, ROSS

 

Josh e Reva sono in tribunale. I giornali sostengono la richiesta di clemenza e Shayne e Marah sono ottimisti. Edmund arriva: è lì per avere giustizia. Reva replica che lui non si era mai preoccupato di Richard. Intanto Cassie è sulla tomba del marito chiedendo un segno su cosa fare. In tribunale il giudice chiede a Doris se vuole fare una dichiarazione d'apertura. Doris propone il minimo della pena, ma non può parlare per la famiglia della vittima. Edmund prende la parola: suo fratello era stato ucciso da quella donna, lei aveva confessato e dovrebbe passare il resto della vita in prigione. Ross chiede al giudice di ricordare che Reva non aveva agito per vendetta e ora dovrà vivere con il peso di tale decisione. Josh parla del dolore dovuto alla perdita di Richard e che la condanna di  Reva non farebbe che aumentarlo. Anche Reva parla: spegnere il respiratore era stata la cosa più difficile che avesse mai fatto, ma ritiene di aver agito bene. Voleva solo che il dolore di Richard finisse e quella notte la perseguiterà per il resto della sua vita. Cassie arriva, chiede al giudice per quanti anni Reva finirebbe in prigione e saputo che potrebbero essere fino a 30 anni, chiede di non mandarcela: quando Richard era morto, lei aveva sofferto e non accetterà mai quanto fatto dalla sorella, ma non era stata lei a portarle via il marito, solo il fato. Perdere Reva aggiungerà solo altro dolore. Reva è commossa. Il giudice dichiara Reva colpevole di omicidio di secondo grado e la condanna a 2 anni di prigione con effetto immediato.

HARLEY, GUS, BUZZ, MARINA

 

Harley e Gus si incontrano fuori dal Company. Lei chiede di Eden. Lui dice che è stabile, ma non ha potuto donarle il sangue, perché hanno gruppi diversi. Gus dice che Harley ora ha più argomenti contro Eden: potranno dire dell'estorsione a Phillip e lei riavrà Zach. Harley gli racconta che ha votato contro Phillip al Consiglio d'Amministrazione, quindi lui ora è furioso e non sarà indulgente verso Eden. Gus capisce che la farebbe arrestare. Harley sa che Gus non lo permetterebbe visto che Eden ha preso una  pallottola al posto suo. Lei non vuole ferire Eden, perché sa che questo farebbe soffrire Gus. Lui chiede qual è il piano B per riavere Zach e come influirà su di loro. Lei inizia dire che le ragazze sognano di  sposarsi, ma lei  non aveva mai creduto nel principe azzurro. Tutti le avevano spezzato il cuore. Poi aveva incontrato Gus, che si era rivelato un principe. Piange. Lei aveva rotto le altre relazioni perché sbagliate, mai perché erano giuste. Vorrebbe Gus e suo figlio a casa. Intanto, nel Company, Buzz chiede a Marina perché ha fretta di crescere. Lei risponde che vuole essere libera di fare le proprie scelte: Buzz ha imparato dai suoi errori, ma se a lei non ne fanno fare, come imparerà? Buzz le chiede se  ha capito che le bravate fatte per avere le attenzioni di Ben erano sbagliate. Lei dice che forse c'è un tipo peggiore di Ben lì fuori per lei, ma non lo saprà se non le faranno fare errori.

JOSH, SHAYNE, MARAH, EDMUND, CASSIE, FRANK, REVA, BILLY

 

In tribunale i Lewis sono sconvolti perché Reva è stata portata via senza poterla salutare. Edmund accusa Cassie di ipocrisia: questo è quello che voleva, per questo non ha cambiato parere fin al momento della condanna e ora è tardi per aiutare Reva. Cassie dice che forse può. Lui ripensa ai documenti bruciati e conclude che non può. Frank aiuta Reva con le procedure precedenti il trasferimento in prigione: foto, impronte digitali, firmare documenti; deve consegnare scarpe, cintura e calze; le cose di valore sono messe in una busta, mentre Frank fa l'inventario del contenuto della borsa; infine le fanno indossare la tuta arancione e la ammanettano. Chiede di vedere la famiglia, ma le viene negato. Frank dice ai Lewis che Reva sta bene. Josh vuol parlarle. Frank può forse riuscirci per Josh, ma non i per ragazzi, che tornano a casa. Josh, fingendo di essere Frank, sta con Reva, finché la guardia non scopre chi è. Cassie raggiunge i nipoti a casa e promette che farà liberare Reva. Cassie va poi a far visita alla sorella alla prigione di stato. Le dice che non voleva finisse lì e le racconta il sogno con Richard della notte in cui morì: lui aveva detto che Reva era coraggiosa e che lei avrebbe dovuto ringraziarla. Reva piange. Cassie le promette che la tirerà fuori. Billy chiede a Cassie se qualcuno a San Cristobel potrebbe sapere le ultime volontà di Richard. Cassie pensa a Dax. Billy le paga il viaggio per l'isola.

BETH, BILL, LILLIAN, BILLY

 

Mentre Beth è al telefono con Bill, arriva Lillian che esprime tutta la sua disapprovazione per la relazione della figlia con quel ragazzino. Beth ribatte che se lei fosse stata un uomo, nessuno avrebbe avuto da obiettare. Lillian dice che Beth sta danneggiando Lizzie, che ora si sta avvicinando a Olivia e la vede come modello. Lei vuole che Beth rompa con Bill, ma la figlia rifiuta. Lillian dice che Bill è interessato solo a fare sesso. Al Beacon, intanto, Bill parla col padre mentre fa dei lavori per Cassie. Billy vorrebbe che il figlio tornasse a lavorare per la Lewis Oil, magari in Texas. Bill dice che non intende lasciare la città perché ha una donna:  Beth Raines. Il padre chiede ridendo se parla della Beth di Phillip. Poi dice che se è per divertirsi va bene, ma se le cose sono serie è diverso. Bill lo informa che sono sposati e gli racconta il matrimonio messicano. Billy pensa ai figli di Beth e gli ricorda la sua reazione verso Matt. Il figlio replica che però l'aveva accettato in seguito. Bill va poi da Beth con dei fiori. Beth gli racconta le obiezioni di Lillian. Bill confessa che le ha fatte pure suo padre. Beth gli chiede se lo infastidisce la disapprovazione della gente. Lui dice no.  Beth ammette che Lizzie la sta evitando. Bill la consola e fanno l'amore.

HARLEY, PHILLIP, GUS, EDEN, INDIA, LILLIAN

 

A villa Spaulding, Harley chiede a Phillip cosa deve fare per riavere Zach. Phillip risponde che lo sa. Lei accetta: romperà con Gus, ma vuole che in cambio lui ritiri le accuse contro di lei, in modo da farle riavere il lavoro. Lui accetta e la informa che quando Gus sarà fuori dalla sua vita, lei riavrà la custodia congiunta. Harley raggiunge Gus che è in ospedale dalla sorella, ringrazia Eden per avergli salvato la vita e chiede all'uomo di parlare da soli. I due si ritrovano fuori dal Company. Harley è in lacrime e dice che è finita davvero: ha fatto un patto con Phillip perché non può rinunciare a suo figlio e lui non può mandare Eden in prigione. Gus dice che ci deve essere una soluzione. Lei replica che l' hanno cercata per mesi inutilmente. Prima di andarsene Gus le dice che lei deve ricordare che lui la ama al punto da rinunciare a lei. India, intanto, va a trovare Phillip. Lui le chiede se resterà per il matrimonio di Alan. Lei dice di no: ha da fare perché Dorie sta per sposarsi. Phillip ride all'idea di India suocera. Lei gli ricorda che anche Lizzie sta crescendo. Poi dice che forse potrebbe restare, visto che Phillip è tornato single. Lui dice che l'ultima cosa di cui ha  bisogno è un'altra complicazione emozionale. Lillian li interrompe per parlare a Phillip di Beth e Bill. Lui dice che non è un problema suo a meno che non tocchi i figli. 

ALEX, OLIVIA, ALAN, PHILLIP

 

A villa Spaulding, Olivia è innervosita dalla presenza di Alex in casa e dal suo coinvolgimento nei preparativi matrimoniali. Le due donne si beccano. Alex insinua che Olivia possa cambiare idea sul matrimonio... dopotutto si era innamorata di Alan quando era Presidente e si ritrova con un uomo dal cuore malandato. Alan entra e Olivia gli dice che sua sorella è arrogante. I due escono e Olivia dice che sa che Alex è in carica ora, ma è frustrante stare lì, propone quindi di trasferirsi al Beacon. Alan obietta che è meglio avere i propri nemici vicino, inoltre sta cercando di tenere Alex occupata di modo che non noti i suoi movimenti: lui ha un piano per neutralizzarla. Phillip, intanto, affronta la zia e chiede se lui e i suoi figli devono andarsene dalla villa. Alex dice che i suoi figli sono i benvenuti. Lui le chiede perché ha preso le difese di Harley. Immagina riguardi Brandon e Alan che le avevano portato via suo figlio, ma come paragonare le 2 situazioni? Phillip le racconta il passato di Gus. Alex gli chiede se lui è senza peccati. Phillip le dice che quando Alan si vendicherà, e lo farà, non vada a chiedere la sua simpatia.

BEN, HOLLY, INDIA, MARINA, LIZZIE, FRANK, BUZZ, BILL, BETH

 

Ben chiede a Holly di intercedere con Buzz per farlo uscire con Marina. Holly gli presenta India, che nota la somiglianza di Ben con sua madre Maeve: loro erano buone amiche. Holly dice a Ben che i Cooper sono preoccupati che lui si approfitti di Marina. Ben promette di no. Holly accetta di parlare a Buzz. Marina, intanto, si lamenta con Lizzie che i suoi la controllano. Vorrebbe essere Lizzie, ma l'altra non glielo consiglia: ha visto sua madre con Bill. Holly arriva per perorare la causa di Ben: dovrebbero dare una chance ai ragazzi. Buzz dice a Holly che preferirebbe parlare di loro: lei lo sta evitando. Lei lo ammette. Lui la avverta che non la aspetterà per sempre. Marina e Ben chiedono a Frank che ne pensa dell'idea di Holly. Ben parla da solo a Frank: lui rispetta Marina e non permetterà alle cose di sfuggirgli di mano dal punto di vista intimo. Ben propone che lui e Marina vadano assieme al matrimonio Spaulding, loro saranno lì e potranno controllarli. Bill arriva al Company, vede Lizzie, avverte Beth, poi. cerca di parlare alla ragazzina, ma lei lo accusa di avere solo pochi anni più di lei e di aver distrutto il rapporto tra i suoi genitori. Beth arriva, ma Lizzie si rifiuta di ascoltarla visto che non intende smettere di vedere Bill.

OLIVIA, PHILLIP, INDIA, ALEX, ALAN, LIZZIE

 

Al Beacon, Olivia e Phillip stanno aspettando che le prove del matrimonio inizino. India arriva e si punzecchia con Olivia. Alan  sbeffeggia Alex: lei sarà sola mentre lui si sposa. Alex dice che potrebbe sempre fare obiezioni al momento del "Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre". Alan insinua che dovrebbe dirlo ora al giudice. Quest'ultimo chiede a Alex quale obiezione ha. Lei risponde che lo sposo è stato malato e i matrimoni sono stressanti. Phillip dice che lui si assicurerà che non ci sia stress. Phillip minaccia poi la zia: se rovinerà il matrimonio, lui si trasferirà coi bambini e non li rivedrà più. Alex promette di non farlo. Lizzie arriva, si scusa per il ritardo e fa un brindisi ai futuri sposi: è felice che si amino e stiano per sposarsi e li ringrazia per averle dato qualcosa in cui credere. Alan la ringrazia, mentre Olivia esce. Alex manda Phillip a vedere se Olivia sta bene. Phillip ci va e la donna ammette che non pensa di riuscire a andare avanti col matrimonio. Lizzie parlava di un tipo di amore che dura per sempre, mentre tra lei e Alan c'è sì una forte connessione, ma basata su quanto c'è di peggio in loro. Phil le consiglia di dire a Alan che non è sicura. Olivia dice che lascerebbe Alan solo per qualcosa di meglio... Phillip ribatte che non può mettersi tra loro. Olivia allora dice che sceglierà la cosa sicura e rientra. Intanto Alan porta avanti i suoi piani contro la sua sorella.

DANNY, GUS, CARMEN, TONY, EDEN

 

Danny incontra Gus in un hotel e gli parla del  suo piano per far arrestare  la sua famiglia. Gus è stupito che Danny voglia mandare Carmen, Abuela e tutti i soci in prigione, tranne Tony. Danny gli dice che potrà arrestare Carmen per omicidio: il suo. Gus nota che Danny non pare morto. Danny dice non ancora. Gus gli chiede perché si è rivolto a lui. Danny dice che doveva fidarsi di qualcuno. Carmen e Tony sono a casa Santos. Tony ha i soldi pagati da Cassie e si dice contento che la donna abbia risolto. Eden chiama Tony, lo informa che le hanno sparato e che teme di essere ancora in pericolo. Quando lui va da lei, la ragazza gli chiede ospitalità. Gus arriva. Eden gli chiede di Harley e lui risponde che che hanno rotto. Danny arriva a casa Santos. Carmen spera che il suo viaggio d'affari abbia avuto successo. Lei ha molte speranze per lui e per se stessa. È dispiaciuta di averlo deluso come madre. Danny dice che era stata una buona madre finché Mick non è morto. Carmen dice che Cassie ha pagato. Danny sembra sorpreso. Il banchiere telefona a Carmen per informarla che manca una forte somma di denaro dal suo conto

MATRIMONIO ALAN-OLIVIA (Spaulding, Bauer, Cooper, Marler, altri invitati)

 

È il giorno delle nozze. Olivia è pronta e Sam nota che è la sposa più triste che abbia mai visto. Lei dice che sposare Alan è la cosa giusta, non importa cosa provi per Phillip. Alan intanto ringrazia il figlio e dice che tutto è dimenticato e perdonato. L'infarto è stato positivo perché li ha riavvicinati. Phillip dice che non tradirà più Alan. Arrivano gli ospiti: i Bauer, i Cooper, i Marler, le Raines, Edmund e India. Harley informa Phillip della rottura con Gus, quindi rivuole Zack, ma lui vuol porre altre condizioni. Alex li interrompe e ribadisce a Harley che la aiuterà: Gus le piace e sa che la ama. Alan chiede a Phillip di dare a Olivia un regalo da parte sua. Lillian e Alex si ritrovano e ricordano il primo matrimonio di Phillip e Beth. Beth vede Edmund e gli chiede se ha lasciato Carmen per passare a pascoli più verdi. Lui commenta che è difficile siano più verdi di quelli su cui pascola Beth. Frank cerca Marina. Harley gli dice di lasciarla in pace. Ben e Marina parlano e lei gli dà appuntamento in ascensore dove li trova Holly. Phillip e Olivia prendono l'ascensore. Olivia gli dice che è stanca dei messaggi contrastanti che riceve da Phillip e vuole che lui rispetti le sue decisioni. I due restano bloccati nell'ascensore che si ferma.

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.