Settimana dal 28 Ottobre al 1 Novembre

EDEN, GUS, TONY, CARMEN, DANNY

 

Ai Cedri, Eden vuole i dettagli da Gus sulla rottura con Harley. Lui non vuole discuterne. Eden gli dice che quando lei arrivò a Springfield, Gus non aveva voluto aiutarla nella vendetta contro i Santos per Harley, ma ora potrà farlo. Lui risponde che non vuole essere nuovamente trascinato in una spirale di odio e vendetta. Il loro padre avrebbe voluto qualcosa di meglio per loro. Eden vuol riposare e lo manda via. A casa Santos, intanto, Carmen si accorge della sparizione del denaro che avrebbe dovuto essere trasferito nel suo conto alle Isole Cayman: trova curioso che si tratti praticamente della stessa somma che Cassie ha restituito. Danny replica che Cassie non ha i mezzi per impossessarsi dei fondi di Carmen, probabilmente è un errore bancario. La madre promette di arrivare in fondo alla faccenda. Mentre Tony è da Eden in ospedale, riceve una telefonata in cui gli si chiede di tornare subito a casa perché è scomparso del denaro. Lui obbedisce portandosi dietro Eden. Danny, quando li vede arrivare, chiede che ci fa la ragazza. Tony spiega che è per una notte. Carmen entra e saluta Eden. Questa racconta di essere stata minacciata da alcuni uomini di Chicago e Tony le ha offerto ospitalità. Rimaste sole, Carmen dice che si rende conto che Eden non è una vittima innocente: sa benissimo che è lì come spia, ma ora dovrà lavorare per lei e riferirle chi incontrano Danny e Tony. Se non collabora, chiamerà lei i tipi di Chicago. Eden accetta.

OLIVIA, PHILLIP, ALAN, ALEx, LILLIAN, BETH, LIZZIE, EDMUND

 

Olivia e Phillip sono intrappolati in ascensore, dove la tensione sessuale è nell'aria. Phillip è stupito del blocco: l'ascensore era stato ispezionato il giorno prima. I due litigano. Phillip la accusa di buttarsi in un matrimonio senza amore perché lui l' ha respinta. Lei ribatte che Alan è adatto a lei, poi lo accusa di non voler ammettere quel che prova... lui è un debole. Si baciano, non realizzando che la telecamera di sicurezza li sta filmando. Lillian, intanto, nota che Lizzie assomiglia a Beth quando aveva la sua età. La nipote commenta sarcasticamente che probabilmente escono con gli stessi ragazzi. Alex ottiene la cassetta con la registrazione dell'ascensore. Phllip dice a Olivia di non sposare Alan. Lei ribadisce che la sola cosa che può fermarla è lui. L'ascensore riparte. Edmund dice a Alex che il matrimonio sta per cominciare, ma lei viene avvertita che un uomo in limousine la aspetta per darle informazioni su Alan. Sale in auto, ma viene rapita e portata a Mystic Island. Phillip si accorge della sparizione della zia, ma Alan vuole procedere. Edmund va a cercarla. Lizzie dice alla nonna che avrebbe preferito non vedere la madre... almeno non ha portato Bill! Beth fa un complimento a Lizzie, ma ottiene una doccia fredda. Si inizia. Olivia entra al braccio di Sam, Phillip è vicino ad Alan. La coppia si scambia promesse e anelli e il giudice li dichiara marito e moglie. Phillip fa il primo brindisi augurando loro felicita. Al ricevimento all'Olivia's, Alan e Olivia si baciano. Lui deve però fare una cosa. Lei chiede se riguarda Alex. Lui risponde che la sorella sta per imparare chi è veramente al comando. Olivia va sulla spiaggia dove incontra Philllip. Si porgono reciproche scuse. Lui si scusa per averla baciata e averle mandato messaggi confusi: è attratto da lei, ma è sbagliato. Olivia gli chiede di buttarsi tutto alle spalle. Alex riceve una telefonata e Alan appare su un circuito chiuso televisivo, avvertendola che l'isola è disabitata fino a primavera, quindi è sola, ma se firmerà le dimissioni sarà libera. Alex è arrabbiata e spegne la TV dicendo di non sottovalutarla.

BILL, MICHELLE, ED, BETH

 

All'ospedale, Bill e Michelle sono in una sala visite. Lei deve affrontare un esame e gli serve qualcuno per prepararsi. Bill accetta e propone che in cambio lei gli faccia da mangiare per un certo periodo. Michelle lo fa sedere sul tavolo e gli fa togliere i vestiti. Lei cerca di auscultargli il cuore e Bill si lamenta dello stetoscopio freddo. Lei gli prende la pressione. Ed entra e chiede cosa stanno facendo lì a quell'ora. Michelle dice che Bill si è offerto come paziente. Ed invece deve incontrare il consiglio per cercare fondi per la clinica. Beth chiama Bill e si danno appuntamento a casa, quindi lui se ne va. Ed si offre di aiutare Michelle, ma lei vuol tornare a casa da Robbie. All'ex casa Marler Bill e Beth si baciano. Lei racconta che è stata una brutta giornata, poi gli chiede perché era in ospedale e lui risponde che stava aiutando Michelle. Bill parla poi della festa di Halloween: è una idea di Remy e le chiede se intende presentarsi vestita da sexy strega. Lei deve andare alla festa di beneficenza per l'associazione per la lotta al cancro al seno al Beacon e vorrebbe che lui la accompagnasse. Bill non può: ha promesso di aiutare per la festa. Beth è delusa, ma capisce. Bill le propone di limitarsi a fare una donazione, ma Beth deve andare per sua madre. Lui le propone allora di vedersi dopo i rispettivi impegni e lei accetta.

HARLEY, BLAKE, GUS

 

Harley e Blake si incontrano all'Olivia's. Harley sta aspettando di riavere il suo lavoro e suo figlio.Le due parlano di Cassie che si trova a San Cristobel. Blake racconta che sta facendo un'audizione per un lavoro alla radio (come Mrs cuori solitari). Harley dice che dovrebbe continuare a scrivere ma l'altra non ha tempo con tre figli. Blake vuole usare Harley come cavia per la sua audizione e intervistarla sulla sua vita. Harley non vuole, poi dice che non crede di tornare con Gus: lo ama, ma vuole tenere suo figlio. Blake insinua che se non vuole abbandonarlo, vuol dire che potrebbe essere il suo principe. Harley dice che è un lavoratore, ama giocare con i suoi bambini, la guarda come se lei fosse un regalo e come se lui non potesse credere che lei è ancora lì. La fa sentire come se l'amore fosse una cosa nuova. Blake dice che questo tipo di amore è raro e che lei non può lasciarselo sfuggire. Harley dice che deve cercare di tornare alla sua vita e a abituarsi  a stare senza di lui. Blake le dice che le cose cambiano. Harley saluta Blake chiamandola Mrs Cuori Solitari. Intanto sulla spiaggia Gus prende dalla tasca una lettera d'amore per Harley e la infila in una bottiglia.

DANNY, EDEN, TONY, GUS, HARLEY

 

A casa Santos, Danny vede Tony e Eden che si baciano e chiama Gus: hanno un problema e lui deve recarsi lì immediatamente. Danny mette poi in guardia il cugino sul suo avvicinamento a Eden. Tony dice che stanno solo giocando. Arriva Gus e parla alla sorella. Lei dice che sta cercando di scalzare la famiglia Santos. Gus replica che deve esser fatto legalmente e se ne occuperà lui. Lei deve onorare la memoria di suo padre e uscire da quella casa. Eden rifiuta. Gus informa Danny che Eden non se ne vuole andare. Danny chiede se sta diventando avido: lui gli ha offerto sua madre e sua nonna in cambio dell'immunità per Tony, perché allora Eden vive lì e si avvicina a Tony? Gus risponde che Tony avrà l'immunità e anche se Eden li stesse spiando, lui non userebbe le prove. Non sa perchè Eden è li e ha provato di tutto per farla andar via. Gus dice a Danny di guardarsi alle spalle... meglio non credere in Eden. Tony e Eden, intanto, sono alla spiaggia e parlano dei loro padri. Tony dice che il giorno dopo è l'anniversario della morte del suo. Eden commenta che è triste che i loro padri siano morti. Harley li vede e dice che aveva avvisato Tony di starle lontano perché lei porta guai. Eden ribatte che Harley è una strega e sottolinea che lei e Gus si sono lasciati. Harley replica che ha cambiato idea: loro due si appartengono. Rimasta sola Harley trova il messaggio nella bottiglia di Gus. Lo legge e ride.

ROSS, REVA, JOSH, MARAH

 

In prigione Ross incontra Reva e le dice che sta lavorando all'appello. Reva non vede l'ora di vedere i suoi familiari. La guardia carceraria le dice che deve andare in lavanderia, ma se ha problemi con qualcuno, la riassegneranno alla biblioteca... Tony Santos ha messo una buona parola per lei. Mentre Josh fa visita a Reva, la guardia la avverte che Marah ha annullato la visita. Ross, intanto, chiama Marah e le ricorda che Reva ha bisogno di lei. Marah risponde che tutti devono fare quello di cui Reva ha bisogno, è sempre stato così. Josh dice a Reva che probabilmente Marah è impegnata con la scuola. Reva chiede se Marah esce con Tony: una guardia le ha detto che Tony ha messo una buona parola per lei. Josh ricorda che Reva  ha sempre avuto una buona opinione di Tony, ma lui non riesce a dimenticare quando aveva aggredito Marah. Josh se ne va. Marah arriva. Reva è contenta di vederla e ribadisce che vuole che loro vivano le loro vite. Marah replica che avrebbe dovuto pensarci prima di dichiararsi colpevole. Ancora una volta tutto ruota intorno a Reva. La madre replica che ha fatto quel che riteneva giusto. Marah le chiede se aveva pensato a quello che faceva e a come avrebbe influenzato le loro vite quando aveva deciso di dichiararsi colpevole. Ribadisce che tutto ruota attorno a Reva e le dice tutto quello che si perde. Marah è arrabbiata e interrompe la comunicazione con il telefono che le permette di parlare a Reva attraverso il vetro del parlatorio. Reva è molto triste.

BILL, BEN, MARINA, MICHELLE, FRANK, MEL, RICK, BETH, DR GRANT

 

All'ex casa Marler tutto è pronto per la festa di Halloween. Bill è vestito elegantemente perché deve incontrare Beth, Ben è vestito da Tarzan, Marina in peplo, Michelle e Robbie da coniglietta e tartaruga. Ben chiede a Marina come ha fatto a liberarsi del padre. Lei risponde che ha detto che faceva la babysitter. Frank arriva con alcuni bambini e Marina si nasconde dietro il divano. Lei dice poi che non le importa quanto sia rischioso: vuole stare con Ben. Mentre Michelle Robbie e Bill sono nella casa dei fantasmi, all'Olivia's Beth aspetta il ragazzo nervosamente. Mel e Rick sono lì, abbattuti perché Mel non è stata ancora riammessa. Parlano con Beth e lei spiega che aspetta Bill per la loro prima uscita ufficiale. Non le interessa l'età, lei non è mai stata cosi felice e se fosse un uomo, nessuno avrebbe da ridire. Rick dice che lui non può dire nulla, vista la differenza che esiste con Mel. Beth chiama Bill per sapere come mai non arriva. Lui risponde che ora è occupato e la invita a raggiungerlo. Lei ribatte che non è vestita adeguatamente e lo aspetterà al bar. Mel va a parlare al dottor Grant. Rick li raggiunge e esalta il valore della moglie. Mel lo interrompe: ha riavuto il suo lavoro. Robbie dorme. Michelle dice che è il primo Halloween di cui il bimbo capisce il significato e lei avrebbe voluto lo passasse anche con il padre. Marina e Ben vanno al cimitero. Lui le rivela che ha paura di ritrovarsi senza soldi. Marina gli fa notare che essere malati e stupidi è peggio. Si baciano.

CASSIE, DANNY, CARMEN, EDMUND, GUS

 

Cassie torna da San Cristobel e chiama Danny perché ha bisogno del suo aiuto: Billy le aveva suggerito che se esistesse un testamento di Richard, potrebbe contenere una clausola di non rianimazione che farebbe liberare Reva. Cassie dice poi che Edmund ha portato via dei documenti di Richard, e che Dax e Alonzo stanno cercando una copia del testamento. Danny le suggerisce di far credere a Edmund di averne già una copia. Edmund e Carmen, intanto, si incontrano per un drink e lui la molla. Lei replica che Edmund non può lasciarla, perché lei non è mai stata sua e lo taccia di essere senza spina dorsale. Danny incontra la madre e la informa che ha fermato l'inchiesta per i fondi scomparsi. Carmen, arrabbiata, ribatte  che vuole sapere dove sono finiti i suoi soldi. Danny chiama Gus e lo avvisa che Carmen è furente. Cassie informa Edmund che è stata a San Cristobel e ha scoperto l'esistenza di un testamento di Richard e che Dax le ha riferito che Richard non voleva essere rianimato. Edmund insiste che Reva ha commesso un omicidio. Cassie lo accusa di aver preso il testamento e gli dice che c'è una copia nell'archivio reale. Edmund va alla tomba di Richard. Il suo cellulare suona, lui risponde e dice che sarà nel luogo stabilito. Cassie avverte Danny che ha seguito il suo consiglio e per ringraziarlo propone che ceni con lei e i suoi figli qualche volta. Lui dice che non è salutare stargli vicino. Carmen è a casa e controlla i libri contabili. Il suo ragioniere le dice che qualcuno ha rimosso delle pagine. Lei mormora: "Danny".

BETH, BILL, MICHELLE, RICK, PHILLIP

 

La festa di Halloween è finita. Beth arriva da Bill proprio mentre lui e Michelle si baciano e scappa. Al Beacon, Rick e Phillip brindano al reintegro di Mel. Rick fa battute su Phillip e Olivia, ma l'amico dice che hanno chiarito, anche se in ascensore si erano baciati. Rick gli consiglia di andarsene da quella casa e gli offre l'appartamento sopra il garage. I due vedono Beth. Phillip le dice che Lizzie vuole nuovi vestiti, ma Beth risponde che la figlia rifiuta di parlarle. Phillip dice che spera che Bill
sappia che i figli hanno la precedenza. Michelle e Bill, intanto, parlano del bacio. Lei dice che quello che si diedero da bambini fu meglio. Bill dice che ha più pratica ora, ha baciato molte donne e dovrebbero riprovare. Si prendono in giro. Lei dice che sta divorziando, è sposata a un mafioso, ha un bambino e una famiglia ultrarprotettiva... dovrebbe essere considerata il peggior incubo per un uomo. Lui le chiede cosa vuole in un uomo. Lei risponde: senso dell'umorismo e sentirsi a proprio agio. Lui dice che è la sua descrizione! Lei ride e lo accusa di aver un gran ego. Bill si ricorda che deve vedere Beth. Michelle incontra Rick all'Olivia's. Lui dice che aveva sempre pensato che lei e Bill avrebbero potuto formare una bella coppia visto che possono leggere l'uno i pensieri dell'altro. Michelle risponde che questo fa di loro grandi amici. Beth arriva da Bill. Lui si scusa e si accorge che Beth è arrabbiata. Lei gli chiede cos'è per lui e li ricorda che ha lasciato Phillip per lui. Bill ribatte che lo avrebbe lasciato comunque. Poi le chiede cosa vuole. Era stata lei a non volere nessuna promessa per il futuro, quindi perché sta cambiando le regole?

ALEX, ALAN, EDMUND, OLIVIA, LIZZIE

 

Alex è a Mystic Island. Alan la chiama e le dice che il consiglio della Spaulding la rimpiazzerà se sarà dispersa a lungo. Alex è infuriata e dice che Alan ha fatto un grande errore dichiarandole guerra. Alex sente un rumore e spaventata avverte a chi è fuori che ha una pistola. Edmund si fa riconoscere e dice che è venuto a salvarla: aveva notato la sua scomparsa e aveva sentito Alan parlare di lei e dell'isola. Ci ha messo tanto perché non c'erano traghetti e ha dovuto noleggiare una barca. Si offre quindi di salvarla o di iniziare una indecente e scandalosa amicizia. Alex ride e gli chiede di Carmen. Poi domanda se lui sarebbe interessato a lei se non fosse una Spaulding? Edmund risponde no: il potere è un afrodisiaco. Mentre Alex va a prendere la borsa, Edmund informa Alan che va tutto bene e che l'affare sarà proficuo per entrambi. Alex gli chiede con chi stava parlando, lui risponde che era la guardia costiera che avvisava che non possono salpare. Alex non è arrabbiata: lei ha un letto comodo e Edmund può dormire su una sedia nel patio. Alan e Olivia, intanto, brindano all'infelicità di Alex. Alan dice che sarà nuovamente a capo della Spaulding e vuole portarla di sopra, ma Olivia rifiuta: è preoccupata per il suo cuore. Alan chiama il dottore, ma questi, sorprendentemente, dice che è troppo presto per ricominciare l'attività sessuale. Alan chiede di parlargli da solo e il dottore gli dice che Alex lo ha minacciato di fargli togliere la licenza per aver coperto Alan. Olivia dice a Alan che non vuole perderlo, quindi si trasferirà in un'altra stanza per tenerlo lontano dalla tentazione. Lizzie scopre che Alan ha finto l'attacco cardiaco e lui le chiede di mantenere il segreto.

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.