Settimana dall' 1 al 4 Ottobre

Reva-Josh-Edmund-Danny-Cassie-Cassie

 

A casa Lewis, Reva è spaventata per il processo. Josh la conforta. Arriva Edmund e offre loro un accordo se Reva si dichiara colpevole e risarcisce lui e Cassie. Al loro rifiuto, lui li accusa di mettere in pericolo Cassie e li informa del debito che ha con i Santos: non può sostenere i pagamenti e ha già ricevuto una rosa nera come minaccia. All'Infierno, Danny chiama Cassie e la informa che ha ottenuto un po' di tempo, ma deve pagare presto. Carmen arriva e Danny la aggiorna su Cassie: ha tutto sotto controllo. Carmen non è felice di come il figlio si sta occupando della faccenda. Danny le mostra la rosa nera che ha ricevuto, ma Carmen nega di esserne responsabile. Arriva Reva e affronta Danny: come ha potuto concedere un prestito a sua sorella? Danny spiega che si era rifiutato più volte, ma alla fine aveva ceduto. Reva si offre di pagare il debito. Danny le scrive la cifra. Reva chiede alcune settimane per trovare la cifra in contanti, ma lui replica che non ha tutto quel tempo, ma probabilmente grazie al Beacon Cassie pagherà in fretta. Josh e Reva escono per andare in tribunale.

Cassie-Ed-Edmund

 

Al Beacon, Cassie riceve una scatola da san Cristobel, contenente documenti personali di Richard. Tra le cose c'è anche una busta con scritto "confidenziale". Cassie va poi alla spiaggia dove incontra Ed che la mette in guardia da Danny, dicendo che può essere pericoloso. Edmund arriva al Beacon e, mentre aspetta Cassie, vede la scatola e apre la busta confidenziale trovando il testamento di Richard, che comprende anche un documento di non rianimazione. Cassie rientra e gli  ribadisce che non lo affiancherà nella causa. Gli dice poi che se la morte di Richard facesse rivedere a Edmund il suo modo di vivere, sarà servita a qualcosa. Lui deve superare la sua rabbia per essere un uomo migliore. Edmund chiama poi un avvocato fingendosi uno scrittore: il suo personaggio è processato per avere staccato la spina a un malato e lui vuole sapere se saltasse fuori una dichiarazione di non rianimazione cosa succederebbe. L'avvocato risponde che cambierebbe tutto. Edmund va alla tomba di Richard, legge il testamento ad alta voce e pensa di bruciarlo, ma poi ripensa a Richard che gli chiedeva di gettarsi alle spalle il passato.

Rick-Phillip-Beth-Bill

 

Rick e Phillip sono alla spiaggia. Rick pensa che tra Phillip e Olivia non sia solo questione di attrazione fisica, perché l'amico non si era mai interessato a un'altra donna mentre stava con Beth. Phillip dice che in Olivia vede se stesso come sarebbe stato se non avesse avuto l'amicizia di Rick o l'amore di Beth. Olivia lo capisce, non vuole cambiarlo ed è un sollievo essere accettato. Phillip chiede poi a Rick perché non è al processo di Reva. Rick risponde che non sa le parti di chi dovrebbe prendere: Cassie gli ha dato la vita, ma non avrebbe potuto farlo senza l'azione di Reva. Nell'ascensore delle Torri, intanto, Beth informa Bill che ha lasciato Phillip perché era la cosa giusta per entrambi. I 2 si baciano appassionatamente. Bill le dice di ammettere che il trasferimento non ha niente a che fare con Phillip. Lei racconta che dopo la visita ad Alan aveva deciso di restare con Phillip, ma tornata a casa entrambi avevano ammesso di essere interessati ad altre persone. Bill fa ripartire l'ascensore. Beth lo invita nella sua suite. Lui le chiede se è sicura. Lei lo bacia. I 2 fanno l'amore per ore.

Alan-Olivia-Phillip-Alexandra

 

In ospedale, Olivia ripete che accetta la proposta di matrimonio, magari potrebbero avere una cerimonia fastosa al Beacon o sposarsi lì in ospedale. Alan le mostra un accordo prematrimoniale: se lui muore, Olivia avrà tutte le azioni e la villa, ma se lei sarà infedele, perderà tutto, compreso il Beacon. Olivia firma e Alan le dà l'anello. Phillip passa a trovare il padre e viene informato da lui del suo fidanzamento. Mentre Olivia ammira l'anello, arriva Alex che si presenta. Le 2 donne si punzecchiano. Alex saluta poi Phillip e gli chiede di Beth. Phillip dice che si sono lasciati, poi le racconta lo scherzo che aveva provocato l'infarto ad Alan. Alexandra si congratula poi con il fratello per il fidanzamento, ma lo minaccia si rivelare a tutti che ha finto l'attacco di cuore. Alan chiede cosa vuole in cambio del silenzio. Alex vuole occuparsi della Spaulding mentre lui è in convalescenza. Alan non è d'accordo. Phillip, intanto, raggiunge Olivia alla spiaggia e le chiede perché non l'ha informato del fidanzamento. Olivia dice che lui starà con Beth e tutti saranno felici.

Reva-Doris-Ross-Ed-Giudice-Cassie

 

In tribunale inizia il processo per omicidio di II grado. Reva si dichiara non colpevole. I 2 avvocati fanno i discorsi d'apertura: Doris dice che Richard è morto perché Reva ha spento il respiratore, inoltre Reva ha detto di aver eseguito la volontà dell'uomo, ma nessuno l' ha sentito e lei l' ha tenuto segreto. Ross afferma che Richard soffriva molto, Reva era l'unica con lui quando si era risvegliato e Richard voleva risparmiare a Cassie la decisione. Doris chiama il primo testimone: Ed Bauer. Questi ammette che Richard potrebbe essere ancora vivo, ma non si sarebbe mai ripreso e sarebbe vissuto soffrendo. Doris chiama poi Cassie. Ross obietta: non sapeva che avrebbe testimoniato. Cassie dice al giudice che non vuole testimoniare. Il giudice convoca gli avvocati nel suo studio, ma poi decide che la donna salga al banco dei testimoni. Doris inizia a interrogarla in modo insistente e Cassie è dichiarata testimone ostile. Doris continua a tormentarla, finché Cassie si alza urlando e se ne va. Reva chiede a Doris di lasciare in pace Cassie, e non volendo che la sorella soffra ulteriormente, si dichiara colpevole.

Eden-Tony-Carmen-Harley-Frank-Gus

 

Eden dice a Tony che ha saputo che il barista non si è presentato e gli ricorda che si era offerta di lavorare per lui. Tony dice che il suo tempismo è curioso. Eden ammette di aver imitato Carmen e aver chiamato il barista dicendo di prendersi un giorno libero. Carmen spinge Tony a frequentare Eden: è più adatta di una Bauer o di una Lewis. Da Harley, lei e Frank stanno discutendo sul suo lavoro sotto copertura per smascherare Eden. Gus arriva e chiede se sta facendo lavoro extra mentre è sospesa. Frank copre la sorella. Harley lo manda poi a ritirare una busta indirizzata a Eden. Più tardi Eden entra in casa di Harley e vede una cartella sui Santos tra i documenti lavorativi di Gus: lei vuol far pagare ai Santos i loro crimini. Gus chiede di parlare da solo alla sorella e Harley esce. Gus cerca di far ragionare Eden e le prospetta un futuro migliore, ma Eden se ne va. Harley, intanto, è all'Infierno e consiglia a Tony di star lontano da Eden, ma lui non le crede e decide di assume la ragazza come barista. Harley torna a casa. Frank arriva: nella busta che ha ritirato c'è un dossier e delle pillole che stendono per 12 ore.

Blake-Harley-Eden-Bruce

 

In una camera d'hotel, Blake sta aiutando Harley a prepararsi per incontrare un uomo fingendo di essere Eden. All'Infierno, Eden lavora come barista. Chiama il suo boss per informarlo che per un po' non sarà disponibile, ma lui le chiede del cliente che l'aspetta nel pomeriggio. Eden si fa dare il nome dell'hotel e del tipo. All'hotel arriva Bruce, sulla 30ina, nervoso. Harley gli offre un drink e lo manda a fare una doccia. Suona il telefono: un uomo le dice di aprire le tende altrimenti non vede. Blake intanto nota Eden uscire dall'ascensore e la ferma dicendo che quella è la sua stanza. La ragazza scende a controllare. mentre Blake avverte Harley che si libera del cliente. Tornate al Company, Blake e Harley ipotizzano che Eden sia pagata per mettere in situazioni compromettenti degli uomini sposati, che vengono fotografati e ricattati. Blake le consiglia di non impersonare più Eden. Harley dice che cercherà di avere informazioni da Bruce. Eden, intanto, è nella stanza dell'hotel. Torna Bruce dicendo che ha dimenticato una cosa. Eden si presenta e lui è stupito: pensava che l'altra ragazza fosse Eden.

Ross-Reva-Doris-Josh-Edmund-Carmen

 

Ross dice al giudice che la sua cliente è sotto stress e chiede di poterle parlare in privato, ma Reva insiste per cambiare la dichiarazione. Il processo è finito. Ross parlerà a Doris per provare ad ottenere un patteggiamento, ma non è ottimista e infatti l'offerta viene respinta e Reva rischia una pena che va dai 15 ai 30 anni. Edmund chiede a Doris cosa dovrebbe succedere per cambiare l'esito del processo e la donna risponde che solo il ritorno di Richard che affermasse di aver chiesto a Reva di aiutarlo a morire potrebbe cambiare la situazione. Mentre Josh va a prendere l'auto, Edmund chiede a Reva perchè si è dichiarata colpevole. Reva spiega che le sue azioni sono sempre state dettate dal desiderio di proteggere Cassie, proprio come faceva Richard. Più tardi, all'Infierno, Edmund siede tenendo il testamento di Richard in mano. Carmen chiede che sta facendo. Lui dice che quella è la sua coscienza. Le racconta la favola dello scorpione e della rana. Poi, pur sapendo di fare la cosa sbagliata,  brucia il testamento.

Rick-Michelle-Bill-Ben-Marina-Marah-Beth

 

Fuori dal Company, Rick confida a Michelle di essere confuso sul processo: lui non disapprova ciò che Reva ha fatto, ma può vedere anche il lato di Cassie. Nel Company, Bill e Ben si prendono in giro su Marina, Michelle e Beth. Michelle siede con loro. Marina porta loro dei menu, ma sulla copertina c'è una foto di Ben in mutande. Michelle e Bill ridono, mentre Ben è imbarazzato. Ben propone a Bill di affittare una casa insieme. Marah arriva, sconvolta per il processo. Ben le offre di trasferirsi con loro, ma lei deve pensarci: se Reva finirà in prigione, dovrà occuparsi di Josh e Shayne. Più tardi Bill visita casa Marler per affittarla. Beth arriva con lo stesso intento: le serve un posto per i figli. Si baciano. Ben e Michelle arrivano e li vedono, sorpresi. Dopo che gli altri se ne vanno, Beth dice a Bill che non appartiene alla sua vita, ma il ragazzo la convince a non preoccuparsi delle loro differenze. Bill le propone di trovare un posto più piccolo per loro o di tenere la suite alle Torri. Si baciano.

Phillip-Alan-Alexandra-Olivia

 

In ospedale, Phillip vede il documento che dà la procura ad Alexandra. Lui sa che Alan non le darebbe tale potere volontariamente, ma il padre gli spiega che è solo una precauzione, dopotutto può fidarsi di lei quanto di chiunque altro. Phillip ribadisce che non è mai successo nulla tra lui e Olivia. Al Beacon, intanto, Alex fa commenti sull'anello di Olivia. La informa anche che Beth e Phillip si sono lasciati, poi si offre di aiutarla col matrimonio... certo non possono farlo a villa Spaulding o al Beacon visti i precedenti matrimoni svoltisi in tali luoghi! Olivia dice che non dovrebbero fingere di essere gentili tra loro: lei non si fida di Alex e nemmeno Alan dovrebbe. Alex si reca poi dal fratello e gli ricorda le conseguenze se Olivia e Phillip scoprissero la sua finta. Alan accetta di darle la procura, ma solo per una settimana. Olivia chiede a Phillip di raggiungerlo alla spiaggia. Lì gli domanda perché non l'aveva infornata della sua rottura con Beth. Phillip dice che lei ora è fidanzata con Alan e per lui non è una tentazione, quindi non accadrà nulla tra loro. Si salutano, poi si guardano e si baciano appassionatamente.

Cassie-Danny-Michelle-Tammy

 

Cassie è sulla spiaggia con un libro di Richard. Danny arriva e le fa notare che non era andata a pagarlo il giorno prima. Cassie dice che lo pagherà in giornata. Cassie vede Robbie che gioca sulla spiaggia, ma Danny si nasconde: Robbie è più al sicuro senza di lui, quindi è preferibile che non lo veda. Cassie è colpita e dice che Danny è coraggioso, infatti lei non potrebbe mai pensare che i suoi figli stessero meglio senza di lei. Danny guarda Robbie che corre sulla spiaggia. Poco dopo Michelle lo incontra. Danny le spiega che era lì per affari. Michelle lo informa che
sta aiutando Ben e Bill a trovare casa, ma ora sta andando da Robbie sulla spiaggia e gli chiede se vuole vederlo. Danny afferma che non è una buona idea. Michelle dice che bacerà Robbie per lui e se ne va. Tammy, intanto, racconta a Cassie che Reva si è dichiarata colpevole dopo che lei aveva lasciato il tribunale. Cassie chiede perché lo ha fatto: potrebbe finire in prigione.

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.