Settimana dal 22 al 26 luglio

Rick-Mel-Cassie

 

All'ospedale Rick si risveglia e Mel lo informa che l'intervento ha avuto successo. Mel incontra poi Cassie e la ringrazia. Rick non sa ancora che il cuore era di Richard, ma potrebbero dirglielo insieme. Cassie rifiuta e spiega a Mel che non riesce a capacitarsi che Richard sia morto, mentre il suo cuore continuerà a battere. Lei sa di aver fatto la cosa giusta, ma rivuole suo marito. Più tardi Mel informa Rick che non c'è rigetto. Rick vorrebbe poter ringraziare il donatore. Mel gli rivela che il suo cuore non viene dalla banca degli organi, ma da un uomo che conoscevano: Richard. Rick è sorpreso. Un'infermiera intanto parla a Cassie delle vite che Richard ha salvato, sperando che questo la aiuti. Cassie entra poi nella stanza di Rick addormentato, appoggia la testa sul petto dell'uomo e 
ascolta il battito del cuore di Richard.

Olivia-Alan

 

Alan fa pressione su Olivia perché accetti la sua proposta di matrimonio. Le darà anche più tempo per decidere visto che Richard è appena morto. Lei lo ha affascinato, reso furibondo e inebriato e ora non può vivere senza di lei. Alan dice che Richard e Josh avevano sbagliato con lei, ma lui la vuole così com'è. Lei chiede se lui vuole che gli dica che lo ama, perché lei non sa cos'è l'amore. Alan pensa solo che sia spaventata e che dovrebbe correre il rischio con lui, perché non è né Richard né Josh, ma solo unmiliardario che la ama. Lui può essere l'uomo dei suoi sogni.

Phillip-Beth-Gus-Alan

 

A villa Spaulding, Phillip accusa Harley di essersi introdotta in casa. La donna pensa che la vera preoccupazione di Phillip sia di ristabilire il suo potere di controllo piuttosto che pensare al bene di Zach e nota come lui assomigli sempre più ad Alan. Phillip ribadisce che lei non porterà Zach da nessuna parte. Quando Harley ribatte che non può fermarla, Phillip la sfida a sparargli. L'uomo la fa poi arrestare e poiché Zach verrà affidato ai servizi sociali se lei non vuole che resti con il padre, Harley scende a compromessi e acconsente a lasciarglielo. Beth è irritata con Phillip per aver fatto arrestare Harley. Phillip non riesce a credere che la difenda, ma Beth ricorda che lui le aveva fatto la stessa cosa quand'era sposata con Edmund. Alan rientra e Beth si complimenta con lui: finalmente è riuscito a clonare se stesso. Alan è orgoglioso del figlio

Harley-Gus-Frank

 

Harley passa la notte in cella e Gus, per non lasciarla, si rinchiude con lei. La mattina dopo, mentre Frank va a pagarle la cauzione, Harley chiede a Gus di raccontare la verità sui suoi precedenti, ma quando l'uomo dice di non poter rintracciare la ragazza, Harley non riesce a credere che un'altra donna sia più importante di lei. I due si lasciano dopo che Gus si rifiuta di rompere la promessa. Quando Frank torna, Harley lo informa che Gus se n'è andato e gli racconta il motivo. Frank è dispiaciuto, ma pensa che ora potrà riavere Zach. Harley arriva a casa proprio mentre Gus se ne sta andando con le sue cose. Entrambi sono tristi. In albergo Gus guarda una foto e ripete il nome Eden.

Phillip-Beth-Olivia-Alan

 

Phillip consulta il suo avvocato per sapere se può portare Zach oltre il confine di stato. Beth, intanto affronta Olivia per aver mandato Bill in Texas. Olivia le ricorda che erano amiche un tempo, ma ora è stanca di competere con colei che tutti mettono su un piedistallo. Olivia la informa poi della proposta di Alan e le confessa che il diario di Lorelei è stato rubato. Phillip racconta a Olivia che porterà Zach lontano. Olivia pensa che sia un buon padre. Beth torna e chiede a Phillip se davvero vuol portare via Zach senza dirlo ad Harley. Phillip conferma e si offre di aspettarla se vuole andare con loro, ma lei si rifiuta insistendo che lui sta sbagliando. Olivia, intanto, chiama Bill per parlargli.

Carmen-Edmund-Danny-Michelle

 

All'Infierno, Edmund confessa a Carmen che cerca vendetta: qualcuno ha spento le macchine di Richard ed è stata una fortuna per i Bauer che ci fosse una macchina difettosa. Edmund è anche arrabbiato perché Reva e Cassie non l'hanno informato della morte del fratello. Dovranno tutti pagare. Michelle e Danny, intanto, parlano del funerale di Richard nell'ufficio di lui. Michelle pensa che Mel non dovrebbe andarci dopo quello che ha fatto. Danny le chiede di dimenticare, ma lei non ci riesce. Michelle se ne va. Danny vede Edmund e Carmen. Edmund gli chiede di Rick e lo invita a tenere d'occhio i macchinari, non si sa mai quando possono fermarsi. Danny si allontana, mentre Carmen nota che il figlio stava sulla difensiva. Edmund va in ospedale a fare qualche domanda.

Lillian-Ed-Rick-Mel-Michelle

 

In ospedale, il tecnico riferisce a Lillian che i controlli sulle macchine che tenevano in vita Richard non rivelano nulla di anormale, quindi qualcuno deve averle spente volontariamente. Rick è turbato che qualcuno sia morto perché lui potesse avere un cuore. Ed gli ricorda che le condizioni di Richard erano irreversibili e la donazione ha dato un senso alla morte. Lillian li ascolta e ripensa a Michelle fuori della stanza di  Richard e Mel vicino al respiratore. Michelle chiede a Ed di parlargli in privato: come si prende la decisione su quanto prolungare una vita? Ed dice che la decisione spetta alla famiglie, ma nel caso di Richard questo era stato loro risparmiato. Il tecnico, intanto, conferma ad Edmund che le macchine di Richard funzionavano bene. Lillian confida ad Ed la possibilità che qualcuno abbia spento il respiratore di Richard e aggiunge di aver visto Mel e Michelle nei suoi pressi.

Josh-Reva-Cassie-Edmund

 

Josh chiede a Reva se ha deciso di dirlo a Cassie, ma lei risponde che sta aspettando il momento giusto. Entra Cassie con una scatola di cose di Richard: stava cercando qualcosa da leggere al servizio funebre, ma non ha trovato nulla. Chiede allora a Reva di fare lei l'elogio funebre. Arriva Edmund per parlare a Cassie. L'uomo le rammenta che Richard era suo fratello e lei nemmeno l'aveva informato della sua morte. Lui vuole rendere onore a Richard. Cassie gli dice che non glielo impedirà, ma poi Edmund le parla dei suoi sospetti e la donna, distrutta dal dolore, gli intima di non presentarsi al funerale. Rientrata in casa, apre la scatola e trova una lettera del marito per lei. Cassie chiude la scatola ed esce con 
la lettera in mano.

Michelle-Ed-Rick-Mel-Tammy

 

Michelle informa Ed che Rick sta scrivendo una lettera a Cassie. Ed chiede alla figlia perché aveva fatto tante domande su questioni etiche e le fa promette di dirgli qualsiasi cosa. Rick, intanto, non riesce a trovare le parole giuste da scrivere. Mel e Michelle gli dicono di prendersi tempo. Arriva Tammy. Rick le dice che è dispiaciuto per suo padre. Lei replica che è contenta che lui sia vivo, ma non capisce perché suo padre sia dovuto morire. Rick non ha una risposta, ma il padre di Tammy era un uomo speciale e lui si sentirà obbligato a restare alla sua altezza. Tammy gli chiede se può sentire il suo cuore e appoggia la testa sul petto di Rick.

Edmund-Carmen-Danny-Tony

 

Edmund torna all'Infierno e riferisce a Carmen cosa ha scoperto. Danny dice a Tony di tener d'occhio la coppia. Carmen informa poi Danny che gli investitori della famiglia Santos sono scontenti del modo in cui lui sta conducendo gli affari e soprattutto si lamentano dei ritardi nei pagamenti dei debiti. Danny guarda nel registro e Tony indica il nome di Cassie. Danny fa notare che suo marito è appena morto. Tony si offre di occuparsene, ma Danny dice che ci penserà lui ed esce. Carmen chiede dov'è Danny, ma il nipote risponde che è fuori per affari. Carmen sa che Tony è leale al cugino, ma gli altri pensano che Danny sia debole.

Cassie-Danny

 

Cassie entra al Beacon con la lettera di Richard in mano. Danny arriva: aveva degli affari in zona e aveva visto l'auto di Cassie. La donna si scusa per essere indietro con i pagamenti, ma Danny le rassicura che non farà pressioni su di lei per essere pagato. Rimasta sola, Cassie legge la lettera: Richard le chiede perdono. Le aveva nascosto qualcosa per proteggerla. I motivi per non dirle del suo lavoro erano stati egoistici. Ora sa che il vero dono sarebbe stato di permetterle di condividere tutto con lui. La sua vita inizia e finisce con lei. Cassie piange e stringe la lettera al petto.

Reva-Josh

 

Reva cerca di scrivere l'elogio funebre, ma non ci riesce. Dice che non ci sarebbe un funerale se lei non avesse fatto quel che ha fatto. Ringrazia Josh per il supporto, ma si chiede cosa lui pensi davvero. Se lui non può capire il motivo, come può aspettarsi che lo faccia Cassie? Josh è arrabbiato con Richard per averla messa in quella posizione. Reva dice che Richard sapeva che lei avrebbe preso la decisione giusta. Lei renderà onore ai suo desideri e continuerà a proteggere Cassie, quindi pensa che le dirà mai la verità.

Harley-Blake-Ross-Gus-Marina

 

Blake e Ross passano da Harley prima del funerale. Ross nota la ricevuta della cauzione. Harley gli spiega che Phillip la aveva fatta arrestare e ora sta cercando di portarle via Zach. Non solo, lei e Gus non vivono più insieme. Marina, intanto, va da Gus: ha saputo di lui e Harley e gli chiede come ha potuto fare questo a sua zia quando lei era stata così leale con lui. Marina vuole aiutarlo a rimettersi con Harley. Gus le ricorda quando lei era entrata nuda nel suo letto: aveva fatto un errore anche se con buone intenzioni. Lui ha fatto una cosa simile. Marina lo chiama codardo e se ne va.

Edmund-Danny

 

Edmund arriva a casa Bauer e dice a Danny di sapere che sono i Bauer i responsabili della morte di Richard: loro hanno preso il suo cuore e dovrebbero essere in prigione. Qualcuno ha infatti spento il respiratore di Richard abbastanza tempo da ucciderlo, ma non troppo per rendere gli organi inutilizzabili. Danny pensa che Edmund voglia altri soldi, ma l'altro risponde che stavolta i soldi non c'entrano e giura a Danny che non avrà pace finché non si sarà vendicato di tutti i Bauer.

Il funerale di Richard Winslow

 

Il funerale è officiato dal reverendo Rutledge, il cui nonno era l'originario reverendo di Springfield. William informa Cassie che è lutto nazionale a San Cristobel. Dax afferma che Richard era un vero principe. Olivia ricorda che era stato il suo primo amore. Inizia la cerimonia: ci sono cornamuse, tamburi e il picchetto d'onore. Josh parla per primo: Richard era una persona eccezionale e pieno di dignità. Ed legge la lettera di Rick in cui ringrazia i Winslow per la vita. Tammy dice che Richard era il padre migliore. William rimpiange di aver avuto poco tempo con lui. Reva afferma che tutti potevano contare su Richard, lui aveva forza di carattere e amava Cassie più della sua stessa vita. Reva inizia a piangere e non riesce a proseguire, ma Josh la conforta, così riprende: lei e Richard avevano un rapporto speciale, lui le aveva insegnato a sacrificarsi per gli altri. Richard aveva dato libertà al suo paese, amore ai suoi e la vita ai trapiantati. Josh, Shayne, William e Dax portano il feretro al cimitero. Tammy e Cassie danno l'addio a Richard. Gus ha un flashback di se stesso ragazzino e della promessa fatta al padre di proteggerla. Gus rinnova la promessa.

Edmund-Danny-Tony

 

Mente si svolge il rito funebre, Edmund si reca al cimitero e si ferma davanti alla lapide di Richard. Danny lo vede dalla chiesa, chiama Tony e gli chiede di occuparsi di lui. Edmund giura sulla tomba del fratello che lo vendicherà. Dice che la gente in chiesa non lo conosceva, erano sempre stati solo loro due. Edmund telefona poi al Dr. Grant per un appuntamento. Promette ancora a Richard che giustizia sarà fatta e se ne va. Tony arriva alla chiesa e Danny gli chiede di mandare un paio di uomini a prendere Edmund. All'Infierno, Edmund rivela a Carmen che ha un appuntamento con l'amministratore dell'ospedale per vendicare Richard. Carmen lo consola. Lui però deve andare, ma le promette che tornerà da lei subito dopo.

A casa Lewis dopo la cerimonia funebre

 

A casa di Reva, Alan dice a Cassie che riteneva Richard un grand'uomo e ha fatto una donazione a suo nome per il museo dei bambini al Beacon. Blake e Harley cercano di confortare Cassie. Lei si rivolge a tutti i presenti dicendo che tutti loro avevano un posto nel cuore di Richard. Dice a Josh quanto Richard era stato felice di essere stato accolto nella famiglia Lewis; a Olivia quanto Richard tenesse a lei e la rispettasse; ad Alonzo che gli voleva bene; ad Alan che gli piaceva anche se non si fidava sempre di lui; a Reva che la sua amicizia era importante. Richard era grato e felice che tutti lo avessero accettato a SF. Josh brinda a Richard. Cassie inizia a piangere e va sulla tomba del marito.

Ross-Harley-Alan-Josh

 

Ross parla al telefono con Frank e riferisce ad Harley che Phillip l'ha accusata di averlo minacciato con una pistola. Ross accetta di aiutare Harley nella battaglia contro l'ex marito.Harley chiede ad Alan dov'è Phillip e scopre così che è in viaggio d'affari e ha portato Zach con sé. Harley lo accusa di voler rapire il bambino e accusa lui e tutta la famiglia Spaulding di non esser nient'altro che criminali, instabili mentalmente. Josh le dice di smettere. Nonostante Gus appaia a suoi occhi migliore degli Spaulding, Harley non riesce a perdonargli il fatto di non esserle di nessun aiuto in questo momento difficile.

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate ! ! ! Buona visione.