Settimana dal 29 luglio al 2 agosto

Edmund -Beth

 

Ai Cedri Edmund incontra Beth. Lei è dispiaciuta per Richard perché sa quanto lui gli volesse bene. Edmund ammette di non aver più nessuno ora. Beth dice che Richard continua a vivere attraverso gli altri: grazie a lui Rick è vivo e questo è un miracolo. Edmund le risponde che è un crimine e insinua che i Bauer abbiano rubato il cuore di suo fratello, ma lui andrà fino in fondo perché Richard non meritava di morire. Beth lo avverte che così farà solo del male a se stesso. Lei lo amava un tempo, sa che ha le qualità di un uomo straordinario e dovrebbe usarle per impegnarsi a diventare migliore.

Ed-Michelle-Danny-Rick-Lillian-Tony

 

In ospedale, mentre Danny racconta a Rick che Cassie aveva apprezzato la sua lettera, Ed parla a Michelle della morte di Richard, ricordandole che può confidargli qualunque cosa, ma lei non ha nulla da dire. Al Company Ed spiega a Lillian che la figlia non si fida di lui abbastanza da confidarsi. Lillian si offre di non dire a nessuno di aver visto Michelle e Mel nella camera di Richard, ma Ed non crede sia giusto mentire. A casa Bauer, intanto, Michelle confida a Danny di aver deciso di non dire nulla, tanto non riporterebbe indietro Richard. Danny riceve una telefonata che lo informa che Edmund è stato preso.

Blake-Harley-Frank-Gus-Rick

 

Blake è da Harley perché l'amica si è rotta un polso cadendo. Harley sta cercando di rintracciare Phillip e Zack. Gus, intanto, fa visita a Rick per chiedergli cosa succede se non si può mantenere una promessa fatta in punto di morte. Rick dice che può trovare il modo per mantenerla e anche fare ciò che deve fare. Harley rivela a Blake che Gus si è rifiutato di aiutarla a causa di una promessa fatta a un'altra donna anni prima. Poi però decide di lottare per Gus perché sa che lui la ama, quindi cercherà di rintracciare l'altra donna. Gus incontra Frank al Company. Frank vuol sapere la sua versione della storia, ma conclude che se non vuole aiutare Harley, è meglio che stia lontano da lei.

Olivia-Alan

 

Al Beacon, Alan si complimenta con Olivia per aver reso splendido il vecchio hotel. Olivia pensa che Alan sia insensibile: lei sta ancora soffrendo per Richard. Alan pensa che si comporti come se avesse perduto un innamorato. Lei gli ricorda che era stata fidanzata con Richard e rimpiange la persona dolce e pura che era a quel tempo. Olivia chiede se secondo lui dovrebbe approfittarsi di Cassie ora. Alan pensa che dovrebbe cercare di ottenere ciò che vuole. Olivia gli chiede se nella sua vita ha mai avuto qualcuno che tirava fuori il lato migliore di lui. Alan dice di si: sua  sorella, ma gli si era rivoltata contro. Olivia chiede se gli manca come a lei manca Sam, ma lui non vuol parlarne.

Beth-Bill-Alan-Olivia

 

Beth incontra Bill al Company e gli chiede se sa cosa è successo al diario di Lorelei. Bill ammette di averlo letto in Texas la notte in cui fecero l'amore perché voleva conoscerla meglio. Aveva anche strappato le pagine che riguardavano loro e le aveva bruciate. Bill se ne va dopo l'arrivo di Alan che nota che il ragazzo pare seguirla, ma Beth ribatte che sa pensare a sé. Alan le chiede se pensa che lui sia insensibile. Lei risponde che a volte lo è, poi immagina che abbia litigato con Olivia e lo mette in guardia dalla donna. Olivia offre un lavoro a Bill: sta comprando un'isola come dono per Alan e vuole ristrutturare una casa perché diventi la casa dei suoi sogni. Bill accetta.

Cassie-Tammy-Rick-Lillian

 

Cassie e Tammy sono sulla tomba di Richard. Cassie dice alla figlia che Richard era orgoglioso di lei. Tammy vuole andare da Rick, ma Cassie non è d'accordo. La ragazzina vuole vedere se è cambiato, ma Cassie le spiega che solo perché ha il cuore di Richard non significa che cambi. Tammy insiste e la madre cede. Tammy entra da Rick. Lui le racconta che stava sognando di cavalcare su una spiaggia. Tammy gli rivela che suo padre era solito farlo, poi gli chiede se si sente diverso. Rick risponde che si sente solo più forte e apprezza di più la vita. Cassie intanto chiede a Lillian cosa è successo il giorno della morte di suo marito. Lillian racconta che Richard aveva avuto un forte attacco e soffriva molto. Cassie riconosce che è stato fortunato a morire.

Lillian -Charles-Ed-Michelle

 

Lillian incontra il dottor Charles Grant sul problema del respiratore. Il tecnico è già lì e ha riferito tutto. Lillian ammette quel che ha visto, quindi Charles inizia le indagini. A casa Bauer, Ed parla a Michelle: lui  sa che il respiratore di Richard era stato spento deliberatamente e lei era  stata vista vicino a quella stanza. Ed la sosterrà qualunque cosa abbia fatto. Michelle dice che non è stata lei, però ha visto Mel vicino al respiratore.Aveva fatto quelle domande sull'etica perché non sapeva come comportarsi. Michelle pensa che Ed dovrebbe chiedere a Lillian di non dire nulla.

Rick-Cassie-Mel-Reva-Charles

 

Rick nota Cassie e la invita a entrare. Cassie è riluttante. Lui le dice che non conosceva bene Richard, ma si è fatto un'idea da come loro lo amavano. Rick riconosce che lei e Richard gli hanno dato un futuro e lui non lo darà per scontato. Anche Mel la ringrazia. Cassie racconta che  quando Lillian le aveva parlato della donazione di organi lei non voleva pensarci, ma poi aveva visto i Bauer e aveva fatto la cosa giusta. Cassie torna da Reva e le racconta la visita in ospedale. Cassie chiede perché suo marito era morto. Reva le domanda se avesse preferito che vivesse tra profonde sofferenze, ma Cassie se ne va senza rispondere. Mentre Cassie è al cimitero, riceve la telefonata del dottor Grant che le vuole parlare al più presto possibile.

Mel-Felicia-Lillian-Michelle-Ed

 

Mel racconta alla madre l'incontro con Cassie. Le confessa anche che era stata tentata di staccare la spina a Richard, ma non lo aveva fatto. Aveva invece evitato di riferire di aver trovato le macchine spente per non far agitare Rick in fase post-operatoria. Lillian, intanto, esce dall'ufficio di Charles mentre Michelle e Ed arrivano. Li avverte che Charles sa tutto e interrogherà Michelle. Lei non sa cosa fare, non vuole distruggere la carriera di Mel, magari potrebbe dire di non aver visto nulla. Ed non vuole che lei menta, ma Michelle sostiene che se Mel è accusata, tutti biasimeranno anche Rick. Mel ha aiutato Rick a vivere e loro non possono abbandonarla. Ed è fiero della figlia. Michelle va a chiamare Danny, mentre Ed si confida con Holly.

Edmund-Danny-Carmen-Michelle

 

Edmund è legato in uno dei magazzini di Carmen, mentre la sua auto viene manomessa. Danny lo informa che finirà in fondo al lago se non rinuncia alla vendetta. Carmen arriva. Edmund è felice del suo tempismo e la informa delle minacce di Danny. Carmen però si complimenta con il figlio: è orgogliosa di lui perché mette la famiglia al primo posto. Lei può sempre trovare un altro uomo, ma non un altro figlio e se ne va. Edmund è scioccato. Danny dice che lui non è come sua madre, non ama uccidere, quindi gli da un'altra possibilità, ma l'altro rifiuta, così Danny dà ordine di procedere, anzi pensa di scrivere un biglietto per far passare la sua morte come un suicidio dovuto al senso di colpa verso Richard. Edmund promette che non farà nulla contro i Bauer, ma Danny non gli crede. Michelle telefona e informa il marito che il Dr. Grant sa tutto. Danny, allora, fa rilasciare Edmund.

Mel-Rick-Ed-Danny-Michelle-Charles

 

Mel porta Jude da Rick che è in cortile e gli rivela che, se continuerà a migliorare, potrà andare a casa presto. Rick è felice. Mel ringrazia Ed per essere tornato dando così a Rick la forza di farcela. Ed dice che Mel è l'unica ad averlo aiutato. Danny arriva in ospedale e Michelle lo informa che non rivelerà di aver visto Mel vicino al respiratore. Incontrano gli altri Bauer e Ed chiede a Michelle cosa dirà. Lei risponde che proteggerà Mel. Mentre il dottor Grant interroga Michelle, Ed entra chiedendo di parlargli privatamente e ammette di aver spento il respiratore di Richard. È stata solo eutanasia, perché non c'era modo che lui potesse sapere che quel cuore era compatibile per Rick. È pronto ad accettare le conseguenze delle sue azioni. 

Edmund-Carmen

 

Edmund è arrabbiato con Carmen perché non ha fatto nulla per salvarlo. Carmen replica che lui sapeva che per lei la famiglia viene prima di tutto, ha però una sorpresa: anni fa aveva fatto istallare una telecamera in quel magazzino ed ora ha il video che mostra Danny che cerca di ucciderlo. Edmund pensa che quella registrazione farà finire il matrimonio di Danny. Carmen chiede l'aiuto di Edmund, ma lui rammenta che lei l' ha quasi lasciato morire. Carmen gli ricorda che pure lui aveva rinchiuso Beth nella torre. Lui è pericoloso quanto lei e questo è sexy. Lui dice che dovrebbe ucciderla. Si baciano. Edmund inizia a spogliarla, ma poi si ferma e se ne va, lasciandol arrabbiata.

Marah-Tony

 

Dai Lewis, Tony arriva per parlare con Cassie, ma c'è solo Marah. Tony si dice dispiaciuto per come stanno le cose tra loro, ma quello è il vero Tony e lui non può cambiare. Tony odia cosa le ha fatto. Non gli importa che la gente abbia paura di lui, ma voleva essere diverso con Marah. Ama il modo in cui si sente quando sta con lei. Marah non vedrà più quella parte di lui, perché cercherà di evitarla. Marah è in lacrime. Reva rientra e butta Tony fuori di casa, poi chiede a Marah se le ha fatto del male. Marah dice di no e chiede perché lui deve avere un lato negativo. Nonostante tutto lei lo ama ancora. Reva dice che l'amore non muore anche quando ci si ferisce a vicenda.

Charles-Mel-Ed-Michelle

 

Quando il dr.Grant chiede a Mel della morte di Richard, lei ammette di non aver riferito di aver trovato il respiratore spento. Cassie arriva in ospedale. Il dottor Grant la informa che sebbene le macchine di Richard funzionavano bene, erano state spente volontariamente da qualcuno. Cassie chiede chi è stato, ma Charles non vuole darle informazioni. Rimasta sola, la donna legge la confessione di Ed. Quest'ultimo, intanto, informa Michelle di aver confessato di essere stato lui e vuole che lo aiuti a convincere Mel ad accettare ciò. Michelle non è d'accordo, ma Ed nota che Rick non sopravviverebbe a ciò. I due parlano quindi con Mel, che è sorpresa che loro la ritengano responsabile. Cassie affronta Ed chiedendogli come ha potuto fare una cosa simile a suo marito.

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate ! ! ! Buona visione.