Settimana dal 17 al 21 Giugno

Gus-Harley

 

Gus racconta ad Harley il suo crimine: quando aveva 16 anni frequentava un gruppo poco raccomandabile, una sera erano su un tetto bevendo birra, c'era stata una discussione sfociata in zuffa e il ragazzo con cui lottava era caduto e morto. Gus era stato accusato di omicidio preterintenzionale e messo in riformatorio per 2 anni. Harley è dispiaciuta e lo ringrazia per la fiducia. Suona il cercapersone di Harley: deve tornare al lavoro, ma Gus la ferma,  non le ha detto tutto... in realtà non era stato lui, ma si era accusato per proteggere un amico. Harley è la prima persona cui lo rivela. Gus prende poi un CD e guarda la foto di una ragazza dicendo che è stato difficile mantenere il loro segreto. L'indomani Gus raggiunge Harley sul luogo dell'incendio: vuol sapere perché non è tornata a casa la notte prima. Lei dice che è stata con Cassie e poi al lavoro. Più tardi Gus sente alla TV che Blake è fuori su cauzione, stupito va dai Marler e sente Harley dire che nessuno sospetta la messinscena, nemmeno Gus. Lui torna a casa arrabbiato per la mancanza di fiducia di Harley. I 2 discutono. Lei gli spiega che il capo aveva imposto la segretezza e poi lui dovrebbe capire la sua situazione: il padre di suo figlio sta morendo, il marito della sua miglior amica è in condizioni critiche e l'altra sua amica in pericolo. Gus dice che sono scuse e se lei non si fida se ne andrà. Harley dice che lo aiuterà e getta in un sacco le cose di Gus.

Cassie-Richard-Harley-Ed-Josh-Reva

 

Cassie è bloccata nel traffico per un brutto incidente. Lascia un messaggio a Richard e va ad aiutare. Trova Harley che cerca di fermarla, ma Cassie vede la macchina incidentata e resta sotto shock, è l'auto di Richard. L'uomo è gravemente ferito e privo di sensi. Richard arriva all'ospedale in gravi condizioni e viene subito operato. Cassie prega Dio di non portarglielo via. I Jeva arrivano: il loro volo era stato annullato per il maltempo e avevano appreso la notizia. Josh chiede a Ed qual è la situazione. Il dottore risponde che molti pazienti in quelle condizioni non sopravvivono. 
Richard esce dalla sala operatoria, è molto pallido e dice a Ed di non riuscire a muoversi. Ed poi spiega a Cassie che Richard ha gravi danni al sistema nervoso centrale, una lesione spinale ed è paralizzato dalla cinta in giù. Cassie è convinta che ce la farà, va al suo capezzale, gli tiene la mano e lo incoraggia. Reva si sente in colpa per non aver detto alla sorella del lavoro di Richard. Michelle porta a Cassie le cose del marito: nel portafoglio c'è il biglietto da visita di un venditore d'auto e un messaggio che conferma un prezzo. Cassie crede che qualcuno venda auto usando il nome di Richard, ma Reva le spiega la verità: Richard cercava di risolvere i loro problemi finanziari senza preoccuparla. Cassie è allibita che il marito si sia confidato con Reva e non con lei e si arrabbia con la sorella per aver mantenuto il segreto.

Michelle-Ed-Danny-Carmen-Mel-Rick

 

Michelle viene chiamata dall'ospedale: occorrono volontari perché ci sono stati numerosi incidenti per la pioggia. Ed va con lei. Più tardi Michelle incontra Danny al Company e gli dice che Richard è molto grave. Michelle è chiamata dall'unità coronarica: c'è un donatore per Rick. Intanto Carmen chiede al figlio se sa qualcosa di Edmund che è in ritardo. Danny le risponde che l'ha spedito a  fare un giro in ascensore e non dovrebbero vederlo per un po'. Nel frattempo Rick e Mel allo chalet sognano la loro famiglia futura. Michelle li chiama: devono rientrare subito perché c'è un donatore, ma l'ambulanza non può raggiungerli. Mel parla con Phillip, ma a causa del maltempo l'elicottero non riesce partire. La ragazza si mette allora alla guida, ma l'auto non si mette in moto. Mel riesce a farla partire usando il defibrillatore sulla batteria. La famiglia del secondo in attesa di trapianto è nell'atrio quando Rick arriva. Un ragazzino chiede a Rick se prenderà il cuore che spettava a suo padre. Rick chiede la cartella del paziente. Poco dopo dice di avere la febbre, così non può essere operato e il cuore va all'altro. Rick confessa poi a Mel di aver mentito per lasciare il cuore all'altro. Mel è arrabbiata: Rick ha un figlio e potrebbe non esserci un'altra possibilità, quindi ha probabilmente gettato la sua unica possibilità di vivere.

Romeo-Tony-Marah-Ray-Josh

 

Romeo si vanta di essere stato con Marah, Tony lo aggredisce, ma le guardie lo allontanano dalla cella. Arriva Marah, ma Romeo la avverte che Tony è andato via dopo aver saputo della loro notte. Tony è in ufficio. Marah entra. Tony le chiede se ha fatto sesso con Romeo e lei conferma. Tony è furioso: pensava che lei fosse pura e perfetta, aveva rischiato la vita per proteggerla. Marah cerca di giustificarsi: quando lui l'aveva respinta, lei si era sentita morire e voleva ferirlo. Tony le strappa la camicetta, la spinge sul divano e le dice che vuole che gli mostri come è stato. Marah urla e lotta. Lui si ferma in tempo. Lei gli dice che la gente aveva ragione sul suo conto e se ne va piangendo. Josh torna a casa. Marah è sotto shock, ma lo rassicura di non essere stata violentata. Josh vuole chiamare la polizia, ma lei glielo impedisce.Ray vede l'ufficio devastato, afferra il fratello per il colletto e lo avverte che se ha fatto del male a Marah dovrà risponderne a lui. Tony gli dice di Romeo e Marah. Ray è dispiaciuto, ma lo invita a perdonarla. Tony dice che voleva farle del male e aveva cercato di violentarla. Arriva Josh aggredisce Tony: lui aveva cercato di concedergli il beneficio del dubbio ma era stato un errore, Tony è un Santos e lo sarà sempre. Tony è pronto a fare a pugni, ma Josh dice che non ne vale la pena. Marah brucia gli abiti della sera prima e getta tutte le cose che gli ricordano Tony, compresa la medaglietta di S. Antonio.

Holly-Blake-Ross-Harley-Gus-Tory

 

Holly fa in modo che un giornalista sia al Company quando Blake e Ross inscenano un'altra lite. Arriva poi Harley e chiede a Blake dove si trovava la notte precedente quando l'ufficio della capitaneria era bruciato. Blake nega di aver appiccato il fuoco e chiede a Holly se la ritiene colpevole. Ross e Holly sembrano incerti. Si recano tutti al porto  sul luogo dell'incendio. Uno dei pompieri li avverte che è stato trovato un cadavere, identificato come quello di Tory. Holly difende Blake, mentre Ross pare propenso a considerarla colpevole. Blake è arrestata per omicidio. Gus è stupito che Ross non abbia difeso la moglie. Tory intanto li spia. Più tardi, fuori dal Company, Harley e Blake parlano del finto arresto. Intanto un giornalista intervista Ross e questi fa capire che crede Blake colpevole. Dai Marler Ross bacia Blake e le dice che presto finirà e riavranno i loro bambini. Gus arriva e Blake cerca di buttarlo fuori. Più tardi Blake vede Tory entrare nel suo salotto.

Olivia-Bill jr-Beth-Phillip-Alan

 

Dagli Spaulding Olivia fa sapere a Bill che Beth è Lorelei. Alan minaccia Olivia: se creerà problemi tra Beth e Phillip, lui non l'aiuterà più. 
L'indomani Bill informa Olivia che l'assicurazione non pagherà i danni del Beacon, essendo stato un sabotaggio. Olivia dice che va bene, ma i documenti sono dagli Spaulding. Beth cerca il diario di Lorelei e spiega a Phillip che contiene i sentimenti del suo alter ego, quindi può servirle per ricordare. Phillip non è d'accordo. Al Company Alan racconta a Olivia di Richard e lei è sconvolta. Alan dice che è il momento migliore per colpire Cassie perché vulnerabile, ma Olivia si rifiuta. Bill va a prendere i documenti e Beth gli chiede di Lorelei. Bill racconta che frequentava il Palomino bar e i giocatori che vincevano contro di lei ottenevano un ballo lento, ma vinceva sempre lei. Una sera aveva invitato Bill a ballare. 
Phillip consiglia a Bill di non fermarsi a SF, gli ricorda che Olivia ha un ufficio per gli affari e che riportare a galla Lorelei non fa bene a Beth. La donna prende in giro Phillip perché geloso. Mentre la coppia è sul divano, Beth ricorda qualcuno che accarezzava il volto di Lorelei.

Tammy-Lizzie-Marina-Shayne

 

Tammy e Lizzie parlano di ragazzi al Company. Marina dice che non bisogna fidarsi. Le altre 2 ne vorrebbero avere uno e trovano fantastico Tony. Arriva Shayne per dare uno strappo a Tammy. Lizzie ne rimane colpita e gli chiede un passaggio. Tammy la prende in giro perché le piace il cugino, ma l'avverte che il ragazzo è interessato a Marina. Lizze s'informa da Marina, ma questa dice che Shayne è troppo giovane per lei..

Buzz-Frank

 

Buzz dice al figlio che è sempre stato cauto nella sua relazione con Holly, ma ora che è tornato Ed, lei sembra ancora molto legata a lui. Buzz pensa che forse dovrebbe lasciarla, visto che lui porta iella alle sue donne. 
Frank gli ricorda che anche Ed non è stato molto più fortunato ritiene che il padre dovrebbe lottare per la donna che ama.