Settimana dal 15 al 19 Aprile

Tony-Ray

 

Nella palestra della chiesa Ray ammette con Tony che Marah gli aveva riferito dell'aborto di Catalina. Tony capisce così il motivo per cui Ray non aveva voluto celebrare il matrimonio. Ray gli consiglia di discuterne con Catalina, ma Tony è furioso per le menzogne della moglie e per aver rotto con Marah per niente. Tony accusa Ray di non avergli detto la verità e gli sferra un pugno. Tony racconta i sogni che aveva fatto su suo figlio e ammette di essere stato un idiota a non aver capito che Catalina usava il bimbo per tenerlo legato a sé. Infatti senza il bambino lui non sarebbe mai rimasto con Catalina. Ray suggerisce l'annullamento del matrimonio, ma Tony vuole occuparsi personalmente della moglie.

Catalina-Marah

 

A casa Santos Catalina spinge Marah che batte la testa e sviene. Catalina sente il polso di Marah e capisce che è ancora viva. Prende il telefono per chiedere aiuto, ma poi pensa che tutti l'accuserebbero, sia la polizia che Tony. In quel momento arriva qualcuno, Catalina è sollevata e dice alla persona che devono portare Marah in ospedale, ma non a Springfield. Mentre Catalina è china su Marah, la persona misteriosa prende la statua dell'angelo e la colpisce sulla testa. Catalina cade vicino a Marah. La persona si avvicina allora all'altra ragazza, ma in quel momento si sente la voce di Tony, così l'assassino deposita la statua insanguinata vicino a Marah e scappa. 

Tony-Marah-Maria-Frank 

 

Tony entra in casa e vede Catalina e Marah stese sul pavimento: sua moglie Catalina è morta e Tony pensa sia stata Marah. Questa riprende i sensi ma ricorda solo di aver litigato con Catalina e di aver battuto la testa dopo la sua spinta. A questo punto Marah vede il corpo di Catalina e pensa sia stato Tony. Tony dice a Marah che non permetterà che le accada qualcosa di brutto. Chiama quindi Romeo al cellulare e gli lascia un messaggio: ha bisogno del suo aiuto subito!. Tony vuole portare via Marah, ma arriva la polizia chiamata dalla nonna Maria. Frank entra nella stanza e trova Tony con la statua insanguinata in mano. Harley e Gus arrivano anche loro sul luogo del delitto. Tony viene arrestato, sebbene Maria affermi che lui non si trovava in casa; Marah viene portata in ospedale dove i genitori arrivano e lei cerca di convincerli dell'innocenza di Tony.

I Santos-Romeo-Ben

 

Michelle si reca da Ross per chiedergli di difendere Tony, ma questi rifiuta ricordandole come il ragazzo non approvasse i suoi metodi al processo di Danny. Intanto Carmen, Ray, Danny e Romeo sono tutti a casa Santos per discutere su come aiutare il loro congiunto. Carmen dice che l'avvocato migliore è Cass Winthrop di Bay City. Mentre Maria origlia questi discorsi viene colpita da ictus. Danny la trova svenuta e dice che c'è bisogno di un'ambulanza. Carmen non vorrebbe chiamare il soccorso per evitare la pubblicità ma anche Ray insiste che va portata in ospedale. Maria è semiparalizzata e non può parlare, non si sa se la cosa sia permanente o meno. Carmen le dice che la famiglia si prenderà cura di lei e Maria sembra spaventata. Danny dice a Michelle che resterà con la nonna e che non si deve preoccupare per l'avvocato ci penserà la "famiglia". Michelle lo saluta e raccoglie le confidenze di Ben che si sente in colpa perché ha aiutato Catalina a separare Marah e Tony.

Richard-Cassie-Josh-Reva

 

Alle Torri Richard, Cassie, Josh e Reva brindano a champagne mentre questi ultimi ricordano il loro primo matrimonio e parlano del prossimo: inizialmente volevano risposarsi a Cross Creek, ma poi hanno deciso per un tradizionale matrimonio in Chiesa. Cassie parla con Reva della nuova casa che lei e Richard vogliono comprare e ammette che è troppo cara, ma Richard è abituato a vivere in grandi case. Intanto Richard è al telefono con Alonzo che lo avverte che a San Cristobel c'é recessione quindi il suo stipendio verrà decurtato. Holly telefona a Reva per chiederle di occuparsi dell'omicidio dei Santos per la WSPR. Rimasti soli, Cassie chiede a Richard se Josh costruirà la loro casa. Lui risponde che forse dovrebbero rinviare il progetto, visto che sta ancora imparando ad essere un normale americano. I due giocano a fare Stella e Dwayne e Richard dice che gli manca solo una fattoria. Cassie gli ricorda che lei ne possiede una, ma no pensava lui volesse viverci. Richard dice che gli piace quel posto e Cassie ricorda i bei momenti che vi hanno trascorso e pensa a come saranno entusiasti i bambini. I Winslow decidono così di trasferirsi alla fattoria Jessup. 

Olivia-Alan

 

Alan è a letto con Olivia. Mentre fa colazione l'uomo legge il giornale e commenta di essere lieto che Danny non abbia accettato la sua offerta di lavoro considerando che ora il cugino è accusato dell'omicidio della moglie. Olivia prende il giornale e vede che anche Marah è coinvolta. Alan le chiede se è preoccupata per Marah o per Josh. Olivia risponde che è solo interessata al fatto e che ha una bella proposta di affari per Alan: c'é un albergo sul lago, il Beacon Hotel, e lei vorrebbe restaurarlo, quindi le servirebbe un finanziatore. Alan dice di no. Olivia cerca di convincerlo che gli alberghi fanno guadagnare, poi gli dice che cercherà altri finanziatori, ma pensava che lui la avrebbe sostenuta visto che le aveva promesso di realizzare tutti i suoi sogni. Olivia dice che tiene a questo progetto perché vuole qualcosa di completamente suo che nessuno possa portarle via. Alla fine i due raggiungono un compromesso.

Gus-Harley-Tony-Marah-Reva

 

La famiglia di Harley sorprende lei e Gus che si baciano davanti al Company. Dopo aver fatto entrare Gus nel locale, Harley affronta i suoi dicendo che devono smetterla di intromettersi nel suo rapporto con Gus quindi se ne va in palestra. Qui viene raggiunta da Gus che le dice che non può scappare dai suoi sentimenti. I due vengono avvertiti del delitto a casa Santos e si precipitano sul luogo, dove prelevano Tony e lo portano alla centrale per l'interrogatorio che si rivelerà infruttifero visto che Tony sceglie il silenzio. L'unica cosa che dice è che tutto quello che si fa lo si fa per amore. Reva chiede ad Harley di parlare con Tony perché vuole scoprire se il ragazzo si merita il supporto di Marah. Tony dice a Reva che ama Marah e che farebbe di tutto perché non soffra. Reva gli chiede se per Marah lui vuole una vita spesa ad aspettarlo e lui risponde di no. Tony chiede poi di fare la telefonata cui ha diritto, chiama Marah e la prega di raggiungerlo in prigione. La ragazza corre da lui nonostante le proteste dei genitori. Nel frattempo il capitano convoca Harley e Gus per parlare dei loro rapporti personali. Per primo fa entrare Gus e lo riprende per il loro comportamento. Di nascosto Harley vede il colloquio e sente il colloquio dalla sala degli interrogatori e può così sentire Gus ammettere di amarla senza essere vista.

Holly-Ross-Tory-Blake

 

A casa Marler, Holly suggerisce a Ross di seguire Blake a Chicago dirle quanto la ama e riportarla a casa. Intanto ai docks Tory minaccia Blake con una pistola e le spiega di aver finto la propria morte perché vuole Ross tutto per sè. Blake le dice che può averlo perché fra lei e Ross é finita. Tory non le crede. Blake afferra un uncino e minaccia Tory, ma questa prende il sopravvento, mentre Blake cade in una botola, finendo in una specie di cella con sbarre. Tory le dice che questa sarà la sua nuova casa, un vecchio magazzino segreto per il rum che sta sotto i docks. Blake avverte Tory di star lontana dai suoi figli, ma la donna sostiene che i bambini hanno bisogno di amore e di attenzioni e che sarà lei a darglieli. Tory continua ad avere fantasia sulla sua vita con Ross. Nel frattempo un uomo chiama Ross dicendo di aver trovato la carta di credito di Blake ai docks, Ross va a ritirarla. Blake lo vede dalla telecamera, ma lui non può sentirla. Ross sta per andarsene quando crede di sentire il profumo di Blake, ma l'uomo gli dice che lì c'è solo odore di Rhum a causa del vecchio magazzino. Tory è sollevata quando Ross se ne va, poi con indosso una parrucca rossa e la giacca di Blake si introduce in casa Marler.

Edmund-Beth-Phillip-Ross

 

Al Company Phillip dice a Beth di amarla, ma la donna gli ricorda che lei ha appena iniziato la terapia con Felicia. Mentre stanno uscendo arriva Edmund che rammenta a Beth gli accordi presi quando avevano divorziato, quindi ora lui vuole i soldi che gli spettano. Beth ribatte che non era in sé a quell'epoca, visto che credeva di essere Lorelei, non è responsabile di quanto ha fatto. Edmund insinua allora che il loro divorzio non è legale, visto che lei non era Beth. Phillip e Beth si recano subito da Ross che promette di studiare il loro caso.

Mel-Rick

 

 Mel e Rick stanno cenando al Company. Rick le dice che la loro relazione dovrebbe procedere lentamente, lui infatti è cambiato: in passato voleva solo sposarsi e formare una famiglia, ma ora non vuole forzare nessuno. Mel gli dice di essere pronta per una relazione e che lo ama. Rick è sorpreso. In quel momento suona il suo cercapersone e i due si precipitano al pronto soccorso per occuparsi di Marah.