Settimana dal 5 al 9 agosto

Harley-Frank-Gus

 

Al Company, Harley informa Frank che andrà a Chicago a cercare la donna misteriosa di Gus. Frank ricorda di aver aggiornato una sua foto al computer. Harley decide allora di andare da Gus a cercarla. Frank le ricorda che è fuori su cauzione e con un'altra effrazione può perdere il lavoro. Harley si introduce nella stanza di Gus e trova la foto, su cui c'è scritto "picnic estivo di S.Anna". Mentre sta per andarsene, rientra Gus che nota l'ingessatura e si preoccupa per lei. Gus le chiede se gli è mancato. Harley vuol parlare dell'altra, lui non può, però scrive sulla sua ingessatura "Gus ama Harley". Si baciano e fanno l'amore. Mentre Gus dorme,Harley se ne va.

Tony-Marah

 

Tony è al Beacon e sta dicendo che l'hotel in realtà è dei Santos. Marah lo sente e gli chiede quali sono i suoi affari con Cassie. Tony le spiega che lui e Danny la stanno  aiutando, anche se in modo non proprio legale. Il ragazzo si scusa ancora con lei. Marah accetta le scuse e riconosce che anche lei lo aveva ferito. Tutto era iniziato quando lui si era convinto che lei avesse ucciso Catalina, confessando per proteggerla. Marah non l'aveva mai ringraziato per questo, ma non dimenticherà mai il suo gesto. Tony dice che non ci si può liberare di certi ricordi. Marah immagina si riferisca a Romeo. Tony si allontana, nonostante lei lo richiami.

Cassie-Ed-Mel-Danny-Reva

 

Cassie affronta Ed per aver ucciso Richard. L'uomo cerca di calmarla e le dice che Charles sta investigando. Cassie sostiene che Ed l'ha defraudata degli ultimi momenti con suo marito. Mel e Ed le spiegano che Richard era senza speranze e soffriva, ora è in pace, ma Cassie non li ascolta. Danny telefona a Reva avvertendola di quanto accade. Più tardi Mel dice ai Bauer che non è stata lei a spegnere il respiratore, anzi lei l'aveva riacceso. Ed è felice che non sia stato uno di loro e chiarirà con Charles. Mel lo ringrazia per aver fatto questo per lei: si sente parte della famiglia ora.

Edmund-Cassie

 

Edmund è sulla tomba del fratello e commenta che Richard riposa in una tomba comune, mentre lui è alla mercé di Danny. A San Cristobel,  Edmund aveva un esercito ai suoi ordini e se Danny avesse cercato di ucciderlo sarebbe finito davanti al plotone d'esecuzione. Edmund non può riportare indietro Richard, ma farà pagare i responsabili. Più tardi Edmund incontra Cassie nel cortile dell'ospedale. La donna gli dice che aveva ragione: i Bauer avevano spento le macchine di Richard. Edmund le suggerisce di far causa ai Bauer e all'ospedale, ma lei rifiuta di essere piena d'odio e vendicativa come lui. Edmund le dice che avrà bisogno di lui un giorno, ma Cassie nega.

Cassie-Ed-Reva

 

Cassie affronta di nuovo Ed, chiedendo quanto ci aveva messo Richard a morire. Reva giunge e la interrompe confessando di essere stata lei. Cassie è sbalordita. Reva spiega di aver rispettato le sue ultime volontà: Richard le aveva chiesto 2 volte di aiutarlo a morire. Lui non voleva che Cassie prendesse quella decisione perché l'amava troppo. Quando era peggiorato,
l'avevano attaccato al respiratore e durante una crisi Reva aveva spento le macchine. Cassie la chiama assassina: la decisione non spettava a lei e non la perdonerà mai. Reva le aveva portato via il suo miglior amico, l'amore della sua vita e lei non vuole vederla mai più. Ed si avvicina a Reva e le dice che sa cosa sta passando. Si offre di chiamarle Josh, ma è in Russia per affari. Reva dice che Cassie ha ragione.

Phillip-Gus-Harley-Suor Cathrine-Capitano-Frank

 

Phillip va da Gus e gli dice che è disposto a lasciar cadere le accuse contro Harley se l'uomo lascia la città, in cambio avrà una considerevole somma di denaro. Gus accetta, a patto che Phillip renda Zach quella sera stessa. Harley, intanto, è a Chicago al convento di S. Anna e spiega a Suor Catherine che sta cercando un'ex studentessa, oggi 25enne. Le mostra la foto e la suora la riconosce come una combina guai. Il suo nome è Eden. A Springfield il capitano va al Company in cerca di Harley. Vuole lasciare un messaggio per lei: è dispiaciuto per la situazione e ha fatto anticipare la sua udienza perché la rivuole al lavoro. Frank si reca quindi da Gus e gli racconta tutto. Gus capisce dov'è andata Harley e la segue dopo aver detto a Frank di andare a prendere Zach.

Blake-Ross

 

Ross ha fatto in modo che lui e Blake siano soli in casa per poter dire addio all'alloggio. Ross dice che dopo Tory, loro sono come bloccati e lui vuole agire, quindi è d'accordo che devono fare qualcosa riguardo la casa.
Lui ricorda che Blake era stata lì con Ben. Lei rammenta che quella casa era un dono di nozze dal primo matrimonio di Ross. Secondo l'uomo bisogna esorcizzarla: devono liberarsi di tutto ciò. Ross prende un quadro chepiaceva a Tory e lo distrugge, Blake butta la sedia della scrivania su cuiaveva trasformato Tory, e così via. Alla fine la casa dei Marler è vuota. Ross chiede se si libereranno dei loro demoni. Blake dice di no, ma non leimporta.

Harley-Suor Cathrine-Gus-Eden

 

Harley spiega alla suora che deve trovare quella donna: la custodia di suo figlio dipende da lei. Harley esce per andare a cercarla. Gus arriva, mancandola per poco. In una tavola calda vicino al commissariato, Harley mostra la foto di Eden ad alcuni poliziotti fuori servizio. Uno ricorda di averla arrestata alcuni giorni prima, ma non intende dire altro, così Harley ruba il suo taccuino. Gus, intanto, racconta alla suora della promessa. La suora dice che Harley lo ama e che pregherà per loro. Gus le dà i soldi di Phillip come donazione. Harley arriva all'appartamento di Eden e vi si introduce. Fruga in giro e trova foto di Gus, ma rientra Eden. Gus arriva alla tavola calda, ma quando chiede di Harley, i poliziotti vogliono arrestarlo. Gus promette al poliziotto che riporterà il suo taccuino se non lo arresta. Nota la foto di Joe August sul muro e rivela di essere suo figlio Nick. Aquel punto i poliziotti lo aiutano. Harley, intanto, dice a Eden che hanno un amico in comune che ha bisogno del suo aiuto: Gus Aitoro, ossia Nick August. Harley le spiega che i precedenti di Gus stanno rovinando le loro vite, quindi Eden deve dire la verità. La donna replica che i precedenti non sono consultabili poiché era minorenne. Harley spiega che il suo ex-marito li ha avuti. Eden cerca di far ingelosire Harley per la sua relazione con Gus. Questi arriva. Eden lo abbraccia e gli dice che gli è mancato. Harley li guarda turbata. Gus dice a Harley che deve tornare a casa perché l'udienza per la custodia è stato anticipata. Poi le spiega che suo padre, in punto di morte, gli aveva fatto promettere di prendersi cura di Eden. Lei è sua sorella. Poiché Eden rifiuta di andare a Springfield, Harley la ammanetta a sé.

Michelle-Danny-Ray

 

Michelle è preoccupata che Rick senta le chiacchiere sulla morte di Richard. Lei e Danny sono scioccati dalla confessione di Reva e sollevati che non sia stata Mel. Michelle si chiede se Cassie vorrà accusare la sorella: Reva ha fatto solo ciò che pensava fosse giusto. Danny può capire che la gente faccia certe cose per la famiglia. Arriva Ray. Danny gli confida di aver quasi ucciso Edmund perché aveva minacciato Michelle e la sua famiglia. Danny pensava che la sua nuova vita gli avrebbe fatto evitare di pensare in quel modo, ma nelle stesse circostanze lo rifarebbe. Ray lo incita a non cedere ai suoi impulsi: Michelle lo lascerebbe se sapesse.

Carmen-Edmund-Danny-Michelle

 

Carmen pensa che Michelle lascerà Danny se vedrà come era disposto ad uccidere Edmund. L'uomo rifiuta però di usare il video contro Danny, per paura che l'altro cerchi di ucciderlo di nuovo. Carmen, per provargli la sua sincerità, gli dà il video e Edmund lo distrugge. La donna gli suggerisce di scusarsi con Danny inviandogli un cesto in dono. Edmund approva e Carmen ne approfitta per nascondere il vero video all'interno. Il cesto arriva nella stanza di Rick, Danny e Michelle lo aprono. Michelle trova il video e lo guardano: appare Robbie, poi Danny al magazzino. Michelle è sconvolta nel vederlo minacciare Edmund, ma è convinta che sia un falso preparato da Carmen e Edmund per farli rompere.

Phillip-Beth-Frank

 

Al Country Club, Phillip informa Beth che Gus è fuori dalla vita di Harley, quindi lui ha fatto ritirare le accuse contro di lei e le renderà Zach. Beth ne è felice. Phillip dice che non sa come vivrebbe senza di lei. Beth ha un flashback di Lorelei. Frank arriva per prendere Zach. Phillip chiede perché Harley non è venuta di persona. Frank risponde che preferisce non vedere Phillip. Questi si rifiuta di darlo a Frank: se Harley non può occuparsene, starà con lui. Frank gli ricorda il patto con Gus e se ne va. Beth è irritata con Phillip perché ha pagato Gus per lasciare la città.

Ben-Bill-Marina-Marah

 

Ben e Bill sono si riposano fuori del Company dopo una corsa, mentre Marina li guarda. Frank chiede a Ben se Marina può avere qualche ora libera per sostituirlo al Company. Ben acconsente. Marah si unisce ai ragazzi. Ricordano la vecchia Tavola Calda della 5° strada. Ben rammenta quanto fosse bella Eleni. Marah racconta di quando viveva in Italia da bambina. Ben si offre poi di accompagnare Marah a casa, Bill, invece, resta per
colazione. Marina domanda a Bill che cosa Ben vede in Marah e gli chiede di convincerlo che lei non è troppo giovane per lui.

Carmen-Michelle-Edmund-Danny

 

Michelle arriva a casa. Carmen appare sulla soglia: vuol vedere Robbie e nota che Michelle è turbata. Michelle le dice che va tutto bene, lei e Danny si amano e si fidano l'uno dell'altro, mentre il suo tentativo di farli rompere è fallito. Lei ha visto il video, ma non cadrà più nei giochetti di Carmen. Questa la informa che Danny aveva tenuto prigioniero
Edmund nel New Jersey tempo prima. Michelle le chiede di andarsene. Carmen nota che Michelle non dovrebbe stare sulla difensiva se davvero crede all'innocenza di Danny. Ed arriva e Carmen lo saluta amichevolmente. Michelle racconta al padre del video, ma nonostante sostenga che è un falso, non può evitare di dubitare della sua autenticità. Edmund arriva nella stanza di Rick e chiede a Danny se ha gradito il cesto. Danny lo invita ad una passeggiata. Vanno al lago. Edmund non capisce perché Danny è irritato con lui. Danny gli dice del video. Edmund non sa di che parla, ma Danny non gli crede. Edmund allora domanda come poteva lui sapere dove gli uomini di Danny l'avrebbero portato e predisporre una telecamera. Solo il proprietario del magazzino poteva farlo. Edmund dice che lui credeva di aver distrutto il video quando Carmen glielo aveva mostrato. Danny gli crede. Edmund vuol sapere cosa farà Danny a Carmen, ma Danny risponde che Edmund può occuparsene al posto suo.  Al Country Club, Edmund affronta Carmen sul video. Carmen replica che Michelle deve conoscere il vero Danny, così il loro matrimonio finirà presto. Edmund fa un brindisi. Carmen nota però che lui non beve. Edmund le racconta che lo champagne gli ricorda sempre Paulo, che a San Cristobel aveva inventato un veleno senza gusto, senza colore, non rintracciabile.
Edmund nota che lei pare spaventata. Come ci si sente a trovarsi di fronte la morte e la sola persona di cui pensavi di poterti fidare ti volta le spalle? La informa infine che il veleno ci mette 24 ore per far effetto...

Reva-Marah-Shayne-Cassie-Charles

 

Reva torna a casa. Cassie scende con dei bagagli e dice ai nipoti di chiedere alla madre perché si trasferisce. Reva racconta ai figli che Richard le aveva chiesto di aiutarlo a morire e lei aveva rispettato il suo desiderio spegnendo il respiratore. Shayne ritiene che la madre abbia fatto la cosa giusta, Marah invece è sconvolta. Intanto Cassie incontra Charles
Grant, lo informa che Reva è la responsabile della morte di  Richard e chiede di prendere provvedimenti contro di lei. Charles va da Reva per sentire la sua versione. Lei ammette di aver spento il respiratore, ma solo perché Richard glielo aveva chiesto. Charles le chiede di presentarsi all'udienza l'indomani, con un avvocato.

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate ! ! ! Buona visione.