Settimana dal 27 Settembre al 1 Ottobre 2004

Riassunto puntata 27 Settembre.

 

Al Company, Harley dice all'uomo dell'impresa di fermarsi mentre lui sigilla l'entrata. L'uomo spiega che è un ordine degli Spaulding. Bill arriva e chiede che succede. Lei gli dice che "Ruth" aveva faxato il permesso di demolire il Company. Bill l'abbraccia. Olivia arriva: è tornata dalla Danimarca grazie a loro. Harley dice che non possono nemmeno entrare nel Company per prendere le loro cose. Zach arriva con Buzz e Coop. Il nonno gli stava insegnando a fare un hamburger. Coop entra nel Company da una finestra e inizia a prendere le ordinazioni. Buzz chiede quando l'edificio sarà demolito. Harley dice venerdì.
Sandy arriva da Bill, ma lui non c'è. Gli lascia un biglietto, poi accende il computer e trova una foto di JB. Reva entra e chiede dov'è Bill. Sandy chiede di Josh. Lei spiega che ha lasciato Cross Creek ed è andato in Bosnia per far visita a Shayne. Reva è lì per aggiungere qualcosa a un documento per Bill. Chiede a Sandy cosa non va. Sandy risponde che ci sono cose che una madre non dovrebbe conoscere. Reva chiede se ha problemi con qualcuno. Sandy risponde che ha tutto sotto controllo. Reva vuole andare a trovare Tammy: è stata sola tutto il giorno. Sandy è preoccupato.
Jeffrey e Edmund si dirigono alle cascate Laurel. Lì Cassie punta la pistola contro Dinah. Questa le ricorda che aveva fatto nascere RJ, poi si scaglia contro Cassie e fa cadere l'arma. Dinah lotta con Cassie e raggiunge la pistola. La punta contro Cassie e le dice che ha fatto un grosso errore. Cassie riprende la pistola: Dinah non vincerà. Spara per spaventarla. Dinah dice che loro due si somigliano. C'è un leggero confine tra normalità e pazzia ed entrambe l'avevano attraversato. Cassie dice che lo aveva fatto per la famiglia. Saluti Hart, anche se non andrà nello stesso posto. Edmund e Jeffrey arrivano. Edmund prega Cassie di non sparare. Cassie risponde che vuole ucciderla. 
Buzz ricorda a Harley che lui aveva sistemato il bancone personalmente. Mostra un segno fatto da Selena e un altro da Susan, la figlia di Harley. Buzz decide che faranno un banchetto. Ringrazia Coop per averli fatti rientrare nel Company. Lizzie arriva e chiede se qualcuno aveva fatto irruzione lì. Coop la informa che il padre di lei li aveva rinchiusi fuori, così lui aveva creato una nuova porta. Lizzie chiede se Tammy e Joey sono lì. Coop le dice di andarsene. Discutono. 
Bill chiede a Olivia un aggiornamento. Lei dice che hanno bisogno di altre firme per battere Phillip, ma non sa se riusciranno ad averle per venerdì. Harley inizia a dirle di Ruth, ma Bill cambia discorso. Olivia va in bagno e Harley gli chiede se si fida della donna. Bill dice di si, ma vuole aspettare prima di dirle di Ruth. Harley pensa che Bill ha uno strano modo di trattare le donne. Bill dice che non stanno insieme: sta solo mischiando affari e piacere. Scherzano sull'uccidere Phillip. Harley vorrebbe che soffra, Olivia che finisse a pulire i tavoli al Company. Bill e Olivia escono e salutano Lizzie e Coop. Questi dice che Lizzie ha bisogno di un ragazzo. Lei lo schiaffeggia: può avere chi vuole. Coop ribatte: solo se lo compra. Lizzie pensa che lui non valga niente. 
Alla fattoria, JB e Tammy sono insieme. Lui le chiede se è pronta. Tammy dice di si e lo bacia. JB le bacia il collo e chiede se Joey lo aveva mai fatto. Lei non vuole parlare di Joey. JB chiede se lei è sicura di voler andare avanti. Tammy conferma e gli chiede se ha i preservativi. Reva e Sandy bussano. Tammy risponde, mentre JB si nasconde. Loro le chiedono se vuole tornare in città con loro. Tammy dice che sta bene e vuole restare lì. JB guarda dalla finestra e scrive "Ciao mamma" sul vetro. Reva e Tammy parlano di Joey. Tammy le dice di non impicciarsi. Reva pensa che Tammy parla come Sandy. Questi dice che dovrebbero andarsene: Tammy vuole stare sola. JB esce dal nascondiglio e dice "troppo tardi."
Cassie punta l'arma contro Dinah: deve farlo. Edmund le dice di mettere giù la pistola. Lei ribatte che è troppo tardi. Edmund cerca di farla ragionare, ma Jeffrey la spinge a sparare e farla finita. Lui l'aiuterà con il processo e non finirà in prigione. Dinah chiede se questa è psicologia inversa. Lei avverte Cassie che Ross gliela farà pagare. Cassie dice che è una sua decisione. Jeffrey pensa che nessuno può fermarla e insiste che vada avanti e spari. Dinah ribatte di non farlo. Cassie si riprende: non può perché non è come Dinah. Edmund si offre di riportare Cassie a casa. Dinah non capisce cosa è di lei che tira fuori il peggio delle persone, pure con Jeffrey. Cassie dice che voleva che Dinah sapesse cosa si prova ad aver paura. Chiede a Edmund di andare a casa.
Bill bacia Olivia mentre entrano nell'appartamento di lui. Bill vuol vedere le firme che lei ha riportato dall'Europa mentre continuano a baciarsi. Lui versa dello champagne e lei gli mostra i nomi. Brindano mentre lei legge la lista. Raggiungono il letto e si baciano spogliandosi. Lui prende altro champagne. Olivia dice che le è mancato.
Harley si scusa con Buzz per non aver salvato il Company e per non aver sistemato le cose con Gus. Buzz dice che lei è figlia di suo padre. Harley dice che non è finita. Parla poi a Zach: non importa quanto lei e Phillip litighino, gli vorranno sempre bene. Pure Zach le vuole bene.
Sandy e Reva arrivano al Company e vedono Lizzie. Questa dice che è preoccupata per Tammy a causa della rottura con Joey. Reva risponde che Tammy sta bene e Joey non è più un suo problema. Sandy dice che Lizzie è una bambina confusa. Tammy cerca di chiamare Joey, ma il suo telefono è staccato. Risponde alla porta: è JB. È sorpresa che sia tornato. Sandy, intanto, legge il messaggio di JB: non importa com'è sopravvissuto o dov'è, lui lo troverà. JB entra alla fattoria e vuole andare nella stanza di Tammy. Lei dice che non è pronta: mentiva a se stessa. JB dice che può aspettare. Lei va a mettere la musica e lui ripete che può aspettare, cuginetta.
Edmund pensa che Cassie abbia bisogno di una vacanza. Lei dice che ama Edmund e lo ringrazia. Fissa Dinah prima di andarsene. Jeffrey dà la schiena a Dinah. Lei chiede se lui ha intenzione di dire qualcosa. Perché istigava Cassie? Gli urla di parlare. Dinah dice ok, lei è libera e questo è tutto quel che importa. Jeffrey si allontana senza dire una parola. Lei gli urla di non lasciarla lì. Tutti loro lo rimpiangeranno.

Riassunto puntata 28 Settembre.

 

Alla Spaulding, Phillip è disgustato mentre legge il giornale: "Grande società vuole demolire il Company". Lo mostra a Gus. Questi chiede cosa si aspettava. Phillip dice che parlerà a Holly in merito: è più disturbato dall'articolo che dal titolo. Lui pensa che qualcuno stia dando informazioni alla stampa e accusa Gus.
Marina è con Zach al Company quando Beth arriva. Lei sperava che il posto fosse ancora aperto e si scusa per quanto successo. Marina dice a Zach che lui deve andare da suo padre. Zach non vuole vederlo: è cattivo. Marina e Beth spiegano a Zach che suo padre gli vuole bene ed è triste senza di lui. Marina spiega a Beth che erano stati attenti a non dire niente davanti a Zach. Beth dice che i bambini percepiscono le cose. Lei è dispiaciuta per tutto quello a cui Lizzie era stata esposta nella crescita. Marina non vuole che Zach soffra come Lizzie. 
Alle Torri, JB dà al cameriere un biglietto per Reva. Blake lascia un messaggio a Roger: è alle Torri ed è felice che lui stia tornando, soprattutto ora, dice mentre vede Dinah. Reva si avvicina a Blake. Questa spiega che sta aspettando Ross per festeggiare la libertà di Dinah. Reva vede entrare Ross: la festa può cominciare. Blake non capisce a cosa stesse pensando Cassie per permettere a Dinah di andare. Lei spera che qualcuno si occupi di quell'assassina. 
Jeffrey chiede a Dinah cosa vuole: ha avuto il suo messaggio. Lei gli dice che sta bene anche se aveva dovuto fare l'autostop per tornare a casa la sera prima. Jeffrey non ha tempo per i giochi. Ross dice a Jeffrey di non importunare sua figlia. Dinah scambia un paio di battute con Ross e Blake. Quest'ultima esce sul terrazzo per prendere un po' d'aria. Jeffrey va al bar per un drink.
Phillip e Gus parlano della fuga di notizie. Phillip dice che farà al modo di Gus e darà alla persona abbastanza corda. Phillip ha una stazione televisiva e la userà. Si separano. Il telefono di Gus suona. Beth lo sente parlare al telefono. Lei dice che Phillip aveva ragione: lui sta dando informazioni alla stampa.
Alla fattoria, Tammy ricorda la sera prima con JB. Trova un biglietto sul tavolo della cucina: "a più tardi". JB torna alla fattoria. Lei pensava che se ne fosse andato perché non avevano concluso. JB l'abbraccia e dice che i ragazzi non scappano da qualcuno come lei. Si baciano. Tammy chiede se vuol fare colazione. JB preferirebbe andare sul divano. Guarda una foto di Reva sul caminetto. è proprio dove vuole essere.
Blake è sul terrazzo. Un uomo la chiama Chrissy e si presenta. Lei riconosce il suo nome e pensa che sia l'assistente di Roger. Sebastian è dispiaciuto di doverla informare della morte di Roger. Blake non ci crede: le ha appena scritto. Sebastian dice che era un addio. Era stato lui a spedire la lettera. Roger era troppo malato per viaggiare, stava morendo. Blake non vuole crederci. Sebastian dice che gli era stato vicino fino alla fine. Lui non voleva che Holly e Blake lo vedessero in quello stato. Voleva che ricordassero la sua forza. Sebastian ha con sé le ceneri di Roger.
Il cameriere dà a Reva un messaggio. Tammy, intanto, respinge JB e gli propone la colazione. JB non ha fame e le chiede di tornare da lui, a meno che non voglia. Lei lo vuole. Si baciano, ma JB nota che è tesa. Lei ammette di essere un po' nervosa. JB le offre un drink per rilassarsi. Bussano alla porta. È Reva che ha ricevuto un messaggio da Cassie che le chiedeva di controllare Tammy. Questa dice che sta bene, ma Reva entra in casa e vede JB. Lui dice che si stavano divertendo: vuole unirsi a loro?
Gus cerca di spiegare a Beth, ma lei non ha intenzione di smascherarlo. È lì per parlare a Phillip di Zach e dell'effetto che tutto questo ha su di lui. Phillip, intanto, è irritato perché ha scoperto che Olivia è rientrata in America. Dice a Beth che non è un buon momento. Beth pensa che non sembra esserlo mai. Phillip ribatte che lui si preoccupa della sua famiglia. Beth replica di dirlo a Zach: lui è in parte un Cooper. Phillip dice che i suoi figli staranno bene. Beth se ne va quando capisce che è inutile. Gus le chiede cosa è successo. Beth dice che non ha mai visto Phillip in quello stato. Ha cambiato idea e vuole aiutare Gus. Lui non sa che altro fare per il Company e cita la storia e la nidificazione di uccelli esotici. Beth ha un'idea.
Dinah e Jeffrey parlano della sera prima. Lui spiega che era una tattica di negoziazione. Lei pensa che lui stesse cercando di liberarsi di lei. Decida cosa vuole: un minuto vuole portarla a letto e l'altro vuole liberarsi di lei. Jeffrey le dice di scordare la notte prima e di stare lontano da Cassie. Dinah non stava pensando a Cassie. Jeffrey dice che non è suo padre, quindi fare l'innocente non funziona con lui. Dinah dice che è libera, quindi può dire a Cassie di loro quando vuole. Jeffrey richiama l'attenzione della sala: Dinah ha qualcosa da dire a tutti. 
Tammy presenta JB alla zia. Reva vuole che la nipote vada con lei. JB ribatte che è cresciuta. Reva e JB discutono. JB chiede a Reva se non ha figli suoi di cui preoccuparsi. Reva chiede se gli dà fastidio. Tammy interviene. Reva dice che i suoi figli sono beneducati. JB si scusa per averla presa dal verso sbagliato. Reva dice a Tammy che quel ragazzo non le piace. Tammy ribatte che la zia l'ha insultato da quando era arrivata. Reva spiega che andare con il primo che si incontra dopo aver rotto con chi si ama, non funziona. JB è stato sgarbato con lei. Lui replica che non ha problemi con lei, ma lei sembra averne. Tammy dice a JB che lo vedrà dopo. Reva crede che Tammy deve fare i propri errori, ma JB è marcio: lei è dispiaciuta per sua madre. JB origlia dal portico e concorda.
Beth chiede a Gus di guardare intorno al Company. Gli alberi lì ospitano le nidificazioni di alcuni uccelli rari. Beth lo sa perché fa parte della società per la protezione degli animali di Springfield. Gli uccelli in questione sono notturni e difficili da vedere, ma quel posto fa parte del loro percorso di migrazione. Gus è entusiasta dell'idea di Beth. Marina, intanto, porta Zach a Phillip. Lei chiede a Phillip se si sente bene ad abbattere il ristorante della sua famiglia. Phillip le risponde di non parlargli in quel modo davanti al bambino. Mentre discutono, Zach arriva per difendere Marina.
Dinah chiede a Jeffrey perché lo sta facendo. Lui le sussurra di parlare e farla finita una volta per tutte. Quando Dinah resta zitta, Jeffrey dice che lei aveva cambiato idea. Ross chiede che succede. Loro prendono una scusa e chiedono un minuto da soli. Jeffrey le dice che se vuole dire quello che sa, lo faccia, ma ci saranno conseguenze. Dinah risponde che non l'ha mai voluto quanto ora. 
Marina porta Zach a bere. Gus e Beth arrivano e mostrano a Phillip la foto dell'uccello raro: lui non può abbattere il Company. Beth spiega che gli alberi attorno al Company sono una tappa nel percorso di migrazione di questi uccelli. Gus l'aveva consultata in quanto membro della società della protezione degli animali. Phillip pensa che Gus lo faccia per tornare con Harley. Gus se ne va. Phillip si avvicina a Zach, ma questi non vuole stare con lui perché è cattivo. Phillip chiama Ross: vuole incontrarlo subito per rivedere il suo accordo di divorzio con Harley.
Blake piange mentre Sebastian le dà l'urna e parla del funerale. Sebastian spiega che Roger era contrario: non voleva che i suoi nemici festeggiassero. Blake chiede di Roger alla fine. Sebastian risponde che aveva mandato via anche Amanda. C'era solo Sebastian e Roger aveva scritto una lettera. Blake vuole vederla, ma lui spiega che Roger voleva che Holly e Blake fossero insieme quando la leggevano. Le chiede di chiamare Holly. Ross arriva. Blake gli presenta Sebastian come un amico di scuola. Ross la informa della chiamata di Phillip. Blake gli dice di andare da Phillip: lei starà bene. Sebastian dice che Roger gli aveva parlato anche di Ross e Dinah. 
Dinah dice a Jeffrey di ammettere che lui la desidera tanto quanto lei vuole lui. Jeffrey dice che loro stavano bene assieme, ma era solo una cosa fisica. Lui non ripeterà l'errore. Se ne va. Ross dice a Dinah che deve andare da Phillip. Le consiglia di trovarsi un altro uomo in città oltre Jeffrey. Lei dice che conosce qualcuno. Dinah sa cosa vuole. Va da Edmund.

Riassunto puntata 29 Settembre. 

 

Alle Torri, Sebastian dice a Blake che vorrebbe avere voluto poter attenuare il colpo. Blake risponde che suo padre è morto e non c'è modo per attenuare la notizia. Blake parla di Roger: alcune persone pensavano che fosse il diavolo, ma non lei. Sebastian dice che era suo padre. Holly arriva e abbraccia la figlia. Chiede perché dovrebbero credere che Roger è morto. Solo perché quell'uomo lo dice?
Phillip ripensa a quanto successo con Zach. Ross arriva. Phillip è preoccupato per Zach: Harley lo sta usando nella lite sul Company. Ross sottolinea che non è una semplice lite. Phillip vuole rivedere l'accordo di divorzio. Ross gli consiglia di non farlo. Alan dice che Ross è un ipocrita: se può tenere un'assassina fuori di prigione, può anche aiutare Phillip. Ross risponde che non prende ordini da Alan. Questi ricorda che aveva contribuito alla sua campagna. Phillip dice di smettere. Ross gli consiglia di lasciar perdere: l'intera città è contro di lui. Phillip dice che lo è anche Zach. Ross spiega che una battaglia per la custodia farà del male a Zach e Phillip non otterrà mai la piena custodia. Lui non la vuole, vuole solo una copia dell'accordo. O Ross è con lui o contro di lui.
Alla fattoria, Edmund chiede a Dinah perché è lì. Dinah dice che Cassie e i bambini sono fuori città, quindi è ora che parlino: Cassie la voleva morta e solo l'arrivo di Jeffrey e Edmund l'aveva fermata. Dinah è grata per la sua seconda occasione e vuole che lei e Edmund si conoscano meglio. Edmund risponde che lui è off limits. Dinah spiega che non lo voleva in quel senso, ma Edmund ha conosciuto la vera lei e l'ha accettata. Entrambi farebbero di tutto per proteggere chi amano. Edmund la avverte di non ricattarlo o lui reagirà. Dinah non vuole farlo, lui era stato gentile con lei. Parlano dell'incendio e di Jeffrey. Edmund insiste per sapere cosa fa lei lì. Dinah risponde che si stanno conoscendo meglio: hanno molto in comune. Lui esce sbattendo la porta.
Blake dice che non voleva crederlo, ma perché qualcuno lo farebbe? Holly risponde che Roger aveva molti nemici. Se era malato perché non le aveva avvertite? Sebastian dice che Roger alla fine aveva trovato la pace. Roger sapeva come loro avrebbero reagito, poi mostra il certificato di morte: cause naturali. Holly pensa che Roger era capace di molte cose e ogni volta che lei pensava che fosse andato, tornava. Sebastian legge la lettera da Roger: quando sentiranno quelle parole, lui sarà morto. Lui voleva fare la cosa giusta, ma la sua idea di ciò differiva da quella degli altri. Dice a Blake che le vuole bene e di perdonare se stessa per i suoi errori. Dice che Holly lo amava e lo odiava. Loro si appartengono: buio e luce per sempre. Blake piange.
Ross chiede perché è sempre così con gli Spaulding. Alan dice che Ross farebbe di tutto per Dinah, quindi perché non aiutare Phillip? Ross non è orgoglioso di cosa ha fatto, ma stava proteggendo sua figlia. Paragona Lizzie e Dinah. Alan interviene: loro chiedono solo che Ross aiuti un padre con suo figlio. Il telefono di Ross suona: Blake lo informa della morte di Roger. Holly gli parla: hanno bisogno di affrontare la cosa da sole. Ross capisce, poi informa Phillip e Alan. Questi ride: non pensava di vivere tanto da vedere quel giorno. Li informa che Roger e Amanda avevano rotto. Alan vuole festeggiare con sigari cubani. Ross dice che Roger era pur sempre un essere umano. Phillip ride e si unisce a Alan: il mondo sarà migliore senza lui. Ross pensa che se Phillip continua così, la gente dirà la stessa cosa di lui.
Sebastian dice che Roger voleva che le sue ceneri fossero sparse sulla città che lo detestava. Blake chiede se Ross dovrebbe essere presente. Sebastian spiega che Roger voleva solo le due persone che aveva amato. Non voleva un preghiera, ma una poesia. Sebastian legge mentre aprono l'urna e Holly e Blake iniziano a spargere le ceneri dalla Torri. Ad Alan arriva della cenere negli occhi. Sebastian finisce di leggere. È in lacrime mentre parla di Roger. Lui gli voleva molto bene. Era stato quasi troppo tardi quando aveva scoperto la verità: Roger era suo padre. Blake chiede perché non l'aveva detto. Sebastian non aveva deciso se informarle. Suo padre era un uomo complesso. Trova che era stato un bel momento: stare insieme e onorare le sue ultime volontà. Forse avevano imparato qualcosa sulla gentilezza e l'amore. Parla di come Roger ricordava Holly e Blake. Holly dice che lui può avere ricordi dorati, ma lei ricorda il lato oscuro. Sebastian dice che sa tutto. Roger era un grande uomo e forse lui finirà cosa aveva iniziato. 
Alan dice che è bello sopravvivere al proprio peggior nemico. Ross chiede ad Alan di ricordare che Roger era il padre di sua moglie e vorrebbe un po' di rispetto. Alan ribatte che Blake guardava sempre suo padre attraverso occhiali colorati di rosa. Phillip dice che lui non ha quel problema con Alan. Phillip ammette che capisce Roger in qualche modo: sapeva quello che era importante e lo difendeva. Ross finisce il suo drink e si prepara ad andarsene. Alan chiede del funerale, ma Ross non sa i dettagli: Blake e Holly sono alle Torri con le ceneri di Roger. Alan vuol brindare a Roger.
Edmund esce sul portico e trova Dinah ancora seduta lì. Lei dice che non voleva andarsene: si sente come se qualcuno stesse camminando sulla sua tomba. Edmund dice che loro hanno qualcosa in comune: farebbero di tutto per proteggere se stessi e chi amano. Dinah gli chiede se lui aveva mai pensato a fin dove era disposto ad arrivare per questo. Lei vuole diventare sua amica, ma Edmund rifiuta. Dinah dice che devono fidarsi l'uno dell'altro: lei non dirà cosa Edmund aveva fatto a Jeffrey nel fienile. Edmund la avverte di stare lontano da Cassie e dalla sua famiglia. Lei gli prende le mani: sono forti e morbide. Dinah dice che non sfiderà la sorte. Edmund pensa che è ciò che lei ama fare. Lei se ne va e dice che non lascerà perdere. 
Ross, Alan e Phillip entrano nell'ascensore per salire al ristorante delle Torri. Ross chiede loro di contenere la gioia al minimo per rispetto ai sentimenti di Blake e Holly. Phillip continua a scherzare e Alan ride. L'ascensore si ferma. Ross dice che così imparano a parlare male della morte e fa una battuta sui fantasmi vendicativi. Ross capisce che Phillip e Alan soffrono di claustrofobia e cerca di rassicurarli, ma l'allarme non funziona. Alan pensa che sono sulla strada dell'inferno. Ross gli dice di salutare Roger per lui. Alan e Phillip sono sempre più agitati. Ross cerca di calmarli. La porta dell'ascensore si apre.
Blake nota che Sebastian ha l'intensità di Roger. Holly chiede cosa intendeva per finire cosa Roger aveva iniziato. Sebastian dice che suo padre aveva lasciato molte cose non finite. Lui vuole che Roger sia ricordato per chi era e per cosa amava. Lui vuole ricordare la parte migliore di lui. Poi si allontana e chiama Michelle Bauer. Le dice che è un amico di un amico e che è interessato al faro. Michelle dice che ha già un impresario. Lui ribatte che arriverà subito. Ross, intanto, abbraccia Blake e le spiega che era rimasto bloccato in ascensore con due claustrofobici e oltretutto prima Alan aveva avuto delle ceneri negli occhi. Blake e Holly si guardano. Phillip riceve dei documenti e dice: non è finita, Harley. Holly ripensa a Roger.

Riassunto puntata 30 Settembre.

 

Al Company, Buzz pensa sia ora di dire addio al locale. È dispiaciuto di non essere riuscito a salvarlo. Brinda. Harley arriva e chiede perché tutti loro stanno lottando se lui è pronto a rinunciare. Buzz non pensa che il Company si salverà. Vuole dirgli addio mentre è ancora intatto. Brindano al Company: era stato l'ultimo regalo di sua moglie, aveva tenuto insieme la famiglia, gli aveva insegnato a sistemarsi. Harley dice che loro possono aver perso la battaglia, ma vinceranno la guerra. Lei non si arrenderà, altrimenti i suoi figli riceverebbero un messaggio negativo. Buzz chiede se vuole crescerli in un'atmosfera di guerra.
Alle Torri, Phillip vuole offrire un drink a Gus per festeggiare il fatto che ha ottenuto l'ingiunzione per salvare il Company. Gus dice che non era stato lui, ma la protezione animali. Lui si era solo accertato che la Spaulding non finisse in qualche causa. Phillip lo ringrazia: l'ingiunzione gli aveva fatto capire che la cosa era diventata personale per lui. Ora è pronto ad andare avanti. Il documento che salva il Company è firmato e autenticato. Dice a Gus che può dare a Harley la buona notizia: sarà il suo eroe, anche se dividere la lealtà non ha mai funzionato per gli Spaulding. Phillip deve andare a un incontro. Gus esce e Phillip dice che o Gus è con lui o contro di lui. 
Sandy è al Beacon e legge un'e-mail: la foto di JB è sullo schermo. L'e-mail riguarda l'impersonare Jonathan. Reva arriva e lo informa che deve incontrare qualcuno per una storia. Sandy prova un sentimento negativo in merito e vuole che lei non incontri quel tipo. Poi insiste per andare con lei. Reva spiega che se perde la fiducia della persona, perde la storia e il tipo vuole incontrarla sola. Sandy dice che se qualcosa le fosse successo e lui poteva prevenirla, non se lo perdonerebbe mai. Non vuole che niente si metta tra loro. Reva dice che lui è suo figlio e quel legame non può essere spezzato, dura per sempre.
Tammy incontra JB al bar. Lui le dice di non preoccuparsi di sua zia Reva: non permetterà che si metta tra loro. JB si offre di comprare una birra a Tammy, ma lei preferisce una soda. Parlano del bere. JB dice che lui pensava che loro avessero un legame. Tammy risponde che lo hanno. JB la bacia. Lui andrà a prendere i loro drink. Tammy cambia idea e ordina rum e coca.
Danny si sta preparando per un colloquio alle Torri e chiede a Michelle di accompagnarlo. Lei sta aspettando qualcuno. Arriva Sebastian e dice a Michelle che conosceva sua madre. Danny chiede se parla di Claire. Sebastian parlava di Maureen: la loro amicizia era iniziata alcuni anni prima, ma poi lui si era trasferito e non l'aveva più rivista. Loro devono sentirne la mancanza. Danny dice che non l'ha mai conosciuta e Michelle non ricorda. Sebastian aveva saputo dell'incidente. Michelle dice che sta bene ora. Sebastian parla del faro e del suo sogno di restaurarlo per aprirlo al pubblico. Michelle dice che è ciò che lei ha intenzione di fare insieme al cugino di Danny. Sebastian aspetterà per parlare a Tony. Danny se ne va.
Harley dice a Buzz che lei non sta cercando di mettere Zach contro il padre. Buzz pensa che sia difficile non farlo se continua. Harley vuole solo mostrare ai suoi figli che lei non fugge da una lotta. Buzz dice che i bambini sono fortunati ad averla come madre: lei li tiene al sicuro. Harley insiste che lei non può scappare dalla lotta. Buzz dice che vale la pena mantenere la pace. Harley lo terrà in considerazione. Buzz esce per una passeggiata. Harley tiene la parrucca di Ruth e pensa.
Reva apprezza la preoccupazione di Sandy, ma dovrebbe occuparsi di altro, ad esempio di Tammy: ha un nuovo ragazzo e a Reva non piace. Sandy chiede com'è e Reva descrive JB. Reva parla poi al telefono con Billy, mentre Sandy chiama Tammy. Le chiede dov'è. Lei risponde che è fuori con un amico, ma lui non lo conosce. Sandy vuole sapere dov'è. Tammy dice che lui è peggio di Reva e riappende. Sandy cerca di immaginare da dove veniva il rumore di sottofondo, poi avverte Reva che deve andare. Reva dice a Billy che deve salutarlo: vuole vedere dove va suo figlio. 
Michelle discute al telefono con l'impresario del prezzo del tetto: ne parlerà a Tony. Commenta che i prezzi continuano a salire. Sebastian pensa che Danny può prestarle i soldi. Michelle risponde che non ne ha. Sebastian l'ammira per quello che fa. Si offre di comprare il faro in contanti. Michelle dice che non è in vendita e poi perché vuole comprarlo visto che non vive lì? Sebastian risponde che ha un valore sentimentale e si offre di chiamarlo "Michelle's". Lei rifiuta: quello è il suo sogno, ma è felice che lui pensi che il posto merita e che abbia parlato di Maureen. Gli manderà un invito per l'apertura. Lui esce. Michelle pensa che la madre avesse un ammiratore segreto.
JB presenta Tammy a Rocco e Jake, poi va a prendere le birre. Tammy chiede se loro frequentano l'università di Springfield. Jake risponde che JB è il farmacista, non loro. Tammy chiede da quanto conoscono JB e loro rispondono che sono soci d'affari. A Tammy non piacciono quei ragazzi e chiede a JB di ballare con lei. Ballano, ma poi i due ragazzi li raggiungono. JB prende una borsa ed esce. Tammy chiede dov'è andato. I due si avvicinano a Tammy e cominciano ad infastidirla.
Gus arriva e dà la buona notizia a Buzz. Questi chiede se il ristorante era salvo grazie a un uccello. Gus risponde di si. Buzz vuole ringraziarlo, ma Gus ribatte che era stata la protezione animali. Buzz dice che Harley è lì. Gus vuole che sia felice e non pensa che abbia bisogno di uno Spaulding. Buzz va a dare a Harley la buona notizia e le dice di Gus. Lei esce per vederlo. Gus spiega che lui era solo il messaggero. Harley chiede se Phillip l'aveva fatto per bontà di cuore. Gus dice no: era stato grazie agli ornitologi. Lui è felice che Phillip aveva cambiato idea perché sarebbe costato anni di cause. Harley lo ringrazia e rientra. Buzz chiede se Gus è andato via. Harley dice si e la guerra è finita. Sandy arriva cercando Tammy, ma non la trova. Riesce. Reva lo segue.
Danny e Michelle bevono vino al faro. Lei gli racconta dell'offerta di Sebastian e gli chiede come mai non gli era piaciuto quell'uomo. Danny dice che è il suo intuito da ex-mafioso. Michelle chiede del colloquio di Danny. Lui non pensava che fosse il lavoro giusto. Danny riceve una chiamata: ha un colloquio di lavoro a New York l'indomani perché qualcuno aveva mandato il suo nome a una società che cerca qualcuno per un ufficio a Springfield. Michelle si congratula con lui. Sebastian dice a qualcuno al telefono che Santos è in viaggio per New York e Michelle sola. 
Phillip e Zach cenano alle Torri. Phillip è dispiaciuto per ieri. Lui vuole bene a Zach e vuole che le cose vadano bene tra loro. Gli dà il suo orsetto: è andato a casa di Harley a prenderlo. Lui vuole che Zach abbia la vita che si merita. Al Company, intanto, Harley riceve una telefonata e dice a Buzz che deve correre a casa.. Zach chiede se la mamma sa che l'orsetto è lì. Phillip pensa che lo scoprirà presto. Harley arriva a casa e scopre che è stata demolita.
Tammy non vuole ballare più ed esce a cercare JB. Sandy arriva al bar con una foto di JB. Il barista dice che il ragazzo era lì, ma era andato via. Lui chiede se era con una ragazza. Il barista risponde che la ragazza è ancora lì. Tammy scappa nel vicolo dietro al bar. Sandy chiede al barista se c'è un'altra uscita e va a cercare Tammy. Reva guarda mentre un auto si dirige dritta contro Tammy.

Riassunto puntata 1 Ottobre.

 

Fuori dal Company, Edmund chiede a RJ cosa vuole per cena. Dinah arriva e abbraccia il bambino, dandogli un regalo. Edmund dice a RJ che non può prenderlo, lui sa come la pensano Cassie e lui sulle armi. Dinah spiega che è una pistola ad acqua. Edmund dice che possono fare un'eccezione, visto che è un regalo d'addio: Dinah sarà troppo occupata per rivederlo. Dinah dice che penserà ad RJ tutto il tempo. RJ chiede spiegazioni. Edmund risponde che quando si cresce, si deve smettere con gli amici immaginari. Dinah dice a RJ che quando avrà un figlio, lo vorrà come lui.
A casa, Harley cammina sulle macerie, piangendo. Raccoglie alcuni ricordi. Buzz la raggiunge. Harley cerca i figli e il padre la tranquillizza che sono al sicuro: Zach è con Phillip e Jude con i Bauer. Lei non vuole che i bambini tornino e vedano la casa in quello stato. Harley ripete che i bambini sono al sicuro e questo è quel che conta. Capisce che è stato Phillip.
Alla villa, Phillip è al telefono e dice che Harley può stare alla pensione. Beth entra e lo affronta: come ha potuto fare abbattere la casa di suo figlio? Beth vorrebbe poter imputare ciò al fatto che lui è mentalmente squilibrato, perché l'alternativa è peggiore: lui starebbe deliberatamente facendo del male alla gente per divertimento. Dov'è l'uomo di cui si era innamorata? Phillip dice che era stanco di essere debole. Beth ribatte che non lo è mai stato. Phillip replica che era finito in ospedale psichiatrico e si era ritrovato sposato a una strega: questa è debolezza. Beth dice che aveva avuto un esaurimento, ma ora è guarito. Fare del male agli altri non significa essere forti. È questo l'esempio che vuole offrire a Lizzie? Phillip ricorda a Beth che anche lei non era stata un buon esempio. Beth lo accusa di crudeltà e questo comportamento gli farà perdere i suoi figli.
Un auto si dirige contro Tammy. Sandy la spinge via, ma viene investito. Tammy capisce che è ferito. Reva e Tammy lo soccorrono. Reva chiede a Tammy cosa era successo e lei glielo racconta. Reva dice alla nipote di chiamare il 911. Intanto parla a Sandy: lei vuole che resti steso e aspetti l'ambulanza. Lui cerca di alzarsi, ma Reva nota che sta sanguinando. Cerca di calmarlo e gli dice di resistere. Lizzie, intanto, sembra sconvolta mentre cerca di chiamare Joey, ma il suo telefono è stato staccato.
Phillip chiama Harley. Lei gli dice che lo disprezza e che lui brucerà all'inferno. Phillip la informa che ha fatto mettere la maggior parte delle sue cose in un magazzino. Harley ribatte che è malato e pagherà per questo. Phillip le consiglia di leggere gli accordi del divorzio e spiega che quel che ha fatto era legale, lo chieda a Gus: è un avvocato e l'aveva aiutato. Terrà Zach finché lei non si sarà sistemata. Harley dice a Buzz che Phillip è orgoglioso di quello che ha fatto e ha detto che Gus… Gus arriva in quel momento e le chiede se sta bene. Harley gli dà un pugno nello stomaco, lo accusa di essere un vero Spaulding e gli riferisce quanto detto da Phillip. Lui ribatte che la ama e stavano per sposarsi, come può credere alle parole di Phillip?
[un TG speciale ha fatto saltare un pezzo di puntata, ho reintegrato qualcosa grazie al filmatino delle Gharley, ma potrebbe mancare un pezzo relativo ad altri personaggi].
Edmund sta cercando di liberarsi di Dinah, quando il suo telefono suona. È Tammy che lo informa di quanto successo a Sandy. Edmund avverte Dinah che il figlio di Reva era stato investito da un auto. Lui dice a RJ che lo riporterà da Mrs. Chitwood al Beacon. Dinah si offre di aiutare, ma Edmund dice che andrà da solo all'ospedale. Dinah immagina che lei potrebbe confortare Tammy e si dirige ai Cedri.
Al pronto soccorso, Rick esamina Sandy: il fegato può essere danneggiato. Reva dice a Sandy che si prenderanno cura di lui. Lui cerca di parlare. Reva dice che sa che le vuole bene e gli promette che guarirà. Rick spiega che Lillian lo preparerà per l'intervento. Tammy chiede cosa ha detto Sandy, ma Reva non è riuscita a capirlo. Tammy dice che Sandy le aveva salvato la vita. Reva chiama Rick perché guardi la mano di Tammy che ha un taglio. Reva fa una telefonata. Edmund arriva. Lei non riesce a raggiungere Cassie, Josh o i suoi figli. Edmund le dice che Sandy è la sua famiglia, che loro sono una famiglia, e le chiede di permetterle di aiutarla.
Harley chiede a Gus se lui aveva niente a che fare con tutto ciò. Lei non crede a una parola che lui dice. Qualcuno aveva distrutto la sua casa mentre lui la distraeva. Gus ribatte che cercava di aiutarla. Lei pensa davvero che lui avrebbe distrutto la casa in cui Harley, i suoi figli e suo padre vivevano? Se lei lo crede, vuol dire che non lo conosce. Lui ha cercato di aiutarla per mesi! Ora basta: lei è sola. Harley dice che va bene. Gus si guarda intorno.
Beth e Phillip stanno ancora discutendo quando Lizzie entra alla villa dicendo che ha bisogno di parlare con loro. Beth la informa che stanno discutendo della vendetta di Phillip contro i Cooper. Lizzie pensa che i Cooper siano un gruppo di stupidi. Beth la riprende, poi chiede a Phillip se si è mai fermato a pensare all'effetto che la sua vendetta ha su Zach. Phillip dice che Harley ha cercato di mettere Zach contro di lui. Beth replica che forse Zach ha capito da solo ed ora Phillip sta usando Gus contro Harley. Lui dice che sta facendo un favore a Gus. Beth chiede come può lui presumere cosa rende felici gli altri? Beth dice che andrà all'ex casa di Harley e vuole che Lizzie vada con lei per confortare i Cooper. Lizzie preferisce restare con il padre. Phillip sorride.
Edmund dice a Reva che non è riuscito a sentire Josh. Può chiamarle Olivia o Marissa? Reva pensa che dovrebbero aspettare la fine dell'intervento, ma lei non è mai stata brava ad aspettare. Vedere Jonathan in pericolo faceva riaffiorare brutti ricordi. Vorrebbe che Josh fosse lì: le direbbe le cose giuste. Edmund cerca di dire le cose giuste. Reva gli chiede di restare. Edmund pensa che Tammy potrebbe ricordare qualcosa quando si sarà calmata. Tammy lascia un messaggio a JB. Lui la spia. Edmund informa Tammy che Sandy è sotto i ferri. Tammy dice che è colpa sua: aveva bevuto, poi era uscita e un auto le era andata contro senza mai rallentare. Lei non aveva visto nemmeno chi era al volante. Edmund chiede perché aveva bevuto. Tammy dice che era con un ragazzo.
Harley dice a Buzz che lei e Zach avevano appena finito di dipingere le stelle sul soffitto della sua stanzetta. Harley vuole uccidere Phillip. Buzz la avverte di non fare il gioco di Phillip. Sia intelligente. Harley vuole portare via Zach da quella casa. Buzz va a prenderle del cibo. Harley tira fuori gli occhiali di Ruth e guarda la parrucca. Buzz torna e non trova più Harley, però vede gli occhiali e si chiede da quando la figlia li porti. Gus è ancora tra le macerie dell'ex casa di Harley. Beth arriva ed è allibita. Gus dice che è un regalo di Phillip. Beth è dispiaciuta.
Lizzie dice a Phillip che lui doveva avere buoni motivi per far abbattere la casa di Harley. Phillip pensa che lei vede sempre le cose dal suo lato. Lizzie dice che pure lui con lei: non importa cosa lei fa, lui la capisce sempre anche quando lei stessa non si capisce. A volte lei agisce senza sapere perché fa quelle cose. Phillip chiede cos'è successo. Lizzie dice che aveva fatto qualcosa di brutto. Phillip chiede se riguarda Joey. Lizzie risponde che riguarda Tammy. Dà al padre le chiavi dell'auto di lui. Phillip chiede se aveva avuto un incidente. Lizzie dice che aveva seguito Tammy in un bar perché pensava che avrebbe incontrato Joey. Aveva parcheggiato e l'aveva aspettata. Quando era uscita, aveva accelerato. Lizzie piange: ha fatto qualcosa di orribile. Ruth ascolta dalla porta.
Dinah arriva all'ospedale e cerca di parlare a Reva. Lillian l'abbraccia: pensava che non l'avrebbe più rivista. Reva le chiede di andarsene. Rick dice a Reva che hanno tolto parte del fegato di Sandy, ma il resto è danneggiato, quindi avrà bisogno di un trapianto. Dinah si offre. Reva la ringrazia: se Dinah può essere donatrice, lei ne sarà grata, però prima vorrebbe che Rick faccia la prova su di lei che è parente di sangue. Anche Edmund si offre. Tammy chiede a Dinah dov'era quel giorno. Lei dice che era con Edmund. JB entra nella stanza di Sandy e lo saluta.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI