Settimana dal 24 al 28 Marzo 2003

Riassunto puntata 24 Marzo.

 

Cassie e Michelle si trovano nella lobby dell'hotel Beacon. Cassie fa trovare un nuovo regalo di Danny a Michelle, la quale commenta che è strano il fatto che continui ad avere questi regali e a non riuscire mai a parlare con lui personalmente.
A casa Spaulding dopo l'episodio del cellulare messosi a squillare e attivatosi al suono della voce di Alan, Phillip accusa il padre di aver incastrato Olivia. Alan chiede una occasione per parlare ma Phillip dice di averne abbastanza di lui, i due si urlano parole di fuoco reciprocamente.
Nel frattempo nello studio, Lucia ammette di essere la madre di Nickolas, Alex cerca di fermarla ma Lucia insiste. Gus pensava che lei fosse una gentile signora, vicina di casa. Lucia dice che voleva stare in contatto con la famiglia e non perderlo di vista durante la sua crescita. Mentre Lucia e Gus parlano, Harley prende Alex da parte e gli chiede cosa ci fa Lucia in casa sua e che ha a che fare lei con tutta questa storia. Harley poi dice che dovrebbero lasciare tranquilli i due a parlare e la trascina nell'atrio. Alex dice che lei e Lucia erano amiche quando questa era bambinaia a casa Spaulding, Harley vuole altre informazioni, Alex risponde che per lei si tratta di una questione volta a proteggere la sua famiglia, Harley domanda da cosa deve proteggerla.
Lucia si scusa con Gus, lui le risponde che dovrebbero prenderla con calma e promette di non giudicarla. Lucia dice che tutti i figli giudicano il comportamento dei loro genitori. Lucia vorrebbe andare con Gus a fare una passeggiata per parlare tranquillamente, Gus le risponde di conoscere un posto adatto, i due se ne vanno dallo studio. Alex vuole sapere dove stanno andando, Alex sussurra a Lucia di non dire a Gus che Alan è suo padre. Gus dice ad Alex di non tenere i segreti lontano da lui. Lucia va via con Gus in macchina.
Alan si domanda perché Phillip si è così arrabbiato per una chiamata telefonica. Phillip risponde che gli ha sempre voluto bene ma che ora si sente oltraggiato. Alan gli dice che Olivia ha avvelenato la sua mente, ha costruito una storia per rivoltargli il suo stesso figlio contro. E' una bugia, non è lui che la ha incastrata. Phillip risponde che questa volta è diverso, l'ultima volta è tornato in famiglia perché si sentiva troppo debole per starne lontano, parte di lui voleva essere accettata da Alan ma ora è tutto finito. Tutto quel che desidera si trova fuori da questa casa, lontano da questa famiglia, Alan gli dice di non voltare le spalle a suo padre, Phillip risponde che lui non è suo padre. Alan obietta che lui lo ha cresciuto e questo fa di lui suo padre. Phillip commenta amaramente che ormai Alan fa parte del suo passato.
Michelle dice che Danny non risponde alle sue telefonate, Cassie dice che non sapeva che la situazione fosse a questi punti. Michelle dice che Danny le ha detto che loro sono fatti per stare insieme ma poi non risponde alle sue chiamate. Cassie risponde che forse è impegnato con il loro nuovo progetto, Michelle vuole sapere di cosa si tratta, Cassie spiega che hanno intenzione di rinnovare il distretto della Quinta Strada. Michelle rimane molto impressionata dalle loro intenzioni. Michelle ritiene comunque che Danny stia agendo in un modo strano come se volesse giocare uno strano gioco con lei. Mentre le due donne stanno parlando Danny le guarda dalla porta ma loro non lo vedono, poi se ne và. Michelle chiede a Cassie se Danny le ha fatto parola di lei, Cassie risponde negativamente. Michelle pensa che tutti questi regali romantici abbiano a che fare con il controllo della situazione, Cassie le dice che forse sta pensando troppo, la cosa che salta all'occhio è che a lei manca Danny. Michelle dice che Danny sta cercando di farle sentire la sua mancanza senza considerare quel che lei vuole. Cassie le chiede cosa vuole...vorrebbe abbracciarlo o dargli uno schiaffo sul viso se gli avesse consegnato lui stesso i regali? Il telefono di Cassie suona; é Danny che le spiega che non sapeva che Michelle fosse con lei e per poco non si sarebbero incontrati. Poi chiede a Cassie di incontrarla fuori, Cassie si scusa e esce per parlare con lui.
Al Company, Harley chiede a Buzz quando ha parlato l'ultima volta con Alex, a cosa stava pensando quella donna? Harley dice che non ha mai smesso di pensare a Daisy (Susan) quando la diede in adozione. Harley dice a Buzz di Lucia e Gus. Gus sta cercando di sapere la storia da lei. Harley si domanda come si possa essere un genitore assente. Buzz risponde di poter dire qualcosa al riguardo ma Harley dice che non stava parlando di lui. Buzz dice che Alex non gli ha detto granché da quando è tornata a Springfield. Harley dice che Alex agisce sempre con uno preciso scopo quando si intromette nelle vite altrui. Buzz dice che sicuramente si tratta di una questione che gli stava a cuore, Harley risponde che questa è solo una facile scusa per le sue azioni. 
Alex entra nello studio e trova Phillip e Alan che discutono. Phillip le dice che lui è fuori dalla famiglia, forse saranno Olivia e il bambino la sua nuova famiglia, ha deciso di lasciare anche la società e darà a lei le chiavi del suo ufficio. Alex pensa che lui stia facendo un grande errore.
Gus e Lucia sono nel parco, lei dice che avrebbe voluto sapere che i suoi genitori erano morti così giovani, si sente come una ladra. Gus chiede a Lucia di dirgli chi era suo padre. Gus spiega che Alex ha omesso la verità per mesi, Lucia gli risponde che suo padre era Miguel Santos. Gus dice che la sua risposta ha un senso anche se recentemente lui ha iniziato a sospettare anche diversamente. Lucia risponde che lei non aveva pianificato di avere un figlio da Miguel, non lo disse neppure all'uomo perché lui avrebbe pensato di possedere lei e il bambino, lei nascose la sua gravidanza con abiti larghi e poi lasciò il suo lavoro dagli Spaulding. Gus si domanda perché lei non lasciò anche la città, la donna risponde che aveva paura che Miguel la ritrovasse, poi lei incontrò Joe Augustino, lui e la moglie non potevano avere figli per cui la situazione si rivelò perfetta. Quando partorì Joe l'aiuto e Lucia disse a lui quel che voleva quando lui aveva pochi minuti di vita. Flashback: Lucia dice a Joe e sua moglie di crescere suo figlio, loro due sono il meglio per crescere il bambino.
Harley dice che le persone fanno cose orribili in nome dell'amore, la maggior parte dei crimini passionali sono dettati dall'amore. Buzz le dice che è cinica, Harley sente il suo telefono suonare. Gus non risponde al suo telefono per questo il laboratorio di analisi ha chiamato lei per un messaggio ovvero che i risultati del suo caso sono pronti. Harley capisce di cosa si tratta e risponde che andrà lei a prenderli.
Alan cerca di far ragionare Phillip, alcuni dei loro problemi sono veramente profondi e mai si risolveranno ma lui è uno Spaulding, Alan non vuole che lui se ne vada ma Phillip è deciso. Alex cerca di fermarlo ma non ci riesce. Alan dice a Alex che è tutta colpa sua, lui sa cosa ha intenzione di fare.
Cassie incontra Danny fuori dal Beacon, lei gli dice che non gli piace tenere Michelle all'oscuro di tutto, lui le risponde che non durerà ancora a lungo, vuole agire in maniera tale che Michelle non lo respinga nuovamente. Danny chiede a Cassie se Michelle crede in lui, Cassie risponde, non ancora. Cassie sa che lui non vuole fare del male a Michelle ma lei la capisce. Danny ringrazia Cassie per il suo aiuto e le chiede di aiutarlo ancora con una cosa. 
Gus dice che dopo che lei lo diede a Joe e Angela, lei organizzò le cose in modo da scomparire e da non essere trovata da Miguel, Lucia spiega che furono Roy e Joe a organizzare tutto, Gina morì e lei divenne Lucia. Joe cercò un posto vicino dove lei potesse vivere, ma per lei guardarlo e non poter essere parte della sua vita divenne pesante da accettare, lo vedeva felice con i genitori e con la sorella Eden e sembravano così perfetti insieme. Lei non poteva più restare a guardare e sapendo che lui era felice decise di andarsene. Lucia chiede a Gus se le crede, lui risponde di sì, d'altra parte per lei era impossibile sapere che i suoi genitori addottivi erano morti così giovani. Lucia dice che Alex aveva ragione, lei ora è stanca e dovrebbe andare, si vedranno presto e questa è una promessa.
Alan dice che lei aveva dichiarato di voler salvare la famiglia in realtà da quando è tornata non ha fatto che aprire vecchie ferite. Alex ribatte che è lui che ha fatto della sua vita un gran disastro. Alan dice che lei vorrebbe che lasciasse tutto nelle sue mani ma lui non lo farà, prima o poi lei e Phillip strisceranno in ginocchio da lui, senza più nulla in mano. Quando Alan se ne va, Alex dice che non lascerà che questo accada.
Cassie si scusa per l'interruzione, Michelle dice che non è un problema nel frattempo ha sentito la babysitter e i bambini stanno bene. Cassie dice che Robbie e Will si divertiranno insieme. Michelle pensa che dovrebbero farlo più altre volte, Cassie propone di vedersi il giorno dopo. 
Alan è furioso e urla, Alex chiama una persona del servizio al telefono e chiede se ha le pastiglie che gli aveva ordinato di prendere purtroppo come pensava il peggio è arrivato.                
Lucia arriva al Company, sta piangendo e Buzz le chiede se vuole un pò di caffè, Buzz dice che non vi è liquore dentro. La donna chiede se c'è un hotel nella zona, lui risponde che ce ne sono parecchi ma molto brutti, ma è fortunata perché da lui c'è ancora una stanza disponibile al piano di sopra.
Gus arriva a casa e Harley chiede cosa gli ha detto Lucia. Lui spiega che lei gli ha detto che Miguel è il padre, anche se lui continua a pensare a questa possibile connessione con gli Spaulding. Harley dice che i suoi risultati del DNA sono arrivati, lui li guarda, Danny non è suo fratello. Miguel Santos non è suo padre e Lucia sta ancora mentendo, forse sta mentendo su tutto

Riassunto puntata 25 Marzo.

 

Reva è al vecchio museo con Marah, la donna domanda alla figlia se l'ha portata in questo posto per raccontarle una storia. Marah risponde negativamente e spiega di voler venire ad abitare in questo posto, Reva ride pensando ad uno scherzo, poi aggiunge che questa via non è sicura. Marah dice che Danny ha intenzione di risanare la zona, Reva allora consiglia di trasferirsi in questo luogo dopo i miglioramenti. Marah dice che ha parlato con suo padre e lui è d'accordo, vivrà qui con i suoi amici. Reva chiede di Tony e Marah risponde che anche lui verrà con lei. Reva la ringrazia per averla avvisata.
Tony e Danny stanno parlando del piano di quest'ultimo, Danny ringrazia il cugino per averlo aiutato, Danny ride e dice che non ci sono garanzie che funzioni ma che questa volta ha un arma segreta per riuscire.
Michelle e Cassie stanno parlando mentre i bambini giocano. Cassie dice che sta cercando una casa ora che al Beacon tutto va bene. Vuole un posto per i suoi bambini, il telefono di Cassie suona e lei dice alla persona all'altro capo del telefono che non ha tempo di andare a vedere una casa. Michelle dice che non dovrebbe perdere l'occasione, potrebbe essere il posto giusto per lei. Cassie risponde che forse ha ragione e che sarebbe contenta se lei la accompagnasse a vederla.
Olivia è seduta nello studio di casa Spaulding e legge un libro di nomi. Phillip entra e le dice che è bello vederla momentaneamente felice. Phillip le dice che devono andarsene da questa casa, Olivia chiede il perché. Phillip mostra alla donna il cellulare e spiega gli avvenimenti che gli hanno fatto scoprire che la voce di Alan attiva le chiamate da questo telefono. Phillip dice che la cosa triste è che Alan vuole cercare di riaverla togliendole tutto. Olivia è sorpresa che Alan possa essersi spinto così in basso. Olivia chiede a Phillip se ha fatto vedere il cellulare a Alan, Phillip risponde di no, visto che pensa che la prima cosa da fare sia farlo vedere a Ross, Olivia però dovrà dire anche del rossetto al suo avvocato, Olivia non è d'accordo. Alan entra nello studio e chiede a Phillip per quale motivo si trova ancora qui, Phillip risponde che non se ne va senza Olivia, Alan ricorda al figlio che si suppone che Alex controlli Olivia mentre è fuori di prigione, visto che è lei la garante. Phillip dice che la controllerà lui e i due se ne vanno. Alan è furioso e chiede alla sorella perché non li ha fermati. Olivia dice a Phillip che è sorpresa del fatto che Alan stia ancora negando di averla incastrata.
Reva pensa che Josh abbia bisogno di un controllo medico visto che ha acconsentito che lei viva in questo posto, con Tony. Marah dice che il padre è di antiche vedute ma che ha accettato in nome dell'amore. Reva non è convinta del suo trasferimento in questo posto, Marah però gli ricorda che ci saranno tantissimi operai in giro e che lei starà bene con i suoi amici. Marah mostra alla madre i suoi disegni, Reva è favorevolmente colpita soprattutto quando Marah gli spiega che è stata anche pagata per aver disegnato qualcosa. Reva dice che è una fortuna che abbia trovato questo posto, potrà mettere in atto le sue doti di artista. Reva pensa che dovrebbe chiamare sua zia Mindy. Marah dice di non essere ancora pronta per farlo visto che i disegni di Mindy sono in tutte le riviste. Reva menziona lo spettacolo di moda che sta organizzando ma Marah gli dice di non averle mai detto nulla al proposito, come fa lei a saperlo, le legge forse il pensiero?
Danny e Tony lasciano il Company, Danny deve incontrare Michelle e Tony vuole un passaggio fino alla Quinta Strada.
Al Company, Ross chiede a Phillip e Olivia di cosa volevano parlargli. Olivia dice che Alan voleva incastrarla, Ross vuole le prove visto che altrimenti sembrerebbe solo una vendetta da ex-moglie. Olivia ricorda a Ross che lui le disse di voler saper tutto quel che lei sa. Olivia dice a Phillip di mostrare a Ross tutto. Phillip tira fuori il cellulare e il rossetto "Scarlet".
Alan sta guardando il libro dei nomi di bambino, Alex gli consiglia di non pensare ad un bambino che potrebbe non essere suo. Alan pensa che Alan Spaulding II sarebbe perfetto per un figlio, Alex dice che potrebbe essere una figlia. Alan dice che a lui piace il nome Regina. Alex e Alan litigano su Phillip, Alan dice che Phillip e Olivia non possono portargli via questo bambino perché è suo. Alan se ne và. Un uomo arriva da Alex e le porge il medicamento che lei ha chiesto, la avvisa però che può creare stati maniacali incidendo sulla mente.
Cassie e Michelle sono sedute fuori dalla proprietà dei Cavendish. Cassie dice di non volere più vivere in una tenuta, Michelle gli racconta che quando era piccola veniva in questo posto tutti i giorni, perché lo adorava e sarebbe un posto grandioso dove vivere. Cassie va a parcheggiare la macchina mentre Michelle entra nella casa e chiama l'agente immobiliare, ma si trova davanti Danny che le dice che è arrivata in orario. Michelle chiede dove è la persona che Cassie doveva incontrare, Danny dice che lui l'ha mandato via; Michelle cerca Cassie, ma lei se ne è andata. Danny chiede se è nervosa a stare sola con lui, Michelle risponde di no, ma che si sta domandando perché Cassie l'ha ingannata portandola e lasciandola qui. Danny dice che la casa non è più in vendita, lui le porge le chiavi e  dice che è sua.
Tony e Marah guardano i disegni della ragazza, lui le dice che sono molto belli. Marah commenta che anche sua madre le ha espresso la medesima cosa, ma loro le vogliono bene non sono imparziali. Tony chiede quale è stata la reazione di Reva alla notizia che loro due hanno intenzione di stare insieme. Marah dice che i suoi genitori stanno cercando di adattarsi all'idea. Tony scherzando dice che lui è solo una guardia del corpo. Marah racconta che sua madre le ha consigliato di chiamare sua zia Mindy, Tony risponde che è sicuramente meglio che disegnare i biglietti per Eden. Poi i due parlano dello spettacolo di moda e del fatto che Reva lo sapesse.
Felicia e Reva sono fuori dal Company che parlano del fatto che i loro figli vogliono andare a vivere nel vecchio museo sulla Quinta Strada. Reva dice di aver avuto un'altra esperienza di lettura del pensiero, come successe con Olivia questa volta con Marah. Si tratta di qualcosa di più del sesto senso o dell'intuizione e la spaventa a morte qualunque cosa sia. Reva spiega che sua madre aveva questo dono e che anche lei deve conviverci. Olivia e Phillip vedono Olivia; Olivia si domanda come si sentirà Reva quando scoprirà che lei è innocente. Quando i due se ne vanno, Reva si rivolge a Felicia dicendole che sa che Olivia è innocente perché riesce a leggere i suoi pensieri. Reva vuole sapere perché sta succedendo proprio ora e vuole parlare con un esperto di queste cose, Felicia gli consiglia di andare in Europa visto che è il posto dove è maggiormente studiato tale fenomeno.
Tony è preoccupato che quando Marah diventerà famosa lo lascerà, Marah ribatte che anche lui ha grandi piani, è coinvolto in un grande progetto con Danny. Marah dice che non vuole nulla se non c'è lui a dividerlo con lei, quindi lui deve starle vicino. Marah dice che Eden le ha detto di avere un amica nel campo e lei vorrebbe parlarle. Tony la mette in guardia.
Cassie torna al Beacon in ritardo per un incontro con Bill. Si scusa. Bill dice che non è la fine del mondo, Cassie risponde di no con esitazione e Bill le chiede cosa sta succedendo.
Danny dice a Michelle che ha comprato questa casa per lei, per loro se lei lo vorrà. Michelle chiede se si tratta di un gioco, gli altri regali erano piccoli ma questo è troppo. Danny dice che lei potrà sistemare la casa come vorrà, c'è una piscina una serra e un albero nel giardino sul retro. Robbie adorerà questo posto. Michelle dice a Danny che questa è la peggior cosa che le abbia mai fatto.
Phillip e Olivia sono pronti per andarsene. Alex dice a Phillip che può lasciare questa casa ma non la famiglia. Phillip dice che ha tutta la famiglia di cui necessita, prendendo Olivia per mano. I due se ne vanno. Alex prende la droga e la mescola al the, poi la porta a Alan e gli dice che Phillip e Olivia se ne sono andati, lei sa che è ferito ma anche questo passerà, Alan prende il the.
Cassie dice a Bill di esser dispiaciuta per aver dimenticato il loro incontro, lui vuole sapere perché sembra così imbarazzata. Cassie dice che era con Michelle e non voleva nominargliela. Bill pensa che sia grandioso che lei e Michelle siano amiche. Cassie dice che è iniziata così ma ora...... Bill immagina che lei sia con Danny, ecco la ragione dell'imbarazzo. Bill spiega a Cassie che fra lui e Michelle non ha funzionato. Cassie gli dice che i due sono alla casa meglio lo sappia da lei che da altri. Bill capisce che si tratta della Cavendish house, Michelle l'ha sempre amata e amerà sempre Danny, per loro potrebbe esserci il lieto fine in quel luogo.
Michelle dice a Danny che sta cercando di farla innamorare di nuovo di lui, Danny dice di amarla e di volerle mostrare quanto tiene a lei, per questo ha comprato questa casa. Michelle dice che lei ha sempre amato questo posto perché era pieno di amore, le persone che vi vivevano sapevano come essere una famiglia. Danny chiede se sta dicendo che loro non possono avere lo stesso, lui pensava che l'avrebbe amata, Michelle risponde non in questo modo.

Riassunto puntata 26 Marzo. 

 

Gus e Harley sono fuori dal Company che parlano di Lucia quando lei improvvisamente esce proprio da locale.
Marina e Ben arrivano al museo, Marina commenta che il posto è fantastico, anche Ben ne è entusiasta. Marina vorrebbe venire a viverci con lui, Ben dice che questo non accadrà perché suo padre non lo permetterebbe. Marina dice che Frank non potrà dire nulla quando diventerà maggiorenne, Ben le dice che hanno cercato a lungo di convincere suo padre che il loro rapporto è giusto, la cosa migliore è non infastidirlo. Marina ammette di essere gelosa della sua compagna di stanza. Ben dice che vuol dire che lei ci tiene a lui e la bacia, in quel momento arriva Shayne.
Michelle e Danny sono alla proprietà Cavendish, Danny dice di voler provare qualcosa che non ha mai fatto. Danny chiede di essere ascoltato e ricorda la loro storia come una continua corsa sulle montagne russe. Gran parte di quel che è accaduto è colpa sua ne è consapevole, lui ha cercato di diventare un Bauer e lei di essere una Santos. Non hanno mai cercato di vivere come una coppia con una loro dimensione privata. Michelle chiede perché ha deciso di comprare una casa senza interpellarla, Danny risponde che ricordava che lei gli aveva parlato di questo posto e di quando lo amasse da bambina. Danny dice di non aver mai avuto un vero appuntamento con lei, poi l'ha vista divertirsi con Bill e anche lui desiderava questo con lei. Michelle gli chiede se voleva essere lui la persona che la faceva divertire, Danny risponde che questo è quel che intendeva fare facendole regali e cose per lei. Michelle spiega di avere apprezzato ma che non ha capito perché ha cominciato a non risponderle al telefono. Danny spiega che aveva paura che lei le dicesse nuovamente no, non poteva affrontare una simile situazione. Danny dice a Michelle che se vuole andarsene, non cercherà di fermarla. Michelle vuole sapere che altro ha preparato per lei. Danny la conduce in una stanza, il fuoco è acceso e ci sono orchidee fresche per lei, candele illuminate. Danny dice che non ci sono altre sorprese, Michelle risponde che tutto è bellissimo. Lui le offre una orchidea, lei gli dice che lo ama, che ama la casa e che ama l'idea di avere un futuro insieme a lui. Danny la fa sedere, si inginocchia di fronte a lei e accarezza il suo viso baciandola.
Marah chiede a Ben se può controllare la sua ragazza, Ben risponde che lei sta solo cercando di ingelosirlo con Shayne non è veramente interessata a lui. Marina e Shayne ascoltano alla radio Sandy and the Mole che stanno parlando di nuovo del servizio di accompagnatori di Eden. Ben vuole chiudere la radio ma gli altri si stanno divertendo mentre lui è a disagio. Marina commenta quali devono essere le opinioni di Eden sui ragazzi, Eden in quel momento appare fra loro.
Lucia dice a Gus che non poteva andarsene così, ha preso una stanza al Company e spera che sia una mossa giusta restare a Springfield, vuole passare un pò di tempo con loro due. Gus dice di avere delle domande da farle, Lucia risponde che può chiedergli qualsiasi cosa, Gus le domanda chi è suo padre visto che sa che lei gli ha nuovamente mentito. Su cosa altro ha mentito anche su se stessa? Harley spiega a Lucia del test comparato del DNA che Gus ha fatto con Danny Santos, da cui risulta che non sono fratelli. Gus dice a Lucia che deve spiegare come fa Miguel ad essere suo padre. Lucia ammette di aver mentito, Harley le chiede perché lo ha fatto. Lucia spiega di aver mentito dal giorno in cui Gus è nato per proteggerlo, Miguel era il migliore fra due diavoli. Gus spiega che è stato Miguel ad uccidere Joe, chi può essere peggio di un uomo che uccide a sangue freddo? Lucia dice a Gus che suo padre è ancora vivo: si tratta di Alan Spaulding.
Eden al suo arrivo dice ai ragazzi che possono riaccendere la radio, lei è abituata alle persone che la disapprovano. Ben porta via Marina per farle vedere la sua stanza e Shayne va con loro. Eden dice a Marah che Shayne è un bel ragazzo, Marah gli dice che è giovane, fa ancora il college. Marah chiede a Eden cosa fa qui da lei, Eden dice di sapere che Tony non approva che loro due lavorino insieme, cosa vuole fare lei?
Danny dice a Michelle che se non lo vuole deve andarsene e non guardare mai più indietro, lei non vuole andarsene, vuole che lui la baci, lui esaudisce le sue richieste e i due baciano appassionatamente davanti al fuoco, finendo poi per fare l'amore in modo sensuale e romantico.
Eden dice a Marah che forse Tony si sente minacciato dal suo possibile successo come stilista, altrimenti non avrebbe obiettato al fatto che Marah incontrasse la sua amica nel campo. Marah controbatte che quel che lo infastidisce è lei non il lavoro. Marah dice a Eden dei suoi piani per lo spettacolo di moda, Eden si offre di sponsorizzarlo. Quando Eden si accorge dell'arrivo di Tony decide di andarsene, Tony chiede cosa faceva quella donna in questo luogo, Marah gli spiega che Eden voleva sapere se doveva chiamare il suo contatto per lei. Nel frattempo Eden chiama la persona al telefono e gli dice di aspettarsi una chiamata da Marah Lewis, in tal caso faccia in modo di aver tempo per lei. 
Harley entra al Company per lasciare Gus solo con Lucia, Buzz chiede alla figlia se ci sono nuovi problemi, lei risponde di non farle domande in questo momento.
Lucia spiega che lei arrivò dall'Italia e andò a lavorare per gli Spaulding; Brandon la trattava come una serva ma Alan era dolce con lei e le insegnò l'inglese. Poi quando Alan ottenne da lei quel che le brave ragazze non concedono cominciò a trattarla ancora peggio di suo padre. Lei non voleva niente da Alan e non voleva neppure che sapesse del bambino per questo motivo chiese aiuto a Alex quando lei scoprì che era incinta. Gus non riesce a capire come abbia fatto lei a vederlo fino a che aveva sei anni e poi a abbandonarlo che tipo di donna è quella che fa questo tipo di scelta?
Marina pensa che questa casa sarebbe perfetta per fare le prove con il suo gruppo musicale, sarebbe perfetto. Ben spiega che hanno altri progetti per la casa.
Tony abbraccia Marah e le dice che starà dalla sua parte qualsiasi cosa decida di fare. Marah gli chiede se veramente crede in quel che dice. I due si baciano.
Eden è al bar del Beacon, ordina un drink. Bill ordina qualcosa per sé. I due si presentano e Eden gli da uno dei suoi biglietti da visita. Lui le chiede se è una fiorista, lei spiega che le persone sole vanno da lei e diventano meno sole ossia il suo è un servizio di accompagnamento. Bill chiede se anche lei fa parte dello staff, Eden dice di essere quella che fa andare gli affari, e che non si tratta di un servizio in cui il sesso è coinvolto. Bill ride. Eden chiede se è interessato, visto che sembra solo.
Harley cerca di confortare Gus sulle ultime scioccanti novità, Gus dice che non gli importa degli Spaulding, non diranno mai nulla loro. Lucia piange fuori dal Company e si scusa con Buzz. Lui vuole sapere cosa succede, Lucia gli dice che non spetta a lei dirglielo, ha cercato di cambiare il passato ma non ha potuto. Gus dice di non voler aver nulla a che fare con gli Spaulding. Harley gli dice che Alan non sa che lui è suo figlio, perché Alex lo ha nascosto a suo fratello? Non è curioso di sapere la ragione? Gus dice che può anche avere una connessione di sangue con Alan ma Joe August era suo padre. Harley e i bambini sono il suo futuro, il passato è morto. Gus bacia Harley.
Bill dice di non essere interessato a pagare per avere compagnia. Eden dice che gli sembrava interessato a lei. Bill risponde di avere le mani ruvide e lei ha mani perfette. Eden si offre di ascoltarlo ma Bill dice che preferisce lasciar perdere. Eden gli dice chiamarla in caso cambiasse idea.
Michelle e Danny sono insieme abbracciati. Danny dice di essersi scordato qualcosa, Michelle non si dice d'accordo. Danny ridendo gli dice che ha dimenticato di togliere il cartello "in vendita" fuori dalla casa. Michelle parla di quando era arrabbiata con lui e gli chiese di andarsene, Danny dice che non ha più importanza, vuole che lei abbia il suo tempo per pensare e per sentirsi a suo agio sul loro futuro. Michelle lo ringrazia e gli dice che ora lei è pronta. Danny ripete che non vuole pressarla, lei gli ripete di stare tranquillo, lo bacia e dicendo che questo è il suo turno gli chiede se vuole sposarla. Danny dice di poter esaudire le sue richieste e la bacia con passione.

Riassunto puntata 27 Marzo.

 

Al vecchio museo la giornata è parecchio movimentata, Remy, Tony e gli altri sono indaffarati. Marah chiede ai ragazzi di organizzarsi prima di fare troppa confusione. Tutti scherzano e arriva anche Bill. Marah dice di volere almeno una stanza dove mettere ordine, Tony le consiglia la loro nella quale può fare tutto quel che desidera, Bill lo riprende ricordandogli che sta parlando di sua cugina. In quel momento arriva Reva che dice a tutti di darsi una calmata.                         
Al Beacon nella camera di Olivia, Phillip indossa una t-shirt proveniente dal negozio dei regali dell'albergo, Olivia non pare molto convinta del look di Phillip, lui le dice di aver ricordato solo i vestiti da lavoro quando hanno lasciato la casa. Olivia ha un appuntamento dal medico per un controllo, Phillip chiede se tutto procede bene, lei risponde di sì e gli chiede se è con lei solo per il bambino, lui risponde che non è quella l'unica ragione. Phillip la bacia, Olivia vuole festeggiare la loro nuova vita insieme.
Gus fuori dal Company legge il giornale, Harley gli chiede se è uscito all'alba, Gus risponde che aveva da fare alcune cose e non voleva svegliarla. Gus gli parla di quel che ha trovato di sporco sugli Spaulding, Harley gli dice che pensava che non volesse avere nulla a che fare con loro. Gus ribatte che il fatto che Alan Spaulding sia stato a letto con una bambinaia centinaia di anni fa non fa di lui uno Spaulding, poi amaramente commenta chi pensa di ingannare dicendo tutto ciò.
A casa Spaulding, Alex chiede a Lloyd se suo fratello ha bevuto tutto il suo the, lui le risponde non interamente, Alex vuole che venga preparata un altra tazza se ne occuperà lei. Alex trova Alan nello studio con una suora, Alan gliela presenta con un gioco di parole: sorella le presento mia sorella.
Reva, Cassie, Felicia e Holly arrivano al vecchio museo per aiutare a pulire, Ben prende in giro Holly dicendole di non averla mai vista in tali panni, Tony dice che potrebbero arrangiarsi da soli ma Cassie ribatte convincendolo del contrario. Josh e Shayne arrivano con un allarme da istallare, Tony fa notare che finché lui vivrà in quel posto non ce ne sarà bisogno. Josh dice che una volta che la sua reputazione e i loro vicini cambieranno, sarà loro utile. Reva invita tutti a mettersi in fila per avere i propri compiti assegnati.
Harley ricorda a Gus che Joe e Angela lo hanno cresciuto quindi non deve dire nulla se non vuole farlo. Lui si domanda se Alex è la sola a sapere la verità. Harley pensa di sì, visto come si è data da fare per tenere tutto nascosto.
Alex dice alla suora che gli daranno una donazione e dice a Alan di andare a riposare. Alan dice a sorella Lucia che la riconosce, lei gli risponde che è stata da loro il giorno prima, Alan accusa stanchezza e esprime il desiderio di andare a riposare, ma farà lei una donazione di mille dollari. Alex chiama Lloyd e gli chiede di portare il signor Spaulding nella sua stanza. Dopo che i due lasciano la stanza, Alex chiede a Lucia cosa pensa di fare, Lucia risponde di non saperlo ma le bugie devono finire.
Olivia e Philip sono a letto insieme, Phillip commenta che questa è la parte migliore della sua nuova vita. Olivia dice che potrebbe esserci di più che prendersi cura del suo bambino se è questo quel che vuole. Ora lei vuole solo che la sua posizione legale si chiarisca e che le accuse cadano. Phillip pensa che dovrebbero sperarci. Lui ha lasciato suo padre e la fortuna di famiglia, ora brucerà i suoi abiti e si comprerà un camion. Dovranno trovare un posto in cui andare a vivere, Olivia dice che potrebbero abitare al Beacon, anche Cassie lo ha fatto con suoi figli, Phillip le ricorda quale tipo di reazione i figli di Cassie le avevano fatto avere non molto tempo prima. Il telefono suona e Olivia deve andare a prendersi cura degli affari dell'hotel. Phillip è in vena di giochi e vuole incontrarla fra un ora all'Olivia's.
Gus riceve una chiamata da un informatore, deve incontrarlo all'Olivia's fra un quarto d'ora. Gus dice ad Harley dice che la sua vita ora deve aspettare. Harley risponde che può aspettare: Gus non deve nulla agli Spaulding, deve essere sicuro delle sue mosse perché una volta prese non può tornare indietro. Farebbe bene a ricordarsi di come si era messa la situazione con Zach. Harley si offre di andare con lui ma Gus dice di dover incontrare la persona solo. Harley lo rassicura dicendo che tutto andrà bene.
Alex dice a Lucia che le aveva detto di non dire la verità a Gus, lei risponde che ha dovuto farlo, ha mentito troppe volte. Ha lasciato suo figlio con dei genitori e non ha più saputo cosa fosse accaduto. Alex chiede a Lucia di non dire nulla ad Alan se vuole proteggere Gus. Se Alan sapesse la verità, rovinerebbe di certo la vita a suo figlio.
Alan è steso sul suo letto e sembra fuori di mente. L'uomo chiama Nolan e una allucinazione gli fa vedere se stesso dietro le sbarre, poi esce da questo stato di trance e si rende conto di essere in camera sua, fra sé e sé sussurra che deve cercare di riposare. Girandosi nel letto vede Olivia nuda di fianco a lui con Phillip, i due ridono di lui e Alan comincia ad urlare loro di smetterla.
Bill chiede a Ben se ha un nuovo lavoro. ben dice di non essere ancora sicuro ma che comunque avrà il denaro per pagare l'affitto.
Felicia e Reva parlano del possibile viaggio in Europa per vedere gli esperti di cui Reva avrebbe bisogno. Reva non sa come dirlo a Josh e chiede a Felicia aiuto. Josh arriva e le risponde che lo sta facendo già bene da sola.
Alex non pensa che Lucia dovrebbe dire ad Alan di Gus per i motivi che le ha già spiegato. Lucia dice che suo figlio è onesto e che lo dirà ad Alan, lui vuole chiarezza. Alex dice che dovrebbe essere Gus a prendere questa decisione, Lucia chiede ad Alex se vuole che Gus abbia a che fare con Alan secondo le regole di quest'ultimo. Alex risponde di sì e dice a Lucia di andare. Lucia avvisa Alex che se ha intenzione di fare del male a Nicky prima deve vedersela con lei e poi se ne và.
Gus è al bar del Beacon al telefono con il suo contatto, questo le dice che è in ritardo e Gus è scocciato. Phillip arriva e saluta Gus offrendogli qualcosa da bere. Gus è sospettoso. Phillip dice che per lui è una buona giornata e sta cercando di ammazzare il tempo. Gus domanda cosa sta festeggiando, lui spiega di aver deciso grandi cambiamenti nella sua vita, Gus dice che anche a lui è successo ma non per sua scelta. Phillip dice di esser tutto orecchie se vuole raccontargli le sue pene.
Reva chiede a Josh se pensa che lei sia pazza. Josh si chiede solo come possono aiutarla queste persone. Reva spiega che questa gente le insegnerà come usare e controllare questo suo "dono". Josh la abbraccia e dicendole che le mancherà accetta la sua decisione.
Harley dice a Buzz e Frank che Gus è veramente abbattuto per aver scoperto di essere uno Spaulding, lei invece non fa che pensare a come le è potuto accadere nuovamente! Il suo desiderio sarebbe che Gus stesse tranquillo, il che per lei è strano visto che vuole sempre che la verità venga a galla. Frank si chiede chi vorrebbe essere uno Spaulding, Buzz risponde che non è una cosa genetica; d'altra parte Phillip non è uno Spaulding per nascita. Harley dice che l'unica cosa che vuole non accada sia che Gus venga assorbito dal vortice della famiglia Spaulding.
Gus parla con Phillip dei suo problemi e del fatto che la questione della custodia di Zach gli abbia fatto emergere dei sentimenti perché lui è stato adottato. Phillip risponde di capirlo, anche per lui fu uno shock infatti distrusse il Country Club quando lo scoprì. Phillip dice che è comunque stato fortunato perché i suoi genitori addottivi erano brave persone e lui dovrebbe essere contento. Gus chiede come ci si sente a essere uno Spaulding, Phillip dice di non esserlo veramente e di non voler più esserlo; per quanto Alan abbia cercato di modellarlo non c'è riuscito, lui ha sempre avvertito questa sensazione di non appartenenza nelle ossa, da quando aveva dieci anni, non riesce a capire come abbia potuto fare parte di questa famiglia quando già questa sensazione era così radicata in lui da bambino.
Marah spiega a Tony che sta bene, Tony le dice che capisce che si sentiva indipendente e che il fatto di avere sua madre intorno a dare ordini la abbia leggermente infastidita. Marah ammette che è vero. Tony le dice di rilassarsi perché il solo intento di Reva era aiutarla, l'unica cosa da fare è non darle la chiave di casa in modo che non possa comparire all'improvviso. Tony va poi ad aiutare Remy.
Gli aiutanti sono pronti ad andarsene quando Marah dice loro che nessuno se ne andrà fino a che non avranno festeggiato.
Buzz dice ad Harley che tutto questo è solo nuovo per loro. Frank dice che è destabilizzante perché così incredibile. Frank non pensa che Gus cambierà come persona. Buzz commenta che Gus dovrà trovare le sue risposte.
Lloyds porta il the ad Alex, Alex dice che questa volta aspetterà di vedere Alan berlo fino all'ultima goccia. Alex bussa alla porta entra ma Alan non è nella stanza.
Gus dice a Phillip che è stato molto convincente come Spaulding fino ad ora. Phillip risponde dicendo che ha agito così nella questione di Zach per proteggere suo figlio ma che avrebbe dovuto farlo diversamente. Phillip dice di non voler essere il suo migliore amico ma che non sarà neppure una minaccia per lui. Ribadisce di aver lasciato la famiglia una volta per tutte prima di esserne nuovamente risucchiato, ora è più vecchio e più saggio. Phillip ringrazia poi Gus per il suo interesse nei suoi confronti.
Alan arriva al Beacon e Olivia gli chiede cosa vuole. Lui risponde che sta cercando suo figlio. Phillip e Gus sono seduti insieme.

Riassunto puntata 28 Marzo.

 

Al vecchio museo, Bill ride e dice di dover andare, Marah spiega a Tony che si è liberata del cugino, visto che ha dei progetti per il salotto per il resto della giornata. Bill tira fuori dalla tasca il biglietto da visita di Eden.
Fuori dal Company, Eden incappa in Harley e gli chiede se ci sono novità, lei risponde che non avrebbe dovuto essere lei a parlarle della adozione di Gus, per cui il resto glielo racconterà lui stesso. Eden dice che anche lei deve sapere cosa sta succedendo, questa cosa coinvolge la sua vita.
A casa Spaulding, Alex chiede a Lloyd se ha trovato Alan, l'uomo risponde che una macchina lo ha portato al Beacon, Alex esce per andare a prenderlo prima che incontri Olivia.
Al Beacon, Alan sta cercando Phillip, Olivia cerca di fermarlo, Alan vede ili figlio e dice a Olivia che non gli permetterà di andare a letto con Phillip e di deriderlo. Gus cerca di intercedere ma Alan dice che si tratta di una cosa fra lui e suo figlio.
Eden lascia un messaggio sul cellulare di Gus, vuole aiutarlo qualsiasi cosa sia successa. Bill è fuori dal Company e chiama al cellulare di Eden. Eden crede si tratti di Gus invece è Bill, lei gli chiede se sta indossando la sua cintura per gli attrezzi, Bill risponde che la porterà se lei lo desidera. Eden pensava che non lo avrebbe mai sentito. Bill dice che mentre guardava nella sua borsa ha trovato il suo biglietto e ha pensato di chiamare. Eden chiede se  si tratta di una telefonata personale o di lavoro. Bill risponde che non si tratta di affari. Eden dice che non vuole parlarne al telefono, Bill le dice di volerla incontrare, Eden gli dice di girarsi e Bill la vede sulla porta del Company.
Phillip dice ad Alan che stava raccontando a Gus della sua nuova vita, ha deciso anche di cambiare nome. Alan dice che non può smettere di essere uno Spaulding. Phillip se ne va e Alan gli dice che lo troverà ovunque lui vada. Gus lo aiuta a sedersi perché l'uomo pare non stare neppure in piedi. Alan dice che suo figlio se ne è andato, Gus commenta che per un uomo come lui i figli sono una cosa di valore di poco valore.
Tony è sul divano che bacia Marah, la luce dell'allarme la distrae, Tony le dice di dimenticarla, lei gli risponde di spegnere l'allarme e sarà tutta per lui. Bill ha lasciato la porta aperta quando se ne è andato per cui quando Tony l'ha chiusa l'allarme senza codice si è messo in funzione. Marah non conosce il codice Tony riesce a farlo smettere, i due stanno per baciarsi quando un agente arriva e gli intima di non muoversi.
Olivia si sente in colpa per la situazione con Alan ma Phillip le dice che è solo uno dei soliti giochi di Alan, Olivia risponde che Alan sembrava in qualche modo strano, fuori fase. Phillip dice che hanno bisogno di un posto per loro dove Alan non possa trovarli, lui ricorda un posto e glielo vuole mostrare. Olivia si chiede come abbia potuto andare via da Alan quando lui era in quello stato. Phillip risponde che è il tempo di cambiare e la la porta fuori dal Beacon.
Gus porta ad Alan qualcosa da bere, Alan dice di non poter credere che lui sta crescendo suo nipote Zach con il concetto che gli ha espresso poco prima sui figli. Gus ribatte che lui non la pensa in quel modo, poi chiede ad Alan se ha bevuto. Alan risponde di no. Alan parla di suo figlio Phillip dicendo che non ha più 21 anni e che il mondo la fuori è spietato. Gus chiede se è preoccupato per Phillip, Alan risponde che quando avrà un figlio capirà, loro possono tagliarti fuori dalla loro vita ma continuano ad essere parte di te. Phillip è ancora parte di lui.
Marah dice al poliziotto che ora loro vivono in questo luogo, gli mostrano le carte che lo comprovano. Il poliziotto riconosce Tony come appartenente alla famiglia Santos. Marah difende Tony e spiega che sono i Santos ad occuparsi della riqualificazione della zona. L'agente restituisce le carte a Marah dicendole che tutto è in regola, se avrà bisogno di lui lo potrà chiamare quando vuole. Marah rimane delusa per Tony ma lui comincia a baciarla e il cattivo umore se ne và.
Bill e Eden sono seduti davanti ad un caffè al Company. Eden chiede a Bill se sta cercando di farla sentire meglio con le sue storie; lei dice che le scommesse erano 3-1 che lui non avrebbe chiamato. Lei sa che a Springfield non ha una buona fama. Bill risponde che pensa che a lei piaccia pensare che ha questa fama, a lei piace guardare la gente e squadrarla. Eden dice che lei non ama essere analizzata e che al proposito dovrebbero fare un patto di non parlarne. Il telefono di Bill suona è suo padre, si allontana per parlare tranquillamente. Una cameriera porta un messaggio per Harley da Gus, Eden si offre di prenderlo per lei, Eden legge il messaggio, Gus vuole incontrarla all'Olivia's.
Alex vede Gus con Alan, Gus dice che stanno facendo conoscenza, Alex dice che Alan non sta bene e che lei lo porterà a casa. Gus sussurra: "Non così alla svelta, zietta cara". Alex chiede se vuole urlarle contro per aver tenuto il segreto, non è di sicuro felice di quel che ha scoperto. Gus dice che non aveva una scelta, Alex commenta che probabilmente avrebbe preferito rotolarsi all'inferno che essere uno Spaulding, se non è così perché non le dice che ha torto? Alex dice che Gus è brillante, lui risponde che lei vuole che stia tranquillo per motivi personali, da quanto tempo sta tenendo questo segreto? Lei risponde da quando lui fu concepito. 
Alex gli offre dei soldi per il suo silenzio, lui gli dice che questo è tipico da parte sua, lui vorrebbe dire ad Alan la verità ora solo per vedere la sua faccia. Alex e Gus litigano. Alex dice che forse dovrebbe pensare a stare zitto per fare del bene alle persone che gli son vicine, d'altra parte queste sono le bugie che fanno girare il mondo. Gus commenta che le bugie rovinano le vite. Alex dice che Gus farebbe del male loro e soprattutto a Harley.
Frank  dice a Buzz che è stato nominato nuovo capo del dipartimento di polizia di Springfield. Il suo nuovo incarico incomincerà domani. Buzz chiede se ne ha parlato con Harley, Lui risponde di no voleva dirlo prima a lui e a Marina. Buzz fa notare che questo vuol dire che darà ordini a sua sorella e che lei dovrà accettarli. Buzz è ansioso di vedere come andranno le cose, Frank spera di aver preso la giusta decisione accettando. Buzz dice che devono celebrare la nomina.
Bill racconta ad Eden una storia su suo padre, Eden deve però andare, Bill porge a Eden il suo biglietto da visita, può chiamarlo se vuole. In quel momento arriva Harley che si scusa per il suo precedente comportamento, Eden dice di dover andare via. Bill chiede ad Harley di Eden lei risponde che è la sorella di Gus. 
Phillip dice a Olivia di chiudere gli occhi, il luogo in cui l'ha portata ha grandi finestre ma tutto è in abbandono. Phillip dice che qui c'è una fantastica vista. Olivia quando Phillip non la guarda fa una faccia disgustata. Phillip dice di voler andare subito a vivere in questo posto.
Alan ringrazia Lloyd per averlo portato a casa e gli chiede di mandargli Nolan. Quest'ultimo arriva e chiede cosa può fare per lui, Alan dice di essere esausto ma di non capire perché, desidererebbe un pò di the. Nolan va a prepararlo mentre Lloyd spia dall'atrio.
Marah cammina per il salotto vestita solo con una maglietta, Tony chiede se vuole qualcosa da bere. Marah si domanda chissà quali storie ha da raccontare questo posto. Remy arriva e chiede a Marah se parla con le pareti. Remy dice di aver trovato la storia di questo posto. Il museo fu abbandonato quando il quartiere andò in rovina, ma i problemi erano iniziati prima quando dopo aver portato un reperto dall'Egitto cominciarono ad accadere stranezze. Il direttore risultò disperso la sera in cui aprirono il reperto fu trovato dopo tre settimane dentro ad un sarcofago. Il successivo direttore ebbe un incidente. La storia gliela ha raccontata suo padre. I ragazzi cominciano a preoccuparsi che la casa sia infestata o maledetta in qualche modo; Tony pensa che forse dovrebbero chiamare un prete con il quale lui è in buoni rapporti.
Phililp mostra a Olivia il luogo, c'è un armadio e una scrivania. Olivia chiede dove metteranno il bambino, Phillip dice vicino a lei all'inizio, Phillip è entusiasta, Olivia mostra entusiasmo ma in realtà è piuttosto perplessa del luogo in cui Phillip l'ha portata.
Bill dice che Eden è molto carina e impegnata nel suo lavoro, Harley chiede di cosa si occupa, spera che venda candele. Harley è preoccupata che si tratti di un servizio di accompagnatori, tra l'altro Gus non ne sarà di sicuro entusiasta. Bill è dispiaciuto di averla fatta preoccupare. Harley  si dice felice di averlo scoperto così piuttosto che in un rapporto di polizia. Harley dice a Bill che è un bravo ragazzo, furbo e dovrebbe cercare di ricordarselo quando è con Eden. Bill risponde che essere stato un bravo ragazzo non gli ha fruttato granché finora.
Alex non pensa che Harley sia pronta per avere a che fare con tale situazione, Gus dice che lei sta bene e che starà bene qualsiasi sarà la sua decisione. E' lui a decidere ora non lei, riferendosi ad Alex. Dopo che Alex se ne va Gus ordina un doppio martini, Eden arriva e dice che se questa non è una festa lui non deve bere.
Edmund arriva a casa Spaulding per vedere Alex. Nolan gli dice che Alan sta riposando e che Alex è fuori. Edmund dice che la aspetterà nello studio; Alan è seduto proprio lì quando Edmund entra. Alan fuori di sé dice a Edmund di non minacciarlo e così dicendo impugna in segno di autodifesa un tagliacarte dicendogli di stare lontano da lui. Edmund è completamente scioccato.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.