top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1957
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
Ascolti
 
Commenti
 
bg

 

 
 
bs

Bill non condivide l’amicizia tra Bert e Kathy, la quale ha reso la vita di Meta un inferno. La stessa Kathy deve invece subire le angherie da parte della figlia Robin che crescendo non è diventata tanto diversa da lei. L’unico interesse di Robin è quello di tenere lontani Mark e Kathy. In realtà, Kathy, che ancora ricorda il dolore provato da ragazzina quando suo padre aveva sposato Meta senza il suo consenso, vorrebbe evitare alla figlia la stessa sofferenza. Mark, tuttavia, non è tipo da farsi comandare a bacchetta da Robin, e lui si è accorto di quanto possa essere manipolativa la ragazza.
Mark convince Kathy a sposarlo nel mese di Febbraio ma casa Holden diventa fin da subito un campo di battaglia. Robin continua a imporsi su sua madre, mentre Meta costantemente vizia la ragazzina sminuendo l’autorità di Mark.
Alice, la sorella teenager di Mark, si trasferisce a casa di suo fratello e nonostante tutti gli sforzi della ragazza, non riesce a conquistare le simpatie di Robin.
Mike Bauer, ora 13enne, comincia a provare interesse verso il genere femminile, e si invaghisce della giovane Alice Holden, più grande di lui di quattro anni. Nonostante la differenza d’età, Alice semrba gradire le attenzioni di Mike.
Intanto Robin, la nuova cognata di Alice, comincia a mostrare segni di gelosia, ed essendo più vicina a Mike come età, comincia a flirtare con lui per fare un dispetto ad Alice.
Kathy scopre di essere incinta ma non lo rivela a Mark e a Robin per paura di creare ulteriori conflitti tra i due. Sfortunatamente, un giorno, Alice per vendicarsi cerca di mettere Robin nei guai lasciando la cornetta del telefono sollevata. Quando Robin prende la cornetta, ascolta casualmente una conversazione tra Kathy e la sua ostetrica. Robin riferisce la notizia appena scoperta a Mark che si infuria con la moglie per avergli nascosto la gravidanza.
Le uniche persone su cui Robin sa di poter contare sono Meta e il Dr. Paul Fletcher. Quando Paul cura Robin che aveva contratto una forte febbre, si instaura tra loro due uno strano rapporto Padre-figlia grazie allo stato di alienazione e solitudine che li accomunava.
Elsie e Albert, ormai malato terminale, tornano brevemente a Los Angeles per una visita. Albert si fa curare da Paul Fletcher, che Bert considerava una “mela acerba”. Grazie ad Albert, viene a galla il lato umano di Paul, rimasto nascosto fino ad allora, e presto diventa amico dei Bauer. Poco dopo il ritorno in Arizona, Albert muore, ma Elsie assicura a sua figlia più grande che Paul aveva reso gli ultimi giorni di suo padre molto più sopportabili. Bert ci rimane molto male per l’assenza di Alma-Jean, la figlia più piccola di Albert, al funerale del padre.
C’è aria di festa in casa Bauer quando nel mese di marzo Papa Bauer compie 65 anni. Trudy e Clyde gli fanno una sorpresa facendogli visita. Successivamente Meta decide di passare un po’ di tempo con Clyde e Trudy nel loro appartamento a New York dove incontra nuovamente Bruce, che ora è vedovo. Dopo il ritorno a casa, Bruce fa spesso visita a Meta fino a quando le propone di sposarlo. Tuttavia Meta non ha ancora dimenticato Mark e non vuole impegnarsi.
Paul instaura un rapporto di rivalità, ma anche di amicizia, con Dick, con il quale condivide lo studio. Paul spesso si vanta di non piacere alle persone, e rimane sul vago quando Dick e Marie lo interrogano sul suo passato.
Nel frattempo, Dick, non riesce a confessare il suo amore a Marie. La medicina aveva così plasmato la sua identità e il suo sentirsi uomo, da sentirsi inadeguato a causa dell’impossibilità di operare con la sua mano destra
Ma poi finalmente riesce a sconfiggere questi ostacoli e il 31 maggio sposa Marie, anche se il suo primo amore rimane la medicina.
Jim e Lila ritornano per il matrimonio di Marie Wallace e Dick Grant, ma ritornano a casa a Chicago subito dopo la cerimonia perchè ci sono i loro figli che li aspettano con la babysitter.
Dick riacquista sicurezza come dottore quando riesce ad effettuare un intervento allo stomaco al piccolo Billy (Ed) Bauer, usando solo la sua mano sinistra. In poco tempo, si ritrova a far parte dello staff di due ospedali contemporaneamente, i Cedri e il General, lavorando giorno e notte.
Verso la fine del 1957, alcune circostanze mettono Paul contro Dick e Mark. La questione riguarda le ostilità tra Alice e Robin a causa di Mike Bauer.
Un giorno, Alice manomette una sedia della cucina di casa Holden per fare cadere Robin. Sfortunatamente, Kathy sale sulla sedia per mettere ordine agli scaffali e cade a terra perdendo il bambino che aspettava e rimanendo paralizzata.
A complicare la situazione ci si mette Janet Johnson, infermiera di Kathy e sua vecchia nemica, che è tornata in città dopo aver divorziato.
Dick vuole operare Kathy per farla camminare di nuvo, ma Paul sa che esiste solo una possibilità su un milione affinchè possa ricominciare a camminare e accusa Dick di dare false speranze a Kathy.
Quest’ultima e Robin si sentono più a loro agio con il modo di fare di Paul piuttosto che con quello di Mark, il quale non è contento che Robin si stia attaccando a Paul considerandolo come un padre.
Per questo motivo, Mark incolpa Paul di essere la causa dell’allontamanento di Robin nei suoi confronti. Per fortuna, la paralisi di Kathy fa in modo che Robin accetti Mark come padre dandogli la possibilità di adottarla.
Inoltre, Bill, il fratello di Meta, comincia a mettere da parte il rancore che prova verso Kathy. Bill ha i suoi problemi da risolvere, soprattutto economici. Non solo aveva investito del denaro nella sua piccola impresa di pubbliche relazioni, ma si era lasciato convincere da Bert a comprare una casa più grande. Per fare bella figura con i vicini, Bert aveva anche speso molto denaro in vestiti e arredamento della casa.
Intanto, la vita di Paul viene sconvolta quando riceve una lettera da Marian Winters, un’infermiera di Chicago che intende riprendere con lui la loro vecchia relazione...
Ma una tragica morte avrebbe presto sconvolto le vite di tutti…

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol