top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1946
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Irna Philips finisce nei guai nel 1946, quando viene citata in giudizio da Emmons Carlson, uno scrittore che sostiene di aver preso parte alla creazione di “Guiding Light”. Irna afferma che Carlson ha scritto solo un paio dei primi scripts, e mentre solo una manciata di dialoghi sono poi stati effettivamente trasmessi, Irna lo ha pagato per tredici settimane di lavoro. Ma Irna ha omesso di segnalare tali retribuzioni al governo. Nel 1941 a Irna viene consigliato di accordarsi, pagando 5.000 dollari, ma Irna rifiuta, dicendo: “Non pagherei a quel bastardo bugiardo nemmeno un centesimo”. Anni dopo, Irna perde la causa in tribunale, ed è costretta a pagare 250.000 dollari. “Inutile dire” dice Irna “che i suoi avvocati hanno ricevuto due terzi della torta”.
Intanto Irna chiede ad Arthur Peterson di continuare a interpretare il ruolo del Reverendo Ruthledge, ma Arthur sta costruendo un teatro a Chicago insieme a sua moglie e declina l'invito. “Quando ho detto a Irna che non avrei partecipato, Irna mi ha risposto: ho intenzione di far morire il personaggio, così che nessun altro lo possa interpretare – incluso tu!”.
Il 29 novembre del 1946 “Sentieri” viene definitivamente cancellato dalla NBC, ma la Procter & Gamble, che produce la soap, stringe un accordo con la radio CBS.
Chiusa l’era della NBC, “Sentieri” viene dunque acquistato da quella che sarà ricordata per sempre come la sua più importante ma ingrata emittente.

 

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol