top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
1945
Il Backstage
La Storia
Il Cast
Timeline
 
Commenti
 
 
 
bg

 

 
 
bs

Dopo oltre un anno di sperimentazione, il blocco delle tre soap viene smantellato e “Sentieri” continua da sola il suo percorso, entrando nella fase del dopoguerra.
Irna si rende conto che sta “inconsciamente” educando i suoi ascoltatori, così decide di farlo “consapevolmente”: inizia a porre delle domande alle agenzie di tutta la nazione – il Welfare dell’Infanzia, la Legione americana, il Dipartimento della Guerra, la Croce Rossa.
La sua principale domanda è: “Qual è il vostro problema e cosa possiamo fare per aiutarvi attraverso il nostro show?”. Quando le rispondono, raccontandole varie storie e casi, Irna decide di inserire la “vita vera” nelle già complicate trame delle sue soap: i problemi dei reduci di guerra dominano le trame del 1945, comprese – ovviamente – quelle della sua creazione preferita: “Sentieri”.
Irna si mostra particolarmente interessata alle conseguenze della riconversione e alla riabilitazione dei reduci. Come per la storia della delinquenza giovanile, anche stavolta è importante la figura della donna: sono soprattutto personaggi femminili ad aiutare gli uomini tornati dalla guerra in Europa e nel Pacifico a reinserirsi nella vita civile.
Guiding Light” vede il ritorno di Jacob Kransky dalla guerra: ora è un soldato traumatizzato con un onorevole congedo dall’esercito, ma che come tanti altri deve superare i suoi dubbi in merito alla sua esperienza militare.

 

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol