Settimana dal 13 al 17 Settembre 2004

Riassunto puntata 13 Settembre.

 

Harley e Bill entrano al Company. Lei è furiosa. Ross chiama Bill e lo informa dell'arresto di Dinah, ma lo prega di non andare alla polizia. Harley è sconvolta nel sentire di Dinah e vuole avvertire Cassie. Un uomo entra e chiede se lei è la figlia del proprietario: lui vuole demolire il posto. Harley lo caccia. In ospedale, Lillian fa visita a Buzz e gli dice che sarà dimesso presto. Frank, Coop e Marina sono con lui. Buzz vuole uscire subito. Harley chiama Frank per avvertirlo dei bulldozer. Buzz chiede che succede. Frank dice che va tutto bene e se ne va con Marina. Buzz chiede a Coop di aiutarlo a uscire.
Sandy incontra padre Ray. Lui vuole parlargli dell'iniziativa "Rock the Vote". Padre Ray pensa sia una buona idea. Phillip entra. Sandy gli parla del promuovere l'iniziativa della registrazione del voto. Phillip dice a Sandy che lui non ha i requisiti per votare in quel paese. Sandy ribatte che progetta di averli la prossima volta. Phillip gli dice di iniziare a farlo per la WSPR. Padre Ray si offre di parlare a Phillip dei suoi problemi, ma questi rifiuta.
Fuori della casa di Danny e Michelle, un uomo afferra la donna. Danny e Tony lo bloccano, ma mente discutono, l'aggressore scappa. Michelle è arrabbiata che non l'abbiano fermato. Lei pensa che Danny fosse coinvolto con gli uomini di alcuni giorni prima. Dice che farà i bagagli e poi loro prenderanno strade separate. Tony si offre di aiutarla, ma lei rifiuta. Tony se ne va. Danny cerca di parlare a Michelle. La gamba di lei è ferita e Danny le dice di sedere. Le guarda il graffio.
Alla polizia. Cassie si chiede cosa dirà Dinah. Edmund le consiglia di non ascoltare. Tammy e Blake arrivano. Tammy è sconvolta. Dinah rientra. Ross le consiglia di non dire nulla senza il suo avvocato. Blake vuole sentire cosa ha da dire. Jeffrey spiega che a Dinah sono stati letti i suoi diritti e può parlare se vuole. Dinah lo ringrazia e parla degli errori fatti: tutto quello che si può fare è ammetterli e sperare nella comprensione. Guarda Edmund e Jeffrey.
Bill dice a Harley che se non si allontana di lì, verrà trascinata fuori. Harley si ammanetta al porticato. L'uomo delle demolizioni chiede a Bill di farla ragionare. Bill si ammanetta a sua volta. Gus li guarda. L'uomo delle demolizioni è contento che Gus sia lì. Gus parla dei documenti e dice all'uomo di andare via. Phillip arriva e insiste che loro dovrebbero fare quello per cui sono pagati. Harley lo accusa di essere spregevole. Buzz arriva.
Tony sta bevendo e chiede a Ray di unirsi a lui. Tony ha comprato la casa di Danny. Ray dice che pensava che Tony l'avesse comprata per aiutare Danny a rimettersi in piedi. Tony risponde che forse l'aveva fatto per quello e forse no. Lui non sa se Danny e Michelle torneranno insieme. I due fratelli discutono su Michelle. Ray dice che non darà a Tony la sua benedizione per andare dietro alla moglie del cugino.
Danny dice che è solo un graffio e le mette un cerotto. Parla di Tony. Michelle dice che sono solo soci d'affari. Danny pensa che per Tony c'è altro. Michelle ribatte che le aveva salvato la vita, quindi sono legati, ma il resto è solo nella mente di Danny. Michelle non lo biasima per quanto successo al magazzino, vuole solo che le permetta di imparare dai propri errori. Danny dice purché uno degli errori non sia Tony. Lei spiega che si rivolge a Tony non perché prova qualcosa per lui: Danny la fa impazzire. Lui dice che sta imparando a lasciarla libera. Michelle pensa che liberarsi di quella casa, ecc, permetterà loro di iniziare di nuovo. Si baciano.
Dinah dice che in quegli anni di fuga da sola, aveva continuato a rivivere lo sparo e a vedere i loro volti. Lei sapeva cosa aveva fatto a tutti loro. Per aiutarsi, dopo la morte di Richard, aveva pensato di interpretare la principessa Cassie. Quando questa l'aveva scoperta, aveva capito che doveva confessare, ma prima voleva tornare alla fattoria e aveva trovato RJ in pericolo. L'aveva preso e aveva chiesto aiuto per Cassie. Ora vuole essere punita, non vuole che altri si facciano del male: a volte l'amore può farti fare cose terribili e si ferisce la persona cui si vuole bene. Cassie chiede che vuol dire. Ross spiega che parlava di lui: sapeva che lei era in città. Blake è sconvolta. Jeffrey prende Dinah da parte. Lei lo minaccia di rivelare la verità su di lui.
Harley vuole che Frank riporti Buzz in ospedale. Phillip chiede a Frank di allontanare il padre: è un poliziotto. Frank gli ricorda che è sospeso grazie a lui. Un giornalista arriva con una telecamera. Gus ricorda a Phillip che non vogliono rendere la cosa pubblica. Phillip cerca di parlare al giornalista, ma Harley e Bill lo sovrastano. Il resto della famiglia li sostiene. Lillian arriva e Phillip le chiede aiuto. Lillian dice che gli vuole bene, ma è dalla parte dei Cooper. La folla applaude i Cooper. Gus dice a Harley che lei aveva vinto la battaglia, ma lui teme che Phillip vincerà la guerra. Lillian cerca di parlare a Phillip. Lui dice che le vuole bene, ma non cerchi di interferire di nuovo. Harley se ne va con Coop. Lillian riporta Buzz in ospedale. Phillip dice a Gus che non è finita.
Jeffrey chiede quando Dinah imparerà a smettere di minacciarlo. Lei lo avverte che poteva lasciarsi sfuggire con Cassie che lui aveva impersonato Richard. Jeffrey le spiega che non può permetterle di andarsene: è una criminale. Dinah gli ricorda che le aveva reso la libertà una volta e può farlo ancora. Loro hanno bisogno l'uno dell'altro, possono essere di nuovo una squadra. Jeffrey dice che proteggerà Cassie, poi ordina a un poliziotto di riportarla in cella. Blake è arrabbiata con Ross. Jeffrey chiede a Tammy se sta bene, poi avverte Cassie che se testimonierà, questo è solo l'inizio. 
Ray pensa che tutto ruoti intorno alla rivalità tra Tony e Danny. Prima Tony aveva preso il territorio di Danny, poi la casa e ora la moglie. Tony dice che lui tiene a Michelle. Ray chiede se la ama al punto da rovinare la famiglia. Per Ray, Michelle e Danny troveranno la strada per tornare insieme come sempre. Tony ribatte che forse lui è l'uomo di cui ha bisogno Michelle. Danny, intanto, dice a Michelle che è pericoloso vivere al faro: per qualsiasi cosa, lo chiami. Michelle gli chiede se vuole dare un'ultima occhiata alla casa. Quel posto non significa niente per lei, ma è dispiaciuta che lui stia perdendo il suo sogno. Danny dice che era solo un sogno. La bacia ed escono. 
Ross dice a Blake che lui non aveva messo in pericolo nessuno non consegnando Dinah: lei aveva salvato RJ e Cassie. Blake ricorda che aveva ucciso Hart. Ross la informa che intende chiedere la grazia per Dinah al governatore. Dinah parla a Edmund: il suo segreto è al sicuro se convince Cassie a non testimoniare contro di lei. Jeffrey insiste con Cassie che se arriveranno al processo sarà stressante sia per lei che per Tammy. Tammy vuole che Cassie testimoni: devono farlo per Hart.

Riassunto puntata 14 Settembre.

 

Buzz è in ospedale. Harley dice che se voleva restarci aveva funzionato. La foto di Buzz è su tutti i giornali. Bill dice qualcosa sul vincere la battaglia e il continuare per vincere la guerra. Buzz risponde basta guerra, pensando di parlare a Gus e Harley: dovrebbero essere felici insieme, loro si appartengono. Harley risponde che lo sa, poi si scusa con Bill per le parole del padre. Bill chiede se Buzz sa che hanno rotto. Harley dice di si, ma lei e Gus avevano finto a causa dell'infarto. Bill pensa che forse torneranno davvero insieme. Lui capisce Gus, dato che anche lui aveva protetto sua sorella. Harley replica che però Gus continuava a preferire gli Spaulding a lei. 
Alla Spaulding, Gus è in riunione. Beth arriva e lo informa che Alan ha bisogno di vederlo subito. Gus dice a Randall che tornerà dopo. Randall ribatte che Phillip non sarà felice di ciò. Esce. Gus e Beth parlano del Company e di Lillian che ha sostenuto Buzz. Beth dice che è bello difendere quello in cui si crede: Gus dovrebbe provare. Parlano di Phillip. Lei ritiene che sia fuori controllo e andrebbe fermato. Alan, intanto, parla a Phillip del fatto che la notizia dell'incidente al Company è stata riportata sul giornale. Phillip non lo ascolta.
Reva è al telefono con Cassie: è al Beacon per incontrare Sandy. Lei pensa che qualcosa lo turbi. Sandy è fuori dall'albergo e ricorda qualcuno che dice di avere paura e poi cade, Sandy afferra la mano del ragazzo per fermarlo. Sandy fa una chiamata per controllare il suo volo per la Svizzera. Reva gli chiede se sta scappando di casa. Sandy nega. Reva pensa che lei aveva insistito troppo con lui. Sandy dice che deve occuparsi di alcune cose. Reva replica che sta lasciando la città senza dirlo a nessuno. Sandy dice che la chiamerà. Reva vuol sapere dove va e perché. Non gli permetterà di andarsene.
Tammy e Joey sono al Company e discutono dell'incendio. Tammy parla a Joey dell'essere paranoici e fa l'esempio di Lizzie che crede che Joey abbia dormito con lei. Lizzie arriva e chiede che succede. Joey risponde che stavano parlando dell'incendio alla fattoria. Lizzie pensa che il posto deve essere maledetto. Joey cerca di liberarsi di Lizzie e alla fine lei capisce. Dice che lo vedrà l'indomani al lavoro ed esce. 
Alan dice che Phillip è diventato l'uomo che lui aveva sempre voluto che fosse, ma è ancora lui il capo della famiglia. Phillip lo informa che si prenderà cura dei suoi figli e non cambierà idea solo perché Alan è dispiaciuto per Buzz. Alan ricorda che Buzz ha avuto un infarto e che le loro famiglie sono legate. Phillip ribatte che Alan una volta voleva vedere giustizia fatta. Alan lo conferma, ma vuole anche che Phillip consideri la strada che ha intrapreso e le sue conseguenze. Phillip dice che continuerà e non solo contro i Cooper, così nessuno potrà prenderla sul personale. Alan gli ricorda la stampa e Phillip ribatte che non importa: forse comprerà il "Journal".
JB è fuori dal Beacon e parla a Lizzie. Le chiede se le è piaciuta la droga o se deve chiederlo a Joey. Lizzie risponde che non l'aveva usata. JB la trova una pessima mossa, infatti Romeo sta con un'altra. JB si nasconde quando vede Joey. Questi chiede a Lizzie cosa non va. Tammy, intanto, è dentro e chiama la madre. Lizzie ammette che pensava che sarebbe stato più facile, ma poi l'aveva visto con Tammy. Da quando avevano fatto l'amore... Joey dice che non ricorda nulla, ma non significava nulla.
Bill prende il giornale a Buzz, lasciandogli la sezione sportiva. Passa gli annunci lavorativi a Harley: ce n'è uno per un'assistente personale per il presidente della Spaulding. Harley conosce la persona giusta: Ruth (lei sotto copertura). Lavorerà per Phillip e avrà le informazioni di cui hanno bisogno. Harley ha solo bisogno che Bill predisponga un colloquio con Phillip. Deve far credere che Ruth sia una sua valida impiegata che Phillip vorrà portargli via. Lasci il resto a lei.
Beth è preoccupata per Phillip. Gus dice che è difficile perdere il contatto con qualcuno che si ama. Beth pensa che stia parlando di Harley. Non apprezza quello che lui fa per aiutarla? Gus dice che Harley non lo sa. Alan entra. Gli piace quello che fa Gus e lo appoggerà. Gus chiede che farà Alan se dovesse scegliere tra lui e Phillip. Alan risponde che non ama schierarsi nelle questioni familiari. Gus è chiamato fuori. Alan è contento che Beth e Gus vadano d'accordo. Beth gli dice di non immischiarsi: lei è preoccupata per i suoi figli e non ha bisogno che Alan cerchi di riprogrammare la sua vita.
Reva ha la borsa di Sandy: non gliela renderà finché non risponderà. Sandy dice che ha bisogno di spazio. Reva chiede se è nei guai. Sandy dice che può risolvere le cose da solo. Reva vuole aiutarlo: è il lavoro, la scuola, la ragazza, ha problemi con la legge? Sandy le chiede di smetterla. Reva dice che non deve essere perfetto, tutti sbagliano. Lo abbraccia e gli chiede di dirle che succede. Lui prende la borsa e si avvia. Reva lo ferma. Sandy nasconde una cartolina dietro la schiena e dice che è personale. Reva dice che sembrano le Alpi, dove lui andava a scuola. Lui insiste per fare da solo.
Lizzie dice che quella notte aveva cambiato la sua vita per sempre. Joey le ricorda che aveva promesso di non dire niente a Tammy e rientra. JB applaude e dice a Lizzie che è proprio brava. Quel ragazzo non ha bisogno di lei. Lizzie insiste che Joey la ama. JB chiede perché aveva bisogno di drogarlo allora. Joey, intanto, informa Tammy che ha deciso di non lavorare per gli Spaulding. Tammy non vuole che perda quell'opportunità per proteggerla da Lizzie. Lei sa che si inventa tutto. Joey insiste che non vuole che Lizzie si metta tra di loro. Tammy dice che non lo permetterà. Joey ripete che la ama e vuole prendersi cura di lei. Lizzie dà dei soldi a JB, ma lui li lascia cadere: non li vuole, vuole incontrare Tammy.
Bill è fuori dal Beacon con "Ruth" (Harley mascherata). Quando sentono Phillip, i due si mettono a discutere. Lei sta lasciando il lavoro. Phillip chiede se ci sono problemi. Bill cerca di parlare a Ruth, ma lei gli intima di toglierle le mani di dosso. Phillip commenta che potrebbero sembrare molestie e dice a Ruth di chiamarlo se ha bisogno di qualcosa. Ruth è un'assistente amministrativa e ha lavorato per 15 anni alla Lewis, ma non tollererà oltre come Olivia la tratta. Phillip le chiede di parlare con lui. Bill obietta, ma loro se ne vanno insieme.
Gus torna in ufficio e chiede se Alan è andato via. Chiede a Beth perché non difende Phillip. Beth risponde che Phillip aveva minacciato sua madre ed è fuori controllo. Non è la stessa persona che conosceva. Phillip non agiva in quel modo prima di andare a Ravenwood. Lei ne ha parlato anche a Rick, ma lui non ci vive sotto lo stesso tetto come lei. Beth vuole sapere se Gus farebbe rinchiudere Phillip se ci fosse bisogno. Gus non è sicuro. 
Reva dice a Sandy che se lui tornerà a casa, lei non si intrometterà più, anche se sarà presente se lui avrà bisogno. Sandy accetta di cancellare la prenotazione. Reva gli guarderà la valigia intanto. Lui esce e Reva telefona in Svizzera: ha bisogno di informazioni su suo figlio Jonathan Randall che era stato studente lì.

Riassunto puntata 15 Settembre. 

 

Al Beacon, Reva chiama la scuola in Svizzera. Sandy le chiede che sta facendo. Reva spiega che aveva promesso di non interferire, ma era preoccupata. Sandy pensa che lo stia trattando come un bambino. Lui vuole che smetta di interferire nella sua vita. Reva vuole essere presente. Sandy dice che non si meraviglia che gli altri figli se n'erano andati! Reva chiede se davvero pensa che lei aveva spinto via i suoi figli. Sandy si scusa. Reva dice che non può evitare di preoccuparsi. Sandy pensa non sia giusto che si preoccupi per lui quando Phillip cerca di portare via Cross Creek.
Ruth parla a Bill al telefono mentre aspetta Phillip. Questi entra in ufficio e mette delle gocce negli occhi. Mentre parla con lei si mette a contare del denaro. Le chiede perché ha sentito il bisogno di lasciare la Lewis. Lei spiega che Bill è disorganizzato e Olivia bisbetica. Phillip concorda. Le chiede se lei può dirgli altre cose sulla società. Ruth chiede se sta cercando di corromperla. Lui le offre dei soldi per ricompensarla delle informazioni. Ruth rifiuta: non sarà sleale verso il suo precedente datore di lavoro. Phillip dice che lei ha appena superato il primo test. Ruth chiede se le sta offrendo un lavoro. Lui dice non ancora.
Fuori del Beacon, Bill chiede a Edmund di Cassie. Edmund dice che sta bene, ma non grazie a Dinah. Edmund fa alcuni commenti su Dinah e Bill difende la sorella. Lui dice che sparare a Hart era stato un incidente isolato. Edmund lo avverte di tenere Dinah lontano da Cassie. Bill pensa che Edmund tra tutti dovrebbe essere comprensivo con Dinah: anche lui è capace di superare i limiti per qualcuno che ama. Edmund ricorda la sua conversazione con Dinah. 
Alla fattoria, Cassie e Tammy parlano della notte in cui Dinah aveva sparato a Hart. Cassie cerca di rassicurare Tammy che Dinah è dietro le sbarre. Tammy dice non c'è modo che loro possano sentirsi sicure ora che è in città. Tammy dice a Cassie che ha incubi su Dinah che spara a Cassie e poi a lei. Cassie insiste che Dinah è in prigione e ci resterà. Tammy ribatte che può essere rilasciata sulla parola. Cassie non permetterà che capiti. Alcune persone non cambieranno mai. Edmund sente cosa Cassie ha detto.
Jeffrey fa visita a Dinah nella stanza degli interrogatori. Le dice che c'è qualcosa che voleva fare da quando lei era lì: l'afferra e la bacia. Dinah chiede se il bacio è il suo regalo d'addio. Jeffrey dice che sta solo cercando di mostrarle cosa prova. Lei lo fa sentire vivo, la vuole. Dinah sorride e chiede se è serio. Jeffrey vuole che se ne vadano insieme. Lui troverà un modo per tirarla fuori da lì. Dinah chiede se possono andare ovunque. Jeffrey chiede se lei ricorda Monaco. Lei gli aveva detto che loro non appartenevano a quel posto. Che ne dice? 
Alla Spaulding, Joey è lì per vedere il capo. Lizzie si congratula, ma lui la accusa di opprimerlo. Lizzie gli ricorda che avevano dormito insieme. Joey non vuole che Tammy lo scopra. Lizzie vuol pranzare con lui. Joey parla al telefono con Tammy e dice che deve andare. Lizzie va da Phillip a chiedere il suo aiuto. Ruth si presenta e dice che li lascerà soli. Esce. Nell'ingresso un uomo le dice che lei non avrà il lavoro. Ruth gli chiede chi è. Lui è lì per il lavoro di assistente. Ruth lo informa che è stata appena assunta. Phillip, intanto, è arrabbiato con Joey per aver usato Lizzie per ottenere il lavoro. Lizzie vuole Joey e Phillip si offre di aiutarla: lei è la sua principessa. Lizzie l'abbraccia. 
Dinah chiede se Jeffrey lascerebbe Springfield e la sua carriera. Jeffrey dice che stava andando via comunque. Lui si prenderebbe cura di lei come ha sempre fatto. Loro potevano sciare tutto il giorno e passare le loro notti davanti al caminetto. Possono lasciare queste persone alle loro vite. Dinah pensa che questo riguardi il proteggere Cassie. Dinah non sarà più la controfigura di Cassie di nuovo. Jeffrey le dice che lui non può fermare il caso, quindi dica pure a Cassie del loro passato. Lei lo ha odiato prima e lo odierà di nuovo. Dinah ha solo fatto un grosso errore.
Cassie informa Edmund che parlavano di Dinah. Tammy chiede se è possibile che qualcuno cambi. Edmund dice che non è possibile cambiare totalmente. Tammy vuole fare una passeggiata. Edmund impedisce a Cassie di seguirla. Lui è preoccupata per entrambe. Cassie parla a RJ della sua amica immaginaria e gli chiede se era Dinah. Lui dice si. Cassie lo manda di sopra a giocare, poi dice che Dinah è una donna morta. Informa Edmund che Dinah era l'amica di RJ. Cassie farà sì che resti in prigione. Edmund cerca di tranquillizzarla, poi esce. RJ chiede a Cassie se è arrabbiata. Cassie dice di no. Jeffrey arriva. Cassie ne è felice: vuole sapere se quello stato ha ancora la pena di morte. 
Tammy arriva alla polizia e affronta Dinah. Le chiede perché è tornata. Dinah risponde che l'aveva fatto per affrontare il passato. Non c'è niente che possa dire per eliminare il dolore di Tammy. Anche lei amava Hart. Tammy non crede che Dinah sia cambiata e non la perdonerà mai. Joey arriva. Dice a Dinah che avrebbe chiamato la polizia se avesse saputo chi era. Dinah dice a Tammy che è fortunata ad avere Joey. Poi la mette in guardia da chi ama troppo. Tammy dice che lei cercherà di scordare tutto ciò. Lizzie, intanto, telefona a JB e gli chiede se vuole ancora incontrare Tammy: si vedranno al Company l'indomani.
Sandy dice che Reva non doveva sapere nulla. Reva vuole spiegazioni e lui le racconta di Phillip e Hawk. Bill arriva e Reva lo interroga in merito. È arrabbiata perché l'avevano tenuta all'oscuro e parla di tutti i ricordi che hanno a Cross Creek. Esce e va alla Spaulding dove affronta Phillip. Ruth si intromette e Reva le dice di non impicciarsi, poi chiede a Phillip perché si comporta da idiota. Ruth blocca le braccia di Reva, che le ordina di lasciarla. Phillip chiede a Ruth di lasciarla. Reva dice a Phillip che lui dovrebbe stare in manicomio. La sicurezza arriva chiamata da Ruth. Phillip le dice che è assunta. Ruth parla a Bill: Reva è stata arrestata, ma lei ha avuto il lavoro. 
Cassie avverte Jeffrey che Dinah era l'amica immaginaria di RJ. Lei vuole che la fermi. Jeffrey chiede se è sicura: a volte la giustizia si ottiene ad alto prezzo e lui deve sapere se lei è disposta a pagare. L'avverte che sarà dura per Tammy. Dinah sarà presentata come una fidanzata dal cuore spezzato mentre Cassie e Hart saranno presentati come adulteri. Quando sarà finito, lei si chiederà se tutto ciò ne valeva la pena. 
Edmund fa visita a Dinah alla polizia e le chiede sull'essere l'amica immaginaria di RJ. Lui dice che Cassie vuole farla processare. Dinah gli ricorda che se lei affonda, lui la seguirà. Lei ha a cuore gli interessi di Edmund e parla dell'averlo visto colpire Jeffrey con la pala e provocare l'incendio. Dinah odia che entrambi finiscano in prigione, ma lui è intelligente e può ideare qualcosa. Edmund pensa di dire la verità a Cassie. Dinah non crede che Cassie resterà con lui. Lei vuole mantenere il suo segreto. Edmund chiama qualcuno: ha bisogno di un favore.

Riassunto puntata 16 Settembre.

 

Michelle è al telefono con Tony e gli chiede di incontrarla al faro. Lui dice che ha un impegno e le parlerà dopo. Esce dal Company dove gli consegnano una moto. Bill arriva e chiede se l'ha comprata per Michelle. Tony dice che Bill non vuole Michelle con nessun Santos. Bill ribatte che lui non pensa che dovrebbero litigare per Michelle, tanto lei tornerà sempre con Danny. Tony lo ringrazia, ma deve andare.
Danny arriva al faro con del cibo per Michelle. La bacia e spera che lei abbia fame. A lui piace come ha sistemato il posto e si offre di aiutarla. Michelle pensa che lui le faccia pressione. L'aiuto per il permesso andava bene, ma poi basta. Danny concorda. Michelle chiede se il cibo è per corromperla. Danny dice no: vuole solo nutrirla e parlare. Michelle dice che lui prova troppo. Deve smetterla. Danny replica che non smetterà mai di cercare di riavvicinarsi a lei.
Joey è alla fattoria con Tammy e parlano di Lizzie. Lei pensa che lui dovrebbe ignorarla. Joey ha un flashback della mattina dopo con Lizzie. Edmund li saluta mentre escono, poi dice a un uomo che sono soli. Edmund gli mostra una foto: riconosce la donna? Vuole fare qualcosa in merito ed ha la massima priorità. Conta su di lui per il lavoro. Alla polizia, intanto, Cassie vuole parlare a Jeffrey del caso. Glielo deve: lui l'aveva raggirata a Washington quando le aveva presentato quella donna. Cassie deve ancora decidere cosa fare riguardo Dinah.
JB arriva al Company e incontra Lizzie. Lei lo aiuterà a conoscere Tammy. Quando Tammy entra, Lizzie lo bacia dicendogli di farlo sembrare vero. Lizzie poi esce e JB avvicina Tammy. Lei lo informa che aspetta qualcuno. JB le chiede se è un'amica di Lizzie. Tammy risponde che la conosce, ma non sono amiche. C'è qualcosa che lei può fare per lui? JB dice che è dispiaciuto di non averla incontrata prima. Tammy spiega che è impegnata e Lizzie si arrabbierebbe se sapesse che il suo ragazzo flirta con lei. JB dice che lui voleva solo conoscerla, come il suo ragazzo aveva conosciuto la sua ragazza: la notte del temporale, Joey aveva passato la notte con Lizzie.
Reva è messa in cella con Dinah. La informa che è stata arrestata per aggressione ed ha ancora tanta energia repressa perché era stata interrotta mentre litigava con Phillip. Reva pensa che Dinah sembri diversa. Dinah risponde che è stata in fuga per 5 anni. È dispiaciuta e sa che l'unica possibilità è di cambiare. Dinah vuole riappacificarsi con Cassie, ma non pensa che Reva le creda. Reva dice che Dinah è veleno per Cassie e la sua famiglia e la minaccia. Dinah chiede se Reva la soffocherà con un cuscino. Reva replica che Dinah l'ha presa in un brutto momento: i suoi figli sono lontano e Josh è via per affari. Un poliziotto viene a prendere Dinah.
Danny chiede a Michelle se aveva avuto altri problemi con quegli uomini. Lei dice no. Danny si offre di mandarle qualcuno per proteggerla. Lei rifiuta. Trova una bottiglia di vino e chiede se lui sta cercando di approfittare di lei. Danny dice che non deve farla ubriacare per quello. I due mangiano paté e finiscono per baciarsi. Lei gli chiede di versare il vino. Tony arriva e le dà delle chiavi. Lei chiede se sono di una moto. Danny torna con il vino. Tony lo vede e dice che non è un buon momento: sarà per un'altra volta. Esce. Michelle torna da Danny, prende il bicchiere di vino e si baciano di nuovo.
Bill è in prigione da Reva e le chiede dov'è Dinah. Reva risponde che l'avevano portata di sopra. Bill è lì per fare uscire Reva: le accuse erano state fatte cadere. Bill e Reva discutono su Dinah. Lui la difende. Reva chiede da quanto tempo Bill sapeva che era in città. L'aveva ospitata? Bill dice che aveva permesso a Dinah di stare da lui per alcuni giorni e poi lei se ne era andata. Reva lo accusa che avrebbe dovuto proteggere la sua famiglia. Bill pensa che lei sia arrabbiata perché lui si preoccupa non solo del lato Lewis della famiglia. Reva gli dice di stare attento o Dinah lo pugnalerà alle spalle.
Dinah arriva nella stanza degli interrogatori e trova Cassie. Questa vuole sapere degli anni che ha trascorso spacciandosi per lei. Dinah risponde che cercava di stare fuori di prigione. Cassie pensa che avrebbe potuto usare un altro nome. Dinah spiega che voleva la vita di Cassie perché aveva quello che lei sognava: amore, figli e il lieto fine. Dinah era in fuga e doveva cambiare. Cassie pensa che sia folle cambiare spacciandosi per qualcun altro. Dinah dice che le persone erano gentili con lei come Cassie. Questa chiede perché aveva finto di essere amica di RJ. Dinah voleva vederlo perché era il figlio di Hart. Cassie non deve crederle, ma Dinah era caduta in una trappola e alla fine aveva riavuto la sua vita. È dispiaciuta. Jeffrey entra. Cassie dice che ha finito ed esce. 
Tammy non crede a JB. Lizzie arriva e chiede che succede. Tammy glielo spiega. Lizzie si comporta come se non volesse che JB glielo dica. Tammy insiste che Joey non l'avrebbe fatto, lui la ama. Lizzie replica che era stato solo sesso. Tammy non le crede: non è possibile che Joey sia stato con qualcuno disgustoso come Lizzie. Joey ascolta. Tammy lo vede. JB chiede a Lizzie se ora lui avrà possibilità con Tammy. Lei non pensa che lui sia il tipo di Tammy. JB le dice di lasciare questo a lui. Tammy chiede a Joey di dirle della notte del temporale.
Dinah spiega a Jeffrey che Cassie aveva sentito quello che aveva bisogno di sentire. Ora Dinah è pronta ad andare avanti. Jeffrey dice che l'unico posto in cui andrà è la sua cella e ce la riporta. Dinah trova che lui sia ancora molto protettivo con Cassie. Jeffrey se ne va. Cassie arriva alla fattoria e chiede a Edmund se tutto è a posto. Lui dice che ne avevano passate troppe, non può aspettare il momento giusto. La sua vita non può essere più perfetta di quanto lo è ora. Si inginocchia e le chiede di sposarlo. Le offre l'anello.

Riassunto puntata 17 Settembre.

 

Danny sta baciando Michelle al faro e dice che baciare è più divertente quando lo si fa insieme. Lei si scusa per essere distratta, ma è dispiaciuta per Tony. Lui le dice di andare con Tony se vuole. Michelle risponde che aveva fatto la sua scelta. Vivere al faro ti cambia la prospettiva: la città sembra diversa da lì. Danny chiede se può vedere ciò nel buio. Lei risponde che può immaginarlo. Danny la bacia sul collo. Lei gli chiede quando aveva accettato la nuova Michelle. Danny dice che non aveva avuto scelta: vuole solo che lei sia felice. A lui piace ora e non lo dice per dovere. 
Tammy chiede a Joey se è vero che ha passato la notte con Lizzie. Joey ammette che non ricorda. Lizzie dice a JB di andarsene, ma lui è già sparito. Lizzie guarda la coppia che parla. Joey racconta a Tammy che ricorda di essere andato alle Torri e di essersi risvegliato il giorno dopo. Non voleva stare con Lizzie perché non significa nulla per lui. Tammy dice che lui era il primo ragazzo che lei avesse amato e aveva rovinato tutto. Vuole andarsene. Lui cerca di fermarla. Tammy chiede come ha potuto essere così stupida e scappa via. Lizzie dice a Joey di lasciarla andare.
Ross arriva alla polizia per far visita a Dinah. Anche Blake arriva per vederla. Discutono su Dinah. Blake insiste che Dinah aveva ucciso Hart. Ross dice che nessuno è del tutto buono o cattivo: Blake dovrebbe capirlo. Dinah è in cella e vuole uscire. Ross arriva in cella e l'abbraccia. Lei dice a Blake che loro possono superare ciò. Blake non si beve l'atto di pentimento. Ross dice a Blake di aspettare fuori se ha intenzione di comportarsi in quel modo. Dinah ripete che non vuole mettersi tra loro. Lei vede le cose in una luce completamente nuova e deve ringraziare Cassie per questo.
Alla fattoria, Edmund offre l'anello a Cassie. Lei non se l'aspettava. Perché ora? Vuole davvero sposarla o teme di perderla? Edmund dice che aspettava il momento giusto e questo lo è. Lui aveva l'anello da un po'. Cassie ricorda che Edmund pensava che loro avessero chiuso alcune settimane prima. C'entra Dinah? Edmund dice di sì: la notte dell'incendio, Dinah aveva salvato RJ e Cassie e lui aveva capito che poteva perderla. Cassie trova folle che l'abbia capito grazie a Dinah. Edmund ricorda a Cassie cosa lei gli aveva detto quando lui voleva andarsene, ora lui lo ripete a lei: se non prova, non sapranno mai quanto possono essere felici. Tammy arriva sconvolta. Cassie pensa dipenda da Dinah. Tammy scappa piangendo. Cassie ammette che Edmund ha ragione: ha paura
Michelle spiega che lei ha un legame con Tony, ma non ha bisogno di recuperare la memoria per sapere cosa prova per Danny. È con lui perché lo vuole. Lo bacia e va a mettere della musica. Danny sente un rumore e apre la porta. C'è un uomo. Danny gli dice di andarsene: sua moglie è importante per lui e darà la vita per lei, ma prima distruggerà quell'uomo se lo rivede lì. L'uomo se ne va. Michelle chiede a Danny se pensava quello che aveva detto. Lei non può immaginare un amore così forte: non lo merita. Lei vuole che lui sia onesto: se non avessero avuto una storia prima, lui la amerebbe? Danny dice che si innamorerebbe sempre di lei. Si baciano. Danny le chiede se è sicura di volerlo fare. Michelle dice che lui parla troppo.
Ross chiede se Cassie ha cambiato idea sul testimoniare. Blake risponde che Cassie vuole giustizia quanto lei. Dinah dice che Cassie è disposta ad aggiustare le cose. Blake e Dinah discutono. Ross conforta Dinah e le dice che tutto andrà bene. Blake discute con Ross. Questi dice che sa che Blake vede un mostro quando guarda Dinah, ma lui vede qualcuno che può cambiare. Blake pensa che lui dovrebbe accettare il fatto che sua figlia è una psicopatica. Dinah era cambiata il giorno in cui aveva sparato a Hart e se lui continua, il loro matrimonio finirà. Blake se ne va. Ross dice a Dinah che se Blake ha ragione e lei sta cercando di intromettersi tra loro, sta facendo un grosso errore.
Joey pensa che a Lizzie diverta tutto questo. Lei insiste che non aveva detto niente a Tammy. Joey dice che era stato un ragazzo. Lei ricorda che erano alle Torri, chiunque potrebbe averli visti. Joey vorrebbe averglielo detto di persona. Ora Tammy lo odia. Lizzie dice che forse non erano destinati a stare insieme. Joey insiste che torneranno insieme. Lizzie lo riferisce a JB, ma lui dice di non scommetterci. Lizzie pensava che JB se ne fosse andato: non vuole che Joey lo veda. JB dice che Joey starà cercando un ponte da cui buttarsi: Lizzie non conta niente per lui. Lizzie non intende rinunciare. JB le ricorda che l'unica volta che aveva avuto Joey era stato quando l'aveva drogato. 
Cassie non riesce a concentrarsi sulla proposta di Edmund. Non sa cosa fare con il processo. Dovrebbe cercare giustizia per Hart? Chiede perché Edmund vuole sposarla. Lui è una persona meravigliosa. Lei toglie l'altro anello e dice che lo conserverà per il figlio di Richard: Sandy. Poi gli chiede se lui intende darle l'anello: immagina che si sposeranno. Lui glielo chiede di nuovo e stavolta lei dice si. Si baciano. Cassie tornerà tra un minuto: metta lo champagne al fresco. Lo abbraccia e poi esce.
Dinah dice a Ross che Tammy, Cassie e Blake la incolpano. Ross pensa che lui meriti parte del biasimo. Dinah ha dimenticato quanto importanti siano famiglia e amici. Ross vuole aiutarla. Dinah non vuole che lui metta in pericolo il suo matrimonio. Ross si sente come se le deve qualcosa perché non aveva fatto abbastanza per lei in passato. Dinah dice che lei è pronta ad assumersi le responsabilità per le sue azioni. Questa è la possibilità di redimere se stessa. Ross muoverà cielo e terra per aiutarla. L'abbraccia. 
Edmund mette al fresco lo champagne e ha un flashback di Dinah che minaccia di dire a Cassie dell'incendio, la pala, ecc. Lui commenta che quello che Dio ha unito, nessun uomo potrà dividere. Tammy scende le scale e guarda delle foto di lei e Joey, poi esce. Alla prigione, Ross dice a Dinah che lui vuole aiutarla: vuole che lei parli con qualcuno. Apre la porta della stanza degli interrogatori: Cassie e Blake l'aspettano.

BREVE DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI