Settimana dal 25 al 29 Novembre

MICHELLE, ED, DANNY, CASSIE

 

Danny ha un collasso, Cassie decide che, a lui piaccia o no lei andrà a chiedere aiuto a Ed.  A casa Bauer, Michelle è preoccupata per Carmen che pare tornata come ai vecchi tempi. Ed arriva e le chiede cosa sta facendo. Michelle dice che ha sentito Carmen e che in casa ci deve essere una pistola lasciata da Danny; la vuole trovare per proteggersi . Ed le dice che la porta è chiusa e lei non può essere in casa e che se lei avesse avuto una pistola avrebbe anche potuto sparare a lui per sbaglio visto lo stato in cui si trova, non può trasformare la casa in una fortezza. Ed consiglia Michelle di cercare Danny, lei gli dice che non lo riesce a trovare. Ed esce in giardino e trova fuori Cassie che gli dice che ha bisogno che lui la segua senza dire a nessuno dove sta andando .Ed entra in casa Michelle gli chiede se ha sentito dei rumori. Ed dice di no ma le spiega che deve andare via. Michelle gli dice di andare ma tornare presto. Ed segue con la sua macchina Cassie. Michelle telefona a Tony. 

MARAH, TONY

 

All' Infierno, Tony ha preparato la sala per una romantica cena con Marah, i due infatti hanno deciso di dare una chance al loro rapporto. La ragazza arriva ed è impressionata dall'ambiente. Mentre mangiano un dessert insieme Tony esprime a Marah la sua disperazione per la consapevolezza di aver perso il cugino Danny, lei lo consola dicendogli che Danny vorrebbe che lui continuasse a vivere. Tony è anche angustiato per Michelle e dice di voler andare da lei per dirle l'accaduto non può restare all'oscuro di tutto. I due ragazzi ricordano momenti della loro storia: il Capodanno al Rex Hotel, la notte del Prom, e la sera del doppio appuntamento con Ben e Catalina. Malgrado ciò sono ancora insieme..Tony sussurra che è il destino a volere così. Il suo cellulare suona: è Michelle che vuole che lui vada da lei. Marah dice che andrà a casa da sola.

GUS, HARLEY

 

Gus torna a casa, e racconta ad Harley cosa è accaduto nella serata mentendo su cosa e dove è stato. Lui le chiede del pranzo e Harley spiega che zia Alex ha detto a Phillip di smetterla di tormentarla. Gus commenta che pare che sia Alex sappia riconoscere i cattivi ragazzi da quelli buoni.Gus ha il morale piuttosto basso e Harley se ne accorge, gli chiede se si sente in colpa per Danny, lui gli risponde in parte ma anche perché è preoccupato a proposito della questione della sincerità fra di loro. Harley chiede a Gus se dirsi la verità reciprocamente è una buona idea. Lui dice di NO poi di SI. Gus le fa un caso ipotetico poi decidono di tenere separate le loro vite professionali e private separate e quindi se nel lavoro capiterà di non dover dire all'altro alcuni particolari lo dovranno accettare, ossia gli affari dei poliziotti devono rimanere alla stazione di polizia. Harley approva e i due si baciano.

ED, CASSIE, DANNY

 

Ed chiede se Reva è implicata in questa strana faccenda. Cassie dice di no ma che Reva comunque ne è a conoscenza a differenza di Josh.Ed chiede perché tutti questi segreti.Cassie gli spiega che è una questione di vita o di morte. I due entrano nella dependance e Ed rimane sorpreso nel vedere Danny. Ed esamina la ferita di Danny, la situazione è piuttosto grave, una scheggia di pallottola è ancora nella ferita; gli sembra di essere tornato ad operare in condizioni precarie in Africa comunque pulirà la ferita e farà del suo meglio, dovrebbe anche segnalare il caso alla polizia. Cassie gli dice che Gus sà tutto e che non dovrà parlare con nessuno, lei non avrebbe voluto implicarlo ma non ha potuto fare in altro modo. Danny dice a Ed di non dire nulla a Michelle. Ed deve la vita a Danny per averlo riportato alla sua famiglia dall'Africa. Con questo lui ha ripagato il suo gesto di allora. Promette di non dire nulla e di tornare. Danny dice a Cassie che è dispiaciuto di averla coinvolta in tutto questo. Lei gli dice di stare calmo e riposarsi.

TONY,MICHELLE,ED

 

Michelle dice a Tony che Carmen era a casa Bauer e che vuole che lui chiami Danny dicendogli di intervenire per farla star lontana. Tony le risponde che non può, la invita a sedersi e gli dice che Danny potrebbe essere morto,anche lui fatica a crederci, ma questa è la verità, Michelle non gli crede pensa sia una manovra studiata da Danny per far si che lei dica a Robbie che il suo papà è morto. Tony spiega dell'accordo con l' FBI e di quel che si presume sia successo con Carmen. Carmen ha sparato a Danny e siccome non si trova il corpo, Carmen non può essere arrestata. Michelle non capisce, non crede che Danny volesse intrappolare la madre, non trova un senso alla situazione. Tony dice che lo ha fatto per lei, Robbie, Tony e se stesso. Voleva una vita migliore per tutti loro. Michelle è scioccata non può credere che lui la abbia respinta e nel frattempo agisse con l' FBI. Michelle è veramente arrabbiata e disperata e dice come ha potuto Danny progettare un piano come questo e non dividerlo con la persona che ha amato più della sua vita stessa. La donna è completamente distrutta e si domanda se Danny sia veramente morto. Tony dice che ha promesso al cugino che si sarebbe preso cura di lei e Robbie non saranno mai soli. Tony se ne va. Michelle si aggira disperata per la cucina e trova una sua foto del giorno delle nozze si rivolge a lui dicendogli come ha potuto farle questo, come ha potuto farsi uccidere. Lo odia per aver fatto questo a lei e a Robbie. Ed torna a casa e chiede a Michelle che succede. Lei gli dice che Danny è morto.

TONY, MARAH,GUS, HARLEY

 

Tony ritorna all' Infierno. Marah è ancora lì: lui pensava non ci fosse più, lei è rimasta ripulire e pensava che magari lui avrebbe avuto voglia di compagnia al suo ritorno. Chiede se ha detto a Michelle di Danny. Tony dice di si, ma che Michelle sta combattendo questa idea. Marah lo abbraccia. Tony dice che Danny era coraggioso ed è andato  contro Carmen e tutti per lui. Tony non pensa di aver lo stesso coraggio di Danny. Gus dice ad Harley che quando sta con lei tutto sembra facile e possibile. Il suo telefono squilla; è Tony. Il ragazzo lo vuole incontrare al mattino vuole finire con lui quel che Danny ha iniziato. Harley chiede chi è lui risponde un informatore del caso cui sta lavorando.

PHILLIP,ALEX, OLIVIA,LIZZIE,BETH,BILL 

 

Mentre Alex fa colazione nella sala da pranzo Phillip arriva e mette le vitamine per il padre sul tavolo. Alex gli fa notare che lui le mancherà quando andrà via da casa Spaulding, lui le dice che dopo averne parlato con Olivia ha cambiato idea e resterà, Alex lo prende in giro sul fatto che le sue decisioni non sembrano prese con il cervello, Phillip ribadisce che lo fa per i suoi figli che hanno bisogno di stabilità. Lui ha capito che Olivia e Alan sono fatti per stare insieme. Olivia e Lizzie entrano nella stanza, e Lizzie chiede a Olivia di aiutarla a fare una torta. Phillip avvisa la figlia che la madre sta arrivando per una visita, Lizzie non è entusiasta all'idea e fa notare che le persone dovrebbero pensare bene alle conseguenze prima di mettersi con qualcuno riferendosi chiaramente a Bill Lewis. Phillip dice che anche lui è perplesso sulla relazione di sua madre ma che lei deve vedere Beth. Olivia riceve una telefonata da sua sorella Marissa, Alex chiede chi è e la donna gli spiega. Alex le dice che lei ha molti segreti, Olivia la invita a dire quel che pensa tanto sa che vuole chiederle di Phillip e del fatto che lei lo ha convinto a restare, Olivia le spiega che lo ha fatto perché Alan glielo ha chiesto. Alex dice di sapere che Phillip è innamorato di lei e che lei non è affatto indifferente al fatto che due uomini Spaulding siano in suo potere. Olivia non nega che sia bello sentire cose belle su di lei ma che non ha intenzione di correre dietro a Phillip lei si vuole dedicare a suo marito. Beth arriva a casa Spaulding per incontrare Lizzie, Phillip le spiega che la ragazza è mal disposta nei suoi confronti per via di Bill, e che forse dovrebbe trascorrere del tempo con lei e Bill insieme. Per questo ha deciso di invitarla con Bill al pranzo del Ringraziamento, Beth accetta. Nel frattempo Alex interroga Lizzie sul legame fra Beth e Olivia e Lizzie le spiega che erano amiche fino alla pubblicazione del diario di Lorelei. Alex decide di chiamare l'editore del diario per chiarire la faccenda. Beth e Bill si incontrano all' Infierno. Parlano del rapporto di Beth con Lizzie. Lei spera di parlarle al Ringraziamento. Bill spera di poterla invitare a raggiungere i Lewis e si scusa per Billy (padre) che le ha fatto il terzo grado. Lei rimarca che Billy ha solo detto quel che pensava. Beth si scusa per esser giunta a sue conclusioni sul bacio con Michelle. Lui le dice che è sexy. I due cercano di pensare come trascorrere il Ringraziamento quando sentono un rumore e ne traggono che si tratta di un problema della famiglia Santos. Rick chiama Bill al cellulare, e gli dice di Danny. Gli chiede di venire da Michelle, Rick gli dice di tenere la notizia per se. Beth chiede chi era e Bill si scusa dicendo che Rick ha bisogno di lui a casa sua, Beth approva la decisione....

ED, CASSIE, RICK, MEL, MICHELLE,GUS

 

Ed è nel giardino al cellulare parla con Cassie di Danny. Ed dice che Tony ha parlato con Michelle dicendole che Danny è morto la scorsa notte, inoltre avvisa Cassie di tenere la ferita di Danny pulita. Rick chiama Ed e lui entra in cucina. Mel chiede se generalmente Michelle dorme fino a così tardi.Parlano di quanto sia difficile perdere qualcuno durante le vacanze.. Michelle entra in cucina con Robbie,  vuole cucinare per il pranzo del Ringraziamento. Michelle pulisce il frigorifero. Rick dice che sanno di Danny,  Mel che sanno quanto lei ama Danny. Lui è morto e lei vuole che i Bauer abbiano il loro pranzo tradizionale per sentirsi uniti. Danny è morto lei non può cambiare i fatti. Lui aveva chiaramente detto di non volere una vita con lei e Robbie e sapeva quali rischi correva era addirittura arrivato al punto che voleva mentisse a Robbie dicendogli che lui era morto, ora non dovrà mentire a suo figlio è accaduto nella realtà. Detto questo prende il bambino in braccio e lo porta di sopra. Mel, Rick e Ed realizzano quanto sia disperata Michelle, devono stare vicino a lei nel momento in cui esploderà il suo dolore. Gus arriva a casa Bauer e dice a Ed di avere notizie di Danny. Ed dice di saper già: per quanto tempo deve mentire? Gus dice fino a che non sarà tutto finito con Carmen. Gus ha un corpo e vuole che Ed lo identifichi come Danny.Ed dice che un'altra famiglia soffrirà per il fatto di non sapere che un suo caro è veramente morto. Michelle apre la porta della cucina e li vede parlare nel giardino.Michelle cheide a Gus se ha veramente trovato un corpo. Lei pensa che Carmen avrebbe coperto le sue traccie meglio di così. Gus si scusa. Ed dice che andrà ad identificare il corpo e ch elei puo stare a casa con Robbie. Michelle è d'accordo. Ed se ne va con Gus. Michelle entra in casa e sbatte le pentole in giro. Robbie si sveglia ma Mel dice che se ne occupa lei.

CARMEN,TONY,GUS

 

Tony entra nell'ufficio di Danny e trova Carmen seduta alla scrivania. Lei dice a Tony che sa quel che lui sta pensando ma è in errore. Gus arriva e dice che hanno trovato il corpo di Danny, è morto, ucciso ma non c'è bisogno che glielo dicesse lui visto che Carmen lo sapeva già. Carmen sembra veramente distrutta,piange e urla a  Gus che è crudele. Gus le da particolari e Carmen chiede perché non è fuori a cercare l'assassino lui risponde di averlo di fronte. Tony difende Carmen e Gus se ne va. Tony dice che sperava che Danny fosse vivo, ma non è così. Carmen chiede perché lui l' ha difesa quando pochi giorni prima la accusava severamente. Tony era sfiduciato il giorno prima ma ora deve buttarsi alle spalle tutto. Carmen lo abbraccia e gli dice che sa di poter contare su di lui. Danny aveva il loro sangue nelle vene anche se voleva tradirla. Lui sa che lei non avrebbe ucciso suo figlio .Tony troverà chi è stato chiederà in giro. Carmen gli dice di tenerla informata su quel che scoprirà, lui le risponde affermativamente ma dentro di sé è determinato a intrappolarla. Tony e Gus si incontrano nell'ufficio di Danny.Tony dice a Gus che lo ha chiamato per parlargli. Vuole finire quel che Danny ha inziato e prima si è comportato così prendendosi gioco di Carmen. Lui sa come funziona. dice a Gus di avere un asso nella manica. Gus gli consiglia di guardarsi le spalle, Carmen sta diventando sempre più pericolosa.

MICHELLE,BILL

 

Michelle sta sbucciando i vegetali nella cucina. Bill arriva e Michelle dice che dovrebbe stare con Beth e la sua famiglia, lei sta bene. Bill si offre di aiutarla. Non vuole essere compatita. Tutti sono preoccupati per lei ma lei sta bene. Danny non ha potuto scappare dalla sua vita di mafioso ed è fuggito da lei invece. Deve dire a suo figlio che suo padre è morto. Michelle dice di esser cresciuta fra pranzi di famiglia e barbecue. Si brucia una mano, Bill gliela mette sotto l'acqua fredda. Michelle piange.E' disperata. Le manca già tantissimo Danny.Bill la conforta. Bill abbraccia Michelle e gli dice che non sta andando da nessuna parte.

CARMEN, ED

 

Carmen sta bevendo al bar al buio. Piange. Ed entra all' Infierno e si siede vicino a lei. Lei chiede cosa vuole Lui dice che lei deve capire che la sua famiglia per lei non esiste più, mai più.. La connessione fra di loro era Danny,  lui è morto Carmen dice a Ed che la sua famiglia ha rovinato il suo Danny. Ed le dice che suo nipote non ha più un padre e sua figlia non ha più suo marito. Lui è dovuto andare a identificare il suo corpo all'obitorio. Ha visto il suo corpo pieno di sangue ed è lei ad avere quel sangue sulle mani. Ed gli dice di non avvicinarsi mai più a loro. Carmen piange, lei è la madre di Danny lei deve poter vedere il corpo del suo bambino.

IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

 

Reva è nell'ingresso di casa e parla con Cassie al telefono. Vuole sapere quando la faccenda di Danny finirà. Josh la trova al telefono e chiede con chi parla Reva dice che è Cassie. Josh pensa che loro due stiano facendo qualcosa.
Alex è seduta a tavola. Olivia dice che è una bella tavola ma Olivia pensava di doversene occupare lei quest'anno per il Ringraziamento. Edmund arriva. Ha un pacco che un messaggero gli ha portato per Alex. I due vanno sulla terrazza.
James ha la febbre secondo Lillian. Beth sta aspettando una telefonata da Bill. Dovrebbero andare a pranzo dagli Spaulding. Lillian la ritiene una cattiva idea. Beth le fa notare che l'idea è stata di Phillip.
Bill è dai Bauer e racconta un episodio sul Ringraziamento in Europa.  Michelle è arrabbiata perché Ray non ha chiamato. Ed esce di casa e pensa a Danny che gli ha fatto promettere di non dire nulla a Michelle. Rick raggiunge Ed e gli chiede se tutto va bene Ed risponde che è difficile stare a guardare Michelle soffrire. Ed dice a Mel che lei è una delle migliori cose di cui essere grati per questo anno.
Michelle è grata per Bill che lui è stato li per lei, lui le risponde che ha soltanto cercato di aiutarla in un giorno difficile. Michelle ripete di esser grata. Ci sono molte cose buone nella sua vita, è grata per Danny. Hanno avuto qualcosa di speciale e Robbie è lì a provarlo.
Cassie è alla poll house con Danny. Lui si è seduto e gli dice che spera di non avergli rovinato la vacanza. Danny dice di dover finire quel che ha iniziato con Carmen.
Carmen è nel suo ufficio. Gus entra e chiede se è pronta a confessare. Carmen vuole vedere il corpo di Danny ne ha il diritto ha il diritto di dirgli addio.
Danny dice che se il suo piano funzionasse Carmen andrebbe in galera ora. Lui e Michelle e Robbie...liberi, puliti con la consapevolezza di un vero futuro. Cassie dice che ora lui sta dimenticando Michelle e a quel che sta provando. Cassie dice che Ed gli ha detto che Michelle è distrutta. Cosa succederà se lei non sarà cosi forte come lui pensa. Lui deve dirle subito che lui è vivo.
Gus dice che Ed ha identificato il corpo.Lei insiste per vedere il corpo. Gus ...... le da appuntamento all'obitorio di lì a un ora.
Eddie augura buon ringraziamento a Beth e Lillian. Lillian non può credere che Alex lo ha invitato Olivia dice a Beth che sta benissimo. Ed si domanda quale piano ha preparato per Olivia. Alex dice ad Edmud di ricordare il piano che aveva fatto lui per farla innamorare di lui. Alan chiede a Edmund come va il piano. Beth dice che Lizzie sta cercando di evitarla Phillip chiede se Bill si unirà a loro...lei risponde arriverà più tardi. Beth e Phillip parlano delle loro feste del Ringraziamento in Arizona. Beth lo ringrazia per aver invitato Bill, ha molto apprezzato il gesto.
Reva dice a Josh che è paranoico. Josh dice che sembrano due cospiratrici. Reva dice che le sorelle fanno questo .Reva chiede a Josh come mai se ne è andato in anticipo. Lui risponde che voleva brindare con lei. Lui le dice chh se qualcuno fosse andato da lui venti anni prima e gli avesse fatto vedere cosa sarebbe stata la sua vita si sarebbe domandato come si può essere così sfortunato.Ora però lui si sente fortunato perché tutto questo è finito. Reva si dichiara d'accordo.
Danny dice che non può ancora dirle nulla, Carmen sta per crollare, le serve solo una spinta. Danny chiede a Cassie di andare da Ed e chiedere se si può alzare. Cassie lo farà se lui non farà nulla di stupido. Danny sussurra un Buon Ringraziamento fra sé e sé rivolto a Michelle. Gus arriva e dice a Danny che è arrabbiato perché lui non è morto..... il suo corpo morto in questo momento gli sarebbe molto utile......visto che Carmen vuole fare il riconoscimento di suo figlio!
Tutti sono seduti per pranzo a casa Spaulding. Bill chiama e dice che arriverà in ritardo Michelle sta attraversando un momento terribile. Arriverà per il dessert.
Rick vuole un panino al tacchino. E' stato un gran pranzo con tutti i Bauer riuniti. Rick è particolarmente grato che Ed sia vivo e con loro.
Beth comunica a tutti che Bill starà dai Bauer più a lungo. Alan dice a Olivia che ha fatto un gran lavoro. Lillian deve andarsene. Alex chiede a Eddie di accompagnarla alla macchina. Olivia propone un brindisi, lei è contenta è esattamente dove voleva essere con Alan e tutti loro. Olivia cercherà di essere una Spaulding degna del nome. Brinda all'impegno e alla lealtà. Beth dice che sarebbe bello essere nuovamente amiche. Lizzie pensa che sia grandioso che Olivia è una di loro adesso. Anche Alex vuole fare un brindisi.
Gus è fuori dall'obitorio e Carmen arriva. Non può entrare deve aspettare fuori. Gus dice che non è molto salutare stare sulla strada di Carmen se non si vuole finire nell'obitorio come suo figlio.
Alex dice che ci sono stati molti problemi durante l'anno, ma che sono tutti insieme con spirito di perdono e con la speranza di trascorrere insieme la vita. Inoltre dice che......Olivia ha fatto pubblicare il diario di Lorelei, lei ha avuto una e-mail dall'editore che glielo ha confermato.
Reva e Josh sono nel salotto. Reva pensa fra se e spera che Josh la perdoni.
Michelle dice di essere stata bene durante il Ringraziamento.Sarebbe stato bello avere Danny.Ed va a vedere Robbie. Michelle porta fuori la spazzatura. Sta piangendo quando Bill arriva e la abbraccia. Cassie lì vede.
Gus dice a Carmen di attendere. Lui va all'interno dell'obitorio e porta il corpo su una barella vicino al luogo del riconoscimento, davanti al vetro attraverso il quale Carmen può vedere all'interno della stanza.
Lei gli dice attraverso l'interfono di sollevare il lenzuolo.....lui esegue.

 

CLICCATE a sinistra sul CIAK: potrete vedere le  IMMAGINI delle puntate . Buona visione.

Un particolare ringraziamento a Tammy e Dolly per le loro foto. Special thanks to Dolly and Tammy for their shots.

NOTA: I commenti di Tammy e Dolly alle immagini  NON sono il riassunto di quanto accaduto nelle puntate, ma loro semplici osservazioni.