top
 
banner   sol   sol   sol   sol   sol   sol
home page journal sentieripedia riassunti diario interviste
 
banner
bg
logo
bg

 


 
 

Il Diario di Mindy – Riassunto Settimana 9 -  16-20 novembre 2009

Sebbene Holly e Mindy ritengono che Kevin significhi solo guai per Leah, Rick, in preda ai sensi di colpa, decide di dare il beneficio del dubbio al ragazzo. La sua convinzione si rafforza quando, alcuni giorni dopo, Leah lo informa che seguirà il programma per ragazzi dotati perché Kevin l’ha convinta.

Jonathan incontra Mindy: vuole sapere cosa è successo quando Lizzie è andata a prendere Sarah da Aubrey. Jonathan ammette che, pur volendo favorire il rapporto tra madre e figlia, ritiene che Lizzie potrebbe essere pericolosa per la bambina: lui sa bene cosa succede quando Lizzie diventa gelosa e possessiva, visto che Tammy è morta per questo. Ritiene, quindi, che Lizzie debba occuparsi soprattutto di Alana. Mindy lo accusa di essere lui il responsabile della gelosia di Sarah verso Alana. Jonathan nega e se ne va infuriato.

Mindy si confida con Rick che le consiglia di non intromettersi negli affari degli altri, ma lei insiste che è una Bauer ora e vuole seguire le orme di Bert e Maureen, quindi non può  restare in disparte mentre le persone che ama soffrono.

Mindy fa poi visita a Lizzie, che ammette che ogni volta che fa qualcosa con Alana, riesce solo a pensare che non ha avuto la possibilità di farlo con Sarah. Lizzie le confida che sta pensando di fare causa a Jonathan per la custodia esclusiva di Sarah: sarebbe l’unico modo per essere sicura di non perderla ancora.


Il Diario di Mindy – Settimana 10 - Il Giorno del Ringraziamento


23 Novembre 2009

Riferisco il vostro consiglio a Lizzie: fare causa a Jonathan per la custodia di Sarah potrebbe spingerlo a scappare di nuovo con la piccola. Ci serve un piano più sottile, più intelligente. Prometto che ci penserò e che ci rivedremo dopo la festa. Ora torno a casa: ho il mio primo Ringraziamento Bauer da pianificare!!!

Visto che è la nostra prima festa, da quando ci siamo sposati, Rick ed io abbiamo deciso di farla in famiglia: lui ed io, Ed e Holly, Michelle e Danny con i loro figli, papà e Vanessa.

Lizzie e Bill hanno intenzione di restare con gli Spaulding. Ci hanno invitato, ma con Alex lì ho preferito rifiutare. Questa città è così collegata!!! Tutti hanno altri posti dove potrebbero essere. Ed e Holly, ad esempio, si fermeranno dai Cooper dopo la nostra cena, perché Blake e i suoi figli saranno lì con Frank. Anche Shayne, Marina ed Henry saranno lì, mentre James si dividerà tra la sua famiglia e quella di Daisy. Harley non ci sarà e nemmeno Jude e Zach...

Ritorno a casa giusto in tempo per vedere uscire Mel furiosa! Forse devo iniziare a chiamare casa prima di tornare, per essere sicura che il pericolo sia passato! Chiedo a Rick cosa è successo. Lui mi spiega che Mel è furiosa (beh questo l’ho visto da sola!) perché pensa che lui abbia costretto Leah a iscriversi al programma per alunni dotati. Lui le ha spiegato che era dipeso da Kevin, cioè dal ragazzo che Mel aveva trovato adatto per uscire con Leah durante la scuola, ma lei non l’aveva trovato divertente.

Io aspetto che Rick continui, ma non lo fa. Si limita a restare lì, imbarazzato. Oh, no! "Che cosa hai fatto, Rick?", chiedo. Lui lancia la bomba: ha invitato Mel e la sua famiglia (e Cyrus) per il Ringraziamento! Lui pensa che farà bene a Leah vederli tutti insieme.

E’ impazzito?!?!?!? Non sono già abbastanza nervosa dovendo ospitare la SUA (beh, ora la mia) famiglia??? Lui pensa che io abbia bisogno della sua ex (e del suo ragazzetto giocattolo)??? Per non parlare del professor “Ho-il-diploma-appeso-al-muro” Clayton e della strizzacervelli Felicia??? Sono persone che intimidiscono! Remy e Christina... beh, loro posso gestirli.

Non deludetemi, meravigliose e sagge persone di Twitter, ditemi come cavolo DEVO FARE???


24 Novembre 2009

Indovina Chi Viene A Cena? L’intera famiglia Boudreau! Oh, Dio! Sembrava una battuta razzista? Ci manca solo che pensino che sia razzista!

Rick li ha invitati e loro verranno. Clayton, Felicia, Remy, Christina, il bambino, Mel e Cyrus. Oltre a papà e Vanessa, Rick, Leah ed io. E Danny e Michelle con i loro bambini. E Ed e Holly. Anche se loro pensano pure di passare dai Cooper dove Blake sarà con Frank.

Bill e Lizzie hanno detto che potrebbero passare prima di andare dagli Spaulding. Si parla di un grande evento lì. Phillip e Beth, Lizzie, Bill, Alana e Sarah. Il che significa anche Jonathan e Aubrey (Sono lieta di non essere lì!!!). James e Daisy (che pensa anche di raggiungere i Cooper). Alex e Fletcher. Peyton. Più Emma, Olivia, Natalia, Rafe e Francesca per parte della serata, poi loro andranno dai Cooper. E’ un Ringraziamento da musical a Springfield! Non so cosa farà Lillian, sebbene immagino che si dividerà tra i Cooper e gli Spaulding.

Che il divertimento della festa inizi!


25 Novembre 2009

Rick, Ed e io stiamo dando gli ultimo ritocchi al pranzo del Ringraziamento. Holly non cucina, ma comunque fa ottime osservazioni ironiche.

Lascio gli uomini ad occuparsi del tacchino. Io sono addetta ai contorni secondo la tradizione dell’Oklahoma (tu puoi trasferire una ragazza a Parigi, ma…)! Fagioli, verdure fritte, zucca, granturco e la focaccia di granturco: non è l’intero pasto ufficiale dello stato, ma è il meglio che posso fare a Springfield.

Ecco Danny e Michelle con le torte. Robbie e Hope chiedono a zio Rick se possono mangiarle di nuovo come il 4 luglio. Non sono sicura di capire cosa vogliono dire...

Ecco papà e Vanessa! Lui commenta ad alta voce i contorni. Vanessa fa il suo gentile, tollerante, sorriso di classe. Adoro la mia matrigna! Le chiedo se ha avuto notizie di Dinah. Lei dice di no, ma anche che ha portato dietro il telefono per sicurezza: non perderà la speranza.

Dylan chiama per augurare buona festa del Ringraziamento e, con nonchalance, dice che lo sta passando con Bridget e Peter. Sembra che si stiano riconciliando!

Chiamo Bill per sapere come va la festa dagli Spaulding. Lui dice che Sarah all’inizio era restia, ma poi aveva permesso a Lizzie di pettinarla. Dice anche che Phillip sta pensando di usare le benedizioni di una dozzina di diverse tradizioni, il che dovrebbe essere... interessante. Bill ci manda i suoi saluti.

Riferisco. Holly mi si avvicina furtiva e sussurra che è felice che io non abbia accettato l’invito di Phillip per il Ringraziamento dagli Spaulding. Infatti come io ho paura di incontrare Alex, lei non vuole vedere Fletcher. Sono stati entrambi a Springfield per settimane senza alcun contatto! Questo mi sorprende... non parlano di Meg? Ma prima di riuscire a chiederlo, Rick annuncia che i Boudreau stanno arrivando in massa!

Faccio del mio meglio per essere gentile (come Vanessa), tuttavia, se questo incontro è per Leah, lei sembra la più infelice. Tutti scambiamo qualche chiacchiera. Finché la conversazione riguarda quanto è carino il figlio di Remy e Christina (ed è davvero carino!), va tutto bene.

Felicia si complimenta con me per come tutto appare delizioso. Io la ringrazio e ammetto che ho progettato la mia prima festa come signora Bauer per 26 anni. Mel sente e si guarda intorno, poi commenta: "Anche Rick".

... E il silenzio scende sulla stanza…
(E’ troppo tardi per dire quanto è carino il bambino??)


26 Novembre 2009

 
"Cosa?", chiede Mel con aria innocente, "Non mi è permesso dire che tutto il tempo che siamo stati sposati, Rick sentiva la mancanza dei tempi dei 4 Moschettieri? E’ ciò che ha portato alla sua storia con Beth, dopo tutto" – ricorda, quindi aggiunge - "Oh, mi spiace, avevamo tutti deciso di fingere educatamente che non fosse mai successo?"

Leah la richiama, cercando di apparire severa, ma la sua voce sembra più un lamento. Non è mai sembrata piccola come ora!
 
Tutti appaiono inorriditi… tranne Cyrus, che sembra divertito. E solidale! Io quasi mi aspetto che lui inciti Mel con un accentato “Vai, ragazza!”.

Fisso implorante Rick, pregandolo di sistemare le cose: Mel ha intenzione di rovinare il _mio_ Ringraziamento! Oh, già, e anche per il bene della povera Leah.

Rick fa un respiro e dice a Mel che lei ha perfettamente ragione, non sono mai stati soli durante il loro matrimonio, ma erano sempre stati in 6: lui, lei e i 4 Moschettieri.

Cyrus commenta che la cosa è bizzarra. E’ il turno di Mel di apparire divertita. Quei due sono perfetti l’uno per l’altro. Perché non se ne vanno insieme?

Rick ammette di essere stato un pessimo marito e vorrebbe poterle dire che è dispiaciuto, ma non può farlo! Noi tutti sbattiamo le palpebre, scioccati, contemporaneamente. Lui spiega che dire di essere dispiaciuto per il loro matrimonio significherebbe volere che non fosse mai successo e lui non può dirlo perché, allora, non avrebbero avuto Leah.

Papà si piega per sussurrarmi all’orecchio: "Il tuo dottor Kildaire è bravo a parare i colpi! Lo sapevi?” Io scuoto la testa, ammirata.

Leah sembra come se volesse scomparire. E anche come se volesse dare un grosso abbraccio al suo papà. Ma avendo 16 anni, naturalmente, non fa nessuna delle due cose.

Mel sembra voler colpire Rick e rimproverarlo. Ma dato che sua figlia e anche suo padre Clayton sono nella stanza, non fa nessuna delle due cose.

Il timer del forno suona con una precisione quasi perfetta (dove era prima del punzecchiamento di Mel sui Moschettieri?). Non sono mai stata così felice di annunciare che la cena è servita.


27 Novembre 2009

Eccetto Cyrus che tiene la mano sulla coscia di Mel sotto il tavolo, tutti si comportano bene a cena.

Prima di ringraziare, Ed invita Clayton ad esprimere la sua benedizione. Clayton recita (a memoria!) la preghiera del primo Ringraziamento. Poi Ed parla di quanto lui sia grato ad avere tutti i suoi figli e nipoti insieme. Dà anche il benvenuto a papà e Vanessa in famiglia. E dice ai Boudreau che saranno sempre parte della famiglia.

Infine ricorda il Ringraziamento del 1984, dopo che sua madre aveva subito l’amputazione della gamba e come Bert fosse rimasta grata, credendo fino alla fine che la vita fosse un miracolo meritevole di essere celebrato non solo il giorno del Ringraziamento, ma ogni giorno.

Tutti noi ringraziamo e poi brindiamo a Bert. E anche a Maureen, Henry, HB, Barbara, Leslie e Dina: i genitori che noi tutti abbiamo perso e di cui sentiamo ancora la mancanza.

(Per coloro che lo chiedono: no, Danny non parla di Carmen, ma in effetti lei non è tecnicamente morta, né rimpianta).

commenti

 
email mailinglist newsletter facebook facebook twitter
firefox
..:: Sentieri OnLine è stato studiato per una risoluzione di 1024x768 Pixel o superiore e si consiglia l'utilizzo
del browser gratuito Mozilla Firefox ::..
sol